Suzuki Swift 1.2 Hybrid | Dopo 6 anni è ancora COMPETITIVA?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Suzuki ha dato vita all'attuale generazione di Swift nel 2017, per poi immettere sul mercato una nuova motorizzazione ibrida mild nel 2020. Di fatto perciò quest'auto ha 6 anni di carriera sulle spalle come progetto generale, che con i tempi che corrono sono già parecchi e potrebbero potenzialmente rendere un'auto quasi obsoleta. Ma è questo il caso della Suzuki Swift?
    In realtà, specie in allestimento Top con il motore 1.2 Hybrid da 83 CV protagonisti di questa prova, l'auto si difende più che bene nel mercato: gode di tutte le comodità (e anche di più) che ci si può aspettare da una vettura lunga 3,85 metri a cavallo fra il Segmento A e il Segmento B. Ad esempio non mancano ADAS di Livello 2 con cruise control adattivo e mantenitore della corsia, ma nemmeno infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto o ancora i sedili anteriori riscaldati.
    Il tutto contornato da un peso molto contenuto, intorno ai 900 kg in ordine di marcia: questo significa che il motore da 83 CV fa più che bene il suo lavoro, a patto che non ci si aspetti un comportamento sportivo in questo senso dato che non è certo la filosofia progettuale della macchina. In compenso, provvede tutto il resto a regalare soddisfazioni alzando il ritmo di guida: la leggerezza permette di mantenere sospensioni morbide e capaci di assorbire ogni asperità stradale, ma anche di mantenere stabile la Swift in termini di rollio e beccheggio azzardando qualcosa in più fra le curve.
    Lo sterzo segue sulla stessa linea, con un volante di proporzioni piacevoli e un carico più che adeguato, ma soprattutto con una precisione e una rapidità particolarmente invidiabili per la categoria. Discorso simile per i freni: la leggerezza permette di rendere sempre adeguato e mai sottodimensionato l'impianto intero, per un mordente giusto e una frenata generale reattiva.
    E infine, non può mancare un dettaglio sui consumi: in città si rimane spesso intorno ai 15 km/L senza farci granché attenzione, mentre fuori città i 20 km/L sono un traguardo facilmente raggiungibile e anche superabile. E ancora in autostrada, luogo teoricamente meno agiante per una vettura come la Swift, in un viaggio di 250 km a velocità codice ho segnato circa 17.5 km/L (senza utilizzo di cruise control).
    Non sarà l'auto "perfetta" definitiva, magari perché l'insonorizzazione potrebbe essere migliore e perché la visibilità laterale sia anteriore che posteriore soffre per i montanti spessi, ma sicuramente nel suo segmento ha poche rivali per l'ottimo bilanciamento fra dotazioni, comfort di guida e doti dinamiche in generale.
    Per quanto riguarda i prezzi, una Suzuki Swift in allestimento Top come quella in video viene offerta con listino a partire da 20.000 euro, ma in pieno stile Suzuki non ci sono "sorprese": di optional realmente importanti non c'è nulla, perché è tutto di serie. Se proprio si volesse avere qualcosa in più, si possono valutare il cambio automatico CVT con simulazione di 7 rapporti per 1.500 euro, o ancora la trazione integrale meccanica (e non elettrica) 4x4AllGrip per 2.000 euro.
    #Suzuki #Swift

Комментарии • 335

  • @RedPhoinix85
    @RedPhoinix85 Год назад +58

    La guido da 3 anni ed è fantastica, leggera, reattiva, sportiva, spaziosa dentro e comoda anche per brevi viaggi. Consuma pochissimo (media 19.8 km/l in città a Roma) la parcheggi ovunque visto che è una delle poche sotto i 4 metri ed è anche divertente da guidare (sembra un go kart).
    Ha tutto di serie compresi fari a led, sedili riscaldabili e i sistemi di sicurezza attiva.
    Per me la migliore utilitaria che si possa acquistare in assoluto.
    Certo...acquistata nuova a 16k euro nel 2020 fa impressione sentire che la stessa auto ora costa 4k in più.

    • @TShelby
      @TShelby Год назад +9

      Con 20.000 nel 2021 ci ho preso la versione Sport, pensa te di quanto son saliti i prezzi!

    • @mrfrancy0154
      @mrfrancy0154 Год назад +5

      @@TShelby Se il mercato usato non fosse malato, una swift sport di 3-4 anni e pochi km, te la porteresti a casa 13-14 mila euro.

    • @lucabocchetti2456
      @lucabocchetti2456 Год назад +1

      Io sto pensando di comprarla usata con max 30.000 km , si trova vedo sui 15.000 eur, che dite mi consigliate di aspettare un po' ancora

    • @dharma2323
      @dharma2323 Год назад

      La tua è un cambio automatico?

    • @andrealoconte7613
      @andrealoconte7613 10 месяцев назад

      Cambiare la Batteria Ibrida e' un SALASSO , la richiesta di casa Suzuki e' di 4.500 euro

  • @cesareduro9899
    @cesareduro9899 Год назад +50

    La mia Swift è del 2020, e sono molto molto contento di lei, perché è un'auto leggera ma al tempo stesso solida grazie al sotto scocca in acciaio ad alta resistenza scatolato. Questo le consente una guida allegra, e regala per la sua categorie, belle emozioni. Brava Suzuki.

    • @massimilianorighi6427
      @massimilianorighi6427 Год назад +2

      Io sono sui 4,6 LT/100km col 90cv, sensazionale, l'unica pecca è il confort, soprattutto da passeggero posteriore

    • @cesareduro9899
      @cesareduro9899 Год назад +1

      @@massimilianorighi6427 personalmente la trovo confortevole, lo spazio non manca, i sedili sono confortevoli, e nel posto guida con le regolazioni che si possono fare nel sedile e nel manubrio, ho trovato la posizione ottimale. Inoltre, pur avendo la versione base c'è il sedile riscaldabile; insomma, non mi posso lamentare.

    • @massimilianorighi6427
      @massimilianorighi6427 Год назад +4

      @@cesareduro9899 l'auto va da Dio,nulla da dire e poi è super affidabile

    • @cesareduro9899
      @cesareduro9899 Год назад +3

      @@massimilianorighi6427 infatti, con quel peso ridotto a secco siamo sotto gli 800 Kg. e quel motore 1.200 16 valvole con 90 cv. va che è un piacere.

    • @mawro23340
      @mawro23340 Год назад +3

      @@cesareduro9899 Concordo, tra l'altro se la strumentazione e i comandi per tanti sanno di vecchio, dall'altro sono molto pratici, cioè per regolare la T°, se anziché smanettare con un o schermo touch, tipo le Citroen, hai una semplice ma efficace manopola, ti distrai di meno ed ottieni lo stesso effetto.

  • @fabrifax67
    @fabrifax67 Год назад +11

    Negli ultimi mesi ha avuto un aumento di listino spaventoso ....Non che le altre case siano state a guardare, ma Suzuki Swift ha battuto il record.

    • @mawro23340
      @mawro23340 Год назад +3

      Probabilmente perché prima era troppo promozionata e ora, con l'inflazione e tutto il resto, non ci stava più dentro, con i prezzi e gli sconti intendo. In ogni caso costa sempre meno delle sue concorrenti, a parità di allestimento. Poi però se uno guarda al logo, ai materiali premium, che spesso non ci sono più nemmeno sulle VW è meglio se compra altro. Tra l'altro Suzuki è un marchio generalista, non prettamente low cost . Aggiungici anche gli incentivi statali, che hanno contribuito da un lato a fare vendere le auto quando c'erano, con maggiore risparmio, poi quando gli incentivi sono finiti, i prezzi tali sono rimasti.

    • @mrfrancy0154
      @mrfrancy0154 Год назад

      Anche la Mitsubishi Space Star, ha perso competitività nei prezzi

  • @albertozzolo
    @albertozzolo Год назад +16

    Assolutamente la migliore compatta, e tra le migliori auto in circolazione oggi parlando di nuovo, considerando anche le ottime versioni 1.2 integrale e 1.4 sport. Speriamo che la prossima versione di swift che dovrebbe uscire a breve sia un'evoluzione e non un'involuzione🤞

    • @lucascarpato4026
      @lucascarpato4026 Год назад

      Condivido pienamente, auto davvero eccezionale, con il cambio automatico poi è ancora più un godimento guidarla.

  • @christianbenvenuto6921
    @christianbenvenuto6921 Год назад +9

    Un'auto ancora valida sotto tanti aspetti positivi, razionale, e curata il giusto. Il peso contenuto è da prendere in considerazione, riesce a essere più agile, e con consumi contenuti. Tutto sommato fa il suo dovere. Una berlina che non sfigura affatto.

