UN GIORNO IN AMAZON: dentro al MAGAZZINO ROBOTIZZATO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 июн 2022
  • Come ci si organizza per gestire una mole di spedizioni difficile anche solo da immaginare e nonostante questo essere simbolo di efficienza e puntualità? Oggi vi porto dentro un enorme magazzino di Amazon a scoprire l'organizzazione e la tecnologia che ci stanno dietro!
    CONTINUA SU andreagaleazzi.com/dentro-mag...
    IL MIO NUOVO CANALE AUTO: / @techdriveit
    I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k
    SCARICA LA MIA APP DI OFFERTE (LE MIGLIORI DEL WEB) offerte.club/download
    ALCUNE MIE MAGLIETTE amzn.to/39PQysD
    LA MIA ATTREZZATURA
    Supporto Ventosa amzn.to/2CdKqf4
    Cam VLOG princiipale amzn.to/3kUt5xN
    Cam VLOG secondaria amzn.to/2BRaiPX
    Action cam GoPro8 (più leggera da casco) amzn.to/39TT2Fj
    Action cam GoPro10 (più batteria doppio display) amzn.to/3neZQ9Q
    Action cam SUPERversatile Insta Go2 amzn.to/371ir0m
    Action cam 360 GoPro Max amzn.to/2SGOAUn
    Camera in studio amzn.to/38IjDov
    Taglierino amzn.to/2THeObn
    Microfono radio studio (maggior portata ma grossi) amzn.to/2yCI9GG
    Microfono radio esterna (più compatto) amzn.to/3zxrm5H
  • НаукаНаука

Комментарии • 1,7 тыс.

  • @busterbull89
    @busterbull89 Год назад +554

    Ho lavorato come dipendente amazon al picking e posso dirti Andrea che le regole sulla sicurezza relative ai movimenti da non fare te le fanno dimenticare molto velocemente se non vuoi essere ripreso per il basso rendimento o se vuoi che ti rinnovino il contratto. Il rapporto umano all'interno dei gabbiotti che confinano col robotic floor è praticamente inesistente, sei solo tu con il monitor che ti dice cosa fare e che ogni tot tempo ti fa fare degli esercizi a schermo di rilassamento per una trentina di secondi (sembra una puntata di black mirror). Per 8 ore lavori col pensiero di cercare di andare più veloce per battere il sistema e finita la giornata/nottata lavorativa a forza di fare squat ne esci con schiena e ginocchia distrutte. Non parliamo poi nel periodo delle festività, dove i ritmi di lavoro si fanno ancora più serrati e si ricevono ancora più pressioni.
    Pregi? Lo stipendio rispetto alla maggior parte delle realtà lavorative italiane è decisamente buono, l'ambiente è molto giovanile, i servizi igienici funzionano e quasi in ogni angolo c'è una fontanella per riempire le borracce.

    • @pharmapoli7805
      @pharmapoli7805 Год назад +8

      Quoto

    • @castrenzedifranco9206
      @castrenzedifranco9206 Год назад +9

      Confermo

    • @dARKEVAz1989
      @dARKEVAz1989 Год назад +74

      Ovviamente l'intervista viene fatta ai leader e manager che ovviamente parleranno bene di amazon. Adesso Galeazzi dovrebbe fate interviste agli operai che iniziano il turno così da vedere come funziona li ahahah

    • @DaniloZimatore
      @DaniloZimatore Год назад +26

      @@dARKEVAz1989 Credo che non cambierebbe molto finché sono dipendenti... Se non vogliono diventare subito EX dipendenti (che sarebbero quelli da intervistare, nel bene e nel male).

    • @UtenteCurioso
      @UtenteCurioso Год назад +62

      @@DaniloZimatore una volta raggiunto il contratto a tempo indeterminato smettono di lavorare. Ma è anche semplice da comprendere, non vengono pagati a cottimo, quindi non esiste piccare 6/700 pezzi l'ora, non esiste stoccare 500 pezzi l'ora, non esiste fare 200 pacchi l'ora, hai una mansione e sei pagato per quella mansione, ma questi numeri sono solo costrizioni per chi cerca un lavoro a tempo indeterminato. Oggi dopo 8 mesi che ne sono uscito e fortunatamente ho trovato un lavoro che mi rende orgoglioso e mi gratifica, non ci metterei più piede. E inorridivo per tutti quei ragazzi di 19 o 20 anni che abbandonavano gli studi per andare a lavorare da amazon, farsi spegnere il cervello per 1300/1400 euro al mese? senza avere più una vita sociale a causa dei turni? senza avere più dei ritmi biologici a causa dei turni? Svegliatevi!

  • @jackagrr
    @jackagrr Год назад +796

    Interessante come ognuno che fa video "un giorno dentro Amazon" non vada mai post-slam (quello che c'è dopo che cadono i pacchi in contenitori metallici a fine video). Si arriva sempre a metà strada e non si considera mai la parte "magazzino" in cui si caricano e scaricano i camion, che sono i reparti in cui si fatica di più: Ship e Yard. Diamo visibilità anche alle persone che fanno il lavoro più delicato e pericoloso!

    • @castrenzedifranco9206
      @castrenzedifranco9206 Год назад +83

      Perché lì indorare la pillola diventa difficile e non è funzionale al messaggio che si vuole dare. Ad ogni modo è anche vero che questo video verte sull'aspetto tecnologico e nel post slam di tecnologia ce n'è poco o nulla.

    • @jurytaipi4871
      @jurytaipi4871 Год назад +51

      Avevi dubbi? Ormai è diventato inguardabile ! Peccato !! Era uno dei pochi obiettivi . Ormai è diventato di facili costumi anche lui

    • @cliocre
      @cliocre Год назад +23

      Hai ragione! Mancano in realtà diversi processi...compreso la slam (io sono slam operator), ovvero dove i pacchi vengono pesati ed etichettati dalla macchina Slam. E' un processo piuttosto importante in quanto è l'ultimo controllo importante prima della spedizione...della serie risolviamo una serie di problemi che possono esserci per ogni singolo pacco.

    • @dariuszgolemo9455
      @dariuszgolemo9455 Год назад +27

      @@gotuber2021 Stronzate ,tutti possono dire sua e nessuno li fa menate .sono un dipendente nel sito più vecchio in Italia e lavoro da più di otto anni e non mi sono fatto mai problemi di dire mia opinione sui problemi interni , perché se li presentiamo ce sempre una possibilità che ci vengono a incontro per migliorare la situazione.

    • @user-od6qs3rs6s
      @user-od6qs3rs6s Год назад +48

      Lo scopo è far vedere le cose interessanti e tecnologiche, carico e scarico non gliene frega a nessuno giustamente.
      Non è un documentario sulle condizioni di lavoro ne tanto meno il punto di ritrovo di gente frustata e non contenta del loro lavoro.

  • @lukepat8861
    @lukepat8861 Год назад +21

    Ho fatto tutto l'iter per lavorare da loro, sono rimasto colpito in positivo dalla "premura" e dalla "fretta" di assumermi, poi un giorno prima di partire mi viene detto, testuali parole, "non siamo in grado di farti leggere il contratto prima di firmarlo". Tenete duro ragazzi, se avete un periodo dove faticate a trovare lavoro non mollate ma soprattutto non cedete qualsiasi ricatto che faccia leva sulla "disperazione" del momento. E a chi acquista, pensate un attimo per favore a cosa state facendo, perchè la ruota gira e se scegliamo per sfizio o per comodità di favorire un sistema simile poi potremmo anche cascarci dentro noi, i nostri figli o le persone a cui vogliamo bene.

    • @monicabarbato4856
      @monicabarbato4856 Год назад +2

      Quanta verità in queste parole

    • @gigicarbone7227
      @gigicarbone7227 Год назад

      Ma sei pazzo!?😂

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 Год назад +2

      Altra bugia da smentire, l'iter di assunzione si divide in 5 giorni, 2 colloqui in cui vengono spiegati turnazioni, paghe, ecc e 3 giorni di corsi sulla sicurezza ( retribuiti ) :) ( stipendio piu alto di moltissime aziende italiane )

    • @lukepat8861
      @lukepat8861 8 месяцев назад

      @@bhobho1311 Assolutamente. Ho fatto tutto l'iter comprensivo della formazione sulla sicurezza retribuita (80 euro circa), da remoto con relativi test. Peccato però che non abbia mai visto il contratto neppure il giorno prima di iniziare, e mi sia stato detto quanto sopra nonostante fosse stata la mia prima richiesta.

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 8 месяцев назад

      @@lukepat8861 non so che dirti, a me lo hanno fatto vedere subito 🤷🏻‍♂️ tieni conto che quelli che ti fanno l’iter iniziale non sono di Amazon, ma agenzie, quindi hanno sbagliato loro

  • @gabrielecohors6391
    @gabrielecohors6391 Год назад +17

    L' unico difetto del lavorare per grandi multinazionali è che non si è più persone ma semplici numeri e contabilità.
    Se i conti dicono che 100 persone in meno fanno risparmiare 6€ al giorno le 100 persone prendono un calcio in culo e distinti saluti.
    Lavoro per una grossissima multinazionale da 16 anni e fortunatamente ho un contratto ed uno stipendio che molti oggi si sognano ma è anche vero che non c' è nessun rapporto umano, sono un ingranaggio di un sistema che se macina soldi può continuare a fare la sua parte ma appena un amministratore delegato si sveglia e decide che per l' anno 2026 l' azienda deve avere come obiettivo tot euro in più può decidere di ricavarli eliminando persone che per l' azienda sono semplicemente conti da pagare e numeri, personalmente ho la fortuna di aver creato una figura professionale utile ma negli anni ho visto persone ricevere un buono uscita e un saluto.

    • @antoniaagrillo1370
      @antoniaagrillo1370 Год назад

      È normale, è un lavoro, non la tua famiglia, o sei utile o cosa ci stai a fare? Beneficenza? Se sei un costo ma non una risorsa tagliarti fuori è il minimo, dovrebbe esserlo ovunque, anche nelle condizioni famigliari, e vedi che molti non chiudono.

