Eppure io un argomentazione valida per smontare la metafora della chiave che apre tutte le porte e la serratura che sia aprire da ogni chiave non l'ho ancora sentita. La biologia esiste, l'uomo ha piu prestanza fisica , la donna piu attraenza. Questa "parità" e la lotta allo " slut shaming" è solo un modo furbo di avere la possibilità di usare la propria dote biologica per sopraffare l'altro. Specularmente è come se all'uomo si concedesse di usare la forza fisica per sopraffare le donne. E le conferme di quanto dico le abbiamo ovunque intorno a noi, se uno le vuole vedere non puo non vederle.
@@sEndro81 ma infatti nei paesi Nordici ed Europei dove c’è la totale libertà sessuale(giustissima ma in un mondo ideale) c’è da considerare che però comunque non tutti i maschi hanno rapporti e il motivo è sempre quello l’ipergamia, infatti non a caso i paesi più libertini sono quelli con più incel(e si so che magari le statistiche di saranno basate tenendo conto solo di quelli iscritti a forum ma a maggior ragione saranno tanti di più rispetto a quelli presi nelle statistiche perché si esistono anche incel non iscritti in forum),se le donne per loro biologia scelgono gli uomini migliori di loro o comunque quelli che ritengono il miglior partito come si può pensare che in un paese femminista tutti gli uomini(e non una minoranza)abbiano la possibilità di avere una vita sentimentale e sessuale appagante?
Mi hai cancellato 2 commenti dove non offendevo nessuno stavo solo dicendo la mia e in uno dei 2 davo un consiglio, con sto fatto che ora censuri mi sei caduto in basso, il sistema ha influenzato anche te,hai perso un iscritto Crepà
@@MarcoCrepaldi ormai RUclips in generale è diventato un qualcosa di impossibile, censura ogni cosa sia i creators che gli utenti. Che dittatura buonista questa società degli ultimi 10 anni(lo dico da 25enne eh non da boomer rinco)
Sensibilizzare su questo tema è estremamente complesso perché molto spesso quando si prova a trattere questa tematica in una conversazione anche con persone molto attente ai temi sociali si hanno reazioni di totale mancanza di empatia
Una cosa è essere attenti ai temi sociali, una cosa è essere sensibili ai temi sociali. Perché anche se sei attento a un fenomeno sociale, e sai che esiste o come si evolve, non è detto che la cosa ti stia molto a cuore o provi molto rispetto per esso.
@@M-also-M17 hai assolutamente ragione! La cosa triste che le persone con cui ho provato a parlare di solito sono molto empatiche e presupponevo potessero comprendere il problema ma ho trovato un totale vuoto di empatia
@@Skdr353we magari sono persone empatiche riguardo certe tematiche piuttosto che altre, e si vede che questa non è tra quelle considerate da comprendere e sostenere...o magari non hanno maturato ancora un empatia nei confronti di questa tematica.
Anche io ho avuto il primo rapporto penetrativo relativamente tardi, dopo i 25 anni. È stato un grande fardello fino a quel momento, chi non lo attraversa probabilmente non può immaginare quanto possa essere difficile uscire con gli amici che prendono quel tema, guardare un film, essere felici a sapere che si formino nuove coppie in amore tra i conoscenti. Forse la sofferenza per essere vergini tardivi è uno dei più grandi problemi silenziosi della società, se non una tra le discriminazioni sociali più subdole. Vale ovviamente per chi la sente come un peso, non per chi vive la situazione serenamente. Ora, al contrario, per la consapevolezza con cui sono arrivato a quel momento di passaggio e per la liberazione che ha rappresentato, mi sento una delle persone più graziate al mondo. È come se non avessi nulla da imparare da chi ha avuto più esperienze di me in termini di numeri.
È impressionante notare come cercando "verginità maschile" su RUclips, questo sia di fatto (in italiano) quasi l'unico video serio al riguardo, fa proprio capire quanto lavoro c'è da fare sul tema e quanto il problema non sia solo chi non ha MAI avuto esperienze, ma anche chi ne ha avute ma con fatica e/o con fortuna senza aver realmente lavorato su di sé.
Il problema della virginita maschile e anche aggravato dal fatto che viviano in culture dove è quasi sempre previsto che sia il maschio ad esprimere il suo intento di uscire con una ragazza o proporle un rapporto e poi alla ragazza di accettare o no. La passivita femminile e tollerata (sicuramente anche incentivata) ma quella maschile e propio punita con l'isolamento sessuale. Tra l'altro e da qui che viene il stereotipo che il maschio e alla ricerca constante di sesso. E per molti maschi di natura insicura o riservata, che sanno di questo loro svantaggio, e una vera sfida di esporsi senza sentirsi giudicato o svalorizzati davanti a poteniali partner. Avere piu opportunita di donne che si sentono in vena di proporre aiuterebbe sicuramente. Pero ovviamente apriamo un altro problema.
@@jacopoparoli4096 pero boh, l uomo solitamente cerca il sesso da una ragazza, per questo la cerca fregna, finche vedrò che i ragazzo cercano la fregna per fare una pseudo relazione e poi portarla a letto, io rimarrò a casa
mi sento di dissentire sul "qui da noi". Anche in Oriente è uguale e in Cina anche di più visto lo squilibrio numerico derivante dalla politica del figlio unico (ora abolita)
Grande Marco! Come sempre ragionamenti ponderati e impeccabili. Ogni tuo video è un grande spunto di riflessione e crescita personale. Stai aiutando tantissimi ragazzi e ragazze a superare problematiche delicate, nel miglior modo possibile. Complimenti!
Riesci sempre ad essere preciso nel parlare di argomenti così poco trattati che portano, purtroppo, in loro assenza, a tanta ignoranza e fraintendimenti di ideologie fra individui. Davvero complimenti Marco.
Cavolo Marco, io ti devo stra-ringraziare per essere la voce di questa condizione sociale. Quando hai detto di averlo fatto dopo i 20 anni sono rimasto sorpreso, perché fino ad ora ho creduto che tu fossi un Esperto che si preoccupasse di questa situazione e non ANCHE un soggetto che ne ha fatto parte. La mia priva volta è stata a 22 anni, con una ragazza esteticamente normale (carina insomma, ma non una 10. Normale appunto). E io ero l'unico della mia compagnia a non averlo mai fatto. Vivevo con ansia l'idea di discutere l'argomento. Ora vado per i 26, e dopo quell'esperienza non ho mai vissuto il sesso con amore. Ma sempre in maniera macchinosa... dopo la prima volta l'ho viato come una cosa "necessaria" per la coppia, e mai con piacere per me. Che esperienza assurda... volevo arrivare in meta e la sera in cui è successo è andata anche bene (ho praticamente fatto tutto, ma con la ragazza sbagliata... che credeva avessi molta piu esperienza e soprattutto in ambito relazionale... cosa che poi è diventata tossica) È questa maledetta pressione sociale che rovina tutto. Non riesco a smettere di vivere con l'idea di dover dimoatrare la prestazione in una coppia (e anche se mi riesce bene non mi dà NIENTE, non sento NIENTE 😔 è tristissimo, ti giuro). Io sono una persona molto attiva e gioiosa. Non è da me essere piatto emotivamente, ma credo quell'esperienza mi abbia tolto il piacere... Sia chiaro, la voglia è sempre un crescendo... ma poi non resto legato a lei. Ho quasi paura ad aprirmi... non so
Parlando per la mia esperienza personale ho visto molti miei amici e amiche essere davvero preoccupati per questa cosa, proprio per il fatto che abbiamo già 17/18 anni e nessuno ha mai fatto ancora niente, anche io sto iniziando a preoccuparmi anche se fino ad ora non mi è mai interessato. È un tema socialmente importantissimo ed è bello che se ne parli, gran bel video
Ciao Marco, lavoro con i dati e ho trovato qui una piccola fallacia in merito all'Islanda: la situazione lì non dimostra che non ci sia anche componente biologica nello spiegare il loro comportamento; anzi, proprio in virtù del fatto che sono "meno mescolati", oltre al discorso culturale potrebbe tranquillamente esserci quello biologico. Complimenti come sempre per il tuo lavoro e grazie per parlare anche di problemi maschili, finché i divulgatori in merito non verranno censurati o "shitstormati". Buon fine settimana a tutti!
è solo una questione riguardante la propria stima e salute psicofisica; agli altri non deve interessare quello che fai ne preoccuparsi di piacere o essere accettato dal branco
Le ragazze stanno lasciando indietro moltissimi, e tanti non ce la fanno proprio a rivolgersi alle pro. Molti percepiscono un doppio "stigma" quello di essere NON uomini (perchè non hai conquistato nessuna) e quello di rivolgersi alle pro. Purtroppo questo doppio standard della società è un vero e proprio fardello, e la situazione per la popolazione maschile sta peggiorando inesorabilmente, anche se le femministe (e la società dietro di loro) continua a ripetere che "è tutto normale". Personalmente penso che nei prossimi anni il numero di ragazzi soli e vergini andrà totalmente fuori controllo e assisteremo alla cosiddetta rule 95/5 ma non su Tinder, dal vivo. E li la società andra totalmente a pezzi, ma forse è meglio cosi.
@Wl019_22 Non ha senso. Concedono tutto ad una minoranza di ragazzi e fanno patire l'inferno ad altri, che se le devono pure accollare. Io ho rinunciato, in italia "essere nella norma" in termini di aspetto è una condanna a quanto pare.
Secondo me parlare della propria verginità quando si sta conoscendo una ragazza è controproducente per sé stessi più che per lei. Tutto nasce dalla sensazione di star nascondendo qualcosa, mentre penso sia una cosa che (se) deve spuntare se capita l'argomento. Non hai rubato a una vecchia ceca e non stai andando dalla polizia a costituirti. Stai provando a costruire sintonia e vicinanza con una persona e dovresti farlo con quello che sei in totale apertura, senza ingigantire cose che non hai e senza autolesionare la reciproca attrazione con battute autoironiche sul fatto che non ti voglia nessuna. Quando stiamo frequentando una persona e pensiamo di dover dire tutto ciò che noi non siamo riusciti a fare così da averla " avvertita " ci stiamo allontanando da lei. perché ci stiamo chiudendo nella nostra testa con le nostre paranoie anzi che creare sintonia con quello che abbiamo in questo momento. Io a 25 anni non ho la patente, ma non è una cosa che metto come avvertenza quando conosco una ragazza malgrado possa essere uno stigma. Detto tutto questo da una persona che ha sempre fatto fail le prime volte a letto. In quel momento confidi alla persona che hai un pò d'ansia e io avendo incontrato delle ragazze che volevano conoscermi mi sono state vicine e dopo è andata meglio. Esporre prima la propria verginità e farlo sentendosi in difetto porta a galla emozioni di imbarazzo, vergogna che spesso hanno il peso di un macigno. La ragazza vivendo il sesso come conseguenza di un protendere l'uno verso l'altro, essendo empatica resterà bloccata quando ci vedrà bloccati. Inoltre trovo importante che si parli di problemi solo quando ne è appena capitato uno. Specialmente all'inizio di una frequentazione quando si parla sporadicamente di sesso è meglio dire cose che lascino una buona sensazione a entrambi, così da attribuirlo a una piacevole esperienza. Ondevitare che lei si senta la responsabilità di levare quel macigno e rendere nuovamente fertile il terreno. Per imparare il sesso con le donne secondo me dobbiamo smettere di percepirlo come un atto di soddisfacimento di istinti personali anche se è quello che ci porta lì, in questa visione è come se l'altro fosse un intruso e che incluso fosse solo la sua carne...... Mi raffiguro noi uomini quando realizziamo che per fare sesso dobbiamo anche relazionarci, come se ad un certo punto uscendo dalla nostra stanza del piacere ci scontrassimo malauguratamente con una vera ragazza a cui dobbiamo dire qualcosa ma siamo in imbarazzo per la porta della stanza non chiusa. Per sentire il sesso non lontano dobbiamo avvicinarci a come lo vivono loro, Tutto ciò che è (energia, ballare, parlare, sentire, feels, brividini, fiducia, risonanza, vivere intenso) può avvicinarci a questo mondo. Noi maschi partiamo dall'adolescenza spesso troppo razionalmente rigidi, le cose sopra citate ci dovrebbero con il tempo sbloccare.
Okay, ma da come mi sembra di aver interpretato il tuo messaggio, sembra non esserci un vero momento giusto per dire a una ragazza con cui ci si frequenta che "si è vergini".
@@jacopoparoli4096 non ho scritto come si fa perché a seconda delle persone, dello storico e di una circostanza può cambiare tanto. Mi viene difficile trovare un contesto in cui è necessario dirlo. Mettiamo che si sta flirtando in chat e partono le confidenze su cosa piace a entrambi a letto. Potresti iniziare con " non l'ho mai provato, però * descrivi la scena, metti un elemento centrale della scena abbastanza basic, e lo accompagni con un pò di altri dettagli che siano romantici oppure hard per dare un pò di pepe * rientra parecchio nei miei gusti " in questo modo tu comunque stai dicendo implicitamente che non l'hai fatto però rimani comunque concentrato sull'argomento e le fai immaginare qualcosa di piacevole. Successivamente lei avendo recepito il messaggio implicito potrà approfondire il discorso gusti sessuali oppure chiederti conferma e approfondire cosa ti ha portato a non aver fatto quell'esperienza. In quest'eventualità io risponderei con un semplice " fino a qualche anno /mese fa ero parecchio chiuso, il che non mi portava ad avere una sintonia con chi mi piaceva... poi dopo esser stato in vacanza lì ho capito che...blablabla " La cosa importante per farla rimanere interessata malgrado la verginità esplicitata è che devi essere sicuro di te malgrado i dubbi sul buon sesso che tu possa fare... Non devi ambire a essere sicuro di te nel sesso, devi ambire a essere sicuro di te quando le parli del più e del meno. Le ragazze spesso si freddano quando vien detto loro della propria verginità perché spesso insieme a quel concetto viene allegato un corredo emotivo tutt'altro che erotico,tranquillo o pronto a prendersi quel che la vita ti lancia
Porto la mia testimonianza di come lo stigma (o pressione sociale) sulla verginità maschile abbia condizionato in parte la mia vita...la mia prima volta è stata a 20 anni (2 giorni prima di compierne 21) con una ragazza normale esteticamente che però non mi piaceva granché (sia fisicamente che caratterialmente) con cui sono andato "per disperazione" diciamo. Il problema è che, per come ragionavo io all'epoca, la disperazione si è trasformata in dipendenza e la relazione (durata due anni) è diventata presto tossica, e io giustificavo ogni sua mancanza di rispetto nei confronti miei e della mia libertà individuale pensando che almeno adesso stavo facendo sesso, al contrario di prima...spezzo una lancia a suo favore dicendo che sono comunque contento di aver perso la verginità con lei perché non mi ha mai fatto sentire a disagio col mio corpo, e anzi quando le ho confessato di essere vergine (prima ancora che lo facessimo per la prima volta) lei non l'ha presa male né si e raffreddata nei miei confronti dimostrando grande compresione. Tuttavia la relazione dal lato emotivo non era comunque sana e mi stava causando più danni psicologici che benefici. La buona notizia è che adesso sto con una persona magnifica e in una relazione appagante da ogni punto di vista. Tutto ciò per dire che la verginità maschile, se vissuta male e con "disperazione", ha il potenziale per condizionare le scelte individuali in maniera importante e che possono portare a molte sofferenze, ma comunque è possibile raggiungere una maggiore consapevolezza di sé per avere esperienze migliori in futuro.
Inizialmente non aver mai avuto alcun rapporto era pesante da sostenere nei gruppi di "amici", tra ragazze che fingevano interesse per farsi una risata, sberleffi e battutine varie alle uscite certo il clima non era dei più rilassanti. Una volta lo dissi anche alla ragazza che frequentavo... per esser bidonato subito dopo ahahahahahah quindi ora a 32 anni sono decisamente stanco quindi se anche esce il discorso tra amici lo dico apertamente anche se ci sta gente che non conosco. Tanto gli amici che mi circondano lo sanno già ovviamente e nel caso evitano il discorso, se la cosa scandalizza chi non mi conosce non è affar mio.
Sai che hai detto una cosa tanto audace quanto un po’ violenta (verso di te intendo). In ogni caso trovo quello che hai scritto di gran carattere. Non è assolutamente da tutti.
@@anassimandro034 ti ringrazio, diciamo che per come la vedo io è molto più gestibile l'interdizione che magari una notizia simile può scatenare in chi non mi conosce rispetto al cercare mille scuse o modi per sviare l'argomento come facevo da ragazzetto, cosa che mi portava a stare sempre in uno stato di iperallerta per non finire invischiato in domande scomode dirette. Ovviamente non è che mi presento e poi a caso dico "ah comunque sono vergine" ahahahahah Semplicemente se esce l'argomento o magari ci si scambiano consigli io prima di dire la mia premetto dicendo non avendo avuto alcuna esperienza in tal senso il mio consiglio potrebbe essere in qualche modo falsato, la tipica situazione di chi ha letto libri e libri sulla meccanica senza aver mai preso una chiave inglese in mano ed essersi sporcato di grasso. È poi un modo per capire se una ragazza possa essere effettivamente interessata e interessante, avessi detto subito di non aver mai avuto una relazione a quella ragazza quella sera mi sarei evitato 1 anno e più di fatica per corteggiarla per poi esser snobbato nell'arco di 30 secondi. È una condizione pesante da sostenere ma per quanto possa esser difficile tanto vale trarne qualcosa a proprio vantaggio a questo punto.
@EmilyThorne-co7pp mica glielo deve dire...ma praticamente metà della popolazione maschile frequenta prostitute e chi non lo fa sublima in parte quel desiderio con pornografia varia. E non so cosa sia meglio... Poi stiamo parlando di casi patologici dove la frequentazione potrebbe esser uno sblocco terapeutico. Mica stiam parlando del tamarretto sposato che non ha di meglio da fare il venerdì sera.
Ora a mente più fredda e mettendo in ordine varie informazioni che ho visto su gli altri social, mi sono accorto che non è solo una questione di verginità o meno, perché se non è per quello ci sono un sacco di motivi per cui un uomo viene svalutato al giorno d'oggi. Non solo da altri uomini, ma anche dalle donne. -Se non hai avuto relazioni sentimentali e sessuali, entro i 20 anni sei visto come meno uomo. -Se non segui il calcio, sei meno uomo. -Se hai la baby face, sei meno uomo. -Se non hai la barba, sei meno uomo. -Se non sei alto almeno 1,80, sei meno uomo. -Se non fai il primo passo, sei meno uomo. -Se non vai a dietro a ogni gonnella che vedi per strada, sei meno uomo. -Se piangi e esprimi apertamente le tue emozioni, sei meno uomo. E questi sono gli esempi con i quali ho avuto a che fare sui principali social. La cosa è veramente sconcertante, anche perché non c'è una vera e propria sensibilizzazione sulle problematiche degli uomini. E sminuirle non farà altro che farle aggravare. Non dico che sia uomini che donne giudichino ugualmente, su tutti gli aspetti elencati, semplicemente ho elencato in generale quelli che ho vissuto.
Come diceva Eco, i social hanno dato voce a migliaia di imbecilli, che certe cazzate prima potevano dirle solo al bar,in mezzo ad altri imbecilli come loro, ma al bar prima o poi qualcuno li metteva in riga o li sbatteva fuori a calci, qua non ci sono controlli, perché anche se segnali i messaggi rimangono e nessun provvedimento viene preso.
Guarda un mio amico bisessuale che cmq sposa su molto la narrativa femminista (o meglio trans-femminista) con cui parlavo di queste cose era una delle persone che quando non avevo ancora fatto sesso ad Amsterdam mi sosteneva di più nella possibilità di essere asessuale. Idem con altre ragazze femministe che ho conosciuto e con cui mi sono aperto, sono state le prime persone a dirmi che non valgo di meno. (Nota: queste persone fanno anche un lavoro sulla gestione nonviolenta dei conflitti). Insomma posso dire che nella mia esperienza che venire dalla cultura femminista può (ripeto *può* ) aiutare ad avere maggiore sensibilità sul concetto di stigma sociale.
