Con TAYCAN Turbo da MILANO a VENEZIA | Ecco come si viaggia con la Porsche ELETTRICA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 май 2020
  • Siamo andati con la nuova Porsche Taycan Turbo da Milano a Venezia. 270 km di città ed autostrada per verificare quello che tutti vogliono sapere quando si compra un'auto elettrica: quanto consuma? L'autonomia dichiarata da Porsche (450 km WLTP) è reale? Dove si ricarica? Quando ci mette a ricaricare? Si trovano le colonnine di ricarica? Ed in più, essendo una ammiraglia...è una macchina comoda? Come si guida? E' una vera Porsche? Si può davvero viaggiare con questa macchina? Vale la pena spendere 159.000 euro per questa Porsche elettrica basata sulla nuova piattaforma J1? Sono veramente divertenti i suoi 680 CV? Come sono fatti gli interni? E com'è il design della carrozzeria? Tutto quello che c'è da sapere dell'uso reale di questa macchina l'abbiamo raccolto nel VLOG di Emiliano Perucca Orfei Masterpilot
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 561

  • @matematicasemplice6787
    @matematicasemplice6787 4 года назад +62

    Essere sorpassati anche dalla Fiat Palio che senso ha ?

  • @orgiaco76
    @orgiaco76 4 года назад +283

    Il fatto che non abbia il cruise adattivo su una macchina tanto costosa e tanto tecnologica mi pare assurdo, e lo dico da amante del brand

    • @riccardogenovese1737
      @riccardogenovese1737 4 года назад +17

      @@henrickhansel optional oltre i 100.000 euro? Questo è uno dei problemi dei tedeschi

    • @popomer
      @popomer 4 года назад +1

      io l'ho dovuto pagare sulla cayenne coupe,e' assurdo, ma e' così

    • @robonudo
      @robonudo 4 года назад +8

      E mi chiedo se i clienti siano completamente insensibili alla presa in giro, ovviamente non per un motivo economico ma per un motivo di principio, inoltre in questo caso è ovviamente solo da attivare via software

    • @robonudo
      @robonudo 4 года назад +2

      @@sictransitgloriamundi7590 io nessuna e non me la posso al momento permettere, proprio per questo mi chiedo se un cliente vero non sia infastidito dover pagare cose che sono scontate pure su utilitarie, come se in un automobile da 10k mi facessero pagare in optional le gomme, il volante ecc

    • @popomer
      @popomer 4 года назад

      Sic transit Gloria Mundi UNA

  • @cushinoo
    @cushinoo 4 года назад +56

    5:15 che filo hai fatto al furgone con la go pro?!

  • @carlogolisano
    @carlogolisano 4 года назад +117

    In questo video emerge tutta l'ansia che si possa avere alla guida di un'auto elettrica.

    • @aurelshkurti5559
      @aurelshkurti5559 4 года назад +2

      infatti il pubblico a cui è destinata non terrà solo questa, è una macchina per divertirsi. io non la comprerei mai come unica macchina

    • @andreafraccarolo5557
      @andreafraccarolo5557 4 года назад

      @@aurelshkurti5559 beato te che hai un box spazioso.

    • @andreafraccarolo5557
      @andreafraccarolo5557 4 года назад

      @@federicomorosin321 non è inutile. Serve a farsi sentire stronzi.

    • @Crypto_Sinborn
      @Crypto_Sinborn 4 года назад

      Aurel Shkurti divertirsi in che modo? Per andare in giro con l’ansia delle batterie?

    • @andreatuscano6923
      @andreatuscano6923 4 года назад +3

      hanno detto una miriade di inestattezze da incompetenti sull'elettrico in questo video. non c'è ansia ad avere le elettriche se te le studi un po :)

  • @guidodelpretejuve
    @guidodelpretejuve 4 года назад +91

    Dopo questo video mi è venuta voglia di comprare un Dodge RAM SRT

    • @theojuan834
      @theojuan834 4 года назад +3

      fidati se vai a 90/100km/h con un v8 consuma molto meno di questa... non so i v10

    • @diegotura
      @diegotura 4 года назад +1

      a Gpl !

    • @Andrea-rw1ps
      @Andrea-rw1ps 4 года назад +3

      Io di RAM srt ... Se il futuro è questo ne compro 2

    • @lorenzocamponeschi6597
      @lorenzocamponeschi6597 3 года назад +1

      diegotura GPL? NITROMETANO vorrai dire!!!! 😈

  • @robertomarchesi3722
    @robertomarchesi3722 4 года назад +96

    Scusate: qualcuno l'avrà sicuramente già detto, ma comprare una Porsche per andare a 110 è come uscire con Belen e non tr****re.

    • @GiuseppeRossetto151080
      @GiuseppeRossetto151080 4 года назад +1

      No..con questo aforismo ancora no.....🤣🤣

    • @sniperspa
      @sniperspa 4 года назад +3

      la velocità media tra tenere i 110 e tenere i 130 nelle nostre autostrade credo sia molto vicina (la Porsche non ti rende esente dalle multe)

    • @alessandrofantini891
      @alessandrofantini891 4 года назад +2

      Non sono un appassionato di auto e ciò mi porta a chiedere, per andare piano ,liscio e soft non basta una Zoe?

