Situazione al fronte, propaganda mediatica e nuovo libro con Nicolai Lilin.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024

Комментарии • 341

  • @Matrioshka3010
    @Matrioshka3010  Год назад +18

    Timecode del video 👍🏻
    00:00:24 Chi è Nicolai Lilin
    00:01:32 Operazione militare speciale era un sorpresa?
    00:05:26 3 guerra mondiale
    00:07:40 Mainstream occidentale e propaganda
    00:10:48 Fake news
    00:14:00 False flag in Polonia
    00:18:35 Come sta andando per le parti coinvolte ? Chi ci guadagna ?
    00:28:00 Politica interna russa
    00:40:17 Summit G20
    00:41:30 Economia ucraina
    00:45:00 Estrema destra in Ucraina
    00:57:28 Rischi per la società europea, armi
    00:59:05 Come è nata idea del libro "Ucraina. La vera storia"
    01:06:00 Presidente ucraino
    01:10:10 Transnistria e proteste in Moldavia
    01:19:15 Ipotesi come e quando finisce?

  • @Matrioshka3010
    @Matrioshka3010  Год назад +13

    Poi metterò timcode del video 👌 preparate qualcosa da mangiare e da bere 🍷 sarà un video lunghissimo ma super utile perché abbiamo toccato tutto e anche di più ❤

  • @Marty_unicorn91
    @Marty_unicorn91 Год назад +9

    Grazie e complimenti Yana! È stato un video intervista davvero molto interessante! Mi è piaciuto davvero molto, perché tocca diversi temi uno più interessante dell'altro! 😘
    Comprerò anche il libro perché mi incuriosisce!❤️

  • @LadyGyorgia
    @LadyGyorgia Год назад +10

    Video illuminante, grazie Yana per fare questi video e per le interviste che porti avanti con gli ospiti cercando di mostrare la realtà dei fatti che in tv negano. Da quando è uscita la notizia dei missili in Polonia la settimana scorsa, dal primo momento non ho creduto fossero russi (e infatti non mi sbagliavo), ma mi ha sbalordito come la gente fosse straconvinta e insistesse che dovevano per forza essere dei russi cattivi. Incredibile quanto sia deleterea la propaganda italiana e occidentale. Menomale che molti hanno smesso di crederci ❤

    • @Matrioshka3010
      @Matrioshka3010  Год назад

    • @salvatoremusso5791
      @salvatoremusso5791 Год назад +1

      Purtroppo ci sono ancora tantissimi "BOCCALONI" che credono a quanto ti vogliono far credere, con informazioni false e mendaci!

  • @Volkan2
    @Volkan2 Год назад +7

    Grazie per le Vostre informazioni!Persona apprezzata Nicolai,per coerenza,informazioni corrette,ma soprattutto obiettive!Grazie a tutti!

  • @Bambi253
    @Bambi253 Год назад +5

    Wow! Adoro Lilin! Grazie Yana per questa opportunità!

  • @innabaimukasheva3692
    @innabaimukasheva3692 Год назад +6

    Molto interessante e attuale video con Nicolai. Siete bravissimi. Complimenti!👌💪👍❤️

  • @Irina-jp8me
    @Irina-jp8me Год назад +7

    Большой специалист в политике и истории. Фальсификатор всех фактов

  • @Eurasiatico
    @Eurasiatico Год назад +7

    Grande ospite! Brava Yana!

  • @Minotauro_di_Chieti
    @Minotauro_di_Chieti Год назад +3

    01:20:42 *ATTENZIONE!!!* Entra in campo Di Feo, l' _uomo dei segreti_ .

  • @nuraghe817
    @nuraghe817 Год назад +5

    Grazie Yana per essere riuscita ad intervistare un uomo come Nicolai Lilin...un uomo di grande cultura che rende ben presente come stanno le cose attualmente e rende ben presente anche la storia...al prossimo video...

  • @RED-FLAG1945
    @RED-FLAG1945 Год назад +6

    Grazie YANA,
    grazie NICOLAI,
    questa intervista è una trasparente testimonianza dei fatti,riguardanti il CONFLITTO,quindi ONORE a voi per illustrarci egregiamente la situazione congruamente,ai fini di illuminare,con la VERITÀ,tutto ciò che è stato fino adesso oscurato dalla MENZOGNA mediatica.

  • @nicolasardella8860
    @nicolasardella8860 Год назад +4

    I leaders europei non sono dei cretini...bella questa nikolai😂

  • @luigigranata208
    @luigigranata208 Год назад +4

    Grazie Yana. I tuoi video sono dei veri tesori. Un piacere sentire Nikolai Lilin che avevo avuto già modo di apprezzare una decina di anni fa leggendo "L'educazione siberiana".

  • @Minotauro_di_Chieti
    @Minotauro_di_Chieti Год назад +3

    _"...i leader europei non sono dei cretini..."_
    .... see, lallero.

