@@carlabisio6589 Ma questi di Rizzo non hanno mai aperto un classico del Marxismo. Parlano di cose di cui non sanno nulla. Esattamente com'erano quelli del P.C.I di Togliatti, Longo. Berlinguer.
Vivono una loro utopia e non danno fastidio a nessuno ! Io spesso compro il loro giornale ma difficilmente li leggo perchè sono fuori dal tempo . A me fanno simpatia e ammirazione
Per pochi la battuta degli Offlaga Disco Pax. :D Comunque, sarà che vivo in un mondo sperduto, ma non sapevo manco dell'esistenza di volontari comunisti che facessero proseliti a domicilio. Io li accoglierei incuriosito, in realtà.
@@Piskin88 Incubo loro? Anche parecchi ucraini e russi avevano nemmeno due mesi fa i suoi stessi incubi, dispensati da quelli come LC che gli ripetevano fino alla nausea che il capitalismo conduce alla barbarie della guerra. Adesso ne stanno uscendo sparandosi e bombardandosi addosso l'un contro l'altro, dopo le pause funebri per seppellire i loro cari ed un'occhiata in giro smarrita perché non riescono più a scorgere dove stanno le loro casette. Vede!!! La via è già tracciata la segua, solo così si può liberare dall'incubo di LC.
La cosa più inquietante, in tutto questo, è che, nonostante sia assolutamente fuori dal presente e dalla storia come metodo di lotta sociale, praticamente gran parte di quanto dicono quelli di Lotta Comunista - che, preciso, io non riesco proprio a sopportare per la loro petula - è vero, ed hanno ragione, così come avere il samsung da 55 pollici è tutto quello che abbiamo ottenuto dal sistema che sta devastando le genti e gli ecosistemi. La tua satira come sempre è geniale.
peccato che comunicano con il morse nell'era della turbo digitalizzazione.. semplicemente scollegati dalla realtà. Vogliono davvero cambiare le cose o continuare a dirsi "fuori" così che quando sarà caduto tutto a pezzi potranno dire "eh ma noi l'avevamo detto!" ?
Vero, ma tutti gli stati comunista sono stati uguali o peggiori con l'ecosistema, quindi se non ti dispiace mi piace fare un po' il cazzo che mi pare con la mia vita.
Ho riso tantissimo, è da tre anni ormai che ogni mese mi suona alla porta un ragazzo poco più che ventenne vestito come un commerciale in giacca e cravatta anche in pieno agosto con 33 gradi nei momenti più sbagliati possibili: mentre sto litigando con la moglie, mentre sto cenando, mentre sto sgorgando il lavandino, ecc.. Stessa impressione esatta, ma non ho ancora avuto il coraggio di farlo entrare in casa e di cercare di spiegargli in che anno siamo; soprattutto per via del Sony Bravia da 55" in bella vista in salotto :D :D
Siamo nell'era di una serie di guerre distruttive, glielo chieda ad un ucraino o russo , ad un siriano, un afgano, un libico, un yemenita, un libanese, un nigeriano, un colombiano, un etiope, un sudanese ecc., ecc. Certo come fa a saperlo se pensa solo a sbellicarsi anche pagando un salato biglietto. I comici lo ringraziano.
@@cmcboys. Non capisco perché rispondere con quest'aria di scherno. Non mi sembra di essermi posto in modo saccente e non sono neppure entrato nel merito della questione. Il mio chiarimento, macroscopico e sostanziale, aiuta anche chi legittimamente vuole fare dell'ironia.
Se li trova dappertutto evidentemente perchè crescono, sanno il fatto loro e trovano sostenitori disposti a finanziarli. Dopo l'attività si sposano o convivono, vanno al cinema, allo stadio, lavorano, si comprano il televisore, l'auto, la casa come tutti. Il tran tran della vita quotidiana, la passività, il chi se ne frega, l'individualismo, la rassegnazione, o credersi più furbi degli altri e poter riuscire a farsi una nicchia che li protegge nelle tempeste delle contraddizioni del capitalismo , non fa per loro.
@@f.c.1427 conosco parecchi giovani attivisti, sia di destra che dei "centri sociali" , parecchi di loro tra 10 anni o forse pure meno avranno abbandonato le loro " lotte" e faranno una vita sfigata come tutti, facendo lavori del cazzo o facendosi campare dal padre o dal suocero. È una storia che si ripete da anni.
Personalmente ho avuto il dialogo più interessante anni fa con dei testimoni di Geova...i ragazzi di lotta comunista sono per lo più innocui, raramente mi è capitato, nonostante alcune divergenze ideologiche, di lasciarli basiti e/o schifati dalla mia personale visione del mondo, e mai che meno di essere offeso o dileggiato, con due testimoni di Geova invece ho sperimentato una sorta di bullismo religioso, quando gli dissi che trovavo terrorizzante l'idea della vita eterna su questo pianeta, soprattutto se quella vita sarebbe stata in loro compagnia, per l'eternità...forse anche io ho avuto parte di colpa di quello che mi hanno detto dopo, ma non me ne pento
Estate scorsa, lavo l'auto sotto il sole in pantaloncini e canotta (sono veneto e ho un fisico alla Jack Black...) e arrivano 2 ragazze dei testimoni di Genova. Prima mi ignorano, poi suonano al campanello ma il proprietario di casa sono io. Si girano sorridenti, vogliono lasciarmi i foglietti e provare a convertirmi. Le lascio parlare. Quando hanno finito le ringrazio per l'educazione e i bei culi; e cerco di spiegare che non mi interessa perché non me frega un cazzo. (Ma con più diplomazia). Allora hanno cominciato ad insistere, ma é bastato un bel porcone per farle fuggire dalla mia amata Panda... Per quello che riguarda la politica i naziskin mi cacciarono perché ero l'unico che sapeva leggere e dal centro sociale me ne andai io quando scoprì che ero l'unico non disoccupato.
"Bullismo". Se gl'hai detto davvero che l'idea di trascorrere l'eternità con loro due ti terrorizzava, li hai trattati parecchio di merda. Se per tutta risposta te n'hanno dette un po' di cotte e di crude, te le sei meritate.
@@francesconesi7666 ma era la verità, in compagnia di due fanatici religiosi l'eternità per me sarebbe un incubo, non sono andato io a cercare di convertirli la domenica mattina a casa loro, se le mie risposte hanno leso i loro sentimenti e questo fa di me un "bullo" posso solo aggiungere... 😢
@@neogeoveniteo4690 Questo discorso del "mi sono venuti a rompere le scatole la domenica mattina" l'ho sentito spesso e continua a non avere senso. Se gli dici subito sulla porta che non sei interessato in nessun modo alla loro religione, se ne vanno e non ti rompono le scatole mai più. Se li fai entrare, loro danno per scontato che tu sia interessato ad ascoltare tutto quello che hanno da dire e (almeno in parte) disposto a farti convertire. In sostanza gli hai dato false speranze per poi insultarli a manetta, facendogli pure perdere un bel po' di tempo. Loro saranno stati fanatici e t'avranno fatto il "bullismo religioso" di cui parli nel primo post, ma tu sei stato abbastanza scortese da meritartelo.
@@francesconesi7666 scusa ma quando ho visto il papiro che hai scritto mi è passata la voglia di leggerlo, figa peggio dei testimoni di Geova 😂 ciao buona domenica, spero che la settimana la passi meglio di come passi le domeniche,👍
Io ho comprato lotta comunista un paio di volte, anni fa, subito fuori dalla ditta per la quale lavoravo. Il problema, che riportai loro dal terzo incontro in poi, è che gli articoli erano pressoché indecifrabili. Periodi contorti e infarciti di un sacco di riferimenti a concetti ed eventi descritti in altri numeri o semplicemente presentati come ovvi o risaputi, per cui se ne ricavava molto poco di completo e la coerenza del ragionamento finiva per essere un atto di fede con un sacco di punti interrogativi... Un organo d'informazione che non informava... Magari è migliorato, il tempo al quale mi riferisco è il 2005 circa...
Io ne comprai due numeri quando ero in università, a un mese di distanza l'uno dell'altro. Entrambi riportavano lo stesso articolo nelle ultime pagine, il cui titolo resterà per sempre impresso a fuoco nella mia mente: "Il gambero, il supercanguro e la disfida degli scontrini". Lo rilessi tipo due o tre volte (all'epoca avevo molto tempo da perdere) senza capirci un'acca. Sarà stato il 2015-2016, evidentemente non hanno perso il vizio.
