La PRS che mi ha FATTO INNAMORARE, ma con UN ENORME DIFETTO - StrumentiMusicali.net

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2024

Комментарии • 218

  • @LucaMilierimusic
    @LucaMilierimusic  Год назад +8

    Cosa ne pensate delle chitarre Paul Reed Smith? Quali vorreste vedere sul canale?
    Buona settimana!

    • @DPernici
      @DPernici Год назад

      Io ho una SE Custom 24 e la adoro. Della mia "collezione" è la mia preferita...

    • @MegaDemartini
      @MegaDemartini Год назад +2

      Sono le chitarre degli sfigati dal prezzo esagerato e anche bruttine. Grazie Luca, sei forte come chitarrista e come persona😊

    • @lollofunky
      @lollofunky Год назад +1

      Per Rispondere alla tua domanda se devo prendermi una fender player allora mi prendo un PRS SE 24! ...cmq queste per €2399 - piu o meno - devono essere chitarre senza difetti !! Cosa altro ne penso? La maggior parte son troppo belle - e care! -....che mi fa paura sudarci sopra, con quei top cosi eleganti....non mi fan chitarre da portare in tour...quasi piu da tenere a casa come soprammobili :) hahaha

    • @paulhorten2736
      @paulhorten2736 Год назад

      Ho una PRS SE 245 e sono rimasto strabiliato per la qualità. Il prezzo non c'entra, perchè dal punto di vista liuteristico sono fatte in maniera impeccabile. Suono incredibile. Sto aspettando una buona offerta per prendere una 24 standard.

    • @gianlucaperricone2877
      @gianlucaperricone2877 Год назад +1

      penso siano delle astronavi

  • @_Frank_23
    @_Frank_23 Год назад +21

    L’omaggio finale a Jeff Beck… mi scende una lacrima…

  • @gguitar4496
    @gguitar4496 Год назад

    Mi hai fatto soffrire 😂, una settimana fa ho provato in sala prove una PRS Custom 22, non so dirti se Core o cosa ma non una SE, e mi è piaciuta da morire, sia nell'aspetto che nel suono e nella suonabilità. Aveva anche gli scalloped dal 15 tasto in poi, modifica fatta fare dal proprietario probabilmente, e aveva anche il selettore rotativo tipo quella di Riccardo di FDC. Fatto sta che sono in fissa adesso, anche per colpa di questo video. Grande Luca 🤘

  • @piernicola52
    @piernicola52 Год назад

    Complimenti, bel video, PRS grandi strumenti !
    Uniche pecche sulle SE sono il nut in plastica, il selettore debolino ed i potenziometri scarsi, specialmente quello del coil split.
    Ho una Custom 24 SE Limited edition con manico e tasiera in acero ed è perfetta, comodissima, dal punto di vista di qualità dei materiali e liuteria è molto molto valida, ma non so se ne comprerei un'altra ... non ti prende come le Fender o le Gibson ... mistero ...

  • @Gianlucablues
    @Gianlucablues Год назад

    Prs mi hanno sempre stuzzicato, non sono facili da trovare nei negozi queste in particolare, ma le devo provare.

  • @vmarrettamusic
    @vmarrettamusic Год назад

    Sono chitarre che mi incuriosiscono per le loro particolarità, da provare sicuramente

  • @marcovaccaro36
    @marcovaccaro36 Год назад +11

    Da felicissimo possessore di una Custom 24 core posso dire che ciò che viene contestato da tutti alla PRS, ossia l'assenza di personalità, per me è il suo punto di forza. Praticamente sono delle tavole bianche che ti danno il lasciapassare per fare ciò che vuoi: suoni puliti, crunch leggeri, grandi distorsioni; si trova sempre uno sweetspot in ognuna di queste situazioni. Non sei il primo da cui sento la lamentela del selettore, molti se ne lamentano. Io non ho mai avuto problemi perché mi ci sono abituato e, non usando mai la leva per gusto personale, mi ci trovo bene, ma mi tocca ammettere che per chi usa la leva può essere abbastanza scomodo. Comunque, W le PRS ♥️

  • @alessandromuscatello4664
    @alessandromuscatello4664 Год назад +7

    Io amo le PRS alla follia.
    Ne ho 3:
    Custom 24
    CE 24
    SE Hollowbody II
    E ti dirò, la CE 24 mi piace quasi di più della Custom 24…
    Sono arrivato a PRS che già possedevo 2 Gibson e 2 Fender e, non me ne vogliano i “puristi”, ma penso che se avessi provato prima una PRS, probabilmente non avrei comprato ne Gibson ne Fender…
    Per me è la chitarra definitiva !

    • @nickfarrow4788
      @nickfarrow4788 Год назад

      Anche io stavo pensando di prenderne una, ho provato una Mc Carty 594 S2 ed è una chitarra pazzesca. Posso chiederti perché preferisci la CE?

  • @matteomartini5049
    @matteomartini5049 Год назад +4

    da possesore di 4 prs due core e due se confermo che il selettore sulle double cut non è in una posizione agevole, ricordo i modelli anni 90 che avevano il selettore rotativo! quelli erano la scomodità assoluta, da quel tipo al blade switch hanno fatto un grande passo avanti😅😅.
    le sonorità PRS o le si ama o le si odia! io (purtroppo per il portafoglio) le AMOOOOO🤣

  • @NicolaIIILombardi
    @NicolaIIILombardi Год назад +1

    Vero Luca,ho una Se custom 24 e il selettore per noi Blackmoriani e yjm non è comodo per niente.