  • @trezeta932
    @trezeta932 7 месяцев назад +3

    Io ho l'integrale " All grip Top " dal 2018 devo dire che l'hai descritta abbastanza bene... purtroppo come è successo anche al sottoscritto la vettura a davvero una marea di optional...! Il Cruise control andrebbe descritto meglio perché è un portento... Mah al dì di questo c'è da aggiungere gli "( abbaglianti automatici poi l'apertura portiera tenendo le chiavi in tasca , specchietti ripiegabili elettricamente è in più riscaldabili...in inverno quando si appannano per il freddo il dispositivo è molto utile sempre gli specchietti si scuriscono è quindi sono antiabbaglianti la sera...i sedili anteriori sono riscaldabili...il Navigatore è Touch screen...un particolare non da poco...! Poi Pressione pneumatici visibile dal Computer di bordo...in caso di foratura o perdita di pressione la vettura te lo segnala..! Anche questo un particolare non da poco ...per la sicurezza veramente Eccezionale per la Vettura che è... anche il freno a mano si attiva automaticamente quando ci si ferma in salita quindi per la ripartenza non c'è il problema di arretrare ...altro particolare secondo me' molto utile è l'apertura degli sportelli è cioè quando si sbloccano se schiacci una sola volta si apre un solo sportello se schiacci 2 volte la sblocchi totalmente.. ( anche qui per la sicurezza personale è molto utile )....se si lascia la levetta delle luci sull' automatico quando utilizzi il telecomando per l'apertura dell'auto si accenderanno anche le luci anabbaglianti e posizione e se si hanno anche le luci odierne se la fotocellula non rileva troppa illuminazione esterna.... è poi lo spazio interno è spettacolare.... è veramente qualità prezzo non ha paragoni... Il sottoscritto è arrivato a fare in autostrada anche i 25 Km...a litro Certo non a 130 ovvió...comunque mi fa' piacere che con il tempo vedo che l'auto viene sempre più apprezzata è poi anche la Fortuna che non ha avuto nuovi modelli ... anche se sappiamo che sta per uscire il nuovo modello ... comunque come hai detto tu è un'auto ancora oggi attualissima...anche sulle nuove uscite non avranno gli optional di serie come questa Vettura possiede nonostante abbiá 6 anni.... bene spero di avere fatto cosa gradita un saluto ed un arrivederci ciao !

  • @nibert879
    @nibert879 Год назад +17

    È la nostra seconda auto in casa, versione 4x4. Acquistata nel 2020. Che dire, molto concreta, pratica, maneggevole e divertente. Consuma pochissimo e sembra essere molto robusta.
    Mio padre ha il modello 2006, che, a dispetto di 17 anni sulle spalle, sembra uscita ora dal concessionario... Quindi, non avrei dubbi che possa essere competitiva ancora a lungo!

    • @mawro23340
      @mawro23340 Год назад +3

      In tanti dicono che adesso è troppo cara, per quello che offre e per come è fatta, dimenticando che chi l'acquista spesso certi parametri modaioli e di immagine, nemmeno li considera, in quanto bada ad altro, tipo concretezza, praticità, spese di gestione/manutenzione e durabilità. Tra l'altro è vero che averla adesso costa molto di più che nel 2017, ma intanto le versioni entry level, che probabilmente vendevano pure poco ( io ne vedo poche in giro) non ci sono più e l'auto ha avuto delle modifiche, compresi miglioramenti in tema di sicurezza.

    • @AntonioLuciano77
      @AntonioLuciano77 Год назад +1

      @@mawro23340 però 4000 Euro rispetto al 2020...

    • @stefanogoldoni5059
      @stefanogoldoni5059 Год назад

      Confermo. La mia ha 11 anni e non riesco a separarmene.

  • @rinodefilippis2075
    @rinodefilippis2075 Год назад +5

    Io ho la versione Boosterjet Hybrid S, 1000 di cilindrata, 3 cilindri, 112 cv, dopo 4 anni va che una bellezza. 70 mila km e mai un problema, le riprese sono immediate e il tre cilindri è molto silenzioso. E' un peccato che abbiano tolto la versione intermedia tra la base da 83 cv e la sport da 129 cv, le sospensioni rigide della sport non sono adatte in alcune zone, la versione da 112 cv aveva i cerchi da 16 pollici standard e i 15 pollici in opzione che d'inverno sono davvero utili. La ricomprerei senza dubbio!

  • @ricompattiamoci
    @ricompattiamoci Год назад +20

    L'ho sempre trovata molto azzeccata grazie alle dimensioni *realmente* contenute e alla disponibilità della trazione integrale.
    In più la linea sta invecchiando bene.
    L'avrei presa volentieri...ma poi ho scelto il Jimny😉 (più adatto alle mie esigenze)

    • @anadalet9885
      @anadalet9885 Год назад +4

      Da quando non c’è più la panda 4x4 ormai la Swift da me vende moltissimo, molto più sfruttabile a medio raggio rispetto la panda, ibrida e ben dotata

    • @ricompattiamoci
      @ricompattiamoci Год назад +1

      @@anadalet9885
      Vero.
      Però adesso la Panda 4x4 sta per ritornare e,rispetto alla Swift e alla Ignis 4x4,è decisamente più adatta al fuoristrada leggero.

  • @multijet3606
    @multijet3606 Год назад +5

    Davvero bravo nella recensione complimenti.. Posseduto la versione Sport Hybrid di questa Suzuki per quasi un anno, un vero gioiello ed una piccola bomba su strada molto ma molto stabile in curva. Mi spiace averla poi data per altro, pentito della scelta fatta perché la Swift, a maggior ragione la versione Sport è davvero unica nel suo genere quasi vecchia scuola. Nessun tasto sport, normal ed eco da dover attivare, vi piace andare piano? Pigi con calma l'acceleratore e vai liscio come l'olio risparmiando anche carburante media di 20km/l e non scherzo. Vai di fretta? Ci dai dentro divertendoti come un matto ma con consumi (sempre riferita alla Sport) che scendono anche a 9km/l, quindi sei tu che decidi cosa fare non l'elettronica.. Parliamo di una macchina dai i due volti, la versione Sport poi è una cittadina con il pepe sulla coda.. 😇👍

  • @ale86a
    @ale86a Год назад +5

    Ho proprio la ibrida del 2017, 60 Mila Km e incrociando le dita nessun problema , mi trovo bene , è comoda ,leggera e si guida bene , secondo me è ottima, ma è ottima la filosofia Suzuki , ( anche la Ignis è un ottima auto ) mi auguro e spero di rimanere in Suzuki sperando che continuino con quest'ottica..
    Prima di questa ho avuto una swift del 2008 diesel senza nessun problema , data via nel 2017 proprio per la ibrida.
    Peccato solo che attualmente Suzuki abbia alzato i prezzi come tutti..

  • @antonioguacci7165
    @antonioguacci7165 Год назад +9

    Ho preso una Swift a inizio 2021, e ne sono rimasto talmente ben colpito che a gennaio ho ritirato un'altra Swift, identica, per la mia compagna.
    Che dire? Ottima, validissima anche come prima auto per chi non ha una famiglia numerosa, visto che sopporta e fa sopportare benissimo anche i lunghi viaggi (finora usata sui 400 km, percorso Brianza-Toscana).
    Apprezzo soprattutto lo sterzo leggero e preciso, molto intuitivo e responsivo, i consumi irrisori (abitando in provincia e facendo prevalentemente tratti extraurbani da 70/110 km/h, il mio consumo medio è di 3,9l/100 km), e la comodità dei sedili, morbidi ma che offrono il giusto sostegno.
    I contro sono invece i fruscii aerodinamici sopra i 110 km/h, un po' fastidiosi, e ammortizzatori forse troppo rigidi per il peso esiguo della vettura: ogni dosso e ogni buca si fanno sentire fin troppo bene.
    Non metto nei contro la pannellatura interna in plastica rigida, invece: magari non ammalia i sensi, ma è una pannellatura ben assemblata e di buona qualità, che sembra fatta per durare in eterno senza il minimo scricchiolio (ma questo, me lo diranno gli anni a venire).

    • @micheleoncini8369
      @micheleoncini8369 Год назад +2

      Anche noi abbiamo fatto la stessa fine: 2 Swift nuove di zecca. Una CVT l’altra manuale. Ha un assetto diciamo compatto, non scomoda ma nemmeno morbida. Ma un amico ha preso la nuova Audi A1 pagata oltre 30000€: pannelli portiere di plastica bella croccante così come tutta la parte centrale e bassa della plancia e il tunnel centrale….peccato che io l’abbia pagata quasi la metà dell’Audi

    • @danielesalvigni
      @danielesalvigni Год назад +1

      @@micheleoncini8369 COme ti trovi col CVT? io ritiro tra 10 gg...:)

    • @micheleoncini8369
      @micheleoncini8369 Год назад

      @@danielesalvigni benissimo, in città è fantastico. La macchina viaggia con un filo di gas ed è silenziosissima. Poi dipende da che piede hai tu, ma se non le chiedi accelerazioni brusche, è davvero ottima. Divertente da guidare, agile, consuma poco anche in città (io sono sempre sui 20km/L), una macchina concreta e di sostanza. Con una bella linea e tantissimi accessori di serie degne di categorie decisamente più grandi.

