How to choose the Tire compound - PIRELLI SuperBike / SuperCorsa - Grimoto Garage

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 дек 2024

Комментарии • 13

  • @francescoseveri1219
    @francescoseveri1219 5 лет назад +1

    L'unico video su youtube quantomeno in italiano, che spiega perfettamente le mescole varie di pirelli. Potreste fare lo stesso video riguardo metzeler??

  • @enotria999
    @enotria999 5 лет назад +2

    Mi sono perso con le supercorsa; mi spiegate la differenza tra: SP, sc, v2 e bsb?
    Grazie.

  • @fivemodi8106
    @fivemodi8106 5 лет назад +1

    Non ho capito i parametri di freddo e quando è caldo. Esempio, tra marzo e maggio cioè primavera. Temperature tra 20 e 26 gradi meglio sc1 o sc2. In autunno con temperature simili tra fine settembre a metà novembre meglio sc1 o sc2. Io per motivi di lavoro, giugno, luglio è agosto e settembre non ho la possibilità di andare in pista. Cosa mi consigliate. Sc 1 anteriore e sc2 posteriore o entrambe sc1 o entrambe sc2. Sono un amatore con tempi sul giro lenti. Tipo Mugello 2.12 misano 1.52 franciacorta 1.24 Cremona 1.39. Gradirei un vostro consiglio. Grazie. Marco

  • @FParis-go1tm
    @FParis-go1tm 7 месяцев назад

    domanda: a cosa devo dare priorità..pilota, asfalto o temperatura??

  • @Salvopassione
    @Salvopassione 5 лет назад +1

    Perfavore sarebbe bello se rispondeste alle domande .
    Per esempio , perché riguardo alle temperature indicate per l’anteriore a temperature basse le più morbide, al contrario al posteriore a temperature basse le più dure ???? Sarebbe interessante saperlo o farci un video che spiega meglio !
    Grazie 😊

  • @robertocasagrande3192
    @robertocasagrande3192 6 лет назад +1

    Ma capire l'usura della gomma, quando è ora di sostituire oppure se strappa. Sarebbe interessante. Ciao grazie

  • @gius1971
    @gius1971 2 года назад

    le pressioni in pista per le BSB sono uguali? oppure essendo più stradali, hanno differenti pressioni?

  • @mikethebike6663
    @mikethebike6663 5 лет назад +1

    non capisco una cosa al posteriore piu è bassa la temperatura piu si usa una gomma dura? ma non dovrebbe essere il contrario????

    • @RokyJJ
      @RokyJJ 4 года назад

      Ciao
      Le gomme dure tendono a scaldarsi prima rispetto alle gomme in mescola media o morbida... infatti sono consigliate per chi utilizza la moto per l'uso stradale quindi senza termocoperte e con asfalto dal minor grip.
      Le gomme in mescola dura garantiscono un un'ottimo grip già quando raggiungono i 50/60 gradi di temperatura mentre le gomme a mescola media necessitano temperature superiori che si aggirano intorno ai 90/100 gradi... inoltre vanno tenute con le termocoperte per un'ora prima di poter spingere forte e tendono a freddarsi anche presto.. sono infatti sconsigliate per l'utilizzo su strada. Spero di esserti stato utile.

  • @filippograziano8121
    @filippograziano8121 2 года назад

    Ma la differenza tra sp e bsb?

  • @FerruccioCasoni
    @FerruccioCasoni 7 лет назад

    Le supercorsa V2 sono omologate per uso stradale, il problema è che hanno indici di carico e codici velocità che le rendono "legali" su poche moto... Che poi l'F3 ad esempio da scheda tecnica ha la velocità massima di 260 km/h, qualcuno mi deve spiegare perché debba avere come gomme a libretto quelle omologate per oltre i 270... Altro discorso il /60 anche quello pochissime moto lo hanno a libretto, Ducati è una di queste...