Fantastico. Avevo un prof a lettere uguale a quello di filosofia. Ha fatto due figli con due diverse ex studentesse. Ora gestisce un casino in Germania.
Un po' piu' di demenzialità intelligente, ricercata e sottile. Ci voleva e ci sta benissimo. Il degenerare del professore di filosofia è inaspettato, fuori dagli schemi, molto divertente e ben studiato. Bravo Edoardo. Questo è l'episodio piu' coraggioso e decisamente piu' divertente. Continua cosi.
Sono passati tanti anni da quando guardai per la prima volta questo video e mi piegavo dalle risate vedendo i responsabili Hr lanciare gli aeroplanini ai laureandi ingegneri. Ora quel tizio che lancia aeroplanini sono io e vi posso assicurare che questa rappresentazione è ORO PURO. Miglior video del canale a mani basse
Finita la quinta superiore, devo ancora fare l'esame di stato, sta sera sono andato alla cena di classe, mi sono divertito molto: mangiato, bevuto, riso, mi sento ancora ubriaco, e detto sinceramente faccio anche fatica a scrivere questo commento. A fine serata io e alcuni miei professori ci siamo messi a fare discorsi filosofici sulla vita, e in quel momento mi hanno consigliato vivamente di frequentare una una università su materie umanistiche (questo perché vedevano già in me qualcosa, un grande potenziale su materie come storia, letteratura e filosofia, e pure faccio un istituto agrario), io non so cosa mi riserverà il futuro, ma so, nella mia totale ubriachezza, che le parole che mi furono dette questa sera non andranno sprecate. Questo video, per quanto sarcastico possibile, mi fa sorridere, e mi fa pensare che un giorno sarò lì a ricordarmi di questa serata, degli abbracci, delle parole e della gentilezza che gli altri mi hanno saputo dare...grazie ragazzi, grazie professori per questi anni volati ❤. 14/06/2024
Lascia perdere queste cazzate, a meno che non sia pieno di soldi e ti possa permettere di campare di rendita. Abbiamo difficoltà a trovare lavoro noi ingegneri, economisti ecc figurati uno laureato in lettere
@@cortex4396 esattamente. questi vivono fuori dal mondo. a parte il fatto che insegnano loro stronzate insensate e false. i tempi moderni sono tutt'altra cosa rispetto a quelli remoti; ben poco di quelli oggi sussiste. se dobbiamo apprendere dai greci, bene; se da Freud, bene; ma da tantissimi altri... meglio stare alla larga.
Ma fai giurisprudenza, quella è una facoltà umanistica, si studia storia e c'è anche un esame in filosofia del diritto e uno in sociologia del diritto. L' avvocato è un umanista che scrive cose per le quali la gente paga e anche bene. Filosofia, lettere, storia sono facoltà per gente piena di soldi che può fare quello che vuole tanto c'ha 30 appartamenti in affitto, vive in una mega villa antica, il padre è proprietario di almeno una s.p.a. e a 21 anni gira col Maserati. Ho conosciuto due sorelle così che poi hanno fatto filosofia e lettere. Che gli vuoi dire? Giurisprudenza è la facoltà per chi viene dal niente e quella fortuna la vuole costruire. Nel Regno di Napoli giurisprudenza era come le nostre scuole superiori. Una persona che voleva diventare un accademico prima si laureava in giurisprudenza e poi in quello che voleva: medicina, chimica, filosofia... L' importante era che avesse una cultura giuridica.
le fighette che vanno al festival della filosofia all'auditorium, girano coi libri Einaudi nella borsa e poi la sera vanno a puppa' fave alle serate di elettronica, le filosofe col piercing sulla topa
La migliore rappresentazione di ingegneria nell'immaginario collettivo, gestionale e non. Per un mio cugino andò veramente così: lui e un suo collega furono contattati da un'azienda quando erano a metà degli studi.
Originale,davvero originale.Non ho trovato una sola cosa che non mi è piaciuta in questo video.Inquadrature e recitazioni davvero ottime.Il tandem cinismo-ironia davvero fatto bene.I miei complimenti :)
che dire....sempre meglio! siete fantastici!...da buona sopravvissuta a cinque anni di architettura aspetto con ansia il video ..sono sicura che darete il meglio di voi! ;)
Raramente ho riso così tanto e poi questo sapore agrodolce che ti lascia al termine del video è la ciliegina sulla torta ottima anche la scelta del brano musicale BRAVI BRAVI TUTTI per la realizzazione di questo video spero che ne facciate ancora altri
pure io, ma i prof non erano esattamente così... è vero comunque che in generale, nella maggior parte dei casi, non apprezzano affatto la lezioncina imparata a memoria, quello lo fanno ad ingegneria... ne ho conosciuti pochi di ingegneri davvero intelligenti e capaci e quasi sempre avevano una passione anche per la filosofia eheheheh
@@GitanoLuglio1986 sei un grande Finalmente uno che ragiona Cioè finalmente un filosofo che da sé mi mette il ketchup sulle patatine Baciami il culo mentre mi prepari il big Mac, disoccupato a vita!!!!!