Stessa cosa che gli ho rimproverato io! Mi sono sentita rispondere che non è affatto vero, che sono io non abbastanza preparata per leggerlo. Non so come pensino che il lavoratore o lo studente medio possano capire; che puntino a "sedare e non sedurre" a parole per avere più iscritti?
@@fedepa3 Come fate a capire i testi universitari se non capite ció che scrive LC. L'accusa di giornale che non si capisce, manco fosse scritto in cinese o arabo è vecchia, trita e ritrita. Lo facevano il P.C.I. e tutti i gruppi di sinistra, in una campagna per denigrare e per non fare avvicinare il loro elettorato sulle posizioni di LC, e non solo, le calunnie proseguivano anche accusandoli di essere dei fascisti, pagati dalla C.IA. e gruppo che utilizza. metodi da gangster e associazioni mafiose. Bene loro " i calunniatori" sono spariti tutti o si sono riciclati cambiando simboli e bandiere da opportunisti e ingannapopolo quali erano e sono tuttora, LC c'è ancora e non ha avuto il bisogno di nascondere politiche ingannevoli cambiando simbolo e bandiera.. Certo il giornale di LC per descrivere fenomeni, avvenimenti e realtà complessi, non può farlo banalizzarndo, e i testi universitari se è vero se lo siete, non sono banali nell'esposizione. Non avete il coraggio di dire chiaramente di aver capito perfettamente che L.C è per l'abolizione del sistema capitalistico di produzione e le sue contraddizioni,
Credo che la gente non tornerà più ad aderire alla sinistra, se un partito come la sinistra non è riuscito nemmeno a piazzare una piccola legge come il salario minimo, in Europa, anzi in Italia!! Significa che non ha mai contato un cazzo! E se qualcuno glielo ha impedito significa che non bisogna agre come in passato ma essere molto ma molto più cattivi! Altrimenti non ottieni nulla, questa è la mia opinione.
Come lo è "comunista" la Cina, che ha più miliardari di USA e Europa messi assieme. Ha mai letto il Capitale di Karl Marx? No di sicuro, e se a provato ad aprirlo lo ha subito richiuso, anzi in casa non ce l'ha proprio.
@@gattorosso71S "Organo della Sinistra Leninista Italiana". È successo anche al sottoscritto: ero in facoltà e mi si avvicina una ragazza appartenente ai "comitati Leninisti studenteschi", chiedendomi se fossi interessato ad un abbonamento. Ora che ci penso anche lei era vestita di farro.
@Giacomo Ciardella "Organo dei gruppi leninisti della sinistra comunista". È scritto così dal 1965 ma evidentemente anche tu hai qualche difficoltà di lettura. Che cosa sia stata la Sinistra Comunista e che esponenti abbia avuto lo trovi facilmente su wikipedia, così come in linea di massima che cosa fossero le correnti leniniste che se ne sono distaccate. La sinistra leninista italiana non so che cosa sia e se esiste ma se esiste non è quella cosa li.
@Giacomo Ciardella Che lotta comunista faccia abbonamenti mi viene nuovissima. Mi sa che se ci pensi ancora un po' ti ricordi anche che la ragazza faceva avanti e indietro col braccino.
@@gattorosso71S ok campione, riconosco la differenza tra le due diciture. Vuoi che sia sincero? Ai fini del pezzo comico, secondo la mia umile opinione, non cambia una virgola. A me è successa una cosa molto simile a quanto raccontato nel monologo e a causa di ciò ho riso di gusto; il fatto che la dicitura sia diversa non inficia il risultato finale.
Io sono stata volontaria per Lotta Comunista anni fa e devo dire che di cose divertenti ce ne sono parecchie...ma le più divertenti accadono mentre si fa diffusione, cioè si cerca di vendere il giornale alla gente. Inviterei un comico a passare del tempo con loro, ne ricaverebbe molto materiale.
Se pensa solo a divertirsi, non ha mai potuto fare la volontaria con LC, o ha provato per una volta nella sua vita a fare una cosa seria, ma subito ha capito che non fa per lei. Per divertirsi sempre d'altronde, è anche disposta a suggerire a dei comici come fare per trovare materiale che poi lei gli pagherà profumatamente per divertirsi. Si diverta tanto anche se poi le costa tanto, i comici ringraziano e fanno cassa.
@Toni Ma Un giornale che nessuno capisce, per dire subito dopo che da 54 anni dicono sempre le stesse cose. Se non si capisce , non si dovrebbe nemmeno capire che dicono sempre le stesse cose, ammesso e non concesso. La verità che si nasconde è che hanno capito perfettamente che LC mette in discussione il sistema capitalistico di produzione, ammirato e riverito sempre da una canea dalla mentalità piccolo borghese spesse volte anche di estrazione proletaria, cioè priva della proprietà dei mezzi di produzione "proletario non significa affatto morto di fame", soggetti che invidiano e nello stesso tempo cercano di imitare i stili di vita borghesi,. Questo è lo spaccato psicologico perfetto dei servi della borghesia di cui ne prendono parte e partito per riceverne in cambio le molliche più grasse che cadono dai banchetti del profitto. Sì è proprio triste avere a che fare con simile servitorame schierato e che fa quadrato intorno alla borghesia, anche se non lo dicono ma obiettivamente e soggettivamente è così. LC lo ha sempre saputo, Marx, Engels e Lenin gli hanno tramandato anche lo studio delle psicologie sociali.
La grande maggioranza dei volontari lo fa per qualche mese perchè diventa poi difficile conciliare la militanza con la vita normale. Anche perchè si definiscono "rivoluzionari di professione". Nel senso che i quadri intermedi sono praticamente dipendenti del partito 24 ore al giorno tutti i giorni. Sono quelli che organizzano le conferenze e la distribuzione del giornale nelle città. Poi ci sono quelli del comitato centrale, diciamo così, che scrivono gli articoli e decidono la linea del partito sui vari temi geopolitici. Linea che non deve mai sgarrare dalla stretta osservanza marxista leninista da loro interpretata. Sono pure abbastanza reazionari tra loro. Mi ricordo una forte ostilità verso gli omosessuali e anche una certa diffidenza quando si trattava di invitare immigrati. La spiegazione che davano era che minoranze all'interno del partito lo facevano passare per uno dei tanti partiti di sinistra legati ai diritti e all'ecologia. Erano contrarissimi all'aborto perchè toglieva potenziali quadri rivoluzionari al partito. Poi naturalmente non votano mai alle elezioni e a volte esigevano dai militanti e da chi andava alle conferenze di mostrare la tessera elettorale. Fatto curioso : pensano veramente di fare la rivoluzione un giorno.
Boia, un compagno mi raccontò che una volta una signora anziana gli disse che non voleva il giornale perché erano estremisti, ma lo fece entrare e gli offrì un caffè. Lui entrò e in casa la signora aveva un poster di Osama bin Laden. Lui disse: "ma come, è contraria all'estremismo e ha in casa il poster di uno che organizza attentati?" La risposta fu: "guardi, se ne dicono tante su quell'uomo, ma basta guardarlo negli occhi per vedere che è tanto una brava persona". Veramente, quando fai diffusione, trovi di tutto. Non solo è importante anche per conoscere quello che pensa la gente comune e anche per dirgli direttamente quello che pensa il partito, instaurando un dialogo, ma spesso ti fai anche tante risate.
Notare i sostenitori di LC che chiamano la loro attività "lotta politica" e non "rompere i coglioni" Sono stato volontario di LC x 1 mese. Mi è bastato
Qual'è la lotta politica allora? Lei come la fa la sua lotta politica? Gli ricordo che Bakunin al pari di Marx e Engels non si davano alle canne e allo sballo molto in voga nei centri sociali, differivano solo sul concetto dello stato, se necessario dopo la rivoluzione. Bakunin sosteneva di no, gli altri due si, necessariamente per reprimere i capitalisti e il loro servitorame che ovviamente reagiscono contro la rivoluzione.
Oh ci sono "comunisti" che veramente hanno argomentato il proprio commento con questioni geopolitiche....comico, questo ragazzo è un comico, il pezzo è un pezzo scritto per far ridere!
