Ducati Streetfighter V4S vs KTM 1290 Super Duke R: la SFIDA in fuga dalla città!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024

Комментарии • 158

  • @giorgiopietropaolo4775
    @giorgiopietropaolo4775 3 года назад +3

    10 minuti di video, 4 interruzioni pubblicitarie. Insopportabile!!!!

  • @gabrieledagnello
    @gabrieledagnello 3 года назад +25

    Checché se ne dica, per me KTM tutta la vita, ad ognuno il suo....👍😎 tanti auguri di un sereno Natale a tutti 😃

    • @clarkkent8662
      @clarkkent8662 3 года назад

      Checché non finché 😂

    • @gabrieledagnello
      @gabrieledagnello 3 года назад

      @@clarkkent8662 😂😂😂 infatti non ti è mai capitato di scrivere una cosa per poi il tel. detta un'altra parola? Ciao Superman 😁😁😁😁😂😂😂😂

  • @mbicciobiker1608
    @mbicciobiker1608 3 года назад +2

    Bel Video Comparativa 👍
    Le due moto in oggetto sono Spettacolari a livello di guida e facilità d'uso, ma a me è piaciuta di più l'Italiana perché sa anche andare piano.
    Tanti Auguri Bikers✌️

  • @Mario-vv1vp
    @Mario-vv1vp 3 года назад +8

    be che dire , 140 nt a 8000 giri, poco da dire arriva sempre prima quando serve, poi nutro molta stima per ktm in quanto è una delle poche case che segue sempre la sua filosofia anche in estetica, di certo non si può dire che copiano l'estetica da qualcuno, al contrario di ducati che in 10 anni è praticamente diventata una giapposnese, il frontale è praticamente identico alla z 1000 2014

  • @danieletolomeo4439
    @danieletolomeo4439 3 года назад +8

    Sul podio entrambe ma se potessi comprarne solo una delle due credo che opterei per KTM. Buone Feste a tutti!!!

    • @kendallcreed8437
      @kendallcreed8437 3 года назад

      I know im asking the wrong place but does anyone know a way to get back into an Instagram account??
      I somehow lost the password. I would love any help you can offer me.

    • @lucaskellan1225
      @lucaskellan1225 3 года назад

      @Kendall Creed Instablaster :)

  • @listerstormablecartoonandt1103
    @listerstormablecartoonandt1103 3 года назад +3

    È bello vedere che almeno nel mondo delle due ruote esistono ancora motori e si esaltano le cilindrate, purtroppo al contrario nel mondo delle automobili si parla solo di elettrico e SUV

  • @imgcrewofficial7874
    @imgcrewofficial7874 3 года назад +8

    tra le due io preferirei la ktm perchè, a parer mio, incarna l'essenza delle moto naked, con badilate di coppia e cavalleria "umana"

  • @vincenzofonseca8092
    @vincenzofonseca8092 3 года назад +3

    Complimenti.. bella comparativa.. preferisco Ducati solo per estetica nn avendole provate

  • @miglioverde303
    @miglioverde303 3 года назад +5

    Potendone prendere solo una...ktm! I bicilindro in generale mi piace di più questo é super

  • @networkita
    @networkita 3 года назад +7

    Ktm un motore da classificare patrimonio dell'umanità

  • @andreamorini1700
    @andreamorini1700 3 года назад +30

    Da possessore di ducati sceglierei la ktm, più a suo agio su strada con un bicilindrico da paura e una posizione da fun bike

    • @dexgeta.9940
      @dexgeta.9940 3 года назад

      Nel dritto e in curva sceglierei Ducati

    • @maxwelch6855
      @maxwelch6855 3 года назад

      E faresti bene a parer mio.

    • @paponeable
      @paponeable 3 года назад

      @@dexgeta.9940 Sul dritto essendo naked pure l’effetto vela/bandiera... ti limita profondamente su entrambi quindi secondo me ovviamente non mi sembra essere un punto di scelta a favore di nessuna delle due.
      In curva avendole provate entrambi il manubrio alto e le posizioni in sella ( quello del manubrio alto mi “ castra “ notevolmente anche sulla Tuono ) ti limitano comunque.
      Le mie personalissime considerazioni è che essendo nude vere&crude preferisco il Kappone: più fun bike per una serie di motivi.
      Aha dimenticavo: ho preferito le sospensioni del Kappone.
      Morale: se si parla di “ dritto-curvoni veloci-velocità etc “ non ci si compra una naked multivitaminica. 😊👋