@@laureandodi28anni66 non sono disoccupato e non lavoro in un fast-food...così come quasi tutti i miei compagni universitari (risorse umane, marketing, pubblicità, ricerca scientifica, etc)
Sergio Marchionne si è laureato prima in Filosofia a Toronto dopo in giurisprudenza e ha preso un master in business administration in Ontario. Cmq è vero che molte aziende cercano ingegneri prima della laurea ma per lo scopo meno nobile di avere un "quasi ingegnere" da pagare poco.
Video fantastico :'D se riesci ad ironizzare ancora un po sulla facoltà d'ingegneria in generale (meccanica, aereospaziale ecc) credo che avresti molti consensi, e io che lo studio vorrei proprio vedere come andremo a finire ahahah Comunque 3 video epici :'D
Ho notato solo adesso il riferimento a Marchionne nel pezzo iniziale di Ingegneria. Non so è voluto, ma fa ridere il fatto che in realtà la prima laurea di Marchionne sia stata quella in Filosofia
Sarebbe stato stupendo vedere sette anni dopo quello che doveva laurearsi in filosofia a fare l'esame con la corrente che mancava per colpa del dirigente ingegnere oppure lo stesso ingegnere che lavorava alle risorse umane ahahhahaah, comunque sei un mito :')
+Andybwc Sono Laureata in filosofia. Ho un lavoro a tempo indeterminato per una grande multinazionale conosciuta in tutto il mondo. O meglio, da quando mi sono laureate ho cambiato tre lavori, tutti a tempo indeterminato, tutti per grandi multinazionali ( una delle tre banche piu' grandi del mondo, una grossa societa' di informatica, una multinazionale italiana leader nel suo settore). Quanta stupidita' e chiusura mentale nel nostro paese!
penelopebol Complimenti, devi essere piuttosto brillante! Non creso sia chiusura mentale, semplicemente un laureato in filosofia non capisco che contributo possa dare ad una qualsiasi azienda o ad una banca, non vedo nessun possibile contributo dato il loro programma di studi, pensiero e competenze (relative al percorso di studi). Poi se riescono nonostante tutto, tanto di cappello!
+Andybwc Ti assicuro che non è così ed è proprio per ignoranza e chiusura mentale che in Italia questa laurea è vista come la laurea dei futuri disoccupati o degli insegnanti falliti. Un laureato in filosofia ha la capacità di essere un “troubleshooter” fuori dal comune proprio per la capacità di pensare “outside the box”, tipica di chi ha studiato questa disciplina sempre volta ad argomentazioni che distruggono se stesse e qualunque dogma. Inoltre, proprio perché’ c’è tanta ignoranza in tal proposito, non si sa che ci sono tantissime branche della filosofia e che, ad esempio, i “filosofi” lavorano in posti chiave nelle compagnie IT per sviluppare programme e/o sistemi di intelligenza artificiale. Non sono un genio o una persona particolarmente brillante. Semplicemente il mio corso di studi mi ha fornito dei primi strumenti per poter essere interessante agli occhi del ondo del lavoro. In qualunque seria azienda che si rispetti, una qualsiasi figura junior al momento dell’assunzione riceve un training che insegna tutto quello che di più importante c’è su quel lavoro. Tutto il resto, la carriera, viene da se’.
Io faccio Economia e Amministrazione delle imprese, che in teoria è il corso più "pratico" delle triennali di Scienze Economiche, eppure facciamo TANTA teoria. Non usiamo neanche la partita doppia, ma i mastrini. Capisco che bisogna saper ragionare, ma a ciò va contrapposta una giusta dose di praticità. E infatti ho chiesto al capo di mia madre di aiutarmi a "concretizzare" tutta questa solfa teorica e farmi fare esercizi pratici basati su scenari reali. E solo in questo modo riesco ad armonizzare le lezioni teoriche e vederle in un unico quadro pratico. Persino Analisi 1 e 2 trovano la loro utilità, ma solo tramite gli esercizi! Altrimenti ciaone, ci si laurea solo "in teoria".
min. 03.50: studiare su wikipedia... beccati tanti studenti che hanno fatto lo stesso. Mi sono divertito a cambiare qualche stralcio e me lo ripetevano senza rifletterci su. Era il criterio che utilizzavo per scovare, selezionare e differenziare gli studenti dagli "studiendi".