    • @sniperspa
      @sniperspa 4 года назад

      @@alessandrofantini891 il target credo sia gente che non sa dove buttare i soldi e vuole stare in mezzo al lusso anche quando è in auto, magari non disdegnando accelerazioni brucianti ogni tanto...l'appassionato d'auto/guida credo prenda altro

    • @claudiocarinci2564
      @claudiocarinci2564 3 года назад

      🤣🤣

  • @michelemeliota1429
    @michelemeliota1429 4 года назад +40

    Orologio normale con lancetta che scorre normalmente
    Masterpilot:" mi piace il movimento della lancetta molto morbido e secco allo stesso tempo".

  • @slivermro
    @slivermro 4 года назад +92

    Ci sono rimasto male quando per ricaricarla si spendono 45 euro..l’auto elettrica oltre a non inquinare dovrebbe veramente costare poco in fatto di ricarica..altrimenti saremo sempre più propensi verso un benzina o ad un diesel

    • @Motorvsmotor12
      @Motorvsmotor12 4 года назад +11

      Conta però che il modo ideale sarebbe la ricarica casalinga, quindi a meno della metà... Le colonnine si usano solo per i viaggi o se lavori molto lontano (o se non hai un garage ovviamente)

    • @robertoguadorosso2517
      @robertoguadorosso2517 4 года назад +5

      Nel video e' stato detto tutto, ovviamente qui' si parla di un auto molto potente con una grande batteria e con un peso sulla bilancia importante. Su auto elettriche piu' umane il discorso e' diverso, i costi sono considerevolmente inferiori e una notte in garage con una tariffa energetica piu' popolare sono piu' che sufficienti per un piccolo risparmio rispetto ad un auto similare considerato anche che il motore di un auto elettrica puo' fare centinaia di migliaia di chilometri senza problemi, la manutenzione e' ridottissima e ci sono parecchi incentivi per l'acquisto e sconti sulle spese fisse (bollo e assicurazione esempio). Davide Brentan dice bene.

    • @luca7069
      @luca7069 4 года назад +1

      @@ferrari9801 Con la corrente ad euro e dieci al kW crolla l'economia nazionale, lascia stare il senso delle auto elettriche.
      Con nucleare (ahimè non in italia) e rinnovabili il prezzo potrà solo scendere.

    • @luca7069
      @luca7069 4 года назад +4

      ​@@ferrari9801 Il discorso economico che fai è molto confuso. Un conto sono i provider di fast charge, un conto è la rete in generale e il prezzo di mercato dell'energia. La benzina è facile da tassare in quanto ci sono pochi e controllabili input nel mercato ed è molto "settoriale", si usa al 99% per autotrazione. Non puoi dire lo stesso della corrente elettrica...si usa per tutto, e gli input ed output dal mercato sono potenzialmente infiniti.
      Se Ionity o Enel X fanno pagare questi prezzi oggi è per ammortizzare installazioni e hardware "sperimentale", oltre che fanno pagare così perché possono farti pagare così...non c'è concorrenza e la maggior parte delle auto elettriche che girano sono modelli molto costosi, guidati o da giornalisti o da "early adopters" che dopo aver speso ad esempio 140k per questa Taycan non badano a quanto la colonnina gli scala dalla carta. Tesla fa pagare la metà di Ionity e affini, e i supercharger sono ora un business per loro (a livello mondiale compensano i consumi delle auto con unlimited supercharging e portano anche qualcosa in bilancio).
      Che poi lo stato possa tassare in maniera differenziata quanto erogato alle colonnine assolutamente, ma allora lì partirebbero subito le furbate all'italiana per aggirare la legge. Di corrente si parla alla fine...a meno che non ipotizziamo una "smart grid" integrata su tutti i livelli, capire che uno assorbe tanti kW perché carica tante auto o perché fonde metalli non è immediato.
      Ammettiamo anche che riescano a fare tassazione differenziata...per la maggioranza degli utilizzatori usare una Ionity è come oggi fare benzina in autostrada: sai che è carissimo, che ti stanno fregando, che potresti avere lo stesso a meno, ma alla fin fine non è comunque una cifra proibitiva e per quelle poche volte l'anno (andare in vacanza...) lo fai anche.
      Sulla ricarica domestica non vedo come si possa differenziare la tassazione...anzi guarda, quante più rinnovabili avremo, quanto più le curve di generazione ed uso andranno a differire, tanto più la corrente dovrà costare di meno in determinate fasce orarie...pena il collasso della rete.
      In tutto questo si inserisce poi il libero mercato, non solo delle colonnine ma dell'energia stessa...molti operatori oggi come mezzo per attirare clienti offrono il contatore a 7 kW senza costi fissi aggiuntivi, e con questa potenza la maggioranza delle persone possono tranquillamente fare un "top up" della carica consumata giornalmente nel casa lavoro e affini di notte. E lì lo stato come fa a sapere se sto usando il forno e l'asciugatrice o caricando la macchina?
      Senza contare che magari io metto i miei pannelli e mi faccio potenzialmente il 90% dei miei km annui gratis, in barba a qualsiasi tassa implementata tramite contatori alla 1984 che sanno come io uso ogni watt.

    • @albertobrancati
      @albertobrancati 4 года назад

      L'unico scopo di un'auto elettrica è inquinare meno, a patto di riciclare batterie e usare elettricità da fonti rinnovabili. Il risparmio in acquisto e ricarica invece non è presente in nessuna dato che un'elettrica costa come minimo il 30% in più di una versione a benzina e il costo del kWh alle colonnine rapide è elevato. Ricaricarla da casa a 20 cent/kWh con 2 kW di potenza sarebbe follia

  • @MadMax-kx6dv
    @MadMax-kx6dv 4 года назад +119

    Bellissima...ma comprare un Porsche per andare a 110km/h in autostrada per risparmiare autonomia ..mmmmhh...