  • @stefanokissguitar4437
    @stefanokissguitar4437 Год назад +2

    Io sono un fortunato possessore della McCarty 594 singlecut in colorazione verde col top fiammato ed è tanta roba ha un suono devastante passi la pulito pieno al pulito splittato e al metal più cattivo con lo stesso strumento merita merita 🤟🤟

  • @massimoalbertoni4257
    @massimoalbertoni4257 Год назад +4

    Personalmente possiedo una "umile" SE Custom 24 nella rara colorazione burled ash ma devo dire che ne sono innamorato e certo non solo per l'estetica. La sento cucita addosso e ritengo che questo elemento sia fondamentale quando si suona uno strumento. Capisco i detrattori delle Paul Reed Smith perchè invevitabilmente deve piacere il suono che producono, ma ero scettico anch'io prima di possederne una e quindi in molti credo potranno ricredersi.

  • @Ale17988
    @Ale17988 Год назад +1

    Io ho una Custom 22 del 2009 hardtail, all'acquisto l'avevo confrontata con Gibson Les Paul, dopo un pomeriggio di prove sono uscito dal negozio con Prs! 😉

  • @ismaeledridi390
    @ismaeledridi390 Год назад +1

    Ciao Luca la prs con configurazione HSS é la fiore signature di Mark Lettieri. Speriamo che la porti sul canale.

  • @pinofredd
    @pinofredd Год назад +2

    La cosa della compressione l'ho sempre pensata sulla mia c24 del 90. Sembra quasi che ci sia un pedale incorporato. Altra accusa tipica è che siano senza personalità, ma secondo me è che sono sincere e quindi enfatizzano i limiti di chi le suona, non ti combattono su nulla cosa che ad alcuni risulta stimolante. Ultimamente mi stò divertendo ad usarla perchè al contrario di strato ed LP dove, facendo cover, ricerco i suoni più iconici con la PRS mi ritrovo a cercare dei suoni che stiano bene nei pezzi ma senza copiare l'originale dandomi un filo più di "mio suono"

  • @gianlucaperricone2877
    @gianlucaperricone2877 Год назад +1

    con queste ci devi suonare gli opeth \m/

  • @federicocancellara4143
    @federicocancellara4143 Год назад +1

    Ma vogliamo parlare del selettore, praticamente montato dietro al ponte, in tutte le categorie prodotte (dalla SE alla core) dal 35th anniversario in poi?!
    Io non l'ho capita questa scelta onestamente :/
    Più che scomodo oserei dire

    • @lollofunky
      @lollofunky Год назад

      che poi son sicuro che avranno ricevuto moltissimi feedback di gente che ha chiesto "per cortesia cambiate la posizione del selettore" ed invece nulla, l'han lasciato li :)

  • @edoardofantin3886
    @edoardofantin3886 Год назад +2

    Io sono un fortunato possessore di una SE Mark Tremonti del 2002 (a cui ho messo dei pickup DiMarzio splittabili singolarmente) e mi trovo da Dio!! Super mega tenuta dell’accordatura, comoda, leggera e super aggressiva! Io amo PRS con tutto il mio cuore 💓 Vorrei arrivare un giorno ad averne una americana, ma devo lavorare ancor qualche anno credo ahahaha

  • @piemmetubo
    @piemmetubo Год назад +1

    Ho avuto per qualche mese una "modesta" SE Standard 24 (di seconda mano, per giunta). Ho toccato il cielo con il dito a suonarla. Proprio giusta, anche per il mio portafoglio. E mi piaceva proprio anche perché ha la leva del selettore fuori portata dalla mano, così da non cambiare accidentalmente pickup per movimenti esagerati.
    La scala più corta era pure un bel sollievo per le mie dita diversamente giovani.
    Purtroppo l'ho dovuta rivendere perché troppo pesante per la mia schiena. 😭
    Se un giorno mai capiterà che PRS faccia una chitarra con corpo in swamp ash (un'eresia!?), mi metterò in coda per averla.

  • @massimoturchi6819
    @massimoturchi6819 Месяц назад

    Ciao Luca sono un felice possessore di una prs S2 e sono d' accordissimo con te il selettore e' proprio in una posizione scomoda. E' la mia prima PRS in famiglia e la 13 sima e ultima arrivata. Ritengo che sia una chitarra molto ma molto versatile e perfettamente intonata, manico scorrevolissimo, riesco a farci Creedence e quando l' abbasso di un tono rimane perfettamente accordata. Gli 85/15 s, sono belli grintosi e lavorando sul tono e volume riesco anche a farci Robben Ford. Adesso sono curioso e vorro' fare la differenza di suono con una Core custom 24 non so!!!? Frega niente delle differenze estetiche a me interessa il suono. Su Undertons il tipo bendato ha scambiato la S2 con la Core!!! Non so se siano affidabili. Luca tu hai provato e fatto il confronto sonoro con una Core? Cosa ne pensi? Credo che dovro' farlo personalmente e togliermi ogni dubbio. Complimenti per il video. Fanne uno S2 vs Core. Buona Musica a Te.

  • @maurotagliaferri3169
    @maurotagliaferri3169 Год назад +2

    Sono di parte ho una Mc Cartiy s2.Per me sei il miglior dimostratore di strumenti musicali .Complimenti !!

  • @BIG-NEPENTHA
    @BIG-NEPENTHA Год назад +1

    Le prs sono speciali suona come un violino unica nel suo genere. Io ho sia una custom 22 usa e una 305 fantastica

  • @Locaciullo
    @Locaciullo Год назад +5

    Le tue recensioni sono le più professionali non dici le solite cose e resti sempre obiettivo su pregi e difetti, al solito sei il migliore

  • @giovannicalignano7707
    @giovannicalignano7707 7 месяцев назад

    Bellissimo video complimenti, volevo farti una domanda. Sono rimasto folgorato dalla S2 custom 24, ma per me è fuori budget. In casa PRS c'è qualcosa di più economico che però abbia quel carattere e quel bel suono pulito? Grazie

  • @alessiocarboni8118
    @alessiocarboni8118 8 месяцев назад

    Ciao Luca, riguardo adesso il video perché settimana scorsa sono andato provarle. La S2 McCarty 594 l'ho trovata molto simile come impostazione alla Les Paul, peccato che il manico sia un pò cicciotto ma non è ingombrante. per curiosità ho suonato anche la S2 Custom 24: il manico era molto più comodo però avere i pick-up vicini (rispetto alle classiche distanze di Les Paul e Strato sul body) mi cambiava il modo di tenere la mano destra , ed ogni tanto picchiavo sul potenziometro del volume. forse è solo questione di abitudine?

