AMAZON INNOVATION LAB dove nascono le TECNOLOGIE del FUTURO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 июн 2024
  • Vi siete mai chiesti come faccia un colosso come Amazon a gestire l'incredibile mole di spedizioni che si trova ad affrontare giornalmente mantenendo tutta la sua efficienza, affidabilità, puntualità e offrendo un servizio al cliente da prima della classe? Il segreto sta nel non accontentarsi mai, nella ricerca continua ed instancabile dell'efficienza, del miglioramento, dell'innovazione. Oggi vi racconto quello che ho scoperto nel loro HUB di Vercelli, dove si incrociano le tecnologie già all'opera e quelle del futuro e.. Quanto pensate manchi alle consegne con i droni?
    CONTINUA SU andreagaleazzi.com/arrivano-d...
    I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k
    MIO CANALE WHATSAPP di OFFERTE ofclub.click/offertewhatsapp
    ATTREZZATURA CHE USO amzn.to/3wdTfDE
    ESIM PREFERITA per NAVIGAZIONE ALL'ESTERO: bit.ly/48dtp08 CODICE SCONTO 30%: GALEAZZI
    VPN e GESTORE PASSWORD CHE USO: nordvpn.com/scontogaleazzi
  • НаукаНаука

Комментарии • 307

  • @oracle7396
    @oracle7396 2 месяца назад +121

    Per ovviare ad un lavoro che diventava noioso per le persone, abbiamo pensato di licenziarli e sostituirli con un braccio robotico! Complimenti

    • @lore00star
      @lore00star 2 месяца назад +32

      Come si fa a pensare che il fine di un essere umano sia spostare i pacchi... l'intelligenza la prendi e la butti nel cestino così.

    • @magnol
      @magnol 2 месяца назад

      Pensa anche fare il netturbino! Si, eliminiamo tutti questi mestieri da pezzenti!

    • @0101OSX
      @0101OSX 2 месяца назад +3

      @@lore00starma infatti l’intelligenza media si sta abbassando tantissimo. ci sono persone che sfornano figli come non ci fosse un domani tutte persone a cui bisogna dare cibo lavoro ecc, quindi lavori stupidi come questi ormai sono accettati l’importante e avere lo stipendio. come l’industrializzazione ai tempi di charlie chaplin, però nell’era moderna. se non hai intelligenza non puoi ambire a molto (anche se comunque credo che qualcuno si lamenti di fare la stessa cosa durante il turno). Avevo un amico che lavorava in un’azienda dalle mie parti doveva schiacciare un tasto e spostare gli scatoloni a fine linea (non capisco perché non abbiano automatizzato anche quella fase), bel posto pulito ottimo stipendio, ma tra i turni e ripetizione non c’è la faceva più ora fa sedili per auto a mano con uno stipendio più basso ma dice di stare meglio di prima

    • @Katakuri1000
      @Katakuri1000 2 месяца назад +7

      ​@@lore00star Immagina un uomo nato negli anni '70, pertanto di circa cinquant'anni, magari con un titolo di studio che potrebbe essere anche di scuola superiore. Forse per necessità o perché ha trovato un'opportunità, si è ritrovato a lavorare in una fabbrica o come magazziniere. Tante fabbriche hanno chiuso attorno al 2020, tra l'altro nel vercellese una abbastanza conosciuta che ha chiuso è la "Cerutti".
      Considerando la sua età e la sua esperienza, come credi che possa reinventarsi a questa fase della sua vita??
      Può essere intelligente quanto vuoi, ma mettere in ballo migliaia di euro, con una famiglia a carico.... Piuttosto vai avanti (senza rimpianti) per la tua umile vita.
      Il tuo discorso di potrebbe adattare a un ventenne, trentenne. Ma dai quaranta in su.....

    • @Katakuri1000
      @Katakuri1000 2 месяца назад

      @@0101OSX Sulla parte dei figli, ti prendo e ti dò una vigorosa stretta di mano. Persone che non hanno neanche un diploma, persone che non hanno neanche un posto fisso, persone che ancora non hanno una sicurezza economica lontanamente tranquilla, figliano come conigli.
      Poi ai primi problemi sono a piangersi addosso "Lo stato ci ha abbandonati" 😅

  • @Ka1hal
    @Ka1hal 2 месяца назад +58

    Non riesco a decidere se mi urti di più "il nostro compito principale è l'attenzione al dipendente" o il continuo utilizzo della parola "sostenibilità". Dovrebbero vietare per legge a mostri come Amazon anche solo di pensare di poter dire delle p ut ta na te di tale levatura

  • @pierluigiarmenti1390
    @pierluigiarmenti1390 2 месяца назад +103

    Caro Andrea la prossima intervista falla a sorpresa ai dipendenti che ci lavorano lì dentro,il caro manager S. il discorsetto l’aveva imparato a memoria…

    • @HoNow222
      @HoNow222 2 месяца назад +3

      Bravo!

    • @nilocala23
      @nilocala23 2 месяца назад +4

      @@viking5592 non cielo dicono

    • @robertoincani
      @robertoincani 2 месяца назад +16

      Va bene la tecnologia ma l'ipocrisia di dire che si fa per il bene dei lavoratori non si può sentire. Ormai si ha la presunzione di pensare che chi ascolta sia stupido. Per coerenza lo sponsor di questo video dovrebbe pagare poco Galeazzi. Per il suo bene, per evitare che troppi soldi possano far crescere il figlio in un ambiente malsano, che non rispecchia il reddito medio. Per il suo bene, Andrea, eh!

    • @HoNow222
      @HoNow222 2 месяца назад

      ​@@robertoincani Gli americani sono troppo avanti! (ad incularci tutti)

    • @gianluigiiannace3143
      @gianluigiiannace3143 2 месяца назад +8

      Ennesima marchettata.
      Se voglio vedere realmente com'e Amazon guardo Report

  • @waynelatino2067
    @waynelatino2067 2 месяца назад +42

    La storia ci racconta che ad ogni innovazione, si porta via personale e di conseguenza ci sarà meno forza lavoro. Ho lavorato in Amazon per un anno e sinceramente mi trovavo bene, scadenza contratto mi hanno rimpiazzato con un altro, probabilmente per pagare meno tasse (come se gli stanno mancando soldi). È la dura realtà, tutti siamo utili e nessuno indispensabile...

    • @waynelatino2067
      @waynelatino2067 2 месяца назад

      @@viking5592 Io sono d'accordo con te su quello che dici ma devi anche capire che Andrea ha un canale dove parla di innovazione, indistintamente di chi come noi ha la sfortuna di essere comuni mortali. Come dice Andrea non bisogna mai arrendersi e cercare di trovare una nuova strada. Io ad esempio amavo lavorare in Amazon, i ritmi erano abbastanza veloci e anche un po' stressanti ma in quale lavoro non costa sacrifici fisici e mentali? Posso criticarlo sul fattore "noia" del video perché ora che sono a spasso, vorrei tornare a quella "noia" di smistare pacchi. Purtroppo le aziende grosse fanno scorpacciata di poveri disgraziati, insieme alle agenzie interinali per il loro tornaconto. Tanto come dice Bonolis: avanti un altro

    • @WhoTheHellIsFabio
      @WhoTheHellIsFabio 2 месяца назад +7

      "La storia ci racconta che ad ogni innovazione, si porta via personale e di conseguenza ci sarà meno forza lavoro."
      No. A ogni innovazione c'è una trasformazione del lavoro precedente. Se prima a spostare pacchi lo faceva una persona, per avere una macchina che lo fa non è che compare di botto.
      Ci sono programmatori che programmano quella macchina apposta per il lavoro che deve fare, ci sono persone che montano il macchinario, ci sono i manutentori per quella macchine che devono esserci periodicamente, solo per citarne alcuni.