    • @dimmacommunication
      @dimmacommunication 4 года назад

      Esatto , manco io per risparmiare vado a 110 che ti fanno i fari tutti...

  • @maoz81
    @maoz81 4 года назад +30

    Io vorrei la lista delle persone che si fanno 260 km a 110 !!!dai non scherziamo non ne vedo l’utilità poi 140 K!!
    Viva i turbo diesel 3 minuti e riparti !

    • @IBYDCFLY
      @IBYDCFLY 4 года назад +3

      Io ho una macchina molto più modesta ovviamente, ma i miei 32.000 km annui in autostrada li faccio sempre tra i 110 ed i 120 km/h, consumo pochissimo e la guida è notevolmente più sicura e rilassata.

    • @natogrifone9107
      @natogrifone9107 4 года назад +1

      Claudio Danesi idem

    • @maoz81
      @maoz81 4 года назад

      Assolutamente vero quello che dite ma soprattutto in autostrada ogni tanto se la strada lo permette un allungata si da!
      Il problema delle elettriche è che se lo fai non arrivi a destinazione 🤷🏻‍♂️

    • @gspinoza
      @gspinoza 4 года назад

      @@IBYDCFLY Se voglio stare rilassato sto a casa

    • @andreatuscano6923
      @andreatuscano6923 4 года назад

      @@maoz81 prova un elettrica (seria) poi dimmi se ti tieni il disel ;)

  • @andreaprudente1158
    @andreaprudente1158 4 года назад +59

    15:10 E' un modo diverso di viaggiare...è un modo palloso ed inconcepibile di viaggiare, 110 km\h fissi altrimenti l'ansietta da ricarica mi mangerebbe il fegato.
    Grazie anche per aver riportato i costi dell'elettricità comparata ad un grosso benzina.

    • @GabrieleMasullo
      @GabrieleMasullo 4 года назад +1

      Hai mai guidato un'auto elettrica e fatto un viaggio? Magari con una bella Tesla?

    • @hbjigcc
      @hbjigcc 4 года назад +1

      @@GabrieleMasullo Piccolo spoiler: la Tesla è un' auto, un mezzo di trasporto.

    • @andreatuscano6923
      @andreatuscano6923 4 года назад +1

      i costi dell'energia li ha detti ma sono errati. con abbonamento sono quasi la metà, quello è il costo delle ricariche occasionali con app enel (che ovviamente costano molto di più)

    • @matteozolin
      @matteozolin 4 года назад +1

      Cl traffico ho fatto ank io Milano / Vicenza a 120 Km/h e sembrava d nn arrivare mai, cmq x i soldi ke costa dovrebbe garantire almeno 600 km d autonomia se no meglio Tesla o 1 ibrido tipo Toyota/Lexus 😉 !!!

  • @matty0086
    @matty0086 4 года назад +50

    La pioggia riduce l’autonomia perché c’è più resistenza all’avanzamento delle ruote. Non perché i tergicristalli consumano un quantità di energia significativa 🤦🏻‍♂️

    • @sniperspa
      @sniperspa 4 года назад

      dici che non sia l'accoppiata delle due?..sulla mia utilitaria mi pare che in alcuni casi non si attiva lo start&stop se ci sono i tergi attivi, tanto per dire che magari il consumo non è così ininfluente

    • @christiantezza7306
      @christiantezza7306 4 года назад

      @@sniperspa non lo attiva perché piovendo, ti si appannerebbero i vetri

    • @assenzio084
      @assenzio084 4 года назад +1

      Tutta quell'acqua sollevata dagli pneumatici è energia che se ne va e presumo sia parecchio di più di un tergicristalli

    • @MrFagrouno
      @MrFagrouno 4 года назад +1

      Che pena Masterpilot

  • @mattiagriggio2488
    @mattiagriggio2488 4 года назад +3

    Prova sincera e oggettiva, Emiliano sei unico 💪🏻

  • @ThisIsDriving23
    @ThisIsDriving23 4 года назад +15

    Parte più bella: conviene spendere tutti questi soldi per andare a 110? Top

  • @nicoladimaio1880
    @nicoladimaio1880 4 года назад +68

    Lo stesso approccio "slow" ad un auto a combustione non darebbe lo stesso effetto? Aumento autonomia e bassi consumi? Chiedo per un amico!

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  4 года назад +10

      L’ho detto in una parte del video! Ciao!

    • @Tonyx.yt.
      @Tonyx.yt. 4 года назад +1

      certo ma l' aumento dei consumi con l' aumentare della velocità è più marcato sulle auto elettriche, anche perché il consumo minimo sulle auto tradizionali non avviene certo a velocità molto bassa ma bensì tra 60 e 80 a seconda del modello.

  • @enniogreco8914
    @enniogreco8914 4 года назад +37

    140k e nemmeno il cruise adattivo....

