Io l’ho acquistata ieri. Il tempo per immatricolarla e inizierò a guidarla. Mi permetto di fare una osservazione: inutile parlare di off road per queste moto che siano Benelli , QJ o Voge . A mio modesto parere se volete fare off road si scelgono moto completamente diverse è sicuramente più leggere
Se la Srt 700x ti è arrivata, puoi darmi la tua impressione di guida. E' maneggevole, oppure il peso si fa sentire, come la Trk 502x? Ci sono problemi di vibrazioni? Come ti trovi? Resto in attesa di tuoi commenti in merito, se ti va di condividerli. Grazie.
@@giuseppelamura5566 Purtroppo la ritirerò in questo fine settimana. Sul peso non mi aspetto nulla di diverso dalla 502. Sulla maneggevolezza, una volta in movimento, io trovavo eccezionale la 502 e sicuramente anche la SRT 700 non sarà da meno. Per le vibrazioni ancora non so dirti. Ad Agosto scorso avevo provato la TRK 702 che ha lo stesso motore. Le vibrazioni erano molto inferiori alla TRk 502. Non mi aspetto nulla di diverso anche per la SRT 700
@@BRW12 non mi è ancora arrivata...presumo e spero per la fine della prossima settimana. Ad ogni modo il motore è esattamente lo stesso della Trk 702x, fatta eccezione dell'impostazione della centralina che varia di poco i parametri potenza / coppia. La Trk 702x del mio collega, che ha già percorso più di Km.7000, mi dice che con una guida turistica si percorrono circa 20km / litro. Ad ogni modo, ti terrò aggiornato non appena mi arriverà.
Provata ieri e sinceramente mi ha stupito molto e senza tanti fronzoli penso che questa sia il vero upgrade della trk502x e non la 702 che a mio avviso a questo punto non ha senso e poi vogliamo parlare della ciclistica???? Secondo me il paragone non regge...di lunga superiore questa srt. Ti do perfettamente ragione sulla manopola dell acceleratore....chissà che non dipenda dal montaggio più che dal materiale in se....per il peso sicuramente meglio distribuito ma sempre leggermente spostato verso l alto e non penso che pesi 220 kg ma nemmeno 235 e più delle pari livello. Sella e manopole riscaldabili top,funzionano benissimo ma il vero tasto dolente che mi ha fatto storcere un pochino il naso sono state le plastiche...ho notato diverse vibrazioni proprio a livello delle plastiche,sinceramente non saprei fino a che punto...la moto che ho provato era la sua vera prima uscita e quindi potrei anche pensare ad una sorta di assestamento. Vogliamo parlare del cambio....un burro.....come pure la frizione,top a salire un po meno in scalata ma pur sempre un piacere. Penso che al 90% sarà la mia prossima moto.!!!! La comparativa????? Ci sta tutta. Complimenti Davideeeeeeeeee....sei bravissimo.
La prova comparativa vera sarà con la versione standard della TRK 702 e la versione standard della SRT 700, dove la differente distribuzione dei pesi, dovuta allo scarico sotto al motore della SRT, offre una dinamica differente nel misto stretto. Le sospensioni sono differenti e i freni sono simili. Le versioni X, ad esclusione delle sovrastrutture (plastiche e serbatoio), le dotazioni elettrica/elettronica di serie ed il display, sono la stessa moto. Sei stato velocissimo nella recensione 👍🏻👍🏻👍🏻 💯. L'ho provata sabato pomeriggio, che era appena arrivata. L'ho testata con la zavorrina, che ha approvato la dimensione ed il comfort della sella e l'abitabilità generale. Tra qualche giorno verranno consegnate le standard...e se sarà come mi aspetto, me la porto a casa. Ps: la SRT esiste da prima della TRK. Sul mercato Tedesco, Spagnolo, Portoghese e Francese esiste dai primi mesi del 2023. Sul mercato Cinese e sud Americano dovrebbe esistere di sicuro dal 2022....ma ho il dubbio che ci fosse già nel 2021(da verificare). La moto è molto affidabile. In spagna e Portogallo costa di più, ma ha una garanzia di 6 anni o 75.000 km.
Da ex possessore di Benelli Trk 502x ,ed essendo salito sulle 700cc sia Benelli che Qj, ho l'impressione che le Qj possano andare in terra più facilmente, come se il motore fosse montato su due telai diversi. Ho pensato alla qj700 come ad una trk502x con un motore più grosso, e lo si può vedere anche esteticamente. La Benelli Trk 702 , una moto nuova
Buongiorno, presa ieri appena immatricolata, primi km fatti con soddisfazione, premetto che ho cambiato con un SH 300 per tutti i giorni! Differenze enormi, molto contento!
@@BRW12 Buongiorno, ho percorso circa 1500 Km. da quando l'ho presa e direi che mi trovo molto bene per la comodità, per la maneggevolezza quando si è in movimento, per la ripresa che per la potenza che ha non è male. Per i consumi direi che si aggira sui 17/18 al LT. considerando che faccio un percorso con molto traffico di circa 60 km andata e ritorno e un po' di km anche in salita non è male! Considerando che con lo scooter facevo sui 30 al LT mi devo ancora abituare! Ma in generale sono contento!
Sono passato oggi in concessionario incuriosito dalla recensione. Rispetto alla benelli ha: freni Brembo, forcella regolabile Marzocchi, paramotore, gomme tubeless, cupolino alto, manopole e sedili riscaldabili, sedile passeggero ampio come la trk 502... E, come benelli, incluso il set di valigie! Il concessionario mi diceva 7500€ con tutto, tris valigie, accessori e messa su strada. Di cosa stiamo parlando!!!
parlo da proprietario della TRK 502.. questa SRT 700 a differenza della TRK 702 e' tutt' altra storia..forcella marzocchi , freni brembo ,ABS bosch sella e manopole riscaldate ,paramotore ,tris di valige e cupolino bello alto rispetto alla 702 che e' inesistente..sella morbida..e soprattutto il peso 15 kg in meno e 20 kg per la stradale..scusate se poco..moto davvero interessante.!!!