Sa socialista di ascendenze pciste io con loro ci ho pure dibattuto, mi hanno dato del revisionista e dell'opportunista ( per gli altri tre quattro spostati che oltre a me sanno che significa sono bordighisti anche se non lo ammettono)
A Milano e Torino quasi, manca poco. Guardate i cortei che riescono ad organizzare, su youtube. Ridete, ridete, e poi voi che cosa fate oltre ridere, vi specchiate nelle bollicine della birra come fanno tutti i fancazzisti?
Per Edoardo Ferrario. Viviamo un periodo molto confuso, dice!!! Sarà confuso lei, o meglio socialconfuso, perchè non si è mai preoccupato di capire i periodi storici, ne quelli passati e tantomeno quelli che vive. A lei basta solo un samsung 55 pollici per sentirsi realizzato, realizzato il suo ego, il suo individualismo, con l'illusione di cristallizzarlo per sempre, perché mai si dovrebbe sforzare a studiare, per capire, scrivere, diffondere, collettivamente insieme ad altri. Per lei è antiquato e fuori luogo, da bonzi che non capiscono nulla dell'evoluzione sociale e che da più di mezzo secolo non cambiano idea. Se lei si fosse sforzato un momento a leggere quel giornale che le proponeva la "mal vestita a suo dire" avrebbe letto in perfetto e corretto italiano: che alla luce delle tensioni delle lotte economiche, finanziarie e annessi aumenti vertiginosi delle spese in armamenti, si andava verso periodi molto burrascosi. I fatti odierni, con la guerra in atto tra Russia e Ucraina, gli attacchi verbali violenti tra capi di stato e corollario di sanzioni economiche e sequestri reciproci di beni, inflazione galoppante con prezzi alle stelle ecc.ecc. Il tutto viene puntualmente confermato dai fatti. Comprende adesso perchè da più di 50 anni quelli di LC non hanno cambiato idee. perché dovrebbero? Scientificamente Marx, Engels, Lenin avevano dimostrato che: come le nubi annunciano sempre tempesta, allo stesso modo il capitalismo annuncia la guerra. Dimostri il contrario lei che invece ritiene di essersi "evoluto" rispetto a quelli di LC. Dimostri con numeri alla mano che i proletari non ci sono più. Dimostri come le fabbriche, i servizi, uffici, funzionano senza proletari. Se preferisce anziché proletari, può usare anche il termine salariati, parole diverse per indicare la stessa cosa. Dimostri che siamo tutti capitalisti, delle due l'una!!!! Leggendo il giornale della "disagiata col tick" a suo dire, avrebbe anche saputo che per quelli di LC, ex U.R.S.S., Cina, Cuba, Corea del Nord, Venezuela ecc. sono sempre stati catalogati paesi capitalisti quanto gli USA e Europa, e se non lo sa ci sono più miliardari in Cina che negli USA e Europa messi assieme. I prossimi sketch comici li faccia sempre su quelli di LC che continuano a non cambiare mai idea, continui a far sorridere quelli come lei. Anche il comico Volodymyr Zelensky era bravo a far sorridere i sfruttati prima di essere a capo del governo che difende gli interessi degli oligarchi ucraini, e adesso dopo le risate, a quelli dai 18 ai 60 anni gli impone di non abbandonare il paese, pena essere considerati disertori, per combattere contro il governo degli oligarchi russi. Da comico a governatore al servizio del capitalismo. Non ci si rispecchia?
Un solo piccolo appunto amico mio: se il capitalismo porta guerra, mi pare che il comunismo porti solo squilibrio sociale, povertà delle masse e illiberalità. O mi vorràfar credere che Cina, Corea del Nord ecc siano dei modelli da emulare?.
@@Pippo103 La critica che fa al suo "comunismo" , ha i stessi caratteri distintivi del capitalismo: guerra, fame, precarietà, disoccupazione, incertezza del futuro. Delle due l'una!!!! Eppure l'ho scritto anche sulla chiosa a Edoardo Ferrario, che per LC il comunismo sulla terra non c'è mai stato. Lei si deve rivolgere a quelli da cui ha appreso che in qualche parte del mondo c'era o c'è ancora il comunismo. Si deve rivolgere a D'Alema, Fassino, Capanna, Bertinotti, Mughini, Ferrara, Sofri ecc.ecc., e non a LC. Da tutta questa bella gente ha appreso che c'era o c'è il comunismo. Vede parla di cose per sentito dire, di cose che non ha mai approfondito. Se deve parlare di fisica, quanto meno deve leggere Newton, Copernico, Galileo, Einstein, così come per il comunismo deve leggere Marx, Engels, Lenin, altrimenti parla di cose di cui non sa nulla e non fa una bella figura.
La Francia e La Gran Bretagna sono certamente imperialiste verso il resto del mondo, mentre la Russia e la Germania sono imperialiste interne all'Europa
Questa concezione dell'imperialismo è quella borghese e opportunista. Dire che gli USA sono il solo imperialismo nel mondo, significa difendere l'imperialismo europeo o italiano da una sua presunta "colonizzazione", di fatto ci si schiera con l'imperialismo europeo o italiano contro quello USA, ci si mette al servizio delle borghesie europee. Per Lenin l'imperialismo è: 1) la comparsa del monopolio, 2) la formazione del capitale finanziario; 3) l’esportazione del capitale; 4) la formazione di associazioni monopolistiche internazionali per la divisione del mondo; 5) la compiuta divisione del mondo tra le principali potenze capitalistiche. La Nato corrisponde a queste ultime caratteristiche, un blocco imperialista USA-Europa alleati contro altri imperialismi singoli o alleati ,come per esempio Cina-Russia. Chi non comprende o peggio comprende inevitabilmente è schierato con un gruppo imperialista contro un altro. In altri termini sgerro della borghesia
@@silverseamoss sì certo la citazione giusta è chiancichi, ma il fatto è che lui invece strascica... quelle vocali finali leggermente allungate e lamentose che fanno tanto Roma nord...
Non sono di Lotta Comunista, che purtroppo ho conosciuto abbastanza bene sino a qualche anno fa, e non credo che tale organizzazione, se di organizzazione si possa parlare, rappresenti minimamente l’idea che loro diffondono, poiché la stessa viene diffusa, poi ho compreso, nei modi distorti che gli sono propri dalla loro fondazione. Detto questo credo che sia a dir poco squallido fare della facile ironia su ragazzi che nel bene e nel male credono ancora in qualcosa, qualcosa per me ancora di nobile su cui tu qualunquistello del cazzo non hai la minima idea e da cinico molto attento al mercato vai sul sicuro per far ridere i cinici qualunquistelli poveracci come te. A proposito complimenti per il coraggio da leone nel alimentare qualunquismo e senso comune sul comunismo, che ripeto è altra cosa da Lotta Comunista, ma vabbè da te non pretendo che possa essere capace di capire quale sia la differenza sostanziale. Sei figlio di questo tempo, per cui non posso certo meravigliarmi su questo, quando l’ironia non fa ridere, il sentimento che suscita all’opposto è la pena che ammetto è già sempre qualcosa in più della sana indifferenza che al contrario meriterebbero personaggi incolori come te. Ma questi tempi sono i tempi per quelli come te per cui, per ora quello che si può fare è solo avere un piccolo sfogo solo per segnalare che diventi famoso non per tuoi meriti ma perché per il sistema vigente capitalistico di mercato metro di tutte le cose, quelli come te sono una pacchia, ne cercherebbero dieci, cento, mille come te.
Testi interessanti e condivisibili. Peccato per la mancanza di presenza scenica, l'esposizione dai tempi tutti sballati e la mancanza totale di carisma. Nel pieno rispetto delle altrui opinioni a mio avviso sarebbe un eccellente scrittore di testi, per altri...
io rimango sempre distante dalle persone vuote come il tizio che parla sul palco e tutti quelli che lo ascoltano. impegnarsi politicamente, qualsiasi siano le idee ha un suo peso, ridere delle idee degli altri e di come si vestono invece ha veramente poco senso, anche per un comico. ci mancano due scorreggie e la gran classe è completa
Questo non sa letteralmente di che cosa sta parlando. E però parla, perché riesce a far ridere ed evidentemente è sufficiente così. Però dio bono che tristezza di personaggio.
