Che cos’è il VACUUM DEVICE? Quando si usa nella riabilitazione sessuale? | AR 69

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 июл 2024
  • ➤ Sito web: www.androteam.net
    𝐿’𝐴𝑛𝑑𝑟𝑜𝑙𝑜𝑔𝑜 𝑅𝑖𝑠𝑝𝑜𝑛𝑑𝑒 - 𝑒𝑝𝑖𝑠𝑜𝑑𝑖𝑜 69 - 𝑎 𝑐𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑒́𝑞𝑢𝑖𝑝𝑒 𝐴𝑛𝑑𝑟𝑜𝑡𝑒𝑎𝑚
    Il vacuum device è un dispositivo meccanico utilizzato nell'ambito urologico andrologico per la riabilitazione sessuale, specificatamente nel recupero e ripristino della funzione erettile.
    Il suo uso si estende a vari contesti.
    Nelle curvature del pene causate dalla malattia di La Peyronie, il dispositivo contribuisce a distendere il pene e rendere la placca fibrosa più elastica, facilitando così l'intervento chirurgico correttivo e riducendo il rischio di accorciamento del pene post-operatorio.
    Viene impiegato anche dopo interventi di chirurgia pelvica, come la prostatectomia o la cistectomia radicale, per prevenire l'accorciamento del pene dovuto all'ischemia del tessuto cavernoso.
    Prima di un intervento di impianto protesico, il vacuum device è utilizzato per ammorbidire i tessuti penieni, migliorando il risultato finale dell'intervento.
    ✎ 𝐈𝐧𝐝𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨:
    0:00 Come è fatto il vacuum device?
    0:41 L'uso nella riabilitazione sessuale
    1:33 Utilizzo con malattia di La Peyronie
    2:50 Utilizzo nella chirurgia pelvica
    4:20 Utilizzo in chirurgia protesica
    4:45 Sintesi finale
    ➤ Per contattare il dottor Timpano, prenotare una visita o fissare un consulto a distanza: www.androteam.net/contatti/
    #vacuumdevice #riabilitazione #andrologia
    ****
    ➤ 𝐈𝐥 𝐝𝐨𝐭𝐭𝐨𝐫 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐓𝐢𝐦𝐩𝐚𝐧𝐨 è specialista in urologia e perfezionato in andrologia con il conseguimento del Master universitario di II livello presso l’Università degli Studi di Torino, di cui oggi è Docente.
    Per ulteriori informazioni sul dottor Timpano, è possibile consultare questa pagina: www.androteam.net/equipe/mass...
    ****
    ➤ Qui è scaricabile gratuitamente il 𝑀𝑎𝑛𝑢𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑆𝑎𝑙𝑢𝑡𝑒 𝐴𝑛𝑑𝑟𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑐𝑎 scritto dai medici dell’équipe di Androteam: www.androteam.net/download/ma...
    ➤ Questo è l’ebook gratuito e onnicomprensivo sulla salute sessuale e genitale (maschile e femminile, anche in rapporto alle problematiche poste dall’uso di internet), tratto dal web educational meeting #bellisotto: www.androteam.net/download/eb...
    ****
    Per iscriversi al nostro canale RUclips: www.androteam.net/iscrizione-...
    Per leggere i nostri ultimi articoli su urologia e andrologia: www.androteam.net/blog/
  • НаукаНаука

Комментарии • 25

  • @androteamtorino
    @androteamtorino  11 месяцев назад +2

    Se avete domande sul vacuum device, o vi servono maggiori informazioni sull’attività e le prestazioni offerte da Androteam, potete lasciare un commento qui di seguito e un medico della nostra équipe vi risponderà.