Da possessore di un Trk 502x acquistato nuovo circa 3 anni fa, noto moltissime similitudini con questa Srt 700x. Tuttavia, sarebbe davvero tanta roba se il peso in ordine di marcia dichiarato (Kg.220) fosse reale.....molte case, in particolar modo quelle cinesi, mentono spudoratamente in merito, dichiarando pesi in Ordine di marcia in luogo dei pesi a secco... Spero che Davide DAVR faccia luce in merito
Secondo me la 702 trk è ancora meglio di questa str che praticamente e la copia della trk 502 con un motore 700 credo che la 702 sia più rifinita ed affidabile...
@@Patanosalinocondivido pienamente, il tft è inguardabile, hanno preso la 502 , montato il motore della 700 e qualche particolare per renderla appetibile….
Come ho già scritto sopra ad altri non sono “particolari” i freni, come non sono “particolari” le sospensioni, come non è da sottovalutare il fatto che ci siano le gomme tubeless e non camera d’aria .. ci sono tante cose da valutare, non facciamo i qualunquisti.
Mi dispiace ma non condivido, se per sospensioni Mazzocchi,freni Brembo,sella e manopola riscaldabili, ruote a raggi tangenti e tubless ti sembrano piccole differenze per renderla appetibile.....bho non saprei.
Davide complimenti per il tuo lavoro di editing, a mio parere risulta essere notevole in termini di qualità audio e video, location ok! questi di QJ mi fanno impazzire per quello che offrono, qui in Puglia provincia BAT (Barletta-Andria-Trani) esiste un concessionario. A me piace la SRT800S quella blo che hai provato due settimane fa'. I prezzi sono competitivi e daranno filo da torcere alle altre moto (questi son pazzi i prezzi di acquisto motocicli e il costo del denaro sono elevati e ti devi vendere un rene) poi hanno le valigie in offerta che altro chiedere. Il tuo dealer Baldini Moto Mania deve essere una concessionaria seria e molto professionale. vedrò il suo sito. Saluti dalla Puglia ciao Michelangelo
Io l'ho acquistata a fine settembre. Sono molto entusiasta. E' vero che ha un po' di on-off alle basse velocità, a velocità costante, ma ci si fa l'abitudine. Le vibrazioni per me sono minime, ma forse perché io ho sempre avuto bicilindrici a V. Per il confort mi sono trovato benissimo. E' molto spaziosa. Io sono alto 1,85 e con le pedane mi trovo benissimo. Anche per il passeggiero è molto confortevole. L'unico difetto per me, sono i paramani. Sono molto belli ma riparano poco la parte alta delle mani, sicché si infila sempre un filo d'aria nelle maniche. Quando fa caldo è piacevole ma quando fa freddo da fastidio. Riguardo al peso, anche nelle manovre da fermo, non ho trovato problemi, forse perché prima avevo un Africa Twin e quindi c'è poca differenza.
Ciao Davide, grazie mille per il tuo video.... davvero molto atteso. Credo che la comparativa con la cugina "Trk 702x " sia d'obbligo. Mi fido di te e quando la farai (spero presto), vorrei avere un tuo parere onesto sulle differenze reali tra le 2 moto ed anche sulla percezione della qualità. Per esempio, vorrei che tu esprimessi un voto sui freni, sulle sospensione, sulle vibrazioni, sull'On/Off riscontrato etc..etc...tra le 2... Inoltre, la scheda tecnica della Srt 700x, dichiara un peso in ordine di marcia di Kg.220, ovvero circa Kg.15 in meno della Trk 702x. Io ho seri dubbi sulla bontà di questo dato...anche perché sul sito ufficiale di QJ Motor ho notato moltissime imprecisioni... Per favore, potresti fare una verifica in merito? Attendo con ansia risposte in merito e con l'occasione, oltre a rinnovarti la mia stima, ringrazio anche la tua concessionaria Baldini, che davvero si distingue da tutte le altre. Verrò a trovarvi...
Ciao Giuseppe innanzitutto ti ringrazio sia per il supporto che per il commento. Dato che non sei l’unico a chiedermelo vedrò in qualche modo di “verificare” qualche dato della qj, dato che anche io ho trovato qualcosa che non torna nei loro siti e nelle loro specifiche .. detto ciò, parliamo sempre di “sciocchezze” (ma sicuramente scorrette) secondo me. Comunque ti dico già da ora che la qualità percepita è la stessa, credo utilizzino gli stessi materiali ed hanno le stesse rifiniture .. per dirne una, oggi da Baldini è arrivato un paramano di una srt con la scritta “trk” 🤣 comunque cercherò di approfondire il discorso, promesso!
Assomiglia alla Trk 502 X. Sono sorpreso da quello che il mercato offre, adesso ce veramente tanta scelta in questa fascia di prezzo abbiamo 3 moto, questa, la Trk 702 X e la Moto Morini Xcape 650, ti dico che ho comprato la Trk 702 e sto aspettando che arrivi, la moto mi è piaciuta un sacco e mi è sembrata maneggevole, quello che ha messo sul piatto sta Qj 700 è strepitoso adirittura manopole e sella riscaldate, vorrei una comparativa tra ste 2 e magari anche Xcape grazie e complimenti bellissimi video
Siamo alle solite 🤦🏻♂️ moto 🏍️ ok tutto ok ankhe belle prezzo giusto e sti cinesi si vanno sempre sempre a buttare via sul controllo di trazione che non è vero, serve eccome strisce pedonali quando piove, tombini carrabili e quant'altro, dai li montano anche su scooter 🛵. In fondo con poco s'è può fa'... Per il resto ottimo video 🎞️ recensione e la tua 🏆 simpatica con il tuo accento non si batte.👍🏻
Ciao Giuseppe sono assolutamente con te, io vorrei il TC anche sui 125 proprio per una questione di sicurezza.. poi se uno vuole andar forte lo disattiva. Il problema però qui è che quando ti da effettivamente un pacchetto così completo, andare ad immaginare anche un controllo di trazione forse è veramente “chiedere troppo”, calcolando cosa comporta l’inserimento di un controllo simile .. detto ciò, sono comunque con te.. meglio 2-300€ in più ma presenza del tc che senza
Complimenti Davide, sempre ottime presentazioni, puntuali e dettagliate. Ad aprile dovrebbe essere nei concessionari la KOVE 800 x Pro, ce la puoi fare a provarla? Sembrerebbe un gran bel mezzo...
Ciao io ho appena acquistato questa moto, l'unico vero difetto che ho riscontrato è il gioco del acceleratore,ma anche registrando entrambe le apposite viti non sono riuscito a eliminarlo,mi sapresti dire il perché?