Il fatto che gli uomini che vanno con molte donne siano valutati positivamente e il viceversa non valga dipende anche dalla differente posizione nel mercato sessuale. Una donna che voglia fare sesso con molti uomini non deve fare altro che manifestare disponibilità. Per contro, un uomo deve sforzarsi. Nella sostanza, una donna che va con molti uomini non fa niente di difficile o che mostri particolari qualità da parte sua.
@@Olivette1976 a meno che una donna non sia proprio ributtante, può trovare facilmente un partner. Certo, ovviamente dovrà accontentarsi di uomini brutti.
Si vabbe ma questa mica è colpa delle donne, mica ci possono fare qualcosa. D'accordo poi sul fatto che non sia giusto valutare un uomo in base al numero di ragazze con cui va.
Ci si lamenta sempre del fatto che una donna che fa molto sesso viene vista male a differenza di uomo che si comporta allo stesso modo, ma non si parla del fatto che invece gli uomini che non hanno vita sessuale sono visti male a differenza delle donne che invece non subiscono questo tipo di pressione sociale. Bisogna capire prima di tutto che uomini e donne sono diversi e quindi hanno problematiche diverse, l'equità di conseguenza sta proprio nel rispettare il prossimo a prescindere e non cercare di essere sempre la vittima
Una donna che ha rapporti con molti uomini lo fa per scelta, un uomo solo spesso non lo è. Quindi lo stigma nei confronti di un uomo solo è dovuto ad una sua condizione non controllabile, un vero assurdo
L'ho scritto un sacco di volte su youtube ma lo ripeto ancora, sono un uomo di 55 anni e non ho mai avuto relazioni sessuali con le donne, mai, neanche una volta, neanche a pagamento. Arrivato ormai a questa eta' sto valutando se sarebbe il caso di ricorrere all'eutanasia o il suicidio assistito. Di questo problema ne parlo solo con una influencer su instagram perche' e' l'unica persona che mi comprende e mi dimostra empatia, nel caso dovesse leggere questo commento la saluto e la ringrazio. Poi ne parlo anche con una ragazza che conosco personalmente. Poi volevo dire che essere incel ed essere isolati socialmente vanno di pari passo. Io infatti ho zero vita sociale e sono schifato ed emarginato anche dai miei parenti.
Dovresti andare in psicoterapia ed anche a prostitute perché i problemi di ansia generalizzati che hai non diminuiranno! Sborrare è fondamentale per la salute mentale di un uomo
Da come ti descrivi sei tu che ti svaluti e non sai nemmeno cosa sial'autostima, io ne ho 42 e sono vergine, di andare a pro ci penso a volte ma non l'ho ancora fatto, sono autistico e adhd e questo mi rende difficile rapportarmi con una società neurotipica, però non per questi motivi mi sento in difetto o altro, ho degli hobby, un lavoro e mi tengo occupato, fare sesso potrà essere piacevole ma non è fondamentale, si può vivere anche senza, chi dice il contrario è lui che ha problemi, il problema di queste pagine è che ci sono troppi morti di figa che non pensano ad altro, e valutano la vita solo in funzione di quello, anche io avrei preferito che certe cose andassero diversamente, ma me ne sono fatto una ragione a vado avanti sereno comunque, chi dice che ciò è coping è solo un cretino da ignorare, ti auguro buona fortuna.
ti capisco : però sappi che essere vergini o non avere mai avuto un patner ha i suoi pro ed i suoi contro. A me spaventa più la solitudine che il pensare alla " verginità".
@@donvalve2257 io l'ho persa a 21 andando a pro. È stata un'esperienza davvero bellissima. Avere un'intimità con qualcuno soprattutto in un periodo buio, soprattutto i preliminari (ovviamente devi scegliere quelle giuste). La felicità che ho provato era superiore ai sensi di colpi perché mi giustificavo con la mia bruttezza. Alla fine non vedo differenza tra rimorchiare una a caso in discoteca e andare a pro. Dopo 1/2 settimane sono entrato in paranoia, delusione, paura delle malattie, come l'avrei spiegato se avessi trovato una ragazza da sposare. Tutti questi questi pensieri mi tormentano ancora oggi. Dopo un anno non l'ho ancora rifatto. La vera domanda, ne vale la pena? Dipende da te. Sicuramente è un errore. Ma certi errori hanno bisogno di essere fatti per imparare la lezione. Se il sesso ti tormenta i pensieri ogni giorno. Fallo e basta. Almeno prendi più consapevolezza su cos'è il sesso
Se ci stai bene ok. Certo quello che posso dirti e parlane anche con un(a) psicologo/a per capire se fa per te, e magari diventare magari un coach per altri.
Marco, sei un grandissimo uomo e un grandissimo ricercatore, perché apprezzo moltissimo il tuo approccio science based per spiegare in maniera semplice temi così complessi che rientrano nell'intimità quotidiana di ogni singolo individuo. Ti ringrazio per i tuoi contributi sul tema, fai un ottimo lavoro. Continua così!!
@@IlDadoufficialsai cosa c’è e che sai che alle professioniste lo fanno per soldi e basta .. e non perché vogliono te .. e a me questo mi fá dire nó.. se fosse la centesima volta .. ok.. ma per la prima ormai ho deciso di no .. poi punti di vista..
@@r0dpr13s7infatti, tutti noi conosciamo almeno una ragazza che la dà volentieri a chiunque, ma guardacaso quel chiunque non include mai te (un te generico). Un motivo ci sarà. Non è che cambiando nazione, cambiano le dinamiche di base...
Il problema della verginità maschile non risiede solo nello stigma sociale, per quello basta non parlarne, se si è attorno alla media come aspetto (altezza inclusa) e non si hanno comportamenti troppo strani gli altri tenderanno a dare per scontato che si ha avuto qualche esperienza, di solito. Il problema è il fatto stesso avere la consapevolezza di essere vergini, anche se nessun altro lo sa, con tutto quello che comporta in termini di autostima, motivazione, aspettative per il futuro, timore che le cose non possano mai andare meglio. (Per i cervelloni che credono che chiunque osi parlare di problemi maschili sia uno che non ha una vita, sto in una relazione, e non certo la prima, ma sono stato grasso, in passato, e con altri problemi estetici, e so che vuol dire non avere feedback positivi in maniera sistematica)
Hai pienamente ragione . Io ho 21 anni mai avuto una ragazza gli ultimi appuntamenti risalgono a tipo 5 anni fa...tutti andati male con ragazze conosciute online, del resto zero feedback niente di niente..come ci si deve sentire quando prendi solo muri in faccia
@@GerryScotti-hk3mi Ci si sente di non valere niente, lo so bene. Se posso dirti cosa ha funzionato per me, lavora sul tuo aspetto fisico, non serve essere chissà quanto muscolosi, ma è importante essere magri, atletici, o perlomeno non grassi, se poi, essendo magro (cosa prioritaria) riesci a metterci anche un po' di deltoidi gonfi, braccia toniche e petto sporgente, ancora meglio, ma non serve diventare dei body builder (anzi, è controproducente, se si ha in mente la tipologia dopata). Ovviamente anche barba, capelli, sopracciglia, qualità della pelle, denti, hanno grande importanza, anzi, nel momento in cui non sei sovrappeso, sono molto più importanti rispetto al cercare di mettere massa muscolare. Se smetti di provarci (scelta legittima, non biasimo chi lo fa) ovviamente non potrai avere feedback positivi, è come cercare di vendere casa senza mettere annunci, quando gli altri intenzionati a vendere quasi vanno a cercare i clienti a casa. E' un gioco difficile, lo so bene.
Il problema è che se uno ha poca autostima si vede e si vede anche se approcci una ragazza solo per spuntare il box “rapporto”. Ho un amico che è più basso di me e ha avuto un paio di relazioni (ho 20 anni e non sono più alta di 1.55). Sinceramente a me personalmente non frega niente se il mio partner è vergine e anche se non rappresento l intera popolazione femminile, a tante altre ragazze non interessa.
@@giuliaiermano5059 La mia impressione è la stessa, è che a molte non interessi, poi certo come altre cose, cambia se si parla all'interno di relazioni o di frequentazioni (quasi) solo con quello scopo
@@canaledisfogo4698 grazie. Si ho iniziato ad allenarmi un po per me stesso anche perché sono molto magro e vorrei mettere su un po di peso. Sono alto 1.65 (oggigiorno ridicolo visto che tutte lo voglio alto e lo affermano sempre) poi soffro di acne da quando ho 14 anni e questo ha minato pesantemente la mia persona..dopo tutte le cure che ho fatto ecc.. infine sono un ragazzo per bene e tranquillo cosa che oggigiorno non piace per niente alla maggior parte delle mie coetanee che preferiscono i festaioli egocentrici
io ho subito bullismo al primo anno delle superiori a causa della mia verginita e ho dovuto subito interrompere per poi iniziare a lavorare e subire le derisioni dei colleghi e fuori dal lavoro dalle conoscenze di tutti i giorni del quartiere dove abito. ho fatto tre mesi di palestra e ho dovuto interrompere perche anche li venivo preso in giro sempre per questa mia situazione.quando sei vergine sei deriso dagli uomini e dalle donne.verrebbe la voglia di fuggire e abbandonare tutto in un luogo dove non esiste più l amore per il denaro e l ostentazione della virilità aspettando finchè non calerà definitivamente e per sempre il sipario su questra tragicomica farsa chiamata vita.
Perché viviamo in una società ossessionata dal sesso, dove tutto lo devono essere. Anche chi non è interessato al sesso finge di esserlo per non essere deriso ed emarginato. Tanti si nascondono, ma secondo me siamo in tanti a non essere ossessionatinda esso.
Secondo me non è il fatto di essere ossessionati, il vero problema è che il tempo vola via in fretta, e contrariamente a quanto pensano alcuni, sbagliandosi di brutto, la vita la si vive solamente una volta sola, e rimandando la faccenda, ci si invecchia, e dopo non tira più!, come ci azzecca a pennello il detto che dicevano i nostri avi, "acqua passata non macina più!!.....";.ad ogni modo ogn'uno fa quello che può e ciò che più aggrada...@@beppecell1630
Che brutta roba mi dispiace per te. A me fortunatamente questo non e' successo, ma a scuola tra ragazze questo tema era emerso e le poche ancora vergini sono state derise dalle altre. Fortunatamente essendo pochissimi maschi in classe questa cosa non era emersa per noi. Nel resto delle quotidianita' non mi viene fatto pesare più di tanto (casa, lavoro ecc.)
Ecco... ora il mio pensiero si è concretizzato! Uscire con una Donna da vergine è come andare al primo colloquio di lavoro in Italia. Se non hai esperienza ti mandano a casa e da li il paradosso "ma come faccio ad avere esperienza se nessuno mi fa lavorare?" 🤣
@@giuliaiermano5059 se non sei un maschio devi soltanto tacere, troppo facile per le donne trovare un partner con cui farlo, non dovete fare quasi niente che fanno tutto loro al posto vostro. Facile non notare questa cosa quando sei la parte avvantaggiata.
Sono un ragazzo di ventun'anni e per me è molto difficile vivere la vita serenamente sapendo di essere vergine... Nonostante abbia avuto delle esperienze di sesso orale nel periodo delle medie, percepisco addosso il macigno di sentirmi diverso da tutti, poiché non ho mai avuto un rapporto penetrativo. Vivo con la costante ansia di sentir qualcuno parlare di sesso o di come questo qualcuno abbia perso la verginità tot anni fa. In momenti simili è come se la mia mente andasse in totale black out. Sento un senso di inferiorità e di panico che è davvero difficile da spiegare a parole e vorrei soltanto piangere. Chiaramente sono conscio che dietro questi tipi di reazione c'è molto altro, come ad esempio il bullismo che ho subito in passato ed un rapporto a dir poco colorito con i miei genitori, con i quali solo da qualche anno ho cominciato a ricostruire un rapporto. Vorrei essere davvero in grado di amarmi e di volere sempre bene a me stesso al di là di queste sciocchezze, perché mi rendo conto che non posso lasciare che la mia vita venga distrutta da uno stigma sociale, ma la strada apparentemente è molto lunga e credo che mi serviranno ancora altri anni di terapia per ricostruire la mia vita.
Ma la scelta della verginità non è più contemplata? A 20/25 anni devo vergognarmi perché aspetto la donna giusta e prima vorrei sposarla e intraprendere una relazione seria e duratura? Mi sembra ridicolo che la società prenda in girp chi fa questa scelta
Sono come te solo che ne ho quasi 35... Ormai per me è tardi anche perché ho una fimosi leggera che ho scelto di non operare... ho troppa paura degli interventi
@@christianchinellato5440 mi spiace molto, ma appunto la mia lotta (anche se non sono nemmeno maggiorenne) sta proprio su questo stigma della verginità, di non piu contemplata. Se alla tua età qualcuno è vergine è un fallito e questa concezione è imbarazzante
Compirò 33 anni a breve e a causa di un aspetto fisico molto sotto la media non ho mai avuto nessun contatto con il sesso opposto. Non ho mai baciato, non ho mai avuto un appuntamento e, ovviamente, mai avuto nessuna esperienza sessuale e ormai penso che sarà così fino alla fine dei miei giorni. In ogni caso credo fermamente che si tratta di esperienze che vadano vissute entro una certa età dopo di che è più sano metterci una pietra sopra e accettare che si tratta di sfere della vita che non fanno per noi a maggior ragione se non si hanno e non si sono mai avute occasioni e questo è il mio caso. Alla fine sono le donne a decidere e, di conseguenza, se a loro non interessi non c'è nulla da fare. Molto meglio rassegnarsi e mantenere la propria dignità. Tuttavia non vedo perché pur non essendo un uomo che piace alle donne io debba recludermi in casa. Alla fine la vita può essere piacevole anche senza alcun contatto con il sesso opposto. Magari non si incontrerà mai una donna, si passerà la propria vita a vedere le tipe che ci interessano andarsene sempre e costantemente con altri uomini più belli, ma ci si può dedicare ad altro, ad interessi più appaganti e soddisfacenti.
Il problema sono gli utenti medi di queste pagine che sono morti di figa, si ok e piacevole ma sembra che per loro sia l'unica ragione di vita, il che è raccapricciante.
Si hai in parte ragione, indietro non si ritorna, però metterci una pietra sopra, beh no!, quello ci pensa madre natura da sé, quando ti appresserai alla pensione, allora certo, purtroppo capiterà cio, e ti dico subito che si dorme la metà di quello che dormi or ora!, ad ogni modo, io ti consiglio di fare quello che ti piace, quando sei in ferie, gira il mondo, e poi se capita, vivrai la cosa, altrimenti avanti.. ad ogni modo se puoi trovare adesso, potresti recuperare ancora molto, sotto questo aspetto. pace e bene
@@stefanosanti2183 inutile girarci intorno. Madre natura ci ha già messo lo zampino con il mio pessimo aspetto fisico quindi posso benissimo dire che occasioni non ne avrò mai e che ha senso accantonare questo aspetto della vita. Sono vecchio per avere le prime esperienze. Al diavolo chi mi dice che vi sono ancora possibilità.
Un consiglio che posso darti è quello di non arrenderti. La prima cosa che devi fare è guardarti allo specchio e vedere cosa puoi migliorare di te, cosa non ti piace. Ho letto che parlavi del tuo aspetto fisico.. non so se il viso o altro, magari metti vestiti che risaltano il tuo fisico, cambia taglio di capelli, migliorati fino ad arrivare al punto che quando esci di casa ti senti a tuo agio e sicuro di te. Così potrai avvicinarti con sicurezza alle donne che ti piacciono.
Vedo che nonostante tu abbia detto che non ci pensi più, qualcuno viene fuori con le solite frasi fatte, trite e ritrite di non arrenderti e boiate simili, fai quello che ti senti e non ascoltare nessuno.
Gli ultimi due minuti sei stato un GRANDE come non mai , i Depeche Mode cantavano Try to walking in my shoes and you stamble at the first step ...nonno diceva che ai sazi frega nulla di chi patisce la fame . Ad maiora Profff ruclips.net/video/GrC_yuzO-Ss/видео.html
Ciao Marco, ho 47 anni e da ventenne ero attratta (anche adesso a dire la verità, ma ho un compagno che amo e a cui sono fedele) dai ragazzi vergini. Me li cercavo, per diventare la loro prima ragazza. Mi attraeva l'esclusività ma anche il carattere generalmente più riflessivo, nonchè la maggiore affidabilità. Ho sempre detestato gli uomini che hanno tante donne, li ho sempre schifati. Magari sono una mosca bianca ma ho conosciuto altre donne che la pensano come me. Per questo scrivo qui, perchè è davvero brutto che gli uomini vergini siano giudicati male. Ragazzi e uomini vergini, non vi svalutate! Per il mio attuale compagno sono stata la prima e lui sarà il mio ultimo, lo amo profondamente. E sessualmente siamo perfettamente combinati e molto appagati.
Purtroppo persone come te rimarranno per sempre una minoranza, la verità è che l'uomo vergine verrà sempre catalogato come caso umano, strano, poco virile ecc.. e più passa il tempo peggio sarà, io a 25 anni se dico che devo innamorarmi di una tipa per andarci a letto vengo deriso e sfottuto, peccato che le uniche 2 volte in cui mi innamorai non fui corrisposto, ergo ormai sento di non avere più speranze perché mi rendo conto di come gli anni passano e la situazione non cambia... credo che la colpa sia anche di mio padre, mi tocca dirlo, è sempre stato un buon genitore che non mi ha mai fatto mancare nulla ma purtroppo non l'ho mai visto come "figura paterna" nel senso che non abbiamo mai affrontato certe tematiche, poco dialogo, troppo silenzio, non mi ha mai incentivato ad andare con ogni tipa che mi piacesse, un figlio dovrebbe prendere il padre come modello di riferimento maschile, avrei preferito di gran lunga avere un padre mascolino, dominante, tossico, arrogante, imponente ecc.. uno di quei padri che mettono le mani addosso ai figli e che si vantano delle loro conquiste sessuali, sicuramente sarei cresciuto con più autostima, sicurezza, un pò bullo, violento e chissà forse delinquente ma almeno sarei stato con tante tipe diverse e avrei potuto vantare molte conquiste sessuali, anziché ritrovarmi vergine a 25 anni...
ma appunto il mondo è vario, bisogna cercare di frequentare persone compatibili con noi. sicuramente esistono donne a cui non interessa se l'altra persona ha poca esperienza o nulla (o uomini)
@@nafets98lool44 si, saranno pure una minoranza, ma il mondo è grande, è vario, l'importante è trovare le persone compatibili con noi e con cui stare bene, anche chi se ne importa che per tante altre persone non va bene. e questo discorso vale per tante cose e situazioni, non solo per gli uomini (etero) senza esperienze
Slutshaming femminile certamente sbagliato. Tuttavia come può mai diventare egualitario il giudizio sulla promiscuità se l’accesso al sesso tra uomini e donne e’ differente? La nostra società stima chi riesce a fare cose difficili, accedere al sesso per le donne non è difficile. Prendi un ragazzo e una ragazza di 20 anni di media bellezza e sfidali a chi riesce ad andare a letto con più persone in una sera, chi vincerà?
Più che altro... Io ho avuto il primo rapporto a 21 anni. Un po' di pressioni e bullismo per questo li ho subiti, tuttavia essendo donna in teoria (non in pratica visto ciò che mi han fatto passare, in una scuola di soli maschietti 😂) stare vergini a lungo è considerato "non sprecarsi". Per l'uomo invece è un'umiliazione. È un controsenso enorme. Come viene concepito che i ragazzi abbiano rapporti da giovanissimi per non essere scherniti e bullizzati, se le ragazze dall'altra non devono averne perché se non aspettano sono poco di buono? Con chi dovrebbero farlo? Spiegatemelo 😂 è un cane che si morde la coda
La chiave del sesso appartiene alle donne non agli uomini, l'Islanda è la massima espressione di quanto una liberalizzazione priva di cultura porti a problemi (aumento delle malattie), la problematica del femminismo moderno è la deresponsabilizzazione sempre maggiore della donna e i dati che porti ne sono l'ennesima conferma.
