Acquistare una ALFA GIULIA con più di 200'000 KM - impressioni e test su strada

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 мар 2024
  • Dopo più di due anni cambio auto. BMW salutato per sempre e nuova vettura sulla falsa riga del 320d. com'è questa Giulia? fregatura?
    =======================================================
    Se ti va iscriviti al mio canale:
    / @madeinbasement3716
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 135

  • @madeinbasement3716
    @madeinbasement3716  4 месяца назад +4

    Uscirà un video di risposta a tutti i commenti. Grazie dei suggerimenti e pareri di tutti

  • @rednairobi4287
    @rednairobi4287 4 месяца назад +5

    questo video è una manna dal cielo, sto cercando proprio in questo periodo una giulia

  • @TVDota2
    @TVDota2 4 месяца назад +9

    L'ho noleggiata per una settimana un paio di mesi fa, ed è un auto fantastica (è stato il primo cambio automatico che ho provato e questo ZF è qualcosa di fantastico). Io avevo provato il 2.0 200cv ed effettivamente i consumi del benzina sono altini, infatti se mi dovessi prendere una giulia sarà la versione da 136CV per poi farci una bella mappa sopra (credo che tutti i 2.2 abbiano la stessa meccanica). Confermo che lo start&stop è un po' una rottura, se non sbaglio per rimuoverlo basta acquistare un modulo esterno, comunque avevo visto che esiste un forum dedicato alle alfa dove trovi tante guide su come modificarla. Complimenti ancora per l'acquisto :)

  • @mirkomarchione7340
    @mirkomarchione7340 3 месяца назад +1

    Hai fatto un ottimo acquisto, e sta bene pure con i suoi cerchi originali a mio modesto parere

  • @mimmologiko
    @mimmologiko 4 месяца назад +1

    Hai fatto benissimo a prenderla 👍, per me è un sogno

  • @mattiatensini5455
    @mattiatensini5455 4 месяца назад +4

    Grande Paolo secondo me hai fatto una buona scelta guardandola sotto ogni punto di vista🔝

  • @berardinobarbarito3643
    @berardinobarbarito3643 4 месяца назад +25

    Da 4 anni possessore di una veloce 2.2 210cv mai un problema solo soddisfazioni 🤙🏽🤞🏻

    • @MT-181
      @MT-181 4 месяца назад +1

      Idem 150 CV at remap solo gioie maii un problema

    • @silsil-eo6ym
      @silsil-eo6ym 3 месяца назад +1

      talvolta raramente si ha fortuna

    • @berardinobarbarito3643
      @berardinobarbarito3643 3 месяца назад +1

      @@silsil-eo6ym non è fortuna è anche fare la giusta manutenzione ogni 12/13 mila km tagliando con olio Pakelo non olio di semi

    • @MastruSeby
      @MastruSeby 2 месяца назад

      5 anni 180q4 mai un problema ad oggi👻

    • @PIOBULL
      @PIOBULL Месяц назад

      @@berardinobarbarito3643se parte la cp4 Pakelo o Royal Purple non bastano e le amare lacrime arrivano. Arrivano in tanti di quei modi che la manutenzione fatta bene non può ahimè eludere 🤷🏻‍♂️