Complimenti per la recensione 💪 pii che conoarativa con la TRK 702, potrebbe essere utile una recensione o comparativa con la versione stradale (soprwtutto se ritieni che non è indicata per off road).
Ciao! video molto bello come sempre. sono senza moto da qualche anno e sto pensando di riprendere, e sono indeciso tra questa e la moto morini xcape 650, che mi attira di più esteticamente e per maggiore agilità. le proverò entrambe perché mi piacciono veramente.
Buongiorno. A livello di bilanciamento dei pesi da fermo, hai notato differenze rispetto alla Benelli Trk 702x? Da ex possessore di trk502x, mi è sembrato che questa qj appena la si inclina potrebbe andare in terra immediatamente,come la benellina. Difetto che non ho riscontrato sulla Trk 702x. Questione di telaio?
@@DAVVIERRE sulla questione telaio, lo scorso anno ho visto la sovrapposizione dei telai di Benelli trk 502x e 702x ed in realtà non erano esattamente uguali. Da ex possessore di Trk 502x e desiderando una moto un po' più "maneggevole", salito sulla qj700 e sulla Trk 702x ,le ho inclinate. La Trk 702x non mi dava la sensazione di cadere a terra, la Qj 700 invece sì. La Qj ha le stesse protezioni laterali della trk502, un salvavita per la moto.
Devo dire che sei competente e molto bravo a spiegare le varie sfaccettature delle moto. Personalmente la trovo una ottima moto e finalmente i colori nuovi mi piacciono molto. Continuerò a seguirti di nuovo bravo .
Ciao Davide e ancora grazie per i tuoi contenuti sul canale, sempre interessanti e a tal proposito ti invito se puoi, a fare questa comparstiva tra Benelli 702x e Qj 700x sono curioso e molto interessato. Grazie e un caro saluto a te.
Complimenti per questo video. Volevo un chiarimento. È vero che il peso in ordine di marcia della Srt 700x si aggira intorno a Kg.220....oppure è solo una trovata poco corretta da parte di QJ Motor x confondere le idee?...
Ciao Anna non saprei dirti, vorrei anche pesarle ma non saprei proprio a chi rivolgermi onestamente.. io ovviamente mi rifaccio a ciò che trovo sul sito di qj e/o altri portali sul web
Tra questa e la morini xcape? Chiedo per la ciclistica, per un uso di tutti i giorni nel traffico di Roma, del motore anche se ci sono 10 cv di differenza mi interessa di meno
A breve diventerò possessore di una di queste moto, grazie anche alle conparative fatte del bravo DAVR. A parer mio, questa è la versione più italiana (qualitativamente parlando) non brendizzata da un marchio italiano tra le moto cinesi... Opinione mia, QJ ci fa' una provocazione: preferisci una moto cinese con marchio italiano, ma con componenti economici, o preferisci una moto cinese in tutto e per tutto, molto più accessoriata, che monta pezzi made in Italy e che costa anche meno? 😎😏 Chiamali fessi i cinesi...
Mi piace molto ho sentito dal video che ha abbastanza vibrazioni... è possibile combinare pignone e corona per renderla più fluida e con meno vibrazioni ...dico questo perché con la mia TRK502X...ho fatto la stessa cosa cambiato pignone e corona perché vibrava troppo e così l'ho fatta più fluida e molto rilassante evitando tutte le vibrazioni...comunque la QJ 700 x mi piace veramente e sicuramente la cambierò con la mia TRK502,X...grazie...
vabbè è palese che la srt sia la trk aggiornata e corretta. potevano anche chiamarla trk 702x 2.0. La cosa ridicola che fa pensare ad una concorrenza interna tra benelli e qj è il fatto che abbiano mantenuto lo stesso prezzo.
Mah. Il traction controll sul bagnato e sulle strisce farebbe comodo. Il peso un po troppo .Prezzo nel mercato c'è molta scelta su quella fascia e quindi sarà difficile fare grossi numeri di vendita. Estetica discreta.
Ciao Armando diciamo che dipende un po’ dalle esigenze.. versioni a raggi a confronto sono esattamente 2.000€ in più, per avere 20 cv in +, 6 litri di serbatoio, schermo più grande e fondamentalmente una moto con telaio e dimensioni diverse.. diciamo che è difficile scegliere onestamente poiché coprono due fasce diverse
@@DAVVIERRE Intanto volevo dirti che sei davvero forte,, detto ciò provando entrambe si capisce, magari la 800 in dimensioni è troppo vasta e uno si trova di più con la 700....si deve provare come dici te!!!
Dav ti chiedo un consiglio visto che ti reputo molto ferrato in materia, ho acquistato la srt700x 20 giorni fa e guidandola ho iniziato ad avvertire qualche impostazione di base non proprio perfetta per me...il tutto riguarda le sospensioni. Peso circa 100 kg ed ho notato nell anteriore molta rigidità (che avverto soprattutto negli sconnessi e in particolare sul pavét)mentre sul posteriore soprattutto in due sento lo sbattere della catena con la sospensione che si comprime troppo. Cosa mi consigli? Ammorbidire l anteriore e alzare un pochino il posteriore agendo sul precarico?💪💪💪
Bella e bella la stavo andando ad ordinare dopo averla vista settimana scorsa ad un mio amico ma lo chiamo ieri per andare insieme allo stesso concessionario e brutta sorpresa motore rotto moto in officina in garanzia insomma mi sono bloccato e ci sto pensando mi sa che ritorno alla trk che perlomeno e affidabilissima.
esteticamente la trk702 x è piu' bella,ma nel 2024 avere ancora le camere d'aria è da folli.Questo mi porta a upgradare dalla 502x alla qj srt 700x.inoltre la seduta passeggero nel 702x è molto piu' piccola e meno comoda della qj.
Ciao ma ho visto su video di prova fatti in Spagna che dicono che pesa 235kg. Tu hai detto 220kg come su specifiche. Il peso giusto quale è? Complimenti per il video
Ma quelli di Benelli Italia non sono incazzati nel vedere questa meglio accessoriata che va a mortificare la base Trk 700? ci vedo un gran controsenso nell’accessoriare la 700 con forcella e freni generici
Esteticamente sembra decisamente meno accattivante e moderna rispetto alla TRK, ma la componentistica è di un livello superiore, ad un prezzo inferiore: da gennaio sulla TRK il tris di valigie non è più compreso nei €7500. Per la comparativa... ASSOLUTAMENTE SÌ!
