Ce l'ho da un'anno. In città è impareggiabile, va come un'auto normale visto che con il traffico si fatica ad arrivare anche ai 40. poi arriva lo spavaldo che ti supera perchè ti reputa un ostacolo e poi dopo 10 secondi ti ritrovi affiancato al semaforo o alla coda in rotonda. La uso anche fuori città se uno considera l'autonomia può tranquillamente andare (con calma) in campagna. I difetti si possono superare con alcuni accorgimenti, non è come un'auto normale ma va considerata per quello che è, una via di mezzo tra un'auto e un motorino.
Su SS sei un ostacolo e parecchio pericoloso, oltre che difficile da superare e se vai a 40km/h quando il limite è di 90, mi capisci che non è che sarai ben voluto da tutti.
@@FIORI32 ma se hai un bestemmione come immagine nel tuo canale.. Vabbè, sappi che alla tua età puoi già aprire un conto Hype se ti serve, hai una bella carta di debito con iban..
Io la vedo come sostituta ad uno scooter posti comodi asciutti e più sicuri . Un elettrica che si carica ovunque . Direi perfetta. Vedo molti retrogradi che commentano, trovando normale viaggiare in città con una 5 posti se non 7postin , ma di fatto con un solo occupante . L'errore è considerarla e paragonarla ad un auto classica . È un quadriciclo , con tutti i limiti e benefici della categoria .
@Free Ukraine Abbiamo capito che non ti piacciono questi veicoli, me ne farò una ragione. Rispondo solo sul paragone: lo scooter è una cosa molto diversa. Li hanno fatti anche con il tetto ed erano decisamente dei motocicli, a partire dal numero di ruote.
@Free Ukraine Beh, mi dispiace che tu abbia avuto un fine settimana pessimo, può capitare. Quanto al fatto dell'auto: vero, si chiama "quadriciclo leggero", dato che non siamo all'esame di scuola guida ho fatto una semplificazione comunque più pertinente di "scooter col tetto".
45km/h diventa pericolosa per il flusso del traffico. Certo che se pensiamo ai ridicoli limiti di 30km/h allora è perfetta . Infatti tutti hanno un’auto solo per il centro storico, una per la periferia , una per l’autostrada è una per i lunghi viaggi …. Ma per piacere usate la bicicletta che almeno fa bene al fisico
Se costasse massimo 1.000 euro potrebbe essere interessante, altrimenti ti compri una Panda usata, che è una vera signora macchina (ne ho una ed è eccezionale come praticità ed affidabilità), mica sta carriola!
tutte le volte che parli con il proprietario di un auto ne esalta le qualitá, anche se ha una Duna. Ho un Ami, se mi chiedete qualche cosa... mi appello al V emendamento. Chi la vuole? È nuova.
Penso che in un paese come Amsterdam potrebbe anche andare bene. Ma da noi assolutamente no. Poi 45 vado in bici (non motorizzata faccio prima e salto tutto il traffico
ma che ragionamento assurdo. in bici ti sudi e prendi pioggia e non puoi portare una valigia. poi a 45 orari in bici? si ma devi avere una buona forma e parlo da ciclista stradista . ragioniamo con la testa ammesso che sia appoggiata sulle spalle....
Gia fatti 21000 km in Milano e Hinterland. Chi critica non sa! Mezzo TOP! Altro che soldi buttati: in città vai dove vuoi, parcheggi ovunque e con un euro fa 70 km!!! Quindi? Qui di costa pochissimo, come uno scooter e usandola si paga da sola! Dimenticavo... Manutenzione e relativi costi quasi nulli ❤
La mania dell'elettrico , perché non farla a benzina , senza l'assillo pesante di non riuscire a tornare a casa, sarebbe perfetta. 75 chilometri di autonomia, poi il signore che ha fatto il percorso BS - Mi dice : sono riuscito a farne circa 45 perché sono andato a tavoletta ( velocità massima 45) difficile viaggiare a 30 all'ora, poi c'è da considerare che l'autore del servizio era solo nell'abitacolo e in pianura
Di questo tipo di veicoli ne esistono anche a benzina, e da molti anni, ma mai ho visto una recensione e mai li ho sentiti chiamare "vettura" o "auto"; inoltre, sino certo che quelli a benzina funzionino molto meglio e non servono quasi 4 ore per rifornire. Si tratta evidentemente di un video pubblicitario ma far fare a quella cosa con le ruote cose per le quali non è stata progettata, è assolutamente inutile.