  • @piersandromannino4109
    @piersandromannino4109 Год назад +6

    Si lo è. Motori robusti, linea personale e gradevole da guidare. Preferisco una Swift che una C3 o una Corsa per esempio

  • @cryza712
    @cryza712 Год назад +2

    Io ne ho una del 2018, 90 cavalli con impianto GPL originale Suzuki. Ho avuto decine di auto (2 Audi A6, Passat, Jeep, Mini cooper F55, Yaris Hybrid) e di tutte la Swift è quella che stranamente mi ha dato e da ancora grandi soddisfazioni. Con un pieno di gpl (circa 24 euro a 0,70 €/lt) faccio circa 700 km e senza andarci tanto leggero. Ho percorso in circa 4 anni 115000 km e l'unico neo sono le sospensioni rumorose. Un auto straordinaria!!! La mia è una Top con guida assistita di 2° livello, quindi il max.

  • @massimilianorighi6427
    @massimilianorighi6427 Год назад +10

    Ho il 90 CV dal 2018 e va che è una meraviglia,100k km e nessun problema

    • @Alicevilla03
      @Alicevilla03 Год назад +2

      Direi, il problema è già l’auto in se 🤣

    • @massimilianorighi6427
      @massimilianorighi6427 Год назад +4

      @@Alicevilla03 ho avuto 2 Cooper e un sacco di problemi

    • @ivanvalenti13
      @ivanvalenti13 Год назад

      @@massimilianorighi6427 ti capisco

    • @Alicevilla03
      @Alicevilla03 Год назад

      @@massimilianorighi6427 Pensa te che storia!

    • @massimilianorighi6427
      @massimilianorighi6427 Год назад +6

      @@Alicevilla03 alla fine meglio un auto meno glamour ma più funzionale

  • @Luke-zz5cn
    @Luke-zz5cn Год назад +5

    L'abbiamo comprata come seconda auto, ma per dire... Con 17.000eu top di gamma (con sconti e incentivo) bicolore e soprattutto Allgrip!! Ci è sempre piaciuta per questa linea un po' rassomigliante alla mini, nonostante le dimensioni contenute è molto spaziosa anche perché il passo è abbastanza ampio, infatti forse l'unica pecca è il bagaglio non proprio enorme...ma va bene così,il motore non è poi così pigro... anzi...certo non essendo turbo devi tirare un po le marce, ma piacevolmente...ha un bel sound! Pesa poco infatti ha una tenuta sorprendente! E i consumi da diesel ne vogliamo parlare? Da 19 a 20 km/l in extra urbano!!! Insomma penso abbia ragione nel dire che il peso ridotto fa miracoli e comunque è ancora attuale, ma soprattutto direi una piccola auto fatta con intelligenza senza tanti fronzoli di finiture inutili...

    • @guardaloora5009
      @guardaloora5009 Год назад

      Ciao Luke, 17.000 per la Allgrip sembra un ottimo prezzo😅, presso quale concessionario l'hai presa?
      Stavo pensando di prenderla anch'io ma mi hanno chiesto 20.000€ per la versione 1.2 TOP.
      Grazie in anticipo

    • @Luke-zz5cn
      @Luke-zz5cn Год назад +1

      @@guardaloora5009 ciao, l'ho acquistata maggio 2022 concessionaria grignani di Cava Manara Pavia, dal gentilissimo e preparato Paolo, un po' d'attesa per la consegna...a gennaio 23 ma è normale...Ti ricordo che compreso di ecoincentivi più sconto Suzuki. Ero già loro cliente, avevo preso una swace...io non sono di Pavia ma anche per la swace mi ha proposto un ottimo prezzo rispetto al concessionario che avevo in zona, almeno 1000 euro in meno, mi sembra di ricordare.... spero di esserti stato utile,buon acquisto 👍

  • @francodossena6850
    @francodossena6850 Год назад +5

    Ho messo nel mio garage una Sport hybrid di cui sono molto soddisfatto per prestazioni, consumo e linea da fumetto giapponese: bellissima. Ho in garage una Mini della serie F Cooper S e devo dire che a dispetto di altri commenti non sono paragonabili. Non tanto per le prestazioni quanto per il piacere di guida (nella Mini ti senti effettivamente dentro la macchina e non sulla macchina), le finiture e la raffinatezza delle sospensioni posteriori (multilink contro assale rigido). Qualità meccanica reale molto elevata; mi ricorda la qualità toyota di una vecchia corolla che ho in garage. Difetti: pendola nelle frenate intense in autostrada, e la frenata automatica alle volte da qualche pinzata quando non dovrebbe (panico). Comunque ottimo mezzo, penso la ricomprerei anche se purtroppo è diventata parecchio cara in questi ultimi mesi (oltre i 27)

    • @Luca84v
      @Luca84v Год назад +1

      Prezzi assurdi esattamente. Entro i 14K l’avrei presa ma me la volevano spacciare a 23-24K la versione super base. Assurdo dai. Buona auto ma non merita un prezzo così elevato.

  • @orsobrianzolo
    @orsobrianzolo Год назад +5

    Ottima recensione. Ne ho una comprata nel settembre 2021 e mi ci trovo benissimo. Il consumo è ridicolo , e le prestazioni sono quelle che ci si aspetta da una vettura così. I difetti sono quelli descritti: sospensioni che vanno a tampone, angolo cieco a sinistra e rumorosità delle gomme. Per quando riguarda gli ADAS, ho l'impressione che intervengano quando gli pare e piace, quindi sto attento. In mezzo alle colline della Brianza il ripetitore di segnali stradali si "sogna" limiti di velocità assurdi: 100, 110, 130 kmh.

  • @miguelprando_959
    @miguelprando_959 Год назад +7

    Penso che fai sempre servizi intelligenti e le considerazioni siano tutte corrette ( guidando ogni tanto una Sport del 2011 posso confermare .... con le ovvie differenze ).
    Rimani fuori dal coro e buon lavoro 😊

  • @mattiabertero
    @mattiabertero Год назад +5

    Mi ha sempre lasciato indifferente come linea però ai tempi la 1.4 140 cv Sport era una bella macchinina.
    Poi, come da tradizione orientale, può durare anche 30 anni senza avere grossi problemi.

  • @paolo5984
    @paolo5984 Год назад +4

    Il fatto di pesare 200 kg in meno di tante concorrenti dirette è un vantaggio non da poco da tanti punti di vista. Brava Suzuki che è riuscita a contenere i pesi con un progetto pensato bene, le restanti buone qualità sono arrivate di conseguenza.

  • @enricomai443
    @enricomai443 Год назад +7

    Ottima prova: bravo! Condivido le tue opinioni positive, tanto che l'ho comprata e sono in attesa della consegna (5 mesi di attesa, da contratto: non pochi). L'unica cosa che non capisco è il prezzo di listino che tu dichiari, di 20.000 euri circa per l'unica versione disponibile (escludendo trazione integrale, cambio automatico e versione sport). Io leggo 22.000 euri dovunque e, per me, 2.000 euri non sono trascurabili. A parte questo aspetto per me oscuro, ancora bravo per il lavoro svolto.

    • @micheleoncini8369
      @micheleoncini8369 Год назад +1

      22000€ è il prezzo di listino, ma se guardi sul sito Suzuki c’è scritto molto chiaramente “in offerta a 20000€”. Quindi se la compri la paghi 20000€ metallizzato escluso di 550€

    • @valgannaweb
      @valgannaweb Год назад

      La stiamo aspettando anche noi da settembre, tempi di consegna biblici

    • @micheleoncini8369
      @micheleoncini8369 Год назад

      @@valgannaweb io da maggio la Ignis dovrebbe arrivare a giorni, mentre a mia suocera che l’ha ordinata a giugno la Swift l’ha ricevuta 3 settimane fa

    • @enricomai443
      @enricomai443 Год назад

      Nel video si parlava di prezzo di listino e si ribadiva che poi vi erano gli sconti delle concessionarie. Io, ad esempio, l'ho pagata 18.000 ma la trattativa è partita dal prezzo di listino. 👋👋👋

    • @micheleoncini8369
      @micheleoncini8369 Год назад

      @@enricomai443 si pure io ordinata a luglio è pagata col metallizzato 17000

  • @ragnox1
    @ragnox1 4 месяца назад

    Io ho la Baleno ma praticamente è la stessa macchina, super soddisfatto,non consuma nulla e mai un problema, complimenti per questa tua "visione" ,hai colto in pieno i suoi punti di forza, non sei stato superficiale come tanti altri🤘

  • @axbs3084
    @axbs3084 8 месяцев назад +1

    Complimenti per l'ottima recensione che condivido appieno, possessore di AllgripHybrid da maggio 2022. Aggiungo esperienza sulla neve con pneumatici 4stagioni: sembra di guidare sotto la pioggia (e non sulla neve), sensazione di sicurezza e controllo.

  • @MrLuke9998
    @MrLuke9998 Год назад +4

    Ottima recensione, auto concreta e nonostante la scarsa potenza divertente

  • @michelebicc6983
    @michelebicc6983 Год назад +2

    Ricetta Suzuki secondo me azzeccata: semplice, leggera, ma non le manca veramente nulla. Un plus la possibilità di averla 4x4 (unicità nel segmento), così come in versione “budget hot hatch” 1.4 turbo.

  • @antonellascalvini2282
    @antonellascalvini2282 Год назад +1

    Ho provato tutte le concorrenti ma sono contentissima di aver aspettato ed aver scelto bene.