  • @albertoz6765
    @albertoz6765 Год назад +2

    Se non sbaglio, quando Paul Reed Smith aveva progettato la Custom 24 aveva in mente di creare un ibrido perfetto tra la Strato e la Les Paul. I suoi detrattori obbiettano il fatto che in realtà non suona come nessuna delle suddette (il fatto che abbia 24 tasti poi, non aiuta di certo). A me personalmente piacciono: per molto tempo ho buttato un occhio sul mercato dell'usato per una S2 Standard Single Cut, prima di decidermi per la Hollowbody SE. A proposito, un'altra differenza tra le S2 e le Core è che le S2 hanno uno scarf joint che unisce la paletta al manico (oltre ad avere una verniciatura generalmente più sottile).

  • @tesla1431
    @tesla1431 Год назад

    Io ho preso una S2 , e ho sostituito gli 85/15 S e tutta l'elettronica con quella originale della Serie Core, ragazzi tanta roba.
    Difficile trovare differenze con la top, del resto stiamo sui 2.700 euro di spesa

  • @geblaverde156
    @geblaverde156 3 месяца назад

    Chi le denigra è perché non le ha mai suonate e si affidano ai commenti negativi di certi critici che probabilmente non sanno nemmeno imbracciare una chitarra ..sono chitarre fantastiche e molto versatili ...la stupidità riferita alla scala è proprio una grande stupidata..la posizione del selettore secondo me non è così grosso come problema,al livello pratico non ci sono tanti chitarristi che segnalano questo tipo di problema...le strato e le Telecaster hanno il stesso difetto,ma nessuno si lamenta per questo..

  • @Damp345
    @Damp345 8 месяцев назад

    Io ho una prs s2 custom 24 ed anch’io sono dell’idea che sono chitarre abbastanza sottovalutate, praticamente tutti si fermano al fatto che i pick up siano gli stessi del modello se e non la provano nemmeno. Io personalmente entrai in negozio per una se e vidi una s2 scontata ad un buon prezzo, le provai entrambe e rimasi molto colpito dalla s2. Nonostante i pick up siano gli stessi della se il suono mi piaceva di più ed inoltre sono molto più comode da suonare delle se per via del manico. Concordo sulla questione metal, i pick up secondo me non sono i più adatti per alte distorsioni, al contrario per chi fosse un amante del fusion o del jazz sono perfette. Ovviamente non disprezzo per nulla il modello se solo che io non mi ci trovavo per nulla comodo. Il prezzo è sicuramente alto, secondo me dovrebbero costare 200/300€ in meno però nel mio caso cercavo uno strumento che fosse altamente versatile e credo che prs in generale sia la scelta migliore sotto questo punto di vista

  • @alecometarossa
    @alecometarossa Год назад

    Basterebbero le tue accurate descrizioni per far venir voglia di acquistarne una!!! Ma non mi piacciono😅😆

  • @NikolaN74
    @NikolaN74 Год назад +1

    😱 quella Studio Core è 🤩 meravigliosa
    Potresti sempre vendere una chitarra e prenderla, così potremo ammirarla 😜
    👏🏼👍🏼

  • @lucaverdolini4319
    @lucaverdolini4319 Год назад

    Ciao Luca quando ci fai una bella recensione di qualche bella ESP ( se non lo hai già fatto ) 😂

  • @maustoreGotika
    @maustoreGotika Год назад

    sembrano delle chitarre Ibanez con suono più caldo 🤭 ma non sono Male dipende sempre da che suono cerchiamo 😉

  • @eneaplatania6105
    @eneaplatania6105 Год назад

    Luca esiste adesso la 594 se MCarty dooblecut la potresti provare visto che è la serie economica

  • @sergiopodavite3721
    @sergiopodavite3721 Год назад +1

    Secondo me 24 tasti sono troppi preferisco le MC carty

    • @francescopadova5427
      @francescopadova5427 Год назад

      Confermo, meno di un mese fa ho dato via una custom 24 core per una gibso R8 murphy lab e una custom 22 core. Le 22 tasti suonano decisamente meglio

  • @paolodirindelli2567
    @paolodirindelli2567 Год назад

    Per me sono chitarre elettriche perfette per chi sta tanto anche alla classica e all'acustica sia come suono sia come impugnatura etc. (Ho una se custom 22)

  • @fabiotini4647
    @fabiotini4647 Год назад +1

    Grande Luca. Bel video come sempre.
    Ma che differenza c'è tra una S2 e SE.
    La S2 che ha pickup/meccaniche/ponte della serie SE, non conviene prendere una Custom 24 SE?
    Io ho una Custom SR 24 08 Eriza Verde e devo dire che come dici tu le PRS in generale sono chitarre dal suono netto preciso, quasi "analitico" puntuale. Visto che parli della Mccarty perché non porti la recente versione SE? O la DGT SE o la Paul SE?

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Год назад

      La differenza la fa in primo luogo la fabbrica, la S2 è costruita nello stesso stabilimento della produzione top di gamma. Una chitarra non è solo l’insieme delle sue parti, ma soprattuto la manodopera che la lavora. Le SE sono chitarre da un rapporto qualità prezzo altissimo, la S2 mi ha dato qualcosa in più, in termini di suono e feeling. Riuscirei a distinguerle in un blind test? Sarebbe sa scoprire ;)

  • @74daytripper
    @74daytripper Год назад +1

    Tra un po' sarà disponibile la prs McCarty se, di nuova produzione.
    Non vediamo l'ora che tu la provi, Luca !
    Ciao

  • @robertobaggio8443
    @robertobaggio8443 Год назад

    Suona bene parecchio e universale ci si può fare quasi tutto

  • @Vigilius60
    @Vigilius60 Год назад +1

    Belle lo saranno di sicuro, ma non mi viene neppure la voglia di provarle: perché? Poi non reggo gli uccellacci sul manico... tu suoni sempre benissimo con una versatilità invidiabile; Jeff Beck alla fine è stato... emozionante!