  • @GiuseppeRossetto151080
    @GiuseppeRossetto151080 4 года назад +37

    In pratica mi compro una Porsche..elettrica... spendo un fottio..e poi devo andare a 110 perché altrimenti mi consuma come una normale a benzina...con la differenza che non ci sono abbastanza colonnine...come distributori di benzina...
    No grazie...mi tengo la mia Audi

  • @edoardozerbini1281
    @edoardozerbini1281 4 года назад +2

    Eccoci Master finalmente ritornano i tuoi video come piacciono a me! 😎

  • @Benetzz
    @Benetzz 4 года назад +17

    7:34 ah se lo dice Galeazzi allora siamo al sicuro

    • @Rxy0024
      @Rxy0024 4 года назад +7

      Di aspirapolvere e telefoni ne sa....

    • @lorenzorizzo2385
      @lorenzorizzo2385 3 года назад

      Quanto puó essere inutile questo commento ?

  • @cesaredabbicco5568
    @cesaredabbicco5568 3 года назад +1

    Solo Emiliano può rendere interessante e piacevole un video di 29 minuti su un’auto elettrica!! Sei un grande

  • @amedeogaspari7561
    @amedeogaspari7561 4 года назад +24

    La macchina è stupenda ma non ci siamo... ho una Model 3 e quel tragitto l’avrei fatto nella metà del tuo tempo e pagando un quarto 😅

    • @alessandromarino1874
      @alessandromarino1874 4 года назад +1

      Beh la Model 3 ha acne un costo diverso. La porsche è un oggettino per ricchi, la Model 3 è utile e più pratica.

    • @michelebicc6983
      @michelebicc6983 4 года назад

      Ciao! Curiosità: quanti km di autonomia perdi viaggiando a 130 anziché 100/110? Grazie

    • @asiacerri1660
      @asiacerri1660 4 года назад

      Michele Bicc una quindicina a dir tanto

    • @michelebicc6983
      @michelebicc6983 4 года назад

      Tomaso Cerrino pochissimi quindi.

    • @giovannirizzo8577
      @giovannirizzo8577 4 года назад

      Esatto

  • @caninoda
    @caninoda 4 года назад +2

    Mitico, finalmente !

  • @albertobrancati
    @albertobrancati 4 года назад +1

    Ciao Emiliano, ottimo video come sempre. Per quanto riguarda l'utilizzo del motore anteriore in autostrada, forse hanno scelto questa gestione per risparmiare sugli attriti del cambio posteriore dato che comunque a 110 il motore elettrico è nel suo regime ottimale quindi già di per sé consuma poco

  • @riccardod007
    @riccardod007 4 года назад +55

    Solo le utilitarie dovrebbero essere elettriche... speriamo sia QUESTO il futuro...

    • @mattrolls1765
      @mattrolls1765 4 года назад

      e chi le potrà acquistare? Già un pandino usato costa 8/9 mila euro......

    • @francescoricotti1461
      @francescoricotti1461 4 года назад

      Ma Assolutamente no.

  • @davino83
    @davino83 4 года назад +35

    Devo avere l 'ansia di non accendere i tergicristalli altrimenti rimango a piedi =) .
    10000000000 volte meglio la mia panda fire e il mio naftone

  • @fedeflea95
    @fedeflea95 4 года назад +10

    Il "DC" sulla colonnina di ricarica a Mestre, da Veneto, è pura poesia 😂 e forse è stato messo dai possessori di 911 turbo ;) Grande Emiliano, come sempre tu sei top assoluto

  • @mat-pas5554
    @mat-pas5554 4 года назад

    Bella la tua sincerità e trasparenza.. Sta volta sul costo autostradale italiano. Ti stimo

  • @daryg352
    @daryg352 3 года назад +2

    Eccellente video. 👍🙋‍♀️🌟

  • @salvatoremaiorano4841
    @salvatoremaiorano4841 4 года назад +11

    Emiliano ma come l'hai parcheggiata alla colonnina 😂😂😂 c'erano le strisce per metterla a pettine 😂😂

  • @Fedale10
    @Fedale10 4 года назад +7

    Per tutto il video mi sembrava di vedere il fumetto sulla testa di Emiliano: "ma io perché non posso guidare un bel v6/v8 a benzina da 700 cv senza stare a guadare autonomia, Kw/h e menate del genere???" XD... Grande finale sul piazzale di Monte Berico, con vista sulla Basilica Palladiana. Vicenza, FUORI CLASSIFICA! . Ciao concittadino!

    • @francescoricotti1461
      @francescoricotti1461 4 года назад

      Perché solo di superbollo paghi 6000€ l'anno, più 1000€ di tagliando anno, più il costo della benzina elevatissimo. È chiaro che se puoi spendere quella cifra te ne freghi. Ma metti di prendere questa auto di seconda mano per toglierti uno sfizio, con magari 5 anni sulle spalle a 60-70mila €. Il mantenimento lo paghi una stupidata. Con l'altra lo paghi come fosse nuova.

    • @theojuan834
      @theojuan834 4 года назад +1

      ​@@francescoricotti1461 questo discorso vale solo per italia...

    • @Fedale10
      @Fedale10 4 года назад +1

      @@francescoricotti1461 eh, io penso che nell' over 100k prevalga il gusto del momento, magari anche la moda...non certo bollo e tagliando quando si fa un tagliando

  • @gsp554
    @gsp554 4 года назад +10

    L’avrei concepita meglio con un hybrid, ma tutta elettrica mi fa’ piangere

  • @davidesanguinetti6704
    @davidesanguinetti6704 4 года назад +8

    Solo io ho notato i continui "bip" fastidiosissimi del sistema di bordo?