    • @waynelatino2067
      @waynelatino2067 2 месяца назад +3

      @@WhoTheHellIsFabio non sempre è così, la storia è piena di casi in cui la tecnologia ha tolto il lavoro spacciandola per innovazione. Per citarne alcuni: il negozio di dischi soppiantato dagli store online, stessa cosa dal classico piccolo negozietto sotto casa che non si è potuto o voluto evolvere. Un altro esempio delle fabbriche di automobili dove prima si montavano parabrezza e si verniciavano le carrozzerie mentre adesso è in mano ai robot. Anche se ci sono persone che lavorano per farle funzionare sono sempre meno di chi metteva le mani su quel pezzo. Il punto è che ci saranno sempre meno persone e più automazione

    • @WhoTheHellIsFabio
      @WhoTheHellIsFabio 2 месяца назад +6

      @@waynelatino2067
      1. i primi due negozi che hai detto c'è poco da dire, è cosi, bisogna espandersi anche nell'e-commerce.
      2. l'esempio che hai fatto sulle fabbriche di automobili confermi ciò che ho detto che per usare quei robot, devono esserci delle persone che lo preparano, che gli fanno manutenzione e tutto.
      3. Ho studiato automazione e robotica alle superiori quindi mi va più che bene. Viva l'automazione. Abbasso voi complottisti da bar.
      4. Una storia che ricordo bene è quella di Dorothy Vaughan, una matematica che lavorava alla NASA, dove all'inizio lei e il suo gruppo serviva per fare i calcoli, e quando ha scoperto che la NASA aveva comprato delle macchine per fare i calcoli al posto degli umani, non è restata li con le mani in tasca e farsi licenziare, ma ha iniziato a studiare DA SOLA il linguaggio Fortran per imparare a programmare quelle macchine, e rimanere alla NASA. Divenne esperta di programmazione di quel linguaggio e successivamente insegnò alle sue collaboratrici per far rimanere anche loro. E quando ha imparato a programmare, aveva 50 anni.
      Viva la forza di volontà delle persone.

    • @waynelatino2067
      @waynelatino2067 2 месяца назад +8

      @@WhoTheHellIsFabio io sinceramente la trovo stupida l'esclamazione di complottisti da bar, se una cosa non la si vede di buon occhio non è un complottista ma preoccupato per il futuro che ci riserverà. Anche se ci sono manutentori per quelle macchine saranno sempre meno rispetto alla forza lavoro, se ci sono 5 verniciatori non ci saranno mai 5 manutentori ma solamente uno. Poi non capisco questa mania dell espandersi, uno non può rimanere un piccolo negozietto e vivere di quello che ha? Il problema del mondo è proprio questo: essere voraci, l espandersi in qualsiasi direzione per arrivare ad essere i migliori. Non sempre il progresso è una cosa buona, almeno per me, poi ognuno la pensa come crede. Inutile citare persone che hanno fatto la storia perché alla fine sempre uno su mille ce la fa. Quelli che pagano pegno sono sempre la gente comune

  • @terminationshock1356
    @terminationshock1356 2 месяца назад +133

    Va benissimo ma non diciamo che è "per aiutare i dipendenti perchè il lavoro è noioso"

    • @LuKe411995
      @LuKe411995 2 месяца назад +24

      non ti annoi più a lavoro, ma a casa da disoccupato

    • @matteogasparetto7151
      @matteogasparetto7151 2 месяца назад +5

      @@LuKe411995esatto. Gente che ride del suo futuro da disoccupato.

    • @matteogasparetto7151
      @matteogasparetto7151 2 месяца назад

      @@viking5592 sono iscritto al canale ormai da anni, che ci sia una variazione è chiaro. Sono alternati temi interessanti e corretti a robe come questa.

    • @WhoTheHellIsFabio
      @WhoTheHellIsFabio 2 месяца назад

      @@LuKe411995 Quante stronzate. Il lavoro è in continua trasformazione. Per fare una macchina del genere c'è bisogno anche di programmatori, manutentori delle macchine, persone che fanno il setup e altri lavori. Quindi basta raccontare ste stronzate "CI ruBaNo IL lAVorO!1!!1!".

    • @WhoTheHellIsFabio
      @WhoTheHellIsFabio 2 месяца назад

      @@viking5592 In quel video non era sponsorizzato da temu e ha spiegato benissimo come non esser truffati o non farsi rubare dati. Utilizzando il sito e non l'app, usando una vpn e non lasciare l'ip proprio, usando la navigazione privata. Usando una email creata apposta solo per quel sito. Utilizzando servizi che creano carte usa e getta.
      Anche io son contro quel sito, ma dire che l'ha pubblicizzato per prendere solo soldi da quel sito, che poi non ha sponsorizzato temu, ma anzi era sponsorizzato da nordvpn, sei proprio ignorante, sarai pure novax e complottista. In quel video ha solo testato il sito.

  • @MrFrancio82
    @MrFrancio82 2 месяца назад +35

    Un futuro distopico. Sai quanti posti di lavoro persi??. Il finto buonismo del direttore che sostiene che è "tutto pensato per il lavoratore" è vomitevole. E' si pensato per il lavoratore,ma per come eliminarlo!!!. Ora automatizzeranno anche le consegne così verrà meno anche la figura del corriere..... BRAVI!

    • @zemanuele819
      @zemanuele819 2 месяца назад +2

      Se nessuno lavora chi compra? Si arriverà fino ad un limite in cui sarà antiproducente pure per le aziende non avere dipendenti

    • @Lilsauce97
      @Lilsauce97 2 месяца назад

      Semplicemente sostituiremo le scimmie che spostano pacchi con ingegneri...selezione naturale del XXI secolo

    • @Tommycramers
      @Tommycramers 2 месяца назад +1

      Non preoccuparti ci sarà il redditonuniversale !!!

    • @Enibrednow
      @Enibrednow 2 месяца назад

      Giuste osservazioni, se va bene il futuro potrebbe assomigliare a quello di the expanse in cui gli umani colonizzano parte del sistema solare, il lavoro d'altronde nasce se ci sono problemi da risolvere e cose da fare. Lavorare per spostare pacchi o fare lavori alienanti non è quello che ci farà progredire come specie, spremere il cervello per migliorare le nostre condizioni si.

    • @ivan5181
      @ivan5181 Месяц назад +1

      Se ne creano di nuovi di posti di lavoro coglione

  • @attenzioneallontanarsidall7940
    @attenzioneallontanarsidall7940 2 месяца назад +4

    Grande Andreaaaa, i commercianti che hai aiutato a far fallire grazie alla tue markette in tutti questi anni ti salutano. Grazie mille per aver aiutato, ovviamente senza colpa diretta, a desertificare i centri storici italiani riempiendoli di minimarket e bigiotteria bengalese ( e si loro hanno i soldi per aprire, procure italiache dove siete???) al posto delle botteghe fatte chiudere dalla concorrenza sleale di Amazon e co. Sei un grande , goditi il tuo mega attico e la panzetta

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 месяца назад +6

      Probabilmnete è colpa mia anche se la terra è piatta....