  • @vitabeffarda3482
    @vitabeffarda3482 Месяц назад

    Purtroppo, la classe dirigente europea ha confermato tutto il mio scetticismo nei suoi riguardi: che spettacolo pietoso, che sta fornendo. Molte persone in Italia continuano a provare amicizia per la Russia comunque ed anche solo sul piano lavorativo, sono tantissime le aziende esportatrici e le strutture turistiche, dalle mie parti, che rimpiano i bei vecchi tempi in cui lo scambio con quella grande nazione era continuo e reciprocamente proficuo. Coraggio.

  • @vivianapiga8108
    @vivianapiga8108 Год назад +6

    Yana sei bravissima!!! Potresti essere una bravissima giornalista e presentatrice

  • @francescacaroli4609
    @francescacaroli4609 Год назад +5

    Grazie per questo servizio informativo, è giusto sentire più campane!

  • @BA-sv7ib
    @BA-sv7ib Год назад +5

    grazie cara di dare all'amico Nikolaj la possibilità di parlare senza filtri💕

  • @paolocelli6912
    @paolocelli6912 Год назад +3

    3:19 sì come no. agli stati uniti, tanto per dirne una, è schizzato il prezzo della benzina a causa delle sanzioni però ci guadagnano loro dalla guerra, mica la russia che con la scusa dei referendum sull'indipendenza si è fregata la crimea, militarmente strategica sulla zona mar nero, e i territori russofoni, zeppi di miniere ricche di ogni ben di dio minerale e agrocolo. tutto questo giustificandosi con una balla diversa ogni volta che venivano smentiti:
    - prima è solo un'esercitazione, poi invadono.
    - prima accusa la nato di star provocando, poi gli fanno notare che la nato ha una riserva di circa 40.000 soldati mentre le sue zapad, con circa 200.000 soldati, sono le esercitazioni militari più grandi in assoluto.
    - prima accusa la nato di allargarsi sui suoi confini, poi gli fanno notare che l'unica volta è successo con l'estonia e la lettonia nel 2004 e che putin stesso ha acconsentito a tale espansione firmando lui stesso il founding act nel 1997
    - prima difendono il diritto di indipendenza dei russofoni, poi gli fanno notare che tali russofoni avrebbero potuto semplicemente emigrare in russia evitando vari massacri dal 2014 ad oggi.
    - prima difendono i russofoni promettendogli l'indipendenza, poi li annettono usando tali territori come teatro di guerra.
    - prima parlano degli azov, poi gli fanno notare che sono nati come conseguenza del referendum del 2014.
    - prima parlano di denazificazione, poi usano svariati battaglioni nazionalisti russi.
    - prima chiedono di evitare l'atomica, poi passano l'estate a minacciare di usarla e a bombardare zaporizhzhia
    - prima accusano l'occidente di censurare chi non segue il ''main stream'', poi ogni tanto in russia la gente vola da scogliere e finestre.
    tutto quello che ho scritto viene dalle varie dichiarazioni di putin e company, e non dalla ''propaganda occidentale'' (lo scrivo per le eventuali code di paglia antisistema a prescindere che, non sapendo come controbattere, proverebbero a tacciarmi di filo atlantismo). e se al netto di tutto questo ancora pensate che andare in giro dicendo che sia perfettamente logico che uno stato (la russia) reagisca invadendone un altro (l'ucraina) perchè un terzo stato (gli usa) hanno fatto non si sa bene cosa, non si sa per quale motivo (ecco il perchè di quella marea di scuse) signifca essere intellettualmente disonesti. è come giustificare un tizio che su un treno ha picchiato e derubato quello seduto vicino perchè gli è sembrato di vedere una terza persona che gli ha fatto la linguaccia. è intellettualmente offensiva la versione dei fatti che portate avanti e mi stupisce il fatto che vi stupiate se le persone con un qi superiore alle due cifre stenta credervi. purtroppo il resto del video è la solito compendio di scuse per giustificare putin che leggo dal febbraio ad oggi

    • @Andrea.comma22
      @Andrea.comma22 Год назад +4

      Si, il prezzo al gallone in USA è raddoppiato ma intanto ci vendono il loro gas a un prezzo cinque volte superiore. Che mi dice poi del sabotaggio al Nord Stream? Ha stato Putin, secondo lei? La guerra si poteva evitare se gli USA avessero accolto le richieste di Mosca di: rispettare gli accordi di Minsk 2; neutralità dell'Ucraina (niente basi straniere sul suo territorio) garantita da un accordo tra Russia e NATO e; riconoscere la Crimea come parte della federazione Russa (che lei creda che il referendum sia una farsa o meno, la realtà è che il parlamento della Crimea nel 2014, dopo aver capito che i cittadini russi della Crimea sarebbero stati trattati da cittadini di serie B, ascolti il discorso dell'ex presidente Poroshenko a riguardo, aveva deciso di separarsi dall'Ucraina). Se per lei queste richieste erano inaccettabili mi dovrebbe spiegare il perché, visto che queste proposte avrebbero evitato non solo questa guerra ma quelle in futuro, ponendo tra NATO e Russia un Paese neutrale che avrebbe stemperato tensione militare tra Russia e Occidente.

    • @Eurasiatico
      @Eurasiatico Год назад +3

      L'Occidente a guida USA si sta trovando sempre più isolato, al contrario del mondo eurasiatico.