  • @barkolla
    @barkolla Год назад +2

    Io ho una Allgrip acquistata nel 2020. Confermo tutti i pregi. Tiene la strada che è una bellezza e lo sterzo risponde alla grande. Sulla neve è una bomba. Consumi ottimi, considerando che la mia è AWD. Tra i 17 e i 18 km/l misto (quasi mai autostrada). L'unico grande difetto (dal mio punto di vista) è che avrebbero potuto darle qualche cavallo in più (magari aggiungendo un turbo o non so), perché quando la strada comincia a salire è davvero frustrante impiccare la quarta marcia o doversi accontentare di non poter andare oltre un certo limite di velocità con la quinta. Capisco che non è stata progettata per quello, ma qualche cavallo in più non le avrebbe fatto certamente male.
    A parte questo e qualche scricchiolio interno però, sono ampiamente soddisfatto.

  • @davidecrosa5745
    @davidecrosa5745 Год назад +1

    Ciao Antonio, bella spiegazione complimenti, la Swift è una delle auto più belle e intelligenti di sempre, io la trovo fantastica e la consiglio sicuramente! 💪😎

  • @detritus100
    @detritus100 Год назад +5

    Io ho la versione 90 CV con piccola mappatura portata a 100. Leggera, divertente, reattiva e molto stabile. Nonostante sia sotto i 4 metri poi ha una abitabilità invidiabile con un ottimo volante e dotazioni di bordo. In ciclo combinato faccio 20km con un litro. I difetti principali sono rumorosità in autostrada, schermo un po' datato, e sistema ibrido praticamente inesistente (si attacca troppo saltuariamente e da' uno spunto impercettibile). Tuttavia nel complesso auto molto intelligente dalla linea divertente e personale. Per ora ottima anche l'affidabilità ed il senso di solidità nonostante sia spartana negli interni.

    • @mawro23340
      @mawro23340 Год назад

      Cioè hai mappato un'aspirata? Ma valeva la spesa?

    • @detritus100
      @detritus100 Год назад

      @@mawro23340 forse no per la cifra spesa, però se si considera che il motore dovrebbe anche 'respirare' maggiormente avendo benefici anche a livello di resa ed affidabilità ci può stare. Tuttavia 10cv scarsi non sono molti

  • @osvaldoviola2555
    @osvaldoviola2555 Год назад +2

    Ciao e complimenti davvero, leggo: " Non sarà l'auto "perfetta" definitiva, magari perché l'INSONORIZZAZIONE potrebbe essere migliore... e poco dopo : " ...sicuramente nel suo segmento (anche di prezzo?) ha poche rivali per l'ottimo bilanciamento fra dotazioni, CONFORT di guida... ". A molti interesserebbe conoscere il punteggio del crash test. Complimenti comunque! Personalmente la trovo interessante. Ma da provare per verificare se i rumori da asfalto e rotolamento sono sopportabili.

    • @micheleoncini8369
      @micheleoncini8369 Год назад +1

      La Swift ha 4 stelle euroncap e 5 stelle per il jncap (ente giapponese). La Ignis basata sullo stesso telaio ha conseguito le 5 stelle euroncap. Come sicurezza è quasi ai massimi livelli

  • @Dibbamen
    @Dibbamen Год назад +3

    Presa a fine marzo 2021 allestimento top. Prima avevo una panda 1.2 ultimo modello. In confronto qualità costruttiva superiore, consuma meno , fari full LED la sera illumina a giorno. Motore avrei preferito qualche cavallo in più. Quello che non sopporto è la mancata capacità di assorbire le buche. La panda su questo era un'altro mondo.

    • @mawro23340
      @mawro23340 Год назад +1

      Si è probabile che la Panda sia più confortevole sulle buche, ma però questo lo si paga con una maggiore rollio in curva, la Swift non si imbarca mai.

    • @Dibbamen
      @Dibbamen Год назад

      @@mawro23340 concordo c'è chiaramente il rovescio della medaglia

  • @deniscovricov6691
    @deniscovricov6691 Год назад +3

    Io ho la versione del 2021. Che dire… auto fantastica, si comporta bene sia in città ma ancor meglio in extraurbano o autostrada (per i consumi intendo). Ad uno primo sguardo può ingannare, ma è un’auto che ha tutto ciò che serve, e guidarla tutti i giorni ti sorprende. Io ho applicato un bel po di insonorizzante un po’ dappertutto, l’ho smontata tutta praticamente, ora è ancora meglio 🎉

    • @alessandroalex6945
      @alessandroalex6945 Год назад

      Ma .... è rumorosa?

    • @deniscovricov6691
      @deniscovricov6691 Год назад

      @@alessandroalex6945 uno dei suoi difetti (come viene detto anche nel video) è il rumore di rotolamento a medio e alte velocità. Io applicando l’insonorizzante (bagagliaio, lunotto, sotto i sedili, portiere, cofano, passaruota), su una strada abbastanza liscia, a 70km/h ho misurato 56db (con Apple Watch, non so quanto sia credibile il dato quindi).
      Però non voglio spaventarti, non è eccessivamente rumorosa, io ho voluto fare questa modofica perché avevo tempo e voglia 🤪

    • @progressive7682
      @progressive7682 Год назад

      ​@@deniscovricov6691 ciao, in cosa consiste questa insonorizzazziine che hai applicato?

    • @deniscovricov6691
      @deniscovricov6691 Год назад +1

      @@progressive7682 ciao, consiste nell’applicare dove possibile i tappetini insonorizzanti butilici. Nel mio caso ho fatto: tutte le portiere, cofano, parafanghi anteriori, pavimento anteriore, pavimento posteriore, sotto il sedile posteriore, bagagliaio, portellone del bagagliaio, condotto cinture anteriori, tutti i passa ruote.

  • @simonevassallo2754
    @simonevassallo2754 2 месяца назад

    Abito a Genova a 450 metri dal livello del mare.
    Classica stradina dell 'entroterra Genovese, stretta, con una pendenza maledetta , dalle curve strette e cieche che in salita costringono a tenere la seconda marcia tra i 1900/2000 giri.
    Per darvi un riferimento, la nostra lancia Ypsilon 1.2 benzina del 2007 fa fatica a tenere la seconda marcia (di notte, in assenza di luci nel contrario senso di marcia si schiaccia un po' di più e si sale "abbastanza" tranquillamente)
    Tenendo presente che la strada non è sempre pulitissima, in quanto non è prevista una pulizia comunale, noi pensavamo di andare sul 1.2 mild hybrid 4*4 ma ho paura di ritrovarmi a percorrere alcune porzioni di strada in prima marcia (per mancanza di coppia in seconda marcia a 2000 giri)
    Il dubbio ci assale...
    Un Vostro parere ci aiuterebbe molto!
    Grazie mille ! Ciao

  • @antoniobuonadonna2302
    @antoniobuonadonna2302 Год назад +3

    Bella recensione, mi sarei aspettato però almeno un accenno al nuovo modello che probabilmente verrà commercializzato entro il 2023, sarebbe stato un video più obiettivo e meno somigliante ad uno spot pubblicitario.

    • @mawro23340
      @mawro23340 Год назад

      Più probabile nel 2024, forse nel 2023 la presentano.

  • @robertotorchia2733
    @robertotorchia2733 Год назад +3

    Sempre piaciuta . La prenderei in considerazione

  • @Andrea-qv4gr
    @Andrea-qv4gr Год назад +1

    Ottima macchina,costruita davvero bene cone quasi tutte le giapponesi,sono curioso di vedere il nuovo modello in uscita nel 2024.

  • @wrandrea
    @wrandrea Год назад +4

    Non è un indicatore di rollio/beccheggio ma una sorta di indicatore di accelerazione laterale (per quanto utile possa essere su una macchina del genere 😅)

  • @italopiraneo5006
    @italopiraneo5006 Год назад +2

    Acquistata a fine 2017, ritirata il 6 gennaio 2018, versione 90 cv allgrip, quasi 90.000 km percorsi.
    Secondo me macchina eccezionale, il 4×4 dalle mie parti (mi sposto tra il Trentino e il Südtirol) è fondamentale e con 4 gomme invernali tutti i vari SUV Mercedes, BMW, Stelvio quando nevica li vedo o dallo specchietto retrovisore, o a bordo strada mentre montano le catene.
    Consumi ottimi, nel misto sono riuscito a percorrere 25 km con un litro, no da computer di bordo, ma da rilevamento pieno/km effettuati.
    Inoltre, dopo 90.000 km le pastiglie dei freni sono a circa il 50% grazie soprattutto al peso piuma e al sistema di recupero energia per il caricamento della batteria del sistema mildhybrid durante le discese che da queste parti non mancano.

  • @vincenzoemanuelepuleo7013
    @vincenzoemanuelepuleo7013 Год назад +8

    Nel suo segmento, è una delle migliori Automobili in circolazione! Altrettanto importante: Ha ancora un motore a quattro cilindri!

    • @GianFranco-ng6ei
      @GianFranco-ng6ei Год назад

      sono,daccordo,con,,lcommentl,precedentl,p0sltlvl❤,specle,per suzukl,1200,,to😂

  • @HankJW7
    @HankJW7 Год назад

    Ce l'ho da 3 mesi e la adoro!
    Fa 22km/l tranquillamente (in extraurbana), ha una discreta potenza ed è divertente. Unico appunto sono le sospensioni dure, il difetto della vibrazione al finestrino lato guidatore e il forte rumore delle gomme che si sente alle altre velocità (che dicono si possa risolvere con due paia di gomme buone).
    Quando l'ho ordinata ad aprile 2022 la versione top mi era venuta 16000 euro con assicurazione inclusa e vernice metallizzata.