  • @FrancescoSalistrari
    @FrancescoSalistrari Год назад

    “La cosa bella di questa machina è che è silenziosissima… non si sente nulla!!!”
    Oscar per quella faccia e quell’espressione.
    Fantastico Masterpilot ❤ sei il migliore

  • @alfoguido
    @alfoguido 4 года назад +6

    È l’unica cosa che ha: l’accelerazione 🤩

  • @andreasimoncini9992
    @andreasimoncini9992 4 года назад

    Macchina bellissima, al di là del prezzo... non è ancora la macchina per tanti dal punto di vista del servizio di ricarica è utilizzo giornaliero ! Bel video !

  • @alfoguido
    @alfoguido 4 года назад

    Grande Galea !🍀

  • @cristianpavaleanu468
    @cristianpavaleanu468 4 года назад +9

    La domanda secondo me è: si vuole un’elettrica o una Tesla?

  • @Billilulu1
    @Billilulu1 4 года назад +10

    Una macchina senza senso.... come si può spendere così tanto per andare a 110...🤦🏼‍♀️ inconcepibile

  • @full_frame911
    @full_frame911 4 года назад +3

    stupenda questa nuova Prius!

  • @stefanomiani8098
    @stefanomiani8098 3 года назад

    Bravo emiliano hai fatto un ottimo servizio tu seguo sempre sono indeciso tra hybrid ed elettrico e ho bisogno di consigli continua cosi salutami Gale ;)))

  • @giannipontoni650
    @giannipontoni650 4 года назад +6

    Certo che se a metà strada si mette a piovere, ti sballa tutti i calcoli di autonomia. Finché ci sono queste batterie, queste macchine non sono pratiche.

  • @lucianodibernardo1546
    @lucianodibernardo1546 4 года назад

    woooo che macchina, un bestione !!!!

  • @redouche2511
    @redouche2511 2 года назад

    grande ...auto....grande spiegazione....

  • @flaviomagliocca97
    @flaviomagliocca97 4 года назад +1

    Stupenda

  • @Lucius88pa
    @Lucius88pa 4 года назад +2

    Emiliano una domanda: secondo te non è tempo di adeguare i limiti di velocità alla tecnologia attuale delle vetture? Complimenti sempre per il tuo lavoro.

  • @edoardofestarovera8777
    @edoardofestarovera8777 4 года назад +8

    È elettrica, bella ecc... Ma 5 ore per fare 269 km...

  • @RobiEsseOF
    @RobiEsseOF 4 года назад +3

    7:59 era giusto Master! La terza corsia è quella di sorpasso - mentre la prima corsia è quella tutta a destra dove solitamente viaggiano i TIR.

  • @salvatorecaramagno4126
    @salvatorecaramagno4126 4 года назад +7

    Non si può viaggiare con l'ansia di rimanere a piedi o di andare subito a ricaricare

  • @and9127
    @and9127 4 года назад +1

    Io la vedo come un’auto per chi ha veramente i soldi e che comunque ha auto a benzina prestanti in garage e magari questa la usa tutti i giorni facendo avanti e indietro dall’azienda(dove ha la wall box) e casa (dove ha la wall box) e spostamenti di 2/300km per lavoro.
    Ricordiamoci che queste auto elettriche ci permettono di avere le “classiche” Turbo,Turbo S e via dicendo, visto le leggi imposte dagli stati se non facessero le elettriche (efficienti o meno che siano), vedi Audi con E-tron, non potrebbero più fare modelli prestazionali con motori a scoppio come piacciono a noi
    Quindi essendo così e essendo anche un po’ green ben vengano
    Complimenti per il format video...TOP ASSOLUTO!!!

    • @rovida1985
      @rovida1985 4 года назад

      and9127 esatto finalmente uno che ha capito. Tieni conto che oltretutto a paragone con benzina risparmi più di 5000 euro anno tra bollo e super bollo e caricando a casa spendi 100 euro mese tariffi fissa

  • @zambro1977
    @zambro1977 4 года назад +2

    Base metal new entry? 😂 approved

  • @TiaKenzo
    @TiaKenzo 4 года назад

    Questa è un'auto diversa, che deve piacere e che ovviamente ha il suo prezzo. Chi la compra ha una visione eco, adatta alle normative ed al periodo.. il prezzo (per chi la compra) sarà sicuramente l'ultimo problema! Bella prova e bella macchina, a me piace! Bravo Masterpilot 💪🏻

    • @86claste
      @86claste Год назад

      Un ricco radical chic e nulla più!

  • @peppe9717
    @peppe9717 4 года назад +3

    Nel giorno in cui per ricaricare del tutto una macchina elettrica ci vorrà un minuto allora può darsi che ci farò un pensiero, ma perora nemmeno lontanamente...

    • @andreatuscano6923
      @andreatuscano6923 4 года назад

      già oggi colonnine tesla e ionity lo fanno in 20 min

  • @angeloaj84
    @angeloaj84 4 года назад +8

    Bellissima ma stare attenti e stare sui 110
    In autostrada .... allora va bene anche un mille benzina🤣🤣

  • @francescotramonte3391
    @francescotramonte3391 4 года назад +2

    Bellissimo video "esperienziale". Emiliano, fanne di più così!

  • @alessandrotorresi2071
    @alessandrotorresi2071 4 года назад +1

    Buongiorno master, che mezzo che hanno fatto!!!