La chiave del sesso appartiene ad entrambi, credere che appartenga solo alla donna è una tua mera conclusione. Il problema dell'Islanda al massimo è la mancanza di una cultura atta a sensibilizzare sui rischi di un rapporto sessuale. Non c'entra nulla la "potenza femminile" sul sesso. Stiamo attenti a trarre da soli le conclusioni quando discutiamo di un argomento. Saluti.
@@Americanhorizon Amico mi dispiace, ma questa è una tua opinione, soggettiva, non è qualcosa di oggettivo. La risposta la trovi in quello che professa Marco.
si ma è un dato di fatto che sono gli uomini che corteggiano le donne, ci sono eccezioni certo ma la stragrande maggioranza degli uomini cerca di dimostrare di "essere degno di una scopata" alle donne. E' la cosa the fa tirare avanti la società. Per chiave del sesso si intende coloro che hanno la scelta. Questa cosa porterà a gravissimi problemi sul lungo andare, ma io non direi mai di tornare ai vecchi tempi dove le donne non potevano votare. Alla fine viviamo in dei tempi dove la natura umana è alla sua massima e incontrollata espressione, e nessuno sa cosa succederà nel futuro. Poi, che il 30% degli uomini sotto i 27 anni sono praticamente vergini è un dato di fatto. Ovviamente la colpa è tutta loro, di sicuro non hanno hobby abbastanza interessanti per piacere alle donne...E' un periodo di rivoluzione questo. Se un uomo non ha una famiglia per la quale deve sgobbare giorno e notte, cosa lo farà andare avanti? Certo, ci vorranno decenni ma prima o poi vedremo i risultati di questa cosa. @@nairfryer4606
Per questo ho deciso di fare mma, nessuno può decidere se un altro è meglio di me, se io batto un uomo alto e bello vuol dire che sono meglio. Nessuna donna può dirmi non sei abbastanza. Lo decido io.
@@lorenzogiomarelli7983 “mi piacciono gli uomini alti perché combattono meglio” poi vedi che i combattenti migliori nei massimi negli sport almeno i più forti sono mike tyson 1.77 e daniel cormier 1.75 vai, vai a dire a mike tyson che è basso...😂😂
La differenza di giudizio fra uomini e donne per quanto riguarda quanti partner se$$uali risiede nel fatto di quanto è facile arrivare ad averli. Una donna, anche di media bellezza, può potenzialmente avere lo stesso numero di partner di una star della musica, dello sport o dello spettacolo. Il suo equivalente maschile non li potrà mai raggiungere. Per questo gli uomini che hanno un gran successo sono visti e giudicati positivamente, semplicemente perchè non è facile da arrivare a tali numeri.
È scritto nella biologia umana, non è che l'ho deciso io haha poi io sono abbastanza felice, per quanto si possa essere felici quando si è indesiderati, tutto sommato, ma sarei molto più felice se sapessi di essere desiderato e attraente
I motivi di questo stigma sono tanti ma quello piu' comune e' il fatto che un uomo vergine viene percepito come colui che viene sempre rifiutato da tutte, e se viene sempre rifiutato un motivo ci sara'. Si chiama effetto alone. Ovviamente guai a dare la colpa all'aspetto estetico che in realta' e' la causa principale dei mancati rapporti. No, per la societa' dei consumi e del politicamente corretto non si puo' dire. "Se sei vergine la colpa e' solo tua che non ci sai fare", questo e' il solito slogan che circola tra chi non vive il problema in prima persona. Ma in tutto questo ci sono anche delle buone notizie: l'aumento esponenziale di donne single in eta' adulta permette ai ritardatari di potersi riscattare a qualsiasi eta'. Inoltre esistono molti modi per mascherare la propria verginita'. In primis abituarsi a fare molto contatto fisico con le donne, avere una postura rilassata e una volce calma e tranquilla piu' altre skills che si possono imparare. Per cui bisogna esercitarsi in questi fondamentali. Infine c'e' da dire che le donne oggi sono molto piu' consapevoli delle difficolta' del maschio medio ad avere rapporti per cui sono maggiormente disposte a tollerare delle insicurezze. Essere vergini oggi e' diverso da cinquant'anni fa. Per cui l'unica cosa da fare e' godersi il processo e sentirsi liberi di sbagliare. In fondo, una donna giudicante la si nota gia' dalle prime interazioni per cui basta scaricarla prima di arrivare alla camera da letto e cercarne altre decisamente piu' empatiche.
Considerazione giusta. Una delle cause che però non hai detto e' il cambiamento lavorativo Oggi quasi tutte le donne lavorano, salvo che mantenute da marito/fidanzato/compagno, pertanto potendosi mantenere da sole non hanno più necessità di affiancarsi ad un uomo nella loro vita. Ciò ha portato al fatto che possano scegliere il loro partner molto più serene e in base ai loro gusti e di conseguenza ci va a perdere chi esteticamente non e' proprio un modello.
Dato che vivo in Italia parlerò della situazione italiana. Se fossi una donna io penserei che non c'è senso mettermi con l'uomo "x" perché è fidanzato. Innanzitutto è una mancanza di rispetto verso la donna con cui lui sta, poi questa persona si sarà messa con lui in base ai suoi parametri, magari hanno tante passioni in comune, un carattere simile etc e io devo giudicare in uomo attraente in base ai parametri di altri!? 🤔🤔🤔. Poi io da uomo devo dire che mi fa piacere essere apprezzato da tante donne, ma una donna che mi trova attraente solo perché ho la fidanzata, non la voglio. Perché dovrei mettermi con una che non guarda il mio carattere, il mio aspetto, il mio fisico, le mie qualità cone essere umano, il mio modo di vestire etc, ma solo il fatto che ho una donna a fianco!? La tipa mi darebbe l'impressione di essere superficiale, piuttosto di stare con una così preferirei essere single.
@@phazon69 allora che si tengano la loro "preselezione" con tutti i pro e i contro. Perché se vai a cercare quello che sta con un'altra già fidanzata o che ha tante ragazze attorno allora preparati mentalmente a tante delusioni perché sarai solo una delle tante e anche se un giorno il tipo diverrà "tuo" sicuramente ciò accadrà dopo svariate delusioni, mentre se riesci a rubare il fidanzato alla tipa ricordati che esiste una cosa chiamata karma e che potrai essere fiera di aver rovinato la vita ad un'altra persona.
Il tuo discorso non fa una piega,ma scommetto che sei molto giovane. E come tutti i giovani,credete nelle utopie e non accettate come gira realmente il mondo. Senza offesa,sia chiaro.
La verginità femminile era molto apprezzata perché forniva la migliore garanzia che l'uomo, sposando la vergine, non avrebbe corso il rischio di trovarsi a dovere mantenere figli non suoi.
concordo sono piu o meno nella tua stessa condizione, depressione cronica a parte per fortuna, che non ho (anche se la ho rischiata - la ho avuta per diversi mesi ma poi rientrata , anni fa, per motivi non legati però allla sessualità): comunque certo, anche nel mio caso situazione non facile da gestire.
Essere vergini verso i 40 è un gran casino, vengono a mancare quelle esperienze che andrebbero fatte da giovani perchè da adulti diventano ridicole. A e per la cronaca vergine anche io 39 anni e sti cazzi.
@@carminecappuccio5040 Ovvio che non lo sponsorizzo nella vita quotidiana...anche se il mio "status" di sfigato è abbastanza chiaro a chi ha a che fare con me
Ciao Marco sei un grande e ti stimo tanto per la tua battaglia. Sai anche io da ex incel mi ritrovo molto in quello che dici. Per caso, c'è un modo per contattarti? Vorrei parlare. Grazie
Non ti conosco ma appena hai scritto "ex incel" ho pensato: dio sono orgogliosa di te. Good job. E non nel senso che hai trovato qualcuno, quello è affar tuo, ma uscire da quella mentalità colma di disperazione non è da tutti
La verginità maschile è molto spesso poco tematizzata e sottovalutata. Credo che comunque non debba essere vista come una debolezza o un'inferiorità. Io avendola persa molto presto ma non essendo il primo della mia cerchia di conoscenza l'ho vissuta quasi come una liberazione, ma capisco che per un ragazzo più passa il tempo e più può diventare un peso anche in relazione a come si manifesta questo tema tra i ragazzi che vedono questo obbiettivo come una vittoria personale! Penso che ognuno abbia delle possibilità e dei tempi per fare questo passo, e nessuno dovrebbe essere giudicato in base a questa esperienza! Anche se purtroppo la società di oggi giudica e ridicolizza per molto meno!
Salve, a rischio di espormi, vorrei chiedere consigli se ne avete. Ho 20 anni e non ho mai avuto rapporti di alcun tipo con una ragazza. Non mi considero attraente , ma non sono neanche il più brutto sulla piazza. Fin da ragazzino sono sempre stato molto timido e questo ha causato un mio isolamento, oer cui non ho neanche praticamente amici intimi. Il coraggio non ni manca (ho provato molte volte ad approcciare ragazze, hanno rifiutato sempre molto educatamente, a volte anche dopo aver chiacchierato) ma non so come fare a conoscere oersone nuove. Ultimamente non faccio che pensare al fatto di non aver avuto rapporti, mi sento molto anormale, e mi vergogno a parlarne.
Io uguale a te, l'unica differenza è che ho 21 anni e non sono timido, anzi nei gruppi di amici sono classificabile come "casinista" e faccio stand up comedy, per dire. Non per farmi pubblicità non me ne frega niente anzi a rifletterci mi pare una cosa così anomala che io abbia il coraggio di fare il coglione su un palco davanti ad un pubblico e non quello di riuscire a stringere un benché minimo rapporto con una ragazza anche se vorrei con tutto me stesso. Di chiavare manco a parlarne. Antipatico spero e credo di non esserlo visto il mio hobby, sarò un cesso termonucleare che vi devo dire, se qualcuno ha consigli da darmi li ascolto volentieri
Se non riesci a superare questi limiti e senti che devi fare le prime esperienze per toglierti un peso io ti consiglio di andare 2/3 volte a escort consultando Escort Advisor che è un sito affidabile(ovviamente dopo le prime 2 esperienze non devi per forza continuare così al limite ti togli il peso e poi non ci vai più)
Io consiglio di andare le prime 2 volte a 3scør1 così ti togli il peso e ovviamente poi non sei costretto a continuare ma sei più tranquillo(consulta 3scør1 4dvïsør che è il sito più affidabile), ti togli il peso e poi non ci vai più
Invece di migliorare ed essere più sensibili, a me sembra che si vada peggiorando!. è vero che sono più gli uomini a soffrire a causa della verginità tardiva, ma purtroppo anche per le donne non è poi tanto meglio. Le lotte femministe hanno da un lato portato tanti benefici, ma c'è anche il risvolto della medaglia: è come se dovessimo dimostrare a tutti i costi di essere forti e indipendenti, perchè o sei una femminista libera oppure una "donnina degli anni 50"!. La cosa brutta, è che le critiche più aspre arrivano proprio dalle altre donne. Io personalmente ho avuto il mio primo rapporto più tardi rispetto alla media femminile, questo perchè sono sempre stata molto timida ed insicura, ma anche molto selettiva nei rapporti sociali. E alla fine con il mio primo partner sessuale mi sono pure sposata XD! Questa è una cosa che, in quelle occasioni in cui salta fuori, crea sempre una certa sorpresa e mi viene più o meno velatamente criticata. è da sempre che in generale io devo lottare con il mondo per quello che sono, e di persone come me ce ne sono tantissime. L'empatia e la sensibilità purtroppo non vengono premiate come invece si dovrebbe, e al contrario il mondo tende a sopravalutare l'arroganza e l'egocentrismo.
Ma in generale bisognerebbe non permettersi di criticare il modo con cui le altre persone vivono le relazioni. Anche io non sopporto chi addita come sfigata, suora, o altri epiteti poco carine ragazze e donne che non sono interessate a fare esperienze finché non sono più che convinte (aggiungiamo che esiste anche lo spettro asessuale, che non tutti sono etero, eccetera ) quindi magari arrivando ad età avanzate con poca esperienza o nulla, quando basterebbe farci tutti una buona dose di affari propri
@@maggiex991ringraziamo anche Berlusconi e i suoi programmi spazzatura se siamo ridotti a questo livello, non che prima degli anni 80 fosse tutto perfetto ma I danni fatti da lui e i suoi modelli beceri hanno ridotto l'Italia al paese di merda che vediamo ora, anche e soprattutto a livello di mentalità, questi modi di ragionare beceri e ignoranti sono un esempio perfetto di ciò, basta leggere i commenti di molti utenti in queste pagine per averne un'idea, chi dice che se non scopi prima dei 20 sei uno sfigato ed è colpa tua, chi dice che le ragazze hanno tutte le ragioni di non volere un 25enne vergine e che esso si deve svegliare (magari è stato sfortunato o semplicemente si è dedicato ad altro ) gente che dice che l'asessualita è una scusa per nascondete il fatto che nessuno/a viene con te (peccato ci siano anche star belle e ricche), poi il classico i gay sono malati (sostenuto anche dal luminare Vannacci), tutte ste persone di un'ignoranza spaventosa possono pure votare il che mi fa rabbrividire.
@@maggiex991 pensa che per gli uomini non è nemmeno una scelta, eppure lo stigma sulla "verginità" (anche se il termine non è proprio corretto) maschile è decisamente più forte
Pensa se tu fossi stata un uomo con queste caratteristiche probabilmente non avresti mai avuto nessuna che ti voleva perché considerata debole! Niente sesso, niente amore emarginata da qualsiasi relazione! C’è una bella differenza
Il problema è che non hai mai affrontato un problema sempre più pericoloso : Con la promiscuità non solo sono aumentate le STDs STIs ma anche quelle che non sono convenzionalmente riconosciute come STDs, tipo mycoplasma etc...
Tutto molto bello, manca però un pezzo: il coefficiente di difficoltà per un uomo nel riuscire a portarsi a letto una donna mediamente carina è tipo 50 volte più alto rispetto ad una donna. Per questo un uomo che va a letto con tante donne è percepito come un figo, anche dalle donne stesse, ben consapevoli della durezza con cui selezionano i propri partner. Fai un grande lavoro, gigantesco direi, continuo a seguirti ed a supportarti.
Io un paio di volte prima di un rapporto ho detto che ero vergine, con ragazze che stavo conoscendo in senso sentimentale, e in entrambi i casi sono stato rifiutato poco prima dell'atto
sei stato molto fortunato!, meglio perderle quelle donne, che ti scartano perchè non si ha esperienza, piuttosto che trovarle!....se le incontri, ringraziale, che si sono scavate dagli zebedei!:.. Hai comunque sbagliato anche te, a dire del tuo passato, la prossima volta che ti capiterà, meglio che non dici nulla della tua vita passata, anche perchè mi è sempre stato detto da ragazzino, di stare molto attento a fare confronti con altre esperienze e di non riferire assolutamente nulla alle donne, che incominciano ruminare mentalmente, e tenersi tutto per se e basta!, e poi se la donna ti dovesse chiedere, tu dille, cara, o tesoro bello, il passato è morto, non conta più, concentriamoci sul adesso, che è quello che conta! ,Poi deciderai tu se ne vale la pena costruire la vita con la donna che hai sul momento, oppure praticare il toccata e fuga, come volevano le tipe che avevi incontrato, buona fortuna..🤣
Bah, io credo che sia una questione di skill sociali ed empatia. Se dicessi a una che hai corteggiato benissimo, creato attrazione e sei stato brillante "ma sei sicuro di voler andare fino in fondo? Sai... Io sono illibato :P" dubito che ti rifiuti Magari hai gestito così così la situazione per poi scaricare la pressione su di loro già poco convinte e le hai raffreddate Non è molto intelligente dirlo a meno che non sai esattamente cosa stai facendo
Inoltre mi sembra che come hai detto te nel video i problemi delle donne erano molto più presenti nei decenni addietro, giacché in questi ultimi anni si è fatto molto (forse troppo, o quanto meno in modo sbagliato, almeno a mio avviso) per eradicarli, a causa anche del movimento d'opinione femminista, il quale per non so quale "strana ragione" ogni volta che le donne si affermano di più aumentano le loro rivendicazioni... Noi invece (uomini maschi) in questi ultimi decenni abbiamo perso diritti sociali (mentre le donne ne hanno ampiamente guadagnati), non abbiamo un movimento che si batte e la maggior parte di quelli parte del nostro genere sono pronti a fare finta di nulla su tutto ciò pur vedendolo benissimo, per avere qualche speranza in più con l' altro genere... Le "competenze sociali" delle donne sono maggiori rispetto alle nostre anche perché nessuno si aspetta da loro un eventuale primo passo, cosa che costantemente grava su noi uomini, e quindi hanno molta più scelta rispetto a noi... Se solo il genere maschile si facesse un pelo più furbo eviterebbe di provarci e aspetterebbe che fossero le donne a provarci per prima giacché se è vero che nel mondo animale funziona al contrario è anche vero che è così perché non hanno il diritto e quindi non devono preoccuparsi d'avere il consenso dell' altro... L' uomo per cercare di attrarre una donna cerca di avere una buona carriera e di costruirsi in tal senso fin da ragazzo, alla donna il lavoro è necessario esclusivamente per non dipendere dall' uomo (cosa per cui è più che sufficiente uno stipendio da 1200-1500 € al mese), e nonostante questo dicono che noi siamo i più fortunati perché guadagnamo di più, farei volentieri a cambio... Peraltro in questi giorni si è parlato di guerra e indovina chi sarebbero i soli chiamati alle armi?! I privilegiati maschi, assassini (non perché lo hai detto te ma perché lo hanno detto alcune prive di cervello femministe...)
“Lo stigma sulla verginità maschile”.È il titolo. Ora, premetto che detesto troll e haters, ovvero chi manca di rispetto ai creatori digitali, che espongono i loro lavori, che sono frutto di impegno e sacrificio. Perciò mi esprimerò in termini più che rispettosi. Ma qual è il senso di un titolo del genere, che appare finanche quale un ossimoro?! Qualunque cosa sia la verginità maschile, cosa peraltro non fisica e non misurabile, a differenza di quella femminile, si tratta in ogni caso di un fatto intimamente privato. Ora come può una cosa sconosciuta ad altri che risiede nel privato essere oggetto di uno stigma sociale? Il rischio peraltro di questo titolo è quello di indurre nelle persone ancora più conflitti interiori, problematizzando ancora di più una questione che risiede nella pieghe della psiche.
Le persone che non hanno interesse nè per rapporti sessuali nè per rapporti affettivi e vivono bene questa condizione, hanno un grande vantaggio rispetto a tutte le altre persone.
@@lytron_tvdirò una banalità, non siamo tutti uguali, quello che è importante per me può non esserlo per te e viceversa, e questo vale per ogni cosa, e non tiriamo in piedi la biologia, conosco asessuali e ti assicuro che vivono sereni e felici con una vita molto più piena di tanti sposati o fidanzati.
@@lytron_tv Gentilissimo, il medesimo ragionamento dunque si può applicare alle persone che vivono felicemente anche senza assumere mai alcuna sostanza alcolica. Anche gli animali domestici sono in grado di trasmettere enorme affetto incondizionato, se trattati bene. Il numero di persone che vivono single con animali domestici è in costante crescita.
ho avuto il mio primo rapporto a 20 anni, senza farmi problemi, e i tamarri in età adolescenziale che si vantavano di essere gia stati con una ragazza rispondevo perculando.. della serie che quello di cui si elogiavano è praticato da umani cani e porci, era na roba assolutamente comune e in sè molto ordinario.. magari la discriminante può essere assai di più la bellezza o il valore sociale della ragazza che ti ha scelto.. e lì silenzio glaciale,eloquente alla fine, che piu o meno si poteva interpretare come "do cojo cojo"
Aggiungo al tema una considerazione ovvia e forse per questo non menzionata, ma secondo necessaria: la verginità femminile è importante perché è fondamentale per il maschio essere sicuro che i figli siano suoi. Non ha senso dal punto di vista evoluzionistico occuparsi di individui che non portano i nostri geni. Ovvio, nelle nostre società - ma già da millenni - molte persone accettano o adirittura desiderano fortemente allevare individui estranei. Ma per molti l'adozione rimane una cosa rischiosa perché "non si sa di chi è figlio" (preciso: non è la mia opinione), non sai che geni ha e comunque non hai consegnato il tuo patrimonio genetico all'eternità. Un uomo che ha avuto molte partner da questo particolare punto di vista non presenta svantaggi, anzi è vigoroso e qujndi ha geni che potrei voler aggiungere ai miei.