    • @Elix92xx
      @Elix92xx Год назад +1

      E bravo ricchió

    • @danielesalvigni
      @danielesalvigni Год назад

      @@Elix92xx ZUHuihU ma perche ricchio???

    • @Elix92xx
      @Elix92xx Год назад

      @@danielesalvigni ricchiò casomai, commmatè

  • @vitorubino7625
    @vitorubino7625 7 месяцев назад

    Video molto dettagliato ci sto pensando anche perché il prezzo è ottimo

  • @pongicone
    @pongicone Год назад +2

    Tra me e mio padre, abbiamo avuto le ultime 3 generazioni di Swift.
    Io ho la versione diesel del 2013, 180k km, 22km/l e sembra appena uscita di fabbrica.
    Mio padre ha il modello successivo, in pratica quello della prova ma con il "vecchio" motore 1000 tre cilindri turbo non ibrido. Credo sia sui 110cv, è un piccolo mostro, consumi vicini ai 20km/l. Peccato per l'assetto un po' "strano", sembra molto molle nei cambi di direzione. La mia è molto più reattiva.
    Sono curiosissimo del prossimo modello, si potrebbe fare poker!

  • @danielefontanili372
    @danielefontanili372 Год назад +1

    Ottima recensione... veramente bravo!

  • @anadalet9885
    @anadalet9885 Год назад +7

    Ottima utilitaria, onesta, ben dotata e soprattutto disponibile a TRAZIONE INTEGRALE, inutile dire che da me in montagna vende come il pane, soprattutto perché molto più confortevole e dotata della panda 4x4

    • @andreacurtoni7179
      @andreacurtoni7179 Год назад

      Secondo me la panda è più paragonabile alla ignis come categoria

    • @mawro23340
      @mawro23340 Год назад

      @@andreacurtoni7179 Sicuramente come larghezza, ma come lunghezza la swift è abbondantemente sotto ai 4 mt, quando tutte le sue maggiori concorrenti di seg. B, tranne forse la nuova Yaris, stanno sui 4 mt e oltre.

  • @thedosmachine
    @thedosmachine Год назад +4

    Ho la 1.0 turbo ed è davvero divertente da guidare, quasi sovradimensionato per il peso dell'auto

    • @fabiosciascia8506
      @fabiosciascia8506 7 месяцев назад

      1.0 turbo ?? Di che anno e da cosa a parte il motore differisce... grazie

    • @thedosmachine
      @thedosmachine 7 месяцев назад

      @@fabiosciascia8506 La mia è del 2019, quando ancora facevano l'allestimento con il 1.0 turbo da 112cv, poi nel 2020 l'hanno tolto lasciando solo il 1.2 aspirato da 82cv

  • @AlessandroPinto-jv8cd
    @AlessandroPinto-jv8cd 8 месяцев назад +1

    Grazie Cesare di aver condiviso il mio pensiero. Tuttavia ho visionato il restyling del nuovo modello 2024 e francamente la carrozzeria è molto deludente sia per il "musetto" che per il posteriore. Credo che gli stilisti l'abbiano ridisegnata....svogliatamente. Purtroppo ogni cosa bella ha il suo termine, ciao. Alessandro

  • @nicolobizzini5918
    @nicolobizzini5918 10 месяцев назад +1

    Io ho il modello sportivo e tutte le volte che la guido mi viene il sorriso

  • @AlessandroLatorre02
    @AlessandroLatorre02 Год назад +2

    Possiedo il modello in prova, 1.2 da 83cv. Oltre ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, i punti forti indiscutibili sono l'ottimo assetto e sterzo diretto. Il cambio è generalmente preciso. Mi sarebbe piaciuto avere qualche cv in più, però considerato il peso la macchina risulta decisamente reattiva rispetto ad auto dello stesso peso. I consumi dipendono molto dal modo in cui si guida. Spesso mi faccio prendere dall'eccellenti doti dinamiche, chiaramente in relazione ad auto dello stesso prezzo, per tirarla un po' ed in quel caso i consumi aumentano. Invece, con una guida tranquilla si fanno tranquillamente i 20 km/l. Il motore è molto silenzioso a bassi regimi ma entra molto nell'abitacolo non appena si superano i 4000 giri. Gli unici difetti riscontrati sono un'insonorizzazione non molto curata, soprattutto alle grandi velocità, e la frizione che "saltella" (problema che hanno riconosciuto e che dovrebbero sostituire in garanzia; sono in attesa). Gli interni sono semplici ma non banali, visto che ci sono alcune particolarità come il bellissimo cruscotto analogico illuminato di rosso oppure l'inserto in simil-alluminio. Poi ottimi i sedili riscaldabili, ormai cosa rara su auto di segmento B. Se dovessi trovare il pelo nell'uovo sugli interni direi che mi sarebbe piaciuto trovare i finestrini automatici su tutti e 4 i vetri, l'apertura/chiusura degli specchietti simultanea all'apertura/chiusura della macchina o un punto luce per il divano posteriore ma sono inezie. Il sistema multimediale è essenziale e risente del peso degli anni. Fa il minimo indispensabile, ma lo fa abbastanza bene.
    Per il resto, come avrete potuto capire, la trovo ben riuscita perché, da amante delle auto "vecchia scuola", quest'auto, come tutte le Suzuki e tante altre auto giapponesi, riesce a coniugare sistemi di sicurezza (tutti disattivabili a piacimento) a delle caratteristiche che la rendono sicuramente più "divertente" rispetto alle concorrenti. La tecnologia c'è, ma non è "invadente" e si ha la sensazione di guidare la macchina e non il contrario. Tra l'altro è l'unica auto in commercio con un motore così piccolo a fornire di serie i freni a disco posteriori (la Polo 95cv turbo pesa 1150 kg ed ha i tamburi, stessa cosa Renault). E la frenata è eccezionale, complice anche un'ottima taratura del freno. Insomma, va bene per chi vuole un'auto tranquilla e che consumi poco, va bene per chi vuole divertirsi grazie ad una piacevolezza di guida migliore rispetto a tante concorrenti. Non mi resta che complimentarmi con Suzuki per quest'ottima Swift che, nonostante sia prossima alla "pensione" (dovrebbe uscire a breve il nuovo modello), ha ancora tanto da dire!

    • @progressive7682
      @progressive7682 Год назад

      Ciao, ho provato la Swift del 2017 in un breve tratto cittadino, la guida l'ho trovata molto piacevole, molto silenziosa ma andavo piano, mi preoccupa un po' l'insonorizzazione, è parecchio rumorosa quando la si spinge? Le buche, dossi si fanno sentire tanto?

    • @AlessandroLatorre02
      @AlessandroLatorre02 Год назад

      ​@@progressive7682 Sì, il rombo del motore entra molto nell'abitacolo quando si superano i 3000 giri (considerata il picco di coppia a 2750 giri, se non erro) ed è altrettanto vero che le buche si sentono, specialmente dietro (mi dicono). E' però estremamente silenziosa a bassi regimi, tant'è che una volta mi è stato chiesto se fosse elettrica tanta l'assenza di rumore al minimo. Ha questo comportamento molto diverso in base ai giri. Devo anche fare un altro appunto al quale avevo già accennato nel commento precedente: la frenata. La ritengo straordinariamente efficace. Mi è capitato all'incirca una settimana fa di dover fare una frenata d'emergenza sotto la pioggia e per fortuna l'eccezionale azione dei freni è riuscita ad evitare il peggio (un signore non aveva rispettato lo stop)... ma era davvero una questione di pochi centimetri. Questo è sicuramente dovuto alla leggerezza ed ai 4 freni a disco che molte concorrenti più costose (Polo in primis) non hanno su motori ben più potenti. Le chiedo, invece, se la frizione le è sembrata fluida oppure sentiva "saltellamenti" sotto il pedale quando premeva la frizione con la marcia in 1° o 2°(problema da loro riconosciuto che risolveranno gratuitamente in garanzia a breve).

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 Год назад

      ​@@AlessandroLatorre02 Errore comune: Nella singola frenata importante i freni a disco posteriori non è affatto detto che rispetto ai tamburo comportino minori spazi di arresto. Fermo restando che quelli a disco restano più efficaci nelle frenate multiple ed intense, come le lunghe discese in montagna o le corse in pista, ciò che più conta è la qualità dell'intero impianto frenante.

    • @AlessandroLatorre02
      @AlessandroLatorre02 Год назад

      @@fulvioc.9048 In realtà in alcune prove di auto uguali con freni a tamburo e a disco queste ultime uscivano sempre vincenti. Anche la Polo, provata dal noto architetto milanese, soffriva di una frenata poco efficace proprio per la presenza di freni a tamburo e per l'elevato peso della macchina

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 Год назад

      @@AlessandroLatorre02 All'estero il test della Swift Cool 1.2 90cv (tamburo posteriori, in Italia testano quasi sempre solo auto top di gamma) ha rilevato lo spazio di arresto da 100 km/h a 0 in 36,8 metri. È ovvio che se la prova viene ripetuta più volte subito dopo allora i tamburo progressivamente peggiorano perché dissipano più lentamente il calore, ma nella vita dei comuni conducenti quando accade questa necessità?
      Non ultimo: le utilitarie sono auto che restano solitamente leggere (in particolare Swift) e la ripartizione dei pesi è prevalentemente anteriore.

