Aveva un suo teutonico fascino, quasi in stile Bauhaus. Personalmente mi sarebbe più facile associare il concetto di bellezza a una nave, ad esempio un clipper 😊
@ Alcuni anni fa, a meno di 1 miglio dalla nostra casa in Florida, era presente una piccola fabbrica che era specializzata nella progettazione, prove sul campo, e produzione di armi per le nostre Forze Speciali (inclusi i Navy SEALS). Una produzione in numeri limitati, ovviamente. Il loro proprietario aveva una estesa collezione personale di carri armati, veicoli militari, cannoni, e anche alcuni elicotteri militari. Una pletora di carri americani e sovietici, tutti perfettamente funzionanti.
Zio mike non ti fermare al pregiudizio e prova a farci un video del arma rpg7 che puo essere modificata adirittura il doppio vedi i merkava etc etc.... Io non vorrei trovarmi in nessun carro!!!!
OK, tutto interessante (per i profani e non-profani che s’intendono un po’ di meccanica e di storia militare) o noioso (per i profani che non capiscono nulla dell’una e dell’altra). Ma la ricostruzione e manutenzione di un carro armato è molto meno complicata di quella di un aereo d’epoca (tipo il B-17 Fortress). Oltre agli ovvi problemi meccanici, vi sono anche problemi strutturali. Infatti l’alluminio è impervio alla ruggine, ma non alla corrosione. E la corrosione indebolisce la struttura portante e può causare un cedimento strutturale in volo. Questo è, praticamente sempre, un evento che porta alla conclusione della tua vita. In un veicolo che opera esclusivamente a terra non lo è (basta che ti accosti semplicemente al ciglio della strada). Procedure complicate per l’avviamento del motore? Prova a vedere la lunghissima checklist per la messa in moto di un motore aeronautico a turbina, dove una messa in moto maldestra, affrettata, o indisciplinata può “bruciare” un motore in un solo evento. Uno sbaglio che ti costa da 1 milione di dollari (circa 1 milione di euro) in su. PS: mi ha fatto un po’ sorridere il fatto delle 8 ore di manutenzione del Tigre per ogni ora di operazione. Quando ero alla Grumman, il nostro F-14 (un altro gattone, soprannominato da noi “Tennis Court” per le sue dimensioni) richiedeva oltre 20 ore di manutenzione per ogni ora di volo. (Tutti gli aerei imbarcati operano in condizioni estreme, e hanno una durissima vita operativa).
Zio mike pero la sardegna di oggi è piu forte di tutta la germania del 1940 Quindi tanta mitologia da nulla tanto baccano. Ci potresti fare un video sul concetto simile.? Grazie
Buongiorno a tutti!
É come un'assistenza o un rialzo per macchine da rally in pratica starci dietro al Gattone😍😍
La bellezza del Tigre però non si discute ❤😂
Aveva un suo teutonico fascino, quasi in stile Bauhaus. Personalmente mi sarebbe più facile associare il concetto di bellezza a una nave, ad esempio un clipper 😊
Più che Bauhsus direi baubau a dispetto della felinita'@@Paolo-s8p
@@sergiocortesi2907 Architettura baubau mi piace molto.
Michele, per il viaggio nei nostri musei statunitensi portati un pacco di cambiali, con relativa carta da bollo...😂😂❤️🇺🇸🇺🇸
Negli Stati del Sud, per una cambiale in protesto ti possono dare la sedia elettrica. Con un voltaggio e amperaggio alto, ma non letale.🤣🇺🇸
@@John-dt7ri sai se cercano personale?
🤓🤓🤓🤓🤓
Ma come, vuoi lasciare l’Itaglia??!
😂😂🍕🍕🇮🇹🇮🇹
@@John-dt7ri
Metti conto che mi mettano a lucidare i carri nel deposito di Aberdeen Proving Ground...
🤓🤓⬇️
@ Alcuni anni fa, a meno di 1 miglio dalla nostra casa in Florida, era presente una piccola fabbrica che era specializzata nella progettazione, prove sul campo, e produzione di armi per le nostre Forze Speciali (inclusi i Navy SEALS). Una produzione in numeri limitati, ovviamente.
Il loro proprietario aveva una estesa collezione personale di carri armati, veicoli militari, cannoni, e anche alcuni elicotteri militari. Una pletora di carri americani e sovietici, tutti perfettamente funzionanti.
Zio mike non ti fermare al pregiudizio e prova a farci un video del arma rpg7 che puo essere modificata adirittura il doppio vedi i merkava etc etc....
Io non vorrei trovarmi in nessun carro!!!!
OK, tutto interessante (per i profani e non-profani che s’intendono un po’ di meccanica e di storia militare) o noioso (per i profani che non capiscono nulla dell’una e dell’altra).
Ma la ricostruzione e manutenzione di un carro armato è molto meno complicata di quella di un aereo d’epoca (tipo il B-17 Fortress). Oltre agli ovvi problemi meccanici, vi sono anche problemi strutturali. Infatti l’alluminio è impervio alla ruggine, ma non alla corrosione. E la corrosione indebolisce la struttura portante e può causare un cedimento strutturale in volo. Questo è, praticamente sempre, un evento che porta alla conclusione della tua vita. In un veicolo che opera esclusivamente a terra non lo è (basta che ti accosti semplicemente al ciglio della strada).
Procedure complicate per l’avviamento del motore? Prova a vedere la lunghissima checklist per la messa in moto di un motore aeronautico a turbina, dove una messa in moto maldestra, affrettata, o indisciplinata può “bruciare” un motore in un solo evento. Uno sbaglio che ti costa da 1 milione di dollari (circa 1 milione di euro) in su.
PS: mi ha fatto un po’ sorridere il fatto delle 8 ore di manutenzione del Tigre per ogni ora di operazione. Quando ero alla Grumman, il nostro F-14 (un altro gattone, soprannominato da noi “Tennis Court” per le sue dimensioni) richiedeva oltre 20 ore di manutenzione per ogni ora di volo.
(Tutti gli aerei imbarcati operano in condizioni estreme, e hanno una durissima vita operativa).
@@John-dt7ri
Come sempre non potrò mai ringraziarti abbastanza..🤓🤓
Una Ferrari ha bisogno di meno attenzioni....minkia che croce...
Speriamo lo facciano girare ogni tanto
@@al78ist due volte all'anno.
Primavera e autunno
Zio mike pero la sardegna di oggi è piu forte di tutta la germania del 1940
Quindi tanta mitologia da nulla tanto baccano.
Ci potresti fare un video sul concetto simile.? Grazie