Ucraina: rischio nuova invasione?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • Mentre le tensioni aumentano per l'accumulo di truppe russe al confine con l'Ucraina, settimane di attività diplomatica statunitense e la condivisione di intelligence hanno rafforzato il sostegno europeo alla possibilità di nuove e severe sanzioni per scoraggiare il Cremlino a intraprendere un'eventuale azione militare. Una guerra aperta tra Russia e Ucraina è inevitabile? Quali scenari aprirebbe per la sicurezza europea e per le relazioni transatlantiche? Gli accordi di cessate il fuoco di Minsk sono ancora la soluzione migliore per ottenere la pace o quali possono essere le alternative?
    🔎 Scopri di più su www.ispionline.it
    📚 ISPI
    L'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale è tra i più antichi e prestigiosi think tank italiani e tra i migliori in Europa. L'ISPI analizza le dinamiche politiche, strategiche ed economiche del sistema internazionale con programmi di ricerca, pubblicazioni, eventi, seminari e corsi.
    ✅ Seguici
    Instagram: / ispigram
    Twitter: / ispionline
    Facebook: / ispionline
    Linkedin: / ispi
    TikTok: / ispionline
    📫Iscriviti alle nostre newsletter:
    bit.ly/3GS2GZJ
    🚀Unisciti al nostro canale Telegram:
    t.me/ispionline
    🍿 Guarda ancora:
    Video più popolari: bit.ly/3tNAWlp
    Ultimi caricati: bit.ly/3Kw6Ad7
    #ucraina #russia #putin

Комментарии • 18

  • @nataliia_m_s6980
    @nataliia_m_s6980 2 года назад +5

    I russi sono una nazione (che include principalmente le nazionalità del gruppo Fino-Ugric, i loro discendenti da vari matrimoni misti), non una nazionalità, gli ucraini sono sia una nazione che una nazionalità che è sorta quando non c'era ancora Mosca. L'URSS era un'unione di repubbliche, e russi e ucraini non sono mai stati un solo popolo, erano alleati. Ma la politica dell'URSS mirava alla spersonalizzazione. Le biblioteche e le scuole in lingue diverse dal russo sono state distrutte (questo può essere letto nelle leggi dell'URSS).

  • @fedegrama9176
    @fedegrama9176 2 года назад +3

    sul ultima domanda cosa fa la cina, secondo me sta guardando cosa fa l america cin l ucraina, e se la vede debole, fara lo stesso sporco gioco con taiwan:(

  • @maurafierabracci1345
    @maurafierabracci1345 2 года назад

    Grazie

  • @FilippoBellei
    @FilippoBellei 2 года назад +1

    Dialogo molto interessante ed esaustivo

  • @31pnnp
    @31pnnp 2 года назад

    Cara ISPI, l'espressione nel titolo " nuova invasione" è già di per sé tendenziosa : perché non c'è stata una precedente invasione (Crimea). Pertanto nemmeno intendo vedere- ascoltare il video. (firmato: Pietro Nati )