  • @maxedroom5692
    @maxedroom5692 Год назад

    Bravo oltre che simpatico!
    ...dimenticavo macchina carina, la Swift mi è sempre piaciuta sin dalla sua nascita.

  • @marcopiancatelli189
    @marcopiancatelli189 8 месяцев назад

    Sempre piaciuta, l'avrei presa volentieri a noleggio, ma costava troppo per le mie tasche.
    Ho ripiegato su una Lancia Ypsilon ibrida, auto di pari lunghezza, ma su cui si trovano offerte importanti.
    Però mi è dispiaciuto...

  • @edoardorizzo3387
    @edoardorizzo3387 Год назад +1

    Stesso discorso per la Kia Niro. Ora è uscita la nuova, ma la precedente, come la mia, seppur nata nel 2016, è ancora molto valida, soprattutto il restyling.

  • @alessandroa6371
    @alessandroa6371 Год назад

    Pure io la guido da 2 anni, molto piacevole, mi dispiace solo non avere comprato la Sport, ho guidato anche quella ultimamente ed è una piccola belva.

  • @Daniele-gy3gl
    @Daniele-gy3gl Год назад +2

    Ho una swift del 2006 con motore 1.3 a gasolio di origine fiat ., una macchina fantastica con un motore dai con consumi ridicoli parliamo di di 22 km con 1 litro di gasolio

  • @antonioranauro8497
    @antonioranauro8497 Год назад

    C'è l'ha una collega di reparto ed è sempre piacevole vederla, ha le lampade al Xeno...un bel fascio luminoso

    • @mawro23340
      @mawro23340 Год назад +2

      Questa Swift le aveva alogene e ora solo a Led

  • @giovannibologna7907
    @giovannibologna7907 Год назад +11

    La macchina è picciccola, semplice con un progetto di 6 anni e quindi ha in parte ammortizzato l'investimento iniziale e viene venduta a più di 20000 euro? È un'ottima macchina ma a 15000 euro. Qui si sono impazziti tutti.

    • @Guzzboy
      @Guzzboy Год назад +2

      Confermo, adesso ha toccato quota 20000 manco fosse il nuovo modello 2023. Trovo assurdo l'aumento smisurato del prezzo

    • @micheleoncini8369
      @micheleoncini8369 Год назад +1

      A 15000€ non ti compri nemmeno la Panda base!

    • @giovannibologna7907
      @giovannibologna7907 Год назад +1

      @@micheleoncini8369 quindi giustifichino questi prezzi gonfiati. Ottimo ragionamento.

    • @micheleoncini8369
      @micheleoncini8369 Год назад

      @@giovannibologna7907 non è giustificare. Se tu mi dici che il suo prezzo sarebbe 15000€, io ti rispondo che probabilmente sei tu a non essere a conoscenza che a 15000€ non ti compri nemmeno una panda base. Quindi in base ai prezzi di mercato delle auto nuove è collocata in una fascia di prezzo concorrenziale nella sua categoria con un ottimo rapporto qualità prezzo visti gli accessori di serie

    • @giovannibologna7907
      @giovannibologna7907 Год назад +4

      @@micheleoncini8369 io i prezzi li conosco, infatti non bisognerebbe comprare in questo periodo storico. comprare solo per estrema necessità. Poi vedi che se si smettesse di comprare e giustificare in 6 mesi riposizionerebbero il costo delle auto al ribasso come al 2019. Ci stanno speculano. Spendere 20000 per un'auto che nel 2019 te la tiravano dietro a 15000. Sono passati 4 anni,si è invecchiata e la propongono a 5000 in più? Dai.
      Con 20000 ci si prendeva una golf, una focus e una Giulietta. Vuoi mettere?

  • @danilobarilari1426
    @danilobarilari1426 Год назад

    Evviva uno alto che prova le auto !!

  • @alessandrocesarini9858
    @alessandrocesarini9858 4 месяца назад

    Non è male costruttivamente anche se alcune rifiniture sono troppo economiche, consumi quasi miracolosi peccato chele portiere posteriori si aprono con una angolazione troppo piccola, grande peccato che la penalizza enormemente le sospensioni , troppo corte e reattive non certo adatte per viaggiare in città come le nostre che tra tombini e buche rendono il viaggio veramente scomodo e addirittura insostenibile per chi siede dietro.
    I finestrini anteriori risentono delle vibrazioni generando rumore quando apertidipochicentimetri e qualche rumorosità proveniente dal cruscotto specialmente nella marcia autostradale..
    Ottima auto giovanile ma non proprio comoda per viaggiare.

  • @emiliano4215
    @emiliano4215 Год назад +2

    Mi è sempre piaciuta

  • @lorebac243
    @lorebac243 Год назад +3

    Molto carina!

  • @luigiciaccio248
    @luigiciaccio248 3 месяца назад

    Buongiorno ho già sentito da più parti il prob. del rumore del rotolamento delle ruote in autostrada, lo potresti quantificare con un paragone; ad esempio è maggiore di quello di una Fiat Punto o di una attuale Panda Hibrid ?

  • @SwiftSport492
    @SwiftSport492 Год назад +1

    Portare la sport termica e hybrid sul canale!

  • @TheSkinnyJack
    @TheSkinnyJack Год назад +1

    Bellissima recensione e mi hai fatto morire dal ridere in certi punti. Una domanda, ho davanti a me 3 auto: questa, Kia Picanto 1.0 X line 100 CV e la Hyundai i10 1.0 TGDI, te quale prenderesti? Grazie!

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 Год назад

      Per prestazioni le altre che sono turbo, ma anche segmento A. Fino a fine 2019 la Swift esisteva anche in versione 1.0 boosterjet 112cv (turbo 3 cilindri).

    • @danielesalvigni
      @danielesalvigni Год назад +1

      Io ho preso la Swift, che consuma meglio e non ha il suono del frullino 3 cilindri.

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 Год назад

      @@danielesalvigni Io ho una Swift 1.2 hybrid my2017. Ha 90cv ed è più leggera dell'attuale, infatti 4R e altre testate hanno tutte rilevato accelerazioni intorno ai 10 sec. Pertanto, tirando le marce, diventa brillante e prestazionalmente può proprio divertire.

    • @TheSkinnyJack
      @TheSkinnyJack Год назад

      @@danielesalvigni grazie per la risposta, come "solidità" costruttiva che voto le daresti da 1 a 10?

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 Год назад +1

      @@TheSkinnyJack Interni poco appaganti alla vista, ma solidi e ben assemblati con zero scricchiolii dopo circa 3 anni e oltre 30k km. Per il resto è come nuova, anche meccanicamente. Stona qualche mancanza minore, ma unico difetto di rilievo è lo scarso assorbimento delle buche. Voto complessivo 8,5, acquisto eccellente, ma in considerazione del fatto che ho preso nel 2020 una Cool Hybrid senza ADAS in promo da 12950. Da tempo ormai c'è solo la più ricca Top, ma non la comprerei più perché in promo parte da 20K.

  • @achillusdelgenio1236
    @achillusdelgenio1236 Год назад +3

    Proprio scarsa conoscenza del progetto Swift eh, è poi si meraviglia che è reattiva... nata per essere l'alternativa alla mini giapponese, ma con spazio e altezza all'interno. tetto piatto, telaio da go cart, motori BASE da 92, 94 o 84 cv (citroen, opel, Fiat e compagnia cantante propongono i 60cv), l'ultima generazione in controtendenza non ha gonfiato le dimensioni, la precedente aveva passo e peso, all'epoca, di segmento B.

    • @mawro23340
      @mawro23340 Год назад

      Bellissima recensione. 😉😉👍👍

    • @danielesalvigni
      @danielesalvigni Год назад

      Finalmente qualcunio che dice le cose come stanno, e aggiungiamo fari full led, adas, tutto di serie, a un prezzo ridicolo....

  • @jacopofasolo6018
    @jacopofasolo6018 Год назад +1

    Per me che in un'auto cerco funzionalità, praticità, economicità e quel pizzico accennato di divertimento le auto di questo segmento sono perfette. In particolare, questa Swift è davvero interessante. Più economica (e secondo me anche più pratica) rispetto alla concorrenza è davvero un'auto ben riuscita: la si parcheggia ovunque, leggera, con accorgimenti intelligenti senza sfociare nel too much, esteticamente piacevole, con anche eventualmente il sistema allgrip. Secondo me in Suzuki hanno fatto una scelta vincente, appunto anche sul lungo periodo

  • @paolocampisi664
    @paolocampisi664 Год назад +1

    Auto onesta,fa il suo dovere senza fronzoli

  • @Tommy-vj6ed
    @Tommy-vj6ed 11 месяцев назад

    La Swift è veramente un'ottima auto... Suzuki scelta Top sia per tecnologia che dotazione. Adesso sembra in programma l'uscita del modello nuovo

  • @pirphone
    @pirphone Год назад +1

    Posseggo da 18 mesi la 1.4 sport hybrid, automobile fantastica, costa niente, ha tutto di serie, senza alcuna guida predittiva e oculata da scimuniti possessori di full hybrid e plug-in hybrid, sta tra i 18 e 19km litro ed hai una guida brillante sfruttabile in città e fuori.