  • @peluchemaudit1589
    @peluchemaudit1589 Год назад +1

    Essendo povero (😅) ho potuto permettermi solo una CE24 satin finish… nonostante ciò mi si è aperto un mondo in termini di feeling e suonabilità. L’ho amata dal primo istante e continua ad essere una delle mie bimbe preferite. Appena vinco al Superenalotto la prima cosa che farò sarà accaparrarmi una core 🤣

  • @TheAndreagallo
    @TheAndreagallo Год назад

    Cifre assurde. Da professionisti avrebbe anche un senso…forse. Da umano è come dici tu: per il bene delle mie finanze (ed io aggiungo anche del mio matrimonio) non le provo nemmeno. La salute psico-fisica viene prima di tutto 😂

  • @stefanianale9498
    @stefanianale9498 Год назад

    E se le porti ancora sul canale io apprezzeró molto

  • @giancarlopaolini7529
    @giancarlopaolini7529 Год назад

    Ho già dato ...Custom 24 del 96, SC 245 dl 2001, P22 del 2013 + altre 2 SE 🙂

  • @andreacolella8115
    @andreacolella8115 Год назад

    Grazie di questo video. È un po' che guardo a questi due modelli. Le core sono bellissime ma troppo costose.
    Fra queste due anch'io preferirei la s2, perché ha il manico incollato, il difetto che trovo io è il body squadrato in quel modo, è piuttosto brutto se paragonato alle forme carved delle core o della ce.

  • @luigibacchiocchi7477
    @luigibacchiocchi7477 Год назад

    Ciao Luca,
    Ho una S2 Custom 22. Chitarra della Mamma di Gesù. Però, anche se segaiolo piuttosto che chitarrista, trovo anch'io scomodo il selettore dei PU e aggiugerei anche il potenziometro del volume che è logaritmico e troppo vicino al mignolo facile da toccare mentre suoni ed, essendo super morbido, gira facilmente con le conseguenze che sappiamo 👏👏👏👏

  • @cristianouggeri852
    @cristianouggeri852 Год назад

    Bel video come sempre. Non odio le PRS ma proprio non c'è feeling...provate un paio ma niente...la scintilla non è mai scattata 🤷 comunque continua così a portare tutto sul canale 🤘🤘🤘🤘

  • @ValentiBruno
    @ValentiBruno Год назад

    Queste chitarre sono delle vere opere d' arte di liuteria. È vero il selettore è scomodissimo. Bisogna farci un annetto prima di abituarsi

  • @vinceblues
    @vinceblues Год назад

    Anch'io ho trovato sempre un po' scomodo il selettore dei pickup... L'unica che ne ha uno comodo è la 509.

  • @wbettow
    @wbettow Год назад

    Io avevo una custom 24 del 90, pensa che aveva ancora il selettore rotativo, un vero gioiello dal punto di vista liuteristico. L’ho data via in favore di una Les Paul. Per quanto fossi attratto da quella chitarra non mi aveva mai convinto sul suono. Soprattutto nei distorti. Condivido che il suono splittato lascia molto a desiderare, fosse per me escluderei questa opzione da tutte le chitarre. Detto ciò dal punto di vista costruttivo, qualitativo ed estetico sono eccezionali (almeno le core).

  • @beppeandreoni2698
    @beppeandreoni2698 Год назад +1

    Ho 3 PRS SE, quindi la considero il mio marchio di riferimento. Come te, aspetto con ansia una SSH tipo studio che non costi come uno .... studio a Manhattan. Se ti capitasse di provare una Paul's guitar potresti misurare il sustain in ore e non in secondi :)

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Год назад

      Provata, ma solo la SE. trovi la recensione su questo canale

  • @riccardocauli5424
    @riccardocauli5424 Год назад

    Come Hss c'è la fiore che è una semi-super strat... anche se ha un suono molto particolare che credo che non a tutti possa piacere.. tastiera in acero, manico avvitato e corpo in frassino... suono molto snappy ma cmq molto canterina come tutte prs... io sono un felice possessore di una custom 24 del 1994 e di una Hollowbody I Artist del 2013...

  • @andrearufo
    @andrearufo Год назад

    Ho tante chitarre, nessuna di fascia alta. Ma da quanto ho la PRS Custom 24 SE e uso solo quella... Troppo versatile per me! Ci faccio tutto.

  • @massimoamato7491
    @massimoamato7491 Год назад

    Che onore comparire nel tuo video,sono il ragazzo che propone Gravity 😁
    Comunque io ho una Prs se standard 24 e pur essendo un grande fan di Gibson (ho una SG,335 e una firebird studio con p90)e Fender( ho Stratocaster e Telecaster) ed essendo un appassionato di Blues e di rock "tranquillo" , devo dire che quando ho provato la Prs se standard 24 sono rimasto stupito dal rapporto qualità prezzo e non ho resistito all'acquisto.
    Dando indietro un pedale ho pagato la chitarra 500€ nuova.
    A quel prezzo non credo esista niente di meglio per cura nella costruzione,suono e versatilità.
    Grande Luca,bel video.

  • @DiegoScagliarini
    @DiegoScagliarini Год назад

    Sta cosa del selettore dei pickup è una tortura anche per me. 🤣 L'unica chitarra con cui mi sono trovato bene in quasi 20 anni di chitarra, è la MusicMan (specie nei modelli JP, che per chi conosce la storia, sa). Ho due ESP stile LesPaul che adoro, ma il selettore lassù proprio non lo sopporto, tanto che presto le porterò dal liutaio per far modificare i cablaggi in modo da metterlo al posto del potenziometro del volume. Di PRS ne ho provata solo una, credo intorno al 2004/2005 e al tempo non mi ha emozionato più di tanto, anche se mi incuriosiscono e mi piacerebbe dargli una seconda possibilità.

