Elisa Motterle: Dire "Piacere" è sbagliato? Scopri le vere ragioni storiche dietro questa regola

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • Ti sei mai chiesto perché non si dovrebbe dire "piacere" quando ci si presenta? Scopri le vere ragioni storiche dietro questa regola di galateo! In questo video, esploreremo le motivazioni culturali e storiche che hanno portato a considerare inappropriato dire "piacere" durante le presentazioni. Imparerai perché è meglio evitare questa espressione e quali sono le alternative corrette per fare una buona impressione. Guarda il video e arricchisci la tua conoscenza delle buone maniere durante le presentazioni!
    CHI È ELISA MOTTERLE?
    Elisa Motterle, autrice del bestseller editi da HarperCollins Italia: Bon Ton Pop (2021), Bon Ton Pop a Tavola (2022), Bon Ton Pop al lavoro (2024) è riconosciuta come "il volto del galateo nel terzo millennio" dal Corriere della Sera, con una profonda passione per il bon ton sin dall'infanzia. Specializzata in galateo internazionale, Elisa possiede un ampio set di competenze che spaziano dal marketing relazionale alla client experience nel settore del lusso. La sua formazione comprende una laurea in Storia dell'Arte e un master in Marketing&Communication per i Luxury Goods, oltre alla certificazione di Etiquette Trainer dalla International Protocol and Etiquette Academy di Londra. Oggi, si dedica alla consulenza, formazione e divulgazione sull'etiquette e il bon ton, condividendo la sua expertise su Instagram e attraverso workshop.
    Elisa è,inoltre, CEO di Italian Etiquette Society: la prima realtà italiana dedicata alla formazione, alla consulenza e alla divulgazione sul tema del bon ton, dell’etiquette e dei soft skills.
    Per saperne di più, visita
    www.elisamotterle.com
    www.italianetiquettesociety.com
    Segui Elisa su Instagram: @elisa_motterle
    Crediti video: Silvia Camilleri

Комментарии • 2

  • @giadamarchi801
    @giadamarchi801 2 месяца назад +1

    “Enchantée?” O “incantata”

    • @elisamotterle
      @elisamotterle  2 месяца назад +1

      la cosa corretta da fare è: salutare e ripetere il proprio nome e cognome