Dopo 3 anni e da Imprenditore e Filosofo posso dirvi la mia : il gestionale serve per il lavoro si, io stesso ho dipendenti di economia/ing. gestionale, e quindi è più richiesto ( sempre se sei Abile) , mentre il filosofo serve per il pensiero umano, inteso come collettivo. Da una parte il progresso economico e sociale , dall' altra il progresso umano e culturale. Se è vero che senza econometria non avremmo "la terra" dove viviamo ( perché finiremo per perderla/ degradarla se non la sappiamo gestire) è anche vero che senza la filosofia non avremmo il cielo e le stelle... Una non esclude l'altra sono scelte di vita completamente diverse, se vuoi studiare filosofia per lavorare è come studiare biologia per fare la rock star... Sono mondi differenti 😅🤣 Consiglio personale prima studiate come fare il grano, e una volta con un impero sotto mano e tante belle "pagnotte" da sgranocchiare potete ammirare il cielo e le stelle appieno della propria bellezze e contribuire a rendere lo sviluppo umano ancora migliore come lo hanno fatto i filosofi del passato 😊
Chiaramente sono entrambe esagerazioni, io laureato in Ingegneria nel 1996 mai avuto problemi a trovare lavoro, ma di certo non ti offrivano subito posizioni elevate. Non so come sono gli studi adesso, ma ai tempi erano ridicolamente basati sulla sola teoria con NESSUNA connessione con la pratica, o quando c'era qualcosa di pratico era poco più di un esercizio - a posteriori posso dire che i professori non avevano idea di cosa fossero i problemi reali sul lavoro... tanto che la mia vita lavorativa è stato un continuo susseguirsi di momenti tipo "ah! adesso ho DAVVERO capito a cosa serviva (o come funziona) quella roba"
"Sergio Marchionne (Chieti, 17 giugno 1952) è un dirigente d'azienda italiano naturalizzato canadese. Possiede anche la cittadinanza canadese, paese dove si è trasferito all'età di 14 anni, laureandosi in filosofia ... " Fonte: Wikipedia Il colmo ahahah
In Canada Sergio Marchionne si laurea in legge alla Osgoode Hall Law School of York University con il massimo dei voti, consegue presso la University of Windsor un Master in Business Administration (MBA).
@@sirs5330 come da video basta una filosofa con il pircing, un prelievo al bancomat, un pò di cocaina e non ci vedi più dalla fame... Cosi si è sempre generato il lavoro, nuovi mestieri e professioni e sarà sempre così perché proprio dalla scuola incomincia il grande inganno, ed è cosi che nascono i fantocci e marionette i falsi profeti, falsi geni, come esempio il tanto decantato "VISIONARIO" (solo bestemmiatori seriali possono averlo etichettato il visionario) Elon Musk, nome palesemente finto, il nome d'arte, talmente visionario che neanche nel nome della sua azienda finta e fallita di Tesla, il Marchionne non ha fatto altro che fare quello che gli è stato chiesto di fare. Basta qualche riconoscimento, qualche medaglia per nascondere il criminale o l'alieno.
3:07 ho avuto una prof.ssa così, faceva una domanda generica su un autore/argomento e si aspettava una risposta/tema specifici come risposta. Pura lettura del pensiero.
la migliore imitazione di un toscano da parte di un non-toscano
Ci si vede tra sett'anni
segaiolo
agree
Grazie Cinghiale!
Verissimo
Gliè proprio vero!
I cignale
Fantastico. Avevo un prof a lettere uguale a quello di filosofia. Ha fatto due figli con due diverse ex studentesse. Ora gestisce un casino in Germania.
va beh ma è un idolo
Ahahahaha
Questo vuol dire vivere
Infatti il baffo lo teneva perché quando leccava la ... poi poteva rigustare il sapore anche in aula.
😂
Non so perchè, ma mi sento costretto a mettere mi piace a questo video...
Ha ha ha ha ha
Tutto molto bello, ma ti ha chiamato George...GEORGE!!!!
Georg Wilhelm Friedrich Hegel nonostante abbiano malamente storpiato il tuo nome?
La cosa fantastica è che Marchionne si è laureato in filosofia (anche se in Canada) e poi gli hanno conferito una honoris causa in ing. Gestionale!
Io almeno ho capito presto che i miei unici sbocchi professionali sono quelli dopo le sbornie.
Ti amo
Carina
Aggiornamento sulla tua situazione?
questa la riposto negli amici stretti di insta
Quindi l'alcool te lo passa l'azienda?
Sergio Marchionne è il mio guru... ha messo in cassa integrazione tutta la mia famiglia. GENI!!!!!
Il bello è che Marchionne era laureato in filosofia
@@puledrobianco7615 vero, poi ebbe la laurea ad honorem in gestionale se ricordo bene!
