RACCOLGO IL MIO PRANZO PER OGGI episodio ho perso il conto 🫰 un orto invernale un po’ spoglio, ma anche da pochi prodotti possono nascere dei piatti interessanti! Se volete ripodurre queste mini tarte tatin vi servirà: un rotolo di pasta sfoglia 20 cavoletti di bruxelles mezza cipolla rossa formaggio vegetale (opzionale - io ho usato una simil feta) olio, timo, sale grosso Pulire i cavoletti di bruxelles e sbollentarli per 3 minuti in acqua salata, raffreddare subito in acqua e ghiaccio e tagliare a metà. Farli asciugare per bene col il taglio all’ingiù su un panno. Su carta forno o materassino di silicone spennellare dell’olio, mettere un pizzico di sale grosso in 6 parti equidistanti, un pizzico di timo, poi adagiare gli anelli di cipolla che abbiamo quindi tagliato a fette, successivamente i cavoletti di bruxelles che formeranno 5 petali di un fiore. Tagliare la pasta sfoglia in 6 e adagiare ogni rettangolo sopra i cavoletti premendo bene per far aderire. Praticare un taglio a croce e spennellare con olio evo. Mettere in forno ventilato a 180 gradi per 15/20 minuti (fino a doratura), poi capovolgerli attentamente e sbriciolare sopra il formaggio veg. Rimettere in forno statico per altri 5 minuti. inspo per la ricetta: @thenaughtyfork inspo per il format: @gardeningwithtara #verdure #verduredistagione #dalmioorto #orto #raccolgoilmiopranzoperoggi #cavolettidibruxelles
Stupenda questa ricetta!! La farò sicuramente, grazie!! ❤
fammi sapere 🫶
Ogni volta mi incanto per la meraviglia di colori e sapori del tuo orto. Fortunatissima❤
grazie ❤❤❤
Che bontà che ci dà la natura ❤
RACCOLGO IL MIO PRANZO PER OGGI episodio ho perso il conto 🫰
un orto invernale un po’ spoglio, ma anche da pochi prodotti possono nascere dei piatti interessanti!
Se volete ripodurre queste mini tarte tatin vi servirà:
un rotolo di pasta sfoglia
20 cavoletti di bruxelles
mezza cipolla rossa
formaggio vegetale (opzionale - io ho usato una simil feta)
olio, timo, sale grosso
Pulire i cavoletti di bruxelles e sbollentarli per 3 minuti in acqua salata, raffreddare subito in acqua e ghiaccio e tagliare a metà. Farli asciugare per bene col il taglio all’ingiù su un panno.
Su carta forno o materassino di silicone spennellare dell’olio, mettere un pizzico di sale grosso in 6 parti equidistanti, un pizzico di timo, poi adagiare gli anelli di cipolla che abbiamo quindi tagliato a fette, successivamente i cavoletti di bruxelles che formeranno 5 petali di un fiore. Tagliare la pasta sfoglia in 6 e adagiare ogni rettangolo sopra i cavoletti premendo bene per far aderire. Praticare un taglio a croce e spennellare con olio evo. Mettere in forno ventilato a 180 gradi per 15/20 minuti (fino a doratura), poi capovolgerli attentamente e sbriciolare sopra il formaggio veg. Rimettere in forno statico per altri 5 minuti.
inspo per la ricetta: @thenaughtyfork
inspo per il format: @gardeningwithtara
#verdure #verduredistagione #dalmioorto #orto #raccolgoilmiopranzoperoggi #cavolettidibruxelles
Che meraviglia
Come ti invidio ❤❤❤
Ce posto anche per me❤
Oh😊❤
Posso solo dire che invidia 🙈
Cosa darei per poter avere un orto❤