Un po' di ironia su, se non riesci a riderci sopra è perché vuol dire che la tua è un'ossessione e non è una buona cosa, un po' come i grillini e gli svapatori.
@@SimoneInzis Ma lascia perdere, nemmeno mi conosci. L'ironia la posso fare io che questi tizi li conosco bene e in generale li evito più che posso. Però l'ironia la fai a partire da cose reali, non storpiando i fatti o citando ad minchiam cose scritte che basterebbe una controllatina per verificare che sono diverse. Inoltre la parte sulla moneta data alla ragazza per comprarsi i vestiti è da vomito, offensiva al massimo grado oltre che ancora una volta ignorantissima.
@@raffaelearbia4927 Non c'è bisogno che aspetti, lo ha già fatto in un suo vecchio programma chiamato "Paese Reale". Comunque io ho trovato lo sketch divertente nonostante abbia idee politiche simili a quelle di Lotta Comunista. Fatevi una risata, non alimentate i stereotipi già presenti.
Sto comico mi fa ridere come un palo nel culo..pessimo..tralaltro ha talmente attenzionato la rivista che vuole perculare che non è neppure capace di citare il titolo e il sottotitolo correttamente!! Ahah neppure due brevi frasi gli sono rimaste impresse...e poi prendere in giro così una cosa di cui non si sa niente..e si fa leva sull'ignoranza abissale della platea per avere facili e sicuri applausi...che disagio..la vera comicità dovrebbe graffiare, andare controcorrente,spiazzare e urtare l'odioso senso comune del popolino...ma vabe ragazzi..se il presente del mondo vi va bene così com'è...rassegnatevi che incessantemente il movimento reale ve lo stravolge..vi farà mancare la terra sotto i piedi che credevate sicura...la scienza non teme prese in giro e disprezzo in quanto i fenomeni reali e profondi non chiedono il permesso e non chiedono il parere e neppure il voto del borghese piccolo piccolo che pensava di avere tutto chiaro nel suo sereno angolino di benessere...le forze profonde della società si muovono potenti e travolgono tutto..spazzano via ogni ostacolo.
@@dioporcochilegge sei te che forse non conosci la differenza tra l'ironia,l'autoironia simpatica e benevola e invece il denigrare con disprezzo..comunque in ogni caso ho espresso il mio parere..sto comico mi fa cagare ok?..sono libero di dirlo? E ancora di più mi fa cagare la sequela di stronzate e luoghi comuni che ha rifilato al pubblico...ma ok ammettiamo pure che è solo il mio parere soggettivo..è possibile esprimerlo senza farsi dire dal primo sconosciuto torna in fabbrica?? Ahaha vabe..stesso..no problem..il mondo è bello perché è vario
@@cristianporta5528 hai insultato tu chi lo apprezza, neanche ti ricordi cosa hai scritto. Io non ho trovato tutta questo accanimento di cui parli, secondo me è giusto fare battute e ridere di chiunque, pensa che in politica siamo pieni di comici e pagliacci. Detto questo mi scuso per l'offesa, volevo solo dirti di non prendertela.
Da marxista-leninista, staliniano, militante del PC di Rizzo, posso dirvi che ho apprezzato questo spettacolo.
Stalinisti e servi di Putin lo siete, per quanto riguarda "marxisti leninisti" rubate solo l'etichetta.
@@f.c.1427 "servi di Putin", bah... sostenere l'operazione militare speciale russa in Ucraina da oggi significa essere servi di Putin...
Essere leninista e staliniano non è possibile
@@carlabisio6589 Ma questi di Rizzo non hanno mai aperto un classico del Marxismo. Parlano di cose di cui non sanno nulla. Esattamente com'erano quelli del P.C.I di Togliatti, Longo. Berlinguer.
@@carlabisio6589 Senza rivoluzione la vera pace è un'illusione. Nel capitalismo la pace è una pausa tra una guerra e l'altra.
da attivista di lotta comunista ho apprezzato
A quel “ si sì “ sono scoppiato a ridere come un matto 😂😂
Vivono una loro utopia e non danno fastidio a nessuno ! Io spesso compro il loro giornale ma difficilmente li leggo perchè sono fuori dal tempo . A me fanno simpatia e ammirazione
A me simpatia e compassione
anche io li compro senza leggerli così per regalare soldi a sti morti di fame
A me fanno schifo
gli italiani non sono abituati a misurarsi con la geopolitica e l'economia internazionale.
@@nickolasroma77 a me fanno schifo i politici che ti rappresentantano
E niente, quando arrivo alla tizia del pubblico che urla "NO!" mi cappotto sempre
Idem 🤣🤣🤣
Vorrei aver visto questo video PRIMA di lasciare il mio numero a lotta comunista
Per pochi la battuta degli Offlaga Disco Pax. :D
Comunque, sarà che vivo in un mondo sperduto, ma non sapevo manco dell'esistenza di volontari comunisti che facessero proseliti a domicilio.
Io li accoglierei incuriosito, in realtà.
L'incubo degli studenti fuorisede a bologna
Eccomi..... Ci sono
Dammi l'indirizzo che passo compagno
@@TheDariofigo presente! e vien voglia di rispondere con "Sendero Luminoso" di Spartiti!
@@Piskin88 Incubo loro? Anche parecchi ucraini e russi avevano nemmeno due mesi fa i suoi stessi incubi, dispensati da quelli come LC che gli ripetevano fino alla nausea che il capitalismo conduce alla barbarie della guerra. Adesso ne stanno uscendo sparandosi e bombardandosi addosso l'un contro l'altro, dopo le pause funebri per seppellire i loro cari ed un'occhiata in giro smarrita perché non riescono più a scorgere dove stanno le loro casette. Vede!!! La via è già tracciata la segua, solo così si può liberare dall'incubo di LC.
La cosa più inquietante, in tutto questo, è che, nonostante sia assolutamente fuori dal presente e dalla storia come metodo di lotta sociale, praticamente gran parte di quanto dicono quelli di Lotta Comunista - che, preciso, io non riesco proprio a sopportare per la loro petula - è vero, ed hanno ragione, così come avere il samsung da 55 pollici è tutto quello che abbiamo ottenuto dal sistema che sta devastando le genti e gli ecosistemi. La tua satira come sempre è geniale.
Il.samsung, il cellulare, la scie chimiche....
@@nicoladigioia7667 Madonna ma collegateli i neuroni ogni tanto, non fa così male
@@federicom996 i comunisti.... eheh
peccato che comunicano con il morse nell'era della turbo digitalizzazione.. semplicemente scollegati dalla realtà. Vogliono davvero cambiare le cose o continuare a dirsi "fuori" così che quando sarà caduto tutto a pezzi potranno dire "eh ma noi l'avevamo detto!" ?
Vero, ma tutti gli stati comunista sono stati uguali o peggiori con l'ecosistema, quindi se non ti dispiace mi piace fare un po' il cazzo che mi pare con la mia vita.
Ho riso tantissimo, è da tre anni ormai che ogni mese mi suona alla porta un ragazzo poco più che ventenne vestito come un commerciale in giacca e cravatta anche in pieno agosto con 33 gradi nei momenti più sbagliati possibili: mentre sto litigando con la moglie, mentre sto cenando, mentre sto sgorgando il lavandino, ecc..
Stessa impressione esatta, ma non ho ancora avuto il coraggio di farlo entrare in casa e di cercare di spiegargli in che anno siamo; soprattutto per via del Sony Bravia da 55" in bella vista in salotto :D :D
Siamo nell'era di una serie di guerre distruttive, glielo chieda ad un ucraino o russo , ad un siriano, un afgano, un libico, un yemenita, un libanese, un nigeriano, un colombiano, un etiope, un sudanese ecc., ecc. Certo come fa a saperlo se pensa solo a sbellicarsi anche pagando un salato biglietto. I comici lo ringraziano.
Risus abundat in ore stultorum.
@@f.c.1427 comunistas devonum restarem nellem fogniem come rattus qualum sonus
Nei comnmenti si possono ammirare degli assolutamente non permalosi comunisti-leninisti
Forse più marxisti-leninisti, che è diciamo una galassia di correnti stalino-maoiste.