Anch'io, e ho compiuto 44 anni pochi giorni fa e siamo sempre sopravissuti . Ti stimo, e mi fa piacere che ci sono persone come me. Inoltre mi da anche conforto.
Ai miei tempi... 30 anni fa 😢... se a 18 anni non avevi la fidanzata o non dicevi di esserti fatto questa e quest'altra, ti davano direttamente del fr0cio. 😮
Si parla solo di sesso... c'é qualcuno che vuole fare l'amore con qualcuno che AMA? Io si... e l'ho trovato a 21 anni, lui aveva 25 ! e pensava come me. Ero felice ed onorata che mi aveva aspettato. Insieme per 2 anni, poi finito per distanza - siamo di 2 paesi diversi- ma tuttora sento che ho fatto bene a non darla via troppo presto e non ho perso nulla.
Non si tratta solo di sesso si tratta di relazioni sociali con le donne che comunicano in modo diverso e bisogna attrarle mentalmente e non è assolutamente scontato visto il problema che c’è! Gli Incel da quello che ho capito sono bloccati psicologicamente perché non riescono a comunicare con le donne , flirtare avere rapporti affettivi e ovviamente neanche ad avere rapporti sessuali ,sennò basterebbe andare a pagamento se fosse solo per uno sfogo sessuale non ti pare?
unpopular opinion: io da ragazza: il fatto che un ragazzo abbia avuto molte esperienze sessuali non vuol dire che sia una persona migliore. Per me le persone migliori sono quelle che si sanno tenere bene esteticamente e hanno dei valori, non bestemmiano, non bevono, non sono volgari e aiutano gli altri e sono sorridenti e disponibili. sti stigmi sono una cosa inutile. e i ragazzi che cercano sesso, non mi attirano, mi attira la bellezza, ammetto, ma poi io rimango per la semplicità e il sorriso, la dolcezza... i primi che ho cestinato erano proprio quelli che speravano di farmi godere. IL SESSO E' UNA COSA SERIA, non è un gioco ne un divertimento, ma Serve a consolidare una coppia che è già solida di suo.
E allora vivrai male il rapporto con il sesso maschile,i maschi carini gentili e sorridenti così come quelli volgari che bevono e bestemmiano se sono entrambi etero cercheranno sempre prima il sesso e poi dopo una relazione,non il contrario come volete voi donne. uno vuole conoscerti anche attraverso il sesso prima di fidanzarsi
Non capisco questo tuo pregiudizio verso le persone appassionate di bestemmie. Non c'è nulla di male ed è un altro modo di esprimere se stessi, anche in forme artistiche
@@zafiroshin gusti so gusti ma io non credo che avrei voglia di avvicinarmi piu di tanto a chi bestemmia, l ho già detto cosa mi piace e cosa no, io faccio ogni giorno sforzi per essere una persona migliore fisicamente e caratterialmente non per stare con uno che bestemmia, di certo il mio affetto e il mio tempo prezioso, non lo darò a chi si esprime in un modo che a me non piace
Medicalmente impossible non credo, i ginecologi specializzati possono dedurre quando una ragazza ha perso la verginità. Fatto sta che un certificato di verginità è una violazione alla privacy delle ragazze, per di più se una ragazza vuole tenere certe questioni nella sua sfera privata, ne ha il pieno diritto.
Tra l'altro spesso si pensa che gli uomini che rimangono vergini per molto tempo siano solo quelli bruttini e asociali, non è assolutamente così perchè spesso anche ragazzi avvenenti e ben inseriti nella società hanno dei blocchi o dei traumi e spesso chi ascolta rimane quasi stupito
Ci sono anche gli asessuali, saranno pochi in percentuale ma ci sono (ultime stime dicono tra il 3 e il 5%) e poi ci sono anche quelli che semplicemente hanno dato priorità ad altri aspetti della vita, e hanno voluto aspettare di trovare una persona con cui ci fosse vera sintonia, non solo fisica, quindi non per forza chi è vergine dopo una certa età (facciamo 25) è uno che ha blocchi o traumi, quelli in genere non hanno né lavoro, né vita sociale e sono a rischio Hikikomori. Se poi una/o ti rifiuta solo perché sei vergine, beh quello che ho problemi è lui/lei, meglio perderli che trovarli, e poi comunque mica sei obbligato a dirlo, e se se ne accorgono e hanno un minimo di intelligenza/sensibilità non te lo fanno comunque notare.
@@donvalve2257 guarda io conosco una persona che ha 25 anni, un lavoro e ha amicizie ma non riesce ad avere il primo rapporto con la sua fidanzata quindi ci sono tanti casi diversi
Io sto affrontando un percorso di psicoterapia ora a 31 anni suonati (ho perso la verginità andando con un'escort quest'anno). A detta di alcune ragazze con cui sono uscito sono un bel ragazzo ma per tutta la mia vita sono stato bloccato da una maledizione chiamata disturbo di personalità evitante. Sto provando a recuperare la mia vita sto passando un momento di depressione intensa spero di saltarci fuori lavorando su me stesso facendo palestra/nuoto e un corso di teatro in cui mi sono iscritto (ma la vedo dura sinceramente)
Forse è pure peggio perché nel mondo gay ci si aspetta la più totale dissolutezza mentre coloro che, come me, necessitano di un rapporto affettivo per provare attrazione sessuale se la passano piuttosto male 😅 (o almeno io me la passo male). Sarebbe interessante sapere se ci sono studi su questo stesso tema ma che prendono in considerazione un confronto tra realtà omosessuale ed eterosessuale 🤔
Potere contrattuale. È questo ciò che realmente conta. Più delle condizioni socio-culturali. Più della considerazione della verginità maschile. Conta quello. E chi è che ha mediamente maggiore potere contrattuale, tanto da, in questa realtà, stabilire quali uomini possono avere accesso a una sessualità (e quindi affettività) e quali no? Andiamo, la conoscete tutti la risposta. Edit per i meno attenti: è la discriminazione sessuale che le donne praticano sugli uomini la ragione dello stigma sulla verginità maschile. 13:12 mi pare una considerazione aprioristica e troppo personale oltre che grezza: vedere i dati islandesi facendo solo riferimento Al minore stigma dello slut-shaming senza ulteriori precisazioni mi sembra un racconto parziale. A quanto ne so, la femministissima e progressista Svezia conta La maggior concentrazione di affluenza ai forum incel per milione. Tenendo presente che stiamo comunque parlando di due Paesi diversi, occorrerebbe fare le dovute distinzioni tra stigma femminile e maschile.
15:00 "eliminare le componenti prestazionali" per un uomo così che possa godersi il sesso con più disinvoltura non si può sentire. Anche perché tutta la sessualità maschile è improntata sulla prestazione. Ad esempio la prestazione di dover dare sfoggio delle componenti socio-relazionali che Crepaldi dice siano così importanti per poter attrarre partner. Una contraddizione così palese non me la aspettavo.
A parer mio, se una ragazza vi ama a tal punto di concedersi, lo fa perché trova qualcosa in te che non ha mai visto da nessun'altra parte. Una mancanza, un completamento, una somiglianza... Se il rapporto è basato sull'aspetto, o ancora peggio, sulla verginità, è destinato a fallire miseramente o a portare infelicità sul lungo andare. Poi lasciate che ve lo dica: a NESSUNO frega della vostra verginità. Forse alle medie può essere argomento di discussione, ma anche solo nell'adolescenza è un fattore rilevante solo per i diretti interessati. Lasciate perdere la scienza e i sondaggi, la verginità e la storiella dell'incel sono solo chiacchiere da paese.
Assurdo questo voler rappresentare il mondo femminile in questo modo: dire che non interessa a nessuna o quasi la tua verginita' o che ad esempio se confessi ad una di essere andato ad escort e chw cio' non implichi niente, e' pura e semplice falsita' . Questo voler costantemente deresponsabilizzare la donna per ogni cosa che dice e fa, il voler far apparire il mondo femminile come piu' profondo e meno materiale e' pura e semplice ipocrisia sessista: non si puo' sentire tra l altro che 'lei si concede perche' trova in te cose che non trova in altri"! Questa e' solo un'affermazione ideologica priva di fondamento. Per una vera parita' bisogna iniziare a porre l attenzione e a criticare il modo che hanno tante donne di relazionarsi con il mondo maschile e a sottolineare come quella parte di societa' che si definisce progressista e paritaria non vede mai questa situazione ma pone invece l accento all'inverosimile solo nel caso opposto
State attenti a quello che dite, quello che racconta Marco è strettamente legato al femminismo e si tengono a braccetto. Il problema è che spesso appena si sente parlare di "femminismo" e "lotta al patriarcato" e si commette l'errore di equipararli a "distruzione degli uomini" che non è affatto così. Distruggere il patriarcato serve per avere parità in un mondo dove se sei maschio devi essere Alpha in quanto maschio. Gli stessi "canoni di bellezza standard" delle donne sono frutto di una società patriarcale. E tutto ciò che ne consegue. Il punto è che una società fortemente patriarcale non fa male solo alle donne, ma anche agli uomini in quanto spesso causa di incel, hikikomori, suicidi di uomini dovuti a stress in una società che ritiene tu debba essere il "boss", il migliore, il più forte tra gli uomini e simili. Saluti e pace 🤝🏻.
Benché condivida quello che dici, e in generale condivida gli ideali virtuosi che il femminismo formalmente si prefissa, la mia disillusione nei confronti delle realtà contemporanee di questo movimento viene dal fatto che mediaticamente vengono portate in auge solo quele parti tossiche che utilizzano ogni pretesto per manifestare tutta la loro misandria. Questo lo si evince empiricamente osservando diverse pagine social, influencer e attiviste che trattano tematiche di genere in Italia (con un bacino d'utenza non trascurabile). La cosa veramente triste e che lo sviluppo di sottoculture come quella incel nell'ultimo decennio è in parte frutto di assenza di spazi sani dove poter parlare di affettività e sessualità a adolescenti disorientati. Come società sento che abbiamo fallito perché tale lacuna ha lasciato profili con problematiche affettive alla mercé di personaggi su internet cui unico scopo è quello di lucrare sopra ragazzi fragili emotivamente, imbottendogli d'ideologie deleterie. Pace anche a te 🫶
@@Nabil_El_Mahfoudi Premesso che non posso sapere a cosa e a chi ti stai riferendo in particolare, ma a somme linee posso dirti che tutto ciò che professa il femminismo è corretto e spesso alcuni aspetti sono solo difficili da comprendere e rappresentano qualche nostra lacuna. Appurato questo sicuramente esiste qualche caso estremista misandrico, ma ti posso assicurare che la maggiore e influente parte non è così. Quindi coloro che lucrano sopra la fragilità umana (non ho bene capito se ti stavi riferendo a uomini, donne o entrambi) non sono molti. Spesso sono solo cause di fraintendimenti dovute all'ignoranza creata a causa di questa società. Con questo credo ancora nella società, cambiare è possibile, altrimenti a quest'ora non ci sarebbero state le rivoluzioni e noi non saremmo quì. Cambiare è possibile, ma l'importante è fare rumore nel nostro piccolo, se io non mi muovo, nulla si muove. Saluti e pace.
@@nairfryer4606 mi scuso se il commento è stato poco chiaro. In soldoni quando parlavo di "personaggi che lucrano sulla fragilità delle persone" mi riferivo a personaggi come Andrew Tate o i "guru" della seduzione, che altro non fanno che alimentare idee misogine di persone particolarmente fragili e, in quanto tali, manipolabili. Il proliferarsi di tali personaggi dalla morale discutibile (per usare un eufemismo) è secondo me anche attribuibile all'assenza di contesti sani dove parlare di sessualità/affettività. Questo sarebbe idealmente possibile con l'educazione sessuo-affettiva a scuola o l'implementazione di reali agevolazioni per le ingenti spese psicologiche (per la salute mentale in senso ampio). Purtroppo per un paese come l'Italia allo stato attuale tutto ciò rimane pura utopia.
@@Nabil_El_Mahfoudi Ah okay! Allora sì con quello che hai scritto in questo commento ci troviamo totalmente d'accordo! Personaggi del genere non aiutano per nulla questo tipo di società e sono totalmente d'accordo sull'idea che serve un'educazione diversa alla base attua a sensibilizzare su certe tematiche. Al massimo, al contrario tuo, ci vedo sempre un po' di speranza in tutto e credo che con i giusti movimenti sia possibile un cambiamento, anche quì in Italia. Buonanotte! 🤝🏻
Questo però è il femminismo solamente teorico. Nella maggior parte dei casi io giudizio viene soprattutto dalle donne e le femministe non fanno eccezione. Le donne, femministe o meno, vogliono semplicemente scegliere il partner migliore e un uomo vergine non è reputato bene in genere. Spesso termini dispregiativi come "caso umano" o "incel" arrivano proprio da sedicenti femministe e l'internet ne è pieno. Di fondo c'è la concezione che io femminismo deve richiedere solo cose agli uomini. Mai trovata alcuna corrente del femminismo che discuta di cosa dovrebbero cambiare le donne per rendere la società migliore. Credo che questo sia uno degli aspetti che rende le femministe tendenzialmente poco sopportate dalla maggior parte delle persone.
@@Dominic-tq6dw se una ragazza ti dice con quanti uomini è stata, te prendi quel numero e moltiplicalo X3. Se invece un ragazzo ti dice con quante donne è stato, te prendi quel numero e dividilo X3. Come Marco ha appunto detto, le ragazze tendono a dichiarare meno partner sessuali di quelli che in realtà hanno avuto, per lo stigma sociale. Cosa che invece i ragazzi tendono a fare al contrario, per mettersi in mostra, e acquisire più "valore" agli occhi delle donne(di quelle che basano il valore degli uomini guardando quante relazioni hanno avuto).
@@jacopoparoli4096 vero vero. Lo so. Ed è così in quanto loro hanno un potere sessuale infinito (e do conseguenza la scelta e le OCCASIONI) oltre che il coltello dalla parte del manico...
Se volete approfondire vi aspetto su Patreon: www.patreon.com/marcocrepaldi
Eppure io un argomentazione valida per smontare la metafora della chiave che apre tutte le porte e la serratura che sia aprire da ogni chiave non l'ho ancora sentita. La biologia esiste, l'uomo ha piu prestanza fisica , la donna piu attraenza. Questa "parità" e la lotta allo " slut shaming" è solo un modo furbo di avere la possibilità di usare la propria dote biologica per sopraffare l'altro. Specularmente è come se all'uomo si concedesse di usare la forza fisica per sopraffare le donne. E le conferme di quanto dico le abbiamo ovunque intorno a noi, se uno le vuole vedere non puo non vederle.
@@sEndro81 ma infatti nei paesi Nordici ed Europei dove c’è la totale libertà sessuale(giustissima ma in un mondo ideale) c’è da considerare che però comunque non tutti i maschi hanno rapporti e il motivo è sempre quello l’ipergamia, infatti non a caso i paesi più libertini sono quelli con più incel(e si so che magari le statistiche di saranno basate tenendo conto solo di quelli iscritti a forum ma a maggior ragione saranno tanti di più rispetto a quelli presi nelle statistiche perché si esistono anche incel non iscritti in forum),se le donne per loro biologia scelgono gli uomini migliori di loro o comunque quelli che ritengono il miglior partito come si può pensare che in un paese femminista tutti gli uomini(e non una minoranza)abbiano la possibilità di avere una vita sentimentale e sessuale appagante?
Mi hai cancellato 2 commenti dove non offendevo nessuno stavo solo dicendo la mia e in uno dei 2 davo un consiglio, con sto fatto che ora censuri mi sei caduto in basso, il sistema ha influenzato anche te,hai perso un iscritto Crepà
@@Sunsetlover1912 non ho cancellato commenti, forse hai usato parole che non piacciono a RUclips e li ha oscurati
@@MarcoCrepaldi ormai RUclips in generale è diventato un qualcosa di impossibile, censura ogni cosa sia i creators che gli utenti. Che dittatura buonista questa società degli ultimi 10 anni(lo dico da 25enne eh non da boomer rinco)
Sensibilizzare su questo tema è estremamente complesso perché molto spesso quando si prova a trattere questa tematica in una conversazione anche con persone molto attente ai temi sociali si hanno reazioni di totale mancanza di empatia
Una cosa è essere attenti ai temi sociali, una cosa è essere sensibili ai temi sociali. Perché anche se sei attento a un fenomeno sociale, e sai che esiste o come si evolve, non è detto che la cosa ti stia molto a cuore o provi molto rispetto per esso.
Soltanto derisione...l'uomo deve sempre essere forte , minaccioso senza minima debolezza
@@M-also-M17 hai assolutamente ragione! La cosa triste che le persone con cui ho provato a parlare di solito sono molto empatiche e presupponevo potessero comprendere il problema ma ho trovato un totale vuoto di empatia
@@Skdr353wecioè dici che erano empatiche ma poi non lo sono(?)
@@Skdr353we magari sono persone empatiche riguardo certe tematiche piuttosto che altre, e si vede che questa non è tra quelle considerate da comprendere e sostenere...o magari non hanno maturato ancora un empatia nei confronti di questa tematica.
Anche io ho avuto il primo rapporto penetrativo relativamente tardi, dopo i 25 anni. È stato un grande fardello fino a quel momento, chi non lo attraversa probabilmente non può immaginare quanto possa essere difficile uscire con gli amici che prendono quel tema, guardare un film, essere felici a sapere che si formino nuove coppie in amore tra i conoscenti. Forse la sofferenza per essere vergini tardivi è uno dei più grandi problemi silenziosi della società, se non una tra le discriminazioni sociali più subdole. Vale ovviamente per chi la sente come un peso, non per chi vive la situazione serenamente.
Ora, al contrario, per la consapevolezza con cui sono arrivato a quel momento di passaggio e per la liberazione che ha rappresentato, mi sento una delle persone più graziate al mondo. È come se non avessi nulla da imparare da chi ha avuto più esperienze di me in termini di numeri.
Mi hai tolto tutte le parole!
@@Den870 Bene 🙏🙂
Posso chiederti come hai fatto a "sbloccarti" o che cosa hai fatto per affrontare il problema?
Quanto ti capisco...
Mi sento esattamente così
Ancora vergine a 24...
È una tortura
boh un po' cringe a dire il vero, un po' meno sensibili grazie
È impressionante notare come cercando "verginità maschile" su RUclips, questo sia di fatto (in italiano) quasi l'unico video serio al riguardo, fa proprio capire quanto lavoro c'è da fare sul tema e quanto il problema non sia solo chi non ha MAI avuto esperienze, ma anche chi ne ha avute ma con fatica e/o con fortuna senza aver realmente lavorato su di sé.
Il problema della virginita maschile e anche aggravato dal fatto che viviano in culture dove è quasi sempre previsto che sia il maschio ad esprimere il suo intento di uscire con una ragazza o proporle un rapporto e poi alla ragazza di accettare o no. La passivita femminile e tollerata (sicuramente anche incentivata) ma quella maschile e propio punita con l'isolamento sessuale. Tra l'altro e da qui che viene il stereotipo che il maschio e alla ricerca constante di sesso. E per molti maschi di natura insicura o riservata, che sanno di questo loro svantaggio, e una vera sfida di esporsi senza sentirsi giudicato o svalorizzati davanti a poteniali partner. Avere piu opportunita di donne che si sentono in vena di proporre aiuterebbe sicuramente. Pero ovviamente apriamo un altro problema.
Tu pensa che a me piacerebbe un ragazzo che non mi propone il sesso, cioe, per me un maschio carino che non ha avuto troppe ragazze, È UNA GREEN FLAG
E questo problema è che ci sono ancora un sacco di donne pigre, che vogliono essere sedotte, che non fanno mai il primo passo.