    • @paolocelli6912
      @paolocelli6912 Год назад

      @@Andrea.comma22 possono vendere il gas a quanto voglio ma dubito recuperino quanto perso. il north stream 2 con tutta probabilità è stato sabotato da speculatori privati visto che coi prezzi del gas sono loro che ci marciano e guadagnano. la guerra si poteva evitare se i famosi russofoni di serie b fossero emigrati dal loro amato putin anzichè tirar su quel referendum-favoletta con tutto quello che ne è conseguito. ma anche se fosse:
      1 entrambi gli accordi di minsk riguardano esclusivamente ucraina e separatisti. quindi è inutile tirare in ballo gli usa
      2 l'ucraina è un paese sovrano e come tale sceglie come meglio crede e non in base ai comodi ed alle fisime di putin
      3 cosa dissero il parlamento e poroshenko frega nulla. se una mattina ti svegli e di punto in bianco decidi, insieme all'esercito russo, di imbastire un referendum senza il consenso della nazione interessata presidiato da militari, fai bene a sentirti di serie b... se in un determinato luogo non sono gradito e gli altri non sono graditi a me ma ne vado, non dico 'ho appena votato da solo che questo luogo fa parte di casa mia, quindi è mio e voi non potete fare nulla'. queste richieste non sono inaccettabili, sono deliri di una persona che vorrebbe fare all'ucraina quello che ha fatto alla cecenia ma che non può perchè troppo vicino alla nato e quindi usa le maniere buone, ossia l'elenco di scuse che ho scritto

    • @paolocelli6912
      @paolocelli6912 Год назад

      @@Eurasiatico anche no

    • @purplevelvet1780
      @purplevelvet1780 Год назад +1

      @@paolocelli6912😁😁
      Sono arrivati i consueti due sfighè
      (Eccone qua uno)
      che si credono dei maschioni coraggiosi per il fatto di venire qui a dare la loro versione dei fatti...
      Perché lei ed Andrea non alzate le terga e andate a combattere,non so,come volontari per l'Ucraina?
      Due piccioni con una fava
      Aiutereste quel popolo e ví levereste dalle scatole!
      (Magari vista l'abbondanza di donne "generose" trovareste finalmente l'amore ; ammesso che ví piacciano le femmine)
      😂

  • @sovietnkvd6687
    @sovietnkvd6687 Год назад +4

    Bellissima 😍😍😍

    • @purplevelvet1780
      @purplevelvet1780 Год назад +2

      Si :
      Una bellíssima donna elegante,preparata,con un carattere stupendo...
      Che in più è anche una madre ed una moglie (quindi immagino con delle giornate molto piene)
      Una cittadina italiana di cui andare orgogliosa

  • @ОльгаСибгатуллинаПсихосоматика

    Приятно вас видеть и слышать 🙂

  • @Eurasiatico
    @Eurasiatico Год назад +6

    Bellissimo video, comunque!

  • @pedrop61
    @pedrop61 Год назад +5

    Totale accordo con l'operazione speciale per evitare una catastrofe nucleare.

  • @emmazini2923
    @emmazini2923 Год назад +5

    Grazie Yana per questa interessante intervista con un super ospite!

  • @barbarapolverini5934
    @barbarapolverini5934 Год назад +5

    Ci piace molto questo video!!!! 😊👍🏻

  • @gasparecusumano2310
    @gasparecusumano2310 Год назад +6

    Vengo dal canale di Lilin e mi sono appena iscritto, guarderò poi con calma i tanti bei video che ci sono su questo canale.
    PS: sei di una dolcezza (ed anche bellezza) smisurata. W la Russia 🤍💙❤