  • @dARKEVAz1989
    @dARKEVAz1989 Год назад +14

    Ho lavorato 8 mesi in amazon torrazza Piemonte e quello che vedete non é oro che luccica. Violenza psicologica ogni giorno da leader e manager. Ti fanno un contratto determinato e ti fanno capire che se non lavori come uno schiavo non ti rinnovano. Galeazzi intervista i leader del reparto non intervista gli "operai" ovviamente. Chiedete a chi scarica 100 pedane a turno sollevando i tote uno per uno che si è vero pesano meno di 12kg secondo le norme di sicurezza ma attenzione dopo 8 ore quei 12kg ti hanno spaccato la schiena. Amazon? Fate interviste con telecamere nascoste. Mi sembra come la relazione fra internet e il deepweeb. Ecco amazon davanti fa vedere tutto meraviglioso dietro c'è un lato molto oscuro che solo chi ci ha lavorato lo sa.

    • @thomasturbato5373
      @thomasturbato5373 Год назад

      Vero, quando sei badge verde ti contano il rendimento giornaliero, devi essere tra i più veloci e disciplinati se vuoi diventare a tempo indeterminato....

  • @jeffalbert6841
    @jeffalbert6841 Год назад +192

    È necessaria una gestione finanziaria efficace se si vuole costruire un futuro finanziario forte domani, ho iniziato con 1000USD, 3 anni fa investendo in un mercato azionario diversificato e avanti veloce fino ad ora, valgo 500000USD e attualmente sto finendo il mio condominio di 8 unità. Ho solo 35 anni. Gli investimenti azionari diversificati si sono sempre rivelati ampiamente redditizi soprattutto con l'aiuto di esperti.

    • @vecdetsoucek5569
      @vecdetsoucek5569 Год назад

      Nessuno mi presterebbe soldi e ancora non lo farà fino ad oggi. Ho lavorato per correggere la mia storia creditizia passata. Ce l'ho ancora fatta senza le banche. Investire mi ha portato dove sono oggi. Non ho ancora raggiunto l'obiettivo, ma sono contento di dove sono ora.

    • @phillipdouglas7271
      @phillipdouglas7271 Год назад

      L'investimento in azioni diversificato è un vero trambusto, possiedo due portafogli di azioni e spero di acquisirne un terzo che aumenterà il mio rendimento.

    • @todddelaneymargaret1893
      @todddelaneymargaret1893 Год назад

      Hai fatto bene. sono persone come te che stabiliscono il punto di riferimento affinché persone come noi sappiano che raggiungere la stabilità finanziaria è possibile con il giusto piano di investimento.

    • @lindsayharps3494
      @lindsayharps3494 Год назад

      Sono curioso, investire in un mercato azionario diversificato è un'impresa piuttosto redditizia? puoi condividere come hai raggiunto queste cifre?

    • @jeffalbert6841
      @jeffalbert6841 Год назад

      @@lindsayharps3494 L'esperienza gioca un ruolo chiave quando si investe in un mercato azionario diversificato, ecco perché ho Rachel Hilda, la cui esperienza mi ha aiutato molto a perseverare nel mercato azionario diversificato. In tre anni mi ha aiutato a far crescere il mio portafoglio utilizzando la sua conoscenza diversificata del mercato finanziario.

  • @LoveBerlin978
    @LoveBerlin978 Год назад +55

    Rispetto per Andrea perché ha fatto un ottimo lavoro negli anni. Oggi però vedo troppo spesso l’esaltazione della visione corporate/aziendale. Ricordo che la tecnologia dovrebbe essere al servizio dell’uomo (in quanto essere vivente dotato di umanità) e non all’arricchimento puro dei singoli imperi. Quando parliamo di Italia parliamo anche di un paese che ha trovato la sua realizzazione ed eccellenza nei sogni, nelle idee dei singoli e nella micro impresa. Ad oggi i sogni dei più intelligenti e dotati italiani sono fare una start up, venderla ad una corporate e pensionarsi a 25 anni. Sarebbe forse ora di invertire questo trend esaltando i progetti a medio lungo termine dei piccoli, quelli che costano amore, sogni , fatica e sudore. Ora di Sponsorizzare e finanziare questo tipo di progetto e di visione: Eccellenze italiane che faticano a trovare anche un misero finanziamento. W il piccolo, w le differenze, w le idee, w l’Italia, quella vera.

    • @cantacann
      @cantacann Год назад +1

      W i grandi, i piccoli pagano stipendi da fame e maltrattano i dipendenti peggio dei grandi.

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 Год назад

      avendo 8 anni di lavoro alle spalle posso dirti che preferisco lavorare con uno stipendo umano e dei diritti per una multinazionale che fare il boomer e lavorare sottopagato per le tue piccole imprese :) fiero di essere blu badge

    • @LoveBerlin978
      @LoveBerlin978 Год назад

      @@bhobho1311 guarda che i contratti sono nazionali. Nessuno si inventa stupendi, tanto meno quelli base. Vallo a dire a chi lavora nei centri commerciali a 24 ore da 10 anni sognando di notte un contratto da 30 ore e facendo straordinari non pagati (quanto sono angeliche le multinazionali con sede in Olanda o alle Cayman). I disonesti esistono a tutti i livelli. Ps: l’abuso della parola boomer (per lo più usata in maniera scorretta) è urticante e identifica esclusivamente una generazione viziata, rabbiosa e senza sogni e speranza. Ti dico un segreto: durante il boom si stava tutti DA DIO. Chiedi ai tuoi genitori e, di base… se avevi la terza media ed un lavoro normale mediamente non pretendevi di andare alle Maldive con due escort di lusso. Forse era quello il segreto della felicità. Ps: non so cosa sia un blue badge. Ciao!

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 Год назад +1

      @@LoveBerlin978 eh lo so, ricordo mio padre che faceva il manutentore all’interno della bitticino ( muratore ) e prendeva sui 1800-1900 quando faceva qualche ora di straordinario e non ha mai avuto problemi con i suoi diritti, la multinazionale che dici tu “quella disonestà” mi paga 1600 al mese per lavorare e mi da stabilità economica dato che sono diventato fisso a 23 anni, sfido a trovare una piccola realtà che fa lo stesso, magari anche con ferie quando vuoi e ogni festività a casa, potrei stare qui fino a domani a elencare i benefit di Amazon, ma ti dico che prima di questo lavoro sono passato anche per molti altri e ho sempre trovato paghe basse, turni snervanti e se provavo a chiedere un mezzo permesso, mi veniva concesso, ma i turni delle settimane dopo erano un incubo 🤷🏻‍♂️ quindi si, l’Italia ormai è un posto di merda

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 Год назад +2

      @@LoveBerlin978 parli tanto di contratti nazionali ma non parli in che modo ti assumono veramente le aziende, al mc Donald facevo 60 ore a settimana solo perchè erano sotto di organico quell’estate perchə si erano licenziati in 4 ( non solo io facevo 60 ore ) moltissimi ti assumono con apprendistato o stage, molti in nero, allora non diciamo cazzate eh…. Preferisco che paghino le tasse alle Cayman, tanto in Italia se paghi le tasse i servizi non migliorano, paghi il bollo e le strade sono una merda, paghi la sanità ( perchè la paghi eh guarda in busta paga ) e mio padre e mia nonna sono dovuti andare da privato per cataratta e tunnel carpale, allora cazzo dici che le grandi aziende sono il male, anzi, le piccole realtà che ti danno 700€ in nero o ti prendono a far lo stage per 2 anni, quelle sono la rovina dei giovani e uso la parola boomer perchè se sei un patriotta Che cammina con i paraocchi non vedendo queste cose molto probabilmente hai sui 40/50 anni, dimmi se sbaglio

  • @generale2000
    @generale2000 Год назад +27

    Grande Andrea, tutto geniale! mi dispiace un po’ che non ascolti molto i dipendenti e parli quando provano a dire qsa, sarà la tua emozione. Cmq grazie Andrea ;)

  • @robertomad1614
    @robertomad1614 Год назад +24

    È triste vedere quanti commenti siano limitati alla comparazione con il "meno peggio" o che il loro punto di vista sia solo utilitaristico - costa meno, non devo sbattermi, meglio Amazon - o ancora si mandi tutto in caciara, ed alla prima critica parte il refrain "non hai voglia di lavorare". Amazon come altri, ma in scala globale, propone un modello di lavoro nella logistica teso esclusivamente al raggiungimento dei loro SLA, lavoro alienante che rende parte, come i robot del video, i lavoratori dell'algoritmo: non solo numeri, ma numeri giudicati da altri numeri, e questo in ogni aspetto della catena produttiva, dalle prestazioni, alla pura velocità fisica, al licenziamento: così come per una macchina, quando per qualsiasi ragione c'è un calo, si cambia. Resta, oltre all'indubbia efficienza, il soppesare quanto questo modello sia giusto a livello etico e soprattutto umano, perché questo siamo, esseri umani, fatti di ispirazioni, sogni e speranze, non robot in carne ed ossa.

    • @francoalb.355
      @francoalb.355 Год назад +2

      A completare il bel quadro, una bella mascherina e la completa spersonalizzazione è servita.

    • @alessiocarniani367
      @alessiocarniani367 Год назад

      Pretende un po' troppo dall'italiano medio che si affanna alla coop con la mascherina...in termini di profondita' di discorso/concetto :)

    • @riflessionifotografiche4876
      @riflessionifotografiche4876 Год назад +1

      Evidentemente non avete mai lavorato che Oss in una RSA, li non ci sono Robot, ma lavori a velocità supersonica, rapporti umani ai minimi termini, e licenziamenti senza neanche dirtelo. Il mondo è questo

    • @filippo9617
      @filippo9617 Год назад

      @@francoalb.355 la mascherina è necessaria finchè il covid non smetterà di costituire un rischio.

  • @shark00786
    @shark00786 Год назад +6

    quelli che dicono "la realtà è diversa", "il video è falso" e cose simili sono i primi che non hanno mai lavorato in multinazionali o più in generale in produzione. Io lavoro in una cosiddetta "clean room" (quelle camere dove devi vestirti con copri barba, cuffiette, camice e copri scarpe perchè non non deve entrare manco la polvere) e vi posso assicurare che è molto più alientante di quello. Nel mio turno di lavoro non vedo mai la luce naturale, non so se fuori piove o se c'è il sole, spesso lavoro in giornate festive o in turnazione H24, capita di fare 12h al giorno quando ci sono le scadenze vicine eppure sono in regola al 100%, tredicesima, quartordicesima, straordinati pagati, premio di produzione, assicurazione sanitaria aziendale, paga ottima in generale... ma di che parliamo.... meglio fare i camerieri per 5 euro lordi l'ora, senza straordinati pagati?