@@jacopoparoli4096 pero boh, l uomo solitamente cerca il sesso da una ragazza, per questo la cerca fregna, finche vedrò che i ragazzo cercano la fregna per fare una pseudo relazione e poi portarla a letto, io rimarrò a casa
Bah chi è vergine è un uomo che secondo le donne vale poco, sennò non sarebbe vergine.
mi sento di dissentire sul "qui da noi". Anche in Oriente è uguale e in Cina anche di più visto lo squilibrio numerico derivante dalla politica del figlio unico (ora abolita)
Grande Marco! Come sempre ragionamenti ponderati e impeccabili. Ogni tuo video è un grande spunto di riflessione e crescita personale. Stai aiutando tantissimi ragazzi e ragazze a superare problematiche delicate, nel miglior modo possibile. Complimenti!
Grazie, apprezzo molto
Riesci sempre ad essere preciso nel parlare di argomenti così poco trattati che portano, purtroppo, in loro assenza, a tanta ignoranza e fraintendimenti di ideologie fra individui. Davvero complimenti Marco.
Condivido tutto, fino all'ultima lettera. Gran colpo marcone. Complimenti
Cavolo Marco, io ti devo stra-ringraziare per essere la voce di questa condizione sociale.
Quando hai detto di averlo fatto dopo i 20 anni sono rimasto sorpreso, perché fino ad ora ho creduto che tu fossi un Esperto che si preoccupasse di questa situazione e non ANCHE un soggetto che ne ha fatto parte.
La mia priva volta è stata a 22 anni, con una ragazza esteticamente normale (carina insomma, ma non una 10. Normale appunto).
E io ero l'unico della mia compagnia a non averlo mai fatto. Vivevo con ansia l'idea di discutere l'argomento.
Ora vado per i 26, e dopo quell'esperienza non ho mai vissuto il sesso con amore. Ma sempre in maniera macchinosa... dopo la prima volta l'ho viato come una cosa "necessaria" per la coppia, e mai con piacere per me.
Che esperienza assurda... volevo arrivare in meta e la sera in cui è successo è andata anche bene (ho praticamente fatto tutto, ma con la ragazza sbagliata... che credeva avessi molta piu esperienza e soprattutto in ambito relazionale... cosa che poi è diventata tossica)
È questa maledetta pressione sociale che rovina tutto. Non riesco a smettere di vivere con l'idea di dover dimoatrare la prestazione in una coppia (e anche se mi riesce bene non mi dà NIENTE, non sento NIENTE 😔 è tristissimo, ti giuro).
Io sono una persona molto attiva e gioiosa. Non è da me essere piatto emotivamente, ma credo quell'esperienza mi abbia tolto il piacere...
Sia chiaro, la voglia è sempre un crescendo... ma poi non resto legato a lei. Ho quasi paura ad aprirmi... non so
Parlando per la mia esperienza personale ho visto molti miei amici e amiche essere davvero preoccupati per questa cosa, proprio per il fatto che abbiamo già 17/18 anni e nessuno ha mai fatto ancora niente, anche io sto iniziando a preoccuparmi anche se fino ad ora non mi è mai interessato. È un tema socialmente importantissimo ed è bello che se ne parli, gran bel video
Grazie, unica voce dei problemi maschili
Ciao Marco, lavoro con i dati e ho trovato qui una piccola fallacia in merito all'Islanda: la situazione lì non dimostra che non ci sia anche componente biologica nello spiegare il loro comportamento; anzi, proprio in virtù del fatto che sono "meno mescolati", oltre al discorso culturale potrebbe tranquillamente esserci quello biologico.
Complimenti come sempre per il tuo lavoro e grazie per parlare anche di problemi maschili, finché i divulgatori in merito non verranno censurati o "shitstormati".
Buon fine settimana a tutti!
Sei un grande Marco. Stima assoluta.
è solo una questione riguardante la propria stima e salute psicofisica;
agli altri non deve interessare quello che fai ne preoccuparsi di piacere o essere accettato dal branco
Sto cazzo
pesci@EmilyThorne-co7pp
Le ragazze stanno lasciando indietro moltissimi, e tanti non ce la fanno proprio a rivolgersi alle pro. Molti percepiscono un doppio "stigma" quello di essere NON uomini (perchè non hai conquistato nessuna) e quello di rivolgersi alle pro. Purtroppo questo doppio standard della società è un vero e proprio fardello, e la situazione per la popolazione maschile sta peggiorando inesorabilmente, anche se le femministe (e la società dietro di loro) continua a ripetere che "è tutto normale".
Personalmente penso che nei prossimi anni il numero di ragazzi soli e vergini andrà totalmente fuori controllo e assisteremo alla cosiddetta rule 95/5 ma non su Tinder, dal vivo. E li la società andra totalmente a pezzi, ma forse è meglio cosi.
@Wl019_22 Non ha senso. Concedono tutto ad una minoranza di ragazzi e fanno patire l'inferno ad altri, che se le devono pure accollare. Io ho rinunciato, in italia "essere nella norma" in termini di aspetto è una condanna a quanto pare.
@Wl019_22 è oro per "i normotipi", ma all'eccezione genetica TUTTO e SUBITO.
Sol perché la gente non scopa la società andrà in pezzi? 😂
Ma voi siete troppo fissati con sta merda
Complimenti per il video Marco, dovremmo tutti sensibilizzare anche nel nostro piccolo su questo tema, per un mondo in generale più gentile!
Secondo me parlare della propria verginità quando si sta conoscendo una ragazza è controproducente per sé stessi più che per lei.
Tutto nasce dalla sensazione di star nascondendo qualcosa, mentre penso sia una cosa che (se) deve spuntare se capita l'argomento. Non hai rubato a una vecchia ceca e non stai andando dalla polizia a costituirti.
Stai provando a costruire sintonia e vicinanza con una persona e dovresti farlo con quello che sei in totale apertura, senza ingigantire cose che non hai e senza autolesionare la reciproca attrazione con battute autoironiche sul fatto che non ti voglia nessuna.
Quando stiamo frequentando una persona e pensiamo di dover dire tutto ciò che noi non siamo riusciti a fare così da averla " avvertita " ci stiamo allontanando da lei.
perché ci stiamo chiudendo nella nostra testa con le nostre paranoie anzi che creare sintonia con quello che abbiamo in questo momento.
Io a 25 anni non ho la patente, ma non è una cosa che metto come avvertenza quando conosco una ragazza malgrado possa essere uno stigma.
Detto tutto questo da una persona che ha sempre fatto fail le prime volte a letto. In quel momento confidi alla persona che hai un pò d'ansia e io avendo incontrato delle ragazze che volevano conoscermi mi sono state vicine e dopo è andata meglio.
Esporre prima la propria verginità e farlo sentendosi in difetto porta a galla emozioni di imbarazzo, vergogna che spesso hanno il peso di un macigno.
La ragazza vivendo il sesso come conseguenza di un protendere l'uno verso l'altro, essendo empatica resterà bloccata quando ci vedrà bloccati.
Inoltre trovo importante che si parli di problemi solo quando ne è appena capitato uno.
Specialmente all'inizio di una frequentazione quando si parla sporadicamente di sesso è meglio dire cose che lascino una buona sensazione a entrambi, così da attribuirlo a una piacevole esperienza. Ondevitare che lei si senta la responsabilità di levare quel macigno e rendere nuovamente fertile il terreno.
Per imparare il sesso con le donne secondo me dobbiamo smettere di percepirlo come un atto di soddisfacimento di istinti personali anche se è quello che ci porta lì, in questa visione è come se l'altro fosse un intruso e che incluso fosse solo la sua carne......
Mi raffiguro noi uomini quando realizziamo che per fare sesso dobbiamo anche relazionarci, come se ad un certo punto uscendo dalla nostra stanza del piacere ci scontrassimo malauguratamente con una vera ragazza a cui dobbiamo dire qualcosa ma siamo in imbarazzo per la porta della stanza non chiusa.
Per sentire il sesso non lontano dobbiamo avvicinarci a come lo vivono loro,
Tutto ciò che è (energia, ballare, parlare, sentire, feels, brividini, fiducia, risonanza, vivere intenso) può avvicinarci a questo mondo.
Noi maschi partiamo dall'adolescenza spesso troppo razionalmente rigidi, le cose sopra citate ci dovrebbero con il tempo sbloccare.
Okay, ma da come mi sembra di aver interpretato il tuo messaggio, sembra non esserci un vero momento giusto per dire a una ragazza con cui ci si frequenta che "si è vergini".
@@jacopoparoli4096 non ho scritto come si fa perché a seconda delle persone, dello storico e di una circostanza può cambiare tanto.
Mi viene difficile trovare un contesto in cui è necessario dirlo. Mettiamo che si sta flirtando in chat e partono le confidenze su cosa piace a entrambi a letto. Potresti iniziare con " non l'ho mai provato, però * descrivi la scena, metti un elemento centrale della scena abbastanza basic, e lo accompagni con un pò di altri dettagli che siano romantici oppure hard per dare un pò di pepe * rientra parecchio nei miei gusti " in questo modo tu comunque stai dicendo implicitamente che non l'hai fatto però rimani comunque concentrato sull'argomento e le fai immaginare qualcosa di piacevole.
Successivamente lei avendo recepito il messaggio implicito potrà approfondire il discorso gusti sessuali oppure chiederti conferma e approfondire cosa ti ha portato a non aver fatto quell'esperienza.
In quest'eventualità io risponderei con un semplice " fino a qualche anno /mese fa ero parecchio chiuso, il che non mi portava ad avere una sintonia con chi mi piaceva... poi dopo esser stato in vacanza lì ho capito che...blablabla "
La cosa importante per farla rimanere interessata malgrado la verginità esplicitata è che devi essere sicuro di te malgrado i dubbi sul buon sesso che tu possa fare...
Non devi ambire a essere sicuro di te nel sesso, devi ambire a essere sicuro di te quando le parli del più e del meno.
Le ragazze spesso si freddano quando vien detto loro della propria verginità perché spesso insieme a quel concetto viene allegato un corredo emotivo tutt'altro che erotico,tranquillo o pronto a prendersi quel che la vita ti lancia
Porto la mia testimonianza di come lo stigma (o pressione sociale) sulla verginità maschile abbia condizionato in parte la mia vita...la mia prima volta è stata a 20 anni (2 giorni prima di compierne 21) con una ragazza normale esteticamente che però non mi piaceva granché (sia fisicamente che caratterialmente) con cui sono andato "per disperazione" diciamo. Il problema è che, per come ragionavo io all'epoca, la disperazione si è trasformata in dipendenza e la relazione (durata due anni) è diventata presto tossica, e io giustificavo ogni sua mancanza di rispetto nei confronti miei e della mia libertà individuale pensando che almeno adesso stavo facendo sesso, al contrario di prima...spezzo una lancia a suo favore dicendo che sono comunque contento di aver perso la verginità con lei perché non mi ha mai fatto sentire a disagio col mio corpo, e anzi quando le ho confessato di essere vergine (prima ancora che lo facessimo per la prima volta) lei non l'ha presa male né si e raffreddata nei miei confronti dimostrando grande compresione.
Tuttavia la relazione dal lato emotivo non era comunque sana e mi stava causando più danni psicologici che benefici.
La buona notizia è che adesso sto con una persona magnifica e in una relazione appagante da ogni punto di vista.
Tutto ciò per dire che la verginità maschile, se vissuta male e con "disperazione", ha il potenziale per condizionare le scelte individuali in maniera importante e che possono portare a molte sofferenze, ma comunque è possibile raggiungere una maggiore consapevolezza di sé per avere esperienze migliori in futuro.
Sono contenta che ora tu stia bene. Ti auguro il meglio.
Inizialmente non aver mai avuto alcun rapporto era pesante da sostenere nei gruppi di "amici", tra ragazze che fingevano interesse per farsi una risata, sberleffi e battutine varie alle uscite certo il clima non era dei più rilassanti.
Una volta lo dissi anche alla ragazza che frequentavo... per esser bidonato subito dopo ahahahahahah quindi ora a 32 anni sono decisamente stanco quindi se anche esce il discorso tra amici lo dico apertamente anche se ci sta gente che non conosco.
Tanto gli amici che mi circondano lo sanno già ovviamente e nel caso evitano il discorso, se la cosa scandalizza chi non mi conosce non è affar mio.
Sai che hai detto una cosa tanto audace quanto un po’ violenta (verso di te intendo). In ogni caso trovo quello che hai scritto di gran carattere. Non è assolutamente da tutti.
@@anassimandro034 ti ringrazio, diciamo che per come la vedo io è molto più gestibile l'interdizione che magari una notizia simile può scatenare in chi non mi conosce rispetto al cercare mille scuse o modi per sviare l'argomento come facevo da ragazzetto, cosa che mi portava a stare sempre in uno stato di iperallerta per non finire invischiato in domande scomode dirette.
Ovviamente non è che mi presento e poi a caso dico "ah comunque sono vergine" ahahahahah
Semplicemente se esce l'argomento o magari ci si scambiano consigli io prima di dire la mia premetto dicendo non avendo avuto alcuna esperienza in tal senso il mio consiglio potrebbe essere in qualche modo falsato, la tipica situazione di chi ha letto libri e libri sulla meccanica senza aver mai preso una chiave inglese in mano ed essersi sporcato di grasso.
È poi un modo per capire se una ragazza possa essere effettivamente interessata e interessante, avessi detto subito di non aver mai avuto una relazione a quella ragazza quella sera mi sarei evitato 1 anno e più di fatica per corteggiarla per poi esser snobbato nell'arco di 30 secondi.
È una condizione pesante da sostenere ma per quanto possa esser difficile tanto vale trarne qualcosa a proprio vantaggio a questo punto.
@@sercranio9246bro ma fatti qualche giro dalle professioniste
@EmilyThorne-co7pp eh?
@EmilyThorne-co7pp mica glielo deve dire...ma praticamente metà della popolazione maschile frequenta prostitute e chi non lo fa sublima in parte quel desiderio con pornografia varia. E non so cosa sia meglio... Poi stiamo parlando di casi patologici dove la frequentazione potrebbe esser uno sblocco terapeutico. Mica stiam parlando del tamarretto sposato che non ha di meglio da fare il venerdì sera.
Ora a mente più fredda e mettendo in ordine varie informazioni che ho visto su gli altri social, mi sono accorto che non è solo una questione di verginità o meno, perché se non è per quello ci sono un sacco di motivi per cui un uomo viene svalutato al giorno d'oggi.
Non solo da altri uomini, ma anche dalle donne.
-Se non hai avuto relazioni sentimentali e sessuali, entro i 20 anni sei visto come meno uomo.
-Se non segui il calcio, sei meno uomo.
-Se hai la baby face, sei meno uomo.
-Se non hai la barba, sei meno uomo.
-Se non sei alto almeno 1,80, sei meno uomo.
-Se non fai il primo passo, sei meno uomo.
-Se non vai a dietro a ogni gonnella che vedi per strada, sei meno uomo.
-Se piangi e esprimi apertamente le tue emozioni, sei meno uomo.
E questi sono gli esempi con i quali ho avuto a che fare sui principali social.
La cosa è veramente sconcertante, anche perché non c'è una vera e propria sensibilizzazione sulle problematiche degli uomini.
E sminuirle non farà altro che farle aggravare.
Non dico che sia uomini che donne giudichino ugualmente, su tutti gli aspetti elencati, semplicemente ho elencato in generale quelli che ho vissuto.
Come diceva Eco, i social hanno dato voce a migliaia di imbecilli, che certe cazzate prima potevano dirle solo al bar,in mezzo ad altri imbecilli come loro, ma al bar prima o poi qualcuno li metteva in riga o li sbatteva fuori a calci, qua non ci sono controlli, perché anche se segnali i messaggi rimangono e nessun provvedimento viene preso.
Guarda un mio amico bisessuale che cmq sposa su molto la narrativa femminista (o meglio trans-femminista) con cui parlavo di queste cose era una delle persone che quando non avevo ancora fatto sesso ad Amsterdam mi sosteneva di più nella possibilità di essere asessuale. Idem con altre ragazze femministe che ho conosciuto e con cui mi sono aperto, sono state le prime persone a dirmi che non valgo di meno. (Nota: queste persone fanno anche un lavoro sulla gestione nonviolenta dei conflitti).
Insomma posso dire che nella mia esperienza che venire dalla cultura femminista può (ripeto *può* ) aiutare ad avere maggiore sensibilità sul concetto di stigma sociale.
Il fatto che gli uomini che vanno con molte donne siano valutati positivamente e il viceversa non valga dipende anche dalla differente posizione nel mercato sessuale. Una donna che voglia fare sesso con molti uomini non deve fare altro che manifestare disponibilità. Per contro, un uomo deve sforzarsi. Nella sostanza, una donna che va con molti uomini non fa niente di difficile o che mostri particolari qualità da parte sua.
Si chiama meritocrazia 😂
Dai per scontato che la donna di cui parli sia attraente. E se non lo è? Avrebbe lo stesso la strada spianata? Ho i miei dubbi.
@@Olivette1976 a meno che una donna non sia proprio ributtante, può trovare facilmente un partner. Certo, ovviamente dovrà accontentarsi di uomini brutti.
Si vabbe ma questa mica è colpa delle donne, mica ci possono fare qualcosa. D'accordo poi sul fatto che non sia giusto valutare un uomo in base al numero di ragazze con cui va.
@@Olivette1976 Noi uomini siamo di bocca buona, se è brutta è sufficiente un cuscino in faccia 🙂
Prima o poi tutti noi uomini vergini dovremmo incontrarci 🫂
Grande Marco, grazie che parli di questi argomenti
Che bello essere maschi etero negli anni ‘20 del 21° secolo 😊🥰
Bella 💩
Ci si lamenta sempre del fatto che una donna che fa molto sesso viene vista male a differenza di uomo che si comporta allo stesso modo, ma non si parla del fatto che invece gli uomini che non hanno vita sessuale sono visti male a differenza delle donne che invece non subiscono questo tipo di pressione sociale. Bisogna capire prima di tutto che uomini e donne sono diversi e quindi hanno problematiche diverse, l'equità di conseguenza sta proprio nel rispettare il prossimo a prescindere e non cercare di essere sempre la vittima
Una donna che ha rapporti con molti uomini lo fa per scelta, un uomo solo spesso non lo è. Quindi lo stigma nei confronti di un uomo solo è dovuto ad una sua condizione non controllabile, un vero assurdo
L'ho scritto un sacco di volte su youtube ma lo ripeto ancora, sono un uomo di 55 anni e non ho mai avuto relazioni sessuali con le donne, mai, neanche una volta, neanche a pagamento. Arrivato ormai a questa eta' sto valutando se sarebbe il caso di ricorrere all'eutanasia o il suicidio assistito. Di questo problema ne parlo solo con una influencer su instagram perche' e' l'unica persona che mi comprende e mi dimostra empatia, nel caso dovesse leggere questo commento la saluto e la ringrazio. Poi ne parlo anche con una ragazza che conosco personalmente. Poi volevo dire che essere incel ed essere isolati socialmente vanno di pari passo. Io infatti ho zero vita sociale e sono schifato ed emarginato anche dai miei parenti.
Dovresti andare in psicoterapia ed anche a prostitute perché i problemi di ansia generalizzati che hai non diminuiranno! Sborrare è fondamentale per la salute mentale di un uomo
Da come ti descrivi sei tu che ti svaluti e non sai nemmeno cosa sial'autostima, io ne ho 42 e sono vergine, di andare a pro ci penso a volte ma non l'ho ancora fatto, sono autistico e adhd e questo mi rende difficile rapportarmi con una società neurotipica, però non per questi motivi mi sento in difetto o altro, ho degli hobby, un lavoro e mi tengo occupato, fare sesso potrà essere piacevole ma non è fondamentale, si può vivere anche senza, chi dice il contrario è lui che ha problemi, il problema di queste pagine è che ci sono troppi morti di figa che non pensano ad altro, e valutano la vita solo in funzione di quello, anche io avrei preferito che certe cose andassero diversamente, ma me ne sono fatto una ragione a vado avanti sereno comunque, chi dice che ciò è coping è solo un cretino da ignorare, ti auguro buona fortuna.
ti capisco : però sappi che essere vergini o non avere mai avuto un patner ha i suoi pro ed i suoi contro. A me spaventa più la solitudine che il pensare alla " verginità".