Dai commenti si legge che la maggior parte vivono in campagna o in paesini sperduti dove trovano la civiltà a 50/60 km da casa...questo quadriciclo è pensato per chi vive e si sposta in città non per chi si deve portare le borse frigo d'estate per fare la spesa altrimenti si scongelano i gelati prima di tornare a casa.
con 45km/h è una vera avventura, si rischia continuamente in extra urbano di venire travolti, ne so qualcosa in quanto avevo uno scooter elettrico a 45km/h; sostituito con uno più veloce. Tutti cercano sempre di sorpassarti anche in condizioni di poca sicurezza.
@@passionefiatlanciaalfaromeo queste è vero ma conosco tante persone che fanno acquisti sicuramente i soldi sono loro ma dopo non si devono lamentare ;)
Eh grazie, la generazione attuale ha pochi soldi e stipendi da fame, io vorrei una Fiat 4x4 elettrica ma costa più di 20000€. È un obbrobrio, ma fa bene il suo lavoro ed è comprabile dai poveri. Tra l’altro, a volte brutto è bello.
Orribile. Fa pochissimi km. Si ribalta. Accelerazione e velocitå sono quelli di una villetta a schiera. Non ha riscaldamento ne ventilazione, i vetri non si aprono se non per una fessura, spazio per la spesa non c'è.... Insomma, corro a comprarla!!
Tesla, Toyota & Co., scansatevi proprio😅! 3 ore di ricarica, 46 km orari in discesa😎😅. A parte gli scherzi... è probabile/probabilmente utile per gli spostamenti in città. Invece di farsi un qualsiasi motorino, si può optare per questa. Ci si veste esattamente come se si camminnasse a piedi (per il freddo ecc), magari però non ci si bagna. Certo d'estate per chi non sopporta il caldo.....non saprei. Però può essere un compromesso per un mezzo in più e non spostare l'auto. Personalmente non mi fa impazzire e ci penserei molto se mai acquistarla. Ma se vivessi in una città con varie problematiche di spostamenti, la prenderei in considerazione. Ovvio che fra il dire e il fare......... p.s. esistono le microcar, ma il prezzo è Molto più alto. P.s. 2 sembra un video più per i "difetti" che per i pregi😅😅. Ma almeno onesto!
Determinate colonnine dispongono anche della presa di ricarica domestica! In ogni caso, con qualsiasi veicolo elettrico, i viaggi vanno accuratamente programmati previa partenza in base all’autonomia e ai punti di ricarica.
Tecnicamente ci vorrebbe poco a fare di meglio ma dietro ci sono politiche e marketing, per cui è più facile che vediamo qualcosa di peggio a sempre più caro prezzo... 😛
Commento di una profondità tale che mi ha fatto vedere le cose da una prospettiva diversa. Si vede che qui c'è della cultura, conoscenza di e sensibilità per la storia dei progetti, curiosità per le singole necessità che un dato veicolo, o addirittura certe sue caratteristiche specifiche possono soddisfare. Apprezzo, d'altro canto, le critiche puntuali a certi singoli aspetti da migliorare e i suggerimenti su come migliorarli. Sapendo che le case automobilistiche leggono i commenti, non è poco.
@@EdoardoMarini Molto elegante e sarcastico, ma non cambia la sostanza di quello che penso di questo progetto... e la cosa ancora più scioccante per me, è che Fiat e le testate giornalistiche facciano passare per un rivoluzionario progetto innovativo il rebadging di questo "cesso a pedali" (oramai ho già sdoganato questo epiteto, quindi tanto vale usarlo 😉) utilizzando il nome di Topolino (questo è quello che paventano.... Orrore!!!)
posseggo da circa 1 anno questa fantastica micro car totalmente elettrica la primissima cosa che ho fatto ho comprato un bluetti generatore di corrente da attaccare direttamente al cavo di ricarica così una volta che il buetti e carico posso fare ben oltre i 100km di autonomia
Mi risulta sia vietato usare adattatori, presumo per il rischio elettrico in caso di intemperie... Meglio un cavo di uguale lunghezza con spina SCAME (o Type 2) da un lato e presa Shuko dall'altro. In rete si trova come cablarlo.