  • @SpazioGamers
    @SpazioGamers Год назад +2

    Io ho superato un colloquio come magaziniere a novembre 2021. Ad aprile mi chiamano per fare un corso in dad di 5 ore sulla sicurezza, e oggi alla vigilia si ferragosto, mi telefonano per dirmi che ci sara' la formazione la settimana del ferragosto...mi sono un po' sentito preso per i fondelli, perche' senza preavviso, mi si comunica all'ultimo minuto di un corso nei giorni in cui la gente sta quasi sicuramente fuori citta' con la famiglia...ovviamente ho dovuto declinare la cosa dal momento che sono fuori citta' e non posso tornare prima per i loro porci comodi, dopo che per piu' di 10 mesi non si sono degnati di attenzionare quelli che come me avevano superato il colloquio...essere trattati cosi e' sicuramente poco professionale e rispettoso. Non puoi chiamare una persona 4 giorni prima in pieno periodo di ferragosto...

  • @giorgioemme8130
    @giorgioemme8130 Год назад +76

    un abbraccio di solidarietà a tutti quelli che lavorano in quel modo alienante. Sembra "tempi moderni" girato 100 anni dopo!

    • @alessandroc4119
      @alessandroc4119 Год назад +5

      Esatto esempio perfetto

    • @ivli8068
      @ivli8068 Год назад +19

      Pensi che in qualsiasi fabbrica italiana o di tutto il resto del mondo sia meglio?è un lavoro alienante a prescindere da Amazon o qualsiasi altra compagnia

    • @giorgioemme8130
      @giorgioemme8130 Год назад +4

      @@ivli8068 bravo, vero!! l'importante è non presentare tutto in quel modo elogiativo! è un lavoro in fabbrica, o logistica. Punto!!

    • @egidiugabor
      @egidiugabor Год назад +7

      @@giorgioemme8130 Come te lo doveva presentare? Che fa cagare? Il punto di Andrea non è sul lavoro, ma sull'automazione che c'è all'interno del magazzino! Quindi sulla tecnologia..

    • @stiva94
      @stiva94 Год назад +12

      Ho fatto il barista, cameriere e spiaggiata per 4 anni e fidati i ritmi di un barista e un cameriere sono molto più frenetici e alienanti per prendere 600/800 euro al mese molte volte senza contratto e raramente finivo in 8 ore, l'Italia è questa! quello è sfruttamento no Amazon! Li ti danno uno stipendio regolare e sei tutelato dagli infortuni. Ci sono lavori migliori in ufficio si ma devi avere qualifiche e essere fortunato.

  • @fabiolongo8520
    @fabiolongo8520 Год назад +24

    Grande Andrea,mia moglie è dipendente amazon a passo corese da 4 anni,lavoro impegnativo ma ne va molto fiera.... a 38 anni è stata l'unica azienda a darle una opportunità🙏👍

    • @lucarambaldi2731
      @lucarambaldi2731 Год назад +2

      Anche a Persone più Grandi 50/52 Anni

    • @emanueledesantis9080
      @emanueledesantis9080 Год назад +2

      Io sono un ragazzo di 19 anni sto per entrare nel magazzino di passo corese, tua moglie come si trova? Si sta bene si fatica tanto?

    • @alessandrodipiero
      @alessandrodipiero Год назад

      @@emanueledesantis9080fatichi se vuoi restare, altrimenti non ti ammazzare e alla fine del contratto te ne vai. Se quando starai dentro pensi che sia un lavoro che possa fare per te, lavora al 100% per tutte le 8 ore, so benissimo che è difficile, ma almeno avrai qualche possibilità in più di entrare

  • @mauriziogl79
    @mauriziogl79 Год назад +7

    Galeazzi che sponsorizza in un suo video Amazon che dice che i dipendenti son tutti felici e gioiosi. Scommetto che il video prima di essere pubblicato è dovuto passare anche sotto i manager per l’ok. Peccato , fosse ststo meno campagna pro amazon e piu tecnico sarebbe ststo un bel video

  • @tristanomoresi2014
    @tristanomoresi2014 Год назад +89

    Si potrà discutere per giornate intere su pregi e difetti di Amazon,specialmente per le condizioni di lavoro,però per quanto riguarda la parte robotizzata dei magazzini c'è solo da rimanere meravigliati.

    • @ivanbelotti
      @ivanbelotti Год назад +1

      le condizioni di lavoro sono perfette

    • @tristanomoresi2014
      @tristanomoresi2014 Год назад +11

      @@ivanbelotti non tutto quello che luccica è oro

    • @johnbelushi9144
      @johnbelushi9144 Год назад +16

      @@ivanbelotti Anche agli schiavi dell'antica Roma venivano dati vestiti e cibo perché lavorassero.

    • @94RapnRoll
      @94RapnRoll Год назад +3

      @@johnbelushi9144 tranquillo che chi è blue badge se la passa bene.

    • @MrNondisponibile
      @MrNondisponibile Год назад

      ...evvvvai !!! W I ROBOT, W LA 4° RIVOLUZIONE INDUSTRIALE ED IL TRANSUMANESIMO.
      La tecnologia al servizio dell'uomo...
      Buuuaaaaaahhhhhaaaahhhhh

  • @IamShayr
    @IamShayr Год назад +7

    Ho lavorato diversi mesi in questa struttura, si sta discretamente bene ma non è mai tutto oro ciò che luccica!
    Ad ogni modo, bravo come sempre Andrea!

    • @andjusticeforall472
      @andjusticeforall472 Год назад +1

      Avrei una domanda? Perché mettono le MASCHERE SE :
      1 NON C È PIÙ L OBBLIGO
      2 LAVORANO CON DEI ROBOT HANNO PAURA DI INFETTARLI CON UN VIRUS INFORMATICO?!? .... IL NUOVO COGLIONAVIRUS🤡😂😂😂😂🤡🤡🤡🤡
      Ps vedo poco ora luccicare in quella merda!

    • @IamShayr
      @IamShayr Год назад

      @@andjusticeforall472 Beh la mascherina la vedo indossare ancora oggi a gente da sola dentro l’auto.
      Per quanto riguarda il lavoro non è solo una questione di robot, si lavora utilizzando la propria zona con il macchinario ma ci sono altre migliaia di persone che fanno lo stesso turno.
      Quando si fa la pausa, in mensa si sta tutti insieme, i posti sono contati e la gente ha degli orari diversi per andare in pausa.
      Non c’è nessuno che passa e disinfetta il posto una volta liberato dall’operaio.
      Magari la mascherina viene indossata ancora per questo, oltre al fatto che magari è ancora d’obbligo indossarla.

  • @ChiccoMusic12
    @ChiccoMusic12 Год назад +44

    Figurati se ti parlano male di Amazon all'interno di Amazon e in un video pubblico. Dai Gale!!

    • @andromacha83
      @andromacha83 Год назад +2

      Veramente ha detto che ha incontrato anche gente al di fuori del video, tipo in mensa ecc. Non essendo ripresi potevano dirgli quel che volevano.

    • @lorenzom8974
      @lorenzom8974 Год назад

      @@andromacha83 Si esatto e noi ci crediamo. Tutto bellissimo Amazon, dei benefattori e tutti felici. Dai un consiglio, per vendere la invendibile, non esagerate perché oltre a perdere dignità rischiate di essere al pari di questi sfruttatori cinici e meschini. Allora le altre interviste di chi racconta il dramma a lavoro in Amazon e simili sarebbero finte? Non capisco perché vi incaponite per sostenere l' indifendibile

  • @davide.0099
    @davide.0099 Год назад +53

    Grande Andrea, sto preparando l’esame di impianti industriali e un capitolo è proprio sui magazzini (gestione, movimentazione interna, automazione con nastri, agv, ecc) e questo video è stato super utile per dare uno sguardo all’interno di uno dei più evoluti del momento.
    Graziee!

    • @aminchanneltv
      @aminchanneltv Год назад +4

      Se ti interessa si possono fare i tour all'interno dei magazzini Amazon

    • @pharmapoli7805
      @pharmapoli7805 Год назад +6

      Se vuoi un consiglio, non scegliere Amazon, sfruttamento al 110%

    • @davide.0099
      @davide.0099 Год назад +1

      Grazie a entrambi

    • @stefanoballiero8319
      @stefanoballiero8319 Год назад +2

      guardati anche il video sulla fabbrica della Merlo ( azienda che produce sollevatori ) qui su youtube della serie veicoli speciali, da profano mi sembrava molto interessante pure quello.

    • @davide.0099
      @davide.0099 Год назад +2

      @@stefanoballiero8319 gli darò un’occhiata, grazie

  • @tommasoghezzi
    @tommasoghezzi Год назад +9

    Grazie Andrea per questi video di come funziona dietro le quinte di Amazon. Spero che farai altri video.
    Un saluto, Tommy

  • @danilostefani374
    @danilostefani374 Год назад +11

    Tutto meraviglioso, sicuramente mega tecnologico ma non fermiamoci all’ apparenza, turni x le mamme attenzione al dipendente ecc…tutti specchietti perché sicuramente chi vive di recensioni non potrà dirlo ma chi ci ha lavorato si. L’unica attenzione al dipendente è che appena finiscono i picchi festivi 2/3 di poveri magazzinieri vengono lasciati a casa senza un preavviso neanche di 5 minuti…quindi diciamo le cose come stanno, azienda spaziale che usa la forza lavoro tipo carne da macello.Amz mi spiace ma è così. E non fatevi ingannare dai dipendenti intervistati, i giubbini con 2 colori sono dipendenti diretti che adoreranno sempre e comunque Amz 😂

  • @MarcoMezzini
    @MarcoMezzini Год назад +56

    Amazon mi ha sempre affascinato ma nello stesso tempo mi fa paura. Qui a Londra si sono aperti ormai da tempo i loro negozi su strada, con quasi zero personale, tutto automatizzato, e questo ha fatto aprire gli occhi alla concorrenza, quindi anche i classici supermercati, stanno iniziando a studiare il loro sistema per fare fuori i dipendenti. Amara realtà conseguenza della tecnologia.

