Come ho letto nei commenti, per fortuna Fondazione se ne prenderà cura. Un bel ringraziamento, questo videino, per queste longeve, affidabili, indistruttibili automotrici. Per fortuna, qui da me, resistono ancora le 663 della Fuc. Grazie, Gigi!
Un peccato che in Italia, generalmente vi sia “poco” interesse verso il restauro e la conservazione dei mezzi di trasporto in generale. Vi sono pochi siti ove ammirare veicoli ferroviari, mezzi di trasporto pubblici e velivoli, sebbene il nostro patrimonio è enorme. Dobbiamo ringraziare tutti i volontari di questi siti che permettono di conservare elementi del nostro ingegno. Ho vissuto tanti anni in US ed alcuni anni in UK. Li ho avuto la possibilità di vedere e salire su macchine incredibili. Un solo caso di abbandono ho trovato, la USS United State a Philadelphia.
@@stefanoR4327 Ora, con Fondazione FS, la situazione migliora di anno in anno, soprattutto nel recupero funzionale (e costoso) di tanti rotabili e nell' effettuazione di treni storici ... a valanga. Comprendo bene la tua amarezza, paragonando la nostra italietta passata a realtà culturali estere. Per dire, giusto in queste settimane ho pubblicato le prime due parti (di tre) di un videino che girai nel lontano già 1996 in UK. I link: Parigi Londra con Eurostar; a vapore la Bluebell Railway ruclips.net/video/x5OYb-wqLpI/видео.html Londra metrò driverless DLR, Eurotunnel e Romney Railway ruclips.net/video/B3WzlYMOoKA/видео.html ... tra tre settimane la terza parte. Ciao!
Addio "Ragazze" compagne d'una vita ferropatica, come dice Aloisius! E' stato bello e spero ora nei treni di Fondazione! Bellissimo video come sempre..Grazie
Egr Aloisius, complimenti per l'ottimo video sulle ALn 668.Io le ricordo ai tempi della scuola (liceo classico a Mantova) ALn 668-1400. Mai un guasto in 5 anni e sempre perfettamente in ordine. Un saluto ferrovipatico. Ferrovipatico triste.
Avevo 4 anni quando comparve sui binari la prima automotrice 668. Fino ad allora le automotrici eran chiamate (niente di politico, solo familiare retaggio linguistico) 'littorine' (mio padre mi portava spesso sulle Breda 556). Con le 668 sparì il vocabolo littorine e si chiamarono solo 'le seiseiotto'. Ciao!
@@aloisius1950 Ringrazio vivamente del gentile gradito e grazioso commento io sono Solidale cameratesco caratterialmente e pienamente avendo vissuto i viaggi sul treno quando sono stati sicuri
Ho trovato altri video celebrativi di questo evento e mentre ne stavo guardando uno, prendendo a prestito la pubblicità di un gelato (trasmessa parecchi anni fa), mi sono chiesto: "c'è Gigi"? Ho visto sbucare da un finestrino di un posto di servizio vicino all'intercomunicante un tendina svolazzante ed ho ricevuto immediatamente la risposta. Complimenti e resto in attesa.
Luigi Quando eri sceso nel mio Salento nel 2012 avevi fatto le riprese in cabina delle FIAT ALN 668 e Breda Aerfer delle FSE. Bel video, Super Grande Like per te.
Per me non è più viaggiare. Sigillati e magari con un montante di lamiera al posto del finestrino ... per me ormai è solo spostarsi, non viaggiare in treno.
Anteprima dei futuri video con videocamerina full HD, anche la seconda parte. La scheda di memoria ha una marcia decisamente in più rispetto alle vecchie cassettine simil VHS. I video possono arrivare fino a 5 ore di durata.
Grande Gigi grazie per questo video, vedremo se i nuovi autotreni saranno affidabili .... Però è sempre uno spreco almeno le regalassero a qualche nazione povera, si farebbe anche buona figura.
Ottimo reportage per queste grandiose automotrici indistruttibili e dure a morire, che hanno fatto la storia delle ferrovie per mezzo secolo! Per i mei gusti, oggi, è un pugno nell’occhio vedere solo Elettrotreni modernissimi (alcuni con sedute scomodissime e, solo dopo poco tempo dalla loro entrata in servizio, richiedono molto spesso dei controlli) che non hanno alcun fascino e rendono monotono il loro passaggio. Posso chiederti che videocamera utilizzi per girare i video? Un saluto 👋
Ormai, attive, solo alcune sulla Brescia-Edolo; poi, per non andar troppo lontano, qualche trappulella sulla ST, tra Verona-Rovigo, Piove Venezia e soprattutto su Chioggia ... ma ultimissimi giorni per loro. Dopo anni ed anni con le Canon MV 850i, 940, 890 (ne ho 'consumate' 10, che ormai tengo per ... collezione; non ho più invece le due Philips VHS a spalla di fine anni '80, le mie prime, e nemmeno le due S-VHS mini che le han seguite). Questo è il primo video che pubblico con la Sony HDR 405. Ciao!