  • @alelabestia7285
    @alelabestia7285 3 месяца назад +14

    Ottima scelta la giulia, sicuramente saprà ripagarti e ti auguro che ti regali solo soddisfazioni.
    Se il dpf rigenera ogni 380/450 km con andature extraurbane sbarazzine ed andando tranquillo la rigenerazione si avvia ad intervalli di 500 km vuol dire che funziona correttamente e non conviene rimuoverlo, salvo incrementi di potenza significativi, sul 2200 parliamo di mappature oltre i 230 cv, una mappa ben fatta che sviluppa 200/220 cv con vettura "fappata" restituisce gli stessi valori di lettura egt della mappatura stock.
    Il 2200 ante 2021, bypassando le varie chiacchiere da bar, ha due problemi che ne vanno a compromettere l'affidabilità e ti costringono ad una spesa notevole per sostituire il collettore d'aspirazione (con annessa distribuzione).
    Il fatto di avere una singola egr purtroppo agevola parecchio l'imbrattamento precoce del collettore d'aspirazione, impattando negativamente sulla portata e sulle turbolenze ed andando ad ostruire le swirl, da li iniziano le prime recovery e poi la situazione va peggiorando.
    Il secondo problema, che impatta ulteriormente sul primo, è il fatto che il 2.2 per come è strutturato se non vengono adottati alcuni accorgimenti (evitare di interrompere le rigenerazioni, tenere max 3,7 litri d'olio in coppa e non di più, meglio qualcosina in meno e spesso dare una bella strigliata a motore caldo) tende a generare una quantità di vapori d'olio che va ad impastarsi con i residui di combusione che intasano l'aspirazione, il motore rende meno, scalda di più e l'elettronica inizia a dare recovery che diventano ossessive.
    Nel 2019 modificarono il filtro blowby, con un utilizzo corretto della vettura, il giusto livello dell'olio ed il particolare aggiornato i vapori d'olio che vendono reimmessi in aspirazione sono tornati nella norma.
    Nel 2021 è stato modificato il collettore, ma, dopo la spesa affrontata per sostituirlo ad un kilometraggio decisamente basso e con tratte extraurbane, ho preferito optare per la chiusura dell'egr da centralina e non rischiare di dovermi ritrovare nella stessa situazione.
    Se posso darti un consiglio quando puoi stiracchiala e tieni sott'occhio il filtro dell'aria, se vedi che tende ad imbrattarsi con la condensa dei vapori d'olio vuol dire che c'è un problema sul filtro blow by oppure il livello dell'olio in coppa supera la quantità ideale .
    Dopo aver sostituito il filtro blowby e fatto un cambio d'olio portandolo a 3,6 litri, dopo 20000 km il filtro dell'aria è pulito, prima di sostituire il blowby dopo 5000 km il filtro dell'aria iniziava a sporcarsi con la condensa d'oliaccio nero, a 10000 lo sostituivo perchè era imbrattato per 1/4 della sua superficie lato debimetro
    Tolto questo piccolo ma evitabile tallone d'achille, il 2.2 sotto la giulia è na spada, ti rilassa quando guidi tranquillo, confortevole ma sempre presente (zero lag, poesia pura) e ti regala quel sorriso malefico che ti accompagna ancora in casa dopo averla mollata in garage quando decidi di pestare sul gas sfruttando coppia, trazione e tutto quel ben di dio tra telaio, sterzo, sospensioni, bilanciamento ecc ecc.
    E quei 180 cv con una mappa ben fatta da un preparatore competente con banco adeguato salgono tranquillamente a 220 senza compromettere l'affidabilità, sempre a patto che meccanica ed elettronica sino in ordine e che ci metta le mani gente capace.
    Fermo restando che il 180 cv con l'at8 è cazzutello già di suo, ma la voglia di sfruttare il telaio con la giulia diventa un'ossessione 🤣

    • @antoninorizzo5021
      @antoninorizzo5021 3 месяца назад +1

      Lavori in Alfa...?😊 complimenti 👍 bravissimo...grazie

    • @p.744
      @p.744 3 месяца назад +1

      Salve io ho una Giulia immatricolata il 16 dicembre 2019 è un 2200 160cv completamente stock al momento ho 36500km che accorgimenti dovrò prendere?

    • @alelabestia7285
      @alelabestia7285 3 месяца назад +3

      @@p.744 ciao, se posso consigliarti ti direi di far chiudere l'egr da mappa. Sulle versioni con singola egr (solo il 210 cv ha la doppia) purtroppo tende ad intasare il collettore e bloccare le swirl. Altro accorgimento è un controllo periodico al filtro aria verificando che non sia impregnato in maniera eccessiva di condensa d'olio. Poi se vuoi vitaminizzarla un po una quarantina di cv in più li regge ad occhi chiusi, l'importante è affidarsi a gente competente e munita di banco rulli e, se hai la versione mt6, la mappa sotto i 2500 giri deve garantire un incremento di coppia regolare e progressivo, i td moderni patiscono a livello di trasmissione e la giulia sotto quell'aspetto è fragilotta. Se hai l'at8 210/220 cv e 500 nm, se è manuale 200 cv e massimo 450 nm, non oltre. Sulle mt6 in caso di rimappatura sotto i 2500 giri la differenza rispetto alla mappa stock dev'essere quasi impercettibile, le danze devono aprirsi dai 2600/2700 ai 4000, arco di utilizzo dove con i 150 e 160 cv si sente l'effetto di guidare un motore strozzato, che carica solo in basso.