Si si comparativa onesta ci sta' tutta visto che la QJ Motor (controllante di Benelli) ha adottato una politica matricida nei confronti della sua controllata appunto Benelli.
Bellissima recensione… sicuramente meglio della benelli, speriamo che anche lei non arrugginisca .. personalmente non è una moto che acquisterei … ancora complimenti per i tuoi contenuti
Nel complesso , a parte il tft che non mi piace, é li e se la gioca con la trk sull estetica, lieve preferenza per Benelli lato mio ma mezzo punto massimo. La differenza al di lá dei 3cv sono i 15kg in meno che sono importanti secondo me per cui QJ vince la sfida fraticida.. è giá perchè Qj Benelli hanno molte sorelle o cugine e non si capisce un cazzo tra 700 e 800 vecchie e nuove 😮
Ma quale guerra 😅 sono la stessa moto, cambiano due cavolate. È la stessa azienda, infatti non capisco perché produrre tutti sti modelli uguali con nomi differenti🤣 cinesi
Cioè la Benelli se la mangia a colazione! Stesso prezzo, esteticamente mi piace di più, componentistica migliore 🤷🏻♂️ Diciamo forse qj è una marca uscita da poco in Italia e la gente non sa quanto possa essere affidabile, ma essendo la mamma di Benelli boh vediamo
Domanda: Come hai risolto "facilmente" il gioco dell'acceleratore? La regolazione presente sul cavo risulta insufficiente per eliminare il problema... Grazie
Mi è arrivata due giorni fa, l'ho fatto regolare al concessionario ed è rimasto pochissimo gioco. Mi ha detto per annullarlo del tutto bisogna tirare l'altro capo del cavo al primo tagliando perché va smontata tutta.... Personalmente il gioco adesso è talmente minimo che non da affatto fastidio.
A parte che è questa l originale e la benelli la copia povera visto che la benelli trk è stata estrapolata da questa gia in vendita su altri mercati, ma cmq appena i potenziali clienti si accorgono che allo stesso prezzo si possono prendere l originale in piu meccanicamente e accessoristicamente più pregiata per la trk è la fine!
COMPARATIVA QJ SRT 700 X vs QJ SVT 650 X: ruclips.net/video/w1vxhSj7jOI/видео.html
Io l’ho acquistata ieri. Il tempo per immatricolarla e inizierò a guidarla. Mi permetto di fare una osservazione: inutile parlare di off road per queste moto che siano Benelli , QJ o Voge . A mio modesto parere se volete fare off road si scelgono moto completamente diverse è sicuramente più leggere
Se la Srt 700x ti è arrivata, puoi darmi la tua impressione di guida. E' maneggevole, oppure il peso si fa sentire, come la Trk 502x?
Ci sono problemi di vibrazioni?
Come ti trovi?
Resto in attesa di tuoi commenti in merito, se ti va di condividerli. Grazie.
@@giuseppelamura5566 Purtroppo la ritirerò in questo fine settimana. Sul peso non mi aspetto nulla di diverso dalla 502. Sulla maneggevolezza, una volta in movimento, io trovavo eccezionale la 502 e sicuramente anche la SRT 700 non sarà da meno. Per le vibrazioni ancora non so dirti. Ad Agosto scorso avevo provato la TRK 702 che ha lo stesso motore. Le vibrazioni erano molto inferiori alla TRk 502. Non mi aspetto nulla di diverso anche per la SRT 700
Salve .. se la Srt 700x ti e arrivata volevo chiederti con i consumo come va .. e se ti trovi bene ?
Grazie ..e buonagiornata
@@BRW12 non mi è ancora arrivata...presumo e spero per la fine della prossima settimana.
Ad ogni modo il motore è esattamente lo stesso della Trk 702x, fatta eccezione dell'impostazione della centralina che varia di poco i parametri potenza / coppia.
La Trk 702x del mio collega, che ha già percorso più di Km.7000, mi dice che con una guida turistica si percorrono circa 20km / litro.
Ad ogni modo, ti terrò aggiornato non appena mi arriverà.
Comprata grazie alla tua recensione è davvero bella❤
Provata ieri e sinceramente mi ha stupito molto e senza tanti fronzoli penso che questa sia il vero upgrade della trk502x e non la 702 che a mio avviso a questo punto non ha senso e poi vogliamo parlare della ciclistica???? Secondo me il paragone non regge...di lunga superiore questa srt. Ti do perfettamente ragione sulla manopola dell acceleratore....chissà che non dipenda dal montaggio più che dal materiale in se....per il peso sicuramente meglio distribuito ma sempre leggermente spostato verso l alto e non penso che pesi 220 kg ma nemmeno 235 e più delle pari livello. Sella e manopole riscaldabili top,funzionano benissimo ma il vero tasto dolente che mi ha fatto storcere un pochino il naso sono state le plastiche...ho notato diverse vibrazioni proprio a livello delle plastiche,sinceramente non saprei fino a che punto...la moto che ho provato era la sua vera prima uscita e quindi potrei anche pensare ad una sorta di assestamento. Vogliamo parlare del cambio....un burro.....come pure la frizione,top a salire un po meno in scalata ma pur sempre un piacere. Penso che al 90% sarà la mia prossima moto.!!!! La comparativa????? Ci sta tutta. Complimenti Davideeeeeeeeee....sei bravissimo.
Puoi dirci nel dettaglio le regolazioni che hai fatto alle sospensioni?
Grazie 😊
La prova comparativa vera sarà con la versione standard della TRK 702 e la versione standard della SRT 700, dove la differente distribuzione dei pesi, dovuta allo scarico sotto al motore della SRT, offre una dinamica differente nel misto stretto. Le sospensioni sono differenti e i freni sono simili. Le versioni X, ad esclusione delle sovrastrutture (plastiche e serbatoio), le dotazioni elettrica/elettronica di serie ed il display, sono la stessa moto. Sei stato velocissimo nella recensione 👍🏻👍🏻👍🏻 💯. L'ho provata sabato pomeriggio, che era appena arrivata. L'ho testata con la zavorrina, che ha approvato la dimensione ed il comfort della sella e l'abitabilità generale. Tra qualche giorno verranno consegnate le standard...e se sarà come mi aspetto, me la porto a casa. Ps: la SRT esiste da prima della TRK. Sul mercato Tedesco, Spagnolo, Portoghese e Francese esiste dai primi mesi del 2023. Sul mercato Cinese e sud Americano dovrebbe esistere di sicuro dal 2022....ma ho il dubbio che ci fosse già nel 2021(da verificare). La moto è molto affidabile. In spagna e Portogallo costa di più, ma ha una garanzia di 6 anni o 75.000 km.