Vai all'estero, preferibilmente in paesi del terzo mondo. Fatti una vita lì e le donne arriveranno
@@donvalve2257 io l'ho persa a 21 andando a pro. È stata un'esperienza davvero bellissima. Avere un'intimità con qualcuno soprattutto in un periodo buio, soprattutto i preliminari (ovviamente devi scegliere quelle giuste). La felicità che ho provato era superiore ai sensi di colpi perché mi giustificavo con la mia bruttezza. Alla fine non vedo differenza tra rimorchiare una a caso in discoteca e andare a pro.
Dopo 1/2 settimane sono entrato in paranoia, delusione, paura delle malattie, come l'avrei spiegato se avessi trovato una ragazza da sposare. Tutti questi questi pensieri mi tormentano ancora oggi. Dopo un anno non l'ho ancora rifatto.
La vera domanda, ne vale la pena? Dipende da te. Sicuramente è un errore. Ma certi errori hanno bisogno di essere fatti per imparare la lezione. Se il sesso ti tormenta i pensieri ogni giorno. Fallo e basta. Almeno prendi più consapevolezza su cos'è il sesso
Io continuo ad esserlo a 26 anni e ci sto bene perché dovrei cambiare scusa 😊
"Non ho ancora perso la mia verginità perchè non perdo mai".
Cantatela
Se ci stai bene ok. Certo quello che posso dirti e parlane anche con un(a) psicologo/a per capire se fa per te, e magari diventare magari un coach per altri.
Marco, sei un grandissimo uomo e un grandissimo ricercatore, perché apprezzo moltissimo il tuo approccio science based per spiegare in maniera semplice temi così complessi che rientrano nell'intimità quotidiana di ogni singolo individuo. Ti ringrazio per i tuoi contributi sul tema, fai un ottimo lavoro. Continua così!!
Da vergine 20enne, non mi fido del prossimo. Per me è un vanto esserlo
❤
E da 40 enne😅
Per me è un vanto comunque 💪
@@andreadaneluzzi4678 ma vai a professioniste
@@IlDadoufficialsai cosa c’è e che sai che alle professioniste lo fanno per soldi e basta .. e non perché vogliono te .. e a me questo mi fá dire nó.. se fosse la centesima volta .. ok.. ma per la prima ormai ho deciso di no .. poi punti di vista..
Ho capito! Per sbloccarmi devo andare in Islanda😂
viaggio di gruppo
Sifilide entered the chat
Bisogna emigrare! Bisogna emigrare bisogna portare l'uccello nei paesi baltici.
Lo ha detto Giuseppe Simone anni fa
Soltanto perché la danno a più uomini, non vuol dire che la diano a TUTTI gli uomini.
@@r0dpr13s7infatti, tutti noi conosciamo almeno una ragazza che la dà volentieri a chiunque, ma guardacaso quel chiunque non include mai te (un te generico). Un motivo ci sarà.
Non è che cambiando nazione, cambiano le dinamiche di base...
Il problema della verginità maschile non risiede solo nello stigma sociale, per quello basta non parlarne, se si è attorno alla media come aspetto (altezza inclusa) e non si hanno comportamenti troppo strani gli altri tenderanno a dare per scontato che si ha avuto qualche esperienza, di solito.
Il problema è il fatto stesso avere la consapevolezza di essere vergini, anche se nessun altro lo sa, con tutto quello che comporta in termini di autostima, motivazione, aspettative per il futuro, timore che le cose non possano mai andare meglio.
(Per i cervelloni che credono che chiunque osi parlare di problemi maschili sia uno che non ha una vita, sto in una relazione, e non certo la prima, ma sono stato grasso, in passato, e con altri problemi estetici, e so che vuol dire non avere feedback positivi in maniera sistematica)
Hai pienamente ragione . Io ho 21 anni mai avuto una ragazza gli ultimi appuntamenti risalgono a tipo 5 anni fa...tutti andati male con ragazze conosciute online, del resto zero feedback niente di niente..come ci si deve sentire quando prendi solo muri in faccia
@@GerryScotti-hk3mi Ci si sente di non valere niente, lo so bene. Se posso dirti cosa ha funzionato per me, lavora sul tuo aspetto fisico, non serve essere chissà quanto muscolosi, ma è importante essere magri, atletici, o perlomeno non grassi, se poi, essendo magro (cosa prioritaria) riesci a metterci anche un po' di deltoidi gonfi, braccia toniche e petto sporgente, ancora meglio, ma non serve diventare dei body builder (anzi, è controproducente, se si ha in mente la tipologia dopata).
Ovviamente anche barba, capelli, sopracciglia, qualità della pelle, denti, hanno grande importanza, anzi, nel momento in cui non sei sovrappeso, sono molto più importanti rispetto al cercare di mettere massa muscolare.
Se smetti di provarci (scelta legittima, non biasimo chi lo fa) ovviamente non potrai avere feedback positivi, è come cercare di vendere casa senza mettere annunci, quando gli altri intenzionati a vendere quasi vanno a cercare i clienti a casa. E' un gioco difficile, lo so bene.
Il problema è che se uno ha poca autostima si vede e si vede anche se approcci una ragazza solo per spuntare il box “rapporto”. Ho un amico che è più basso di me e ha avuto un paio di relazioni (ho 20 anni e non sono più alta di 1.55). Sinceramente a me personalmente non frega niente se il mio partner è vergine e anche se non rappresento l intera popolazione femminile, a tante altre ragazze non interessa.
@@giuliaiermano5059 La mia impressione è la stessa, è che a molte non interessi, poi certo come altre cose, cambia se si parla all'interno di relazioni o di frequentazioni (quasi) solo con quello scopo
@@canaledisfogo4698 grazie. Si ho iniziato ad allenarmi un po per me stesso anche perché sono molto magro e vorrei mettere su un po di peso. Sono alto 1.65 (oggigiorno ridicolo visto che tutte lo voglio alto e lo affermano sempre) poi soffro di acne da quando ho 14 anni e questo ha minato pesantemente la mia persona..dopo tutte le cure che ho fatto ecc.. infine sono un ragazzo per bene e tranquillo cosa che oggigiorno non piace per niente alla maggior parte delle mie coetanee che preferiscono i festaioli egocentrici
Grazie mille di questo video. Fa un gran bene! E grazie anche della tua testimonianza personale, molto preziosa. Continua cosi Marco!
io ho subito bullismo al primo anno delle superiori a causa della mia verginita e ho dovuto subito interrompere per poi iniziare a lavorare e subire le derisioni dei colleghi e fuori dal lavoro dalle conoscenze di tutti i giorni del quartiere dove abito. ho fatto tre mesi di palestra e ho dovuto interrompere perche anche li venivo preso in giro sempre per questa mia situazione.quando sei vergine sei deriso dagli uomini e dalle donne.verrebbe la voglia di fuggire e abbandonare tutto in un luogo dove non esiste più l amore per il denaro e l ostentazione della virilità aspettando finchè non calerà definitivamente e per sempre il sipario su questra tragicomica farsa chiamata vita.
Perché viviamo in una società ossessionata dal sesso, dove tutto lo devono essere. Anche chi non è interessato al sesso finge di esserlo per non essere deriso ed emarginato. Tanti si nascondono, ma secondo me siamo in tanti a non essere ossessionatinda esso.
Secondo me non è il fatto di essere ossessionati, il vero problema è che il tempo vola via in fretta, e contrariamente a quanto pensano alcuni, sbagliandosi di brutto, la vita la si vive solamente una volta sola, e rimandando la faccenda, ci si invecchia, e dopo non tira più!, come ci azzecca a pennello il detto che dicevano i nostri avi, "acqua passata non macina più!!.....";.ad ogni modo ogn'uno fa quello che può e ciò che più aggrada...@@beppecell1630
Che brutta roba mi dispiace per te. A me fortunatamente questo non e' successo, ma a scuola tra ragazze questo tema era emerso e le poche ancora vergini sono state derise dalle altre. Fortunatamente essendo pochissimi maschi in classe questa cosa non era emersa per noi.
Nel resto delle quotidianita' non mi viene fatto pesare più di tanto (casa, lavoro ecc.)
@@ACM99999 ti ringrazio del tuo dispiacere per me.sono stato addirittura deriso da perfette sconosciute in strada.che schifo di mondo.
@@MaurizioSelvatinoma che razza di stronze. Non sono tutte così, purtroppo a far le cretine sono sempre in troppe, ma non sono tutte così.
25 anni e credo di rimanerci a vita…troppo brutto per il free troppo impaurito dal pay.
Un limbo straziante.
Ecco... ora il mio pensiero si è concretizzato!
Uscire con una Donna da vergine è come andare al primo colloquio di lavoro in Italia. Se non hai esperienza ti mandano a casa e da li il paradosso "ma come faccio ad avere esperienza se nessuno mi fa lavorare?" 🤣
Mai parole più vere furono dette
Ee giá..
No bro non funziona cosi
@@giuliaiermano5059 so lo (o sarei ancora vergine).
Però... se non faccio un po' di ironia partono le cronache nere sul tg.
@@giuliaiermano5059 se non sei un maschio devi soltanto tacere, troppo facile per le donne trovare un partner con cui farlo, non dovete fare quasi niente che fanno tutto loro al posto vostro.
Facile non notare questa cosa quando sei la parte avvantaggiata.
Sono un ragazzo di ventun'anni e per me è molto difficile vivere la vita serenamente sapendo di essere vergine... Nonostante abbia avuto delle esperienze di sesso orale nel periodo delle medie, percepisco addosso il macigno di sentirmi diverso da tutti, poiché non ho mai avuto un rapporto penetrativo. Vivo con la costante ansia di sentir qualcuno parlare di sesso o di come questo qualcuno abbia perso la verginità tot anni fa. In momenti simili è come se la mia mente andasse in totale black out. Sento un senso di inferiorità e di panico che è davvero difficile da spiegare a parole e vorrei soltanto piangere. Chiaramente sono conscio che dietro questi tipi di reazione c'è molto altro, come ad esempio il bullismo che ho subito in passato ed un rapporto a dir poco colorito con i miei genitori, con i quali solo da qualche anno ho cominciato a ricostruire un rapporto. Vorrei essere davvero in grado di amarmi e di volere sempre bene a me stesso al di là di queste sciocchezze, perché mi rendo conto che non posso lasciare che la mia vita venga distrutta da uno stigma sociale, ma la strada apparentemente è molto lunga e credo che mi serviranno ancora altri anni di terapia per ricostruire la mia vita.
Un rapporto orale alle medie?? Ma se eri un bambino...
Ma la scelta della verginità non è più contemplata? A 20/25 anni devo vergognarmi perché aspetto la donna giusta e prima vorrei sposarla e intraprendere una relazione seria e duratura? Mi sembra ridicolo che la società prenda in girp chi fa questa scelta
Sono come te solo che ne ho quasi 35... Ormai per me è tardi anche perché ho una fimosi leggera che ho scelto di non operare... ho troppa paura degli interventi
@@christianchinellato5440 mi spiace molto, ma appunto la mia lotta (anche se non sono nemmeno maggiorenne) sta proprio su questo stigma della verginità, di non piu contemplata. Se alla tua età qualcuno è vergine è un fallito e questa concezione è imbarazzante
infatti ognuno dovrebbe badare alla sua intimità senza giudicare quella altrui
Pensa che almeno la tua squadra e' forte e vincerà i prossimi campionati recenti.
Io invece manco quella gioa😮😮
@@ACM99999 che gufata... 😬😬
Ottimo video. È importante aumentare la consapevolezza di questi problemi
Compirò 33 anni a breve e a causa di un aspetto fisico molto sotto la media non ho mai avuto nessun contatto con il sesso opposto. Non ho mai baciato, non ho mai avuto un appuntamento e, ovviamente, mai avuto nessuna esperienza sessuale e ormai penso che sarà così fino alla fine dei miei giorni. In ogni caso credo fermamente che si tratta di esperienze che vadano vissute entro una certa età dopo di che è più sano metterci una pietra sopra e accettare che si tratta di sfere della vita che non fanno per noi a maggior ragione se non si hanno e non si sono mai avute occasioni e questo è il mio caso. Alla fine sono le donne a decidere e, di conseguenza, se a loro non interessi non c'è nulla da fare. Molto meglio rassegnarsi e mantenere la propria dignità.
Tuttavia non vedo perché pur non essendo un uomo che piace alle donne io debba recludermi in casa. Alla fine la vita può essere piacevole anche senza alcun contatto con il sesso opposto. Magari non si incontrerà mai una donna, si passerà la propria vita a vedere le tipe che ci interessano andarsene sempre e costantemente con altri uomini più belli, ma ci si può dedicare ad altro, ad interessi più appaganti e soddisfacenti.
Il problema sono gli utenti medi di queste pagine che sono morti di figa, si ok e piacevole ma sembra che per loro sia l'unica ragione di vita, il che è raccapricciante.
Si hai in parte ragione, indietro non si ritorna, però metterci una pietra sopra, beh no!, quello ci pensa madre natura da sé, quando ti appresserai alla pensione, allora certo, purtroppo capiterà cio, e ti dico subito che si dorme la metà di quello che dormi or ora!, ad ogni modo, io ti consiglio di fare quello che ti piace, quando sei in ferie, gira il mondo, e poi se capita, vivrai la cosa, altrimenti avanti.. ad ogni modo se puoi trovare adesso, potresti recuperare ancora molto, sotto questo aspetto. pace e bene
@@stefanosanti2183 inutile girarci intorno. Madre natura ci ha già messo lo zampino con il mio pessimo aspetto fisico quindi posso benissimo dire che occasioni non ne avrò mai e che ha senso accantonare questo aspetto della vita. Sono vecchio per avere le prime esperienze. Al diavolo chi mi dice che vi sono ancora possibilità.
Un consiglio che posso darti è quello di non arrenderti. La prima cosa che devi fare è guardarti allo specchio e vedere cosa puoi migliorare di te, cosa non ti piace. Ho letto che parlavi del tuo aspetto fisico.. non so se il viso o altro, magari metti vestiti che risaltano il tuo fisico, cambia taglio di capelli, migliorati fino ad arrivare al punto che quando esci di casa ti senti a tuo agio e sicuro di te. Così potrai avvicinarti con sicurezza alle donne che ti piacciono.
Vedo che nonostante tu abbia detto che non ci pensi più, qualcuno viene fuori con le solite frasi fatte, trite e ritrite di non arrenderti e boiate simili, fai quello che ti senti e non ascoltare nessuno.
Gli ultimi due minuti sei stato un GRANDE come non mai , i Depeche Mode cantavano Try to walking in my shoes and you stamble at the first step ...nonno diceva che ai sazi frega nulla di chi patisce la fame . Ad maiora Profff ruclips.net/video/GrC_yuzO-Ss/видео.html
Ciao Marco, ho 47 anni e da ventenne ero attratta (anche adesso a dire la verità, ma ho un compagno che amo e a cui sono fedele) dai ragazzi vergini. Me li cercavo, per diventare la loro prima ragazza. Mi attraeva l'esclusività ma anche il carattere generalmente più riflessivo, nonchè la maggiore affidabilità. Ho sempre detestato gli uomini che hanno tante donne, li ho sempre schifati. Magari sono una mosca bianca ma ho conosciuto altre donne che la pensano come me.
Per questo scrivo qui, perchè è davvero brutto che gli uomini vergini siano giudicati male.
Ragazzi e uomini vergini, non vi svalutate!
Per il mio attuale compagno sono stata la prima e lui sarà il mio ultimo, lo amo profondamente. E sessualmente siamo perfettamente combinati e molto appagati.
Purtroppo persone come te rimarranno per sempre una minoranza, la verità è che l'uomo vergine verrà sempre catalogato come caso umano, strano, poco virile ecc.. e più passa il tempo peggio sarà, io a 25 anni se dico che devo innamorarmi di una tipa per andarci a letto vengo deriso e sfottuto, peccato che le uniche 2 volte in cui mi innamorai non fui corrisposto, ergo ormai sento di non avere più speranze perché mi rendo conto di come gli anni passano e la situazione non cambia... credo che la colpa sia anche di mio padre, mi tocca dirlo, è sempre stato un buon genitore che non mi ha mai fatto mancare nulla ma purtroppo non l'ho mai visto come "figura paterna" nel senso che non abbiamo mai affrontato certe tematiche, poco dialogo, troppo silenzio, non mi ha mai incentivato ad andare con ogni tipa che mi piacesse, un figlio dovrebbe prendere il padre come modello di riferimento maschile, avrei preferito di gran lunga avere un padre mascolino, dominante, tossico, arrogante, imponente ecc.. uno di quei padri che mettono le mani addosso ai figli e che si vantano delle loro conquiste sessuali, sicuramente sarei cresciuto con più autostima, sicurezza, un pò bullo, violento e chissà forse delinquente ma almeno sarei stato con tante tipe diverse e avrei potuto vantare molte conquiste sessuali, anziché ritrovarmi vergine a 25 anni...
Beata te
ma appunto il mondo è vario, bisogna cercare di frequentare persone compatibili con noi. sicuramente esistono donne a cui non interessa se l'altra persona ha poca esperienza o nulla (o uomini)
@@nafets98lool44 si, saranno pure una minoranza, ma il mondo è grande, è vario, l'importante è trovare le persone compatibili con noi e con cui stare bene, anche chi se ne importa che per tante altre persone non va bene. e questo discorso vale per tante cose e situazioni, non solo per gli uomini (etero) senza esperienze
@@ZendraNk202 pure beato lui
Slutshaming femminile certamente sbagliato.
Tuttavia come può mai diventare egualitario il giudizio sulla promiscuità se l’accesso al sesso tra uomini e donne e’ differente?
La nostra società stima chi riesce a fare cose difficili, accedere al sesso per le donne non è difficile.
Prendi un ragazzo e una ragazza di 20 anni di media bellezza e sfidali a chi riesce ad andare a letto con più persone in una sera, chi vincerà?
Più che altro... Io ho avuto il primo rapporto a 21 anni. Un po' di pressioni e bullismo per questo li ho subiti, tuttavia essendo donna in teoria (non in pratica visto ciò che mi han fatto passare, in una scuola di soli maschietti 😂) stare vergini a lungo è considerato "non sprecarsi". Per l'uomo invece è un'umiliazione. È un controsenso enorme. Come viene concepito che i ragazzi abbiano rapporti da giovanissimi per non essere scherniti e bullizzati, se le ragazze dall'altra non devono averne perché se non aspettano sono poco di buono? Con chi dovrebbero farlo? Spiegatemelo 😂 è un cane che si morde la coda
@@notme8152esattamente così, è un controsenso, frutto del retaggio patriarcale che ci si è portati avanti per anni.
Bravo Marco, grazie per il tuo lavoro! 😉
La chiave del sesso appartiene alle donne non agli uomini, l'Islanda è la massima espressione di quanto una liberalizzazione priva di cultura porti a problemi (aumento delle malattie), la problematica del femminismo moderno è la deresponsabilizzazione sempre maggiore della donna e i dati che porti ne sono l'ennesima conferma.
La chiave del sesso appartiene ad entrambi, credere che appartenga solo alla donna è una tua mera conclusione. Il problema dell'Islanda al massimo è la mancanza di una cultura atta a sensibilizzare sui rischi di un rapporto sessuale. Non c'entra nulla la "potenza femminile" sul sesso. Stiamo attenti a trarre da soli le conclusioni quando discutiamo di un argomento. Saluti.
@@nairfryer4606 no appartiene alla donna, è lei che decide sempre e comunque
@@Americanhorizon Amico mi dispiace, ma questa è una tua opinione, soggettiva, non è qualcosa di oggettivo. La risposta la trovi in quello che professa Marco.
si ma è un dato di fatto che sono gli uomini che corteggiano le donne, ci sono eccezioni certo ma la stragrande maggioranza degli uomini cerca di dimostrare di "essere degno di una scopata" alle donne. E' la cosa the fa tirare avanti la società. Per chiave del sesso si intende coloro che hanno la scelta. Questa cosa porterà a gravissimi problemi sul lungo andare, ma io non direi mai di tornare ai vecchi tempi dove le donne non potevano votare. Alla fine viviamo in dei tempi dove la natura umana è alla sua massima e incontrollata espressione, e nessuno sa cosa succederà nel futuro. Poi, che il 30% degli uomini sotto i 27 anni sono praticamente vergini è un dato di fatto.