    • @stefanogori366
      @stefanogori366 6 месяцев назад

      Salve, Dottore. grazie per il video esplicativo.
      Tra meno di un mese dovrò fare l'intervento causa peyronie (quello relativamente più semplice, con la "patch") con curvatura verso l'alto. Sto gia' utilizzando il vacuum device da mesi (senza l'anello costrittivo, visto che per il mio caso non è necessario). Sto guardando diversi video, motivo per il quale sono arrivato al suo e vorrei essere sicuro che stia adottando la giusta modalità d'uso congeniale al mio problema. La ginnastica che sto attuando è il pompaggio fino a dove riesce ad arrivare il pene, dopodiché poco prima di sentire dolore, faccio sgonfiare per ripartire poi immediatamente. Tutto questo per 10 serie di circa 2 minuti / 2minuti e mezzo l'una. Queste 10 serie le eseguo 2 volte al giorno. E' giusto fare cosi oppure, una volta che arrivo al massimo pompaggio devo tenere in tensione per qualche secondo, anzichè sgonfiare subito come sto facendo?? Seconda cosa: il gel che sto usando è elettroconduttivo; lo stesso che viene usato per i trattementi fisioterapici o per le ecografie. Su internet ci sono da tutti i prezzi; anche da 15-20 euro per 100 ml...mentre io sto usando quello da pochi euro e 250ml, acquistato semplicemente in farmacia. E' irrilevante?
      Grazie mille

    • @carloleone560
      @carloleone560 3 месяца назад

      Dunque non e vero che usandolo allunga il pene..previene laccorciamento e l'allungamento che uno vede e la semplice erezione dunque serve solo se uno e impotente

  • @salvatorerosariosciuto1921
    @salvatorerosariosciuto1921 7 месяцев назад

    Salve. Per ipogonadismo, ipotesteronemia e mancanza di libido da parecchio tempo, mi è stato prescritto, oltre ad una cura, il vacuum device per evitare accorciamenti penieno per inutilizzo sessuale del pene. In attesa di migliorie con i farmaci di rito, non mi è chiaro il modo di utilizzo. Desidero chiedere quante volte al giorno usarlo ed i tempi di applicazione della durata di erezione/flaccidità al fine di migliorare l'erezione persa da tanto tempo. Grazie

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  7 месяцев назад

      Gentile Salvatore, grazie per la sua domanda, che certamente interesserà tanti altri pazienti nelle sue condizioni. Nel suo caso specifico, l’utilizzo del vacuum device rientra correttamente in un programma di riabilitazione sessuale che mira a recuperare l’elasticità dei tessuti penieni, a favorire la circolazione del sangue e prevenire l’accorciamento del pene. Ora, circa le modalità e i tempi di utilizzo, non esiste, di fatto, un programma perfettamente codificato, ma secondo me vale una regola di buon senso del “più lo usa, meglio è”! Nella pratica, quello che io consiglio ai pazienti in riabilitazione è di utilizzare il vacuum device almeno una volta al giorno, per 20-30 minuti alla volta. Durante questo periodo, dovrà eseguire dei cicli di stiramento del pene, portandolo all’erezione completa, mantenendo la pressione massima ogni volta per una trentina di secondi; a questo punto farà sfiatare il vacuum e ricomincerà con un ciclo successivo. La cosa importante è utilizzare molto gel all’interno del dispositivo, in modo da favorire lo scorrimento e l’espeansione del pene. Non si spaventi se il pene risulterà un po’ gonfio o un po’ arrossato, perché ciò dipende dalla pressione esercitata dal dispositivo.

  • @aabouchecharaf5661
    @aabouchecharaf5661 2 месяца назад

    scusa ,tante volte ,ti faccio domanda e non respondi...... io voglio sapere solo quanti centimetri aumenta di lunghezza vacuum device ????? osbon erecaid.... io lo devo comprare

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  Месяц назад

      Non sempre le domande che si pongono hanno delle risposte. Ad esempio, non è possibile dare una risposta precisa alla sua domanda di quanti centimetri si allunga il pene con il vacuum device. Le ricordiamo, che questo è un servizio divulgativo, non è un forum di risposte a domande su casi clinici specifici, per i quali è sempre opportuna una visita in presenza per poter dare risposte attendibili.