Da ex possessore di Benelli Trk 502x ,ed essendo salito sulle 700cc sia Benelli che Qj, ho l'impressione che le Qj possano andare in terra più facilmente, come se il motore fosse montato su due telai diversi. Ho pensato alla qj700 come ad una trk502x con un motore più grosso, e lo si può vedere anche esteticamente. La Benelli Trk 702 , una moto nuova
Grazie Davide, prove sempre al top! Ma è possibile anche un video su moto cf 700 mt? Continua così 🎉
Complimenti per la recensione! La comparativa è d'obbligo! TOP! 😂😂😂
Comparativa è d'obbligo 😉..anche se non capisco questa guerra interna nel vendere lo stesso modello..mha..complimenti per il video 💣🤙
Non è affatto lo stesso modello, hanno mlti componenti diversi
Buongiorno, presa ieri appena immatricolata, primi km fatti con soddisfazione, premetto che ho cambiato con un SH 300 per tutti i giorni! Differenze enormi, molto contento!
Salve .. ti va condividere come ti trovi con la nuova Srt 700x .. e come va con il consumo ?
@@BRW12 Buongiorno, ho percorso circa 1500 Km. da quando l'ho presa e direi che mi trovo molto bene per la comodità, per la maneggevolezza quando si è in movimento, per la ripresa che per la potenza che ha non è male. Per i consumi direi che si aggira sui 17/18 al LT. considerando che faccio un percorso con molto traffico di circa 60 km andata e ritorno e un po' di km anche in salita non è male! Considerando che con lo scooter facevo sui 30 al LT mi devo ancora abituare! Ma in generale sono contento!
Grazie mille e buon divertimento con la tua nuova moto
Sono passato oggi in concessionario incuriosito dalla recensione. Rispetto alla benelli ha: freni Brembo, forcella regolabile Marzocchi, paramotore, gomme tubeless, cupolino alto, manopole e sedili riscaldabili, sedile passeggero ampio come la trk 502... E, come benelli, incluso il set di valigie! Il concessionario mi diceva 7500€ con tutto, tris valigie, accessori e messa su strada. Di cosa stiamo parlando!!!
La comparativa seria ci sta tutta!👍
Più comoda per viaggiare...la sella mi sembra la stessa della trk 500...anche per il passeggero....interessante la comparativa...👍
Grandissima recensione, aspetto con ansia una tua futura prova della sorella ' diversa ' e cioè la SVT 650 😊
Ciao Luigi grazie 💪🏻 dovrebbe arrivare a breve
parlo da proprietario della TRK 502.. questa SRT 700 a differenza della TRK 702 e' tutt' altra storia..forcella marzocchi , freni brembo ,ABS bosch sella e manopole riscaldate ,paramotore ,tris di valige e cupolino bello alto rispetto alla 702 che e' inesistente..sella morbida..e soprattutto il peso 15 kg in meno e 20 kg per la stradale..scusate se poco..moto davvero interessante.!!!
Da possessore di un Trk 502x acquistato nuovo circa 3 anni fa, noto moltissime similitudini con questa Srt 700x.
Tuttavia, sarebbe davvero tanta roba se il peso in ordine di marcia dichiarato (Kg.220) fosse reale.....molte case, in particolar modo quelle cinesi, mentono spudoratamente in merito, dichiarando pesi in Ordine di marcia in luogo dei pesi a secco...
Spero che Davide DAVR faccia luce in merito
Ciao Davide, quale hai preferito tra questa e la 550 sx che hai provato?
Ero propenso a prendere la 702..! Ma adesso mi hai fatto riflettere! La comparativa ci sta tutta..! Ti ringrazio sei davvero bravo!
Secondo me la 702 trk è ancora meglio di questa str che praticamente e la copia della trk 502 con un motore 700 credo che la 702 sia più rifinita ed affidabile...
@@Patanosalinocondivido pienamente, il tft è inguardabile, hanno preso la 502 , montato il motore della 700 e qualche particolare per renderla appetibile….
Come ho già scritto sopra ad altri non sono “particolari” i freni, come non sono “particolari” le sospensioni, come non è da sottovalutare il fatto che ci siano le gomme tubeless e non camera d’aria .. ci sono tante cose da valutare, non facciamo i qualunquisti.
@@DAVVIERRE ti apprezzo sempre di più come bravo recensore e tester di moto, preparato e obiettivo
Mi dispiace ma non condivido, se per sospensioni Mazzocchi,freni Brembo,sella e manopola riscaldabili, ruote a raggi tangenti e tubless ti sembrano piccole differenze per renderla appetibile.....bho non saprei.
Davide complimenti per il tuo lavoro di editing, a mio parere risulta essere notevole in termini di qualità audio e video, location ok! questi di QJ mi fanno impazzire per quello che offrono, qui in Puglia provincia BAT (Barletta-Andria-Trani) esiste un concessionario. A me piace la SRT800S quella blo che hai provato due settimane fa'. I prezzi sono competitivi e daranno filo da torcere alle altre moto (questi son pazzi i prezzi di acquisto motocicli e il costo del denaro sono elevati e ti devi vendere un rene) poi hanno le valigie in offerta che altro chiedere. Il tuo dealer Baldini Moto Mania deve essere una concessionaria seria e molto professionale. vedrò il suo sito.
Saluti dalla Puglia ciao Michelangelo
Io l'ho acquistata a fine settembre. Sono molto entusiasta. E' vero che ha un po' di on-off alle basse velocità, a velocità costante, ma ci si fa l'abitudine. Le vibrazioni per me sono minime, ma forse perché io ho sempre avuto bicilindrici a V. Per il confort mi sono trovato benissimo. E' molto spaziosa. Io sono alto 1,85 e con le pedane mi trovo benissimo. Anche per il passeggiero è molto confortevole. L'unico difetto per me, sono i paramani. Sono molto belli ma riparano poco la parte alta delle mani, sicché si infila sempre un filo d'aria nelle maniche. Quando fa caldo è piacevole ma quando fa freddo da fastidio. Riguardo al peso, anche nelle manovre da fermo, non ho trovato problemi, forse perché prima avevo un Africa Twin e quindi c'è poca differenza.