@@puledrobianco7615 Filosofia a Toronto,giurisprudenza sempre li nell'Ontario, e Master in business administration
@@spacepills5169 Ha pure esercitato come avvocato e come commercialista. Solo dopo entrò in Fiat
Tutta la mia famiglia al sud* perchè giustamente buona parte dei terroni si iscrive a facoltà "importanti" senza laurearsi
Però Luigi non è credibile come studente di ingegneria, seppur gestionale: ha ancora troppi capelli in testa
Ecco perche sto perdendo capelli xD
E pensare che oggi a gestionale sembra di stare a medicina per la quantità di donne
Adoro il "seppur gestionale"
Io i capelli li ho ancora dopo 2 lauree in ingegneria e un dottorato di ricerca. E no, non è ingegneria gestionale. LoL
Confermo, dopo ogni anno di ingegneria la situazione è sempre più critica ahah
Dopo aver visto questo video, vado ancora più fiero della mia scelta accademica.
Studio Filosofia.
Respect, man. Keep it alive.
+GMSirLawrence Io Storia ;-)
anche io sono fiero di aver scelto la Punto come macchina anzichè la Ferrari. Quest'ultima consumava troppo.
a distanza di due anni sei ancora disoccupato?
Dopo aver visto questo video, vado ancora più fiero di aver mollato l'università a 3 esami dalla fine ed ora ho un contratto a tempo indeterminato.
una recitazione perfetta! accompagnata da inquadrature che nemmeno a hollywood si sognerebbero di fare xD
è un capolavoro, complimenti
Un po' piu' di demenzialità intelligente, ricercata e sottile. Ci voleva e ci sta benissimo. Il degenerare del professore di filosofia è inaspettato, fuori dagli schemi, molto divertente e ben studiato. Bravo Edoardo. Questo è l'episodio piu' coraggioso e decisamente piu' divertente. Continua cosi.
Grazie davvero! Respect
Il mio ex professore di filosofia era pazzo quanto lui
Sono passati tanti anni da quando guardai per la prima volta questo video e mi piegavo dalle risate vedendo i responsabili Hr lanciare gli aeroplanini ai laureandi ingegneri.
Ora quel tizio che lancia aeroplanini sono io e vi posso assicurare che questa rappresentazione è ORO PURO.
Miglior video del canale a mani basse
Hai mai rapito uno studente di Ingegneria puntandogli la pistola contro?
Finita la quinta superiore, devo ancora fare l'esame di stato, sta sera sono andato alla cena di classe, mi sono divertito molto: mangiato, bevuto, riso, mi sento ancora ubriaco, e detto sinceramente faccio anche fatica a scrivere questo commento. A fine serata io e alcuni miei professori ci siamo messi a fare discorsi filosofici sulla vita, e in quel momento mi hanno consigliato vivamente di frequentare una una università su materie umanistiche (questo perché vedevano già in me qualcosa, un grande potenziale su materie come storia, letteratura e filosofia, e pure faccio un istituto agrario), io non so cosa mi riserverà il futuro, ma so, nella mia totale ubriachezza, che le parole che mi furono dette questa sera non andranno sprecate. Questo video, per quanto sarcastico possibile, mi fa sorridere, e mi fa pensare che un giorno sarò lì a ricordarmi di questa serata, degli abbracci, delle parole e della gentilezza che gli altri mi hanno saputo dare...grazie ragazzi, grazie professori per questi anni volati ❤. 14/06/2024
ma scegli materie ingegneristiche. lavoro più sicuro.
Lascia perdere queste cazzate, a meno che non sia pieno di soldi e ti possa permettere di campare di rendita. Abbiamo difficoltà a trovare lavoro noi ingegneri, economisti ecc figurati uno laureato in lettere
@@cortex4396 esattamente. questi vivono fuori dal mondo. a parte il fatto che insegnano loro stronzate insensate e false. i tempi moderni sono tutt'altra cosa rispetto a quelli remoti; ben poco di quelli oggi sussiste. se dobbiamo apprendere dai greci, bene; se da Freud, bene; ma da tantissimi altri... meglio stare alla larga.
Ma fai giurisprudenza, quella è una facoltà umanistica, si studia storia e c'è anche un esame in filosofia del diritto e uno in sociologia del diritto. L' avvocato è un umanista che scrive cose per le quali la gente paga e anche bene.
Filosofia, lettere, storia sono facoltà per gente piena di soldi che può fare quello che vuole tanto c'ha 30 appartamenti in affitto, vive in una mega villa antica, il padre è proprietario di almeno una s.p.a. e a 21 anni gira col Maserati. Ho conosciuto due sorelle così che poi hanno fatto filosofia e lettere. Che gli vuoi dire?