  • @simonelongoni7191
    @simonelongoni7191 Год назад

    Io possiedo da 10 anni una Mccarty del 2002 con dei dragoon 2, pazzesca. Non smette di piacermi anzi ora refret obbligatorio, però mai avuto mezzo problema nonostante uso intenso

  • @riccardoserafin3256
    @riccardoserafin3256 Год назад

    Ne ho avute 3:
    Custom 24 (2002)
    Custom 22 (2004)
    '58 stripped (2012)
    Tutte bellissime!
    Ma le ho sempre rivendute a favore di Fender& Gibson perché preferisco i suoni classici, il rock blues e le ballad...
    Le PRS son belle ma per me troppo moderne...
    Se mi servisse una sola chitarra per fare tutto la PRS sarebbe la mia scelta, ma preferisco le chitarre scomode, vecchie e rovinate...

  • @antoninodangelo5816
    @antoninodangelo5816 Год назад

    Ho una se standard 24 a cui ho apportato piccole modifiche (meccaniche e Seymour Duncan ) ed ha una comodità assurda mai provata , sembra essere fatta per essere suonata da me, non oso immaginare le americane

  • @donatopiarulli3304
    @donatopiarulli3304 Год назад

    Hai ragione in pieno sul selettore. Ho una SE C24, ergonomicamente uguale a queste. MI chiedo perché quel selettore proprio li. Scomodissimo, me la tengo perché vale davvero i soldi spesi ma è un neo non indifferente.

  • @farko63
    @farko63 Год назад

    Stessa impressione che ho avuto io : ma perché mettono i selettori dei pick up cosi fuori mano ??? E sulle SE con un selettore a 3 ma tipo strato ancora più scomodo delle sorelle maggiori....
    Per i suoni invece ottime ! L' unica chitarra che non ho mai cambiato PU e mantiene gli originali !

  • @JulesDBN
    @JulesDBN Год назад

    Ho una PRS Custom 24. Perfetta in tutti i sensi: suonabilità praticamente insuperabile, qualità dei legni, qualità della costruzione, ponte tremolo più bello di tutte le mie chitarre. Se la gioca direttamente con la mia Tom Anderson come qualità generale ma anche con la Les Paul Custom, tranne che è più easy da suonare. Unica cosa che non mi piace molto sono i pickups della Cu24 perché sono un po' cartavetrosi e squillanti: con un paio di Seymour sarebbe perfetta.

  • @silvanozuliani2043
    @silvanozuliani2043 Год назад

    Dopo tante Gibson, Fender, Ibanez, etc. ho deciso di acquistare 2 PRS , una Custom 24/08 e una PRS Studio, entrambe Core. Che dire? Una meraviglia.Comunque anche le S2 sono delle ottime alternative ad un prezzo più abbordabile.

  • @francescopicciariello4736
    @francescopicciariello4736 Год назад

    Posseggo la ce24 Blue Matteo da qualche mese, una comodità immensa, bellissimo suono, caldo dinamico , un manico fatto davvero bene (peccato della mancanza di tasti in acciaio) ponte e meccaniche costruite ad hoc! …unico difetto: IL SELETTORE!

  • @adamodeluca9202
    @adamodeluca9202 Год назад

    Tutti pazzi per le PRS SILVER SKY !! Caro Luca !! In particolare io ho una Core delle ultime economiche ma a prescindere dal suono e tutto il resto ho una certa antipatia !! Perché? Sono chitarre tra Fender e Gibson e qui non c’è storia!! 😊😊 buona musica!! 🤟🏻🤟🏻🤟🏻🤟🏻🤟🏻🎸🎸🎸🤗

    • @adamodeluca9202
      @adamodeluca9202 Год назад

      A dimenticavo la mia SE 24 custom si scorda quando usi il ponte con la leva !!! Bho! 👋🏻

  • @fabiotesta5073
    @fabiotesta5073 Год назад

    Grazie per avermi citato. Il mio maestro di chitarra possiede diverse PRS Core e ogni volta che le vedo ci sbavo sopra 😂. Sono sicuramente degli strumenti fenomenali ma costano troppo. Anche queste versioni, seppur con un costo inferiore, sono decisamente fuori bugdet per me. Forse è per questo che le SE sono le più vendute. Se poi devo spendere €2.500 per un americana che ha gli stessi pick-up di una tailandese, beh diciamo che non sono molto invogliato

  • @lollofunky
    @lollofunky Год назад

    Sono pienamente d'accordo con te, hanno messo selettore pick ups e tono un po scomodi - lontani, non semplici da usare in maniera immediata, per chi e' abituato a usarli durante i pezzi. ......

  • @enricorizzo5557
    @enricorizzo5557 Год назад

    Ne provai una U.S.A. al disma Milano più di 10 anni fa...suonava davvero bene ma fuori dal mio budget...poi ne provai una asiatica a Tokyo nel 2012...avrei speso una fortuna in dogana😅
    Chitarre ottime!

  • @manuVincio
    @manuVincio Год назад

    A me piacciono molto. Ho una Custom 24 SE con top in frassino e manico in ebano con sonorità abbastanza differenti dalle solite 24 (a parte che poi ho sostituito i Pickup con un dimarzio Titan e un Liquifire)... invece la 513 è spettacolare.... dovresti provarne una

  • @peablasfemo
    @peablasfemo Год назад

    Virus spotted! Spetta e spera che ce clicchiamo sul link telegram

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Год назад +1

      Segnalato e bannato, speriamo che YT riesca a prevenire queste cose

  • @davidericcardodistaso219
    @davidericcardodistaso219 Год назад

    Ottime chitarre, gran suono, suonabilità al top...però alla fine mi sono comprato un strato 🤣🤣🤣

  • @alessandroronzino5327
    @alessandroronzino5327 Год назад

    Caio Luca complimenti per il video bello come sempre. Da utilizzatore di Prs sia core che SE da anni non posso che confermare le tue opinioni. Anche io sono incuriosito della serie S2 ma nella mia zona non riesco a trovarne una disponibile in negozio per provarla. Comunque la posizione del selettore é una pecca in tante Prs chissà perché.