    • @paponeable
      @paponeable 3 года назад

      @@alessandrodalvecchio328 Ciao Alessandro. In verità ho sempre avuto moto diciamo così, “diverse “. Personalmente penso che ogni tipologia di moto abbia la sua destinazione d’uso... Negli ultimi decenni c’è stata la comparsa di moto pseudo-ibride ( Sport Touring - Sportive stradali - Touring etc etc ) che cercano di fare proprie le caratteristiche di diverse tipologie.
      E sinceramente non mi piacciono perché poi, sempre a mio avviso, non eccellono in nulla ma raggiungono dei compromessi.
      Come scrivevo preferisco moto “ specialistiche “: semi-manubri per pista ( non tutte le piste x ovvi motivi ) che è poi il motivo per cui sono nate e dove si esprimono meglio, e così via.
      Mi chiedi quali siano le differenze...
      Beh , considerando quanto scritto sopra penso che innanzitutto ti devi porre la domanda “ cosa ci voglio fare con la moto?” per poi pensare al modello che mi aggrada di più sotto vari aspetti ma sempre appartenente a quella specifica categoria!
      La risposta più semplice oserei dire perfino banale tra semi e manubri “ alti “ è ovviamente la comodità. Poi ovviamente tra le “ manubri alti “ trovi più o meno carico dei polsi e degli avambracci sull’avantreno che possono inficiare la comodità per una guida e controllo globale più sportivo ed efficace...
      Usare una semi-manubri per il quotidiano è stancante, umili motore e ciclistica non potendoli esprimere praticamente quasi mai sulle strade pubbliche , poca praticità etc etc.
      Generalmente parlando se per “ manubri alti “ intendi le naked per il quotidiano sono la scelta che preferirei tra le due tipologie: comodità come già detto, praticità, possibilità di far viaggiare il passeggero in maniera civile... etc. Ovviamente a discapito della sportività: effetto vela alle alte velocità, la posizione alta e la conformità del manubrio, la triangolazione pedane-sella-manubrio appunto volta alla praticità/comodità a discapito della sportività etc.
      Il mio personalissimo pensiero inoltre è che non servono millemila CV per una naked con cui ci si vuole anche divertire x strada!!!!!! Le hyper naked come quelle del video le sfrutti ad una minima percentuale di quello che possono veramente dare ... e ironicamente con 100 CV ( cavalleria che reputo perfetta per la strada se abbinata a pesi contenuti ) vai più forte, te la godi appieno etc di quanto faresti con una semi-manubri concepita per “ ambienti “ diversi e con una frazionatura motoristica che nella stragrande maggioranza dei casi si esprime agli alti regimi, regimi che portano a velocità improponibili su strada.
      Insomma, potremmo parlarne per ore e ore, perché poi subentrano anche altri aspetti come la frazionatura del motore sulle naked da scegliere come moto di tutti i gg: monocilindrici ( con un duke 690 per esempio ti diverti tanto ) , bicilindrici , tre cilindri etc.
      Generalmente ( ricorda xró che oggi con centraline , rimappature etc poi cambiare carattere ) meno è frazionato il motore più coppia ai medio-bassi ( che poi sono i regimi che si usano di più su strada ) , al contrario più cilindri meno spinta ai bassi... ( tipicamente le semi-manubrio concepite x pista si esprimono al meglio dai 6.550/7.000 giri in sù) ricorda sempre che con l’avvento dell’elettronica oggi si può sopperire in parte ad entrambi le mancanze etc.
      Morale: ti ho esternato le differenze più marcate ( comodità, praticità, sportività etc con alcuni dei loro pro&contro ) e ribadisco che secondo me la domanda da porsi è cosa ne faccio della Moto. Poi si, le moto si comprano anche con il cuore e non solo con “ la testa “😏.
      Ciao.

    • @paponeable
      @paponeable 3 года назад

      @@alessandrodalvecchio328 Ciao. Prego... Ma che meraviglia! Hai una delle moto a mio avviso “ ideali “ per strade pubbliche e per tutti i gg come scrivevo. Complimenti per le modifiche che si, a partire dalle sospensioni... erano necessarie per godertela al max! 👍🏻 Poi hai aggiunto un manubrio a piega bassa... che abbinato alle nuove pedane etc ti da sicuramente più controllo/sportività!
      Si i semi-manubri aiutano moltissimo per gli spostamenti del corpo ( motivo ovvio per il quale sono concepiti e montati sulle super sportive ) MA il tuo compromesso del piega bassa secondo me è ideale su strada così come è ideale la guida che applichi tenendo la moto più dritta possibile in curva che ti fa uscire più velocemente... e poi piegare troppo su strada a parte il fatto che “ rende “ meno inficia notevolmente anche la sicurezza ( un imprevisto quando sei ginocchio e gomito in terra 😳 ).
      😊

  • @danielestragliotto9330
    @danielestragliotto9330 3 года назад +10

    Belle belle. Ma l'unica vera italiana la aspetteremo con il suo nuovo modello ( Tuono) non vedo l'ora

    • @eneaercolani431
      @eneaercolani431 3 года назад

      Io ho il v2 tuono ....spero di prendermi il v4 del 2018....

  • @antoniodagostino1318
    @antoniodagostino1318 3 года назад +1

    Bravi, bravi, bravi. Bel video e bella strada. Complimenti

  • @giuliofedeli9379
    @giuliofedeli9379 3 года назад

    COMPLIMENTI PER IL VIDEO E I COMMENTI SU ENTRMBE LE MOTO. BRAVI E TANTI AUGURI DI BUON NATALE A VOI E ALLA REDAZIONE. CIAO.