Giurisprudenza è la facoltà per chi viene dal niente e quella fortuna la vuole costruire. Nel Regno di Napoli giurisprudenza era come le nostre scuole superiori. Una persona che voleva diventare un accademico prima si laureava in giurisprudenza e poi in quello che voleva: medicina, chimica, filosofia... L' importante era che avesse una cultura giuridica.
Il professore di Filosofia è stupendo così come la pensata degli aereoplanini di carta per assumere ingegneri !
le fighette
che vanno al festival della filosofia
all'auditorium,
girano coi libri Einaudi nella borsa
e poi la sera
vanno a puppa' fave
alle serate di elettronica,
le filosofe
col piercing sulla topa
neorealismo moderno
Testo che potrebbe essere scritto benissimo da Contessa de ICani
A puppà fave* attenzione
@@francescocardellini7706 corretto
*T’hopah
Ehm...comunque per la cronaca...Marchionne è laureato in FILOSOFIA...e non sto scherzando.
tu hai il cognome del mio professore di analisi per le applicazioni... non so chi sei ne dove sei, ma ti odio. xD
PERGLIAMICI ? JE REGRETTE , MONSIEUR , FRANCE LIBRE !!!!! PADANIE LIBRE !!!
***** analisi pour les applications ? je vous compris
+Carlo Palumbo Ha studiato legge e Business Administration prima...
Ha più di una laurea,non solo filosofia,credo anche giurisprudenza ed economia
DATE UN CAZZO DI OSCAR A QUELLO CHE FA IL PROFESSORE DI FILOSOFIA !!!
dai anche l'alunno non è male
Penso che sia la stessa persona! Guarda i titoli di coda :)
r/woooosh
@@amblypygi6651 r/ihavereddit
Che poi so la stessa persona
Un finale alternativo, in cui per sbaglio di comunicazione rapiscono il filosofo e lo mettono a fare il dirigente dell'ENNEL, sarebbe stato fico! :)
Serie fantastica, divertentissima e soprattutto tristemente vera. Questo è il vostro capolavoro però, soprattutto per il professore di Filosofia!
La migliore rappresentazione di ingegneria nell'immaginario collettivo, gestionale e non. Per un mio cugino andò veramente così: lui e un suo collega furono contattati da un'azienda quando erano a metà degli studi.
saranno stati particolarmente bravi
@@3Clod senza dubbio. Non so il collega ma mio cugino ora è dirigente in una multinazionale.
@@MartyMalfenti veci
vedi*@@MartyMalfenti
@@3Clod non era mia intenzione mettere in dubbio la bravura.
Trovi questo video per caso..e ti ci ritrovi un the pills! Con tanto di riferimento alle web series! Grandiii
pollice in su per chi è andato su wikipedia a cercare Georg Wilhelm Friedrich Hegel
"è vero ha ripetuto la versione wikipediana"
Originale,davvero originale.Non ho trovato una sola cosa che non mi è piaciuta in questo video.Inquadrature e recitazioni davvero ottime.Il tandem cinismo-ironia davvero fatto bene.I miei complimenti :)
Comunque chiunque tu sia ad aver messo sulla cattedra la fine del mondo e il paese delle meraviglie di Murakami, hai la mia stima!
come si vede che è finto.. parcheggio a roma tre? un fantasy assoluto.
Questo video mi ha flesciato, e' di un demenziale insuperabile ma ahime' rispecchia anche un po' di realta'...che altro dire? Bravi x davvero!!!!
Io però voglio conoscere le filosofe con il piercing alla topa
Te tu devi andà nei festival letterarih
ahahah segaiolo
Dopo 7 anni le sto ancora cercando...
Prova alle serate di musica elettronica 😃
che dire....sempre meglio! siete fantastici!...da buona sopravvissuta a cinque anni di architettura aspetto con ansia il video ..sono sicura che darete il meglio di voi! ;)
"Il signorino quà pensava di campà con le web series"
Riferimento a Michael Righini puramente casuale 😂(mamma mia che ricordi...)
Siete eccezionali, aspetto con ansia giurisprudenza. E magari anche l'esame da avvocato, vi assicuro che di materia prima ne avreste a bizzeffe!
E' la serie del momento....dopo Don Matteo ovviamente.
Tutti bravi: recitato e girato egregiamente.
Se solo potessimo, che bellezza un cammeo di Terence Hill all'esame di Teologia
Raramente ho riso così tanto e poi questo sapore agrodolce che ti lascia al termine del video è la ciliegina sulla torta ottima anche la scelta del brano musicale BRAVI BRAVI TUTTI per la realizzazione di questo video spero che ne facciate ancora altri
Geniale... e fiorentino discreto, di sicuro meglio delle fiction TV...BRAVI!