  • @nobelitaly1024
    @nobelitaly1024 4 года назад +1

    Bellissima luce serale su a Monte Berico! Per il resto mi aspetto una prova simile con auto elettriche o plug-in hybrid più alla portata delle nostre tasche. ;-)

  • @casaconsentiitalianfood7239
    @casaconsentiitalianfood7239 4 года назад +1

    Bella bella😍🤤

  • @giabar1974
    @giabar1974 4 года назад +1

    Bellissima auto e bellissimo video! Complimenti Emiliano! 🔝

  • @electric_vibes
    @electric_vibes 4 года назад

    Ottimo video e ottima macchina per correttezza nei confronti di Tesla però ci tengo a dire che normalmente si viaggia 130 km/h come tutti perché l’efficienza delle vetture é eccezionale, senza parlare poi della facilità e rapida di ricarica grazie alla capillare rete di ricarica supercharger. Comunque ottimo lavoro Porsche come prima elettrica niente male anche se il prezzo la rende troppo elitaria, sostanzialmente ti compri due tesla model s performance con il prezzo di una turbo s e quasi 4 tesla model 3 long range (500 km di autonomia)...

  • @dpuccitelli
    @dpuccitelli 4 года назад

    Ben tornato Emaaaa

  • @tuzzosecount1106
    @tuzzosecount1106 4 года назад +6

    MASTERPILOT VICENTINO MAGNAGATI

  • @jamarico16
    @jamarico16 4 года назад +12

    05:45 prossimo acquirente?

    • @Andrea-rw1ps
      @Andrea-rw1ps 4 года назад +1

      No, si tiene il suo furgoncino a gasolio, e fa bene. Arriva 4 ore prima del taycan

  • @massimoloschiavo7310
    @massimoloschiavo7310 4 года назад +7

    1 ora e 41 per ricaricare 350 km... che pagliacciata

    • @andreatuscano6923
      @andreatuscano6923 4 года назад

      è una colonnina lenta, quelle serie lo fanno in 20 min (anche tesla)

    • @FA-rm1tj
      @FA-rm1tj 4 года назад

      Andrea Tuscano peccato che tra Milano e Venezia solo Tesla abbia colonnine Supercharger. Con Porsche brancoli nel buio. Macchina incomprabile. A che serve il cambio, tra l’altro, per avere le stesse identiche prestazioni di Tesla Model S Performance? Che per altro costa la metà...

  • @AS-mw8po
    @AS-mw8po 4 года назад +33

    Aspettiamo le ricariche istantanee, nel frattempo diciamocelo: auto inutili in toto.
    Con certi prezzi di acquisto a questo punto aggiungiamoci un'amaca per attendere la ricarica 😅😅😅

    • @NRG1985
      @NRG1985 4 года назад +1

      Già, ricariche istantanee con colonnine da 1.21Gigowatt.

    • @andreatuscano6923
      @andreatuscano6923 4 года назад +1

      alle ionity si fa già il pieno in 20 min, tempo di un panino, un caffè e di andare in bagno. hanno fatto un video fuorviante su molti versi

    • @FA-rm1tj
      @FA-rm1tj 4 года назад +1

      Andrea Tuscano non c’è nessuna Ionity tra Milano e Venezia. In compenso ci sono ben 4 stazioni Tesla Superchargers dove ricaricare al triplo della velocità con cui si è ricaricata questa Porsche. E gratis tra l’altro... Porsche è già nata vecchia.

    • @h4xor1701
      @h4xor1701 3 года назад +1

      esiste qualcosa di molto più versatile ed efficiente a livello di densità energetica, si chiama
      CARBURANTE

  • @Luke2311
    @Luke2311 4 года назад +1

    Madonna. Il cambio prima seconda sa di formula E, troppo bello

  • @marcoscalese1272
    @marcoscalese1272 4 года назад +17

    Ma mi spiegate a cosa serve l auto elettrica, se è stato dimostrato che in questi giorni di lock down l inquinamento non è diminuito?

    • @ternavasso1963
      @ternavasso1963 4 года назад +6

      proprio a nulla, sopratutto in Italia dove la corrente elettrica la produciamo ancora a petrolio gas e carbone!

    • @Tonyx.yt.
      @Tonyx.yt. 4 года назад +3

      @@ternavasso1963 petrolio e carbone praticamente nulla, principalmente metano ma con una quota di energie rinnovabili superiore alla media mondiale, ne risulta che l' inquinamento in grammi di Co2 equivalenti per kwh in italia è sensibilmente inferiore alla media mondiale e comunque non certo inferiore ad automobili a combustione interna e consumi decenti.

    • @andreatuscano6923
      @andreatuscano6923 4 года назад +2

      @@ternavasso1963 in italia c'è il 40% di rinnovabili e il carbone è all'1%... non dite cazzate per cortesia.

    • @ternavasso1963
      @ternavasso1963 4 года назад

      Andrea Tuscano magari impari ad usare dei termini un po’ più educati nel sostenere le sue opinioni. Poi il 40% di energie rinnovabili sono solo teoriche e continuano a fare le forche caudine a tutti coloro che vorrebbero produrre energia rinnovabile. La cosa mi riguarda personalmente quindi si informi meglio lei!