    • @Daniel-ty1hk
      @Daniel-ty1hk Год назад +1

      anche l uomo sarà fuso con la macchina. da quel che dicono schwab e harari avremo sensori sottopelle, a detta loro entro 10 anni saranno in grado di leggere i nostri pensieri

    • @simonegabrielli443
      @simonegabrielli443 Год назад +3

      Meno dipendenti più lavoro per chi deve automatizzare il tutto, mi viene da dire studiare che non fa mai male

    • @Daniel-ty1hk
      @Daniel-ty1hk Год назад +2

      @@simonegabrielli443 si studiati il libro di klaus schwab. O ne sai più di lui?

    • @Momo-rk2yx
      @Momo-rk2yx Год назад +1

      Il business online Is the way ragazzi, me ne sto rendendo sempre più conto

    • @Diaulassable
      @Diaulassable Год назад +8

      @@Daniel-ty1hk guardi troppi cartoni animati.

  • @giuseppevizzini
    @giuseppevizzini Год назад +14

    È un fenomeno che andrebbe regolamentato prima che pubblicizzato con video esaltanti. Migliaia di negozi fisici hanno chiuso e stanno chiudendo perché non reggono la concorrenza di un colosso mondiale che probabilmente opera pure con margine negativo. Ti seguo da anni ma ultimamente ho l'impressione che cedi spesso alle lusinghe delle sponsorizzate.

    • @pupino75
      @pupino75 Год назад

      I PICCOLI NEGOZI SI DEVONO ADEGUARE ALLA TECNOLOGIA..possono vendere i loro prodotti su amazon..sveglia italianiiiii!!!!

    • @leo_mas_922
      @leo_mas_922 Год назад +4

      Ben venga la concorrenza. Ne gioisce il consumatore. Altrimenti secondo questa logica torniamo ai piccioni viaggiatori e alle carrozze

    • @filippo9617
      @filippo9617 Год назад +2

      I negozi avevano già chiuso ben prima che amazon arrivasse: colpa del cuneo fiscale è del loro eccessivo numero (se ho 200 negozi in 20 metri di strada e ovvio che dovranno abbattere i orezzi per attirare il cliente).

  • @alessandrom.2166
    @alessandrom.2166 Год назад +22

    Ho la nausea. Da magazziniere, essere umano, ho la nausea. I miei complimenti ed auguri a tutti i VERI lavoratori in Amazon con la speranza che trovino di meglio riuscendo a non perdere ciò che abbiamo in mezzo alle orecchie.

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 Год назад +4

      aspetta che mi licenzio e vado a lavorare per un'azienda italiana senza futuro e a 1100 euro al mese eh :)

    • @francescov6437
      @francescov6437 9 месяцев назад +2

      @@bhobho1311 io lavoro in un magazzino Amazon più piccolo, è il più bel lavoro che abbia mai fatto, ambiente sereno, colleghi e manager sempre gentili e disponibili, oltre ad una paga in proporzione molto superiore alla media. Certo quando si lavora non si può cazzeggiare o perdere tempo, ma mi pare anche giusto, non tornerei mai indietro.

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 9 месяцев назад

      @@francescov6437 sisi anche io lavoro in un magazzino amazon e confermo tutto quello che hai detto, quello che ho scritto è riferito alle realtà italiane che ti pagano una misera

  • @davidefurno8801
    @davidefurno8801 Год назад +4

    Piange il cuore vedere dei ragazzi lavorare come robot. Galeazzi ha visto i soldi e ormai non si ferma più davanti alla realtà.

    • @leo_mas_922
      @leo_mas_922 Год назад +1

      Che bella la vostra retorica luddista e autoreferenziale

  • @riccardovimercati4258
    @riccardovimercati4258 Год назад +94

    Ciao Andrea, è tutto molto bello in magazzino, ti inviterei a fare una giornata da corriere di Amazon e vedere la realtà che non fanno vedere… c’è da diventare pazzi per strada, rotte super cariche, furgoni devastati alcuni anche senza aria condizionata… ho fatto il driver per Amazon molto tempo, e non è niente rosa e fiori al di fuori del magazzino, te lo garantisco…
    Un saluto!!

    • @shiryudragon2959
      @shiryudragon2959 Год назад +11

      i corrieri non sono responsabilità di Amazon, la colpa è delle società con le quali Amazon lavora.... i vari SDA GLS Bartolini UPS ecc

    • @freepressinromeitaly
      @freepressinromeitaly Год назад +6

      @@shiryudragon2959 Dipende sempre dai costi di gestione , fino a quando si fanno gare al ribasso sugli spalti della logistica imposte dalle multinazionali .

    • @Francesco0800
      @Francesco0800 Год назад +14

      @@shiryudragon2959 sbagli, Amazon ha oramai creato la sua flotta di corrieri interni, e consegnano dal mattino fino alle 22

    • @Formenthor999
      @Formenthor999 Год назад +5

      @@shiryudragon2959 Amazon in tantissime città ha i suoi corrieri, il problema è che sono tutti appalti affidati ad esterni. Ad esempio a Bologna amazon consegna con i suoi corrieri non con GLS o simili

    • @marcogarbin2977
      @marcogarbin2977 Год назад

      Non devi spiegare nulla ad un pubblico di idiotizzati da 30 anni di propaganda

  • @dariofarina836
    @dariofarina836 Год назад +4

    Bello questi video continua così 👏👏

  • @DanieleCino
    @DanieleCino Год назад +10

    Bellissimo video anche se avrei voluto vedere i resi che fine fanno e come vengono gestiti 👍

  • @CannarozziMarco
    @CannarozziMarco Год назад +69

    Per chi critica Amazon: Come se le aziende italiane fossero il paradiso per la salute fisica e mentale... Ho amici che hanno lavorato in Amazon e mi hanno dato praticamente solo feedback positivi. Essendo un'azienda enorme è ovvio che lì più che mai sei considerato un numero, ma almeno ti danno tutti gli strumenti per lavorare in sicurezza e senza ammazzarti di fatica. Ad Amazon basta essere in regola con le normative sul lavoro per essere comunque 10 spanne sopra l'azienda media italiana. Retribuzione adeguata, sicurezza altissima, luoghi studiati per favorire chi ci lavora e soprattutto dà una marea di lavoro.
    Un conto è parlarne in termini sociologici, critiche al capitalismo sfrenato, legittime, ma dal punto di vista lavorativo non si può contestare nulla più ad Amazon. Sempre meglio che andare a fare il cameriere 10 ore al giorno in nero, o finire in una fabbrica claustrofobica, per una paga sicuramente più bassa

    • @patanatrizio
      @patanatrizio Год назад +4

      Io che provengo dalla fregatura avuta a febbraio 2018, con la delocalizzazione aziendale (produzione) della Honeywell Garrett leader mondiale in componentistica per il settore automotive, (come nel mio caso i turbocompressori), e il settore aerospaziale, oltre che quello delle fibre e materiali speciali??? Delocalizzazione avvenuta in parte verso Bucarest in Romania, Thaon Les Vosges in Francia, e Presöv in Slovacchia, non per debiti, ma anzi, per mero profitto, perché l'Italia ha un costo del lavoro troppo alto per loro, secondi solo alla Francia, che però loro sono stati praticamente i nostri dirigenti padroni, e quindi solo il sito italiano andava penalizzato con la chiusura!!! Quindi, alla fine ci si può fidare di Amazon che stà aprendo a San Salvo, a 10 km da Vasto dove risiedo e per i venti anni che mi mancano ancora per andare in pensione o prima o poi delocalizzeranno anche loro??? 🤔🤔🤔

    • @assianola385
      @assianola385 Год назад +7

      Si ma il lavoro umano sarà il 20 % della mole di lavoro , fossero tutte così ci sarebbe 80 % di disoccupazione , mondo migliore ? Non credo 💩

    • @roccovolpe5384
      @roccovolpe5384 Год назад +3

      Esatto! Le aziende italiane a confronto fanno SCHIFO! GRANDE AMAZON!

    • @CannarozziMarco
      @CannarozziMarco Год назад +3

      @@patanatrizio Siamo stati abituati ad approcciarci al lavoro come un luogo dove accomodarci a vita, e sembra assurdo pensare il contrario perché questa mentalità l'abbiamo ormai interiorizzata; la stessa cosa avviene anche nelle relazioni tra persone. La vita deve ( dovrebbe ) essere un'esperienza dinamica, e non statica, tanto vale chiedere l'elemosina fuori dal supermercato. Il discorso vale, ovviamente, per il nostro occidente, che di sicuro il minimo indispensabile di opportunità di formazione e lavoro te lo assicura sempre. Ci sarebbe da fare un discorso a parte per alcuni luoghi del nostro meridione e per i limiti oggettivi che alcune persone hanno ( es. disabili, care giver, età molto avanzata ecc. ) e che anche con la buona volontà risultano insuperabili. Dovremmo avere il coraggio e la responsabilità di prevenire, anziché pregare in una cura e battere i piedi a terra se la fabbrica chiude e restiamo disoccupati. C'è chi si è accomodato troppo e ora è nella merda perché non ha né titoli né competenze spendibili.

    • @CannarozziMarco
      @CannarozziMarco Год назад +3

      @Copy potresti dirmi il contrario tu che ci hai lavorato? Se leggi bene tra le righe non ho detto che Amazon è bello, ma che è il resto del lavoro in Italia ad essere uno schifo. Amazon può tranquillamente essere mediocre, ma comunque molto meglio delle fabbriche italiane. Ovviamente il confronto va fatto con le fabbriche, non con attività dirigenziali, pubblico impiego ecc. Mi sembra scontato specificarlo

  • @Ilbhy
    @Ilbhy Год назад +36

    Io lavoro in Amazon da quasi 2 anni.
    Non è tutto fiabesco come sembra, anzi, dovreste provare per capire

    • @asfxd821
      @asfxd821 Год назад +3

      Ma che commento è? Se fosse tutto fiabesco non sarebbe lavoro ma una fiaba. È chiaro che ci sono sempre dei problemi, ma bisogna saperli gestire e risolvere. Faccio un lavoro dove i problemi sono tantissimi e risguardano clienti e dipendenti. Non ho mai sentito nessuno lavorare in un posto senza problemi. Altrimenti sarebbe stata una vacanza

    • @andromacha83
      @andromacha83 Год назад +5

      Beh certo.. uno va al lavoro e ci si aspetta che lavori. Capisco che possa non essere fiabesco per alcuni. Se non ti trovi bene, perchè non cerchi altro? Insomma sono due anni dopotutto... così schifo evidentemente non farà perchè in due anni il tempo per trovare altro ce l'hai avuto.