Perché vendere una macchina spacciandola per il futuro, se un adattatore per le colonnine non è di serie? Cioè il costo del veicolo non supporta un adattatore?
Belli i finestrini..mi ricordano qualcosa..i bidoni della raccolta differenziata,non parcheggiate mai in strada coi finestrini aperti,la potreste trovare piena di monnezza. Ognuno e libero di spendere i propri soldi come gli pare (per ora) ma a chiamare veicolo,qualunque cosa sia,sta roba ce ne vuole di fantasia..ma deve girare sulle ciclabili sta cariola altrimenti risulta un intralcia traffico con la sicurezza in strada pari a un gatto sull'autostrada
Assurdo uscire fuori città. È un quadriciclo da città che non ha subito i crashtest delle auto normali. Visto così in caso di incidente si distrugge e non da protezione. Non la darei mai a mio figlio .
Questo report è un po' approssimativo, incompleto, ingannevole! La prossima volta proverà una barca a vela in fuoristrada, facendo risaltare solo negatività. ... e tutti ci crederanno 😱
Ciao lidea di questa Auto è buona non il difetto è l'Autonomia almeno 100 km Reali poteva no farla e poi il tetto In Vetro è deleterio d' estate infine per chi ha La patente B potevano Farla con possibilita di 50 orari. Confermo che è molto Rumorosa......
Ditemi quello che volete ma a mio modestissimo avviso questa non è una macchina, è semplicemente qualcosa senza senso. Non ha le caratteristiche di una macchina e come quadriciclo costa troppo, è assemblato fin troppo spartanamente x il prezzo a cui viene proposto ed infine -anche solo x la grande città - l'autonomia è troppo modesta. Oltretutto hanno sbagliato pure il marketing affibbiandogli il nome di una vera icona della Citroen.... Una roba per figli di papà da regalare alla promozione della terza media.....
FANTASTICO, venduta come 75Km di autonomia, a 42Km hai finito perchè si andati "al massimo".. Imbarazzante è dire poco avrebbe un minimo di senso se costasse 2500€.. poi voglio vedere dopo 4 anni: una microcar quasi aumenta il suo valore, questa quando le batterie cominceranno a stare sul 60% che fai? ECOLOGIA e GREEN: semplice , LA BUTTI
non è una macchina è solo un quadriciclo che rischia di ribaltarsi o peggio di volare con un semplice tamponamento con una macchina normale! dovrebbero vietarla!
@@ivleo79 Già mi immagino i papà e le mamme che, dopo avere comprato questo gioiellino ai propri pargoletti adolescenti per la modica somma di 9/10mila euri, devono andare a recuperarli con un carro attrezzi perché si sono avventurati con la morosina in qualche gitarella fuori porta. Anzi, fuori portata. 🤭
Scusatami ma essendo motociclo leggero non potrebbe andare fuori città per legge… vabbè sarebbe anche illegale possederla e guidarla essendo che si ribalta come niente, certo le altre “macchine 50” costano anche di più di questa però almeno sono un po’ più sicure
Ce l'ho da un'anno. In città è impareggiabile, va come un'auto normale visto che con il traffico si fatica ad arrivare anche ai 40. poi arriva lo spavaldo che ti supera perchè ti reputa un ostacolo e poi dopo 10 secondi ti ritrovi affiancato al semaforo o alla coda in rotonda. La uso anche fuori città se uno considera l'autonomia può tranquillamente andare (con calma) in campagna. I difetti si possono superare con alcuni accorgimenti, non è come un'auto normale ma va considerata per quello che è, una via di mezzo tra un'auto e un motorino.
Che pippone. Ti chiamo EMI?