    • @morandi291
      @morandi291 2 месяца назад +2

      Francamente è solo un bene che piccoli commercianti per lo più evasori e con prezzi al limite della truffa abbiano miseramente fallito

    • @attenzioneallontanarsidall7940
      @attenzioneallontanarsidall7940 2 месяца назад

      @@morandi291 spero che l'intelligenza artificiali ti metta in crisi con il lavoro, me lo auguro proprio, anzi non vedo l'ora!

  • @Sir.Marco85
    @Sir.Marco85 2 месяца назад +1

    È tutto stupendo! Guardare queste tecnologie lascia sempre a bocca aperta, ma tra massimo un decennio, quando i lavoratori umani avranno contribuito a migliorare tutti questi macchinari per renderli perfetti, basteranno una decina di persone al massimo per la manutenzione dei computer. Tutti gli altri a casa senza lavoro.

  • @davidetorretta294
    @davidetorretta294 2 месяца назад +12

    Tranquilli ragazzi, hanno talmente di quei problemi tecnici, che non immaginate.
    Ne sono certo perché ci lavoro dentro, non è tutto oro ciò che luccica

    • @simoneotto6625
      @simoneotto6625 2 месяца назад +3

      la gente non capisce che il nuovo lavoro sarà star dietro ai robot, manutenzioni e riparazioni saranno normale routine, quindi al posto di imballare scatole, andranno in giro a riparare i robot...

    • @davidetorretta294
      @davidetorretta294 2 месяца назад

      @@simoneotto6625 sicuramente.. ma non dureranno secondo me

    • @matteogasparetto7151
      @matteogasparetto7151 2 месяца назад +2

      @@simoneotto6625dietro ai robot ci saranno tecnici e ingegneri. Il manovale sparirà.

    • @aminekaaba6885
      @aminekaaba6885 2 месяца назад +1

      Associate agognate MXP6 è un piacere

    • @davidetorretta294
      @davidetorretta294 2 месяца назад

      @@aminekaaba6885 piacere

  • @Siux000
    @Siux000 2 месяца назад +6

    Ragazzi, è ovvio che è un video di comunicazione Amazon; ma in ogni caso se fanno qualcosa di buono è anche giusto che la espongano; il focus di queste grosse aziende non è se automatizzano e innovano il più possibile (per me cosa giusta; un uomo non è fatto per spostare pacchi dalla mattina alla sera, ma questo è un altro discorso...), Fanno elusione fiscale? Sono utili alla società oppure no? Pagano i politici nazionali ed europei per avere vantaggi al di sopra dei piccoli negozi che tengono vive le nostre città? Su questi temi vorrei che fossero costantemente monitorate dall'informazione.

  • @razdan239
    @razdan239 2 месяца назад +41

    Parli di quelle mani di presa a ventose come se le avessero inventato loro 😂 Nella mia azienda le usano da 20 anni 👌🏻

    • @karmarco
      @karmarco 2 месяца назад +3

      Madonna davvero...

    • @DanieleGovoni
      @DanieleGovoni 2 месяца назад +4

      Ah allora non l'ho pensato solo io.... 😂😂😂😂😂... Sono macchine che esistono da decine di anni

    • @matteopallucca2189
      @matteopallucca2189 2 месяца назад

      E soprattutto non credo progettate e prodotte da amazon... ma da fornitori esterni (di norma le aziende che producono o di logistica non fanno automazioni ma le comprano) ma magari amazon è un eccezione

    • @sagaramille993
      @sagaramille993 2 месяца назад

      Chiaramente ha semplificato il discorso di componente studiato appositamente per una apllicazione. Le ventose le usiamo in automazione da sempre, ma i gripper vengono studiati su misura a seconda dell'applicazione. Quello specifico gripper che vedete nel video, e' stato studiato appositamente per questo lavoro, non esisteva prima.

  • @DANIELE92LO
    @DANIELE92LO 2 месяца назад +9

    Abbastanza agghiacciante tra il rimuovere sempre di più le persone per rendere "sicuro" o per meglio dire economico per amazon tutto il processo.
    E il fatto che difficilmente i concorrenti possono avere strutture simili, venendo completamente distrutti da loro che si sono dimostrati in più occasioni di fare un gran uso di concorrenza sleale rubando scontistiche o cose simili.
    Però hey che figo mi arriva il pacco direttamente in casa con un drone, e non devo uscire di casa, ma quando ci sarà solo amazon vedremo cosa accadrà ai prezzi di chi a conti fatti sta puntando ad avere il monopolio sull'intera distribuzione di tutti i prodotti esistenti.
    Si prospetta davvero un bello scenario.

  • @pasquykut2420
    @pasquykut2420 2 месяца назад +10

    Ecco come tagliare posti di lavoro!!!!!!
    Ma il lato positivo qual è?

    • @Lucaottovideo
      @Lucaottovideo 2 месяца назад +3

      I robot stanno zitti invece di rompere il cazzo , lavorano 24 ore anzichè 8 , 7 giorni su 7 anzhi chè 5... generano profitto al minimo costo invece di rompere le palle con tredicesime , quattordicesime ferie pagate e buoni pasto..

  • @AlessandroGavazza
    @AlessandroGavazza 2 месяца назад +7

    Highlights del video:
    -conosciamo per la prima volta Don Andrea Galeazzi e il suo chlergyman
    - “da Seattle a Vercelli”…sic.
    -il responsabile robotica Amazon parla come un robot
    -il responsabile non è di Vercelli.
    -hanno inventato i manipolatori a vuoto,che esistevano da 30 anni..
    -amche il secondo responsabile non è di Vercelli ma un piu a Sud
    -Don Andrea si esalta per un palletizzatore automatico
    -Don Andrea si esalta per un coso che lavora con le vibrazioni..un vibratore praticamente.
    -Don Andrea si esalta per un imballatore automatico che ha una”tasca”…che…ricorda “l’origine del mondo”….
    -Don Andrea confessa il responsabile Amazon
    -Don Andrea scopre che i segreti che voleva vedere li vedra’ la prossima volta
    - ci sono “1 miliardo di euro di fondi per le startup”…stica..
    -Supercazzola del Responsabile sui “Droni di Amazon” che evidentemente non arriveranno mai
    - Lavori ripetitivi ora fatti da Robot..un futuro distopico praticamente
    -“Touuute”…
    - Don Andrea combattuto se chiedere una donazione per la parrocchia o aprire una startup

  • @RitaSgherri
    @RitaSgherri 2 месяца назад +8

    Quello che sembra sfuggire ad alcuni è che il nostro paese, come tanti altri paesi europei, è pieno di persone (ed ogni giorno ne arrivano di nuove a centinaia) che sono senza o con scarsa istruzione; visto che la vedo dura che diventino tutti progettisti di robot per le aziende, se non vogliamo che queste persone diventino a vita mendicanti davanti ai supermercati o manodopera per la criminalità deve essere trovato loro un lavoro e questo lavoro dovrà necessariamente essere un lavoro semplice, sicuramente noioso ma sicuramente un lavoro che permetterà loro di vivere con dignità e non pesare sulla società che poi comunque alla fine non potrà più supportarli ne sopportarli. Quindi alla faccia del progresso, i lavori manuali e noiosi devono continuare ad esistere, anzi dovrebbero essere implementati anche se le aziende non sono Onlus perchè poi alla lunga anche loro si ritroveranno senza clienti visto che la povertà dilagherà sempre di più ....

