Commento tattico, conosco il prof Defez dal 2015. "Il caso OGM" rimane uno dei libri più chiari a riguardo. Mette in luce la delirante politica italica sulla ricerca in ambito Genetically modified Crops. Lettura consigliata a grandi e piccini. Disclaimer: a chi come me ha studiato Biotech farà salire l' omicidio
L'Italia è l'unico Paese al Mondo dove se una legge scritta a caso dice che la velocità della luce è 10 km/s, mentre tutti gli studi ed esperimenti scientifici dicono che è 300.000 km/s, allora gli scineziati sbagliano e sono puniti dal tribunale. Non ci si pone nemmeno l'idea che la legge sia sbagliata. Se abbia senso o meno. Si segue esclusivamente l'approccio leguleio. Del resto, si è accusato pure i geologi perchè non erano riusciti a prevedere il terremoto (mi pare dell'Acquila), non sapendo nemmeno che è terremoti sono fenomeni stocastici, non prevedibili. O meglio, si sa dove avverranno, ma non quando. Peccato che poi, NON si costruisce mai come i principi ingegneristici stabiliscono. In Italia vi è purtroppo un ribrezzo, una repulsione innata contro lo sviluppo del genere umani.
Mi dispiace, è stato molto deludente, avete passato l'incontro a parlare della magnificenza di queste modifiche genetiche, che sicuramente ci saranno.... Ma non avete investito neanche un secondo per spiegare come i pericoli avvertiti dalle persone non siano reali. Io sono tra questi e fin quando non avrò rassicurazioni sulla non pericolosità per la biodiversità e per i danni causati da eventuale propagazione di DNA modificato in un giorno anziché in secoli e millenni resterò contrario
Paura irrazionale, dato che in tutto il mondo la quantità di OGM è gigantesca e non è successo nulla. Devi farti coraggio e ammettere che la tua paura è infondata, come la maggior parte delle paure.
Grazie come sempre a Roberto per la competenza e la disponibilita'.
Defez è il TOP del settore in Italia, una figura di grandizzima conoscienza, professionalità ed esperienza. Ottima scelta.
Ascoltato in podcast, grazie. Bell'argomento, spero che questo paese (min. voluto) si svegli
Barlume di speranza per una agricoltura più moderna e più efficiente
Old but Gold. Ricorderei la battaglia di Giorgio Fidenato e del Movimento Libertario, ormai 15 anni fa.
Pazzesco ❤
Grazie 👍👍👍
🙏
Commento tattico,
conosco il prof Defez dal 2015. "Il caso OGM" rimane uno dei libri più chiari a riguardo.
Mette in luce la delirante politica italica sulla ricerca in ambito Genetically modified Crops.
Lettura consigliata a grandi e piccini.
Disclaimer: a chi come me ha studiato Biotech farà salire l' omicidio
Commento tattico
34:45 ah sì? Non sapevo che la UE finanziasse le organizzazioni anti OGM. Perché? Possiamo avere degli esempio?
L'Italia è l'unico Paese al Mondo dove se una legge scritta a caso dice che la velocità della luce è 10 km/s, mentre tutti gli studi ed esperimenti scientifici dicono che è 300.000 km/s, allora gli scineziati sbagliano e sono puniti dal tribunale. Non ci si pone nemmeno l'idea che la legge sia sbagliata. Se abbia senso o meno. Si segue esclusivamente l'approccio leguleio.
Del resto, si è accusato pure i geologi perchè non erano riusciti a prevedere il terremoto (mi pare dell'Acquila), non sapendo nemmeno che è terremoti sono fenomeni stocastici, non prevedibili. O meglio, si sa dove avverranno, ma non quando. Peccato che poi, NON si costruisce mai come i principi ingegneristici stabiliscono.
In Italia vi è purtroppo un ribrezzo, una repulsione innata contro lo sviluppo del genere umani.
Mio commento
Mi dispiace, è stato molto deludente, avete passato l'incontro a parlare della magnificenza di queste modifiche genetiche, che sicuramente ci saranno.... Ma non avete investito neanche un secondo per spiegare come i pericoli avvertiti dalle persone non siano reali.
Io sono tra questi e fin quando non avrò rassicurazioni sulla non pericolosità per la biodiversità e per i danni causati da eventuale propagazione di DNA modificato in un giorno anziché in secoli e millenni resterò contrario
Paura irrazionale, dato che in tutto il mondo la quantità di OGM è gigantesca e non è successo nulla. Devi farti coraggio e ammettere che la tua paura è infondata, come la maggior parte delle paure.