Test batteria AGM con OBD11 e TOPDON su Audi A4
HTML-код
- Опубликовано: 10 янв 2025
- In occasione di ogni tagliando verificate con uno di questi due semplici strumenti lo stato di salute della vostra batteria, specialmente quando ha già alcuni anni di vita. Così facendo saprete se è ancora perfettamente funzionante o necessita di una ricarica o addirittura di essere sostituita.
Entrambi gli strumenti che ho utilizzato sono semplici e alla portata di tutti.
Fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto e non dimenticatevi di mettere LIKE e ISCRIVERVI al canale!
Ciao!!
Ciao Andrea, ho da qualche tempo iniziato a seguire i tuoi video, li trovo interessanti.
Io ho una Audì A4 avant 2019 Mild hybrid, ti è mai capitato di sostituire la batteria?
So che bisogna fare la codifica in centralina, si fa pure con OBDeleven?
Penso che possa essere un buon argomento…
Gianluca
Ciao Gianluca! Grazie! Si va fatta la codifica in centralina e con OBD11 la puoi fare tranquillamente. La mia batteria sta cedendo appena arriva a fine vita la sostituisco e faccio il video😉
Ciao , quindi non si può sostituire la vecchia con una nuova e basta ? Qual’é la procedura? Codifica perché ?
Dove hai preso il tester?
Amz
secondo me hai sbagliato a misurare la batteria con il tester visto che lo spunto è 800, non 420. Poi sulle autovetture diesel dovresti specificare che potresti avere anche il 100% di carica, ma se lo spunto sta a 20%, la macchina non parte. Visto che al diesel serve lo spunto e non tanto la carica.
Sulla batteria c'è scritto 420... Sulla questione ricarica e spunto sono d'accordo, ma qui è il tester che indica cosa occorre fare.
Potevi farci anche 10.000 km ,l alternatore dell auto non è in grado di fare il fine carica e di conseguenza non è in grado di caricare una batteria al 100% o al massimo della sua capacità, neanche il coso da 15 € della lidl credo ci riesca...meglio un elettronico tipo il ctek ..sarebbe utile sapere quanto dopo i 600 km hai fatto il test