Hahahah
@@PinkIllimani ora arriva il prof grande
@@cmcboys. Non capisco perché rispondere con quest'aria di scherno. Non mi sembra di essermi posto in modo saccente e non sono neppure entrato nel merito della questione.
Il mio chiarimento, macroscopico e sostanziale, aiuta anche chi legittimamente vuole fare dell'ironia.
io, comunista, ho riso un sacco invece. perché conosco (mio malgrado) quelli di Lotta e Edoardo li ha descritti alla grande
Bel video da guardare durante la giornata della memoria
Bruh
3:12 il miglior momento
La prova che per essere comico non basta scrivere bei pezzi
controllato sul loro sito, veramente ci sono scritte quelle cose e font e impaginazione sembrano arrivare dagli anni '70...
il video mi ha riportato ai tempi del liceo e dell'universita', li trovavo sia in centro che in zona universitaria
Se li trova dappertutto evidentemente perchè crescono, sanno il fatto loro e trovano sostenitori disposti a finanziarli. Dopo l'attività si sposano o convivono, vanno al cinema, allo stadio, lavorano, si comprano il televisore, l'auto, la casa come tutti. Il tran tran della vita quotidiana, la passività, il chi se ne frega, l'individualismo, la rassegnazione, o credersi più furbi degli altri e poter riuscire a farsi una nicchia che li protegge nelle tempeste delle contraddizioni del capitalismo , non fa per loro.
@@f.c.1427 buon per loro
@@f.c.1427 conosco parecchi giovani attivisti, sia di destra che dei "centri sociali" , parecchi di loro tra 10 anni o forse pure meno avranno abbandonato le loro " lotte" e faranno una vita sfigata come tutti, facendo lavori del cazzo o facendosi campare dal padre o dal suocero. È una storia che si ripete da anni.
Ammazza che battute. Mi hai fatto proprio ride.
Personalmente ho avuto il dialogo più interessante anni fa con dei testimoni di Geova...i ragazzi di lotta comunista sono per lo più innocui, raramente mi è capitato, nonostante alcune divergenze ideologiche, di lasciarli basiti e/o schifati dalla mia personale visione del mondo, e mai che meno di essere offeso o dileggiato, con due testimoni di Geova invece ho sperimentato una sorta di bullismo religioso, quando gli dissi che trovavo terrorizzante l'idea della vita eterna su questo pianeta, soprattutto se quella vita sarebbe stata in loro compagnia, per l'eternità...forse anche io ho avuto parte di colpa di quello che mi hanno detto dopo, ma non me ne pento
Estate scorsa, lavo l'auto sotto il sole in pantaloncini e canotta (sono veneto e ho un fisico alla Jack Black...) e arrivano 2 ragazze dei testimoni di Genova.
Prima mi ignorano, poi suonano al campanello ma il proprietario di casa sono io.
Si girano sorridenti, vogliono lasciarmi i foglietti e provare a convertirmi. Le lascio parlare.
Quando hanno finito le ringrazio per l'educazione e i bei culi; e cerco di spiegare che non mi interessa perché non me frega un cazzo. (Ma con più diplomazia).
Allora hanno cominciato ad insistere, ma é bastato un bel porcone per farle fuggire dalla mia amata Panda...
Per quello che riguarda la politica i naziskin mi cacciarono perché ero l'unico che sapeva leggere e dal centro sociale me ne andai io quando scoprì che ero l'unico non disoccupato.
"Bullismo". Se gl'hai detto davvero che l'idea di trascorrere l'eternità con loro due ti terrorizzava, li hai trattati parecchio di merda. Se per tutta risposta te n'hanno dette un po' di cotte e di crude, te le sei meritate.
@@francesconesi7666 ma era la verità, in compagnia di due fanatici religiosi l'eternità per me sarebbe un incubo, non sono andato io a cercare di convertirli la domenica mattina a casa loro, se le mie risposte hanno leso i loro sentimenti e questo fa di me un "bullo" posso solo aggiungere... 😢
@@neogeoveniteo4690 Questo discorso del "mi sono venuti a rompere le scatole la domenica mattina" l'ho sentito spesso e continua a non avere senso.
Se gli dici subito sulla porta che non sei interessato in nessun modo alla loro religione, se ne vanno e non ti rompono le scatole mai più.
Se li fai entrare, loro danno per scontato che tu sia interessato ad ascoltare tutto quello che hanno da dire e (almeno in parte) disposto a farti convertire.
In sostanza gli hai dato false speranze per poi insultarli a manetta, facendogli pure perdere un bel po' di tempo. Loro saranno stati fanatici e t'avranno fatto il "bullismo religioso" di cui parli nel primo post, ma tu sei stato abbastanza scortese da meritartelo.
@@francesconesi7666 scusa ma quando ho visto il papiro che hai scritto mi è passata la voglia di leggerlo, figa peggio dei testimoni di Geova 😂 ciao buona domenica, spero che la settimana la passi meglio di come passi le domeniche,👍
I vestiti, il carattere con cui il giornale è scritto, il tono di voce...si capisce che quello che conta sono i contenuti...
Io ho comprato lotta comunista un paio di volte, anni fa, subito fuori dalla ditta per la quale lavoravo. Il problema, che riportai loro dal terzo incontro in poi, è che gli articoli erano pressoché indecifrabili. Periodi contorti e infarciti di un sacco di riferimenti a concetti ed eventi descritti in altri numeri o semplicemente presentati come ovvi o risaputi, per cui se ne ricavava molto poco di completo e la coerenza del ragionamento finiva per essere un atto di fede con un sacco di punti interrogativi...
Un organo d'informazione che non informava... Magari è migliorato, il tempo al quale mi riferisco è il 2005 circa...
Io ne comprai due numeri quando ero in università, a un mese di distanza l'uno dell'altro. Entrambi riportavano lo stesso articolo nelle ultime pagine, il cui titolo resterà per sempre impresso a fuoco nella mia mente: "Il gambero, il supercanguro e la disfida degli scontrini". Lo rilessi tipo due o tre volte (all'epoca avevo molto tempo da perdere) senza capirci un'acca. Sarà stato il 2015-2016, evidentemente non hanno perso il vizio.
Stessa cosa che gli ho rimproverato io! Mi sono sentita rispondere che non è affatto vero, che sono io non abbastanza preparata per leggerlo.
Non so come pensino che il lavoratore o lo studente medio possano capire; che puntino a "sedare e non sedurre" a parole per avere più iscritti?
Uguale io circa 2017-2018, comprato fuori dall'università. Confermo ancora totalmente oscuro
@@fedepa3 Come fate a capire i testi universitari se non capite ció che scrive LC. L'accusa di giornale che non si capisce, manco fosse scritto in cinese o arabo è vecchia, trita e ritrita. Lo facevano il P.C.I. e tutti i gruppi di sinistra, in una campagna per denigrare e per non fare avvicinare il loro elettorato sulle posizioni di LC, e non solo, le calunnie proseguivano anche accusandoli di essere dei fascisti, pagati dalla C.IA. e gruppo che utilizza. metodi da gangster e associazioni mafiose. Bene loro " i calunniatori" sono spariti tutti o si sono riciclati cambiando simboli e bandiere da opportunisti e ingannapopolo quali erano e sono tuttora, LC c'è ancora e non ha avuto il bisogno di nascondere politiche ingannevoli cambiando simbolo e bandiera.. Certo il giornale di LC per descrivere fenomeni, avvenimenti e realtà complessi, non può farlo banalizzarndo, e i testi universitari se è vero se lo siete, non sono banali nell'esposizione. Non avete il coraggio di dire chiaramente di aver capito perfettamente che L.C è per l'abolizione del sistema capitalistico di produzione e le sue contraddizioni,
@@f.c.1427 come disse un saggio, i aint reading all that
Operai, proletari, studenti, coscienziosi di tutto il mondo uniamoci!!!!!!!!!
Vi siete accorti che il trend della percentuale proletaria è diminuita e dopo un analisi di mercato vi siete convinti ad allargare il target?
Nn o c0t
@@lorenz4787 come fa ad essere diminuito? Siamo più di 7 miliardi
Credo che la gente non tornerà più ad aderire alla sinistra, se un partito come la sinistra non è riuscito nemmeno a piazzare una piccola legge come il salario minimo, in Europa, anzi in Italia!! Significa che non ha mai contato un cazzo! E se qualcuno glielo ha impedito significa che non bisogna agre come in passato ma essere molto ma molto più cattivi! Altrimenti non ottieni nulla, questa è la mia opinione.