    • @dariodavino4600
      @dariodavino4600 Год назад +1

      Costa niente non direi, 18/19 a litro con quella erogazione è dura, ti rapisce, non la puoi tenere buonina

    • @valgannaweb
      @valgannaweb Год назад

      @@dariodavino4600 dipende ho fatto il pieno ieri e con il freddo ha fatto una media di 18.5 con qualche tirata

  • @fabriziobertolozzi7984
    @fabriziobertolozzi7984 Год назад +2

    Auto fatta molto bene senza dubbio

  • @user-ox8hz1ph3i
    @user-ox8hz1ph3i Год назад +4

    Guido quest'auto da circa 6 mesi. Concordo con quasi tutto quel che è stato detto, tranne una cosa: "Le sospensioni riescono ad assorbire bene le asperità della strada..."! Sulle prime ho pensato che l'autista stesse percorrendo una strada dal fondo perfetto (come devono essere quelle giapponesi...), poi nel seguito del video la telecamera ha chiaramente evidenziato i sobbalzi sulle buche e sui giunti! Mi spiace, ma le sospensioni sono la parte peggiore di questa vettura... 😞

  • @DamianoAnger
    @DamianoAnger Год назад

    comprata a dicembre 2020 a 15600 euro con incentivi , niente male come auto per il prezzo di allora!

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 Год назад

      Già da mesi, senza incentivi, basta aggiungere il metallizzato e con la messa in strada sfiora i 21000. La ricompreresti a questo prezzo?

  • @progressive7682
    @progressive7682 Год назад

    Ma la 5°marcia è considerata di riposo? La velocità massima si raggiunge in 4°marcia? Come cambiate le marcie?

  • @dm5695
    @dm5695 Год назад +1

    Secondo me carina..poi giapponesi sono una garanzia..mi ricordo quando avevo la nissan

  • @luigilorello9595
    @luigilorello9595 7 месяцев назад

    Qualcuno di voi ha avuto problemi di graffi sui cerchi diamantati durante il cambio dei pneumatici? Vorrei prenderla, ma ho una brutta esperienza con i cerchi (diamantati) della Peugeot 308. Praticamente tutti i gommisti, tutti (e ne avrò cambiati almeno 5) mi hanno lasciato segni evidenti. Grazie per l'attenzione

  • @christiansicari8929
    @christiansicari8929 Год назад

    Per persone alte, sopra l'1.85 la postazione di guida è comoda? Lo sterzo sfrega con le ginocchia?

  • @fabiomoroni5099
    @fabiomoroni5099 Год назад +1

    Molto carina e con un motore a 4 cilindri.A me i tre cilindri non piacciono soprattutto se bisogna tenerli su di giri

  • @user-ns2fy5dh3c
    @user-ns2fy5dh3c 8 месяцев назад

    non so se sia una mia sensazione , ma quando si toglie il piede dall accelleratore ad una raggiunta velocità la macchina ha troppo frenomotore....sembra che si blocchi....ho la 1200 cc swift

  • @flaviocasella2507
    @flaviocasella2507 Год назад +1

    Troppo rigida sulle buche... voi avete qualche suggerimento? Magari montare un cerchio da 15 con spalla più alta?

    • @user-ox8hz1ph3i
      @user-ox8hz1ph3i Год назад

      L'ho montato per le gomme invernali, dimensioni 185/55 R16 83V: con questo, pur abbassando anche un po' la pressione, il miglioramento è stato modesto, i sobbalzi ci sono ancora. Per il resto, a a parte gli 83 CV aspirati molto tranquilli, niente da dire.

    • @flaviocasella2507
      @flaviocasella2507 Год назад

      @@user-ox8hz1ph3i quindi è inutile se metto le r15 con spalla più alta?

    • @user-ox8hz1ph3i
      @user-ox8hz1ph3i Год назад

      @@flaviocasella2507 Io avevo un motivo, dovendo montare le gomme invernali: il prezzo era buono, così come il costo annuale per deposito + cambio gomme: mi hanno dato le Yokohama V903 175/65 R15 84T (dimensioni come da libretto di circolazione), su cerchi d'acciaio con copriruota in plastica, che per ma vanno benissimo. Magari pneumatici più morbidi vanno meglio, ma considerando anche cerchi in lega non so se la spesa valga l'impresa...

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 Год назад

      È stato riportato nei gruppi FB che con gomme di altra marca, ad es. falken, migliora non poco sia per silenziosità che nelle buche.

    • @progressive7682
      @progressive7682 Год назад

      Anch'io avevo letto che cambiando marca di gomme migliora non poco, quanto è la spesa? Gomme estive?

  • @federicomercanti4482
    @federicomercanti4482 Год назад +2

    Sono andato a vederla in concessionaria e mi sono fatto una mia idea… auto razionalmente perfetta! Purtroppo quando sali dentro mi sembra di rivedere plastiche degli anni 90. Basterebbe veramente poco di più per raggiungere la quadratura del cerchio!

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 Год назад

      Plastiche poco appaganti, ma zero scricchiolii dopo 3 anni e 34K km. Ho una 1.2 90cv hybrid del 2020.

  • @massimonuvoli
    @massimonuvoli 10 месяцев назад +1

    Ciao una Swift del 2017 oggi costa ancora 20 mila€. Assurdo. ho visto il video oggi 14/102023 fammi sapere quanto costa oggi grazie

    • @robertotorchia2733
      @robertotorchia2733 10 месяцев назад

      Sono aumentati i listini di tutte le auto. Almeno 21k euro li spendi

    • @massimonuvoli
      @massimonuvoli 10 месяцев назад

      @@robertotorchia2733 assolutamente no

  • @user-rh9mg8wf9w
    @user-rh9mg8wf9w 16 дней назад

    Miglior versione a mio avviso è stata la 1.0 con 112 cv e cambio automatico.

  • @creaspymcbacon
    @creaspymcbacon Год назад

    scusate la domanda, sono neo lavoratore e avevo bisogno di una macchina che fosse affidabile principalmente, che dia pochi problemi, detta in soldoni, e che consumi poco, ma questo fattore l ho già visto nel video. Da questo punto di vista i possessori di questo modello possono aiutarmi?

  • @fulvioc.9048
    @fulvioc.9048 Год назад

    In ordine di marcia la Swift my2020 83cv pesa 965 kg., cioè +40 kg. rispetto ai 925 kg. della my2017 con 90cv.

    • @progressive7682
      @progressive7682 Год назад

      Che sulla carta la differenza in prestazioni si dovrebbe far sentire, più che altro me lo domando visto che ho provato solo il benzina da 90cv.

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 Год назад

      @@progressive7682 Come già scritto altrove il miglior rapporto peso potenza di circa il 10% della 90cv corrisponde grossomodo a quanto può essere migliore a livello prestazioni. Più la guida è brillante e più la differenza emerge, diversamente anche no.

    • @progressive7682
      @progressive7682 Год назад

      @@fulvioc.9048sarà già stato detto ma ora mi sfugge, più o meno quali sono i consumi del 1.2 da 90cv benzina?
      Un'altra cosa che non ho capito è il suo segmento di appartenenza, è paragonabile ad una Ford Ka+ per dimensioni o no? In molti la definiscono come una via di mezzo tra segmento A e B (come la Ka+) anche in questo video viene descritta in questo modo.

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 Год назад

      @@progressive7682 I consumi dipendono da tipo di percorso e piede. Sulla mild hybrid è facile ottenere medie di 20 km/l. La solo benzina (solo Cool o Easy) consuma pressoché uguale ad eccezione dell'ambito esclusivamente urbano dove, per valori dichiarati dal produttore, senza sistema mild hybrid e senza Start&Stop consuma circa il 20% in più.
      Swift è segmento B come Ka+ e Yaris. Ka e Aygo sono segmento A..

  • @lucafrisardi934
    @lucafrisardi934 Год назад +1

    Guido questa auto da 4 anni e una macchina reattiva nella guida allegra io ho la 1200 90 cv no ibrida e accelera veramente bene ,fa i 19 20 al litro e l'ho pagata pochissimo 12500 euro nuova

    • @mawro23340
      @mawro23340 Год назад +1

      12.500 euro senza incentivi penso fosse una Cool, quindi non certo quella della prova qui sopra.

    • @lucabocchetti2456
      @lucabocchetti2456 Год назад

      Ottimo prezzo

  • @marcobrown701
    @marcobrown701 Год назад +1

    Mi ricordo che guardando annunci vari, prima della pandemia, la avevo trovata km0 sotto i 13000 euro. Adesso invece...

    • @mawro23340
      @mawro23340 Год назад

      Adesso invece costano tutte care, usate comprese. Dopo la pandemia ci sono stati incentivi statali ed è anche per quello che i listini sono aumentati.