    • @gponeroad
      @gponeroad  3 года назад

      Grazie Giulio, auguri anche a te! A presto

  • @theseeker8993
    @theseeker8993 3 года назад +1

    Ho la versione GT della SD. Confermo quanto detto sul motore LC8. Unici difetti, un po' di ruvidità in basso (ma è un bicilindrico) e il calore (la GT è un po' meno "aperta" della R). Le vibrazioni ci sono ma non sono fastidiose

  • @alpe74
    @alpe74 3 года назад

    Quale preferire???? Fatemi la domanda di riserva 😁 grazie

  • @saviotzsp9820
    @saviotzsp9820 3 года назад +3

    È un peccato che il design della nuova ktm non mi faccia impazzire, a differenza di quello della ducati.
    Sono tanti cavalli e tanta coppia in entrambe i casi ma personalmente sarei curioso di provare il desmosedici!

    • @mauriziozanni4161
      @mauriziozanni4161 3 года назад +1

      Ti consiglio di non provarla se non hai intenzione di comprarla...e' un altro pianeta.

    • @saviotzsp9820
      @saviotzsp9820 3 года назад

      @@mauriziozanni4161 l'intenzione c'é, manca un po' di esperienza che farò nei prossimi 2 anni dopodiché sperò potrò acquistarla

    • @mauriziozanni4161
      @mauriziozanni4161 3 года назад +1

      @@saviotzsp9820 E' una moto incredibilmente facile, basta rimanere sotto i 7-8 mila...poi le cose si fanno serie e si parte per l'iperspazio. Ma e' una moto incredibilmente facile, se sei intenzionato valla a provare, mi saprai dire. P.S Penso che la V4 base sia la migliore opzione. Risparmiando la differenza con la S, potrai in seguito montare un ttx posteriore e dei cerchi VERAMENTE leggeri. Saluti.

  • @aldodiberardino1231
    @aldodiberardino1231 Год назад

    Non ho mai provato streetfighter ma credo che mi piacerebbe molto dopo averla provata.
    Invece la mia superduke 1290 r 2016 e' una moto perfetta, la giri in spazi stretti che sembra di stare sopra una mtb, il motore anche se bicilindrico non scalcia e ci si puo' tranquillamente girare nel traffico perche' sa essere anche molto docile

  • @FoxThePainkiller
    @FoxThePainkiller 3 года назад +1

    Da ex possessore di una streetfighter, vorrei restare fedele al modello, ma il prezzo eccessivo e la perdita di personalità, dovuta al passaggio dal v2 al v4, mi fanno venire mille dubbi. Alla fine prenderei la Ducati semplicemente per un motivo: va più forte. Su pista, su strada, ovunque. Ma per favore, vi prego, ridateci il V2 con frizione a secco, montsto su un traliccio!

  • @santuz1972
    @santuz1972 3 года назад +2

    dove avete girato la prova? che strade avete fatto?

    • @matteocatenazzi2872
      @matteocatenazzi2872 3 года назад +2

      Carsoli - Tagliacozzo (AQ)

    • @theseeker8993
      @theseeker8993 3 года назад

      @@matteocatenazzi2872 la variante veloce quater, giusto? Non sembra quella che passa per Colli di Montebove

    • @matteocatenazzi2872
      @matteocatenazzi2872 3 года назад

      @@theseeker8993 esatto la variante veloce, bella strada ma ti porta a mantenere medie troppo alte

  • @jackdavil4687
    @jackdavil4687 3 года назад +2

    Ducati anche senza alette ha un design impeccabile ma con quanto costa e tutta l'elettronica a bordo la mancanza dell'indicatore della benzina è un'eresia.
    La bestia austriaca con i suoi 140nm di coppia è una fionda per chi cerca emozioni forti, meno curata ma il prezzo è più basso della rivale.
    Da italiano forse sono fuori dal coro ma in questo confronto tifo Austria .

    • @francescoseggio9639
      @francescoseggio9639 3 года назад

      Devi vederla da vivo....è loro curata, per quanto può essere una moto con telaio a traliccio

    • @gianlucavaraschini9631
      @gianlucavaraschini9631 3 года назад

      Anche le plastiche si vede che la KTM non sono curate come la Ducati .. però per strada KTM ..gran coppi ti diverti di più

    • @fuffyboodisomma6044
      @fuffyboodisomma6044 3 года назад

      Tifi Austria ?perche che moto producono in Austria?