Un motorino va anche ai 70
Su SS sei un ostacolo e parecchio pericoloso, oltre che difficile da superare e se vai a 40km/h quando il limite è di 90, mi capisci che non è che sarai ben voluto da tutti.
@@_claudioebastaaa_ Manomesso si, anche a 120.
@@_claudioebastaaa_ e quindi?
Un salutone a tutti i 2009 che da quest'anno potranno guidare quest'auto
Auguri!!! Meglio delle auto 50 dei miei tempi e costa pure meno 😂
Io
@@FIORI32 ma se hai un bestemmione come immagine nel tuo canale.. Vabbè, sappi che alla tua età puoi già aprire un conto Hype se ti serve, hai una bella carta di debito con iban..
@@DragoonDark97 perché hai guardato il mio canale?
@@FIORI32 perché con una foto profilo così, chissà quella sul canale, e infatti
Potete provare anche una Testarossa in fuoristrada, un Tir nelle svolte ad U, ed una 500 per trasportare bancali di legna?
ruclips.net/video/HV63f6DAtUg/видео.html
ruclips.net/video/Z-4v4I7Gzk0/видео.html
mio Dio come siamo caduti in basso
Io la vedo come sostituta ad uno scooter posti comodi asciutti e più sicuri .
Un elettrica che si carica ovunque .
Direi perfetta.
Vedo molti retrogradi che commentano, trovando normale viaggiare in città con una 5 posti se non 7postin , ma di fatto con un solo occupante .
L'errore è considerarla e paragonarla ad un auto classica .
È un quadriciclo , con tutti i limiti e benefici della categoria .
Perfetto commento 👌
Infatti nel video fa una gita fuori porta, proprio il max del minimo.
Insomma, un'auto con un uso molto specifico, che se usata nel contesto per cui è stata concepita va più che bene.
@Free Ukraine Abbiamo capito che non ti piacciono questi veicoli, me ne farò una ragione. Rispondo solo sul paragone: lo scooter è una cosa molto diversa. Li hanno fatti anche con il tetto ed erano decisamente dei motocicli, a partire dal numero di ruote.
@Free Ukraine Beh, mi dispiace che tu abbia avuto un fine settimana pessimo, può capitare. Quanto al fatto dell'auto: vero, si chiama "quadriciclo leggero", dato che non siamo all'esame di scuola guida ho fatto una semplificazione comunque più pertinente di "scooter col tetto".
Difficile presentare questo cesso senza ridere ma te ci sei riuscito i miei complimenti
45km/h diventa pericolosa per il flusso del traffico. Certo che se pensiamo ai ridicoli limiti di 30km/h allora è perfetta . Infatti tutti hanno un’auto solo per il centro storico, una per la periferia , una per l’autostrada è una per i lunghi viaggi …. Ma per piacere usate la bicicletta che almeno fa bene al fisico
Si meglio la bici, a piedi o coi mezzi, ma non con il monopattino, mezzo per amanti dei PS, ma come pazienti.
Se costasse massimo 1.000 euro potrebbe essere interessante, altrimenti ti compri una Panda usata, che è una vera signora macchina (ne ho una ed è eccezionale come praticità ed affidabilità), mica sta carriola!
Panda usata a vita e se fondo il motore ne vado prendere uno da un demolitore e lo ficco su'... anzi, mi tengo un motore di scorta ! 😛
La Panda😂... Nemmeno regalata
Le endotermiche ormai non circolano più nelle città, questa sì.
O il futuro richiede un mezzo per tutte le stagioni, lo stipendio rimarrà lo stesso?
E' una microvettura adatta all'urbano e 10 km di statale, per questo uso autonomia addirittura eccessiva, del tutto.
ci sta davvero solo in città, ogni tanto me ne trovo una nel casa lavoro ed è davvero un ostacolo viaggiante, ho fretta cazzarola
Svegliati prima...
@@lucaabba3179Meglio ancora, stai a casa.
Con questo casdonetto di ruote io non andrei manco dal giornalaio
Meglio di un motorino per un ragazzo e poi il programma Lana & Delicati ė compreso nel prezzo 😅
Improponibile l'autonomia e soprattutto il modo e il tempo di ricarica.