    • @p.744
      @p.744 3 месяца назад +1

      @@alelabestia7285 grazie mille per i consigli farò chiudere EGR tramite centralina.. purtroppo nella mia zona cioè Ascoli piceno nn. Conosco nessuno che mappa con banco rulli c'è qualcuno che lo fa ma senza banco e non mi fido .

    • @p.744
      @p.744 3 месяца назад +1

      @@alelabestia7285 a dimenticavo la mia è un at8

  • @F51361
    @F51361 3 месяца назад +2

    Bella, ne ho una molto simile. Gran macchina. Accertati che il filtro separatore dei vapori olio sia stato cambiato con la nuova versione. Le prime versioni montavano un filtro che poi è stato modificato parecchio. Si trova proprio dietro la puleggia del tenditore della cinghia servizi, Il tenditore lo vedi chiaramente perchè sulla tua non hai tutto il casino dell'intercooler aria/acqua quindi la parte anteriore del motore è libera. Non costa caro ed è facile da cambiare. LAvoro che va fatto assolutamente. Quello vecchio fa andare troppi vapori d'olio che si condensano in aspirazione e può intasarsi causando pressione in coppa. Sei fortunato perchè quella ha ancora l'astina per l'olio quindi può sputare l'astina, le versioni senza astina facevano saltare i tappi dei contralberi, e lì sono rogne.
    Assicurati che la batteria sia buona, se non è in buona salute rischi di avere tanti piccoli problemi di elettronica. Io ho cambiato la efb originale che a 5 anni non era più all'altezza con una varta agm, problemi risolti.
    Pessima cosa la zero manutenzione al cambio, con oltre 200.000km avrebbe dovuto avere già 2 lavaggi fatti.
    Ho sentito il suono del line assist. Devi aggiornare l'infotainment, hai una versione vecchissima, probabilmenta ancora quella di fabbrica. Aggiornarlo è facile, cerca il firmware versione 002.010.043, l'ultimo per l'hardware prima versione, lo metti su una chiavetta usb, la ficchi nella presa sotto al bracciolo e dal menu gli fai fare l'aggiornamento. Ci vuole un pò, dovrai stare a motore acceso quasi 1 ora se ricordo.
    Il line assist attivo che agisce sul volante è arrivato in annate successive, 2020 credo.
    Vuoi andare senza controlli? Stacca la batteria qualche minuto, ricollegala, aspetta un attimino che ripartono i sistemi, accendila e vai. Alla prima accensione i sistemi non sono attivi ed avrai tutte le spie sul cruscotto. In teoria devi girare il volante tutto a destra, poi tutto a sinistra, spoegnere e riaccendere. tutti i controlli saranno attivi nuovamente. Se invece NON spegni, potrai andare in giro senza alcun controllo, senza abs, senza frenata automatica, ecc...

  • @mattiatensini5455
    @mattiatensini5455 3 месяца назад +1

    Mamma mia ragazzi quanta invidia 😂 mi piacerebbe vedere proprio i vostri mezzi 🤣🤣🤣🤣

  • @andreademicco1610
    @andreademicco1610 4 месяца назад

    Bel canale 👍

  • @elioettore937
    @elioettore937 4 месяца назад +2

    Complimenti, ben accessoriata. 230.000 km secondo me, per te che fai il meccanico, è un buon acquisto. Cambiare la pompa dell’olio quanto ti costerebbe? La BMW a quanto l’hai venduta?

  • @christiancocco7001
    @christiancocco7001 4 месяца назад

    Sxusami una domanda ma una 120d m47 quando dovrebbe fare la catena ? Cioe anni o km?

  • @giorgiobaroni727
    @giorgiobaroni727 3 месяца назад +1

    sinceramente con tutti quei km e con quel motore rognoso sei stato proprio coraggioso!!😅

  • @vale5189
    @vale5189 3 месяца назад +1

    La mia July è identica alla tua, anche il colore, sono innamorato della sua guida e secondo me è bellissima anche esteticamente. Non so se sia normale ma da fredda quando da P metto in D fa sempre un piccolo scatto,niente di esagerato ma si sente che entra la trazione, capita anche a te?