@@sheruffa6032 ma il PD è un partito di destra
Da comunista ho riso troppo, grande :)
Come lo è "comunista" la Cina, che ha più miliardari di USA e Europa messi assieme. Ha mai letto il Capitale di Karl Marx? No di sicuro, e se a provato ad aprirlo lo ha subito richiuso, anzi in casa non ce l'ha proprio.
Abbiamo riso troppo:)
E vantati pure mi raccomando ahahaha 👍
@@Bloodreaper93 assolutamente me ne vanto
@@ilviandante8202 Tranquillo che si può guarire da questo problema.
Se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque
NO!!
si si
C'è scritto, c'è scritto.
Che cosa c'è scritto, sentiamo.
@@gattorosso71S "Organo della Sinistra Leninista Italiana". È successo anche al sottoscritto: ero in facoltà e mi si avvicina una ragazza appartenente ai "comitati Leninisti studenteschi", chiedendomi se fossi interessato ad un abbonamento. Ora che ci penso anche lei era vestita di farro.
@Giacomo Ciardella "Organo dei gruppi leninisti della sinistra comunista". È scritto così dal 1965 ma evidentemente anche tu hai qualche difficoltà di lettura. Che cosa sia stata la Sinistra Comunista e che esponenti abbia avuto lo trovi facilmente su wikipedia, così come in linea di massima che cosa fossero le correnti leniniste che se ne sono distaccate. La sinistra leninista italiana non so che cosa sia e se esiste ma se esiste non è quella cosa li.
@Giacomo Ciardella Che lotta comunista faccia abbonamenti mi viene nuovissima. Mi sa che se ci pensi ancora un po' ti ricordi anche che la ragazza faceva avanti e indietro col braccino.
@@gattorosso71S ok campione, riconosco la differenza tra le due diciture. Vuoi che sia sincero? Ai fini del pezzo comico, secondo la mia umile opinione, non cambia una virgola. A me è successa una cosa molto simile a quanto raccontato nel monologo e a causa di ciò ho riso di gusto; il fatto che la dicitura sia diversa non inficia il risultato finale.
Bravissimo! 👏
La ragazza vestita di farro!!! Bravo!
noooooo... hai tagliato il video sul più bello!! cos'è successo poi????
GRAZIE FERRARIO BOMBARDACI ROMA
Io ero volontaria di Lotta Comunista... più di 20 anni fa! Quanti ricordi...
Grandissima compagna!
Poraccia
Mai stati giovani e idealisti? Che vita triste...
@@gmensfashionblog3966 da uno che si chiama men' s fashion blog poi
@@arspotentior colto nel segno, non ero idealista neanche a 14 anni, ora ne ho 20 e le cose non sono cambiate 😅
Bello il pezzo e bella la citazione degli ODP! 😂
Io sono stata volontaria per Lotta Comunista anni fa e devo dire che di cose divertenti ce ne sono parecchie...ma le più divertenti accadono mentre si fa diffusione, cioè si cerca di vendere il giornale alla gente. Inviterei un comico a passare del tempo con loro, ne ricaverebbe molto materiale.
Se pensa solo a divertirsi, non ha mai potuto fare la volontaria con LC, o ha provato per una volta nella sua vita a fare una cosa seria, ma subito ha capito che non fa per lei. Per divertirsi sempre d'altronde, è anche disposta a suggerire a dei comici come fare per trovare materiale che poi lei gli pagherà profumatamente per divertirsi. Si diverta tanto anche se poi le costa tanto, i comici ringraziano e fanno cassa.
@Toni Ma Un giornale che nessuno capisce, per dire subito dopo che da 54 anni dicono sempre le stesse cose. Se non si capisce , non si dovrebbe nemmeno capire che dicono sempre le stesse cose, ammesso e non concesso. La verità che si nasconde è che hanno capito perfettamente che LC mette in discussione il sistema capitalistico di produzione, ammirato e riverito sempre da una canea dalla mentalità piccolo borghese spesse volte anche di estrazione proletaria, cioè priva della proprietà dei mezzi di produzione "proletario non significa affatto morto di fame", soggetti che invidiano e nello stesso tempo cercano di imitare i stili di vita borghesi,. Questo è lo spaccato psicologico perfetto dei servi della borghesia di cui ne prendono parte e partito per riceverne in cambio le molliche più grasse che cadono dai banchetti del profitto. Sì è proprio triste avere a che fare con simile servitorame schierato e che fa quadrato intorno alla borghesia, anche se non lo dicono ma obiettivamente e soggettivamente è così. LC lo ha sempre saputo, Marx, Engels e Lenin gli hanno tramandato anche lo studio delle psicologie sociali.
La grande maggioranza dei volontari lo fa per qualche mese perchè diventa poi difficile conciliare la militanza con la vita normale. Anche perchè si definiscono "rivoluzionari di professione". Nel senso che i quadri intermedi sono praticamente dipendenti del partito 24 ore al giorno tutti i giorni. Sono quelli che organizzano le conferenze e la distribuzione del giornale nelle città. Poi ci sono quelli del comitato centrale, diciamo così, che scrivono gli articoli e decidono la linea del partito sui vari temi geopolitici. Linea che non deve mai sgarrare dalla stretta osservanza marxista leninista da loro interpretata. Sono pure abbastanza reazionari tra loro. Mi ricordo una forte ostilità verso gli omosessuali e anche una certa diffidenza quando si trattava di invitare immigrati. La spiegazione che davano era che minoranze all'interno del partito lo facevano passare per uno dei tanti partiti di sinistra legati ai diritti e all'ecologia. Erano contrarissimi all'aborto perchè toglieva potenziali quadri rivoluzionari al partito. Poi naturalmente non votano mai alle elezioni e a volte esigevano dai militanti e da chi andava alle conferenze di mostrare la tessera elettorale. Fatto curioso : pensano veramente di fare la rivoluzione un giorno.
Boia, un compagno mi raccontò che una volta una signora anziana gli disse che non voleva il giornale perché erano estremisti, ma lo fece entrare e gli offrì un caffè. Lui entrò e in casa la signora aveva un poster di Osama bin Laden. Lui disse: "ma come, è contraria all'estremismo e ha in casa il poster di uno che organizza attentati?" La risposta fu: "guardi, se ne dicono tante su quell'uomo, ma basta guardarlo negli occhi per vedere che è tanto una brava persona".
Veramente, quando fai diffusione, trovi di tutto. Non solo è importante anche per conoscere quello che pensa la gente comune e anche per dirgli direttamente quello che pensa il partito, instaurando un dialogo, ma spesso ti fai anche tante risate.
Da comunista(ok,sono pronto alle offese) quelli di lotta comunista non li ho mai potuti sopportare.
Perchè ti spulciano meticolosamente, ecco perchè ti danno fastidio, " comunista" che non ha mai preso in mano il Capitale di Karl Marx.
Ho sempre dato loro il numero di telefono di vecchi amici che non ho più visto, dando anche il loro nomee cognome. Chissà come gli avranno risposto 🤷
Ho voglia di litigare con qualcuno nei commenti
Da comunista, ho perso un polmone😂
Fortuna che sta gente non l'ho mai vista
finirà in Siberia, ne sono certo.
La struttura degli sketch sembrano quelli di Brignano...a me sembra
ma che significa? normalissimo stand-up pare a me
Esiste un link al pezzo completo?
In descrizione, sotto al video
@@MarcoNorthlightRoma ottima aggiunta! 💪
Notare i sostenitori di LC che chiamano la loro attività "lotta politica" e non "rompere i coglioni"
Sono stato volontario di LC x 1 mese. Mi è bastato
Qual'è la lotta politica allora? Lei come la fa la sua lotta politica? Gli ricordo che Bakunin al pari di Marx e Engels non si davano alle canne e allo sballo molto in voga nei centri sociali, differivano solo sul concetto dello stato, se necessario dopo la rivoluzione. Bakunin sosteneva di no, gli altri due si, necessariamente per reprimere i capitalisti e il loro servitorame che ovviamente reagiscono contro la rivoluzione.