  • @frances705
    @frances705 4 года назад +13

    Ahahahaha ci si muove tra i camion a velocità circa 110....uauuuu che bel viaggiare ricordiamoci di fare il pieno anche di caffeina

  • @aessecommodena3296
    @aessecommodena3296 4 года назад +1

    Bella macchina, personalmente ho due vetture elettriche, una Tesla e una Leaf, con tessera Flat Duferco spendo 30€ al mese con cui percorro mediamente 2.200 km con la Leaf, mentre con la Tesla ho le ricariche gratuite a vita. Rispetto a due vetture termiche risparmio circa 4-500 € al mese. Entrambe non pagano il bollo per 5 anni, poi circa 30 € (la Leaf, poco di più la Tesla), l'assicurazione costa 1/3 rispetto alle omologhe termiche, non ho costi di manutenzione, con 120.000 km di Tesla e 90.000 km di Leaf non sono mai stato dal meccanico, le pastiglie dei freni sono ancora nuove. Non pago i parcheggi nelle strisce blu, entro gratis e sempre nelle ztl, in centro trovo sempre parcheggio alle colonnine quando gli altri sono intasati. A parte questi dettagli le ho comprate (usate entrambe) per una questione ambientale. E per chi dice che le auto termiche non inquinano, provate a mettere gli scarichi in abitacolo e girare con i finestrini chiusi, poi ne riparliamo (forse)

  • @Salvo3mm3
    @Salvo3mm3 4 года назад +29

    L'auto è bella, è una Porsche ma viaggiate con la paura dell'acqua alla gola lato autonomia non mi piacerebbe.
    Meglio una 911 o più comparabile, una Panamera.

  • @iRmazz96
    @iRmazz96 4 года назад

    nessuno:
    proprio nessuno:
    masterpilot:Senza soluzione di continuità

  • @Rxy0024
    @Rxy0024 4 года назад +1

    Bravo Emiliano. Bel video hai dimostrato tutta l'inutilità di questo tipo di auto elettrica.
    Sarebbe bello vedere lo stesso video con la tua smart.
    ☺️🙊🙊

  • @davideancona6756
    @davideancona6756 4 года назад +1

    Grande anche il prezzo!!!!

  • @lukasiron6072
    @lukasiron6072 2 года назад

    Bel
    Servizio pulito semplice come sempre ! Beh il vantaggio di questo non paghi ne bollo né super bollo e non manutenzione ! Un bel risparmi rispetto la panamera

  • @robertozanchi7239
    @robertozanchi7239 4 года назад +7

    La macchina è carina ma non fa' per me con quello che costa resto sempre per la 911 turbo cabrio a benzina .

  • @FrancescoCristian
    @FrancescoCristian 4 года назад +3

    Da voi piove, qui in provincia di Bari è arrivata l'estate 😅

  • @Robert-fq9ec
    @Robert-fq9ec 4 года назад

    Ciao Emiliano... complimenti per la recensione 🔝🔝 assoluto !!

  • @alexcercena1333
    @alexcercena1333 4 года назад

    Ciaoooo masterrr

  • @baxy_k89
    @baxy_k89 3 года назад

    La uso tutti i giorni con il mio collega, media di 250km giorno, in autostrada non stiamo mai sotto i 129🤫. Sinceramente non abbiamo problemi di sorta, certo va ricaricata tutti i giorni, e per spostamenti lunghi bisogna programmare un po’ il viaggio ma niente di infattibile. Unico lato negativo che confermo sono i costi di ricarica che a conti fatti non sono molto distanti da un benzina.

  • @ManuB985
    @ManuB985 4 года назад +4

    Un bellissimo giocattolo per persone abbienti!

    • @carlogolisano
      @carlogolisano 4 года назад

      Dubito che il cumenda abituato al pieno "veloce che c'ho fretta" si metta a guidare in economy run

  • @giovannirizzo8577
    @giovannirizzo8577 4 года назад +8

    45 euro per un pieno non ha senso...tesla decisamente altra musica

  • @ITAgiane
    @ITAgiane 4 года назад

    il fatto stesso di dire Milano Venezia 5 ore non ha senso vado in treno ;) bel video bravo Emiliano.

  • @ssteo1978
    @ssteo1978 4 года назад

    A dir poco stupenda

  • @meledoc
    @meledoc 4 года назад +2

    Una piccola considerazione: parlate di questa Porsche e identificate alcuni problemi come il fatto di avere un box auto e la relativa wall box, oppure di dover "soffrire" in caso di lunghi viaggi!..
    Mi sembrano argomentazioni un po' lontane da chi possiede o vuole comprare una Porsche. No?
    Piuttosto questo vale per chi pensa di sostituire la propria e unica auto termica con una elettrica. Almeno credo..

  • @nicolafrancone6226
    @nicolafrancone6226 4 года назад +1

    Questo futuro sull’elettrico non ha senso . Le auto costano sempre più causa elettrico e quello che ti danno è solo ansia di rimanere col culo a terra. Auto da 400-500 cv che devono essere guidate a 110 km/h 😅
    Costi di Gestione sono molto simili ad auto tradizionali , emissione di co2 elevata per produrre energia. Che benefici ci sono allora ?!
    Unico beneficio : acquistare un diesel semi nuovo con un anno di vita o meno alla metà del prezzo originale , costi di gestione bassi , ottimi nm e senza ansia di non arrivare a destinazione.
    Mercedes benz C Coupe 2019 220d con meno di 5000 km e pacchetto optional quasi completo intorno ai 22000-25000 € . Grazie mille elettrico per poter farci permettere a persone comuni questo tipo di auto 😃

  • @marcofrancini2959
    @marcofrancini2959 4 года назад +28

    "non si sente nulla, fantastico!" io direi "non si sente nulla, che tristezza!". Mi spiace ma questa macchina è triste. Possiedo una Renault Zoe elettrica che è imbattibile in città e poi possiedo una 997S..... quella è una Porsche con la P maiuscola questa è un esercizio di stile.