Ciao Davide, grazie mille per il tuo video.... davvero molto atteso.
Credo che la comparativa con la cugina "Trk 702x " sia d'obbligo.
Mi fido di te e quando la farai (spero presto), vorrei avere un tuo parere onesto sulle differenze reali tra le 2 moto ed anche sulla percezione della qualità.
Per esempio, vorrei che tu esprimessi un voto sui freni, sulle sospensione, sulle vibrazioni, sull'On/Off riscontrato etc..etc...tra le 2...
Inoltre, la scheda tecnica della Srt 700x, dichiara un peso in ordine di marcia di Kg.220, ovvero circa Kg.15 in meno della Trk 702x. Io ho seri dubbi sulla bontà di questo dato...anche perché sul sito ufficiale di QJ Motor ho notato moltissime imprecisioni...
Per favore, potresti fare una verifica in merito?
Attendo con ansia risposte in merito e con l'occasione, oltre a rinnovarti la mia stima, ringrazio anche la tua concessionaria Baldini, che davvero si distingue da tutte le altre. Verrò a trovarvi...
Ciao Giuseppe innanzitutto ti ringrazio sia per il supporto che per il commento.
Dato che non sei l’unico a chiedermelo vedrò in qualche modo di “verificare” qualche dato della qj, dato che anche io ho trovato qualcosa che non torna nei loro siti e nelle loro specifiche .. detto ciò, parliamo sempre di “sciocchezze” (ma sicuramente scorrette) secondo me.
Comunque ti dico già da ora che la qualità percepita è la stessa, credo utilizzino gli stessi materiali ed hanno le stesse rifiniture .. per dirne una, oggi da Baldini è arrivato un paramano di una srt con la scritta “trk” 🤣 comunque cercherò di approfondire il discorso, promesso!
Assomiglia alla Trk 502 X. Sono sorpreso da quello che il mercato offre, adesso ce veramente tanta scelta in questa fascia di prezzo abbiamo 3 moto, questa, la Trk 702 X e la Moto Morini Xcape 650, ti dico che ho comprato la Trk 702 e sto aspettando che arrivi, la moto mi è piaciuta un sacco e mi è sembrata maneggevole, quello che ha messo sul piatto sta Qj 700 è strepitoso adirittura manopole e sella riscaldate, vorrei una comparativa tra ste 2 e magari anche Xcape grazie e complimenti bellissimi video
sei riuscito a provarla prima di ordinarla ? io non riesco a trovare nessuno che la abbia in prova su napoli e provincia
L'hai provata come ti sembra in confronto alla trk 702 sai che sono tentato anche se la mia trk ha solo 1 settimana😢😢😢
Ormai l ordinata la mia Benelli 702 va bene lo stesso... troppo modelli un casino
Siamo alle solite 🤦🏻♂️ moto 🏍️ ok tutto ok ankhe belle prezzo giusto e sti cinesi si vanno sempre sempre a buttare via sul controllo di trazione che non è vero, serve eccome strisce pedonali quando piove, tombini carrabili e quant'altro, dai li montano anche su scooter 🛵. In fondo con poco s'è può fa'... Per il resto ottimo video 🎞️ recensione e la tua 🏆 simpatica con il tuo accento non si batte.👍🏻
Ciao Giuseppe sono assolutamente con te, io vorrei il TC anche sui 125 proprio per una questione di sicurezza.. poi se uno vuole andar forte lo disattiva.
Il problema però qui è che quando ti da effettivamente un pacchetto così completo, andare ad immaginare anche un controllo di trazione forse è veramente “chiedere troppo”, calcolando cosa comporta l’inserimento di un controllo simile .. detto ciò, sono comunque con te.. meglio 2-300€ in più ma presenza del tc che senza
Scusa cosa mi consigli questa o la Suzuki Vstrom 650 XT
Grazie 😊
vstrom a vita moto giapponese e motore a v immortale e con 70 cv
Complimenti per la recensione e per il canale! Iscritto!
Bella recensione, a quando una prova della SVT 650?
Ottima idea la comparazione.. Grande...
Quanto è alta da terra ? Per me che ahimè sono 1.65 la sconsigli?
devi provare la streadale questa è alta per te
Potresti fare una recensione della moto Honda ncx750
Complimenti Davide, sempre ottime presentazioni, puntuali e dettagliate. Ad aprile dovrebbe essere nei concessionari la KOVE 800 x Pro, ce la puoi fare a provarla? Sembrerebbe un gran bel mezzo...
Noooooo!!!!!questa con tutti sti optional spaccaaaaa!!
spaccherà davvero in senso di difetti dell'elettronica cosi come tutte le cinesi
Ciao Davide, per quanto riguarda l’altezza della sella l’hai trovata più alta o bassa rispetto alla trk702x? Grazie mille
Ciao Francesco onestamente non saprei dirti .. credo siano veramente li come altezza, entrambe molto “basse” per il loro segmento
Come sempre ottimo test, come avete notato il cambio. Quello che ho provato aveva una lunga distanza tra i cambiamenti
Ti seguo sempre con attenzione. Mi piacerebbe sapere quale sceglieresti tra la srt 700 2024 e la srt 800S 2024.
Bravo, bella recensione. Aspettiamo il confronto con la Trk anche se l'esito pare scontato...
puoi fare la comparativa,però veloce che devo scegliere prima di natale dai attendo
Ciao io ho appena acquistato questa moto, l'unico vero difetto che ho riscontrato è il gioco del acceleratore,ma anche registrando entrambe le apposite viti non sono riuscito a eliminarlo,mi sapresti dire il perché?
Puoi fare una comparativa con Morini x cape?
Stavo pensando la stessa identica cosa
Complimenti Davide, a questo punto però urge comparativa con la 702/702X, anche se vedo la Qj superiore per ciclistica! Grazie e complimenti.
Tra questa e la Morini x cape 650?
questa l'xcape è un polmone
Complimenti per la recensione 💪 pii che conoarativa con la TRK 702, potrebbe essere utile una recensione o comparativa con la versione stradale (soprwtutto se ritieni che non è indicata per off road).
Non hai detto nulla su ammortizzatore posteriore!?
Dav puoi dirmi l'altezza della sella da terra di questa QJ 700x?