  • @gennyshark
    @gennyshark Год назад +3

    Buondì. Vorrei dire la mia. Chiedo scusa ma scrivo avendo ascoltato solo metà del video perché sento di dire delle cose che altrimenti poi mi sfuggono. Evidentemente commentare tutto significherebbe riempire pagine e pagine, per cui mi limito a qualche osservazione
    - Informazione. Come ho detto anche in altri canali, questo è un argomento colossale e molto complesso. Faccio un esempio come spunto, nel mare delle argomentazioni. Ammettiamo che io abbia visto il citato video del carrarmato: come farei a capire che i commenti a riguardo sono falsi? Io non sono un esperto militare. Ed ancora: ammettiamo che il nostro Intervistato legga una notizia con la foto di un bimbo che, quanto riferito dal commentatore, ha battuto un Gran Maestro a scacchi: peccato che la prima casa della scacchiera alla sua destra sia camposcuro. Se ne sarebbe accorto delle bufala? (Beh, credo di sì, dato che a quanto ho capito ha origini russe).
    - Il video è interessante, ed ho ascoltato cose che mi offrono spunti di riflessione
    - Come altri video di altri canali, l'intervista, soffre, a mio parere, di un difetto. Mi sembra che qui sia posta sotto cattiva luce soprattutto il campo Occidentale-USA. In soldoni, il difetto consiste nel fatto che per contrastare argomentazioni, faziose o meno, di un certo tipo si faccia appello solo ad argomentazioni di segno opposto. Qui, in verità, mi sono piaciute molto le osservazioni dell'Intervistato, per cui credo che il difetto faccia solo capolino.
    - Il fatto che la stragrande maggioranza dei Russi appoggi Putin mi preoccupa non poco. I Russi ci vorrebbero tutti morti? Morte all'Occidente? Non voglio proprio immaginare che qualche Russo incontrando un Ucraino possa odiarlo fino ad immaginare di trucidarlo, come nel caso del giornalista russo e dei bimbi ucraini: forse quest'ultimo episodio è per caso falso? O magari pompato?
    - Le dinamiche dei rapporti tra i Popoli dell'Est e la Russia sono percorse da inimicizie storiche. Qualcuno ricorda la Primavera di Praga? E' solo un esempio. Una cosa che so da Barbero riguardante Ucraina e Russia è che i Russi affamarono gli Ucraini con Stalin, e gli Ucraini diedero man forte ai Nazisti.
    - A chi si lamenta dello strapotere USA in Occidente, tra cui anche ai Russi o simpatizzanti tali, voglio ricordare che ai Russi non dispiacque la divisione del Mondo alla conferenza di Yalta.
    - Mi piacerebbe molto se l'Europa avesse una fisionomia propria, e magari faccia più amicizia con la Russia. Non so se piacerebbe ai Russi, però. E non credo neanche tanto alle popolazioni dell'Est che dei Russi ne hanno piene le tasche. Sbaglio? Ma l'Europa che si sgancia dagli USA spostandosi magari verso la Russia non sarebbe forse il preludio ad un'altro conflitto atomico mondiale?
    Spero di non avere offeso nessuno con i miei commenti. Salutoni.

    • @brunolombardini7342
      @brunolombardini7342 Год назад +2

      E da dove prende lei che fa critica le informazioni che dice essere corrette?Cordialmente L.B.

    • @gennyshark
      @gennyshark Год назад +1

      @@brunolombardini7342 La ringrazio per la sua risposta. Mi dispiace aver dato l'impressione che io abbia informazioni certe e sacrosante. Ribadisco che quello dell'informazione è un argomento complicato e si rivela pieno di problemi. Un punto che volevo dire è il seguente. Quando vado nei canali tenuti da Russi o di comunque che improntano il loro canale secondo un leitmotiv vicino al regime russo o comunque filorusso, spesso trovo una posizione del genere: 'L'Occidente fa schifo, USA demone del mondo, propaganda occidentale che intorbida le nostre teste, ecc. Invece la verità sta tutta in quella filorussa'. In soldoni, propaganda filorussa che fa da contraltare a quella occidentale. Io preferirei invece che si mettessero in luce tutte e due le visioni e si confrontassero, possibilmente imparzialmente. Chiarisco che questo video si discosta da questa tendenza: il SIgnore che è stato intervistato fa uso di argomenti interessanti e spesso equilibrati, anche se alla fine propende per un 'campo' di discussione. Il fatto fondamentale riguardante i rapporti storici Ucraina-Russia è che ci sono torti e ragioni da tutte e due le parti, ed i Russi non sono quegli angioletti senza macchia di fronte agli indemoniati Ucraini filonazisti o simili.
      Per quanto riguarda la critica, a cui Lei si riferisce credo intendendo critica negativa, essa fa parte integrante delle discussioni. Io spero comunque di esprimere sempre le mie opinioni non offendendo nessuno. La saluto con altrettanta cordialità.

    • @brunolombardini7342
      @brunolombardini7342 Год назад

      @@gennyshark Concordo in pieno , era il mio pensiero.Poichè i media riescono a fare una buona confusione e le notizie sono per lo meno faziose , non avendo altro sistema che sentire tutti, mi creda, lo faccio senza preclusioni. So benissimo che la verità è la prima vittima della guerra ma tant'è! Credo cmq che se si volesse far cessare il conflitto, sarebbe finito ieri! Cordialmente L.B.

    • @t.me_s_petizioni_2220
      @t.me_s_petizioni_2220 Год назад +2

      @@gennyshark Il tuo mi sembra una posizione raramente scettica (che ammiro) E raramente equidistante. La verità non è equidistante. L'equidiatanza va bene come punto di partenza cioè lo scetticismo, e fino a percezioni diverse è bene restare e morire scettici ed equidistanti. Io però ho percezione che di solito la verità non è equidistante, e non lo è in questa guerra di propagande.