  • @giovanniricci4369
    @giovanniricci4369 3 года назад +2

    Per la Ducati la frase del tester dice tutto: a 6/7000 giri comincia il divertimento ma insieme a quello anche la possibilità di stracciare la patente. Con la 1290 diciamo che è più facile divertirsi senza dover andare troppo sopra. Si può fare ma il divertimento è anche sotto. Provate entrambe e appena presa la KTM 😉

    • @gianlucavaraschini9631
      @gianlucavaraschini9631 3 года назад +1

      La mia prossima KTM 1290 sd 2020

    • @giovanniricci4369
      @giovanniricci4369 3 года назад +1

      @@gianlucavaraschini9631 congratulazioni! Reduce da un giro da 1000 km nelle Alpi francesi e confermo tutto, anche di più. È una bomba la ragazza 😍

  • @aquesio
    @aquesio Год назад

    Tanti commenti leggo "per un uso stradale...." ma queste moto sono SOLO per un uso stradale! Se vai in pista prendi la Panigale o la R1 o simili. Mentre una Naked, sebbene adatta anche ad un track day, secondo me deve essere orientata ad una guida sportiva su strada. La Ducati in alcuni aspetti è sempre un pò troppo orientata alla pista. Comunque preferisco la Street.

  • @danilon4428
    @danilon4428 3 года назад +7

    Ducati 17km/l???? forse in autostrada a 50km/h li fai... in discesa

  • @paolopapini2524
    @paolopapini2524 2 года назад

    Le proverei entrambe per gustare il piacere di guida per una tecnologia raffinata, anche se tifo per il "fatto in Italia" ed anche perché ho un 696 +

  • @prontoatutto
    @prontoatutto 3 года назад +6

    Ogni anno i nomi delle moto diventano leggermente sempre più complicati🤣

  • @TheMarso23
    @TheMarso23 3 года назад +27

    Avete lasciato a casa la vera vincitrice, ovvero la tuono

    • @andreamorini1700
      @andreamorini1700 3 года назад +3

      La tuono è fuori produzione rimangono i fondi di magazzino e a breve arriva la nuova

    • @fabrizioeuripide2772
      @fabrizioeuripide2772 3 года назад

      Come fai a sapere che sarebbe la vincitrice? Sul mount ,Nella pikes peak, se il povero Carlin Dunne non fosse morto, avrebbe dato badilate di secondi alla tuono... ben piu di 5 secondi...R.I.P. CAMPIONE🙏

  • @fulviorossi2558
    @fulviorossi2558 3 года назад +3

    Ktm 1290 super Duke r strabiliante

  • @fabtkd72
    @fabtkd72 4 месяца назад

    Sono alla seconda KTM 3.0
    Motore meraviglioso ed emozionante
    Un 4 cilindri per strada non lo concepisco (ho avuto anche una tuono factory 2023)

  • @carminemagno8677
    @carminemagno8677 3 года назад +4

    Superduke 💗

  • @stefanodegregorio5512
    @stefanodegregorio5512 3 года назад +6

    Ma come datata l'estetica della KTM se è appena stata rifatta?🤦‍♂️

  • @topogigio5139
    @topogigio5139 2 года назад +1

    Io ho preso a giugno KTM evo, tre guasti nei primi 200 km, rottura coperchio punterie , olio dappertutto, rottura mono semiattivo posteriore con moto in piega spento motore caduta evitata per miracolo, restituita a concessionario, persi soldi e parecchi,mai più ktm

  • @maxwelch6855
    @maxwelch6855 3 года назад +3

    Provate entrambe, presa la KTM. Una nuda deve nascere tale, le sportive senza carena girala come vuoi ma sono sempre dei compromessi. Motore e ciclistica reattivi sono nel DNA di una nuda non in una sportiva senza carena. Nota finale sul motore, ktm con una erogazione che definire lineare è dire poco, tipo V4 Aprilia, Ducati assolutamente non consono alla tipologia di moto, scarso in confronto ai succitati fino ad 8000 giri per poi esplodere, ho avuto già due R1 che facevano così, direi basta e avanza.

  • @gianlucavaraschini9631
    @gianlucavaraschini9631 3 года назад +2

    Estetica comprerei la Ducati come motore per utilizzo stradale il KTM sicuramente ..

  • @silviolombardi9865
    @silviolombardi9865 3 года назад +1

    Ho avuto il super duke...il motore bello godibile...ma una moto che non ha ciclistica....la strett è una moto con un grande motore è una ciclistica ottima...se vuoi fare impennate ktm... se vuoi guidare è andare forte ducati

  • @hyyrayt3180
    @hyyrayt3180 3 года назад

    Scusate la domanda... Flavio quanto sei alto ? Che sto pensando anche io al v4s ma credo di essere troppo basso :/

    • @FlavioAtzori
      @FlavioAtzori 3 года назад +1

      Ciao Hyyra! Sono "alto" 165 cm! :-)

    • @hyyrayt3180
      @hyyrayt3180 3 года назад

      @@FlavioAtzori secondo te 1.60 per 60 kg è troppo poco per riuscire a manovrarla ?