E l'aria condizionata?
tutte le volte che parli con il proprietario di un auto ne esalta le qualitá, anche se ha una Duna. Ho un Ami, se mi chiedete qualche cosa... mi appello al V emendamento. Chi la vuole? È nuova.
Con certi chiari di luna
sarebbe da rivalutare perfino la Duna
Perfino la arna e la fura diventano imponenti 😂
Penso che in un paese come Amsterdam potrebbe anche andare bene. Ma da noi assolutamente no. Poi 45 vado in bici (non motorizzata faccio prima e salto tutto il traffico
ma che ragionamento assurdo. in bici ti sudi e prendi pioggia e non puoi portare una valigia. poi a 45 orari in bici? si ma devi avere una buona forma e parlo da ciclista stradista . ragioniamo con la testa ammesso che sia appoggiata sulle spalle....
45 orari manco i pro al tour
esistono sia le biciclette elettriche che quelle a pedalata assistita 😉
Spoiler: Amsterdam non è un paese
Come vai in bici a far la spesa?Se piove te la prendi?Ottimo, bagnati e risparmi.
Può sostituire il cassonetto dell'umido.
Buttateci tutti i vostri trattorini SUV.
Gia fatti 21000 km in Milano e Hinterland. Chi critica non sa! Mezzo TOP! Altro che soldi buttati: in città vai dove vuoi, parcheggi ovunque e con un euro fa 70 km!!! Quindi? Qui di costa pochissimo, come uno scooter e usandola si paga da sola! Dimenticavo... Manutenzione e relativi costi quasi nulli ❤
Sì ma non puoi avere un auto per ogni occasione ..quante ne dovresti comprare?
Trappola x topi... ma topolini domestici di piccola taglia... i ratti da fosso ci stanno strettini ! 😂
Come sono le modalità per l'acquisto?
How much is the price
La mania dell'elettrico , perché non farla a benzina , senza l'assillo pesante di non riuscire a tornare a casa, sarebbe perfetta. 75 chilometri di autonomia, poi il signore che ha fatto il percorso BS - Mi dice : sono riuscito a farne circa 45 perché sono andato a tavoletta ( velocità massima 45) difficile viaggiare a 30 all'ora, poi c'è da considerare che l'autore del servizio era solo nell'abitacolo e in pianura
Se il futuro dell' auto e questo ! Mamma mia come siamo messi
Per caso ho avuto modo di provarla, barattolo orrendo sotto tutti punti di vista.
Un servizio veramente ma veramente inutile! X il prossimo suggerisco Bentley Bentayga da far girare nei vicoli del centro di Siena.
Bella idea. Comunque durante la 1000miglia abbiamo girato per i vicoli di Siena con un VW Touareg.
bel tombino...
Di questo tipo di veicoli ne esistono anche a benzina, e da molti anni, ma mai ho visto una recensione e mai li ho sentiti chiamare "vettura" o "auto"; inoltre, sino certo che quelli a benzina funzionino molto meglio e non servono quasi 4 ore per rifornire. Si tratta evidentemente di un video pubblicitario ma far fare a quella cosa con le ruote cose per le quali non è stata progettata, è assolutamente inutile.
in città le auto non elettriche non circolano più, quindi sei costretto a prendere un' elettrica; questa costa poco.
@@viespo per ora, dipende da dove vivi
per meno di 6000 euro, un auto che in città la metti un pò dove vuoi e con un'autonomia degna, direi che di più non si può chiedere.
6000? non si trova a meno di 8000
Dai commenti si legge che la maggior parte vivono in campagna o in paesini sperduti dove trovano la civiltà a 50/60 km da casa...questo quadriciclo è pensato per chi vive e si sposta in città non per chi si deve portare le borse frigo d'estate per fare la spesa altrimenti si scongelano i gelati prima di tornare a casa.
sarò retrogrado ma 3 ore di carica dopo aver percorso 40 KM ???? assurdo meglio un quadriciclo con motore termico e vai dove vuoi
Ape cross e via ! E ci fai la scorta di acqua e carta igienica al discount anche per i parenti lontani...😂
In bicicletta non elettrica sarebbe arrivato prima e pure fisicamente tonificato .. 😅 Questa al momento è la realtà ..