Notevole, notevole veramente.
Per inciso, io ho fatto filosofia.
pure io, ma i prof non erano esattamente così... è vero comunque che in generale, nella maggior parte dei casi, non apprezzano affatto la lezioncina imparata a memoria, quello lo fanno ad ingegneria... ne ho conosciuti pochi di ingegneri davvero intelligenti e capaci e quasi sempre avevano una passione anche per la filosofia eheheheh
@@GitanoLuglio1986 sei un grande
Finalmente uno che ragiona
Cioè finalmente un filosofo che da sé mi mette il ketchup sulle patatine
Baciami il culo mentre mi prepari il big Mac, disoccupato a vita!!!!!
@@laureandodi28anni66 non sono disoccupato e non lavoro in un fast-food...così come quasi tutti i miei compagni universitari (risorse umane, marketing, pubblicità, ricerca scientifica, etc)
Sette minuti veramente grandi !
COMPLIMENTI!
Proprio bravissimi!
Muahahahah quanto è bello ?? Il prof di filosofia è veramente eccezionale!!!!!!!
fantastica!!! aspettiamo con impazienza quella di scienze politiche e relazioni internazionali! :)
“Il filosofo deve E-L-U-C-U-B-R-A-R-E, non deve lavorare!!!”
🤣🤣🤣🤣🤣 non fa una piega, in effetti!!
@@annalou9176 si , però deve anche mangiare.
Oscar immediato al Professore di Filosofia, ci dovevano fare un film, una serie, 100 serie
Lunedì mattina esame di filosofia moderna: ho riso un sacco pensando a questa scena!
Sergio Marchionne si è laureato prima in Filosofia a Toronto dopo in giurisprudenza e ha preso un master in business administration in Ontario.
Cmq è vero che molte aziende cercano ingegneri prima della laurea ma per lo scopo meno nobile di avere un "quasi ingegnere" da pagare poco.
vidi questi video anni fa, ho realizzato vedendo paese reale su Rai play che fosse Edoardo Ferrario l’attore principale.
Oggi , il ragazzo di filosofia sarebbe finalmente laureato senza sborsare 400 euro :D
2024 ma ancora qui..
Rimane sempre una memoria dritta dal cuore
Ragazzi, semplicemente un capolavoro!!!🎉
E niente io sul "professore, ma chi sono le filosofe col piercing alla topa??" mi cappotto ogni volta 😂😂😂
Video fantastico :'D se riesci ad ironizzare ancora un po sulla facoltà d'ingegneria in generale (meccanica, aereospaziale ecc) credo che avresti molti consensi, e io che lo studio vorrei proprio vedere come andremo a finire ahahah
Comunque 3 video epici :'D
Sarebbe stato bellissimo se per errore avessero rapito lo studente di filosofia
Marchionne si è laureato in filosofia presso l'università di Toronto... Questo ha toppato di brutto
Oh ora che sono 7 anni vorremmo vedere l'appello
il "NO" a 3:25 mi ha ucciso ahahahahahaahahahaah
9 anni dopo, mi fa ridere come la prima voltà!
Rivedendo questi video a distanza di anni, l'università non mi manca per niente.
rivedere questo video anni dopo e realizzare che c'è Luigi dei the Pills.
Mamma mia quanto è bello sto video...le risate che mi faccio ogni volta che lo vedo...COMPLIMENTI!!!
Ho notato solo adesso il riferimento a Marchionne nel pezzo iniziale di Ingegneria. Non so è voluto, ma fa ridere il fatto che in realtà la prima laurea di Marchionne sia stata quella in Filosofia
SEI UN GRANDE,non mi facevo certe risate da tempo immemore,sarà che si parla di università...
Sarebbe stato stupendo vedere sette anni dopo quello che doveva laurearsi in filosofia a fare l'esame con la corrente che mancava per colpa del dirigente ingegnere oppure lo stesso ingegnere che lavorava alle risorse umane ahahhahaah, comunque sei un mito :')
aspettiamo adesso nel 2023
No vabbè, siete favolosi!
Bello! Fantastica la colonna sonora, you really got me dei Kinks è perfetta!
La regia di questo video mi fa piangere di gioia e amore! Questo video è spettacolare
la cosa divertente è che Marchionne, invece E' veramente laureato in filosofia! :D
+bisacciayo la prima in cosa? come metterlo al culo? bella pe te!