Ciao!
video molto bello come sempre. sono senza moto da qualche anno e sto pensando di riprendere, e sono indeciso tra questa e la moto morini xcape 650, che mi attira di più esteticamente e per maggiore agilità. le proverò entrambe perché mi piacciono veramente.
Buongiorno. A livello di bilanciamento dei pesi da fermo, hai notato differenze rispetto alla Benelli Trk 702x? Da ex possessore di trk502x, mi è sembrato che questa qj appena la si inclina potrebbe andare in terra immediatamente,come la benellina. Difetto che non ho riscontrato sulla Trk 702x. Questione di telaio?
Ciao Alfredo il telaio è lo stesso su tutte e 3 le moto citate, a me la 700 x non ha mai dato questa sensazione .. non saprei dirti
@@DAVVIERRE sulla questione telaio, lo scorso anno ho visto la sovrapposizione dei telai di Benelli trk 502x e 702x ed in realtà non erano esattamente uguali. Da ex possessore di Trk 502x e desiderando una moto un po' più "maneggevole", salito sulla qj700 e sulla Trk 702x ,le ho inclinate. La Trk 702x non mi dava la sensazione di cadere a terra, la Qj 700 invece sì. La Qj ha le stesse protezioni laterali della trk502, un salvavita per la moto.
Ma antifurto va bene per tutte le moto ?
E i pezzi di ricambio?
Fai un video sulla srt 800S (2024) ?
Ciao lo trovi nel canale, pubblicato 2 settimane fa
finalmente la possibilita' di avere un video Dati alla Mano!!!! manca solo il test sulla Itri Sperlonga e poi non ce n'e' per nessuno!
Devo dire che sei competente e molto bravo a spiegare le varie sfaccettature delle moto. Personalmente la trovo una ottima moto e finalmente i colori nuovi mi piacciono molto. Continuerò a seguirti di nuovo bravo .
grazie mille 🙏🏻
Ciao Davide e ancora grazie per i tuoi contenuti sul canale, sempre interessanti e a tal proposito ti invito se puoi, a fare questa comparstiva tra Benelli 702x e Qj 700x sono curioso e molto interessato.
Grazie e un caro saluto a te.
Ciao. Sono un felice possessore di benelli trk 502x e sarei interessato ad una comparativa anche con il trk 700x. Buona strada✌🏼
What's the difference between SRT700X and STR700 ? Thank you very nice video
La comparativa ci sta tutta, anche con la 800
Complimenti per questo video.
Volevo un chiarimento. È vero che il peso in ordine di marcia della Srt 700x si aggira intorno a Kg.220....oppure è solo una trovata poco corretta da parte di QJ Motor x confondere le idee?...
Ciao Anna non saprei dirti, vorrei anche pesarle ma non saprei proprio a chi rivolgermi onestamente.. io ovviamente mi rifaccio a ciò che trovo sul sito di qj e/o altri portali sul web
Tra questa e la morini xcape? Chiedo per la ciclistica, per un uso di tutti i giorni nel traffico di Roma, del motore anche se ci sono 10 cv di differenza mi interessa di meno
A breve diventerò possessore di una di queste moto, grazie anche alle conparative fatte del bravo DAVR. A parer mio, questa è la versione più italiana (qualitativamente parlando) non brendizzata da un marchio italiano tra le moto cinesi... Opinione mia, QJ ci fa' una provocazione: preferisci una moto cinese con marchio italiano, ma con componenti economici, o preferisci una moto cinese in tutto e per tutto, molto più accessoriata, che monta pezzi made in Italy e che costa anche meno? 😎😏 Chiamali fessi i cinesi...
Bellissima moto, è adatta per chi è alto 1,71?
Per 1,72 si
Ma 1,71 no!
Mi dispiace
io sono alto 1.77
Mi piace molto ho sentito dal video che ha abbastanza vibrazioni... è possibile combinare pignone e corona per renderla più fluida e con meno vibrazioni ...dico questo perché con la mia TRK502X...ho fatto la stessa cosa cambiato pignone e corona perché vibrava troppo e così l'ho fatta più fluida e molto rilassante evitando tutte le vibrazioni...comunque la QJ 700 x mi piace veramente e sicuramente la cambierò con la mia TRK502,X...grazie...
vabbè è palese che la srt sia la trk aggiornata e corretta. potevano anche chiamarla trk 702x 2.0. La cosa ridicola che fa pensare ad una concorrenza interna tra benelli e qj è il fatto che abbiano mantenuto lo stesso prezzo.
Grazie a te ho acquistato questa moto grazie grazie grazie
Mah. Il traction controll sul bagnato e sulle strisce farebbe comodo. Il peso un po troppo .Prezzo nel mercato c'è molta scelta su quella fascia e quindi sarà difficile fare grossi numeri di vendita. Estetica discreta.
Che prenderesti tra questa e la sorella 800 considerati i 2000 euro di scarto?
Ciao Armando diciamo che dipende un po’ dalle esigenze.. versioni a raggi a confronto sono esattamente 2.000€ in più, per avere 20 cv in +, 6 litri di serbatoio, schermo più grande e fondamentalmente una moto con telaio e dimensioni diverse.. diciamo che è difficile scegliere onestamente poiché coprono due fasce diverse
@@DAVVIERRE Intanto volevo dirti che sei davvero forte,, detto ciò provando entrambe si capisce, magari la 800 in dimensioni è troppo vasta e uno si trova di più con la 700....si deve provare come dici te!!!
Sei molto bravo!
Sarebbe bello una comparativa con la Benelli , ma il peso in ordine di marcia quanto è
dichiarato 220 kg.. non so se è veritiero o meno, purtroppo non posso pesarle 🤣
Dovevano far uscire questo con il nome TRK 702 tutta un altra moto, stupenda.
Dav ti chiedo un consiglio visto che ti reputo molto ferrato in materia, ho acquistato la srt700x 20 giorni fa e guidandola ho iniziato ad avvertire qualche impostazione di base non proprio perfetta per me...il tutto riguarda le sospensioni. Peso circa 100 kg ed ho notato nell anteriore molta rigidità (che avverto soprattutto negli sconnessi e in particolare sul pavét)mentre sul posteriore soprattutto in due sento lo sbattere della catena con la sospensione che si comprime troppo. Cosa mi consigli? Ammorbidire l anteriore e alzare un pochino il posteriore agendo sul precarico?💪💪💪
Salve .. anche io sono per acquistare una srt700x .. volevo chiederti quanto consuma x km ?