Almeno con targa da moto. In una città con salite è inutilizzabile. Infatti sotto casa mia ce ne era una ed ora è scomparsa.
Un motore elettrico in salita si comporta indubbiamente meglio di un termico. Ma di questi tempi, parlare senza sapere sembra lo sport preferito.
Dipende che salite. Un cinquantino controvento non va avanti, con la bora a 90kmh
con 45km/h è una vera avventura, si rischia continuamente in extra urbano di venire travolti, ne so qualcosa in quanto avevo uno scooter elettrico a 45km/h; sostituito con uno più veloce. Tutti cercano sempre di sorpassarti anche in condizioni di poca sicurezza.
6000 euro quasi quest'obrobio ma la gente non sa dove buttarli i soldi.....
La gente compra quello che gli pare. Se a te non piace non vuol dire che chi la compra non sa spendere soldi
@@passionefiatlanciaalfaromeo queste è vero ma conosco tante persone che fanno acquisti sicuramente i soldi sono loro ma dopo non si devono lamentare ;)
@@master742007 riconoscere i propri errori è da persone intelligenti
Beh io ho una evo 9 e uso la am per andare al lavoro… brutta è brutta la costa sicuramente meno in tutto
Eh grazie, la generazione attuale ha pochi soldi e stipendi da fame, io vorrei una Fiat 4x4 elettrica ma costa più di 20000€.
È un obbrobrio, ma fa bene il suo lavoro ed è comprabile dai poveri.
Tra l’altro, a volte brutto è bello.
Se mi dovessero ritirare la patente prendo la Topolino!!!
Che senso ha uno schifo così oggigiorno? Che schifo di aziende..
Brescia Milano in quanti giorni??
Fai prima con un cammello 🤣
Questa è l’unica elettrica sensata
A parte i giudizi dei boomer , dovrebbero essere le auto obbligatorie in città per chi non ha famiglia
Un giocattolo ,non chiamatela auto , scomoda fino all’inverosimile ,fredda in inverno ( sembra si star fuori) caldissima in estate !
Una trappola x topi ! 😂
Infatti si chiama quadriciclo.
Orribile. Fa pochissimi km. Si ribalta. Accelerazione e velocitå sono quelli di una villetta a schiera. Non ha riscaldamento ne ventilazione, i vetri non si aprono se non per una fessura, spazio per la spesa non c'è.... Insomma, corro a comprarla!!
Tesla, Toyota & Co., scansatevi proprio😅! 3 ore di ricarica, 46 km orari in discesa😎😅. A parte gli scherzi... è probabile/probabilmente utile per gli spostamenti in città. Invece di farsi un qualsiasi motorino, si può optare per questa. Ci si veste esattamente come se si camminnasse a piedi (per il freddo ecc), magari però non ci si bagna. Certo d'estate per chi non sopporta il caldo.....non saprei. Però può essere un compromesso per un mezzo in più e non spostare l'auto. Personalmente non mi fa impazzire e ci penserei molto se mai acquistarla. Ma se vivessi in una città con varie problematiche di spostamenti, la prenderei in considerazione. Ovvio che fra il dire e il fare......... p.s. esistono le microcar, ma il prezzo è Molto più alto. P.s. 2 sembra un video più per i "difetti" che per i pregi😅😅. Ma almeno onesto!
Più che un avventura direi una Tortura
...se non c'era il concessionario (amico) disponibile....? dove ricaricava?
Determinate colonnine dispongono anche della presa di ricarica domestica! In ogni caso, con qualsiasi veicolo elettrico, i viaggi vanno accuratamente programmati previa partenza in base all’autonomia e ai punti di ricarica.
Buon acquisto a tutti voi, io aspetto qualcosa di meglio.