    • @johntravolta9917
      @johntravolta9917 Год назад +1

      perche non cambi lavoro scusa? qui nel veneto cercano parecchia manodopera, operai e altro. Chi te lo fa fare a stare li se è un incubo?

    • @kimerismgong
      @kimerismgong Год назад +1

      non te l'ha ordinato il medico. cambia lavoro.

  • @Bsrayan
    @Bsrayan Год назад +8

    Amazon si può criticare o no, si può odiare o no, ma quello che ha creato è incredibile

  • @giuseppeporcheddu5590
    @giuseppeporcheddu5590 Год назад

    Interessante, ho fatto impianti a magazzini automatici e movimentazione materiali, in aziende, ma questo è veramente super, bel video 👍

  • @djugopiazza
    @djugopiazza Год назад +12

    ultim'ora, accordo raggiunto coi sindacati: il personale amazon puo pisciarsi addosso. cit.

  • @gaetanocalabretta5570
    @gaetanocalabretta5570 Год назад +6

    Sei un grande andrea bravo come sempre al top 100 💔

  • @stileunico4223
    @stileunico4223 Год назад +7

    Non credo che le colonnine siano li per i dipendenti con che stipendi la comprano la machina elettrica. Vedere ragazzi giovani lavorare la dentro che sei pari a un robot ti piange il cuore. Ma ognuno si sceglie il lavoro che vuole

  • @alevideogames45alevideogam96
    @alevideogames45alevideogam96 Год назад

    Bello come video complimenti Andrea e un video molto interessante e importante perché quando si clicca il pulsante acquista sull'applicazione Amazon quindi si avvia l'ordine ho sempre pensato cosa succede quando clicco il pulsante acquista, complimenti Andrea

  • @MicheleSessa
    @MicheleSessa Год назад +12

    potevi anche chiedere come hanno fatto a perderti il Mac :-D

  • @AleVonMarchi
    @AleVonMarchi Год назад +15

    Ho parlato con molti dipendenti che hanno lavorato per Amazon e non è così rosea la situazione, ma ti hanno pagato per fare questo positivo reportage 😉

    • @gianluigilongo4964
      @gianluigilongo4964 Год назад +2

      Che hanno lavorato per Amazon bene, e tu ti sei mai chiesto perchè non lavorano più in Amazon, sicuramente quasi tutti quelli che non si sono visti trasformare il contratto in indeterminato parleranno male, strano che nessuno di quelli faccia un pò di autocritica e dica magari se lavoravo meglio secondo le regole , rispettando i colleghi, rispettando i protocolli di sicurezza, , magari mi confermavano, e ti assicuro che ho visto tanta gente che al primo lavoro in una azienda fanno i fenomeni e pensano da avere da insegnare qualcosa ad una realtà che in pochi decenni ha trasformato il mondo, e poi si lamentano se non li tengono, oltre al fatto che voglia di lavorare saltami addosso.

    • @AleVonMarchi
      @AleVonMarchi Год назад

      @@gianluigilongo4964 lavori per caso in Amazon :-) non tutti quelli che se ne vanno da un'azienda ne parlano male, dipende da molti fattori. Io ho valutato quello che mi hanno detto, lo ho analizzato e me ne sono fatto un'idea tutto qua. Non piacciono neppure a me i cazzono che non hanno voglia di lavorare quindi ... shut up please!

    • @andrearocki4391
      @andrearocki4391 Год назад +2

      @@gianluigilongo4964 ma di cosa parliamo , oggi come oggi non esiste più meritarsi un posto di lavoro/contratto indeterminato, se hai la raccomandazione/calcio nel sedere per essere più chiaro , lavori , altrimenti vieni solamente sfruttato e mandato a casa a loro piacimento

  • @brunoroberto88
    @brunoroberto88 Год назад +41

    Per esperienza personale i robot umani sono ancora cronometrati?

    • @patanatrizio
      @patanatrizio Год назад +1

      Certo che si, infatti l'analista tempi e metodi si occupa sia di operai umani che di robot!!!

    • @neriozulberti1492
      @neriozulberti1492 Год назад +13

      I tempisti c’erano già negli anni 70 quindi nulla di nuovo

    • @alex17866
      @alex17866 Год назад

      Ma svegliati ahahahahahah

    • @stiva94
      @stiva94 Год назад +1

      Si vede che non hai mai lavorato oppure fai lavoro di ufficio(fortunato) ti farei fare il cameriere o lo spiaggista per 12 ore al giorno a 600/800 euro al mese senza contratto.

    • @Francesco0800
      @Francesco0800 Год назад +3

      @@stiva94 se pensi che si debba essere fortunati nel fare il lavoro da ufficio, sbagli. Se sei giovane, dovresti cominciare ad acculturarti e capire che il lavoro d’ufficio non è quello che pensi

  • @filippowhite1955
    @filippowhite1955 Год назад +2

    Molto interessante grazie Gale

  • @Manumax-5451
    @Manumax-5451 Год назад +5

    bellissimo video.. sicuramente come tutti i lavori ci saranno i pro e i contro.. ho visitato anch'io Amazon e un altra cosa che ho apprezzato è l aria climatizzata e ambiente pulito.. Ciao Andrea😉

    • @stefanoallegri8915
      @stefanoallegri8915 Год назад

      Aria climatizzata nei magazzini, ma se d'inverno lavorano sotto zero e d'estata a 40 gradi e finestre non ne aprono perche' hanno paura che la gente butti i prodotti fuori per rubarseli .... Non c'e' neppure in tutti gli Uffici l'aria condizionata

    • @gianluigilongo4964
      @gianluigilongo4964 Год назад

      @@stefanoallegri8915 Dove succede Questo?

  • @bdogue2755
    @bdogue2755 Год назад +9

    questi magazzini robotizzati sono una passeggiata per i dipendenti , io ho lavorato 8 mesi in uno stabile amazon dove a fare tutto c'erano solo esseri umani praticamente riempivamo le bag per i driver oltre che smistare i pacchi nelle varie sezioni facevamo anche scarico dei pacchi dai camion tutto questo bisognava farlo con delle tempistiche molto strette , lavoravamo dai 40 mila ai 120 mila pacchi a notte e posso assicurarti che li con la telecamera non ti ci fanno entrare perche vedresti proprio l'inferno , l'unica cosa che ti salva li dentro e' che se ti fai un buon gruppo di lavoro ti ammazzi dalle risate giusto per quello e' stata una bella esperienza

  • @alessandroc4119
    @alessandroc4119 Год назад +9

    Tutto fantastico se non ci lavori, ho i conati se ripenso a quel periodo

    • @Francesco0800
      @Francesco0800 Год назад +1

      Il lavoro è alienante in qualsiasi multinazionale

    • @blackblood9511
      @blackblood9511 Год назад

      @@Francesco0800 no,non in tutte le multinazionali e' cosi',per fortuna

    • @Francesco0800
      @Francesco0800 Год назад

      @@blackblood9511 nella gran parte si. Con quante multinazionali hai avuto a che fare?

  • @marcopugno4311
    @marcopugno4311 Год назад +1

    Fantastico! Molto interessante vedere la strada del pacco… ti do una info , a fianco di Amazon c’è la intermodal trasporti azienda presso cui lavoro che distribuisce zucchero ad aziende come Coca-Cola ed altri grandi marchi ed impacchetta per altri grandi marchi , sostanzialmente al 90% il pacco che trovi al supermercato arriva da agognate… ciao grande!

  • @michelepanarello444
    @michelepanarello444 Год назад +22

    Ciao Andrea bellissimo video! Volevo dirti che anch’io sono geometra poi ho fatto ingegneria 3 anni e la passione per la tecnologia mi ha portato a fare l’informatico ho una azienda di consulenza e vendita hardware/software! A questo punto sembra che i geometri (naturalmente non tutti) hanno una passione per la tecnologia? Saluti e spero ti conoscerti di persona!

  • @ale040677
    @ale040677 Год назад +5

    Io ho lavorato in Amazon e on sono stato ne male ne bene.. la cosa brutta però e che ho potuto lavorare solo 3 mesi e nonostante fossi andato bene non mi hanno confermato, ma fatto lavorare solo per il periodo di picco, da Ottobre a Gennaio. Questo discorso è stato fatto anche con altre 200 persone. Quando ho chiesto all'azienda di somministrazione come mai ci fosse stata questa scelta a fronte del fatto che la domanda per la quale avevo lavorato era sempre in richiesta... mi è stato detto che Amazon ha questa politica e per ragioni fiscali non fa contratti superiori ai 3 mesi. Alla fine nel magazzino per il quale ho lavorato che è chiamato Ultimo Miglio il quale avrebbe e dovrebbe assumere 100 persone ha lasciato a casa regolarmente ogni 3 mesi centinaia di altri lavoratori.

  • @evita9084
    @evita9084 Год назад +3

    Capisco l'intento di descrivere l'automazione ma sarebbe interessante anche mostrare com'è la situazione di lavoro di un dipendente base in Amazon

  • @davidebianchi765
    @davidebianchi765 Год назад +23

    Guardando questo video ho capito che i contenuti di questo canale sono totalmente inaffidabili, sei riuscito a trasformare un lavoro da incubo in un paradiso.
    Spero che ti abbiano pagato bene.

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 Год назад

      vero, che schifo, immagina prendere piu della media delle aziende italiane ( 1600 ), con permessi, ferie, 13 esima, 14 esima, festività a casa, nessuno che ti urla, pausa retribuita, benefit fuori amazon, corrente gratis per chi ha le macchine elettriche, parcheggio davanti al posto di lavoro, possibilità di crescita anche solo con un diploma, peso massi da sollevare 15kg, hai proprio ragione, aspetta che mi vado a licenziare per andare a fare l'operaio sottopagato a 1100 euro e beccarmi un no ogni volta che chiedo un giorno di ferie. Sei un pagliaccio.