  • @symphorose
    @symphorose Месяц назад

    Ciao Andrea, video molto interessante. Che gran lavoro di ingegneristica! 👏🏻 Utilissimo il sistema di monitoraggio di problemi e guasti. Peraltro, con i ritmi di Amazon, il supporto di macchinari che automatizzino le operazioni più ripetitive o pesanti è imprescindibile. Anch'io sono curiosa di vedere i droni svolazzare 🤭
    A chi dice che ci saranno meno posti di lavoro, mi chiedo se non ci saranno, piuttosto, posti di lavoro diversi.
    Grazie mille ❤

  • @MarcoMezzini
    @MarcoMezzini 2 месяца назад +13

    In un futuro non molto lontano Amazon sarà tra le prime aziende che con un solo essere umano riuscirà a gestire logistica, produzione, marketing, business finance e qualsiasi altra operazione che prima veniva fatta a mano, chi sà se quel solo uomo a gestire tutto sarà ancora il vecchio Jeff 😉

    • @marcocava92
      @marcocava92 2 месяца назад +3

      Jeff non è più ceo di amazon

    • @MarcoMezzini
      @MarcoMezzini 2 месяца назад +4

      @@marcocava92 sicuramente non ha dato la sua azienda in beneficenza.

    • @antonioaquino3311
      @antonioaquino3311 2 месяца назад +3

      In futuro non molto lontano se si continua a sostituire l'uomo con le macchine, gli acquisti le faranno le macchine visto che l'uomo non avrà lavoro e denaro.

    • @nilocala23
      @nilocala23 2 месяца назад

      @@MarcoMezzini che vuol dire?

  • @kaps13ify
    @kaps13ify 2 месяца назад +5

    Si, problem solving.che genio.distribuire la ricchezza veramente.questo è il deal.

  • @Katakuri1000
    @Katakuri1000 2 месяца назад +6

    Tanto Amazon per il 90% (se non più) dei ricavi provengono da AWS,
    I magazzini Amazon dal 2015 sono solo una misera piccola parte. In Europa Amazon nel 2020 ha perso il 2%, nel 2021 se non ricordo male ha ricavato il 4% del totale e nel 2022 di nuovo in perdita.
    A stò punto, meccanizza tutto per ridurre ulteriormente i costi, testare le apparecchiature sul posto, e anche rivenderle, così da ampliare ulteriormente il ventaglio dei ricavi.
    Fonte, i numeri che si trovano su fonti affidabili e ufficiali, troppo complesso da scrivere qui, cercate qualche video di qualche analista affidabile che fà "Analisi Amazon" se "e un buon investimento" e guardate voi stessi ;)

  • @Spiderjin
    @Spiderjin 2 месяца назад +2

    Mi piacciono da matti questi video nelle industrie! Tutti backstage!

  • @roccoiudex3708
    @roccoiudex3708 2 месяца назад +2

    Andrea era meglio non vedere questo video perché come detto da tanti nei commenti più tecnologica porta a menò manodopera. Quindi più marginalità economica per l’azienda questo è importante e non è vero aiuto hai dipendenti, come anche esempio i droni ridurranno i dipendenti … infatti non ho mai sentito durante tutto il video assumeremmo più dipendenti 😢

  • @fulvio9465
    @fulvio9465 2 месяца назад +9

    Tutti felici e contenti. Tutti con il sorriso sulla bocca. Che bello!
    Questo si che è progresso vero.
    Poi se i lavoratori vengono licenziati chi se ne frega. Non importa a nessuno.

    • @matteogasparetto7151
      @matteogasparetto7151 2 месяца назад +2

      Ridono tutti. Pure i lavoratori che tra poco saranno mesi alla porta! Figataaaaaaaa.

    • @nilocala23
      @nilocala23 2 месяца назад

      Quindi cosa dovrebbero fare? Un azienda che deve fare profitti perchè questo fanno le aziende, dovrebbe smettere di innovare, prendere 10000 persone e metterle a fare lavori ripetitivi e usuranti per 8 ore al giorno? Per te questo è meglio?

    • @matteogasparetto7151
      @matteogasparetto7151 2 месяца назад

      @@nilocala23 infatti l’azienda fa bene!

  • @TheValexone
    @TheValexone 2 месяца назад +6

    Praticamente nascondono l uso di robot dietro la sicurezza quando in realtà è per assumenre il meno numero di persone possibili

  • @pittarellostefano
    @pittarellostefano 2 месяца назад +7

    Stefano sembra un robot

    • @TheLucanomax
      @TheLucanomax 2 месяца назад +2

      Verrà sostituito anche lui

  • @magnol
    @magnol 2 месяца назад +18

    Anche fare lo youtuber può essere ogni tanto palloso per fortuna prima o poi arriverà la AI a sollevarvi da quel peso, chissà se ne sarai altrettanto entusiasta!

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 месяца назад +3

      Andrò a fare l'elettricista o il falegname, cose che mi piacciono un sacco!!!. L'importante nella vita è essere curiosi e volenterosi!

    • @MarioCosentino-kf4ms
      @MarioCosentino-kf4ms 2 месяца назад +7

      @@AndreaGaleazzi Nessun dubbio che fare il Falegname sia un’attività bellissima e creativa ma per diventare bravi dei fare l’Apprendista da quando sei giovane non certo alla nostra età.
      Ed oltretutto, sai quanto ci perderesti in termini di introiti personali ?
      A 50 anni ? Stiamo con i piedi ben piantati in terra senza voli fantasiosi.

    • @user-yj4eu8wy1t
      @user-yj4eu8wy1t 2 месяца назад

      @@MarioCosentino-kf4ms Ma figurati.
      Penso che Andrea abbia un minimo di sale in zucca e abbia già fatto il suo progetto F.I.R.E.
      Financial Independence, Retire Early ovvero Indipendenza Finanziaria, Pensione Anticipata.

  • @maxpaniitaliano572
    @maxpaniitaliano572 2 месяца назад +5

    Ma le domande che bisognerebbe fare sono:
    - Quanti dipendenti in meno avrà questa nuova logistica?
    - A quando lo stabilimento con una decina di tecnici che mandano avanti una logistica senza magazzinieri?
    - Siamo sicuri che uno preferisca essere disoccupato piuttosto che smistare a mano i pacchi?

  • @Palmoggi
    @Palmoggi 2 месяца назад +20

    le condizioni di lavoro dei dipendenti amazon, soprattutto nei magazzini, sono al limite della schiavitù ma in sti video si fanno belli come se si preoccupassero dei lavoratori

  • @francescocamporese7515
    @francescocamporese7515 2 месяца назад +4

    Il futuro è in mano agli ingegneri, il che è fico ma preoccupante se penso alle persone "poco studiate" che per campare hanno bisogno di fare lavori "da macchinario"

    • @liberiliberamente3237
      @liberiliberamente3237 2 месяца назад

      Secondo te l' IA è più pericolosa per un raccogli patate o per ingegneri ecc...? Ti do un aiuto, guarda i licenziamenti nel settore bancario.

    • @francescocamporese7515
      @francescocamporese7515 2 месяца назад

      @@liberiliberamente3237 non ho minimamente nominato l'AI, comunque in quanto dev ti direi che è "preoccupante" per entrambe le tipologie come anche per nessuna. Macchine automatizzate sono una questione un po' diversa

    • @liberiliberamente3237
      @liberiliberamente3237 2 месяца назад

      @@francescocamporese7515 io ho nominati l' IA. E' la stessa cosa anzi, e' più facile sostituire un colletto bianco.

  • @Rohol64
    @Rohol64 2 месяца назад +1

    Andrea, Interessante questo content! Tech in sviluppo. Presentazione alla Gale! Con voce che salta varie volte 🤣 Amazon ormai inavvicinabile..