Tecnicamente ci vorrebbe poco a fare di meglio ma dietro ci sono politiche e marketing, per cui è più facile che vediamo qualcosa di peggio a sempre più caro prezzo... 😛
Immagino che ha perso qualche decibel di udito, sparo a caso....😂
Esatto!!! 😵💫
Troppi limiti, costa “poco” ma vale meno, moglie ha preferito una DR 1.0 ed è molto contenta.
io l'ho comprata..... come cuccia per il mio cane... 😅😅😅
Ti denuncio alla protezione animali per maltrattamento. Non è che perchè è un cane lo devi far vivere in un SANITARIO ;-)
Cavolo come sei simpatico
@@giacata sono sicuramente + simpatico di quanto sia bello questo aborto
Dito alzato per la recensione... Per la Citroen un commento: Che cesso a pedali.... Anzi no, i pedali non ci sono, si pagano a parte 😂🤣😂🤣
Commento di una profondità tale che mi ha fatto vedere le cose da una prospettiva diversa. Si vede che qui c'è della cultura, conoscenza di e sensibilità per la storia dei progetti, curiosità per le singole necessità che un dato veicolo, o addirittura certe sue caratteristiche specifiche possono soddisfare. Apprezzo, d'altro canto, le critiche puntuali a certi singoli aspetti da migliorare e i suggerimenti su come migliorarli. Sapendo che le case automobilistiche leggono i commenti, non è poco.
@@EdoardoMarini Molto elegante e sarcastico, ma non cambia la sostanza di quello che penso di questo progetto... e la cosa ancora più scioccante per me, è che Fiat e le testate giornalistiche facciano passare per un rivoluzionario progetto innovativo il rebadging di questo "cesso a pedali" (oramai ho già sdoganato questo epiteto, quindi tanto vale usarlo 😉) utilizzando il nome di Topolino (questo è quello che paventano.... Orrore!!!)
L'ha fatto veramente 😂
Gitarella fuori porta direi di evitare proprio, a meno che uno AMI il rischio, non calcolato.
In bici ci metto di meno
Ho cambiato idea adesso faccio prima comprarsi una axiam
Una bara su ruote
posseggo da circa 1 anno questa fantastica micro car totalmente elettrica la primissima cosa che ho fatto ho comprato un bluetti generatore di corrente da attaccare direttamente al cavo di ricarica così una volta che il buetti e carico posso fare ben oltre i 100km di autonomia
Mi risulta sia vietato usare adattatori, presumo per il rischio elettrico in caso di intemperie... Meglio un cavo di uguale lunghezza con spina SCAME (o Type 2) da un lato e presa Shuko dall'altro. In rete si trova come cablarlo.
Las tapas azules son tapas de policarbonato. Lo demás es plastico duro. Tengo un Citroën ami pop😊
Che gran ciofeca....
Perché vendere una macchina spacciandola per il futuro, se un adattatore per le colonnine non è di serie? Cioè il costo del veicolo non supporta un adattatore?
Quindi serve la patente o no?
Certo, Ami è guidabile da possessori di patente AM o B
@@ShowCarItalia ah okay che sfiga... Speravo che non servisse perché era molto valida per me che al momento non posso permettermi la patente
Va bene solo per la città
😊
Pensa che scoperta...sai che una F1 va bene solo in pista, un aereo solo in cielo e un sommergibile non é granché per planare sulle onde?
Meglio l'ape.
Belli i finestrini..mi ricordano qualcosa..i bidoni della raccolta differenziata,non parcheggiate mai in strada coi finestrini aperti,la potreste trovare piena di monnezza.
Ognuno e libero di spendere i propri soldi come gli pare (per ora) ma a chiamare veicolo,qualunque cosa sia,sta roba ce ne vuole di fantasia..ma deve girare sulle ciclabili sta cariola altrimenti risulta un intralcia traffico con la sicurezza in strada pari a un gatto sull'autostrada
È senza patente?
un piccolo generatore a benzina nel cofano... e siamo ok.
Come tutti i cessi è possibile la detrazione del 50 per cento?
Assurdo uscire fuori città.
È un quadriciclo da città che non ha subito i crashtest delle auto normali.
Visto così in caso di incidente si distrugge e non da protezione.
Non la darei mai a mio figlio .
Dagli il motorino. Sicurissimo...
sinceramente questo test ha poco senso: è pensata per la città e per l'auto-ricarica durante le numerose decelerazioni nel traffico
Scusi ma la legge vieta l'uso in extraurbano....