    • @gabriraguzzi
      @gabriraguzzi 3 месяца назад

      sempre lamentele

  • @manuelegarzelli647
    @manuelegarzelli647 Год назад +28

    Mi piacerebbe vedere la velocità reale dei ritmi di lavoro. Poi tutto bello, costoso, peccato che anche la realtà dei rapporti lavorativi con i fornitori non è tutto rose e fiori, guardatevi la puntata di report

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 Год назад

      non ci sono ritmi estenuanti, non stai in cantiere 12 ore sotto il sole e non devi sollevare piu di 15kg ( senno ti becchi il cazziatone ) prendi + di quasi tutte le aziende italiane e non ti urlano addosso, senza parlare di ferie, permessi, 13 esima 14 esima e festività a casa

    • @manuelegarzelli647
      @manuelegarzelli647 Год назад

      @@bhobho1311 ci sono anche altri pareri ....

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 Год назад

      @@manuelegarzelli647 non ci sono pareri su fatti oggettivi, ogni 4 ore cambi mansione e non fai sempre la stessa cosa come in fabbrica ( anche se questa cosa non accade in ogni fc ) ma per essere un lavoro da operaio 100 volte le aziende italiane del cazzo, che ti sfruttano e se chiedi un giorno di ferie o ti dicono no o ti ritrovi i turni di merda per 1 mese ( senza contare tutto il resto che ti ho elencato ) quindi perfavore non spargere merda sulle aziende grandi solo perchè sono riuscite a farcela e te no grazie

    • @manuelegarzelli647
      @manuelegarzelli647 Год назад

      @@bhobho1311 guardati la puntata di report ,

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 Год назад

      @@manuelegarzelli647 non mi interessa la punta dei report, faccio questo lavoro da 3 anni e ho girato 2 fc e un mio amico lavora in un delivery, credi a quello che ti pare, fare il pagliaccio è gratis :)

  • @vaporchickenwave6980
    @vaporchickenwave6980 Год назад +10

    un giro nel mondo degli schiavi digitali

  • @robybobo9372
    @robybobo9372 Год назад +11

    Molto interessante e tecnologico.Grazie Gale.

  • @domenicobuonanno9184
    @domenicobuonanno9184 Год назад

    Bel video bravo Andrea 💪

  • @Giovanni_94
    @Giovanni_94 Год назад +35

    Quelli che difendono Amazon come se fosse la loro madre e poi dicono che il mondo fa schifo per tanti motivi vari, Sono quelli a cui auguro un futuro da wef di Davos ma all'ennesima potenza.

    • @1Garrett2010
      @1Garrett2010 Год назад +8

      Nella tua frase racchiudi tutto il mio pensiero. Bravo, e quella mascherina indossata da Galeazzi mi fa pena.

    • @miticoutube
      @miticoutube Год назад +5

      @@1Garrett2010 Indossare la mascherina quando forse non serve è un comportamente nemmeno paragonabile a non metterla quando forse sarebbe servita!

    • @1Garrett2010
      @1Garrett2010 Год назад

      @@miticoutube Serve far fuori il deep state, altro che indossare la mascherina... la mascherina è la bandiera del deep state, e i problemi vanno risolti alla radice.

    • @nunziovarsalona2162
      @nunziovarsalona2162 Год назад +2

      Bravo Giovanni questi vivono fuori dalla realtà e non hanno mai fatto un cazzo in vita loro.

    • @miticoutube
      @miticoutube Год назад

      @@1Garrett2010 certamente, ha capito tutto. Il deep state, la bandiera, la mascherina....

  • @FornelloVegano
    @FornelloVegano Год назад +7

    È pazzesco come tu riesca a produrre così tanti video ed essere iper informato su qualunque argomento affronti. Umanamente è da fantascienza quel che fai. Per diana.

    • @davidepadoan5707
      @davidepadoan5707 Год назад +4

      Eh è uno dei pochi che ha unito al lavoro il fare ciò che gli piace, ma sopratutto quello che gli riesce meglio.
      ''QUASI chiunque è un genio in qualcosa, ma se giudichi un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, questo passerà la vita a credere di essere un idiota'' semicit.
      Di gente che gioca a calcio ce n'è tanta, ma di Maradona o Pelè ce ne sono pochissimissimi...
      Galeazzi è il Maradona del mondo delle recensioni tecnologiche 😆

  • @grupploso
    @grupploso Год назад +6

    A pochi interessano veramente le reali condizioni di lavoro dei dipendenti, sia negli stabilimenti di Amazon che altrove.C è molta omertà e troppi interessi da tutelare.

  • @camperistisbrindoli
    @camperistisbrindoli Год назад +1

    In questo video vedo una schiavitù moderna, l'annientamento degli stimoli lavorativi ed una distribuzione della ricchezza opposta a quella che servirebbe per migliorare il tenore di vita di ogni individuo.

  • @simoneciappi5290
    @simoneciappi5290 Год назад +5

    Io vi farei lavorare una settimana ( dove ovviamente si lavora esclusivamente di notte) in un centro smistamento pacchi di Amazon ...poi né riparliamo.
    Com'era la pubblicità? "PROVARE PER CREDERE"

  • @mikwolf7187
    @mikwolf7187 Год назад +3

    Continuano questi video pro amazon. Intervistate chi ci ha lavorato.

  • @davidedalpozzolo3984
    @davidedalpozzolo3984 Год назад +10

    Bel video Andrea, molto interessante anche se, in questo caso, Amazon ti ha 'ingaggiato' soprattutto per migliorare la percezione sociale del marchio Amazon (qua si sta bene è tutto bene organizzato (Ovviamente vero...), i dipendenti non sono sottopagati (un filino meno vero...) etc. 😉😀 Cmq a parte la finalità promozionale di Amazon video interessante dal punto di vista tecnologico 👌😎

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 Год назад

      1600 ti sembra essere sotto pagato ? ( si parla di un lavoro in fabbrica ) ;)

  • @pasqualericchetti973
    @pasqualericchetti973 Год назад +9

    bellissimo vedere un magazzino così efficiente ....gli esseri umani vestiti da scaffale lavorino con ordini ed indicazioni date da un compiuter a fare quello che non rievono a fare e rimproverano anche se sbagli!!.
    Mi ha intristito vedere persone che hanno rapporti con macchine,luci cancelli.
    Ho immaginato qualche mio figlio chiuso in quelle gabbie... con il tetto fotovoltaico il macchinone eco-smart elettrico ricaricato gratis parcheggiato fuori....
    ...dicono che il futuro del commercio sia questo, nessuna vetrina nessun passeggio in luoghi comuni, zero incontri zero confronti.
    Galeazzi mi piacciono tutti i tuoi video ma non questo. Qui si è messo a confronto il lavoro di macchine e compiuter con la vita delle persone.

    • @UROfpv
      @UROfpv Год назад +3

      Potrebbero averlo pagato per andare a visitarlo. O magari no.
      Mettiamo invece abbia parlato male di Amazon...
      Per ripicca che fanno? Gli bloccano la partnership Amazon ed addio guadagni da affiliazioni.
      Quindi Andrea che fa? Si tiene prudente e ne parla bene.

    • @filippo9617
      @filippo9617 Год назад

      Meglio a sgibbare come un matto in una bottega col contratto a nero è la fiat 600 scassata?
      Ogni lavoro ha dei lati negativi, anche amazon, ma almeno a fine mese puoi mangiare.

  • @lucacane-fitnesspertutti
    @lucacane-fitnesspertutti Год назад +4

    Ma quanto stanno avanti. Grande video grazie 🙏💪

    • @Stefanosr
      @Stefanosr Год назад

      E non sai quanto stanno indietro a livello di diritti di un lavoratore........ minacce velate, per i manager 12-14 ore di lavoro al giorno, incidenti sul lavoro nascosti e dichiarati come incidenti "extra-lavorativi" . Tecnologia TOP, diritti medievali !

  • @massimilianocatucci8220
    @massimilianocatucci8220 Год назад +5

    Diciamo che il buon galeazzi ha fatto il suo bel spot ad amazon. Dopotutto è il suo lavoro. Sarà partita anche la fatturina elettronica con fattureincloud???

  • @fabioprimo3193
    @fabioprimo3193 Год назад +2

    Ormai sono in via di estinzione quei bei posti di lavoro statali e parastatali dove prendevi lo stipendio e potevi scegliere se lavorare o meno , bastava la tua presenza fisica magari per 30-35 ore la settimana . Senza neanche dover timbrare ! Adesso pure Alle FS e alle Poste ti fanno lavorare per davvero ! E' finito un mondo.....

  • @giacintorobi3986
    @giacintorobi3986 Год назад +1

    che figata grande Andrea molto interessante

  • @nba78
    @nba78 Год назад +5

    Da notare che mentre Andrea spiega come impacchettare un pacco,quelli dietro abbiano preparato una ventina di spedizioni 😁😁

    • @stefanoallegri8915
      @stefanoallegri8915 Год назад +1

      Prova tu a stare 8 ore + straordinario in piedi sempre nello stesso posto a fare pacchetti, la sedia non e' permessa neppure alle gestanti 🥲

  • @castrenzedifranco9206
    @castrenzedifranco9206 Год назад +109

    vabbè diciamo che la realtà è un filino diversa da quella che viene fuori da questo video

    • @tuicoistravels3410
      @tuicoistravels3410 Год назад +2

      Perché?

    • @castrenzedifranco9206
      @castrenzedifranco9206 Год назад +48

      @@tuicoistravels3410 Beh le postazioni così pulite e ordinate io non le ho viste nemmeno quando lo stabilimento era nuovo, in realtà è tutto un po un casino, lui se la prende comoda ma tu devi fare i "numeri" (ovviamente), 8 ore passate a impacchettare roba è una martellata nelle p***e, il reparto robotico è più o meno come lo si vede, solo meno pulito, ordinato ed efficiente, in questo video sembra tutto un idillio ma nella realtà le cose che non vanno sono una marea, come quando sei circondato da tote problematici ma non c'è un problem solver manco a pagarlo (ed in effetti li pagano) e questo rende il tuo lavoro impossibile. E non sto qui a parlare del reparto food, per quello servirebbe un capitolo a se stante, un vero incubo! Ma detto ciò.... come azienda è notevole, nonostante tutto mi sono trovato bene e venivo trattato (nella maggior parte dei casi) bene e con rispetto. Ma ripeto: questo è uno spot non un documentario, la realtà non è così.

    • @r4z3npower39
      @r4z3npower39 Год назад +1

      Cambia da stabilimento a stabilimento. È il "capo" di questi che deve gestirlo

    • @nunziovarsalona2162
      @nunziovarsalona2162 Год назад +1

      Molto diversa

    • @castrenzedifranco9206
      @castrenzedifranco9206 Год назад +1

      @@r4z3npower39 Io ne ho visti 3, tu in quale hai lavorato?