    • @mawro23340
      @mawro23340 Год назад

      Quella che hai prezzato era una Easy o una Cool, adesso partono dalla TOP, che in ogni caso costa di più rispetto al 2019, un'altra epoca praticamente, anche se sono passati appena 4 anni.

  • @antonioranauro8497
    @antonioranauro8497 Год назад

    Un bel rosso, assomiglia la Mini prima serie ❤

  • @fabrizioloschiavo9427
    @fabrizioloschiavo9427 Год назад +4

    E una bellissima auto, veramente molto bella! ma in questo momento con un prezzo spropositato (purtroppo)
    Costa come una Yaris Full Hybrid in allestimento Active praticamente
    A 16/17 come qualche anno avrebbe cannibalizzato il segmento A , adesso a 20 è fuori scala.
    Prenderla 2 anni fa è stato un Affare clamoroso

    • @AntonioLuciano77
      @AntonioLuciano77 Год назад

      Parole sante!

    • @micheleoncini8369
      @micheleoncini8369 Год назад

      La yaris active che è la versione base spoglia di tutto compreso cerchi in lamiera minuscoli, costa oltre 21600€. Il prezzo che tu menzioni è valido ESCLUSIVAMENTE se acquisti col finanziamento Toyota al modico tasso di interesse di oltre il 10%. A conti fatti paghi un patrimonio per una macchina senza nulla. Come puoi paragonarla ad una Swift che ha tutto di serie? A quel prezzo prendi una yaris a benzina non ibrida col motore della Aygo che è un polmone e spoglia di tutti gli accessori. Io non avrei nessun dubbio nella scelta

    • @fabrizioloschiavo9427
      @fabrizioloschiavo9427 Год назад +1

      @@micheleoncini8369 E la swift costa 22k , che scende a 20 con il finanziamento.
      Parliamo di un Full Hybrid vs un Mild che ormai ha un paio di anni sul groppone , come progetto.
      Ovviamente la Yaris è solamente un esempio.
      Nemmeno io avrei dubbi sulla scelta se il budget va dai 20 ai 25 mila euro , sono gusti.
      La swift come ho detto è una bellissima macchina e chi è riuscito a prenderla qualche anno fa ha fatto veramente veramente un affare.

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 Год назад

      ​@@fabrizioloschiavo9427 No, la Swift in promo senza finanziamento parte da 20K a cui aggiungere solo IPT per circa 280 euro per la messa in strada. Comunque concordo che sia diventata molto costosa e troppo vicina per prezzo ad una Yaris, anche se base, full hybrid, senza cambio manuale e con assai più cavalli.

    • @fabrizioloschiavo9427
      @fabrizioloschiavo9427 Год назад

      @@fulvioc.9048 Si esattamente quello che volevo far capire , si avvicina troppo e quasi si sovrappone ad auto che sono piu nuove , hanno piu cv , piu adas , meno consumi.
      Chi è riuscito a portarla via qualche anno fa ha fatto sicuramente un GRANDE affare

  • @Elix92xx
    @Elix92xx Год назад +1

    Grande macchina

  • @Cmax89
    @Cmax89 Год назад +1

    Carina 😊

  • @mawro23340
    @mawro23340 Год назад

    Ad ogni modo la nuova è già pronta e tutti gli aumenti di prezzo chi ci sono stati, non credo siano stati fatti per questo, ma perchè è ancora molto richiesta, almeno per il marchio Suzuki, che non vende certo come Toyota, i cui modelli costano tutti di più cmq.

    • @danielesalvigni
      @danielesalvigni Год назад

      gli aumenti sono legati all´inflazione...tutti i listini di ogni casa sono aumentati.

  • @andreaferro3850
    @andreaferro3850 Год назад

    Lo stesso vale ank per la versione sport? E secondo voi se dovessi mettere un impianto a GPL ne risente delle prestazioni?

    • @riccardo125
      @riccardo125 Год назад +1

      Io ho messo il gpl della casa da subito e sono contentissimo. Con le dovute attenzioni più di 500 km con un pieno da 26 euro

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 Год назад

      Nessun auto in versione Sport nasce a GPL proprio perché prestazionalmente ne risentirebbe.

  • @clamils9138
    @clamils9138 6 месяцев назад

    Ciao stai comodo essendo 1,90 ???

  • @danielesalvigni
    @danielesalvigni 9 месяцев назад

    Auto adeguata per la città ma troppo rumorosa appena si sale dopra i 110. Im CVT é una trasmissione da frustati (Mai piu in vita mia) ed è super fiacca. Il sistema di frenata automatica é troppo sensibile e a tratti pericoloso (Si è inchiodata un paio di volte in autostrada in situazioni di coda sulla sinistra e scorrimento lento nella nia corsia. Coi consumi sono sempre stato sui 6.5 litei per 100 km. Citta e misto autostrada. Dentro é veramente economica. Sono passato a Mazza 2 non ibrida, pagata lo stesso, fatta molto meglio e molto piu silenziosa

  • @micheleleccese3012
    @micheleleccese3012 Год назад

    beati voi la mia ancora in garanzia non vedo l'ora di darla via

  • @nicolamelis80
    @nicolamelis80 Год назад +4

    Oggi ho visto sia lei che la Ignis in strada e mi sono piaciute entrambe / mi sa che è il primo segnale della vecchiaia 🤔😂

    • @mawro23340
      @mawro23340 Год назад +1

      Infatti i ggiovani acquistano a rate tutte marche premium, poi se paga la rata finale papà, poco importa, ciò che conta è apparire ricchi.

  • @rikyoh130
    @rikyoh130 Год назад

    Curiosità, quanto costava questa stessa versione nel 2017 e quanto oggi?
    Macchina onestissima, non mi piace la guida alta (anche abbassando al massimo stai sul trono) ma a molti piace
    Per me hanno peggiorato però l'estetica rispetto al modello precedente

    • @Guzzboy
      @Guzzboy Год назад +1

      dal 2017 ad oggi il prezzo è salito almeno di 3000 euro

    • @lucafrisardi934
      @lucafrisardi934 Год назад

      La mia nel 2018 1200 90 cv no ibrida pagata 12500 euro versione cool

    • @rikyoh130
      @rikyoh130 Год назад +1

      @@lucafrisardi934 eheh adesso 12mila neache da stra usata la si paga. Che tristezza

    • @RedPhoinix85
      @RedPhoinix85 Год назад +2

      Con sconto Suzuki in caso di permuta o rottamazione nel 2020 la pagavi 15.950 in versione full optional TOP.

    • @H3llDomz91
      @H3llDomz91 Год назад +4

      Io la presi nel 2018 con il 1.0 da 112cv ibrida full optional e di listino stava sui 19mila. Poi tra sconti e permuta la pagato sugli 11mila. Venduta 2 anni fa perché avevo bisogno di maggiore spazio e l'ho sostituita con l'attuale C4... Che è + grande ma peggiore in tutto il resto. Adas meglio tarati sulla Suzuki, che era anche + silenziosa. Anche i sedili per assurdo erano + comodi e la tenuta di strada era su un altro pianeta. L'unico vero "difetto" era il confort dei passeggeri posteriori che sentivano le buche a causa delle sospensioni un po' + rigide della media

  • @DanieleMamelicoolestaura516
    @DanieleMamelicoolestaura516 7 месяцев назад

    L'avrei presa in considerazione se ci fosse stata ancora una motorizzazione 1.0 turbo, 4x4.

  • @valgannaweb
    @valgannaweb Год назад +1

    Se penso che nel 2020 ho preso una sport ibrida che con lo sconto Suzuki veniva 20.500 € oggi c'è da mettersi le mani nei capelli dagli aumenti che hanno avuto un po' tutti i marchi.

    • @Valkemist
      @Valkemist Год назад +2

      si esatto appena uscita la SPORT ibrida veniva via con 20.000 più metallizzato e ricordo la sport non ibrida a meno di 18.000. Purtroppo adesso è meno concorrenziale come prezzo ma rimane secondo me ancora molto valida soprattutto nella guida, se non si prova non ci si crede....(ho provato una Polo ultimo modello e una 208 ma non mi hanno dato le sensazioni di piacevolezza e precisione di guida della swift)

    • @valgannaweb
      @valgannaweb Год назад +1

      @@Valkemist si ma 25.500 sono veramente troppi..per non parlare dei miei di attesa per averla, anche se gli altri marchi non sono messi meglio

    • @Valkemist
      @Valkemist Год назад

      @@valgannaweb io ho sempre avuto bollette energia elettrica da 40/60 euro, ultimo anno non meno di 140! Non voglio fare qui discorsi politici ma....meditate....

  • @ludovicogarau77
    @ludovicogarau77 Год назад

    Suzuky è Dacia meglio di Fiat nei segmenti b. Prezzi onesti, parametrati agli stipendi italiani (fermi al 2016 per molte categorie)

  • @antonellomarcucci2722
    @antonellomarcucci2722 Год назад

    Salve peso a vuoto seno ricordo male 865 Kg che sono molto pochi io sono possessore di una C3 da 82 cvdel 2018 pesa 1090kg sono 225 Kg in più stessa potenza quindi tutto a favore della Swift consumi scatto ripresa etc tranne per la comodità e il bagagliaio a favore della Citroen.Saluti