  • @orestebogoun3467
    @orestebogoun3467 3 месяца назад

    A breve devo comprare la seconda auto. Per la Stelvio non bastano i soldi, per la Giulia forse forse si. Con chilometraggio 150.000circa...
    Grazie per il video. M'iscrivo al canale

  • @orestebogoun3467
    @orestebogoun3467 3 месяца назад

    BRAVOOOOOOO👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

  • @The_king_253
    @The_king_253 4 месяца назад +11

    Io sono del parere che se una macchina è stata manutenzionata bene e in modo continuo non vedo il problema dei km, te lo dico da possessore di golf 7.5 2.0 tdi con 187 mila km all’attivo, dove ho eseguito rimozione fap chiusura egr e mappa, la macchina è un violino e funziona perfettamente (ora anche meglio di prima) ho visto macchine con la metà della strada della mia piene zeppe di problemi, poi i guasti possono capitare a tutti ma non per forza alle auto chilometrate, bella scelta la Giulia (sempre stata un sogno) goditela senza ascoltare le critiche altrui

    • @giovannigianfriddo7786
      @giovannigianfriddo7786 Месяц назад

      il problema è proprio trovare una giulia DAVVERO tenuta da Dio, e con quei km se le manutenzioni non sono state fatte meticolosamente e la macchina non è stata guidata bene stai sicuro che ci marci poco

    • @The_king_253
      @The_king_253 Месяц назад

      @@giovannigianfriddo7786 pienamente d’accordo, bisogna vedere lo storico dell’auto e le condizioni in cui è messa, se poi si conosce l’auto meglio ancora, purtroppo le auto di nuova concezione sembrano sempre nuove anche quando non lo sono ed è difficile beccare quella davvero bella

    • @giovannigianfriddo7786
      @giovannigianfriddo7786 Месяц назад +1

      @@The_king_253 in teoria dei test drive ben approfonditi escluderebbero comunque problemi gravi, la macchina va quindi sempre almeno almeno provata, ma provata bene, non il giretto del quartiere...
      Per questo prendere dal privato è un pò un acquisto a scatola chiusa, evito come la peste quelli frettolosi che a malapena ti fanno fare mezzo giro di quartiere
      l'unico ed UNICO vantaggio delle concessionarie è il diritto legale di tornare indietro la macchian entro 14 giorni, o 21 per qualcuno ( tipo autohero ) e quindi puoi spingere bene la macchina per escludere problemi importanti

    • @The_king_253
      @The_king_253 Месяц назад

      @@giovannigianfriddo7786 si sono d’accordo, le auto vanno testate, e pure bene

  • @raffozeta
    @raffozeta 3 месяца назад

    Ok, iscritto subito.

  • @Davide_cyber727
    @Davide_cyber727 3 месяца назад +1

    Bellissima macchina, io ho una giulia 2.2 150 cv manuale 2017 con 144.000 km

  • @agostinomainetti1568
    @agostinomainetti1568 4 месяца назад +5

    Sempre fiat ,possiedo bravo 1.6 multijet con 399000km frizione ancora originale, da meccanico la tengo bene ,comunque va benone ,ti consiglio di controllare filtro vapori olio,,ottima auto buona giornata

  • @TopoIl12
    @TopoIl12 3 месяца назад

    Bella macchina in futuro stavo pensando di orenderla anche io( fra qualche anno).

  • @Deiddara.
    @Deiddara. 4 месяца назад

    Gran mezzo, come ti trovi per quanto riguarda la visibilità in notturna? L'abitacolo com'è per i viaggi lunghi e serali? (Fari led o xeno?

  • @simonepacciani3453
    @simonepacciani3453 3 месяца назад

    A vedersi il video mi sembra che il cofano davanti della macchina sia chiuso male. Incidentata?

  • @quant2565
    @quant2565 4 месяца назад

    Complimenti, bella macchina, anche il colore degli interni azzeccato. Devo dire che hai gusto, prima E92 e ora Giulia. Immagino che questa con lo ZF è un altra musica rispetto alla bmw, se vuoi dirlo, quanto l'hai pagata?

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  4 месяца назад +2

      Ciao grazie, si con il cambio ZF è un'altra musica confermo.. L'ho pagata 16500€ con cinghia e tagliando fatto. sicuramente non un grande affare...

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 4 месяца назад

      ​@@madeinbasement3716be... 16500 euro mi pare buono io nel Commento precedenti parlavo di 20/25000 euro......😂😂😂😂😂

  • @danieledeleo822
    @danieledeleo822 3 месяца назад +1

    Per sostituire il liquido dei freni stacca la batteria e lavora come un freno normale 😊 benvenuto nel mondo Giulia

  • @MrJolomu
    @MrJolomu Месяц назад

    Da dove siete quelli che pronunciate la egge cosí?