  • @liberiliberamente3237
    @liberiliberamente3237 2 месяца назад +12

    La differenza sostanziale tra un essere umano e un altro animale è che il secondo capisce quando lo stanno accompagnando al macello.

  • @stefanodiconcetto5714
    @stefanodiconcetto5714 2 месяца назад +8

    Tutto bellissimo alta tecnologia ed innovazione, ma alla balla che stanno facendo tutto questo per i dipendenti non ci credeva neanche l'ing mentre lo diceva.
    Dai su un pelo di onestà, quello che cerca Amazon è la massima efficienza e velocità possibile e si son resi conto che a spremere come i limoni i dipendenti sono arrivati alla frutta.

  • @stefanocolombo3914
    @stefanocolombo3914 2 месяца назад +23

    Si dice che un lavoro sia noioso per avere la giusta scusa del taglio del personale.. Pensiamo che la gente che lavorava in quel settore si trovano a spasso..hanno una famiglia e una vita, hanno sogni che non riescono a realizzare visto la precarietà e il continuo cambiar lavoro, pochi soldi, mutui e prestiti non concessi.. Stiamo diventando un paese di poveri, in cui parte della società, molto bassa, vive bene e segue i guadagni si queste tecnologie, altri che prima vivevano normali, si trovano ai limiti della povertà.. Andrebbe da rifletterci su.. In un mondo in cui la pensione sarà molto lontana, uno che cosa fa per vivere?

    • @Synapse.
      @Synapse. 2 месяца назад +1

      Prende una telecamerina in mano e con un bel sorrisetto stampato in faccia ti ripete lo slogan: "che palle questo lavoro!". Calpestando la sua dignità e prendendo per il naso la gente che lo ascolta.

  • @teletabbis1
    @teletabbis1 2 месяца назад +133

    È ovvio che il posto di lavoro sia più sicuro se nn ci sono piú dipendenti a lavorare 😂 vedo tutto ciò abbastanza raccapricciante

    • @raffyarceus99
      @raffyarceus99 2 месяца назад +31

      Da un lato concordo, dall'altro bisogna dire che erano lavori profondamente alienanti dovendo fare sempre la medesima operazione costantemente, dopo un po' il cervello esplode, poi ovviamente ha i suoi lati negativi

    • @RenatoBozzanga
      @RenatoBozzanga 2 месяца назад +2

      Allora non sono l'unico ad aver notato sta cosa, diciamo l'altra faccia della medaglia..al di là dell'innovazione che ovviamente è interessante

    • @RogueRemus
      @RogueRemus 2 месяца назад +4

      Venderanno i loro prodotti ai droni 🤣😂

    • @HoNow222
      @HoNow222 2 месяца назад +2

      Un mondo distopico ormai.

    • @fcink
      @fcink 2 месяца назад +8

      chi non ha come lavoro dei sogni quello di spostare pacchi😂

  • @Im7onno99
    @Im7onno99 2 месяца назад +1

    Grande Gale l’importante è fatturare chissene frega delle vere condizioni di lavoro dei dipendenti Amazon

  • @ilkraist
    @ilkraist 2 месяца назад +1

    Andrea, ti seguo sempre con molto interesse, ma la
    domanda che DOVEVI porre era, cosa fanno ora i dipendenti che facevano il lavoro “noioso”??? E poi… non hai trovato inquietante un reparto senza persone?
    Si credo proprio che te lo sarai chiesto… vero?

  • @gabrielemarino217
    @gabrielemarino217 2 месяца назад

    Stefano orgoglio Teatino! Complimenti!!

  • @MrPeterFranc
    @MrPeterFranc 2 месяца назад +12

    “Come possiamo aiutare i nostri dipendenti? Licenziandoli e sostituendoli a un robot”

    • @matteogasparetto7151
      @matteogasparetto7151 2 месяца назад +2

      Ehhh ma sai che figata??? Bello fare lo youtuber che dice “figata”.

    • @MarioCosentino-kf4ms
      @MarioCosentino-kf4ms 2 месяца назад

      @@matteogasparetto7151 Oramai tutti gli Influencer sono “obbligati” a utilizzare questi termini altrimenti non sono più… fighi ! 😅

    • @nilocala23
      @nilocala23 2 месяца назад

      Ma dove hai sentito che licenziavano persone?

    • @matteogasparetto7151
      @matteogasparetto7151 2 месяца назад +2

      @@nilocala23 vivi su una nuvola?

  • @DaniloEucaliptus
    @DaniloEucaliptus 2 месяца назад

    Adoro . Che meraviglia ❤

  • @simonemaule810
    @simonemaule810 2 месяца назад +2

    Andrea potresti cortesemente fare se puoi un video confronto sulle micro sd ce ne sono di vari modelli ed é difficile scegliere. Non so se magari lo hai già fatto. Ho visto che Samsung recentemente ne ha presentate di nuove.

    • @hollywoodjack6203
      @hollywoodjack6203 2 месяца назад +1

      Magari anche qualche cover già che ci siamo.😂🎠🎡🎢

  • @danieleluppi-ct2mq
    @danieleluppi-ct2mq 2 месяца назад

    Prima di tutto bisogna capire che l'industria si muove su esigenze del "consumatore", se tutti ci accontentassimo di spedizioni in 10 giorni, non avrebbero bisogno di accelerare cosi in estremo i loro magazzini. Ma siccome non è cosi e tutti vogliamo i prodotti "domani" se non magari anche oggi stesso a costo sempre più bassi o a costo zero, ovvio che poi le conseguenze sono queste. C'è sempre un sacrificio dietro il benefico di qualcuno. Amen

  • @oioboo
    @oioboo 2 месяца назад +4

    Si creeranno nuovi posti di lavoro...i cacciatori di droni! 😂

  • @yx6209
    @yx6209 2 месяца назад +6

    Cose che nell'industria ci sono già da 30 anni

  • @massimogreci7269
    @massimogreci7269 2 месяца назад

    Ho lavorato anni nella logistica e direi tecnologie vecchie almeno di 20 anni, gli antropomorfi non vanno bene per quella mansione perché troppo lenti, una linea deve fare minimo 1 pacco al secondo (ma minimo) e i robot non riescono. Meglio i singolarizzatori.
    Poi tra gli operatori del settore, per quella che è stata la mia esperienza, altri in italia sono MOLTO più avanti (negli USA non saprei). Anche le etichettatrici non si usano quasi più da anni perché (appunto) troppo lente.
    Certo gli altri operatori smistano solamente, mentre loro fanno anche magazzino e imbustano, tuttavia il concetto di base rimane: tecnologie usate bene ma vecchiotte

  • @Dr_Asso4Trick
    @Dr_Asso4Trick 2 месяца назад +1

    Esattamente ❤

  • @MindfulMet
    @MindfulMet 2 месяца назад +9

    Quanti lavoratori indiani ci sono che controllano le telecamere? Parliamo della mega-balla degli amazon-go

  • @minalupoalberto1928
    @minalupoalberto1928 2 месяца назад +4

    Io nn commento.....bastano quelli degli altri!!!!😂 hanno detto tutto

  • @D3aThKult
    @D3aThKult 2 месяца назад +1

    Stefano: "Questo sistema serve per ottimizzare il lavoro dei nostri operatori, e per renderli più efficienti"
    Operatore: "ah, quindi la mia pausa settimanale di 15 minuti è ufficialmente cancellata?"