    • @FlavioAtzori
      @FlavioAtzori 3 года назад +1

      @@hyyrayt3180 Il mio consiglio è uno solo: vai in una concessionara e provala da fermo. Non perchè non voglia darti miei pareri, ma perchè al netto dell'altezza, secondo me è anche un fatto di come ci si sente in sella. Per noi "diversamente alti" :D molto fa anche la larghezza della sella e l'imbottitura, cosi da potersi muovere liberamente per mettere i piedi in terra. Sulla Multistrada per me era un incubo, sulla Hypermotard un sollievo! Comunque secondo me il peso non è un problema, l'altezza penso nemmeno, anche perchè la V4s era piuttosto "incassata" come triangolazione a memoria.

    • @hyyrayt3180
      @hyyrayt3180 3 года назад +1

      @@FlavioAtzori grazie mille allora proveró appena possibile ... magari chiedo anche un test ride nel caso tocco 😅

  • @fadetoblackMotorcycle
    @fadetoblackMotorcycle 3 года назад +8

    Nn riesco davvero a trovare la logica di 200 cv su una naked 🤷‍♂️ un giorno forse cm riuscirò

    • @iololo77
      @iololo77 3 года назад +5

      200cv nn ha senso su nessuna moto su strada

    • @CapiTitanio
      @CapiTitanio 3 года назад +3

      Provale e poi capirai...

    • @iololo77
      @iololo77 3 года назад +5

      @@CapiTitanio non si sfruttano manco 120/130 CV per strada, fenomeni da bar andate in pista che è meglio

    • @CapiTitanio
      @CapiTitanio 3 года назад +8

      @@iololo77 non c'è da fare i fenomeni, semplicemente se tu ti immagini da solo, senza nessun altro e senza dover dimostrare niente a nessuno, su una bella strada e hai sotto il culo 200cv anziché 100cv, l'adrenalina e il divertimento connesso non sono la stessa cosa. Il sorriso che ti si stampa sotto il casco quando apri il gas non ha prezzo. Lamps

    • @cosimogreco313
      @cosimogreco313 3 года назад +1

      anche uno swatch da 20 euro segna lo stesso orario di un rolex da 50.000 euro eppure la gente compra il rolex e lo mette sopra la camicia a vista perche? se segna lo stesso orario sono cretini? oltre che ricchi

  • @massiricky7268
    @massiricky7268 3 года назад +10

    KTM ❤️

  • @alfredoaccorso5541
    @alfredoaccorso5541 3 года назад

    Bene!!!! Che dire...??sono due mostri!!!!

  • @claudiocavarretta9072
    @claudiocavarretta9072 3 года назад +1

    Provate entrambe, da umilissimo amatore e semplificando ulteriormente quanto detto nel video, la ktm per un amatore meno esperto diverte di più, e può divertire di più chiunque anche chi non viene dalle sportive, ducati al contrario per chi ha il manico va sicuramente più forte ma per me con maggiore difficoltà, c'è da tirarle molto più il collo per avere le stesse emozioni del kappa. Certo la ducati ha le sospensioni semi attive ma ripeto dovessi sceglierle per guidarle in un bel misto sceglierei ktm e risparmierei anche un po' di soldi, un prodotto sicuramente più maturo.

  • @marcobartoli991
    @marcobartoli991 3 года назад

    Che xlite è ?

  • @catvlloncc1748
    @catvlloncc1748 2 года назад

    Perché non dite che a 200km/h costanti in rettilineo arrivano le vibrazioni a mani, piedi e sedere e il cilindro posteriore riscalda come le Harley Davidson.

  • @casalopa
    @casalopa 3 года назад +11

    Per il rapporto qualità/prezzo io sceglierei KTM senza esitazioni.

    • @fb8673
      @fb8673 3 года назад +2

      Alla fine quando spendi così tanto non guardi quei 2/3 k di differenza.scegli quella che ti piace di più.tutte e due ottime moto.

    • @mbicciobiker1608
      @mbicciobiker1608 3 года назад

      A parità di allestimento costano uguale

  • @jann888q
    @jann888q 3 года назад +2

    No Tuono, No Party !!!

  • @ZERODOSI
    @ZERODOSI 3 года назад

    È stata Aprilia ad iniziare il segmento con l'inarrivabile Tuono.
    Aprilia ha concepito una semicarena perché prescindere dall'aerodinamica con queste potenze è folle.
    Inoltre questo genere deve guardare più alla pista che alla strada, altrimenti parliamo di collezionismo.
    Le due moto in questione mi sembrano mancare questi obiettivi.
    Dalla totale assenza di carena sulla KTM, alle appendici finte di Ducati (il lavoro di quelle alette appare a velocità molto alte, non puoi averle sentite...).
    Sui rettifili abbastanza lunghi delle piste la potenza della ducati si farà ovviamente sentire (poi bisognerà vedere in officina se continuerà il brivido 😂), sul guidato la ciclistica ducati ha sempre avuto i ben noti limiti.
    KTM è esteticamente bellissima, sembra venire da un altro pianeta ma per i motivi di cui sopra è praticamente da collezione.
    E in questo caso non ha alle spalle una storia per poter entrare nel gruppo.
    Tra le due però comprerei la KTM che trovo molto più caratteristica.