  • @MARCO-rq2ph
    @MARCO-rq2ph 3 месяца назад +3

    prima hanno creato la quadrifoglio e poi le versioni turistiche,infatti pure la turbodiesel meno potente ha lo stesso albero di trasmissione in carbonio

  • @mezz8053
    @mezz8053 4 месяца назад

    Ciao, gran bell’acquisto! Quanto l’hai pagata se si può sapere?

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  4 месяца назад

      Ciao grazie... L'ho pagata 16500€ con cinghia e tagliando fatto. sicuramente non un grande affare...

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 4 месяца назад

      ​@@madeinbasement3716be dai se il tagliando con cinghia èstato fatto direi buono Visto che Costo almeno 500 euro......

  • @alealb3318
    @alealb3318 4 месяца назад

    Bella macchina e bel motore. Solo un po piccolo l' abitacolo. Non la defappare. Non ti dará problemi.

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  4 месяца назад +1

      Per ora hai ragione, fap funziona bene. Il dramma è che io faccio tantissima città.. però finché non rompe sta lì.

    • @alealb3318
      @alealb3318 4 месяца назад +2

      @@madeinbasement3716 con un OBDII e App vedi il livello di ceneri nel fap e gli fai fare la rigenerazione se serve. Ho una X1 E84 del 2012 faccio 18 km al giorno, una volta al mese un po di autostrada mai avuto problemi di fap

  • @cesaretubia7116
    @cesaretubia7116 4 месяца назад +2

    La Giulia è veramente una macchina stupenda, per me resterà un sogno tanti altri, buona guida 👍

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  4 месяца назад +1

      In realtà ora sono abbastanza abbordabili corm cifre... rispetto a serie 3 o audi a4 costano meno

    • @cesaretubia7116
      @cesaretubia7116 4 месяца назад

      @@madeinbasement3716 si vero, però con tutti quei km

    • @madeinitaly6180
      @madeinitaly6180 3 месяца назад +1

      ​@@cesaretubia7116in officina abbiamo una fiat bravo 1.6 multijet 120cv che usiamo come muletto è ha 650 mila km è del 2009..fatto 2 frizioni,collettore aspirazione. Il resto è tutto originale! Abbiamo clienti con I cessi tedeschi per carità sono sempre rotte. Pompe,iniettori, turbine,catene,tante audi vag consumano più olio che benzina avevano una rs6 con il blocco motore spaccato..poi leggi i componenti con la scritta made in cina 😂😂

    • @cesaretubia7116
      @cesaretubia7116 3 месяца назад

      @@madeinitaly6180 Confermo, ho una Audi A1 del 2011 ferma in officina da agosto. sto cercando un motore , ho rotto la catena di distribuzione.

  • @giovannigianfriddo7786
    @giovannigianfriddo7786 Месяц назад

    Possom chiederti cosa ne pensi della Stelvio?

  • @aron8589
    @aron8589 3 месяца назад

    Le giulia con 1 scarico che motore monta ?

  • @matteodemaria847
    @matteodemaria847 3 месяца назад

    La lista revisioni riporta a febbraio 2021 quasi 77000 km e a agosto 2023 poco più di 83000. In meno di un anno ha percorso quasi 150000 km per arrivare a 230000?

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  3 месяца назад

      Risponderò a tutto in un prossimo video che uscirà presto... ho omesso una cosa importante

  • @ayrtom1443
    @ayrtom1443 3 месяца назад

    Prezzo di acquisto ?

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  3 месяца назад

      16500 tagliando + cinghia... non un gran prezzo a dirla tutta

  • @Rounders1974
    @Rounders1974 4 месяца назад

    Avendo avuto una E46 la Giulia mi ha ricordato questa ovviamente in chiave moderna. Ma dentro un mezzo bidè uguale

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  4 месяца назад

      😂 certo come no... non sai di che parli

    • @Pablo-vr8sv
      @Pablo-vr8sv 4 месяца назад

      @@madeinbasement3716 se non hai avuto la E46 non la sai tu. Si tratta di sensazioni generali alla guida come posizione, tipologia sedili, assetto, linea, spazio a bordo, assemblaggi . Ragazzo guido da oltre 30 anni , ho avuto auto di tutti i tipi e tante marche …lascia stare

    • @zanckizancki
      @zanckizancki 4 месяца назад

      ​@@Pablo-vr8svsei salito su una Giulia? Hai guidato una Giulia?