  • @rockysullivan4097
    @rockysullivan4097 Год назад

    Caro Luca, mai sopportate. Proprio mai. Provate quelle delle origini e quelle di oggi. Forse l hollowbody, ma, anche lì, no. Virerei su Gibson. Ottimo video as usual

  • @vitocastiglione7709
    @vitocastiglione7709 Год назад

    La S2 mi fa sognare perché somiglia alla Gibson a doppia spalla mancante

  • @EdoLeonardi
    @EdoLeonardi Год назад

    Ciao Luca, da possessore di una Custom22 Core ( che preferisco alla 24 ) non posso che dirne solo bene di queste chitarre, versatili come nessun altra

  • @alessandrom2953
    @alessandrom2953 Год назад

    La S2 custom è identica alla SE Standard tranne x il top in acero! Io L’ho pagata 650 €.Ma chissene frega del top in acero, sopratutto se te lo fanno pagare 500 euro o più! Che se vai a comprarlo dalle falegnamerie che vendono legni per liuteria, il top in acero fiammato costa max 60 €. Mi sembra assurdo che i liutai ci guadagnino il 500%

  • @sergioserramusic
    @sergioserramusic Год назад

    Io progetto di prendere una S2 e metterci i pickup USA. Ho una SE 24-08 e mi ci trovo molto bene, presa apposta per avere 24 tasti, palissandro, ponte float e costruzione ottima. PS. Bel video come sempre e bellissimo sentire gli Opeth ❤

  • @DarioBux
    @DarioBux Год назад

    La mia faccia ogni volta che vedo una PRS 😍

  • @MrTonymetal92
    @MrTonymetal92 Год назад

    Ho una Prs signature di Mikael Akerfeldt degli Opeth...e si è vero che ti prende l'armonia quando la suoni infatti la prima volta che la provai ben 9 anni fa rimasi stupito dalle vibrazioni che si trasmettono tra il manico e il corpo della chitarra e ti tira fuori certi puliti! Però la mia anima metallara prende sempre il sopravvento e finisco sempre con la distorsione al massimo e riff pesanti🤣

  • @therover4428
    @therover4428 Год назад

    ...e boh niente, non mi suscitano nessun fascino. Sicuramente strumenti validissimi, ma proprio lontane dai miei gusti.
    Meglio così, visto quel che costano... ^_^

  • @aleprog83
    @aleprog83 Год назад

    Ciao Luca, concordo con te il "difetto" del selettore, anche io non lo trovo comodissimo anche se ci ho fatto l'abitudine. Da possessore di una custom 24 SE, devo dire che sono totalmente innamorato di queste chitarre. La cosa che mi ha stupito più di tutto è il manico, confortevole a livelli estremi, tanto che lo preferisco all'altrettanto corsaiolo e più moderno manico ibanez. Tutto questo amore per la PRS so che mi porterà prima o poi a sganciare altri soldi, me lo sento! Mannaggia alla PRS. PS. secondo me la pecca della S2 sono i pickup, a parità di hardware penso di preferire la SE alla S2 anche per via del costo

  • @voxhumana4950
    @voxhumana4950 Год назад

    Personalmente adoro le PRS. Sono le chitarre con le quali, in assoluto, mi trovo meglio, e che pertanto apprezzo di più da ogni punto di vista.
    Sono chitarre "perfette", e tale perfezione dipende dagli stringenti controlli di qualità. Sono consapevole dl fatto che raggiungere la perfezione tramite i controlli di qualità equivale a fr lievitare enormemente i costi, in qunato ciò si traduce in uno "sfrido" elevatissimo.
    E questi costi non possono che essere riversati sull'utente finale, che paga a caro prezzo la perfezione PRS.
    Ma proprio per questo motivo PRS dovrebbe cercare di penalizzare meno i propri clienti, con una maggiore attenzione all'estetica che non riguardi solo la "perfezione", ma che si estenda anche ad altri aspetti.
    Posseggo, ad esempio, una Hollowbody SE Piezo II. Il listino sarebbe di circa 1600€, che per una chitarra prodotta in Cina é una cifra esorbitante; costa in pratica più di una Strato americana "base". Viene venduta senza le autobloccanti (che, per carità, non sono indispensabili, ma che a questo prezzo sarebbero una caratteristica gradita). La figurazione del top lascia a desiderare; Harley Benton, per un sesto del prezzo, riesce a fare moto meglio. Contrariamente alla versione "Core" (il cui prezzo però sfiora i 6000€) non ha un sistema di commutazione diretto tra i pickup elettromagnetici ed il piezo, che può costituire un problema nell'utilizzo live.
    Ho una CE Custom 24 semihollow, molto versatile, sicuramente complementare alla Custom 24 Core, che, a fronte di un listino di 2800€ (siamo a livelli di prezzo superiori ad una Gibson Les Paul Standard/Traditional), ha (come peraltro la CE provata nel video) gli inserti della tastiera in plastica. Ovviamente, se li avesse in madreperla, suonerebbe uguale uguale, ma io credo che una volta superati certi livelli di prezzo, migliorare suono e suonabilità di un modello non sia materialmente possibile, e quindi ulteriori incrementi del prezzo debbano riversarsi positivamente su estetica e rifiniture.
    Resto innamoratissimo delle PRS, ma devo dire che sarei di gran lunga più contento se si ponesse attenzione ai particolari ai quali ho accennato.
    Riguardo ad una Studio Core... la considero la chitarra perfetta ra le perfette PRS; ma, sinceramente, la mia attività di musicista é amatoriale, e pertanto l'acquisto della strumentazione non può in alcun modo essere vista come un "investimento"; e non mi sento di far gravare sul bilancio familiare una cifra di quell'entittà, che non avrei mai modo di riprendermi, per un capiriccio. Pertanto, guardo e riguardo il sito PRS, ma non credo che oltrepasserò mai lo stadio "voyeuristico", per la Studio. Anche la GAS ha un limite...