  • @angelus9528
    @angelus9528 Год назад +1

    Tutto fantastico ciò che concerne la tecnologia, ma non posso far altro che notare come chiunque abbia partecipato al video,
    1 blue badge
    2 leadership

  • @Lost1084
    @Lost1084 Год назад +5

    Dopo tanti spacchettamenti finalmente un impacchettamento da parte del nostro gale! 😄

  • @ludusgalaxy
    @ludusgalaxy Год назад +12

    video molto utile. Basta stare sul divano gente, compriamo dai negozi sotto casa, usiamo la nostra città, paese, comunità... altrimenti finisce come in "E NOI STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE!"

    • @TheXmas91
      @TheXmas91 Год назад +7

      Certo, quando i negozietti sotto casa offriranno stessi prezzi, stessa assistenza e stessa garanzia di amazon ;)

    • @THC86
      @THC86 Год назад +2

      sinceramente da un po al cazzo quando vai a comprare qualunque cazzata nel negozio sotto casa
      esempio una lampadina, magari di sottomarca , e te la fanno pagare 4 euro in piu a caso
      non capisco perche uno non dovrebbe comprare un prodotto migliore, magari allo stesso prezzo o meno
      e all'80 % il giorno dopo gia lo hai a casa
      oppure, che so, vai in un negozio specializzato (ad esempio una ferramenta) magari anche con prezzi concorrenziali
      o addirittura inferiori a quelli di amazon ..e devi farti 2 ore di fila perche hai 5(cinque) clienti davanti a te
      cioè non ha senso.. piuttosto sto a palle all'aria a casa
      o nol miglioore dei casi è tuttoo tempoo in cui sono piu produttivo in generale

    • @1Garrett2010
      @1Garrett2010 Год назад

      @@TheXmas91 I negozietti pagano le tasse... questo mondo perfetto che vedi in Amazon non può durare.

    • @andromacha83
      @andromacha83 Год назад +1

      Col cavolo! Amazon a vita! Ma perchè devo pagare il 30% in più al negozietto sotto casa? Questo lo faccio per gli alimentari, magari per il macellaio o la verdura. Per tutto il resto risparmio dove posso. Se dovessi trovare prezzi competitivi nei negozi fisici andrei là. Amazon ti fa avere il prodotto in un giorno, lo paghi meno e per qualsiasi cosa lo restituisci senza problemi... i problemi che invece ti fanno i negozi. Mi è capitato di comprare una maglietta per mio marito; l'ho dovuta riportare indietro perchè gli era grande. Mi aspettavo il rimborso dal momento che non avevano la taglia più piccola, cretina io che ero abituata ad Amazon; invece mi hanno proposto eventualmente un buono da usare nel loro stesso negozio entro 2 mesi. Ma vaffa va! Ovviamente mai più comprato in quel negozio.

    • @andromacha83
      @andromacha83 Год назад

      @@1Garrett2010 Amazon Italia anche paga le tasse.

  • @arthursantoro4089
    @arthursantoro4089 Год назад +20

    Wa chissà quanto ha investito per lo stabilimento e per progettare i robot 🤩
    Peccato che sono pochi quelli aggiornati come Amazon a livello di impatto ambientale

    • @FabioXL974
      @FabioXL974 Год назад +1

      Veramente sono pochi quelli a BASSO impatto ambientale.... Tutti i siti vengono costruiti dal nuovo e progettati per il minor impatto ambientale, tutti dotati di parco fotovoltaico e postazioni di ricarica per auto elettriche...

    • @giulianogasparoni4346
      @giulianogasparoni4346 Год назад +3

      @@FabioXL974 Tutta sta corrente che adoperano, dove viene prodotta? ...e con che cosa? Se dovesse mancare per qualche corto circuito cosa succede?
      Un mondo di rimbambiti per tutta sta tecnologia che presto o poi ve la metterà nel didietro!

    • @danilgrigioni6404
      @danilgrigioni6404 Год назад +2

      @@giulianogasparoni4346 viene prodotta dai pannelli fotovoltaici caro mio...e se c'è un corto circuito c'è sicuramente un serbatoio di elettricità da utilizzare tranquillo...poi se tu vuoi vivere nella capanna fai pure

    • @stefanoallegri8915
      @stefanoallegri8915 Год назад +1

      @@danilgrigioni6404 Si anche i furgoni Prime che appestano i centri storici sono elettrici, per non parlare delle tonnellate di carta e cartone per imballi consumati ogni anno, che si eviterebbe andando al dettaglio,

    • @giulianogasparoni4346
      @giulianogasparoni4346 Год назад +1

      @@danilgrigioni6404 si, meglio nella capanna e soprattutto, per i fatti miei. Senza esser spiato h24.

  • @pasqualedamato221
    @pasqualedamato221 Год назад

    molto molto interessante. grazie andrea

  • @antoniocarulli1225
    @antoniocarulli1225 Год назад +1

    Sulla drive non è presente una telecamera speculare fronte retro, ma solo fronte, oltre alla fotocamera superiore per la lettura del fiducial (QR code) del pod, e alla fotocamera inferiore per la lettura del fidicial del floor.. sul retro ci sono i connettori per la carica della batteria.. io lavoro come AFM in BGY1 di Cividate al Piano magazzino gemello di MXP6 di Novara 😍

  • @nicojack7
    @nicojack7 Год назад +20

    Sarebbe bello vedere anche la gestione dei resi!

    • @stefanoallegri8915
      @stefanoallegri8915 Год назад

      Non esiste gestione dei resi anche perche' la Logistica Amazon e' azienda separata dalla Commerciale Amazon che vende i prodotti quindi i resi per i magazzini non sono affari loro, li mettono in quella che chiamano "no man land" e riaddebitano il costo al venditore per cui e' una perdita secca. Fra l'altro Amazon monitora le vendite di chi usa Amazon per la logistica e se vede che prodotti vanno lo comunica alla commerciale che si prende il loro business ....

    • @nicojack7
      @nicojack7 Год назад +1

      @@stefanoallegri8915 che ci siano problemi lato seller per il marketplace è noto, ma quando è Amazon il venditore c’è un processo di gestione e ricondizionamento dei prodotti che poi finiscono sul warehouse.

  • @vitomessina3784
    @vitomessina3784 Год назад +6

    il futuro del Pianeta e' un film horror, ma da favola per chi ha il POtere!

  • @Run_Shoot
    @Run_Shoot Год назад

    Bellissimo e super interessante!

  • @fabrizioFabrynet
    @fabrizioFabrynet Год назад +2

    Che lavoro alienante mamma mia

  • @anassimandro034
    @anassimandro034 Год назад +8

    Bello, molto direi... Manca solo la ruota del criceto con scritto a quanti kmh andare, ed è perfetto. Sempre più convinto della mia scelta, di non comperare NULLA da questo colosso. Ragazzi, pensiamo bene a cosa dare priorità: a un pacco in 24h, o alla dignità umana?

    • @salvatoreviteritti1553
      @salvatoreviteritti1553 Год назад +2

      Vabbe sei uno dei Flinstones diversamente non si spiega

    • @gioiabelletti7374
      @gioiabelletti7374 Год назад +2

      Anche io ho scelto di non comprare nulla dagli schiavisti

    • @salvatoreviteritti1553
      @salvatoreviteritti1553 Год назад +4

      @@gioiabelletti7374 mentre a mangiare al ristorante dove i camerieri vengono sottopagati e in nero ci andate vero?

    • @gioiabelletti7374
      @gioiabelletti7374 Год назад +1

      @@salvatoreviteritti1553 mi spiace molto deluderti ma se i ristoranti dovessero aspettare me potrebbero chiudere tutti .

    • @salvatoreviteritti1553
      @salvatoreviteritti1553 Год назад

      @@gioiabelletti7374 quindi non compri su internet e non vai ai ristoranti.. sai che anche i magazzinieri e le commesse dei supermercati sono sottopagate sottoposte a turni massacranti?

  • @elnino2283
    @elnino2283 Год назад +3

    Amazon di Agognate (Novara) MXP6..
    ci ho lavorato per bene 6 mesi dopodiché a casa.. e vedere Andrea entrarci mi è fatto in certe effetto

  • @nonfarelosplendidosuisocial
    @nonfarelosplendidosuisocial Год назад +2

    Il cartello "La sicurezza inizia da" con lo specchio vuol dire che la sicurezza inizia da sé stessi. Visto che ci si riflette leggendo il cartello. Nessun luogo di lavoro è privo di rischi. Ed occorre che il primo ad essere attento sia l'operatore stesso.

  • @jean-claudematteucci6101
    @jean-claudematteucci6101 Год назад +15

    Io ho lavorato 11 mesi in amazon e mi sono trovato benissimo, ottimo ambiente e ottime persone. Purtroppo non sono stato assunto e mi è dispiaciuto moltissimo. Gli 11 mesi più belli della mia vita (lavorativamente parlando)

    • @matteobingin
      @matteobingin Год назад +10

      andiamo bene, non oso neanche immaginare quali siano stati gli altri lavori

    • @jean-claudematteucci6101
      @jean-claudematteucci6101 Год назад +16

      ​@@matteobingin appunto non lo immaginare perchè non mi conosci e poi se un lavoro piace o no è assolutamente soggettivo.

    • @Cr4z33_YT
      @Cr4z33_YT Год назад

      Per curiosità, perché dopo non sei stato assunto?

    • @94RapnRoll
      @94RapnRoll Год назад +2

      @@Cr4z33_YT perché non sarà entrato nelle grazie e simpatie dei Lead(capiturno)

    • @jean-claudematteucci6101
      @jean-claudematteucci6101 Год назад +1

      @@Cr4z33_YT bè questa è una bella domanda. Io ho lavorato 11 mesi senza mai un assenza, con una nota di merito per il mio operato e un rate lavorativo sopra la media. Diciamo che un idea me la sono fatta

  • @Pit_bbq
    @Pit_bbq Год назад +5

    Sono un italiano medio: disprezzo Amazon perchè "sfrutta" i dipendenti ed "evade" le tasse. Ma compro regolarmente da Amazon al prezzo più basso! Fine.