    • @gennyshark
      @gennyshark Год назад

      @@t.me_s_petizioni_2220 Grazie del commento. Quello che dice è utile e meritevole di riflessione. Arriviamo subito al dunque: cosa è la verità e, soprattutto, chi la detiene. Un discorso sulla verità lo si può ascoltare, per esempio, dal Professore Odifreddi, giusto per una disanima: ma ognuno può divertirsi a cercare le sue fonti. Nelle scienze e soprattutto nella Matematica e Fisica è chiaro e ben delineato il discorso sulla verità. In altri campi invece abbiamo molte incertezze. Evidentemente ci sono le informazioni, a cui abbiamo già accennato; c'è una macchina elaborativa, che è il nostro cervello; c'è il nostro spirito e le nostre convinzioni pregresse, se vogliamo. Ed arriviamo alle conclusioni: e qui chi ci dice chi ha la verità? La saluto cordialmente

  • @marinadimaio4602
    @marinadimaio4602 Год назад +10

    Slava Ukraini

  • @sandraberta1376
    @sandraberta1376 Год назад +3

    Grazie per questa interessante intervista 🤗

  • @brunolombardini7342
    @brunolombardini7342 Год назад +2

    Grazie per le precisazioni, ottima intervista! Sempre il detto la guerra la vincono gli armaioli !

  • @pasqualenisi2085
    @pasqualenisi2085 Год назад +12

    pff.... pura propaganda filorussa. Peccato, un'occasione persa per un dibattito imparziale

    • @brunolombardini7342
      @brunolombardini7342 Год назад +3

      Invece in tv pura informazione libera! naturalmente non influenzate dallo zio sem! mha

  • @Irina-jp8me
    @Irina-jp8me Год назад +9

    Яна, неужели вы согласны с этим самоуверенным и фальшивым пропагандистом, выступающим против Украины? Мне нравились ваши репортажи, но это интервью лилина не укладывается ни в никакие рамки. Неужели вы все такие слепые и глухие, зазомбированные и бездушные. Украина ни на кого никогда не нападала. Русские убивают и разрушают всё, а вы верите николаю и ещё смеётесь? Украина победит и тогда посмотрим кто смеётся последним.... Россия уже обосралась перед всем миром

  • @lambertofelici7839
    @lambertofelici7839 Год назад +3

    Grande Yana, brava e bella come sempre, grazie per aver invitato Nicolai Lilin.

  • @Eurasiatico
    @Eurasiatico Год назад +8

    Naturalmente, tutti coloro che non sanno argomentare e che neanche hanno visto interamente il video (anzi, forse neanche l’hanno iniziato) sono capaci di scrivere da febbraio solamente una cosa: “Propaganda russa!!1!1!1!!11!1!1!!”

    • @Matrioshka3010
      @Matrioshka3010  Год назад +6

      Sì il problema è sempre quello, non ascoltano! Ripetono le solite cose che abbiamo spiegato mille volte 🤷🏼‍♀

    • @Eurasiatico
      @Eurasiatico Год назад +4

      @@Matrioshka3010 Esatto, qui sotto al video è pieno di gente che parla immediatamente di propaganda russa, gente che probabilmente neanche ha aperto il video, non ha ascoltato affatto il discorso che Lilin ha fatto sulla propaganda. Il concetto di propaganda russa (e con questo non voglio negare che la propaganda russa esista) è nato in un contesto in cui si è voluto decidere che nel mondo doveva esistere un solo detentore della verità, cioè l'oligarchia criminale che ha sede a Washington.
      Chi non è d'accordo con la versione del solo detentore della verità è immediatamente passibile di essere vittima della disinformazione russa, basti vedere le proteste popolari contro l'ingresso nella NATO in Svezia di qualche anno fa, in seguito alle quali il Washington Post scrisse subito che gli svedesi erano vittime della disinformazione dei servizi segreti del Cremlino, o le attuali proteste in Moldavia, che i media ci dicono essere manipolate dal Cremlino per buttare giù il nobile e democratico governo di Maia Sandu, oppure gli stessi giornalisti italiani che in questi mesi sono stati vittime della censura mediatica, e centinaia di altri esempi.
      La nostra lotta deve funzionare anche sul piano dell'informazione. Altrimenti non ci libereremo dal potere.

    • @Eurasiatico
      @Eurasiatico Год назад +3

      @@stefanob8187 Vero, ormai è noto che abbiamo un’invasione di troll ukronazi.

  • @mariagraziacecchini368
    @mariagraziacecchini368 Год назад +5

    Adoro Educazione Siberiana, libro e film. 🥰

  • @pippopluto5277
    @pippopluto5277 Год назад +2

    Благодаря таким людям наша италия ещё не умерла! И никогда не умрёт! 🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇮🇹

  • @francescocursio4523
    @francescocursio4523 Год назад +4

    Ciao Yana! Quella di Nicolai Lilin la definirei una disamina molto convincente, onesta intellettualmente e soprattutto vera perchè ho riscontrato dei fatti che ha detto con testimonianze di altra gente russa che ha un canale RUclips e che io seguo. Questa tua intervista mi è stata molto utile per capire molte più verità, anche se una verità certa è quasi impossibile averla e, su questa faccenda cerco di informarmi su fonti del genere navigando addirittura ai confini degli oceani del web, perchè come dice Nicolai Lilin, non c'è da fidarsi della propaganda che stanno facendo i media europei che a mio avviso stanno cercando di attirare consensi, tramite abbindolamento, per avere un forte consenso popolare a partecipare poi a quello che sarebbe poi l'atto finale di tutta questa messa in scena: la terza guerra mondiale. Ovviamente, per affrontare un evento di tale portata, le nazioni che la vogliono fare, devono prima consolidare al proprio interno il consenso popolare affinché si resti solidi. Per questo motivo, bisogna che personaggi come Nicolai Lilin debbano fare una contro propaganda dicendo semplicemente la verità attuale dei fatti che accadono e magari è basata su una verità storica per quanto complessa possa essere. Per me ha fatto bene a pubblicare un libro in cui spiega la verità dei fatti perchè può essere. un input a far svegliare la gente e guardare le cose senza appannaggi.
    Grazie e complimenti per questo video-intervista.