    • @LeoM983
      @LeoM983 3 месяца назад

      Sto Pablo leggendo i commenti che fa sotto i post probabilmente è il tipico 50enne col cervello di un bm maranzino.

  • @user-bt2od1mt6r
    @user-bt2od1mt6r 3 месяца назад

    Bellissima ma non mi fido tanto di questo diesel 2.2 e la sua pompa olio

  • @Biancioz
    @Biancioz 3 месяца назад

    Ciao io da possessore non so se mi fiderei a fare l’acquisto…anzi penso che intorno ai 200.000km la venderò. Con quel chilometraggio ti consiglierei di togliere dpf e egr + pulizia del condotto di aspirazione e sensore map e pulizia del corpo farfallato. Per il resto io per evitare rogne di pressione olio preferisco cambiare l’olio motore ogni 10.000 km. Per il cambio se non strattona tra N D ed R va ancora benissimo l’importante è che non sia stata rimappata in precedenza

  • @federico6729
    @federico6729 3 месяца назад +1

    Ciao… allora va bene i lavori che vuoi fare ma non lavare la macchina così.. per piacere… piuttosto vai ad un distributore con la lancia… facendo nel modo che hai fatto la strisci più del dovuto.. ti consiglio qualche video di car detailing

  • @adriano8809
    @adriano8809 4 месяца назад +2

    Qui negli USA un modello TI da 280 cv benzina con 155.000 km lo vendono a 13.000 euro.

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  4 месяца назад +3

      Buonissimo prezzo! In Italia inavvicinabile

    • @adriano8809
      @adriano8809 4 месяца назад

      @@madeinbasement3716Fortunatamente per gli appassionati di auto europee qui negli USA le usate come Audi, Alfa Romeo, ecc. le svendono. Io ho personalmente preso una Stelvio Veloce da 280cv full optional dal listino di 63.000 euro invenduta dal concessionario e rimessa in vendita dopo 2 anni come “usata” con soli 200km di test drive o provata dagli impiegati per andare a prendere altre auto in altri parcheggi, venduta a me per 45.000 euro.
      Un mio collega ha preso una Audi Q7 qui in America con 45.000 km a 36.000 euro

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 4 месяца назад

      Iw USA l èuna Auto piccola quasi utilitaria ecco perchi costa nero oltre tutto gli Americani denigrono molto e sminuiscono il prodotto italico......

  • @enrico2699
    @enrico2699 2 месяца назад

    Fai la de carbonizzazione a idrogeno spesa circa 80 euro e l'auto torna nuova io ho avuto diversi jtd alfa 156 e 159 tutti con oltre 300000 km mai avuto problemi e ovvio che bisogna eseguire le manutenzioni

  • @fabiodelaurentiis7526
    @fabiodelaurentiis7526 3 месяца назад +1

    Cmq nn la paragonare ad una Bmw, e tutta un altra cosa è basta. È una piattaforma nata per il piacere di guida, non spacca schiena tipo bmw.

  • @antoniocrispi6634
    @antoniocrispi6634 2 месяца назад

    Rispetto alla BMW che avevi che differenze hai notato alla guida con questa Giulia?

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  2 месяца назад

      Guida simile ma secondo me Giulia nettamente più comoda come vettura e performante

  • @zanckizancki
    @zanckizancki 4 месяца назад

    Il suono del line assist fa capire che l'auto non è aggiornata a livello software. Il suono attuale è diverso. Ho una Giulia 2018 che aveva lo stesso suono cupo tuo, e dal 2020 il suono è cambiato conpletamente, suona con due campanelle. Hanno aggiornato il software all'ultimo tagliando fatto in casa madre. Prova a far aggiornare i software, hanno solo ottimizzato i funzionamenti

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  4 месяца назад

      Grazie della dritta anche discorso navigatore mi sarebbe utile aggiornare le mappe... devo vedere cosa riesco a fare visto che lavoro in ford e non in alfa... quindi discorso aggiornamenti ho difficoltà

  • @alealb3318
    @alealb3318 4 месяца назад +1

    Hai fatto bene a fare coppa e olio coppa cambio. Sarebbe da fare tutto l' olio ogni 80.000. Hai cambiato metá olio. Ogni 2 anni togli i 4 litri della coppa e metti 4 litri di olio nuovo e non avrai problemi. Toccandosi le bale 🤣🤣🤣🤣

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  4 месяца назад

      Esattamente tutto corretto quello che hai scritto!
      Speriamo bene!!!