  • @MadainSalih
    @MadainSalih Год назад

    Sono d'accordisismo con te riguardo il selettore, ho una prs mark holcomb e certe volte, quando penso di cambiare pickup, evito per non impacciarmi durante l'assolo. Penso che in prs dovrebbero rivedere questa cosa perché ogni modello ha il selettore in una parte diversa del body ma mai comoda xD ma devo dirti che farsi limitare dall'avere uno strumento del genere solo per questa cosa... è un eresia. Comprati una bella PRS!

  • @wbettow
    @wbettow Год назад

    Luca ma il messaggio di contattarti in pvt su Telegram era reale o un fake?

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 Год назад

    Stiamo parlando delle chitarre più rivoluzionarie e innovative insieme alle Ibanez RG 😁😁😁😁

  • @emidiovitacolonna6394
    @emidiovitacolonna6394 Год назад

    Ciao Luca. Mai avuto la spinta di provare una prs..come se sentissi che metterebbero in crisi le mie convinzioni radicate da anni. Ho poche certezze che mi rassicurano nella vita e tra queste c'è quella di essere un "ragazzo" Fender che vuole avere una Gibson bella..
    Ho paura di provarle perché potrei scoprire che la chitarra alla quale sono più legato (la mia strato) potrebbe essere messa in crisi, per es, da quella marchetta che ha fatto John Mayer con la silver Sky..che di sicuro è più comoda da suonare.. Oppure innamorarmi della scala intermedia.. e poi come faccio a dormire? Andrei in crisi identitaria.
    Ti butto lì una curiosità. A livello costruttivo ho provato un chitarra che potrebbe essere collocata fra una prs se ed una americana... Marchio italiano saltato in aria (purtroppo) che ha fatto bellissimi strumenti in stile Prs (e non solo) . Armas.. le ricordo veramente ben fatte.. e saprei anche dove reperire fondi di magazzino. lo hai mai maneggiato?
    Salutoni

  • @carustide
    @carustide Год назад

    uno strumento mai capito, eppure ad esempio il cantante/chitarrista dei Black Stone Cherry ( band di cui faccio tribute) , la usa , e non per cose “leggere” , oltre tutto só che dovrebbe esserci unaSE dedicata a lui

  • @esteramistretta8104
    @esteramistretta8104 Год назад

    Non ne ho mai provata una finora. Sebbene la tua recensione, oltre che ben fatta, è di per sé un ottimo punto di riferimento, è indispensabile imbracciarne una per toccare con mano la bontà e il reale valore di qualsiasi chitarra. Mi trovavo in Belgio un paio di anni fa e provai , in un negozio di strumenti musicali, una Godin da 3000 euro semiacustica : ne restai profondamente deluso. Comunque come sempre bel lavoro Luca.

  • @peluchemaudit1589
    @peluchemaudit1589 Год назад

    Luca! Sono stato contattato da un tuo falso account telegram!!!

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Год назад +1

      Segnalato! Grazie, speriamo che RUclips ci metta una pezza il prima possibile

  • @robertocapponi6393
    @robertocapponi6393 Год назад

    Big Luke, per i miei 60 anni mi sono regalato una PRS custom 24 made in USA al posto di una Gibson. Scelta perfetta è uno strumento eccezionale e lo avverti appena la imbracci...si avverte che hai tra le mani una chitarra di alto livello. Verissimo che ti tira fuori sonorità e modo di suonare diverso da altre chitarre. La combinazione di variare l'uso dei pick up è davvero interessante. Sono d'accordo sulla posizione nn ottimale del selettore. Cmq un gioiello. Grazie per questo video. Sempre grande!!!!🤟🤟🤟🤟

  • @diegoruorui3960
    @diegoruorui3960 Год назад

    Eeeeh il colpo di fulmine, l'unico avuto nella mia carriera inesistente di chitarrista , proprio con una PRS. Io credo proprio che la forza di PRS sia quello che tanti le contestano, ovvero stare nel mezzo. Soliti paragoni, non è Gibson, non è Fender, secondo me invece il suo carattere lo ha, solo che è diverso, e chiaramente non a tutti piace. Strumenti di una qualità e cura pazzesca che a mio parere valgono il prezzo richiesto. Il pattern thin neck poi per me è di una goduria pazzesca. Mi manca spesso la mia Tremonti, ma chissà, magari è come diceva qualcuno, certi amori fanno giri enormi...😄

  • @enricofugazzi5206
    @enricofugazzi5206 Год назад

    Trovo le PRS molto belle esteticamente, ma ogni volta che ne ho provata una non mi sono trovato a mio agio. Per questa ragione e per avere visto diverse interviste con Paul Reed Smith in cui mi e´ sembrato una persona veramente arrogante e antipatica. Non che alla Gibson recentemente abbiano assunto dei simpaticoni, ma PRS mi sembra veramente una persona dall´ego smisurato. Poi magari una PRS la comprero´, ma al momento non e´ una priorita´.

