SFIDE DI LETTURA: PARLIAMONE πŸ—£πŸ“š

ΠŸΠΎΠ΄Π΅Π»ΠΈΡ‚ΡŒΡΡ
HTML-ΠΊΠΎΠ΄

ΠšΠΎΠΌΠΌΠ΅Π½Ρ‚Π°Ρ€ΠΈΠΈ • 2

  • @danielafar91
    @danielafar91 Π“ΠΎΠ΄ Π½Π°Π·Π°Π΄ +1

    Ciao Veronica. La mia opinione riguardo alle sfide di lettura è semplice e banale: vanno fatte solo se si ha la maturità di non permettere che questa smania di raggiungere un determinato obiettivo vada a rovinare in alcun modo l'esperienza di lettura in sé. Paragonarsi agli altri poi è deleterio, rischioso nonchè ovviamente inutile. (apprezzo molto di più guardare video con titoli "letture dell'ultimo periodo" piuttosto che "letture di maggio, giugno, ecc")
    Personalmente le mie "sfide" sono principalmente con me stessa. Esempio: vorrei tantissssimo iniziare Pensieri lenti e veloci ma ho in lettura 4 libri (Risvegli di Sacks, Dante di Barbero, Al di lΓ  delle parole di Safina e Harry Potter and the philosopher's stone) quindi mi sono autoimposta di portarne a termine almeno 3 prima di cominciare altro. Ce la farΓ²? Buuuh..chissΓ .
    Buone letture e scusa per il poema. πŸ˜…

    • @vertebredicielo
      @vertebredicielo  Π“ΠΎΠ΄ Π½Π°Π·Π°Π΄

      Ciao Daniela, grazie per la condivisione.
      Sul fatto che bisogna avere una certa maturità per vivere le sfide di lettura in modo sereno sono assolutamente d'accordo. Per quanto riguarda i titoli dei video devo dire che purtroppo (a volte) le scelte - soprattutto per canali molto piccoli - sono dettate anche dalla maggior probabilità che il video venga proposto e non è sempre così semplice districarsi fra quello che una persona vorrebbe trasmettere e quello che effettivamente le persone vorrebbero sentirsi dire.
      Pensieri lenti e veloci lo voglio leggere ormai da anni, ma non è ancora arrivato il suo momento! Spero che riesca nella tua sfida personale ✨