Ovviamente la colpa è tutta loro, di sicuro non hanno hobby abbastanza interessanti per piacere alle donne...E' un periodo di rivoluzione questo. Se un uomo non ha una famiglia per la quale deve sgobbare giorno e notte, cosa lo farà andare avanti? Certo, ci vorranno decenni ma prima o poi vedremo i risultati di questa cosa.
@@nairfryer4606
L'uomo dice sempre di sì, la donna a volte sì e a volte no, ergo: decide lei!
Per questo ho deciso di fare mma, nessuno può decidere se un altro è meglio di me, se io batto un uomo alto e bello vuol dire che sono meglio. Nessuna donna può dirmi non sei abbastanza. Lo decido io.
Sei meglio a combattere al massimo
vabè zio capisco il concetto ma non diventi meglio di loro se li batti a mma ahaha
"Volevo distruggere qualcosa di bello"
@@lorenzogiomarelli7983 “mi piacciono gli uomini alti perché combattono meglio” poi vedi che i combattenti migliori nei massimi negli sport almeno i più forti sono mike tyson 1.77 e daniel cormier 1.75 vai, vai a dire a mike tyson che è basso...😂😂
@@giuseppe861 grande cit
Grandissimo video. Nel mio piccolo con le persone che conosco cercherò di sensibilizzare anche se so di camminare su un campo minato
La differenza di giudizio fra uomini e donne per quanto riguarda quanti partner se$$uali risiede nel fatto di quanto è facile arrivare ad averli. Una donna, anche di media bellezza, può potenzialmente avere lo stesso numero di partner di una star della musica, dello sport o dello spettacolo. Il suo equivalente maschile non li potrà mai raggiungere. Per questo gli uomini che hanno un gran successo sono visti e giudicati positivamente, semplicemente perchè non è facile da arrivare a tali numeri.
Talmente ovvio che mi sembra assurdo doverlo anche spiegarlo
eppure ti basta guardare i commenti qui@@Americanhorizon
dove è scritto che per la propria felicità occorre avere molte possibilità con l'altro sesso ? aspirazioni da playboy ?
È scritto nella biologia umana, non è che l'ho deciso io haha poi io sono abbastanza felice, per quanto si possa essere felici quando si è indesiderati, tutto sommato, ma sarei molto più felice se sapessi di essere desiderato e attraente
I motivi di questo stigma sono tanti ma quello piu' comune e' il fatto che un uomo vergine viene percepito come colui che viene sempre rifiutato da tutte, e se viene sempre rifiutato un motivo ci sara'. Si chiama effetto alone. Ovviamente guai a dare la colpa all'aspetto estetico che in realta' e' la causa principale dei mancati rapporti. No, per la societa' dei consumi e del politicamente corretto non si puo' dire. "Se sei vergine la colpa e' solo tua che non ci sai fare", questo e' il solito slogan che circola tra chi non vive il problema in prima persona.
Ma in tutto questo ci sono anche delle buone notizie: l'aumento esponenziale di donne single in eta' adulta permette ai ritardatari di potersi riscattare a qualsiasi eta'. Inoltre esistono molti modi per mascherare la propria verginita'. In primis abituarsi a fare molto contatto fisico con le donne, avere una postura rilassata e una volce calma e tranquilla piu' altre skills che si possono imparare. Per cui bisogna esercitarsi in questi fondamentali. Infine c'e' da dire che le donne oggi sono molto piu' consapevoli delle difficolta' del maschio medio ad avere rapporti per cui sono maggiormente disposte a tollerare delle insicurezze. Essere vergini oggi e' diverso da cinquant'anni fa. Per cui l'unica cosa da fare e' godersi il processo e sentirsi liberi di sbagliare. In fondo, una donna giudicante la si nota gia' dalle prime interazioni per cui basta scaricarla prima di arrivare alla camera da letto e cercarne altre decisamente piu' empatiche.
Considerazione giusta.
Una delle cause che però non hai detto e' il cambiamento lavorativo
Oggi quasi tutte le donne lavorano, salvo che mantenute da marito/fidanzato/compagno, pertanto potendosi mantenere da sole non hanno più necessità di affiancarsi ad un uomo nella loro vita. Ciò ha portato al fatto che possano scegliere il loro partner molto più serene e in base ai loro gusti e di conseguenza ci va a perdere chi esteticamente non e' proprio un modello.
Dato che vivo in Italia parlerò della situazione italiana.
Se fossi una donna io penserei che non c'è senso mettermi con l'uomo "x" perché è fidanzato. Innanzitutto è una mancanza di rispetto verso la donna con cui lui sta, poi questa persona si sarà messa con lui in base ai suoi parametri, magari hanno tante passioni in comune, un carattere simile etc e io devo giudicare in uomo attraente in base ai parametri di altri!? 🤔🤔🤔.
Poi io da uomo devo dire che mi fa piacere essere apprezzato da tante donne, ma una donna che mi trova attraente solo perché ho la fidanzata, non la voglio. Perché dovrei mettermi con una che non guarda il mio carattere, il mio aspetto, il mio fisico, le mie qualità cone essere umano, il mio modo di vestire etc, ma solo il fatto che ho una donna a fianco!? La tipa mi darebbe l'impressione di essere superficiale, piuttosto di stare con una così preferirei essere single.
Si chiama preselezione,se ti vedono con altre donne attorno piaci alle altre,è un loro tratto caratteriale ed istintivo che accomuna un po tutte
@@phazon69 allora che si tengano la loro "preselezione" con tutti i pro e i contro. Perché se vai a cercare quello che sta con un'altra già fidanzata o che ha tante ragazze attorno allora preparati mentalmente a tante delusioni perché sarai solo una delle tante e anche se un giorno il tipo diverrà "tuo" sicuramente ciò accadrà dopo svariate delusioni, mentre se riesci a rubare il fidanzato alla tipa ricordati che esiste una cosa chiamata karma e che potrai essere fiera di aver rovinato la vita ad un'altra persona.
@@rafaelecattonar1506ehhhhhh... karma, certo come no, vabèh l'importante è crederci!
Oh finalmente uno che ragiona con la sua testa ed ha dignità
Il tuo discorso non fa una piega,ma scommetto che sei molto giovane. E come tutti i giovani,credete nelle utopie e non accettate come gira realmente il mondo. Senza offesa,sia chiaro.
La verginità femminile era molto apprezzata perché forniva la migliore garanzia che l'uomo, sposando la vergine, non avrebbe corso il rischio di trovarsi a dovere mantenere figli non suoi.
Bellissimo video!
Concordo !!! Tutta questa ansia sul sesso, sul doverlo fare a dismisura ha rovinato l'eros!
2:20 fare l'esempio che l'imene si possa rompere anche andando a cavallo, visto con la lente del doppio senso, forse è ancora peggio ahah
non ha specificato se sopra o sotto
Ancora vergine a 37 anni. Neache mai baciato. Speravo di sviluppare poteri magici, ma ci ho guadagnato solo depressione cronica.
concordo sono piu o meno nella tua stessa condizione, depressione cronica a parte per fortuna, che non ho (anche se la ho rischiata - la ho avuta per diversi mesi ma poi rientrata , anni fa, per motivi non legati però allla sessualità): comunque certo, anche nel mio caso situazione non facile da gestire.
Complimenti x la sincerità,purtroppo in molti specialmente tra uomini si vergognano a dichiararlo...
Come sei esteticamente?
Essere vergini verso i 40 è un gran casino, vengono a mancare quelle esperienze che andrebbero fatte da giovani perchè da adulti diventano ridicole. A e per la cronaca vergine anche io 39 anni e sti cazzi.
@@carminecappuccio5040 Ovvio che non lo sponsorizzo nella vita quotidiana...anche se il mio "status" di sfigato è abbastanza chiaro a chi ha a che fare con me
Io purtroppo ho avuto diverse infezioni delle vie urinarie e sono contro la promiscuità , troppi problemi con queste malattie.
Un calvario insomma.
Ciao Marco sei un grande e ti stimo tanto per la tua battaglia. Sai anche io da ex incel mi ritrovo molto in quello che dici. Per caso, c'è un modo per contattarti? Vorrei parlare. Grazie
Non ti conosco ma appena hai scritto "ex incel" ho pensato: dio sono orgogliosa di te. Good job. E non nel senso che hai trovato qualcuno, quello è affar tuo, ma uscire da quella mentalità colma di disperazione non è da tutti
@@notme8152 se uno è "ex incel" significa che in realtà non lo è mai stato. È una condizione, non una mentalità
La verginità maschile è molto spesso poco tematizzata e sottovalutata. Credo che comunque non debba essere vista come una debolezza o un'inferiorità. Io avendola persa molto presto ma non essendo il primo della mia cerchia di conoscenza l'ho vissuta quasi come una liberazione, ma capisco che per un ragazzo più passa il tempo e più può diventare un peso anche in relazione a come si manifesta questo tema tra i ragazzi che vedono questo obbiettivo come una vittoria personale! Penso che ognuno abbia delle possibilità e dei tempi per fare questo passo, e nessuno dovrebbe essere giudicato in base a questa esperienza! Anche se purtroppo la società di oggi giudica e ridicolizza per molto meno!
Salve, a rischio di espormi, vorrei chiedere consigli se ne avete. Ho 20 anni e non ho mai avuto rapporti di alcun tipo con una ragazza. Non mi considero attraente , ma non sono neanche il più brutto sulla piazza. Fin da ragazzino sono sempre stato molto timido e questo ha causato un mio isolamento, oer cui non ho neanche praticamente amici intimi. Il coraggio non ni manca (ho provato molte volte ad approcciare ragazze, hanno rifiutato sempre molto educatamente, a volte anche dopo aver chiacchierato) ma non so come fare a conoscere oersone nuove. Ultimamente non faccio che pensare al fatto di non aver avuto rapporti, mi sento molto anormale, e mi vergogno a parlarne.
Siamo gemelli..anch'io tutto esattamente come te .
Prova a lavorare sulla sicurezza in te stesso , ma anche al miglioramento continuo
Io uguale a te, l'unica differenza è che ho 21 anni e non sono timido, anzi nei gruppi di amici sono classificabile come "casinista" e faccio stand up comedy, per dire. Non per farmi pubblicità non me ne frega niente anzi a rifletterci mi pare una cosa così anomala che io abbia il coraggio di fare il coglione su un palco davanti ad un pubblico e non quello di riuscire a stringere un benché minimo rapporto con una ragazza anche se vorrei con tutto me stesso. Di chiavare manco a parlarne. Antipatico spero e credo di non esserlo visto il mio hobby, sarò un cesso termonucleare che vi devo dire, se qualcuno ha consigli da darmi li ascolto volentieri
Se non riesci a superare questi limiti e senti che devi fare le prime esperienze per toglierti un peso io ti consiglio di andare 2/3 volte a escort consultando Escort Advisor che è un sito affidabile(ovviamente dopo le prime 2 esperienze non devi per forza continuare così al limite ti togli il peso e poi non ci vai più)
Io consiglio di andare le prime 2 volte a 3scør1 così ti togli il peso e ovviamente poi non sei costretto a continuare ma sei più tranquillo(consulta 3scør1 4dvïsør che è il sito più affidabile), ti togli il peso e poi non ci vai più
Fraaa tu sei un grande
"adesso, immagina una chiave che apre tante porte, è una figata giusto? Adesso invece immagina una porta che si apre con tutte le chiavi" 😂
Le donne non sono porte.
@@melassaggiataEra per fare un metafora
Invece di migliorare ed essere più sensibili, a me sembra che si vada peggiorando!. è vero che sono più gli uomini a soffrire a causa della verginità tardiva, ma purtroppo anche per le donne non è poi tanto meglio. Le lotte femministe hanno da un lato portato tanti benefici, ma c'è anche il risvolto della medaglia: è come se dovessimo dimostrare a tutti i costi di essere forti e indipendenti, perchè o sei una femminista libera oppure una "donnina degli anni 50"!. La cosa brutta, è che le critiche più aspre arrivano proprio dalle altre donne. Io personalmente ho avuto il mio primo rapporto più tardi rispetto alla media femminile, questo perchè sono sempre stata molto timida ed insicura, ma anche molto selettiva nei rapporti sociali. E alla fine con il mio primo partner sessuale mi sono pure sposata XD! Questa è una cosa che, in quelle occasioni in cui salta fuori, crea sempre una certa sorpresa e mi viene più o meno velatamente criticata. è da sempre che in generale io devo lottare con il mondo per quello che sono, e di persone come me ce ne sono tantissime. L'empatia e la sensibilità purtroppo non vengono premiate come invece si dovrebbe, e al contrario il mondo tende a sopravalutare l'arroganza e l'egocentrismo.
Ma in generale bisognerebbe non permettersi di criticare il modo con cui le altre persone vivono le relazioni. Anche io non sopporto chi addita come sfigata, suora, o altri epiteti poco carine ragazze e donne che non sono interessate a fare esperienze finché non sono più che convinte (aggiungiamo che esiste anche lo spettro asessuale, che non tutti sono etero, eccetera ) quindi magari arrivando ad età avanzate con poca esperienza o nulla, quando basterebbe farci tutti una buona dose di affari propri
@@maggiex991ringraziamo anche Berlusconi e i suoi programmi spazzatura se siamo ridotti a questo livello, non che prima degli anni 80 fosse tutto perfetto ma I danni fatti da lui e i suoi modelli beceri hanno ridotto l'Italia al paese di merda che vediamo ora, anche e soprattutto a livello di mentalità, questi modi di ragionare beceri e ignoranti sono un esempio perfetto di ciò, basta leggere i commenti di molti utenti in queste pagine per averne un'idea, chi dice che se non scopi prima dei 20 sei uno sfigato ed è colpa tua, chi dice che le ragazze hanno tutte le ragioni di non volere un 25enne vergine e che esso si deve svegliare (magari è stato sfortunato o semplicemente si è dedicato ad altro ) gente che dice che l'asessualita è una scusa per nascondete il fatto che nessuno/a viene con te (peccato ci siano anche star belle e ricche), poi il classico i gay sono malati (sostenuto anche dal luminare Vannacci), tutte ste persone di un'ignoranza spaventosa possono pure votare il che mi fa rabbrividire.
@@maggiex991 pensa che per gli uomini non è nemmeno una scelta, eppure lo stigma sulla "verginità" (anche se il termine non è proprio corretto) maschile è decisamente più forte
@@maggiex991sante parole..
Pensa se tu fossi stata un uomo con queste caratteristiche probabilmente non avresti mai avuto nessuna che ti voleva perché considerata debole! Niente sesso, niente amore emarginata da qualsiasi relazione! C’è una bella differenza
Il problema è che non hai mai affrontato un problema sempre più pericoloso :
Con la promiscuità non solo sono aumentate le STDs STIs ma anche quelle che non sono convenzionalmente riconosciute come STDs, tipo mycoplasma etc...
Il bello della verginità è che ci metti un secondo a perderla
😄 bisognerebbe levare l'associazione sesso=prestazione.
infatti haha, una persona può pure averla persa a 14 anni, ma se ha fatto solo un'inzuppata...non significa che sia lo stallone da monta
Tutto molto bello, manca però un pezzo: il coefficiente di difficoltà per un uomo nel riuscire a portarsi a letto una donna mediamente carina è tipo 50 volte più alto rispetto ad una donna. Per questo un uomo che va a letto con tante donne è percepito come un figo, anche dalle donne stesse, ben consapevoli della durezza con cui selezionano i propri partner. Fai un grande lavoro, gigantesco direi, continuo a seguirti ed a supportarti.
Io un paio di volte prima di un rapporto ho detto che ero vergine, con ragazze che stavo conoscendo in senso sentimentale, e in entrambi i casi sono stato rifiutato poco prima dell'atto
sei stato molto fortunato!, meglio perderle quelle donne, che ti scartano perchè non si ha esperienza, piuttosto che trovarle!....se le incontri, ringraziale, che si sono scavate dagli zebedei!:..
Hai comunque sbagliato anche te, a dire del tuo passato, la prossima volta che ti capiterà, meglio che non dici nulla della tua vita passata, anche perchè mi è sempre stato detto da ragazzino, di stare molto attento a fare confronti con altre esperienze e di non riferire assolutamente nulla alle donne, che incominciano ruminare mentalmente, e tenersi tutto per se e basta!, e poi se la donna ti dovesse chiedere, tu dille, cara, o tesoro bello, il passato è morto, non conta più, concentriamoci sul adesso, che è quello che conta! ,Poi deciderai tu se ne vale la pena costruire la vita con la donna che hai sul momento, oppure praticare il toccata e fuga, come volevano le tipe che avevi incontrato, buona fortuna..🤣
Probabilmente non si fidavano. Magari rompevi qualcosa ☕☕
vogliono solo uomini certificati con esperienza 😂😂😂
la prossima volta prova a non dirlo
Hai sbagliato. Sempre sorvolare. Tanto se un rapporto va male salterà fuori in un modo o nell'altro.
Bah, io credo che sia una questione di skill sociali ed empatia.
Se dicessi a una che hai corteggiato benissimo, creato attrazione e sei stato brillante "ma sei sicuro di voler andare fino in fondo? Sai... Io sono illibato :P" dubito che ti rifiuti
Magari hai gestito così così la situazione per poi scaricare la pressione su di loro già poco convinte e le hai raffreddate
Non è molto intelligente dirlo a meno che non sai esattamente cosa stai facendo
Attendevo questo video, appena ho un po' di tranquillità lo guardo.
Mai mai più voglio rivivere un momento di cosi
La verginita è un valore!
perché ?
BRAVO OTTIMO VIDEO E OTTIME CONSIDERAZIONI! Secondo me dimostra bene come il genere più sfigato sia quello maschile!!
Ogni genere ha le sue sfide da affrontare
@@MarcoCrepaldi Per carità ma quelle delle donne mi pare che siano molto più prese in considerazione da tutti...
Inoltre mi sembra che come hai detto te nel video i problemi delle donne erano molto più presenti nei decenni addietro, giacché in questi ultimi anni si è fatto molto (forse troppo, o quanto meno in modo sbagliato, almeno a mio avviso) per eradicarli, a causa anche del movimento d'opinione femminista, il quale per non so quale "strana ragione" ogni volta che le donne si affermano di più aumentano le loro rivendicazioni... Noi invece (uomini maschi) in questi ultimi decenni abbiamo perso diritti sociali (mentre le donne ne hanno ampiamente guadagnati), non abbiamo un movimento che si batte e la maggior parte di quelli parte del nostro genere sono pronti a fare finta di nulla su tutto ciò pur vedendolo benissimo, per avere qualche speranza in più con l' altro genere... Le "competenze sociali" delle donne sono maggiori rispetto alle nostre anche perché nessuno si aspetta da loro un eventuale primo passo, cosa che costantemente grava su noi uomini, e quindi hanno molta più scelta rispetto a noi... Se solo il genere maschile si facesse un pelo più furbo eviterebbe di provarci e aspetterebbe che fossero le donne a provarci per prima giacché se è vero che nel mondo animale funziona al contrario è anche vero che è così perché non hanno il diritto e quindi non devono preoccuparsi d'avere il consenso dell' altro... L' uomo per cercare di attrarre una donna cerca di avere una buona carriera e di costruirsi in tal senso fin da ragazzo, alla donna il lavoro è necessario esclusivamente per non dipendere dall' uomo (cosa per cui è più che sufficiente uno stipendio da 1200-1500 € al mese), e nonostante questo dicono che noi siamo i più fortunati perché guadagnamo di più, farei volentieri a cambio... Peraltro in questi giorni si è parlato di guerra e indovina chi sarebbero i soli chiamati alle armi?! I privilegiati maschi, assassini (non perché lo hai detto te ma perché lo hanno detto alcune prive di cervello femministe...)
“Lo stigma sulla verginità maschile”.È il titolo.
Ora, premetto che detesto troll e haters, ovvero chi manca di rispetto ai creatori digitali, che espongono i loro lavori, che sono frutto di impegno e sacrificio. Perciò mi esprimerò in termini più che rispettosi.
Ma qual è il senso di un titolo del genere, che appare finanche quale un ossimoro?!