@@BRW12 la media è 20 a litro, con una guida un po più aggressiva scende a 18....se invece vai tranquillo fai abbondantemente il 23
Grazie mille
Anchio ho gli stessi problemi aspettiamo risposta
@@nicoladifilippo246try soften front and make rear suspension harder/preload.
Si assomigliano, ma sembra molto più bella, non capisco bene perché. Poi ottimi contenuti.
🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
Questa è la vera trk 700. Il 702 è vergognosa.
Benelli doveva solo cambiare motore alla 502 come ha fatto QJ
Concordo
esatto
Una comparazione con trk 702 x grazie mille
La sella del passeggero rispetto alla trk è degna di tale nome. Mi piace molto
Ma quindi meglio questa o la benelli 702 x?
Grande Davide ottima recensione come sempre...moto interessante tant'è che l'ho comprata...aspetto la comparativa con la 702 benelli.
Grazie mille del supporto Rodolfo, ancora auguri 💪🏻
Come mai si vendono solo trk se questa è un gradino superiore?
Perché sono arrivate da poco, le Qj sono destinate ad asfaltare Benelli, troppo superiori per lo stesso prezzo
Grande Davis sai se ci sono concessionari in Sicilia dellaQJ
Se riesci prova anche la stradale
Bella e bella la stavo andando ad ordinare dopo averla vista settimana scorsa ad un mio amico ma lo chiamo ieri per andare insieme allo stesso concessionario e brutta sorpresa motore rotto moto in officina in garanzia insomma mi sono bloccato e ci sto pensando mi sa che ritorno alla trk che perlomeno e affidabilissima.
Benelli trk 702 non vedo l ora 💪🏻👏🏻👏🏻👏🏻
esteticamente la trk702 x è piu' bella,ma nel 2024 avere ancora le camere d'aria è da folli.Questo mi porta a upgradare dalla 502x alla qj srt 700x.inoltre la seduta passeggero nel 702x è molto piu' piccola e meno comoda della qj.
Yo tengo la 800srtx y es buenísima, buen trabajo desde Barcelona
La moto STR 700X ha un problema cronico al galleggiante del carburante, che QJ MOTOR non sa come risolvere.
Ciao ma ho visto su video di prova fatti in Spagna che dicono che pesa 235kg. Tu hai detto 220kg come su specifiche. Il peso giusto quale è? Complimenti per il video
240 in ordine di marcia con tutti i liquidi e il pieno di 20 l, trovi tutto sul sito QJ
cosa vuol dire il telaio è lo stesso della trk .... un pochino rivisto ........
quali sono le differenze .... se esistono ...
Ma quelli di Benelli Italia non sono incazzati nel vedere questa meglio accessoriata che va a mortificare la base Trk 700? ci vedo un gran controsenso nell’accessoriare la 700 con forcella e freni generici
Si vogliamo il confronto fraticida 😂
🤣🤣
La comparativa S'Adda Fa😂
Esteticamente sembra decisamente meno accattivante e moderna rispetto alla TRK, ma la componentistica è di un livello superiore, ad un prezzo inferiore: da gennaio sulla TRK il tris di valigie non è più compreso nei €7500.
Per la comparativa... ASSOLUTAMENTE SÌ!
Bisogna ammettere che stanno facendo dei prodotti veramente ottimi
quoto
Si si comparativa onesta ci sta' tutta visto che la QJ Motor (controllante di Benelli) ha adottato una politica matricida nei confronti della sua controllata appunto Benelli.
Ma quante volte a video dice “onestamente” e “ non mi sento di criticarlo”??
Costano poco. Offrono molto. Ma non c'è paragone con la concorrenza. Se uno comprende questo, compera una valida moto.
Sulla scheda tecnica dice ke la cilindrata è 754...a me piace e domattina vado a vederla
Bellissima recensione… sicuramente meglio della benelli, speriamo che anche lei non arrugginisca .. personalmente non è una moto che acquisterei … ancora complimenti per i tuoi contenuti
Grazie mille per il continuo supporto 🙏🏻🫶🏻
ma che guerra se sono le stesse moto trk e qj la stessa casa costruttrice
Bella moto, onesta
Troppo tardi, la benelli vende 10 volte di più. La sede a Pesaro fa la differenza maggiore
Nel complesso , a parte il tft che non mi piace, é li e se la gioca con la trk sull estetica, lieve preferenza per Benelli lato mio ma mezzo punto massimo. La differenza al di lá dei 3cv sono i 15kg in meno che sono importanti secondo me per cui QJ vince la sfida fraticida.. è giá perchè Qj Benelli hanno molte sorelle o cugine e non si capisce un cazzo tra 700 e 800 vecchie e nuove 😮
Ciao in realtà ci sono molte più differenze, anche solo nella componentistica .. pero magari questo lo tratteremo in un video dedicato
Ma quale guerra 😅 sono la stessa moto, cambiano due cavolate. È la stessa azienda, infatti non capisco perché produrre tutti sti modelli uguali con nomi differenti🤣 cinesi
Cioè la Benelli se la mangia a colazione! Stesso prezzo, esteticamente mi piace di più, componentistica migliore 🤷🏻♂️
Diciamo forse qj è una marca uscita da poco in Italia e la gente non sa quanto possa essere affidabile, ma essendo la mamma di Benelli boh vediamo
Domanda: Come hai risolto "facilmente" il gioco dell'acceleratore? La regolazione presente sul cavo risulta insufficiente per eliminare il problema... Grazie
Mi è arrivata due giorni fa, l'ho fatto regolare al concessionario ed è rimasto pochissimo gioco. Mi ha detto per annullarlo del tutto bisogna tirare l'altro capo del cavo al primo tagliando perché va smontata tutta.... Personalmente il gioco adesso è talmente minimo che non da affatto fastidio.
non e' la stessa moto?
Ciao Andrea la piattaforma è la stessa ma cambiano in molti componenti
A parte che è questa l originale e la benelli la copia povera visto che la benelli trk è stata estrapolata da questa gia in vendita su altri mercati, ma cmq appena i potenziali clienti si accorgono che allo stesso prezzo si possono prendere l originale in piu meccanicamente e accessoristicamente più pregiata per la trk è la fine!