    • @CapiTitanio
      @CapiTitanio 3 года назад

      Commento discutibile. Il segmento l'ha creato Ducati con la Monster, a ruota uscirono tuono V2 e superduke 990. La prima era una superbike senza carene con manubrio rialzato, design osceno e una ciclistica ottima in pista (inferiore alle SBK) e troppo spinta in strada. La superduke è sempre stata un progetto nato da 0, pensata per essere insuperabile in strada e buona in pista. La storia non è mai cambiata, come anche i designer della tuono che non sono mai stati in grado di fare un frontale decente.

    • @ZERODOSI
      @ZERODOSI 3 года назад +3

      @@CapiTitanio ahahahahah
      Quel catorcio della monster ha iniziato il segmento delle Hypernaked??? 😂 😂 😂
      "Troppo spinta per strada", la Tuono era una moto estrema (era proprio quello l'intento), rispetto alla concorrenza dei tempi aveva tantissimo motore (oggi raggiunto e in parte superato dalle adventure di fascia alta), ma la ciclistica era così a punto da renderla, nelle giuste mani (all'epoca si guidava davvero, non con il filtro della centralina...), gestibilissima per strada. E questa fu la grande scommessa vinta da Aprilia che intendeva prendere una SBK e trasformarla in una moto "per tutti i giorni".
      La superduke insuperabile su strada de che? 😂
      È un'ottima moto, migliorata rispetto alle prime versioni che avevano aspetti molto critici nella ciclistica e nell'affidabilità, ma insuperabile proprio no! 😂
      Rispetto alle raffinatezze di Aprilia erano molto lontani prima e lo sono un po' meno oggi ma rispetto a una Tuono V4 1100 il divario è ancora tanto.
      Questo mettendo ovviamente le moto nelle condizioni di poter esprimere il loro potenziale, cioè in pista, perché la strada ormai non è più il loro terreno di caccia (come ai tempi della Tuono bicilindrica).
      Il segmento è cambiato, maturato, oggi una Hypernaked è per chi fa *almeno* un 50% di pista.
      E anche la Tuono è cambiata nel tempo, confermando, anzi esaltando la sua filosofia, altro che non è cambiata! Sei davvero fuori strada! E non poco!

    • @CapiTitanio
      @CapiTitanio 3 года назад

      @@ZERODOSI è evidente che non sai di cosa stai parlando. Io sto parlando del monster s4r, e evidentemente tu non hai mai guidato una tuono V2, ma nemmeno una superduke 990, tantomeno un 1290, perché altrimenti non diresti queste vaccate. Tu parli per sentito dire o sognando sui video di RUclips, oppure sei un fan Aprilia, e solo in questo caso ti rispetto perché la moto è 99% cuore. Bye

    • @ZERODOSI
      @ZERODOSI 3 года назад +1

      @@CapiTitanio a me invece sembri un ragazzino che le moto le ha guidate sulla Playstation.
      Comincia imparando la differenza tra naked e Hypernaked e stai muto 🤫
      Probabilmente io guidavo ducati quando tu imparavi a farla nel vasino 🤫

  • @iginomassarelli5794
    @iginomassarelli5794 3 года назад +1

    Due moto all'altezza delle aspettative. Paragonabili come prestazioni ma non nel prezzo.
    Sarebbe più interessante è coerente confrontare la ktm con la versione base della v4 che costa comunque ancora 1500 euro più della ktm.
    Perché circa 5000 euro di differenza le rendono non confrontabili.

  • @andreapoti9305
    @andreapoti9305 3 года назад +1

    Sono Ducatista nell'anima...ed ho avuto la v4s...ma su una moto del genere...io avrei montato il 1285.cc superquadro...il v4 va bene altrove

  • @leleferraris6544
    @leleferraris6544 3 года назад +5

    Consumi 17km/litro??? Non leggete solo le schede tecniche dai.... la mia SF neanche da ferma consuma così poco

    • @mbicciobiker1608
      @mbicciobiker1608 3 года назад +1

      Quando l'ho provata per un'intera giornata, senza esagerare, ho fatto km/l 13,5... 🙄😅

    • @leleferraris6544
      @leleferraris6544 3 года назад

      @@mbicciobiker1608 hai detto bene...senza esagerare

    • @gponeroad
      @gponeroad  3 года назад

      Ciao Lele, non abbiamo letto i consumi sulle schede tecniche, non lo facciamo mai. Semplicemente il consumo registrato su 500km di percorrenza ha al suo interno quasi 200 km di autostrada. Mi dispiace che nel montaggio non sia stata inserita l’immagine degli strumenti con l’indicazione del consumo sul nostro trip, così ne avresti avuto la prova. Naturalmente solo sul misto i consumi si alzano, ma per questo abbiamo specificato che la nostra “fuga” comprendeva l’autostrada. A presto e buon natale

    • @leleferraris6544
      @leleferraris6544 3 года назад

      @@gponeroad ok può essere se avete fatto tanta autostrada ad andatura tranquilla, però non è un dato da vita reale soprattutto perché non è una moto da autostrada. Buon Natale anche a voi 🍾

    • @gianlucavaraschini9631
      @gianlucavaraschini9631 3 года назад

      Com lá steetfigheter uso stradale senza autostrada fai 12,5 km/ litro metti che in autostrada vai a 120 ...forse arrivi hai 17...