    • @mhjjp
      @mhjjp Год назад

      E siccome esiste la propaganda in occidente allora ci affidiamo alla pura propaganda russa ? In pratica Lilin nel suo libro dice che l’identità Ucraina non esiste in termini linguistici e culturali, ma i fatti smentiscono questa ipotesi

  • @purplevelvet1780
    @purplevelvet1780 Год назад +5

    😁😁
    Sto leggendo dei commenti veramente COMICI
    Ma ALMENO potranno vedere coi loro occhi come una Iana,nel suo piccolo,riesca a fare un'intervista ad un personnaggio come Lilin tale da far invidia a molti giornalisti italiani
    IMPARATE

  • @antoniobandieri2485
    @antoniobandieri2485 Год назад +3

    Santa matrioska prega per noi italiani.

  • @sary9348
    @sary9348 Год назад

    Ho veramente paura di vedere il video e sapere come sta andando la situazione. Dopo che ho passato un periodo veramente difficile. E mi sto lentamente riprendendo. Certe volte preferisco non informarmi per evitare di angosciarmi.

  • @marinatanzi7534
    @marinatanzi7534 Год назад +4

    siamo al punto che due russi, in perfetto italiano, ci spiegano benissimo come stanno le cose. povera italia

    • @stefanot7027
      @stefanot7027 Год назад +2

      Concordo, dopo la narrazione sul covid, una delle peggiori in europa e, forse, non solo, dal 24 febbraio ad oggi abbiamo toccato un ulteriore fondo della pentola.
      Il problema e' che - mentre tutti i nostri media parlano di liberta' e democrazie varie - l'Italia scende inesorabile nella classifica mondiale sulla liberta' di stampa.
      Interessante sapere che in Russia TUTTI i canali televisivi occidentali sono in chiaro. Ma queste cose non si possono dire agli ucraino supporters perche' hanno la risposta pre-confezionata "sei filoputin".

    • @EleonoraM91
      @EleonoraM91 Год назад

      Esatto! È una cosa vergognosa..

    • @pippopluto5277
      @pippopluto5277 Год назад

      Ага. Ужас.

  • @iris-ge7lg
    @iris-ge7lg Год назад +7

    🤮🤮🤮....

  • @johnnypratz5540
    @johnnypratz5540 Год назад +3

    Ottima live e complimenti a tutti e due

  • @carlotakeuchi1250
    @carlotakeuchi1250 Год назад +2

    Intervista molto interessante e davvero chiara e ben spiegata la situazione. Sono convinto anche io che l’Europa si è data la zappa sui piedi con queste sanzioni.
    Ho una domanda per il Sig. Lilin: in base alla sua visione ed esperienza, quando la guerra potrebbe avere fine?
    Спасибо 🙏

  • @giovannipietropaoli6566
    @giovannipietropaoli6566 Год назад +2

    Sempre ammirati dalle tue iniziative Yana e ben arrivato Nicolai Lilin

  • @purplevelvet1780
    @purplevelvet1780 Год назад +6

    Ho trovato una cara amica di origine russa : quando le ho chiesto dove le sarebbe piaciuto vivere (deviazione da un lungo discorso riguardante il trasferimento della figlia) mi ha risposto tutta gioviale "La Russia!!" - 'Hanno aumentato anche le pensioni!! 😁
    In quel momento ho pensato a quanto siamo messi male QUI in momento 🤦🏻‍♀️
    Russia ARRIVO

    • @EleonoraM91
      @EleonoraM91 Год назад +2

      Ahahah troppo forte! La russia è la russia ragazzi! ❤️❤️🇷🇺🇷🇺

    • @andrea83
      @andrea83 Год назад

      Evidentemente non hai la minima idea di quali siano gli standard di vita in Russia al di fuori di Mosca e Peter (sempre che tu abbia delle entrate tali da permetterti di vivere lì)

    • @purplevelvet1780
      @purplevelvet1780 Год назад +1

      @@andrea83 Mettiamola così : facendo le dovute proporzioni non sarà più caro di Roma o Milano ...
      Ma probablemente vivendo lì vedrei più bellezza e meno gentaglia

    • @stefanot7027
      @stefanot7027 Год назад

      @@andrea83 Immagino che tu, da come scrivi, l'idea di questi standard di vita in Russia ce l'hai, giusto? E' per esperienza personale o per sentito dire?