    • @enricomazza4413
      @enricomazza4413 4 года назад

      Le immagini sono per il 90% sul tuo viso e il 10% sull'auto interno e esterno ........il commento lo potete fare anche senza inquadrarvi per tutto il tempo!!!!

  • @giulioboraso1542
    @giulioboraso1542 4 года назад +1

    Bravo come sempre ma ti sei dimenticato dell’ “electric sound” una delle cose più esclusive della Taycan.

  • @leonardoboccuti6779
    @leonardoboccuti6779 4 года назад

    esteticamente bella ! il resto incommentabile!

  • @renatosestoful
    @renatosestoful 4 года назад

    Superato anche da una Panda 30 del 83 ....
    Bicilindrico ...
    Con su due sdraio in tessuto sacchi di patate come sedili...
    Col dito medio alzato..
    Alla Porsche... Che Emozioni...
    🤣🤣🥂😎🏆✌🏼🌼🌴⛱️😛😉😂🤗🤙🏻🤙🏻🥂⛱️🌴😂😂😂🌼

  • @facebookpermesoloperme2843
    @facebookpermesoloperme2843 4 года назад +1

    Piove chimico!!!

  • @RiccardoFranceschetto
    @RiccardoFranceschetto 4 года назад

    ne è passata una davanti casa mia oggi a Eraclea in provincia di Venezia, il rumore mi ha fatto accorgere della macchina

  • @andreasantini492
    @andreasantini492 4 года назад +1

    Finché non ci saranno sistemi di ricarica più veloci, meno costosi e ben diffusi sul territorio acquistare un'auto elettrica sarà affare per pochi...

  • @stefanobroggio4254
    @stefanobroggio4254 4 года назад

    Bellissimo video complimenti. Ne vogliamo di più. Ciao grazie 🙏

  • @lucaaandolfo
    @lucaaandolfo 4 года назад

    Per quanto riguarda il fatto che utilizzi il motore anteriore per viaggiare forse ne so di più, penso sia dovuto al fatto che, in termini di rapporti al "cambio", il secondo rapporto posteriore equivale alla trasmissione diretta anteriore e venga privilegiato l'anteriore:
    1. Perchè data la presenza di un cambio ci sono comunque delle perdite in termini di rendimento al posteriore
    2. Per motivi di sicurezza, infatti, dato che non eri in pista ma in autostrada, l'auto deve ver recepito una guida "tranquilla" e si sa che trazione anteriore è sinonimo di sicurezza

  • @michelebicc6983
    @michelebicc6983 4 года назад +2

    La taycan secondo me ha una linea fantastica, decisamente meno goffa della Panamera. Però, almeno per ora, tra le due io sceglierei quest’ultima, in versione PHEV.

  • @cesarecesare642
    @cesarecesare642 4 года назад +1

    Un ora e 41 di ricarica per fare Milano Venezia e ritorno, roba da matti!!!!

  • @innornedoc
    @innornedoc 3 года назад +1

    Chi non mai non vorrebbe una Porsche per andare a 90 in autostrada ? Una chicca davvero ! Per risparmiare sui tergicristalli possiamo sempre mettere il liquido per fare scivolare via la pioggia. Mamma mia 😂

  • @saveriodebartolo8368
    @saveriodebartolo8368 4 года назад +1

    Ottima recensione, come sempre del resto! Tuttavia devo sottolineare una cosa: bene l'analisi approfondita dei pro e dei contro tecnici ed economici, ma non ho sentito la parola " ambiente" ! Buon lavoro!

  • @IULENZA
    @IULENZA 4 года назад

    Con la tecnologia di oggi secondo me le uniche full elettriche ha senso comprare sono le piccole utilitarie per farci casa-lavoro-spesa e stop. Esteticamente la Taycan è molto bella ma ci sono troppi aspetti negativi: risparmio irrisorio sui 100km, tempi biblici per la ricarica e soprattutto la regolazione solo digitale delle bocchette che trovo PERICOLOSISSIMA.
    Per chi può permettersela sarà il 3/4/5 giocattolino da tenere in garage, niente di più

  • @alexc4162
    @alexc4162 4 года назад

    Acquistare una macchina di un brand sportivo e dover andare piano per dover fare una percorrenza così bassa è un controsenso a parer mio. I tempi poi.... per chi non lavora e non ha mai un imprevisto....credo che la soluzione ibrida sia più sfruttabile e ti consente un sound sportivo! Ciao Emiliano

  • @vittorioperelli3039
    @vittorioperelli3039 4 года назад +1

    Macchina che sembra una barzelletta. Lo trovo bellissima, ma è l'ennesimo controsenso dei nostri tempi. Adatta solo al ricchissimo che si vuole 'fingere" Green.
    Costo al km ridicolo , ma ovviamente chi la compra non sta attento a questo. La macchina elettrica ha senso solo come utilitaria da città .
    PS. Non capisco come mai non si sono ancora diffusi in maniera capillare gli scooter elettrici, dove l'autonomia è più che sufficiente in città , e la ricarica avendo le batterie staccabili non è schiava del box !