Cero a Sant'Ambrogio, non ti sei schiantato
Questa è un alternativa chic al ciclomotore non si può paragonare ad un auto solo per chi se la può permettere naturalmente.
3 ore..... follia.
Un' ape piaggio è meglio vai piú veloce costa di meno ed è più funzionale
E' un test che non ha senso, nessuno la userebbe per fare quel tipo di percorso. E' un'auto da città, una alternativa al classico 50ino
Questo report è un po' approssimativo, incompleto, ingannevole! La prossima volta proverà una barca a vela in fuoristrada, facendo risaltare solo negatività.
... e tutti ci crederanno 😱
Ciao
lidea di questa Auto è buona non il difetto è l'Autonomia almeno 100 km Reali poteva no farla e poi il tetto In Vetro è deleterio d' estate infine per chi ha La patente B potevano Farla con possibilita di 50 orari.
Confermo che è molto Rumorosa......
Ma si parla a 16 anni 80km orari e 150 km di autonomia
@@giuseppedaraio1773 perché No se hai una patente B o A Ok sennò VA bene Cosi Come è
Auto simpatica, peccato per il colore che sa di vecchio.🚗
Ditemi quello che volete ma a mio modestissimo avviso questa non è una macchina, è semplicemente qualcosa senza senso.
Non ha le caratteristiche di una macchina e come quadriciclo costa troppo, è assemblato fin troppo spartanamente x il prezzo a cui viene proposto ed infine -anche solo x la grande città - l'autonomia è troppo modesta.
Oltretutto hanno sbagliato pure il marketing affibbiandogli il nome di una vera icona della Citroen....
Una roba per figli di papà da regalare alla promozione della terza media.....
FANTASTICO, venduta come 75Km di autonomia, a 42Km hai finito perchè si andati "al massimo"..
Imbarazzante è dire poco
avrebbe un minimo di senso se costasse 2500€.. poi voglio vedere dopo 4 anni: una microcar quasi aumenta il suo valore, questa quando le batterie cominceranno a stare sul 60% che fai? ECOLOGIA e GREEN: semplice , LA BUTTI
Posso guidare senza patente che ho 30 anni
Dovrebbe essere vietata per motivi di sicurezza stradale !… e invece la danno ai ragazzini di 14 anni !!!
Possono guidare anche i motorini!!!!!!!!!
@@hermannrorschach5874 … che sono meno pericolosi !!
Traduire en français merci
Vaut mieux pas ...
non è una macchina è solo un quadriciclo che rischia di ribaltarsi o peggio di volare con un semplice tamponamento con una macchina normale! dovrebbero vietarla!
Sa tutto fornarino..nn gli ingegneri citroen
Andiamo sempre peggio, ste ciofeghe un tempo erano riservate ai bimbi.
I Sulki li usavano i bimbi?
mi fanno morire i 50enni che riempiono di insulti l'auto come se gli avessi fatto un torto
ma se togliessimo quel hard rock cosi' fastidioso ...ma poi che c entra l hard rock avete 15 anni e i foruncoli ??
A parte che è un optional, e sì, non so se te ne sei accorto, è un quadriciclo, quindi è maggiormente rivolto ai 14enni...
@@ivleo79 Già mi immagino i papà e le mamme che, dopo avere comprato questo gioiellino ai propri pargoletti adolescenti per la modica somma di 9/10mila euri, devono andare a recuperarli con un carro attrezzi perché si sono avventurati con la morosina in qualche gitarella fuori porta. Anzi, fuori portata. 🤭
Per me è un veicolo inutile
Scusatami ma essendo motociclo leggero non potrebbe andare fuori città per legge… vabbè sarebbe anche illegale possederla e guidarla essendo che si ribalta come niente, certo le altre “macchine 50” costano anche di più di questa però almeno sono un po’ più sicure
io pago 30 euro al mese
per quanto riguarda la ricarica io ho optato per un bluetti generatore di corrente
non e vero che non si ricarica in colonnina
io esempio la ricarico alla colonnina basta dotarsi di un adattatore shuko 3a e funziona
che trappola