  • @PegasusVDK
    @PegasusVDK Год назад

    Carissimo Luca, sempre grande piacere poter seguire i tuoi video… sai regalare tante informazioni, in modo sempre fruibile, con quello stile e l’ironia gentile che ti contraddistinguono👌 Da possessore PRS non posso che essere d’accordo con te; sin dal mio primo acquisto (si trattava di una C24 SE 30th Anniversary) fui folgorato dalla versatilità timbrica, dall’eccezionale suonabilita’ e dal feel che questi strumenti trasmettono. Successivamente, sono passato a una C24 core, poi sostituita con un’altra C24 35th Anniversary - strumento, a mio avviso, mostruoso! I pick up 85/15 offrono prestazioni di altissimo profilo… e credo di poterli classificare come i migliori magneti che abbia mai testati su di una chitarra. Le altre due bimbe di casa PRS sono una C24 57/08 10top: monta una fedele riedizione dei pickup P.A.F. 57 (realizzati con la stessa macchina avvolgibobine che fu impiegata, dalla GIBSON, per creare gli originali!). Infine, per chiudere il trio, custodisco una magnifica 509: chitarra affascinante per la sua soluzione a 5 pickup/9 suoni* Come, giustamente, hai ribadito anche in questo video, le PRS non sono imitazioni o sostitute di una Fender! Sono strumenti con una personalità tutta loro… Per certi aspetti, ispirate alle Stratocaster (double cut, ponte tremolo, ecc…), per altri, più vicine al mondo Gibson (pensiamo al corpo in mogano con lavorazione “carved”, pickup humbucker, ecc…). Personalmente, pur non potendo rinunciare a suonare (e custodire) altre chitarre, come Ibanez, Music Man, Taylor o Gibson, il mio grande amore rimane per queste meraviglie di legno! Suonare una PRS, significa un po’ ricominciare ad assaporare il gusto e il valore del suono… cosa che spesso si perde, tra smanie di protagonismo e alti livelli di gain. La bellezza e la poesia che ci rendono fieri di essere chitarristi, ma ancora prima (non dimentichiamolo mai), musicisti! Augurandoti il meglio, come sempre… un abbraccio rock 🎸 - Nicolò -

  • @carlotarditi6258
    @carlotarditi6258 Год назад

    Hai due Kali LP-6 alle spalle? Come ti trovi? Consigli sull’acquisto?

  • @marcob.1915
    @marcob.1915 Год назад

    Ciao. Ho la Custom22 S2. Diciamo che il metal (che io non faccio) non è il suo territorio, comunque Gun's e ACDC ci stanno tutti. Se vuoi spingere sul gain c'è spazio. Per il resto è leggera e con un buon accesso ai tasti anche nei registri acuti. Sustain così così ma con un buono stack OD/Distorsion Santana lo fai.

  • @giovannibonapace4250
    @giovannibonapace4250 Год назад

    Secondo me c'e' un abisso a livello tonale tra i pick up Usa e quelli della S2 made in indonesia.
    Avevo una s2 35 th anniversary e l'ho data dentro per una ce 24 ...
    Trovo che la differenza di prezzo tra una s2 e ce24 sia puramente per i pick up e top piu' spesso
    La mia s2 mi era costata 1800 sterline qui in uk mentre le ce 24 partono da 2200 fino a 2600 -2800 sterline... prs ormai puo' chiedere quello che vuole .... certe se sono molto buone ... ne possiedo 2 .... l'unico appunto da fare e' che le prs sono chitarre ben fatte per qualsiasi price point... sono perfette per turnisti /session men ... l'unico neo secondo me e' che mancano un po' di personalita' ..... faccio fatica a giustificare 2000 sterline di differenza tra ce24 e core .... io poi sono piu' per ebano che palissandro... sono stato fortunato a trovare la mia ce 24 nitro finish con tastiera in ebano.... una cosa sicura e' che Prs fa strumenti affidabili e se non si basa a spese spesso fanno strumenti che esteticamente sono dell'altro mondo...
    Quindi ( a mio avviso) best value for money ce24 tutta la vita se si puo' spendere 2200 sterline e passa .
    Sono curioso di provare la Se dgt .....
    Cheerio

  • @marcocataudella
    @marcocataudella Год назад

    Subscribe? Fatto da un pezzo!!...Pollice in sù? Fatto!!...sempre belle discussioni nei tuoi contenuti. Molto interessanti, bravo e grazie!

  • @GiuseppeCassone
    @GiuseppeCassone Год назад

    Sono un quasi neofita (ma sto studiando tanto... ) e le mie prime e tuttora uniche chitarre elettriche sono una PRS Standard 24 e una PRS SE Silver Sky... contentissimo di come suonano e come le trovo in termini di suonabilità. Poi la SE Standard 24 è stata la prima comprata e seppur le più economica di tutto il brand, non credo che la cambierò mai più!

  • @giorgiomatteucci1264
    @giorgiomatteucci1264 Год назад

    Da possessore di una S2 custom 24 confermo tutto quello che hai detto. Il selettore è scomodo da azionare e anche il potenziometro del tono è quasi irraggiungibile suonando.

  • @Ninnhgiziddha
    @Ninnhgiziddha Год назад

    Quando ho preso in mano la prima volta la cusotm 24 core ho avuto una folgorazione ed è diventata un punto di riferimento, la trovo comoda e con un suono perfetto, grosso e allo stesso tempo definito. Sebbene io suoni metal (sulla core ho il \m/ al ponte), concordo con te nel dire che spesso mi ritrovo a suonare con pu al manico cose più pulite, è inevitabile quanto queste chitarre richiamino quel tipo di sound, ma anche con un high gain posso dire che il godimento sonoro è assicurato. Ho acquistato successivamente anche una SE e mi sono trovato altrettanto bene. Le uso entrambi quotidianamente e l'unica pecca che hanno è che ti fanno venir voglia di comrparne altre...

  • @fabiocatalano9050
    @fabiocatalano9050 Год назад

    Ciao Luca, devo darti pienamente ragione sul selettore infatti ne ho venduta una proprio perché questo, il suono favoloso ma quel selettore nascosto quando suonavo pop e mi costringeva a cambiare spesso p.u. Mi trovavo quasi a cercarlo ecco xke poi ho preferito la prs se eg che si può dire è una mamma della silver sky in quanto è uscita molti anni prima