+penelopebol Ha studiato Legge e Business Administration prima... Solo con filiosofia non avrebbe lavoro ahahah
+Andybwc Sono Laureata in filosofia. Ho un lavoro a tempo indeterminato per una grande multinazionale conosciuta in tutto il mondo. O meglio, da quando mi sono laureate ho cambiato tre lavori, tutti a tempo indeterminato, tutti per grandi multinazionali ( una delle tre banche piu' grandi del mondo, una grossa societa' di informatica, una multinazionale italiana leader nel suo settore). Quanta stupidita' e chiusura mentale nel nostro paese!
penelopebol Complimenti, devi essere piuttosto brillante! Non creso sia chiusura mentale, semplicemente un laureato in filosofia non capisco che contributo possa dare ad una qualsiasi azienda o ad una banca, non vedo nessun possibile contributo dato il loro programma di studi, pensiero e competenze (relative al percorso di studi). Poi se riescono nonostante tutto, tanto di cappello!
+Andybwc
Ti assicuro che non è così ed è proprio per ignoranza e chiusura mentale che in Italia questa laurea è vista come la laurea dei futuri disoccupati o degli insegnanti falliti. Un laureato in filosofia ha la capacità di essere un “troubleshooter” fuori dal comune proprio per la capacità di pensare “outside the box”, tipica di chi ha studiato questa disciplina sempre volta ad argomentazioni che distruggono se stesse e qualunque dogma. Inoltre, proprio perché’ c’è tanta ignoranza in tal proposito, non si sa che ci sono tantissime branche della filosofia e che, ad esempio, i “filosofi” lavorano in posti chiave nelle compagnie IT per sviluppare programme e/o sistemi di intelligenza artificiale. Non sono un genio o una persona particolarmente brillante. Semplicemente il mio corso di studi mi ha fornito dei primi strumenti per poter essere interessante agli occhi del ondo del lavoro. In qualunque seria azienda che si rispetti, una qualsiasi figura junior al momento dell’assunzione riceve un training che insegna tutto quello che di più importante c’è su quel lavoro. Tutto il resto, la carriera, viene da se’.
Ahahaha fantastico!! Come gli altri due video! Ne vogliamo altri!!! :D :D
lei non sa una segha
lei mi deve dá 400 euro
IT28N0000000
Sega
@@micheletermini1797 svegliati
Un sequel direi che ce lo meritiamo
Un'altra cosa comica é che in realtà Marchionne ha studiato proprio filosofia 😂
Comunque fiero di star studiando filosofia :)
Io faccio Economia e Amministrazione delle imprese, che in teoria è il corso più "pratico" delle triennali di Scienze Economiche, eppure facciamo TANTA teoria. Non usiamo neanche la partita doppia, ma i mastrini.
Capisco che bisogna saper ragionare, ma a ciò va contrapposta una giusta dose di praticità. E infatti ho chiesto al capo di mia madre di aiutarmi a "concretizzare" tutta questa solfa teorica e farmi fare esercizi pratici basati su scenari reali. E solo in questo modo riesco ad armonizzare le lezioni teoriche e vederle in un unico quadro pratico. Persino Analisi 1 e 2 trovano la loro utilità, ma solo tramite gli esercizi!
Altrimenti ciaone, ci si laurea solo "in teoria".
Ahahaha anche con i the pills!!! Grandissimi
sempre meglio! fantastico!
Io sono dottoranda in filosofia e questo video è straordinario!!!!!
...e vai anche ai festival di filosofia e poi alle serate di elettronica? :P
No al festival ci sono andata una volta, mi è bastata e le serate di elettronica non ci vado perchè non mi piacciono
Mi dicono che
quindi il piercing alla fiha non ce l'hai
alla battuta su lapo ho sputato il pranzo. siete geniali
Bel video anzi stupendo!!
Solo ora che ho studiato parte della filosofia mi rendo conto di come sia stato concepito il personaggio del professore
potrebbe spiegarmi?
è davvero bellissimo, l'unico dettaglio è che Sergio Marchionne si è laureato proprio in filosofia, non in gestionale!
Probabilmente gag voluta.
Semplicemente fantastico!!! :)
Fate i linguisti! Siamo una categoria tutta particolare!! :P
Un mi piace meritatissimo ed anche un nuovo iscritto. Complimenti ragazzi!
Il prof di filosofia ha la stessa impostazione vocale di Padre Maronno (IH)!
e il cervello di un 68ttino sfigato che si è accorto di aver buttato via la vita. In comunistate.
vero!
min. 03.50: studiare su wikipedia... beccati tanti studenti che hanno fatto lo stesso. Mi sono divertito a cambiare qualche stralcio e me lo ripetevano senza rifletterci su. Era il criterio che utilizzavo per scovare, selezionare e differenziare gli studenti dagli "studiendi".
Dopo 3 anni e da Imprenditore e Filosofo posso dirvi la mia : il gestionale serve per il lavoro si, io stesso ho dipendenti di economia/ing. gestionale, e quindi è più richiesto ( sempre se sei Abile) , mentre il filosofo serve per il pensiero umano, inteso come collettivo.