    • @andrea83
      @andrea83 Год назад

      @@stefanot7027 parlo quotidianamente con russi che vivono a Mosca, Arkangelsk (estremo nord, lato europeo), Gus'-Chrustal'nyj (Oblast di Vladimir). Vecchi contatti che ho mantenuto dal mio vecchio impiego

  • @lt15_27
    @lt15_27 Год назад +1

    Comprato ieri! Ma non era più a tappezzare la vetrina della libreria. Racconterà "verità scomode" di sicuro! 😉

  • @giuseppebartone1379
    @giuseppebartone1379 Год назад +4

    Bel video

  • @Irina-jp8me
    @Irina-jp8me Год назад +9

    Невозможно слушать этот словесный понос

    • @Михаил-о2ъ9ы
      @Михаил-о2ъ9ы Год назад +3

      Справжня російська пропаганда

    • @sary9348
      @sary9348 Год назад

      Stai cercando di spacciarti per Irina la Russa che è sempre stata pro Russia per confondere chi vede questo video e legge i commenti. Tentativo totalmente fallito perché io sono iscritta al suo canale e i canali sono completamente diversi altrimenti risulterei iscritta anche al tuo che non è.

    • @sary9348
      @sary9348 Год назад

      Ma veramente pensavi che potesse funzionare spacciandoti per lei senza nemmeno un video presente sul tuo canale?

    • @sary9348
      @sary9348 Год назад +1

      ​@Trasporti internazionali credo che sia un profilo fake di una che si vuole spacciare per Irina la Russa che è sempre stata pro Russia allo scopo di far credere di aver cambiato opinione. Come ho detto io sono iscritta al canale di Irina la Russa e posso dichiarare apertamente che sono due canali diversi. Come giocano sporco. Che differenza tra i Russi che si limitano a dire i fatti e ad esporre la propria opinione e questi pro Ucraina che tentano in tutti modi subdoli di attirare le persone che la pensano diversamente verso la loro opinione. Evidentemente dà molto fastidio che una bella fetta di popolazione non si lascia infinocchiare dalla propaganda pro Ucraina.

  • @soldierhardsoldier
    @soldierhardsoldier Год назад +6

    GLORIA ALLA RUSSIA 🇷🇺 SEMPRE!!!

  • @thomascarpen49
    @thomascarpen49 Год назад +1

    Grazie linin la verità sempre

  • @alenatravelvisa
    @alenatravelvisa 11 месяцев назад +1

    Спасибо от меня ,русской и от моего итальянца .Благодарю за смелость ❤❤❤❤❤❤❤

  • @nadiadolynchuk9000
    @nadiadolynchuk9000 Год назад +11

    Forza Ucraina 🇺🇦🇺🇦🇺🇦🇺🇦

  • @mariagiglio6675
    @mariagiglio6675 Год назад

    Yana ma qual'e il tuo indirizzo telegram?

  • @clarimonde3613
    @clarimonde3613 Год назад

    Qu'est'oggi ho trovato Nicolai Lilin nel magazine letterario d'oltralpe, il Lire Magazine Littéraire! Si trova nella sezione "piume contemporanee" della biblioteca ideale, con "Urkas! Itinéraire d'un parfait bandit sibérien" . Bel riconoscimento ! Numero contenente speciale dossier di letteratura russa ! Saluti 💕

  • @danilopetrolillo4278
    @danilopetrolillo4278 Год назад +3

    Perché,se volete la pace,non dite a Putin di ritirarsi?

    • @Andrea.comma22
      @Andrea.comma22 Год назад +3

      Se Putin si ritira lei sa cosa potrebbe accadere? Prima di tutto il governo salterebbe senza sapere chi lo sostituirà in futuro. Magari al potere andranno leader ancora più nazionalisti e aggressivi. Poi, che cosa farà l'Ucraina? Magari penserà che, data la debolezza russa fin qui dimostrata, si può riprendere la Crimea.

    • @paolocelli6912
      @paolocelli6912 Год назад +1

      @@Andrea.comma22 putin non è immortale... prima o poi verrebbe sostituito comunque e sicuramente sarà medvedev

    • @paolocelli6912
      @paolocelli6912 Год назад

      perchè essere anti europa, anti nato e anti usa è contro il main stream ed essere contro il main stream va di moda, fa fare visualizzazioni e vendere libri

    • @EleonoraM91
      @EleonoraM91 Год назад +2

      @@paolocelli6912 sì ma il fatto è sempre quello! Che qui chi gode è sempre l america, che vuole mettere le mani dove non dovrebbe! E tra l altro ha ragione lilin a dire che abbiamo sfiorato la guerra nucleare, a causa dell incompetenza degli ucraini a usare armi di tecnologia molto sofisticata! Gli americani le hanno date in mano a questa gente che non sa nemmeno usarle! Eppure ancora la cosa continua..

    • @Matrioshka3010
      @Matrioshka3010  Год назад +5

      domani lo chiamo 👌🏻

  • @BudSpencerJumbo
    @BudSpencerJumbo Год назад +4

    Lilin nella sua biografia non diceva falsamente di essere un reduce della guerra in Cecenia? Chiedo eh! Viva le rosse.