Grandissimo!!!🤣
ha descritto perfettamente l'esperienza degli universitari romani quando vengono approcciati zona università dagli attivisti di lotta comunista
ci sono loro e i Mormoni....i Testimoni di Geova sono ormai alla terza posizione...
Oh ci sono "comunisti" che veramente hanno argomentato il proprio commento con questioni geopolitiche....comico, questo ragazzo è un comico, il pezzo è un pezzo scritto per far ridere!
Occorre molta pazienza.....
Sa socialista di ascendenze pciste io con loro ci ho pure dibattuto, mi hanno dato del revisionista e dell'opportunista ( per gli altri tre quattro spostati che oltre a me sanno che significa sono bordighisti anche se non lo ammettono)
Vieni dentro? Ahahah la battuta più bella..
A Genova nelle fabbriche comandano loro, hanno la maggioranza in Fiom. Chiamali scemi. A Genova.
A Milano e Torino quasi, manca poco. Guardate i cortei che riescono ad organizzare, su youtube. Ridete, ridete, e poi voi che cosa fate oltre ridere, vi specchiate nelle bollicine della birra come fanno tutti i fancazzisti?
Sono dei bravissimi ragazzi
“The liberals can understand everything but people who don't understand them” Lenny Bruce.
5:06 il momento più divertente
Non è divertente perché è vero.
A leggere i commenti dei compagnucci… è proprio vero che più si è sfigati e più si è permalosi.
Daje bro,ratto torna nelle fogne che ci fai comodo
ma dovrebbe far ridere sta roba?
Bei tempi, quelli in cui fascisti e comunisti si pestavano di brutto!
mica tanto, quelli ammazzavano a botte chi aveva l'eschimo e gli altri mettevano fuoco alla casa di chi non pensava come loro
@@blabla-l1q ero sarcastico
😂😂😂😂😂
3:10
Per i millennials (non solo per Ferrario) il comunismo è una cosa buffa. E' una generazione pragmatica che non crede a nessun idealismo.
freeboooooooterrr
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Per Edoardo Ferrario. Viviamo un periodo molto confuso, dice!!! Sarà confuso lei, o meglio socialconfuso, perchè non si è mai preoccupato di capire i periodi storici, ne quelli passati e tantomeno quelli che vive. A lei basta solo un samsung 55 pollici per sentirsi realizzato, realizzato il suo ego, il suo individualismo, con l'illusione di cristallizzarlo per sempre, perché mai si dovrebbe sforzare a studiare, per capire, scrivere, diffondere, collettivamente insieme ad altri. Per lei è antiquato e fuori luogo, da bonzi che non capiscono nulla dell'evoluzione sociale e che da più di mezzo secolo non cambiano idea. Se lei si fosse sforzato un momento a leggere quel giornale che le proponeva la "mal vestita a suo dire" avrebbe letto in perfetto e corretto italiano: che alla luce delle tensioni delle lotte economiche, finanziarie e annessi aumenti vertiginosi delle spese in armamenti, si andava verso periodi molto burrascosi. I fatti odierni, con la guerra in atto tra Russia e Ucraina, gli attacchi verbali violenti tra capi di stato e corollario di sanzioni economiche e sequestri reciproci di beni, inflazione galoppante con prezzi alle stelle ecc.ecc. Il tutto viene puntualmente confermato dai fatti. Comprende adesso perchè da più di 50 anni quelli di LC non hanno cambiato idee. perché dovrebbero? Scientificamente Marx, Engels, Lenin avevano dimostrato che: come le nubi annunciano sempre tempesta, allo stesso modo il capitalismo annuncia la guerra. Dimostri il contrario lei che invece ritiene di essersi "evoluto" rispetto a quelli di LC. Dimostri con numeri alla mano che i proletari non ci sono più. Dimostri come le fabbriche, i servizi, uffici, funzionano senza proletari. Se preferisce anziché proletari, può usare anche il termine salariati, parole diverse per indicare la stessa cosa. Dimostri che siamo tutti capitalisti, delle due l'una!!!! Leggendo il giornale della "disagiata col tick" a suo dire, avrebbe anche saputo che per quelli di LC, ex U.R.S.S., Cina, Cuba, Corea del Nord, Venezuela ecc. sono sempre stati catalogati paesi capitalisti quanto gli USA e Europa, e se non lo sa ci sono più miliardari in Cina che negli USA e Europa messi assieme. I prossimi sketch comici li faccia sempre su quelli di LC che continuano a non cambiare mai idea, continui a far sorridere quelli come lei. Anche il comico Volodymyr Zelensky era bravo a far sorridere i sfruttati prima di essere a capo del governo che difende gli interessi degli oligarchi ucraini, e adesso dopo le risate, a quelli dai 18 ai 60 anni gli impone di non abbandonare il paese, pena essere considerati disertori, per combattere contro il governo degli oligarchi russi. Da comico a governatore al servizio del capitalismo. Non ci si rispecchia?
Un solo piccolo appunto amico mio: se il capitalismo porta guerra, mi pare che il comunismo porti solo squilibrio sociale, povertà delle masse e illiberalità. O mi vorràfar credere che Cina, Corea del Nord ecc siano dei modelli da emulare?.
@@Pippo103 La critica che fa al suo "comunismo" , ha i stessi caratteri distintivi del capitalismo: guerra, fame, precarietà, disoccupazione, incertezza del futuro. Delle due l'una!!!! Eppure l'ho scritto anche sulla chiosa a Edoardo Ferrario, che per LC il comunismo sulla terra non c'è mai stato. Lei si deve rivolgere a quelli da cui ha appreso che in qualche parte del mondo c'era o c'è ancora il comunismo. Si deve rivolgere a D'Alema, Fassino, Capanna, Bertinotti, Mughini, Ferrara, Sofri ecc.ecc., e non a LC. Da tutta questa bella gente ha appreso che c'era o c'è il comunismo. Vede parla di cose per sentito dire, di cose che non ha mai approfondito. Se deve parlare di fisica, quanto meno deve leggere Newton, Copernico, Galileo, Einstein, così come per il comunismo deve leggere Marx, Engels, Lenin, altrimenti parla di cose di cui non sa nulla e non fa una bella figura.
@@f.c.1427 Minchia che pippone. Mi sono addormentato alla terza riga! Ma va a lavorare che è meglio.
@@Pippo103 E vuole avere la pretesa di sapere tutto, dormendo e non studiando!!!!
@@f.c.1427 ma sparisci politicante da 4 soldi
Viva gli Offlaga, Viva Lenin.
sei meglio come attore
fa piangere, non ridere
VESTITA DI FARRO
Lotta continua in caso… e poi che si fa satira sulla croce rossa?
Si
No e' Lotta Comunista. Lotta continua era un'altra cosa
ahahahahaha anxhe io ho fatto l'errore una volta di dare loro il numero mai più
Testimoni di Ge... EHM... Mao?
No compagno, ti assicuro da anarchico, come te, che non sono maoisti, ne stalinisti
@@herrdoktorseltsameliebe tranquillo, giusto un po' di goliardia!
Vestita di farro😂😂😂
Quanto qualunquismo
Limperialismo europeo non esiste. Esiste solo quello statunitense che ingloba l'Europa.
La Francia e La Gran Bretagna sono certamente imperialiste verso il resto del mondo, mentre la Russia e la Germania sono imperialiste interne all'Europa
@@vojvodd certo, esistono singoli tipi di imperialismi, reali o velleitari che siano, ma un imperialismo europeo (di una Europa unita) non esiste.
@@b.2003fat. penso che Edoardo non stesse parlando di un solo colonialismo europeo, ma dei vari colonialismi europei esistenti
Questa concezione dell'imperialismo è quella borghese e opportunista. Dire che gli USA sono il solo imperialismo nel mondo, significa difendere l'imperialismo europeo o italiano da una sua presunta "colonizzazione", di fatto ci si schiera con l'imperialismo europeo o italiano contro quello USA, ci si mette al servizio delle borghesie europee. Per Lenin l'imperialismo è: 1) la comparsa del monopolio, 2) la formazione del capitale finanziario; 3) l’esportazione del capitale; 4) la formazione di associazioni monopolistiche internazionali per la divisione del mondo; 5) la compiuta divisione del mondo tra le principali potenze capitalistiche. La Nato corrisponde a queste ultime caratteristiche, un blocco imperialista USA-Europa alleati contro altri imperialismi singoli o alleati ,come per esempio Cina-Russia. Chi non comprende o peggio comprende inevitabilmente è schierato con un gruppo imperialista contro un altro. In altri termini sgerro della borghesia
Top cazzata ma vabbè
Purtroppo temo che esistano ancora...