  • @Nettunia4045
    @Nettunia4045 Год назад

    La Superduke non è una moto per tutti ma solo per chi ha il manico, al contrario la Streetfighter possono portarla tutti.

  • @EmilioRadius
    @EmilioRadius 3 года назад +5

    KTM senza se e senza ma

  • @ienzidipietro8789
    @ienzidipietro8789 3 года назад +3

    Volevo quasi comprare la ducati ed ero un po scettico... Ma ora, so sicur0 di no..... 23000 euro e non dice quanta quanta benzina ho..... Voi state fori

  • @giovannimaffei2859
    @giovannimaffei2859 3 года назад +5

    La più Bella è la m.v. ma che prezzo

    • @robertomasotina2405
      @robertomasotina2405 3 года назад

      con la serie rossa hanno raggiunto la perfezione su strada

  • @kevinmill7965
    @kevinmill7965 3 года назад

    Make subtitles English or captions

  • @stevenice1485
    @stevenice1485 3 года назад

    Personalmente le KTM non mi piacciono... poi la Streetfighter è bellissima anche dal vivo... solo il faro posteriore non mi fa impazzire. Ripeto opinione personale!

  • @giamo645
    @giamo645 3 года назад

    Ho da poco una SF v4s. Consuma come un V8, di contro faccio tornanti in quarta e in sesta aprendo da 50 orari non si avverte alcuna sofferenza di trasmissione. Provata a suo tempo la SD1290R my 2019 che è una gran moto, ma non scattata la scintilla. MI fa specie che sia stata valutata l'elettronica inferiore a quella della KTM; sulla strumentazione penso che pesi negativamente la mancanza di indicatore livello carburante. Comunque non so voi, ma al di là di tutto, quando apro il box o mi diventa barzotto oppure ho sbagliato acquisto.

    • @gianlucavaraschini9631
      @gianlucavaraschini9631 3 года назад

      KTM 2020 cambia molto dalla vecchia 2019 ..anche come elettronica e potenza

  • @verducinoful
    @verducinoful 3 года назад

    SF🤩

  • @gabmario1978
    @gabmario1978 3 года назад +1

    La più bella... e' la mia!!

  • @matteocatenazzi2872
    @matteocatenazzi2872 3 года назад

    Sono due maxinaked al top, sceglie il

    • @masterofpuppets1985
      @masterofpuppets1985 3 года назад

      Ducati è una streetfighter, non una maxi-naked. La maxi-naked Ducati è il Monster 1200. La differenza è sostanziale.

  • @tullio1985
    @tullio1985 3 года назад +2

    Validissime entrambe ma il mio cuore batte per la Brutale 1000 🫀😬

  • @matteoto
    @matteoto 3 года назад

    Da ducatista, sceglierei la ktm in questo caso. Il bicilindrico è libidine su una naked

  • @44-caliber-brain-surgery93
    @44-caliber-brain-surgery93 3 года назад

    K 🤘

  • @lp4659
    @lp4659 3 года назад

    1:28 ... Desmo16 ... L'ultima ??? 😂😁

    • @stefanomassarenti9827
      @stefanomassarenti9827 3 года назад

      Si che è desmo........ è solo la nuova multistrada che ne è sprovvista.....

    • @lp4659
      @lp4659 3 года назад

      @@stefanomassarenti9827 Si, è vero ... ho sbagliato ...

  • @WB92.PROJ3CT
    @WB92.PROJ3CT 3 года назад

    ktm 1290 tutta la vita !! con l altra ce probabilità che ti lasci a metà strada, e non lo dico tanto per dire ma perche e successo

  • @alessandroinfantino1469
    @alessandroinfantino1469 3 года назад

    Ducati top.