  • @simonegualdo
    @simonegualdo 2 месяца назад

    Cavolo Andrea, vestito cosi sembri un parroco 😄😄😄 Complimenti... ottimo video come sempre !!

  • @iltaoista
    @iltaoista 2 месяца назад +2

    ... sempre meno packaging... e puntualmente i pacchi/le buste arrivano sempre aperte/distrutte... come dici tu:"Bene ma non benissimo"

  • @matteogasparetto7151
    @matteogasparetto7151 2 месяца назад +4

    Un dipendente felice di un robot autonomo è un dipendente che ride del suo prossimo licenziamento.

  • @OrioneInternet
    @OrioneInternet 2 месяца назад

    Innovazione contro il lavoro ripetitivo e noioso: Video interessante, ben realizzato ed ovviamente molto tecnologico. Penso che Amazon sia uno dei leader mondiali nel settore dello smistamento e della catalogazione dei pacchi. Però nel video dovevi specificare anche che fine fa Il lavoratore "agevolato" dalla tecnologia. Amazon lo promuove dandogli un lavoro in un settore ancora più noioso perchè non ancora coperto dall'innovazione tecnologica o se ne sbarazza perchè tanto ormai non gli serve più ?

  • @modestinodelprete2545
    @modestinodelprete2545 2 месяца назад +4

    Wow un robot con le
    Ventose per spostare scatole…. C’è da 20 anni in molte aziende.😂

  • @slackware2007
    @slackware2007 2 месяца назад +9

    Adesso il licenziamento viene passato per aiuto ....ai nostri dipendenti e dove sta ora quello che prendeva i pacchetti ?

  • @idalgo_73
    @idalgo_73 2 месяца назад +4

    È inutile esaltare la cosa, è sinonimo di gente senza lavoro....

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 месяца назад +3

      No, è sinonimo di meno gente con lavori alienanti

  • @antelmon
    @antelmon 2 месяца назад +1

    Bella notizia Andrea, sicuramente andrò a fare un giro!!

  • @gwoofjj
    @gwoofjj 2 месяца назад +4

    Tutto questo crea più disoccupazione e più criminalità.

  • @JarnoZamprollo
    @JarnoZamprollo 2 месяца назад +1

    Cavolo Andrea! Alla prima immagine del video pensavo avessi preso i voti e fossi diventato prete! 😂

  • @albertoborzi3371
    @albertoborzi3371 2 месяца назад +1

    Diamo lavoro alle macchine, togliamo lavoro agli umani che restano sempre più a casa… bravi, bravissimi, complimenti…tutti gli aiuti del caso per non fare più nulla…🎉🎉🎉

  • @davideventrella3391
    @davideventrella3391 2 месяца назад

    Don Andrea sei un grande

  • @sippi_no
    @sippi_no 2 месяца назад +5

    4 commenti, 4 bot. molto bene, direi

    • @fr4nkk
      @fr4nkk 2 месяца назад +3

      ormai youtube è pieno di bot

  • @PierLu_77
    @PierLu_77 2 месяца назад +2

    Don Galeazzi 😂

  • @alinflorindumitru6565
    @alinflorindumitru6565 2 месяца назад +3

    Dove nascondono le tecnologie ed i 1000 indiani dell'AI

  • @giuseppesavare7463
    @giuseppesavare7463 2 месяца назад +3

    Gale quindi il picking lo fa il robot, lo smistamento lo fa il robot, la merce la imballa e la etichetta il robot, la consegna la fa il Drone.....sicuramente i dipendenti saranno felici 😮

  • @ewed418
    @ewed418 2 месяца назад +1

    Adesso scrollo per vedere i commenti dei dipendenti di Amazon warehouse

  • @edoardocapotosti2019
    @edoardocapotosti2019 2 месяца назад +3

    È normale che toglienso un posto di lavoro e darlo a un macchina serva chi stia dietro a tale macchina. Ma non puoi metterci la stessa persona a meno che non la formi in un certo qual modo. E alla fine se si intraprende una strada del genere ci sono x costi da sostenere internamente ecc ecc..oppure ti devi far fornire tecnici specializzati da azienda X che magari abbiano anche una laurea breve o altro..ma nel pratico una persona di una certa eta che fa quel lavoro quante probabilita ha di essere la stessa che si occuperà di manodoperare la macchina? Purtroppo ben poche..percio visto in un’ottica di ecoluzione futura è vero che si tratta di un’innovazione che crei diversi posti di lavoro ma chi non riesce ad adeguarsi viene scartato..decisamente triste ma tutto cio è gia successo nelle rivoluzoni industriali

  • @marco-2488
    @marco-2488 2 месяца назад +1

    OOOooo ....
    finalmente Andrea non sei costretto alla presentazione del 2miliardesimo cellulare "innovativo" e/o dell'aspirapolvere rivoluzionario della "casalinga di Voghera". Non sò se è stata farina del Tuo sacco o ti hanno invitato Loro, ma se avrai ancora in futuro occasione di esporre altri video così interessanti e tecnologicamente "culturali" credo che buona parte di noi del Blog te ne saremo riconoscenti e .......👍che a te fanno molto comodo.
    P.S.: se e quando avrai notizia della possibilità per l'apertura al pubblico dell' "INNOVATION LAB di AMAZO" informaci con piacere, grazie.
    Buona giornata & buon lavoro.

  • @Rockface79
    @Rockface79 2 месяца назад

    Grillo diceva (e lo dice tutt'ora) che abbiamo bisogno del reddito universale perchè in futuro il lavoro non ci sarà più o comunque sarà molto meno.... beh aveva ed ha ragione!

  • @SpartaQk
    @SpartaQk 2 месяца назад +2

    Le idee arrivano anche dai dipendenti, ma scommetto che non gli danno manco una viola…

  • @maximtsigalko8463
    @maximtsigalko8463 2 месяца назад +11

    Naturalmente video e argomenti come questi susciteranno sempre il disappunto dell'italiano medio woke che dirà "e i lavoratori chi ci pensa ai lavoratori!". La risposta è semplice, ci devono pensare loro stessi. Non gliel'ha ordinato il dottore di mettersi a fare un lavoro facilmente sostituibile da una macchina. Si chiama progresso.

    • @Scorpionik
      @Scorpionik 2 месяца назад +5

      È sempre stato così. Si dice che durante la transizione dall'era dei cavalli a quella dell'automobile c'era la preoccupazione che l'avvento delle automobili avrebbe reso obsolete le carrozze e quindi avrebbe potuto mettere in pericolo l'occupazione di cocchieri, i guardiani di cavalli e i fabbricanti di carrozze. Cosa che ha poi fatto. Peccato che l'industria automobilistica ha anche creato nuove opportunità di lavoro in settori come la produzione, la manutenzione e la guida degli stessi veicoli. Queste cose sono sempre successe

    • @Marco_Viola
      @Marco_Viola 2 месяца назад +1

      Ma si sterminiamoli direttamente allora😂 con la scusa del "ci dovevano pensare prima loro stessi! Si chiama progresso"!