  • @ZioSoter001
    @ZioSoter001 Год назад +2

    🇮🇹❤️🇷🇺✌️⚔️🛡️💪

  • @nadiadolynchuk9000
    @nadiadolynchuk9000 Год назад +6

    Ma che sta dicendo. Non aveva detto che in tre giorni prendeva tutta Ucraina. Invece. Fin'ora ho fistola chi sta perdendo

    • @ancomarzio8190
      @ancomarzio8190 Год назад +3

      ruclips.net/video/ZIupMgvw91g/видео.html a buon intenditor, poche parole. Ma niente, continuate pure a nascondervi dietro ad un dito, protetti dal mainstream atlantista guerrafondaio politicamente corretto, come al solito. Tsk

  • @nicolasardella8860
    @nicolasardella8860 Год назад +1

    Grande intellettuale Nikolai!!!

  • @ZioSoter001
    @ZioSoter001 Год назад +6

    Le sopracciglia di Lilin sono orrende.

  • @tommasosiena8033
    @tommasosiena8033 Год назад +7

    Viva la Russia! Ultimo baluardo rimasto al mondo! Z

    • @alextp4563
      @alextp4563 Год назад +2

      Ultima dittatura fascista ottocentesca

  • @EleonoraM91
    @EleonoraM91 Год назад +2

    A tutti quelli che sono contrari a questo dibattito, non c'era bisogna di sparare a raffica e cercare di fare di tutta l erba un fascio! Non vi rendete conto del reale pericolo in cui siamo! Comunque andate a fare la vostra propaganda sui vostri canali RUclips! Siete liberissimi di esprimere le vostre opinioni da un' altra parte! È inutile che venite qui per fare cosa? Per criticare e basta!

  • @Eurasiatico
    @Eurasiatico Год назад +4

    Onore e gloria al Battaglione Wagner!

  • @purplevelvet1780
    @purplevelvet1780 Год назад +1

    È stato EMOZIONANTE amici mie
    Grazie IANA 💜
    Grazie Nicolai 💜

    • @Matrioshka3010
      @Matrioshka3010  Год назад +1

    • @claudionessi6991
      @claudionessi6991 Год назад

      Grazie per cosa ? Per le balle che raccontano? Dovrebbero essere deportati in Russia , non hanno nulla a che fare in Italia , sono traditori dei valori democratici

    • @purplevelvet1780
      @purplevelvet1780 Год назад

      @@claudionessi6991 🤨
      Auguri di Buone Feste anche a lei!

  • @SilviaLoveAndLetLive
    @SilviaLoveAndLetLive Год назад +1

    Per quanto mi riguarda spererei tanto ma tanto che P ci bombi di brutto ma di brutto brutto
    Puf e mezza Italia salta nel funghetto
    Purtroppo non accadrà mai
    Mi dispiace per i commenti ma tanto il web lo sappiamo tutt è infestato da bot “agenzie di comunicazione” gente che con un click fanno partire 100 mille o più commenti toxic
    🙏🏽

    • @EleonoraM91
      @EleonoraM91 Год назад

      Ma se da il via al nucleare, cosa che credo nessuno voglia, non rimarrebbe nessuno! Putin è stato intervistato e lo ha detto chiaramente.. Nessuno può sopravvivere!

  • @nadiadolynchuk9000
    @nadiadolynchuk9000 Год назад +5

    Che storia ha la Russia??? Ma per piacere.

  • @adrydugo9020
    @adrydugo9020 Год назад +1

    Z

  • @ancomarzio8190
    @ancomarzio8190 Год назад +3

    Saviano che fa la propaganda clintonista guerrafondaia? """che coincidenza""". Oggi Nico stavo per comprare il tuo libro ma come ho già detto altrove non ho ancora dei fondi allocati a questo. Lo comprerò asap! Comunque, sperando in Dio, la negoziazione verrà!

  • @massimomascelli7308
    @massimomascelli7308 Год назад +1

    Ottima intervista.

  • @nicolainternazionale
    @nicolainternazionale Год назад +3

    Per fortuna che c'é gente in italia che da buona informazione anche se in grande minoranza.

  • @antoniobandieri2485
    @antoniobandieri2485 Год назад +2

    Brava matrioska: la Guerra và odiata con tutte le russie.

  • @massimonoir1838
    @massimonoir1838 Год назад +9

    Vi rimanderei in Russia subito a tutti e due

    • @Matrioshka3010
      @Matrioshka3010  Год назад +6

      mandaci 👍🏻 pensaci tu

    • @massimonoir1838
      @massimonoir1838 Год назад +4

      @@Matrioshka3010 non sarai mai italiana, questa nazione non ti appartiene..mi dispiace per te

    • @tupoini
      @tupoini Год назад +4

      Lilin ormai è il meme di se stesso.

    • @tupoini
      @tupoini Год назад +5

      @@Matrioshka3010 Abbiate almeno il pudore di ammettere che il vostro paese è una orribile dittatura. È se non lo ammetete cosa ci fate qui?! Non abbiamo bisogno di Russi.

    • @francescodelfoleone
      @francescodelfoleone Год назад +4

      ​@@massimonoir1838
      Come se essere italiani fosse un vanto 😁😁😁