  • @EnzoPlato
    @EnzoPlato 10 месяцев назад

    Buongiorno
    Ero curioso se il Vacuum potesse essere in qualche modo utile in situazioni fisiologiche, quindi con erezioni pienamente funzionali e quotidiane. Magari a livello preventivo o nel migliorare comunque il tipo e la durata dell'erezione
    Grazie

    • @MassimilianoTimpano
      @MassimilianoTimpano 10 месяцев назад +1

      Buongiorno. Non ci sono evidenze così robuste per affermare che il vacuum device abbia un potere migliorativo della lunghezza o della circolazione del pene. Le esperienze e i dati maggiori sono proprio in situazioni patologiche, dove il ruolo del vacuum è sufficientemente chiaro e l'utilizzo molto consigliato. Certamente, si può dire che se una persona con un pene normale utilizza ilvacuum device non crea danni all'organo.

    • @EnzoPlato
      @EnzoPlato 10 месяцев назад

      @@MassimilianoTimpano Grazie mille per la risposta!!

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  8 месяцев назад

      grazie a lei della domanda!

  • @edoardoottaviano9555
    @edoardoottaviano9555 4 месяца назад

    Ore 21.
    Buonasera, sono stato operato di prostectomia totale da carcinoma.
    Il chirurgo dice che mi ha salvato un nervo, ma nonostante il tadalafil non riesco più ad avere una erezione totale.
    L'utilizzo del vacuum potrebbe aiutarmi?
    Grazie per la sua disponibilità.

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  4 месяца назад

      Il vacuum device è uno strumento che ritengo indispensabile nella riabilitazione sessuale dopo prostatectomia, per ridurre l’accorciamento del pene. Sicuramente è utile anche nel suo caso, sebbene mi manchino troppe informazioni per poter suggerirle qualcos’altro.

  • @IlLeggendario1x2
    @IlLeggendario1x2 6 месяцев назад

    Buongiorno,
    quando il vacuum device non funziona e l'erezione rimane incompleta, significa che i corpi cavernosi sono ostruiti?

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  6 месяцев назад

      In realtà, il dispositivo vacuum deve portare sempre ad un'erezione completa, perchè il meccanismo richiama meccanicamente sangue, quindi il pene si riempie e va in erezione. Se l'erezione risulta incompleta, può dipendere da un errato utilizzo del dispositivo, oppure, più raramente, potrebbe essere presente una fibrosi cavernosa talmente grave da non far espandere completamente il pene. Se invece intende che dopo l'attivazione del vacuum l'erezione non tiene, questo dipende dallo scarico venoso del sangue che è normale con questo tipo di esercizio (tanto è vero che chi utilizza l'erezione del vacuum per avere un rapporto, usa alla base un anello costrittivo per non far fuoriuscire il sangue troppo precocemente).

  • @user-ef4sh5ug4p
    @user-ef4sh5ug4p 4 месяца назад

    Dottore io 1sto facendo le onde d'urto e il vacum un giorno si uno no e corretto questa cosa io ho pure la perionye

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  4 месяца назад

      Buongiorno. Per darle un parere corretto sulla terapia in corso, dovrei avere molti altri elementi che purtroppo mancano!

  • @dontlike--4876
    @dontlike--4876 Месяц назад

    Dopo quanti anni di De si puo avere l’accorciamento del pene? A me è passato un anno ed infatti noto che non arrivando sangue come prima non è elastico piu

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  Месяц назад

      Non c’è una regola fissa, perché dipende anche da eventuali altri fattori di rischio vascolari concomitanti, come il fumo o il diabete. Ad ogni buon conto, bisogna evitare di non avere erezioni, perché la fibrosi può innescarsi precocemente.

  • @aabouchecharaf5661
    @aabouchecharaf5661 2 месяца назад

    ma per quanto tempo ci vuole da utilizzare il vacuum device ??? PER esempio 8 mesi ??

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  2 месяца назад

      Forse non sono stato abbastanza chiaro nella precedente risposta! Dipende da caso a caso!

  • @Ilcamion
    @Ilcamion 25 дней назад

    Può essere usato per elasticizzare la placca, però senza dover fare un intervento

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  25 дней назад

      Buongiorno! L’esercizio con il vacuum device viene utilizzato anche allo scopo di elasticizzare la placca fibrotica della malattia di La Peyronie, in associazione ad una terapia infiltrativa. Le caratteristiche dei trattamenti dipendono poi dalla stadiazione della malattia.