    • @CiroRomano-lp7gz
      @CiroRomano-lp7gz 2 месяца назад +1

      Ok d’accordo ma il punto è che prima chi faceva i ferri di cavallo è passato a fare i cerchi delle auto, qui invece non c’è sostituzione del lavoro ma del lavoratore , il progresso non si può fermare e questo è certo ma devi mettere in condizione le persone di sostenersi , e non con la solita favoletta del “studia ,aggiornati ecc” , ma iniziando a dare sostegno economico se il lavoro per le proprie capacità non c’è . In un futuro (spero il più lontano possibile) l’essere umano non lavorerà più e demanderà tutte alle macchine ma non dobbiamo lasciare nessuno indietro altrimenti faremo la fine di “Dread la legge sono io”. Dove il 98% delle persone si ammazza per strada per un tozzo di pane e il 2% vivrà nel lusso più totale. Io da amante della tecnologia preferisco la parte di assistenza umane non la parte della sostituzione umana , invece di creare robot che sostituiscono non era meglio inventare esoscheletri o cose simili che assistono e aiutano l’uomo nel lavoro? Almeno così il progresso fa anche meno paura . Tanto è solo un sogno perché purtroppo oggi si pensa sempre e solo al profitto e mai al benessere delle persone . Peace and love no war pleace

  • @claudio6162
    @claudio6162 2 месяца назад +3

    Ma hai incontrato zed robot di amazon?

  • @christiancaldarulo2018
    @christiancaldarulo2018 2 месяца назад +2

    Il nostro magazzino è meno robotizzato e sofisticato ma ci lavora molta più gente. Il futuro dell'industria e della logistica prevede sempre meno manodopera umana. Una tragedia.

    • @vindl.78
      @vindl.78 2 месяца назад

      Punti di vista
      Io penso che invece il lavoro debba semplicemente cambiare.
      Non vorrei mai che i miei figli facessero un lavoro noioso, pericoloso e sottopagato.
      Con più studio invece si potrebbe progettare, ingegnerizzare e maturere quei robot (ma capisco che non possano farlo tutti)

    • @christiancaldarulo2018
      @christiancaldarulo2018 2 месяца назад

      @@vindl.78 nessuno vorrebbe fare un lavoro noioso, pericoloso e sottopagato però la realtà dei fatti è che pochi ci guadagnano a offrire lavoro di quelli da te descritti e tanti sono costretti a farsi sfruttare pur di sopravvivere. Da entrambi le parti nessuno fa nulla per risolvere.
      L'illusione di un lavoro specializzato, intellettuale/tecnico, di prestigio e ben pagato per elevarsi al di sopra della massa vedrà il suo momento di declino perché non si è fatta una cosa fondamentale nel mondo del lavoro: ESTIRPARE LO SFRUTTAMENTO.

  • @morepower9999
    @morepower9999 2 месяца назад

    Viva l'automazione pura che aiuta ha raggiungere l'obiettivo zero morti sul lavoro 😍 continua così Amazon 🤗❤️

  • @lillocuce6198
    @lillocuce6198 2 месяца назад +9

    aiutare i dipendenti!!!!... sviluppata questa tecnologia più della metà dei dipendenti Amazon saranno buttati fuori.... altro che aiutare🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

  • @FrancescoCassulo
    @FrancescoCassulo 2 месяца назад

    "Certo chiediamo al dipendente, come dobbiamo mandarlo a casa" Tra qualche tempo, anche il mister sarà licenziato, in quanto ci penserà la AI. Io penso sia meglio, fermarsi, a ragionare bene sul nostro futuro. Non sono contro la tecnologia, ma contro la sua applicazione malsana. Pensiamo.

  • @marcomogini
    @marcomogini 2 месяца назад +1

    "stiamo plasmando il lavoro del futuro" tradotto,in futuro ci servirà soltanto chi da il cibo al cane.

  • @roccovolpe5384
    @roccovolpe5384 2 месяца назад

    Quanto vorrei lavorare li dentro, mi basterebbe essere l'ultimo degli operai, darei la vita. Grazie Andrea ❤

  • @marconapolitano9077
    @marconapolitano9077 2 месяца назад

    Visto dal punto di vista della manodopera umana può essere triste questo tipo di cambiamento. Ma siamo obiettivi, esistono lavori che definirli monotoni è un complimento. Come può un essere umano per 8h, se va bene, fare la stessa identica azione che appunto un robot può fare tranquillamente. In un certo senso è uno spreco dell'intelletto e della capacità tecniche di un individuo. Quelle stesse persone possono qualificarsi per effettuare lavori che una macchina non può fare. I robot, umanoidi, androidi e tutto quanto staranno sempre un passo indietro rispetto a ciò che l'uomo può fare, eh direi è ovvio. Penso a quei lavori estremamente sacrificati come un banale corriere, un operaio che effettua sempre la solita azione monotona. È vita quella? Si permette di sostenere una famiglia, di usufruire dei servizi essenziali per la sopravvivenza, ma qui parliamo di vita. No non è vita. Allora li ben vengano le macchine. Semmai il punto è che chi si trova al di sopra di tali sistemi guarda solo ed esclusivamente al proprio interesse. In quel caso si ci aspetta un futuro distopico in cui molti saranno poveri e senza lavoro e le grandi multinazionali sempre più ricche con manodopera rappresentata da robot. Ma in genere il lavoro non viene meno ma semplicemente muta, cambia nel tempo. Oggigiorno molti puntano ai soliti lavori: avvocato, dottore, ingegnere. Sapendo che esistono millemila lavori nuovi e tanti altri sono scomparsi. Per di più si denigra sempre quei lavori qualificati che richiedono capacità tecniche eccezionali, come artigianato ecc. Dobbiamo accettare l'idea che la cose cambiano e dobbiamo adattarci.

  • @idalgo_73
    @idalgo_73 2 месяца назад +3

    Se un domani è tutto robotizzato e in pochi lavorano, a chi li vendono? Bisogna spiegarlo?

  • @alessandromotta6317
    @alessandromotta6317 2 месяца назад

    La nostra azienda realizza posaggi e pinze per robot custom , chele di manipolazione, pinze x presa a vuota ecc , tramite un 'esclusiva tecnologia di stampa 3d che permette di inserire rinforzi strutturali in fibra lunga di carbonio all'interno dei componenti stampati; siamo della provincia di Novara quindi molto vicini...potrebbe interessare una collaborazione?sarebbe davvero interessante e stimolante !

  • @HoNow222
    @HoNow222 2 месяца назад +6

    Bello comunque come qui fanno vedere queste cose innovative/green/ecc, quando poi ordini una penna e a casa ti arriva una scatola che potrebbe contenere un computer, con tanto di kili di plastica e di carta varie.

  • @DjDMoRe
    @DjDMoRe 2 месяца назад +2

    ok sempre meno lavoro per gli umani però. prima o poi la cosa avrà un impatto immagino. sarà una faccenda curiosa da seguire e osservare.

    • @simone3559
      @simone3559 2 месяца назад

      Questi sono lavori per robot

    • @giuseppefurnari
      @giuseppefurnari 2 месяца назад +1

      È il progresso.. Mi chiedo cosa faranno i migliaia di disoccupati, come manterranno le loro famiglie? Potrebbe diventare una grossa piaga sociale.
      Naturalmente non mi riferisco solo ad Amazon

  • @pippostinks
    @pippostinks 2 месяца назад

    Mai fatta scelta più giusta a studiare automazione industriale, è affascinante come mondo, cinico e spietato perché "ruba" posti di lavoro, ma si sa che gli utili sono tutto in aziende come Amazon

  • @maestramanu8265
    @maestramanu8265 2 месяца назад +2

    Video abbastanza raccapricciante...