...gli ingegneri Amatucci 👓
Comunistennn
mah.. abbastanza banale e scontato. da lui mi aspettavo qualcosa di meglio.
A regazzì, ma che te strascichi?!
ciancichi mi sa
@@silverseamoss sì certo la citazione giusta è chiancichi, ma il fatto è che lui invece strascica... quelle vocali finali leggermente allungate e lamentose che fanno tanto Roma nord...
@@emicasia "tante volte"
@@Wallace-oh6qy fascio a me?? Fascio a me?? Io mica so communista così, SO COMMMUNISTA COSIIII
Non sono di Lotta Comunista, che purtroppo ho conosciuto abbastanza bene sino a qualche anno fa, e non credo che tale organizzazione, se di organizzazione si possa parlare, rappresenti minimamente l’idea che loro diffondono, poiché la stessa viene diffusa, poi ho compreso, nei modi distorti che gli sono propri dalla loro fondazione. Detto questo credo che sia a dir poco squallido fare della facile ironia su ragazzi che nel bene e nel male credono ancora in qualcosa, qualcosa per me ancora di nobile su cui tu qualunquistello del cazzo non hai la minima idea e da cinico molto attento al mercato vai sul sicuro per far ridere i cinici qualunquistelli poveracci come te. A proposito complimenti per il coraggio da leone nel alimentare qualunquismo e senso comune sul comunismo, che ripeto è altra cosa da Lotta Comunista, ma vabbè da te non pretendo che possa essere capace di capire quale sia la differenza sostanziale. Sei figlio di questo tempo, per cui non posso certo meravigliarmi su questo, quando l’ironia non fa ridere, il sentimento che suscita all’opposto è la pena che ammetto è già sempre qualcosa in più della sana indifferenza che al contrario meriterebbero personaggi incolori come te. Ma questi tempi sono i tempi per quelli come te per cui, per ora quello che si può fare è solo avere un piccolo sfogo solo per segnalare che diventi famoso non per tuoi meriti ma perché per il sistema vigente capitalistico di mercato metro di tutte le cose, quelli come te sono una pacchia, ne cercherebbero dieci, cento, mille come te.
Incazzato neeeeeero
@@viralSFD97 de, come i lupi
Mi dispiace figliolo, potresti mostrarmi su questo pupazzo dove il sistema vigente capitalistico di mercato ti ha toccato?
@@lorenzoartegiani5258 pensi davvero che sia una questione personale?
Un giorno il mercato sarà dalla vostra parte e sono sicuro che venderete più copie del vostro giornaletto
Testi interessanti e condivisibili. Peccato per la mancanza di presenza scenica, l'esposizione dai tempi tutti sballati e la mancanza totale di carisma. Nel pieno rispetto delle altrui opinioni a mio avviso sarebbe un eccellente scrittore di testi, per altri...
io rimango sempre distante dalle persone vuote come il tizio che parla sul palco e tutti quelli che lo ascoltano. impegnarsi politicamente, qualsiasi siano le idee ha un suo peso, ridere delle idee degli altri e di come si vestono invece ha veramente poco senso, anche per un comico. ci mancano due scorreggie e la gran classe è completa
E fatti una risata, o cambia video!
@@dioporcochilegge sono 3 mesi che ho cambiato video.
ma chi fa ridere questo geometra?
Evidentemente qualcuno :)
Di certo non i comunisti...
@@nicoladigioia7667 ma sei uno tenace neh?
Questo non sa letteralmente di che cosa sta parlando. E però parla, perché riesce a far ridere ed evidentemente è sufficiente così. Però dio bono che tristezza di personaggio.
Un po' di ironia su, se non riesci a riderci sopra è perché vuol dire che la tua è un'ossessione e non è una buona cosa, un po' come i grillini e gli svapatori.
@@SimoneInzis Ma lascia perdere, nemmeno mi conosci. L'ironia la posso fare io che questi tizi li conosco bene e in generale li evito più che posso. Però l'ironia la fai a partire da cose reali, non storpiando i fatti o citando ad minchiam cose scritte che basterebbe una controllatina per verificare che sono diverse. Inoltre la parte sulla moneta data alla ragazza per comprarsi i vestiti è da vomito, offensiva al massimo grado oltre che ancora una volta ignorantissima.
@@SimoneInzis chissà se Edoardo Ferrario cuor di leone sa fare la stessa ironia su ricchi, potenti e mafiosi.....aspetterò con ansia....
@@raffaelearbia4927 Non c'è bisogno che aspetti, lo ha già fatto in un suo vecchio programma chiamato "Paese Reale". Comunque io ho trovato lo sketch divertente nonostante abbia idee politiche simili a quelle di Lotta Comunista. Fatevi una risata, non alimentate i stereotipi già presenti.
Ok rosso
Comunista bleah fascista bleah
qualunquista bleah
@@raffaelearbia4927 non sai cos'è il qualunquismo bleah
@@simodi7784 dimmelo tu allora, proviamo a fare un confronto di definizioni, te la senti? Non credo proprio
@@raffaelearbia4927 bleah
@@raffaelearbia4927 Scusa, non ho capito, è qualunquismo essere anticomunista e antifascista?
Non fai ridere
Sto comico mi fa ridere come un palo nel culo..pessimo..tralaltro ha talmente attenzionato la rivista che vuole perculare che non è neppure capace di citare il titolo e il sottotitolo correttamente!! Ahah neppure due brevi frasi gli sono rimaste impresse...e poi prendere in giro così una cosa di cui non si sa niente..e si fa leva sull'ignoranza abissale della platea per avere facili e sicuri applausi...che disagio..la vera comicità dovrebbe graffiare, andare controcorrente,spiazzare e urtare l'odioso senso comune del popolino...ma vabe ragazzi..se il presente del mondo vi va bene così com'è...rassegnatevi che incessantemente il movimento reale ve lo stravolge..vi farà mancare la terra sotto i piedi che credevate sicura...la scienza non teme prese in giro e disprezzo in quanto i fenomeni reali e profondi non chiedono il permesso e non chiedono il parere e neppure il voto del borghese piccolo piccolo che pensava di avere tutto chiaro nel suo sereno angolino di benessere...le forze profonde della società si muovono potenti e travolgono tutto..spazzano via ogni ostacolo.
Torna in fabbrica
@@dioporcochilegge hai indovinato..ci torno ogni giorno e ne vado fiero..perché ci sarebbe qualcosa di male?
@@cristianporta5528 no, anzi, proprio per questo torna a lavorare. Visto che una risata e l'autoironia non la conosci.
@@dioporcochilegge sei te che forse non conosci la differenza tra l'ironia,l'autoironia simpatica e benevola e invece il denigrare con disprezzo..comunque in ogni caso ho espresso il mio parere..sto comico mi fa cagare ok?..sono libero di dirlo? E ancora di più mi fa cagare la sequela di stronzate e luoghi comuni che ha rifilato al pubblico...ma ok ammettiamo pure che è solo il mio parere soggettivo..è possibile esprimerlo senza farsi dire dal primo sconosciuto torna in fabbrica?? Ahaha vabe..stesso..no problem..il mondo è bello perché è vario
@@cristianporta5528 hai insultato tu chi lo apprezza, neanche ti ricordi cosa hai scritto. Io non ho trovato tutta questo accanimento di cui parli, secondo me è giusto fare battute e ridere di chiunque, pensa che in politica siamo pieni di comici e pagliacci. Detto questo mi scuso per l'offesa, volevo solo dirti di non prendertela.
Ma la risata dove dovrebbe arrivare? Zero contenuto e zero risata con un filo conduttore inesistente. Davvero imbarazzante.
I comunisti triggheratissimi nei commenti sono la cosa più bella
Ok fascio
Povera ragazza 😢
Bro qui hai cannato,anche meno fate satira sulle minoranze ahimè è bullismo
Mi ricorda qualcosa di Giorgio Montanini... Una versione più "gentile ed edulcorata", ma non per questo non meno efficace...
😎👍
Meno annacquata nei super alcolici