Qualunque cosa sia la verginità maschile, cosa peraltro non fisica e non misurabile, a differenza di quella femminile, si tratta in ogni caso di un fatto intimamente privato. Ora come può una cosa sconosciuta ad altri che risiede nel privato essere oggetto di uno stigma sociale? Il rischio peraltro di questo titolo è quello di indurre nelle persone ancora più conflitti interiori, problematizzando ancora di più una questione che risiede nella pieghe della psiche.
Anche quella femminile è molto relativa se parli di “fisica o misurabile”, tra le altre cose
@@maggiex991 Ma certamente
Ricordiamoci che l'Islanda ha una popolazione di circa 300.000 abitanti, per cui la statistica fa testo ma fino a un certo punto
devi considerare anche la cultura del popolo
se fossero 10 milioni cambierebbe la statistica ?
@@davidel6302 penso proprio di sì, 300000 in un'isola sperduta dell'Atlantico, caso più unico che raro.
Si chiama legge dei grandi numeri e sistemi di normalizzazione... Studia.
A giro ormai vedo solo fidanzati "chad"! E anziani! Anziani, chad e italiote che se la tirano! Che bel paese che siamo!
Gli uomini asessuali, sono gente tali e quali come noi, noi normali 🎶🎶
Le persone che non hanno interesse nè per rapporti sessuali nè per rapporti affettivi e vivono bene questa condizione, hanno un grande vantaggio rispetto a tutte le altre persone.
😂😂😂😂😂 win
@@davidglcIo non li invidio per niente pur essendo vergine, non sanno.cosa si perdono
@@lytron_tvdirò una banalità, non siamo tutti uguali, quello che è importante per me può non esserlo per te e viceversa, e questo vale per ogni cosa, e non tiriamo in piedi la biologia, conosco asessuali e ti assicuro che vivono sereni e felici con una vita molto più piena di tanti sposati o fidanzati.
@@lytron_tv Gentilissimo, il medesimo ragionamento dunque si può applicare alle persone che vivono felicemente anche senza assumere mai alcuna sostanza alcolica.
Anche gli animali domestici sono in grado di trasmettere enorme affetto incondizionato, se trattati bene. Il numero di persone che vivono single con animali domestici è in costante crescita.
ho avuto il mio primo rapporto a 20 anni, senza farmi problemi, e i tamarri in età adolescenziale che si vantavano di essere gia stati con una ragazza rispondevo perculando.. della serie che quello di cui si elogiavano è praticato da umani cani e porci, era na roba assolutamente comune e in sè molto ordinario.. magari la discriminante può essere assai di più la bellezza o il valore sociale della ragazza che ti ha scelto.. e lì silenzio glaciale,eloquente alla fine, che piu o meno si poteva interpretare come "do cojo cojo"
Aggiungo al tema una considerazione ovvia e forse per questo non menzionata, ma secondo necessaria: la verginità femminile è importante perché è fondamentale per il maschio essere sicuro che i figli siano suoi. Non ha senso dal punto di vista evoluzionistico occuparsi di individui che non portano i nostri geni.
Ovvio, nelle nostre società - ma già da millenni - molte persone accettano o adirittura desiderano fortemente allevare individui estranei. Ma per molti l'adozione rimane una cosa rischiosa perché "non si sa di chi è figlio" (preciso: non è la mia opinione), non sai che geni ha e comunque non hai consegnato il tuo patrimonio genetico all'eternità.
Un uomo che ha avuto molte partner da questo particolare punto di vista non presenta svantaggi, anzi è vigoroso e qujndi ha geni che potrei voler aggiungere ai miei.
Proprio così ma guai a dirlo in giro
Laurea in antropologia presa con 111 e lode con scappellamento a destra come se fosse antani.
Bellissimo argomento
Dottor Crepaldi lei nel ultimo video parlava di come individualmente si possa avere "impulsi sessuali" più o meno alti, cosa intende con ciò?
Intende che se uno ha il testosterone di una bambina no ha voglia. Se uno ha il testosterone di un orso vuole scopare dalla mattina alla sera
@@osamabinladen6070non dipende solo dal testosterone. È un tantino più complessa la questione.
A 18 anni, se hai un figlio devi fargli avere il rapporto se non lo ha ancora avuto.....una volta c'era la sana usanza di portarlo a casino
Grazie...❤
Ti voglio bene.
Io oltre i 30 anni e ancora vergine... forse questo spiega perché non abbia vita sociale? 😂
ma anche il contrario: sei vergine perche non hai vita sociale
Anch'io, e ho compiuto 44 anni pochi giorni fa e siamo sempre sopravissuti . Ti stimo, e mi fa piacere che ci sono persone come me. Inoltre mi da anche conforto.
Ai miei tempi... 30 anni fa 😢... se a 18 anni non avevi la fidanzata o non dicevi di esserti fatto questa e quest'altra, ti davano direttamente del fr0cio. 😮
Senza offendere nessuno e senza voler essere volgare, ma il mestiere più antico del mondo non lo conosce nessuno?
Si parla solo di sesso... c'é qualcuno che vuole fare l'amore con qualcuno che AMA?
Io si... e l'ho trovato a 21 anni, lui aveva 25 ! e pensava come me.
Ero felice ed onorata che mi aveva aspettato.
Insieme per 2 anni, poi finito per distanza - siamo di 2 paesi diversi- ma tuttora sento che ho fatto bene a non darla via troppo presto e non ho perso nulla.
Non si tratta solo di sesso si tratta di relazioni sociali con le donne che comunicano in modo diverso e bisogna attrarle mentalmente e non è assolutamente scontato visto il problema che c’è! Gli Incel da quello che ho capito sono bloccati psicologicamente perché non riescono a comunicare con le donne , flirtare avere rapporti affettivi e ovviamente neanche ad avere rapporti sessuali ,sennò basterebbe andare a pagamento se fosse solo per uno sfogo sessuale non ti pare?
infatti io sono single e nessuna ragazza si e avvicinata a me senza contare che e da anni che non lo faccio
In che fascia d'età sei.. ?
@@Dominic-tq6dw 25/30
@@anco3912 sei ancora giovane. a meno che tu non sia tetraplegico o malato terminale, allora avrai ancora occasioni in futuro 💪
@@Dominic-tq6dw magari lo spero grazie per il supporto
unpopular opinion: io da ragazza: il fatto che un ragazzo abbia avuto molte esperienze sessuali non vuol dire che sia una persona migliore. Per me le persone migliori sono quelle che si sanno tenere bene esteticamente e hanno dei valori, non bestemmiano, non bevono, non sono volgari e aiutano gli altri e sono sorridenti e disponibili. sti stigmi sono una cosa inutile. e i ragazzi che cercano sesso, non mi attirano, mi attira la bellezza, ammetto, ma poi io rimango per la semplicità e il sorriso, la dolcezza... i primi che ho cestinato erano proprio quelli che speravano di farmi godere. IL SESSO E' UNA COSA SERIA, non è un gioco ne un divertimento, ma Serve a consolidare una coppia che è già solida di suo.
è una cosa seriah, molto seriah, non si puo' prendere sottogambah!
E allora vivrai male il rapporto con il sesso maschile,i maschi carini gentili e sorridenti così come quelli volgari che bevono e bestemmiano se sono entrambi etero cercheranno sempre prima il sesso e poi dopo una relazione,non il contrario come volete voi donne.
uno vuole conoscerti anche attraverso il sesso prima di fidanzarsi
@@phazon69 infatti vivo l inferno, vorrei poter scegliere
Non capisco questo tuo pregiudizio verso le persone appassionate di bestemmie. Non c'è nulla di male ed è un altro modo di esprimere se stessi, anche in forme artistiche
@@zafiroshin gusti so gusti ma io non credo che avrei voglia di avvicinarmi piu di tanto a chi bestemmia, l ho già detto cosa mi piace e cosa no, io faccio ogni giorno sforzi per essere una persona migliore fisicamente e caratterialmente non per stare con uno che bestemmia, di certo il mio affetto e il mio tempo prezioso, non lo darò a chi si esprime in un modo che a me non piace
Medicalmente impossible non credo, i ginecologi specializzati possono dedurre quando una ragazza ha perso la verginità. Fatto sta che un certificato di verginità è una violazione alla privacy delle ragazze, per di più se una ragazza vuole tenere certe questioni nella sua sfera privata, ne ha il pieno diritto.
Fondamentalmente non esiste , il maschio ha il martello questa etichetta vale per le donne
Tra l'altro spesso si pensa che gli uomini che rimangono vergini per molto tempo siano solo quelli bruttini e asociali, non è assolutamente così perchè spesso anche ragazzi avvenenti e ben inseriti nella società hanno dei blocchi o dei traumi e spesso chi ascolta rimane quasi stupito
Ci sono anche gli asessuali, saranno pochi in percentuale ma ci sono (ultime stime dicono tra il 3 e il 5%) e poi ci sono anche quelli che semplicemente hanno dato priorità ad altri aspetti della vita, e hanno voluto aspettare di trovare una persona con cui ci fosse vera sintonia, non solo fisica, quindi non per forza chi è vergine dopo una certa età (facciamo 25) è uno che ha blocchi o traumi, quelli in genere non hanno né lavoro, né vita sociale e sono a rischio Hikikomori. Se poi una/o ti rifiuta solo perché sei vergine, beh quello che ho problemi è lui/lei, meglio perderli che trovarli, e poi comunque mica sei obbligato a dirlo, e se se ne accorgono e hanno un minimo di intelligenza/sensibilità non te lo fanno comunque notare.
@@donvalve2257 guarda io conosco una persona che ha 25 anni, un lavoro e ha amicizie ma non riesce ad avere il primo rapporto con la sua fidanzata quindi ci sono tanti casi diversi
Io sto affrontando un percorso di psicoterapia ora a 31 anni suonati (ho perso la verginità andando con un'escort quest'anno). A detta di alcune ragazze con cui sono uscito sono un bel ragazzo ma per tutta la mia vita sono stato bloccato da una maledizione chiamata disturbo di personalità evitante. Sto provando a recuperare la mia vita sto passando un momento di depressione intensa spero di saltarci fuori lavorando su me stesso facendo palestra/nuoto e un corso di teatro in cui mi sono iscritto (ma la vedo dura sinceramente)
@@SirBastix28 capisco perfettamente
Forse è pure peggio perché nel mondo gay ci si aspetta la più totale dissolutezza mentre coloro che, come me, necessitano di un rapporto affettivo per provare attrazione sessuale se la passano piuttosto male 😅 (o almeno io me la passo male). Sarebbe interessante sapere se ci sono studi su questo stesso tema ma che prendono in considerazione un confronto tra realtà omosessuale ed eterosessuale 🤔
Concordo.
E poi ci sono io che spero di trovare un vergine non troppo complessato ❤
"non troppo complessato" spero che rimani zitella a vita.
tira un sasso e hai una discreta possibilità di colpirne uno...bah. Certe cose esistono solo su internet
ma in che senso? fai la spacca filetti?
Siamo in due
Siamo in migliaia, scegli...
2:20 "la cosa" di Alberto Moravia 😮😁
Ho quasi 40 anni e sono ancora vergine 😅
@Wl019_22 No, sono stato in casa x 3 mesi, d'estate poco e niente, perché non c'e la compagnia, la salute e anche x problemi economici.
@Wl019_22 Perdere la verginità è una spinta in più non ti fa creare problemi.
Potere contrattuale. È questo ciò che realmente conta. Più delle condizioni socio-culturali.
Più della considerazione della verginità maschile. Conta quello.
E chi è che ha mediamente maggiore potere contrattuale, tanto da, in questa realtà, stabilire quali uomini possono avere accesso a una sessualità (e quindi affettività) e quali no?
Andiamo, la conoscete tutti la risposta.
Edit per i meno attenti: è la discriminazione sessuale che le donne praticano sugli uomini la ragione dello stigma sulla verginità maschile.
13:12 mi pare una considerazione aprioristica e troppo personale oltre che grezza: vedere i dati islandesi facendo solo riferimento Al minore stigma dello slut-shaming senza ulteriori precisazioni mi sembra un racconto parziale.
A quanto ne so, la femministissima e progressista Svezia conta La maggior concentrazione di affluenza ai forum incel per milione. Tenendo presente che stiamo comunque parlando di due Paesi diversi, occorrerebbe fare le dovute distinzioni tra stigma femminile e maschile.
15:00 "eliminare le componenti prestazionali" per un uomo così che possa godersi il sesso con più disinvoltura non si può sentire.
Anche perché tutta la sessualità maschile è improntata sulla prestazione.
Ad esempio la prestazione di dover dare sfoggio delle componenti socio-relazionali che Crepaldi dice siano così importanti per poter attrarre partner.
Una contraddizione così palese non me la aspettavo.
Evvai sono un inser! Però sarò un campione del mondo in UFC, Hallamdullillah! ☝️🤲🕊
Discorso perfettamente esaudiente.. bravo !
La verginita gay come viene vissuta ? 🤔🏳️🌈
A parer mio, se una ragazza vi ama a tal punto di concedersi, lo fa perché trova qualcosa in te che non ha mai visto da nessun'altra parte. Una mancanza, un completamento, una somiglianza...
Se il rapporto è basato sull'aspetto, o ancora peggio, sulla verginità, è destinato a fallire miseramente o a portare infelicità sul lungo andare. Poi lasciate che ve lo dica: a NESSUNO frega della vostra verginità. Forse alle medie può essere argomento di discussione, ma anche solo nell'adolescenza è un fattore rilevante solo per i diretti interessati.
Lasciate perdere la scienza e i sondaggi, la verginità e la storiella dell'incel sono solo chiacchiere da paese.
Assurdo questo voler rappresentare il mondo femminile in questo modo: dire che non interessa a nessuna o quasi la tua verginita' o che ad esempio se confessi ad una di essere andato ad escort e chw cio' non implichi niente, e' pura e semplice falsita' . Questo voler costantemente deresponsabilizzare la donna per ogni cosa che dice e fa, il voler far apparire il mondo femminile come piu' profondo e meno materiale e' pura e semplice ipocrisia sessista: non si puo' sentire tra l altro che 'lei si concede perche' trova in te cose che non trova in altri"! Questa e' solo un'affermazione ideologica priva di fondamento. Per una vera parita' bisogna iniziare a porre l attenzione e a criticare il modo che hanno tante donne di relazionarsi con il mondo maschile e a sottolineare come quella parte di societa' che si definisce progressista e paritaria non vede mai questa situazione ma pone invece l accento all'inverosimile solo nel caso opposto
State attenti a quello che dite, quello che racconta Marco è strettamente legato al femminismo e si tengono a braccetto. Il problema è che spesso appena si sente parlare di "femminismo" e "lotta al patriarcato" e si commette l'errore di equipararli a "distruzione degli uomini" che non è affatto così. Distruggere il patriarcato serve per avere parità in un mondo dove se sei maschio devi essere Alpha in quanto maschio. Gli stessi "canoni di bellezza standard" delle donne sono frutto di una società patriarcale. E tutto ciò che ne consegue. Il punto è che una società fortemente patriarcale non fa male solo alle donne, ma anche agli uomini in quanto spesso causa di incel, hikikomori, suicidi di uomini dovuti a stress in una società che ritiene tu debba essere il "boss", il migliore, il più forte tra gli uomini e simili. Saluti e pace 🤝🏻.
Benché condivida quello che dici, e in generale condivida gli ideali virtuosi che il femminismo formalmente si prefissa, la mia disillusione nei confronti delle realtà contemporanee di questo movimento viene dal fatto che mediaticamente vengono portate in auge solo quele parti tossiche che utilizzano ogni pretesto per manifestare tutta la loro misandria. Questo lo si evince empiricamente osservando diverse pagine social, influencer e attiviste che trattano tematiche di genere in Italia (con un bacino d'utenza non trascurabile). La cosa veramente triste e che lo sviluppo di sottoculture come quella incel nell'ultimo decennio è in parte frutto di assenza di spazi sani dove poter parlare di affettività e sessualità a adolescenti disorientati. Come società sento che abbiamo fallito perché tale lacuna ha lasciato profili con problematiche affettive alla mercé di personaggi su internet cui unico scopo è quello di lucrare sopra ragazzi fragili emotivamente, imbottendogli d'ideologie deleterie. Pace anche a te 🫶
@@Nabil_El_Mahfoudi Premesso che non posso sapere a cosa e a chi ti stai riferendo in particolare, ma a somme linee posso dirti che tutto ciò che professa il femminismo è corretto e spesso alcuni aspetti sono solo difficili da comprendere e rappresentano qualche nostra lacuna. Appurato questo sicuramente esiste qualche caso estremista misandrico, ma ti posso assicurare che la maggiore e influente parte non è così. Quindi coloro che lucrano sopra la fragilità umana (non ho bene capito se ti stavi riferendo a uomini, donne o entrambi) non sono molti. Spesso sono solo cause di fraintendimenti dovute all'ignoranza creata a causa di questa società. Con questo credo ancora nella società, cambiare è possibile, altrimenti a quest'ora non ci sarebbero state le rivoluzioni e noi non saremmo quì. Cambiare è possibile, ma l'importante è fare rumore nel nostro piccolo, se io non mi muovo, nulla si muove. Saluti e pace.
@@nairfryer4606 mi scuso se il commento è stato poco chiaro. In soldoni quando parlavo di "personaggi che lucrano sulla fragilità delle persone" mi riferivo a personaggi come Andrew Tate o i "guru" della seduzione, che altro non fanno che alimentare idee misogine di persone particolarmente fragili e, in quanto tali, manipolabili. Il proliferarsi di tali personaggi dalla morale discutibile (per usare un eufemismo) è secondo me anche attribuibile all'assenza di contesti sani dove parlare di sessualità/affettività. Questo sarebbe idealmente possibile con l'educazione sessuo-affettiva a scuola o l'implementazione di reali agevolazioni per le ingenti spese psicologiche (per la salute mentale in senso ampio). Purtroppo per un paese come l'Italia allo stato attuale tutto ciò rimane pura utopia.
@@Nabil_El_Mahfoudi Ah okay! Allora sì con quello che hai scritto in questo commento ci troviamo totalmente d'accordo! Personaggi del genere non aiutano per nulla questo tipo di società e sono totalmente d'accordo sull'idea che serve un'educazione diversa alla base attua a sensibilizzare su certe tematiche. Al massimo, al contrario tuo, ci vedo sempre un po' di speranza in tutto e credo che con i giusti movimenti sia possibile un cambiamento, anche quì in Italia. Buonanotte! 🤝🏻
Questo però è il femminismo solamente teorico. Nella maggior parte dei casi io giudizio viene soprattutto dalle donne e le femministe non fanno eccezione. Le donne, femministe o meno, vogliono semplicemente scegliere il partner migliore e un uomo vergine non è reputato bene in genere. Spesso termini dispregiativi come "caso umano" o "incel" arrivano proprio da sedicenti femministe e l'internet ne è pieno. Di fondo c'è la concezione che io femminismo deve richiedere solo cose agli uomini. Mai trovata alcuna corrente del femminismo che discuta di cosa dovrebbero cambiare le donne per rendere la società migliore. Credo che questo sia uno degli aspetti che rende le femministe tendenzialmente poco sopportate dalla maggior parte delle persone.
Comunque la regola del 3 di American pie 2 è una legge universale praticamente.
Cioè?
@@Dominic-tq6dw se una ragazza ti dice con quanti uomini è stata, te prendi quel numero e moltiplicalo X3.
Se invece un ragazzo ti dice con quante donne è stato, te prendi quel numero e dividilo X3.
Come Marco ha appunto detto, le ragazze tendono a dichiarare meno partner sessuali di quelli che in realtà hanno avuto, per lo stigma sociale.
Cosa che invece i ragazzi tendono a fare al contrario, per mettersi in mostra, e acquisire più "valore" agli occhi delle donne(di quelle che basano il valore degli uomini guardando quante relazioni hanno avuto).
@@jacopoparoli4096 vero vero. Lo so. Ed è così in quanto loro hanno un potere sessuale infinito (e do conseguenza la scelta e le OCCASIONI) oltre che il coltello dalla parte del manico...
@@jacopoparoli4096 infatti io 0/3 impossibile fare l'amore 😂
comunque per quello che è lo slut shaming io l'ho sempre visto attuare più da donne su altre donne
È un modo per fare cartello