  • @MySuperBike2
    @MySuperBike2 4 месяца назад +2

    Ciao! 230.000 troppi km direi. Con 19.000€ trovavi qualcosa con circa 90.000 km . Ho visto annunci oggi.

    • @Pablo-vr8sv
      @Pablo-vr8sv 4 месяца назад +2

      È giovane , ingenuo, saccente. Tipico di oggi…

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  4 месяца назад +5

      Hai ragione.. aggiungendo qualcosa trovi con meno strada..
      Rimane discorso rischio vetture schilometrate e difetti che comunque non dipendono dai km

    • @racer5440
      @racer5440 4 месяца назад +8

      @@Pablo-vr8svtu sei il genio che compra auto nuove per venderle prima che raggiungano i 100.000 km perché dopo “sono da buttare”?😂 O quello che acquista auto usate schilometrate credendo di aver fatto un affare?

    • @madeinitaly6180
      @madeinitaly6180 3 месяца назад

      ​@@Pablo-vr8svtu sicuramente sei quello più intelligente no? Una gallina è più intelligente di te!

  • @eugeniozanda7230
    @eugeniozanda7230 3 месяца назад +2

    E' una macchina eccezionale...!

  • @stelviopasserino
    @stelviopasserino 3 месяца назад

    Ma con applicazione km sicuro mi fa all ultima revisione del 2023 83000 km

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  3 месяца назад

      Bravo che ti sei accorto. Risponderò in un prossimo video

  • @simonefilinesi1097
    @simonefilinesi1097 3 месяца назад

    Inserendo la targa Nelle app di info delle targhe viene fuori che nel 2023 alla revisione aveva 80k km 🙄🙄🙄🙄

  • @wr450f
    @wr450f 3 месяца назад

    A quando lo swap con cambio manuale?

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  3 месяца назад

      Mai questo zf è uno spettacolo

    • @wr450f
      @wr450f 3 месяца назад

      @@madeinbasement3716 si e' un buon cambio automatico, ma il manuale ti da un piacere di guida superiore, vedi M3 usati i prezzi che hanno i manuali

  • @saurog.424
    @saurog.424 3 месяца назад

    Ma nel 2023 ne aveva 80 mila ?

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  3 месяца назад

      Risponderò al prossimo video. Complimenti che ti sei accorto

  • @giuseppetrabace8173
    @giuseppetrabace8173 4 месяца назад +1

    Ma scusa l'hai lavata ci metti 5 Min ad asciugarla e la vedi anche più pulita 😂 E poi, con l'acqua sporca dei cerchi ci ripassi il frontale, mamma mia non sei proprio appassionato come hai detto 😅

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  4 месяца назад

      Come ho detto non cerco la perfezione nella pulizia... nemmeno la tengo in garage la vettura..

    • @Pablo-vr8sv
      @Pablo-vr8sv 4 месяца назад

      @@madeinbasement3716 tu non sai nulla ragazzo. Non sai nemmeno perché è nata sta macchina flop di presunzione ormai anacronistica. Vai a scuola, studia .

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication 4 месяца назад

    Ciao
    Credo che l'auto In questione sia molto buono i Km sono tanti ma l'Auto ha 7 Anni per cui Non è Vecchia ho fatto 35000 Ku Anno sei tagliandi sono stati eseguiti Non ci dovrebbero essere problemi I per quanto riguarda la pompa olio credo che se usciva il problema questo si sarebbe già presentato poi ovvio sono difetti che suon è detto Capit ino a tutti......
    NUOVA credo Costasse 60000 euro poco meno , dopo 7Anni e 200000 Km dovresti Averla pagata Non più di 20/25000 euro......

  • @coded_real
    @coded_real 24 дня назад

    La cinghia doveva essere almeno 2 volte non una

  • @coded_real
    @coded_real 24 дня назад

    Se i lavori sono stati fatti la fattura canta e l’unica cosa che ti accetta il lavoro fatto

  • @danielebrunello3347
    @danielebrunello3347 4 месяца назад

    Hai detto niente…pompa olio possibile rottura motore…..costa più la riparazione che il valore dell’auto

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  4 месяца назад +1

      Si hai ragione ma se non è capitata fino ad ora perché dovrebbe capitare a breve... e poi ti avvisa con messaggio pressione olio insufficiente.
      I 2.2 che hanno rotto è perché i proprietari se ne sono fregati e hanno continuato a guidare nonostante il messaggio

    • @nihonjin9162
      @nihonjin9162 3 месяца назад

      Ciao, scusa l'intromissione in un altro commento, la mia a freddo 2 mesi fa mi ha mostrato 2 volte (e solo per un istante) la spia "Insufficiente pressione olio" o qualcosa di simile, ora dopo 10.000 km si è accesa la spia motore gialla, da diagnostica sembra che sia il FAP... Cosa dovrei fare? Cambio olio completo + tutti i filtri potrebbe servire?
      Ultimo tagliando a 48k km con solo olio e filtro olio, ora sto a 58k km e fa un rumore di punterie metalliche al minimo...