  • @raffaelefalvo8437
    @raffaelefalvo8437 2 месяца назад +5

    Quanta ipocrisia in questo video … Non me lo aspettavo @andragaleazzi. I robot per aiutare i lavoratori…

  • @andrealogalbo9496
    @andrealogalbo9496 2 месяца назад +1

    🤣🤣🤣 Hanno fatto un brainstorming e gli è venuto in mente di utilizzare una tecnologia che tipo è vent'anni o più che si usa in robotica... Lo dico da programmatore per l'automazione industriale.

  • @sergioleoneable
    @sergioleoneable 2 месяца назад

    Si si ok bravo.

  • @nilocala23
    @nilocala23 2 месяца назад +1

    Ma tutti questi commenti di esperti di occupazione e innovazione, tutti preoccupati che la genta perda il posto di lavoro perchè ci sono i robot? Non avete capito nulla! Creare un posto di lavoro dove poter lavorare senza stress questo è il successo di un'azienda, non stare 8 ore a fare qualcosa di ripetitivo per poi andare in depressione. L'innovazione è sempre esistita dai tempi della rivoluzione industriale. C'è la prendiamo con Ford perchè ha inventato la catena di montaggio? Poi tutte queste lamentele su Amazon o Andrea che era li? Vorrei vedere i vostri acquisti online dove li fate ahahahha

    • @user-yj4eu8wy1t
      @user-yj4eu8wy1t 2 месяца назад

      Quanti errori che vedo.
      1. Perchè la cassiera al supermercato? Non è monotono?
      Verrà rimpiazzata dalle casse automatiche benissimo.
      La spostano a controllare tali casse, (oppure come all'esselunga le casse rapide con gli scanner) tutto il giorno....
      Non pensi che sia monotono?
      Il metronotte che guarda uno schermo?
      L'impiegato che deve trascrivere dati tutto il giorno su excel?
      L'informatico che fà assistenza on-line tutto il giorno?
      2. Fai un paragone più di 100 anni fà (!!!), arrivata la catena di montaggio, (parlo però del panorama Italiano) se gli "operai" venivano licenziati, in un batter d'occhio andavano a imparare un altro mestiere a qualsiasi età.
      (ed attorno ai 50 anni andavano in pensione!)
      Ho letto esempi di quando cavalli e carrozze vennero soppiantati dall'auto.
      Che paragone stupido, vennero la maggior parte assorbiti (senza titolo di studio) dalle aziende, che gli insegnavano il mestiere!
      Guardati qualche documentario Fiat degi anni '70, gente di 20\30\40 anni che arrivava dal meridione messa davanti alla catena di montaggio\presse\fornaci a i-m-p-a-r-a-r-e.
      Quale azienda ti mette davanti a fare anche manutenzione se non hai un titolo di studio?
      E non venirmi a dire "Ma uno può sempre imparare qualcosa di nuovo, applicarsi, studiare"
      Voglio vedere chi si prende un uomo di 50 e passa anni, con un attestato di specializzazione, quando sono usciti freschi ventenni con lo stesso titolo, con il vantaggio che possono essere assunti con agevolazioni 😅

  • @FusedGuy182
    @FusedGuy182 2 месяца назад +1

    1:23 licenziandoli.

  • @xdegstasorta8991
    @xdegstasorta8991 2 месяца назад +1

    Lo abbiamo voluto noi il libero mercato, ora non vi lamentate se verrete sostituiti da un braccio robotico dato che esso è infinitamente più efficente di voi, nel mercato conta solo il profitto ed esso non ha scrupoli, buona fortuna!

  • @MarioCosentino-kf4ms
    @MarioCosentino-kf4ms 2 месяца назад

    Con tutto il cuore, Andrea G., prenditi una pausa di riflessione.
    Io e mio figlio Andrea ti seguiamo da quando lavoravi per il famoso sito di Telefonia ed anche ora ti seguiamo qui su YT ma i contenuti che ultimamente pubblichi sono molto meno interessanti e plausibili che forse non riesci ad accorgertene.
    Nonostante tutti i Commenti molto drastici che ricevi.
    Riposa la mente, trova argomenti più “sociali” che possano interessare tutti di nuovo come una volta. Parla dei problemi della Sanità, delle Riforme che servono al nostro Paese, delle Pensioni ferme e troppo basse, parla della disabilità e delle difficoltà nella vita comune, il problema degli Affitti, il caro vita, i giovani che non trovano lavoro e devono emigrare, della violenza di genere, ma sai quanti argomenti importanti potresti affrontare e ottenere molti ascolti ?
    Riflettici, Andrea.

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 месяца назад

      Grazie del commento che giudico affettuoso. Era un evento aperto alla stampa e mi hanno invitato e l'ho trovato interessante. Gli argomenti che proponi, pur essendo eticamente e socialmente interessantissimi, non li sento miei. Non sono ne un giornalista d'inchiesta ne un filosofo ma racconto tecnologie e provo prodotti! No?

    • @MarioCosentino-kf4ms
      @MarioCosentino-kf4ms 2 месяца назад

      @@AndreaGaleazzi Forse è arrivato il momento magico e cambiare Target: non si tratta di porre fine al passato e a ciò che ti ha portato ad essere quello che sei professionalmente parlando, ma solo un passaggio di livello, per così dire. Qualcosa di nuovo che rivitalizza gli interessi e gli impegni, scoprire un nuovo modo di essere un Personaggio Pubblico. Un cordiale saluto. Mario C. 🙋🏻‍♂️

  • @gigio238
    @gigio238 2 месяца назад +1

    Grande

  • @amerigovespucci5348
    @amerigovespucci5348 2 месяца назад

    Il video avrà sicuramente raggiunto l’obiettivo prefissato da Amazon, indignare la gente. Il tempo che lo vede il responsabile e lo fa rimuovere 😂

  • @giovannibarcelliniilparque9243
    @giovannibarcelliniilparque9243 2 месяца назад

    Don Andrea Galeazzi 😂

  • @morrisrossi8570
    @morrisrossi8570 2 месяца назад +2

    Quando arriveranno alla totale automazione, nessuno ordinerà piu nulla.....

  • @stefanotabellini2072
    @stefanotabellini2072 2 месяца назад +4

    Quanti grammi ha in corpo stefano?

  • @francasis609
    @francasis609 2 месяца назад +1

    Andrea con il maglioncino cosi e la maglietta bianca sotto sembri DON ANDREA 😂

  • @fparisi
    @fparisi Месяц назад

    Se l'intelligenza artificiale sostituisce l'intelligenza naturale significa che verrà sostituito l'uomo, che finirà l'uomo. Contenti voi di essere così entusiasti

  • @stefannegrescu2096
    @stefannegrescu2096 Месяц назад

    ma quanto è contento Galeazzi per queste innovazioni tecnologiche che lasceranno a casa gente che guarda i suoi stessi video... acquistate su Amazon e fate il reso della merce dopo che l'avete... sfruttate Amazon come loro hanno sfruttato i dipendenti

  • @glaucogentili1692
    @glaucogentili1692 2 месяца назад

    Trovo normale per una azienda abbassare i costi del personale, però trovo scorretto cercare di far passare il messaggio come aiuto per l'uomo. A breve questo punti di stoccaggio saranno completamente automatizzati

  • @Andrea-wg5te
    @Andrea-wg5te 2 месяца назад +8

    no coment...... piu attenzione ai dipendenti? oppure piu attenzione al guadagno? come letto in altri commenti .... dove sono i dipendenti o le nuove assunzioni? è finita l'era del farsi belli con le assunzioni ? tutto e solo marketing come questo video...... mi spiace Andrea ma questa volta sei caduto un po sotto i tuoi canoni.... spiace