    • @fotoenvrossi3104
      @fotoenvrossi3104 Год назад

      sei una persona coerente :P , prezzo piu basso ... NI , forse una volta io faccio un po di confronti e mi capita spesso di trovare prezzi anche del 30% -40% piu bassi rispetto ad amazon . se il prezzo che trovo è solo poco inferiore a quello di amazon lo compro lo stesso su amazon per comodità e affidabilità mi sento piu sicuro ma se la differenza è tanta assolutamente no

    • @Pit_bbq
      @Pit_bbq Год назад +1

      @@fotoenvrossi3104 non hai capito, io ho scritto quello che fa il 90% delle persone che criticano Amazon.

    • @elfonero1492
      @elfonero1492 Год назад

      Ah perché esistono aziende che non ‘sfruttano’?allora dicci quali sono che mandiamo domanda magari e ci ricrediamo sulla sua validità

    • @Pit_bbq
      @Pit_bbq Год назад

      @@elfonero1492 che c'entra questa domanda con quello che ho detto?bisogna imparare a comprendere il testo prima di scrivere a vanvera.

  • @fededj90
    @fededj90 Год назад +19

    Io abito vicino a Novara e conosco una persona che ci lavora. Mi è stato detto che manco il tempo per pisciare ti danno e poi fanno il ricambio di personale ogni 2 mesi e se non sei veloce ti mandano casa. Vergogna!

    • @lorenzolorenz7993
      @lorenzolorenz7993 Год назад

      Per il discorso della velocità è normale

    • @martinialessandro27
      @martinialessandro27 Год назад +7

      Ma che scemenza quella del tempo di andare in bagno…che odio per la gente che parla senza sapere…lavoro nel magazzino di blq1 da due anni ormai a luglio e posso garantirti che aldilà della pausa di 35 minuti pagata la gente può tranquillamente andare in bagno senza chiedere nulla a nessuno, riguardo il cambio di personale ti posso dire due cose: 1 in due anni che sono nel mio magazzino tanta gente l ho vista sparire ma di questi ti garantisco che solo una persona non se lo meritava a parere mio tutte le persone che ho visto lasciare a casa era gente che lavorava davvero poco niente durante il turno o che essendo con un contratto che gli garantiva due giorni a settimana e i giorni che gli venivano inviati extra (che erano liberi di scegliere se venire o no) se ne stavano a casa oppure andavano in malattia ogni 3x2 ecc… 2 se la gente ha voglia di lavorare la velocità la ha.

    • @eliatoncic
      @eliatoncic Год назад

      Quelli mandati a casa sicuramente adesso lavoreranno nei negozi sotto casa

  • @j3mcn
    @j3mcn Год назад +7

    Peccato, che oltre alla tecnologia, non si guardi di pari passo ai diritti dei lavoratori.

    • @silviogheorghita9667
      @silviogheorghita9667 Год назад

      I diritti che amazon da ai suoi lavoratori sono tutti quelli che neanche tu conosci

  • @damianodam6176
    @damianodam6176 Год назад +14

    Ma quanto è bella la futura disoccupazione amplificata😍
    Per soldi si pubblicizza qualsiasi cosa

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 Год назад

      grande bomber, te che lavoro fai che non potrà essere rimpiazzato? :)

  • @zethyon1763
    @zethyon1763 Год назад +10

    Grazie Andrea, se ne sentiva proprio il bisogno di una bella "Operazione Simpatia" presso Amazon, noti cultori dei diritti dei lavoratori.
    Spero almeno non sia stata gratuita.

    • @gianluigilongo4964
      @gianluigilongo4964 Год назад

      Ci sono più diritti in Amazon che nel resto delle fabbriche del paese, e più sicurezza e supporto di qualsiasi altro posto, smettiamola con i luoghi comuni basati sul nulla.

  • @robertodiluca6692
    @robertodiluca6692 Год назад +20

    Hai detto bene Andrea: "bisogna lavorare" , forse qualcuno se ne è dimenticato.... Ottimo servizio come sempre...

    • @peppopeppo6977
      @peppopeppo6977 Год назад +4

      detto da uno che recensisce pure le mutande della nonna come mestiere,non credo sia credibile

    • @eliatoncic
      @eliatoncic Год назад +2

      @@peppopeppo6977 se uno è intelligente riesce a sfruttare l'intelligenza al posto delle mani (galeazzi) se uno invece è un po' così... Può fare il cameriere, l'operaio o il dipendente Amazon.

  • @Cjargne93
    @Cjargne93 Год назад +1

    Ciao! Un giorno, potresti provare a fare un video come questo, ma filmato da un minidrone ? Credo sarebbe un'esperimento interessante!

  • @MrAlbachiara
    @MrAlbachiara Год назад

    Complimenti Andrea bel video,ero proprio curioso di vedere un video così su Amazon,quasi quasi proverei 😅...

  • @tristofato
    @tristofato Год назад +4

    Ma cosa vi aspettavate, un servizio in stile Report o Presa Diretta?

  • @livesteaming
    @livesteaming Год назад +12

    Troppo Amazon friendly può generare equivoci!!

    • @peppopeppo6977
      @peppopeppo6977 Год назад

      hahahahahahahahahahahah conflitti di interessi il galeazzo non ne ha tranquillo

  • @bencla3906
    @bencla3906 Год назад +2

    Dovrebbero fargli pagare le tasse a tutte queste multinazionali e andassero a fare i controlli per orari,stipendio e sfruttamento.

  • @grazielloconsolaro5723
    @grazielloconsolaro5723 Год назад

    Incredibile,magnifico.

  • @rikola88
    @rikola88 Год назад +3

    Un piacere averti avuto 2 giorni con noi Andrea! Grazie per tutto quello che fai!

    • @ErvisHylviu
      @ErvisHylviu Год назад +1

      In quale Amazon parliamo nel video?

    • @rikola88
      @rikola88 Год назад +1

      @@ErvisHylviu MXP6 di Agognate (No)

    • @antoniaagrillo1370
      @antoniaagrillo1370 Год назад +1

      Buona sera, notte, mattina? 🤔 non so, sono le 3:26 e il pensiero di trovare lavoro mi fa perdere il sonno.
      Io vivo a Gallipoli con mio marito ed un figlio di 2 anni e mezzo e mi chiedo se esiste una fabbrica nel sud Italia o quale sia cmq la più vicina.
      Mi può aiutare a trovarla?
      Siamo una mamma ed un papà rientrati dalla Germania 1 anno fa, e da quel giorno ormai disoccupati.. ci siamo ritrovati in una realtà lavorativa italiana(dopo 10 anni fuori), davvero difficile, vorremmo solo riuscire a mettere il piatto in tavola senza bisogno di aiuto.
      Grazie se riesce a mettere una mano sulla coscienza ed aiutarci 🙈
      Grazie lo stesso anche se si limiterà anche a leggere solo il messaggio.
      Antonia.

  • @Street-TechGabry
    @Street-TechGabry Год назад +31

    Se un'azienda si prende cura e ha rispetto dei propri dipendenti al 99% il dipendente ricambia con un lavoro efficiente, con dedizione e gratitudine.. purtroppo ad oggi non sono molte le realtà lavorative che offrono questi benefici

    • @lorenzolorenz7993
      @lorenzolorenz7993 Год назад +3

      Facciamo al 80% vedo ragazzi (età mia) che avendo un buon contratto ed un buono stipendio, a lavoro non fanno nulla, anzi fanno pure i furbetti con gli orari...

    • @Street-TechGabry
      @Street-TechGabry Год назад

      @@lorenzolorenz7993 la mia era una percentuale simbolica per dire che un lavoratore trattato bene è più produttivo in linee generali.. ovvio che non è una legge di natura. Così come ci saranno sicuramente dipendenti Amazon nel mondo che non sono rimasti contenti del lavoro svolto in questa azienda. C'è sempre l'eccezione alla regola..

    • @marcopiciucchi1160
      @marcopiciucchi1160 Год назад +1

      Purtroppo non è così….

  • @MF-je8pu
    @MF-je8pu Год назад +1

    Mi sembra una puntata di black-mirror. Questa tecnologia e queste macchine riducono l'essere umano un loro schiavo mentre il boss si fa un bel viaggetto nello spazio.

    • @leo_mas_922
      @leo_mas_922 Год назад +1

      Sei mai stato in una cucina?

  • @francescolaratta7409
    @francescolaratta7409 Год назад +2

    André se un dipendente va con la tua velocità nello svolgimento delle mansioni, dopo 5 minuti è fuori! Non ci credi neanche tu secondo me....

  • @GM-vs4gl
    @GM-vs4gl Год назад +4

    Una volta c'era il lavoro e il lavoratore mentre adesso abbiamo i robot che rimpiazzano i lavoratori! Che progresso che ha fatto l'uomo.

    • @nunziovarsalona2162
      @nunziovarsalona2162 Год назад +3

      Purtroppo gli umanoidi stanno diventando stupidi come i robot.

    • @eliatoncic
      @eliatoncic Год назад +2

      Peccato che i paesi più tecnologici e automatizzati siano quelli con meno disoccupati. Svegliati.

  • @AittaM.
    @AittaM. Год назад +11

    Belli i tagli tattici tipo a 13:25 dove Andrea sicuramente avrà fatto difficoltà a montare la scatola M3 e vai di taglio con la scatola già pronta 🤣

    • @antoniaagrillo1370
      @antoniaagrillo1370 Год назад

      A dire il vero, nel momento del taglio la doveva solo prendere, la M3 è una busta rigida e va solo aperta, non montata

    • @AittaM.
      @AittaM. Год назад

      @@antoniaagrillo1370 ho usato impropriamente il termine montare ma se ci lavori anche te sai benissimo cosa intendo. Busta rigida proprio no, è una scatola. Sennò anche l'E1 e il K20 sono buste rigide? 🤣

  • @Marco-ot1lu
    @Marco-ot1lu Год назад +1

    Anche a me, Andrea, è sembrato tutto molto bello. Ma quindi tutte le cose che si sono sentite sulle condizioni di lavoro dei dipendenti Amazon non sono vere? Ciao.

  • @ResilienzaConLuca
    @ResilienzaConLuca Год назад +2

    A vederla così sembra tutto bello e un posto di lavoro a cui ambire.. Nella pratica diventi anche tu un robot, che deve produrre, a ritmi disumani, specie se sei all'inizio e non vuoi essere sbattuto fuori..

  • @aletrilogy
    @aletrilogy Год назад +5

    1:30 la gomma proteggi pirla 🤣