  • @lucaelka2864
    @lucaelka2864 3 года назад

    Ktm senza dubbio

  • @44-caliber-brain-surgery93
    @44-caliber-brain-surgery93 3 года назад +1

    k

  • @christianpigozzo9347
    @christianpigozzo9347 3 года назад

    Al momento k

  • @matteosalardi
    @matteosalardi 3 года назад +2

    17 con un litro lo avete inventato dai... facciamo 13/14 andando piano piano

    • @gponeroad
      @gponeroad  3 года назад

      Ciao Matteo, come risposto in altri commenti nella nostra prova di 500km quasi 200 sono stati di autostrada, e il dato dichiarato è quello che abbiamo registrato. È naturale che nel misto il consumo si alzi, non avremmo alcun interesse a inventarlo perché chi compra moto del genere non guarda certo al consumo. A presto. Luca

    • @matteosalardi
      @matteosalardi 3 года назад

      @@gponeroad Vi garantisco, da possessore si SFV4S Euro 4, che il dato è quantomeno discutibile. 6000km fatti fra autostrada e misto. Mais passato i 13,5

    • @leopoldoferiotto3192
      @leopoldoferiotto3192 3 года назад

      @@matteosalardi purtroppo devo confermare... Si fa 14 -15 km al litro ad andatura del "nonno"...e con lo scarico akra anche meno... però non si possono avere prestazioni e risparmio di carburante...quindi con tutto il rispetto il dato rilevato è un po' farlocco

    • @matteosalardi
      @matteosalardi 3 года назад

      ​@@leopoldoferiotto3192 Io non discuto il fatto che chi compra una moto del genere possa o non possa lamentarsi del consumo. Quello che non mi va è che un canale come Omnimoto dia un numero assolutamente distante dalla realtà dei fatti. Attenzione io sono assolutamente convinto che si tratti di un errore fatto in buona fede!

    • @vincenzodiguida4862
      @vincenzodiguida4862 3 года назад

      Ho la bestia 3.0 mi fa 13.5 a litro

  • @mauriziozanni4161
    @mauriziozanni4161 3 года назад

    Dopo averle provate entrambe, Ducati senza dubbio. Una classe a parte. L'altra e' comunque peggio di una Tuono. Quando Aprilia presentera' la nuova, saranno dolori per la concorrenza, che comunque rincorre sempre le due italiane.

  • @alvarortega2
    @alvarortega2 3 года назад +1

    KTM

  • @patrizioferrera3611
    @patrizioferrera3611 3 года назад

    Ducati tutta la vitaaaaa

  • @nicolameu
    @nicolameu 3 года назад +1

    Su circuito il k vede sempre il gommone del Duc ... questo è ... poi ognuno sceglie la preferita

    • @alessandrofabbri2607
      @alessandrofabbri2607 3 года назад

      Sono moto nate per uso stradale, sopratutto KTM (in questo eccelle su tutte)... ma se proprio dovessi scegliere una naked per uso pista...tuono v4 tutta la vita

  • @ultragigachad9322
    @ultragigachad9322 3 года назад

    Appena che avró fatto moltissima pratica, e, soprattutto raccimolato i soldi, la ktm direi che potrà essere una super scelta per le mie esigenze. Grazie mille ragazzi, sempre utili.

  • @imsimon4519
    @imsimon4519 2 года назад

    Ma come minchia parla quello con la tuta spidi ? 😂😂😂

  • @claudiodiana784
    @claudiodiana784 3 года назад

    ducati tutta la vita

  • @pierolovero6012
    @pierolovero6012 3 года назад

    Ducati tutta la VITA.

  • @paolopaolo9928
    @paolopaolo9928 3 года назад

    Street…

  • @willyturbokart
    @willyturbokart Год назад

    Ducati

  • @giovannipicardi7984
    @giovannipicardi7984 3 года назад

    Moto italiane dispiace dirlo ma zo o poco affidabili

  • @pepot67
    @pepot67 3 года назад

    Bella la prova ma che palle queste pubblicità continue di video giochi per bambini... ma sono proprio necessari?

    • @gponeroad
      @gponeroad  3 года назад

      Ciao Giuseppe, purtroppo non dipende da noi e stiamo cercando di combattere gli annunci in mezzo ai video con tutti i mezzi possibili. Ci dispiace. Luca

    • @pepot67
      @pepot67 3 года назад

      @@gponeroad
      Non lo sapevo non dipendesse da voi. Chiedo venia

  • @claudioesposito3637
    @claudioesposito3637 3 года назад

    Ducati tutta la vita ❤️

  • @TommasoBonvi
    @TommasoBonvi 3 года назад +4

    Ducati tutta la vita🥵🇮🇹

    • @danykawa14
      @danykawa14 2 года назад

      Ducati 👍👍👍👍🏍️

  • @danyboy7253
    @danyboy7253 3 года назад +2

    Sarete anche certificati che non avete il Covid ma resta cmq il fatto che in tutto il territorio nazionale anche all'aperto è obbligatorio l'uso della mascherina 🤷

    • @gponeroad
      @gponeroad  3 года назад

      Ciao Dany, come per ogni set di pubblicità/tv/cinema allestito da quasi un anno a questa parte c’è un protocollo da seguire ma si può girare (non nel senso di andare in giro, ma registrare delle sessioni video). L’area era interdetta temporaneamente al pubblico e noi giornalisti, come gli operatori, eravamo freschi di tampone. A presto. Luca

  • @danielibus1
    @danielibus1 3 года назад

    La kTM non piace..... SEMBRA UNA MOTO DATATA

  • @massimopallone5080
    @massimopallone5080 Год назад

    KTM