Da una parte il progresso economico e sociale , dall' altra il progresso umano e culturale.
Se è vero che senza econometria non avremmo "la terra" dove viviamo ( perché finiremo per perderla/ degradarla se non la sappiamo gestire) è anche vero che senza la filosofia non avremmo il cielo e le stelle...
Una non esclude l'altra sono scelte di vita completamente diverse, se vuoi studiare filosofia per lavorare è come studiare biologia per fare la rock star... Sono mondi differenti 😅🤣
Consiglio personale prima studiate come fare il grano, e una volta con un impero sotto mano e tante belle "pagnotte" da sgranocchiare potete ammirare il cielo e le stelle appieno della propria bellezze e contribuire a rendere lo sviluppo umano ancora migliore come lo hanno fatto i filosofi del passato 😊
Lei è il professore di filosofia del video?
Questo è TALENTO! Complimenti!
Lingueeee!!! :)
Edoardo Ferrario più the pills = capolavoro
Chiaramente sono entrambe esagerazioni, io laureato in Ingegneria nel 1996 mai avuto problemi a trovare lavoro, ma di certo non ti offrivano subito posizioni elevate. Non so come sono gli studi adesso, ma ai tempi erano ridicolamente basati sulla sola teoria con NESSUNA connessione con la pratica, o quando c'era qualcosa di pratico era poco più di un esercizio - a posteriori posso dire che i professori non avevano idea di cosa fossero i problemi reali sul lavoro... tanto che la mia vita lavorativa è stato un continuo susseguirsi di momenti tipo "ah! adesso ho DAVVERO capito a cosa serviva (o come funziona) quella roba"
Secondo me è proprio il lavoro che fa svoltare la mentalità di una persona - anche per quanto riguarda le materie più speculative.
Lo studente di filosofia ... perfetto! C'hai fatto sta foto!!! Applausi.
Qualcuno ha trovato lavoro con materie umanistiche nel frattempo?
Sono pienamente d'accordo col Prof. di Filosofia!
I professori di filosofia sono veramente così #truestory
il mio professore di estetica era anche toscano!
Siete dei grandi!
Oddio! Il sommo marito dell'Orca Madonna!!!
Ahahah video geniale
Descrive esattamente la situazione attuale con un umorismo al limite del amaro
questi video sono geniali!
Sono passati 7 anni. Si è laureato?????
Edoardo ti seguo sempre il sabato e la domenica con tutta la squadra di Blackout su Rai Radio 2
"Sergio Marchionne (Chieti, 17 giugno 1952) è un dirigente d'azienda italiano naturalizzato canadese. Possiede anche la cittadinanza canadese, paese dove si è trasferito all'età di 14 anni, laureandosi in filosofia ... " Fonte: Wikipedia
Il colmo ahahah
In Canada Sergio Marchionne si laurea in legge alla Osgoode Hall Law School of York University con il massimo dei voti, consegue presso la University of Windsor un Master in Business Administration (MBA).
@@sirs5330 come da video basta una filosofa con il pircing, un prelievo al bancomat, un pò di cocaina e non ci vedi più dalla fame... Cosi si è sempre generato il lavoro, nuovi mestieri e professioni e sarà sempre così perché proprio dalla scuola incomincia il grande inganno, ed è cosi che nascono i fantocci e marionette i falsi profeti, falsi geni, come esempio il tanto decantato "VISIONARIO" (solo bestemmiatori seriali possono averlo etichettato il visionario) Elon Musk, nome palesemente finto, il nome d'arte, talmente visionario che neanche nel nome della sua azienda finta e fallita di Tesla, il Marchionne non ha fatto altro che fare quello che gli è stato chiesto di fare. Basta qualche riconoscimento, qualche
medaglia per nascondere il criminale o l'alieno.
@@giancarlofarina662 e la Terra è piatta
Sergio, sempre nei nostri ❤.... R.I.P.
Grandi! ma dovete farne 3 al giorno di questi video!
Il mio sogno è quello di diventare un professore di filosofia , lo sogno da ormai molti anni , sarò un folle ma intraprenderò questo percorso
Ce l'hai fatta?
3:07 ho avuto una prof.ssa così, faceva una domanda generica su un autore/argomento e si aspettava una risposta/tema specifici come risposta. Pura lettura del pensiero.
0:25 e io che dall'anteprima pensavo fosse Giò Pizzi . . . :D
Geni! Sempre meglio hahah
E ironia vuole che Sergio Marchionne sia laureato in Filosofia, non Ingegneria
Io non studi o visito universitia, grazie Esami per conversione di filosofia. Molti belli questi opinioni
Italiano parlando povero ma io lavori