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  3 месяца назад

      @@nihonjin9162 ciao è da vedere..

    • @nihonjin9162
      @nihonjin9162 3 месяца назад

      @@madeinbasement3716 in settimana la porto in un' officina dove so per certo che sono bravi, una prima officina dove sono andato appena accesa la spia mi ha fatto una diagnostica e dicono che il problema è il FAP, hanno solo visto la diagnostica a motore spento, non hanno nemmeno sentito il rumore del motore. Reduce di una brutta esperienza con questo tipo di meccanici ci starò molto lontano...

  • @diventipazzo
    @diventipazzo 4 месяца назад +1

    Purtroppo è un auto destinata a morire, a questi chilometraggi il rischio pompa olio è altissimo. Ti conviene farla prima di subito.

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  4 месяца назад +1

      Su questa affermazione ho i miei dubbi.. se è arrivata a questo chilometraggio in forma non vedo perché non debba continuare con un po di attenzioni e cure

  • @silsil-eo6ym
    @silsil-eo6ym 3 месяца назад +1

    e uno scassone ne ho viste parecchie ferme in autostrada

    • @simonezanzottera4711
      @simonezanzottera4711 3 месяца назад +2

      ho visto molte più audi e bmw...guido il carro attrezzi...

    • @silsil-eo6ym
      @silsil-eo6ym 3 месяца назад

      @@simonezanzottera4711 non ho ne una ne laltra 😁😁😁

  • @deejaytiger6910
    @deejaytiger6910 4 месяца назад +1

    È stato bello quando hai chiuso la portiera si capisce subito che rottame è..lo fa anche da nuova

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716  4 месяца назад

      🤣 spettacolo questi commenti hai ragione proprio un rottame sisi

    • @deejaytiger6910
      @deejaytiger6910 4 месяца назад +1

      @@madeinbasement3716 la cosa ridicola è che c e gente che riesce anche a spendere 50k per ste cariole vibranti..

  • @Enzo-iy3bj
    @Enzo-iy3bj 3 месяца назад

    Come si fa a comprare un auto con tanti chilometri ed a ha cambio automatico, sapendo che non è mai stato fatto il tagliando al cambio. 200000 km col lo stesso olio. Povere frizioni

  • @capitanandy2535
    @capitanandy2535 3 месяца назад

    ....il motore risente di bassa pressione per il pescante della coppa olio fatto in plastica e collegato male con il corpo motore....comunque c'è macchina e macchina ....una volkswagen a 200 mila km ha ancora tanto da dare....una fiat alfa già molto meno..... c'è poco da fare...i materiali italiani sono inferiori...anche se la giulia essendo per metà crucca risente meno delle differenze made in italy - made in germany!

  • @lucafabbri4496
    @lucafabbri4496 2 месяца назад

    Motore vm motori .. non è fiat

  • @christianpiccoli8151
    @christianpiccoli8151 3 месяца назад

    L'unico parere critico 😂 non si può vedere lavare un auto così 😂😂con mini secchio e canna dell'acqua 😂..

  • @micheledecandia1710
    @micheledecandia1710 3 месяца назад

    Mi stai dicendo che posso acquistare una Giulia con più di 200000

  • @lucafabbri4496
    @lucafabbri4496 2 месяца назад

    Non si cambia l'olio al cambio

  • @madeinitaly6180
    @madeinitaly6180 3 месяца назад +3

    Se l'auto è stata trattata bene è fatto i tagliandi regolari 200 mila poi per il multijet sono una passeggiata! Io lavoro in officina da 25 anni è le viti in plastica le anno anche le tedesche! Tra l'altro le tedesche sono scandalose è io ringrazio chi le compra perché noi lavoriamo grazie a loro 😂😂

  • @juanmo5107
    @juanmo5107 3 месяца назад

    Cose da pazzi