@@aloisius1950 Spero che Fondazione FS possa organizzare spesso delle corse con queste automotrici o simili. Nella mia regione, la Puglia, non si effettuano treni storici da molti anni perchè non ci sono stati i giusti incentivi da parte della giunta regionale, ma con la riapertura a scopo turistico della Gioia del Colle - Spinazzola/Rocchetta Sant'Antonio-Lacedonia si dovrebbe riprendere ad effettuare storici con le ALn 663/668 o anche con D345 e vetture centoporte e corbellini. Il mese scorso ha fatto tappa a Taranto il treno del ricordo e mi sono divertito a girare i filmini con una vecchia videocamera VHS-C della JVC, modello GR-AXM40 prodotta nel 1997, per creare l'atmosfera dei vecchi tempi. Inoltre, possiedo la Sony CCD-TRV208E Hi8 del 2002, la Canon MVX200 e la Samsung VP-D101 entrambe Mini DV del 2004, quest'ultime invece le utilizzo per video di famiglia e vacanze. Apparecchi tutti funzionanti e custoditi bene!
Videino fresco, recentissimo ed interessante, quasi come essere stati lì ad accompagnarti. E penso tutti i tuoi follower lo hanno fatto davvero con piacere. Non ho capito tuttavia l’occasione di questo treno straordinario: lo avete noleggiato o era un demolendo? Fatto strano è che sia comparso in orario come un normale convoglio che, quindi, poteva essere preso da qualunque passeggero. Non ho poi compreso il perché del cambio numero: anche altri treni invertono la marcia ma come mai il vostro è stato riclassificato? Spiace davvero che ormai questi trenini siano ormai circolanti solo sui plastici: mi sarebbe piaciuto moltissimo prenderne uno prima del loro pensionamento ma penso che ormai l’occasione sia davvero passata perché anche dalle mie parti è pressoché impossibile trovarne di circolanti, nemmeno come sostituti. Ottimo videino come sempre. Aspetto il prossimo. Ciao. :-)
Due volte ho dovuto andar in biglietteria: non risultava quel treno (fino a pochi minuti prima della partenza). A bordo quindi solo appassionati. Il numero cambia non per l' inversione ma perché si cambiava linea. Ciao!
14 febbraio 2024: la ALe 642.059+Le764.143+ALe642.045 ha fatto la sua ultima corsa in Tirrenica Sud, decretando la fine dell'intero gruppo. Ora a Pisa, in deposito, non c'è un singolo complesso assemblato; è finita davvero. Siamo nel pieno del cambiamento, e che cambiamento...
A biglietto ordinario (ho pagato, tariffa anziani ..) 11, 80 euro per l' A/R. Treno organizzato senza ... ehmmm ... sbandieramenti. Per fortuna, aggiungo egoisticamente. A presto!
Desidero che Fondazione FS la contatti e le chieda il materiale come gentil prestito (e non concessione).Le sue sono opere da inserire in quella organizzazione a scopo didattico e non solo per amatori
Mah, ho due carissimi amici che hanno copia di tutti i miei videini. Per quando prenderò l' ultimo treno con biglietto, ridotto anziani, di sola andata (magari, chissà, sarà di treNOrd ... in ritardo .. cancellato ...). Ciao!
Lo sapevo lo sapevo che ti avrei trovato,ma non avevo fatto i conti con l influenza che mi ha paralizzato a letto.Secondo te fondazione fs pensi che ne salverà ancora qualcuna? Un abbraccio e buona domenica!
Né più mai toccherò i tuoi sacri sedili ove il mio corpo addormentato giacque, Littorina mia, che te specchi nel grigio della pavese nebbia, da cui vergine nacque Sofia, e fea quelle rotaie feconde col suo primo abbonamento, onde non tacque il tuo nero fumo e le tue tendine l’inclito verso di colui che il carbone cantò fatali ed il diverso 1 tronco per cui, bello di ritardo e di guasti baciò la tue scassate porte Trenord. Tu non altro che il canto avrai delle pendolari, o materno nostro treno; a noi prescrisse il controllore illacrimata sepoltura.
Consegnati settimana scorsa altri due ETR 204. Sembra proprio che il viaggio d'addio con l'ultimo complesso di Ale 582 possa essere fatto quanto prima.
Che fine faranno le trappulelle? Smantellate o semplicemente abbandonate in qualche deposito? Deve costare non poco smantellarle e fonderle. Povere trappulelle...
Il 214 di Piadena è da più di 20 anni che è accantonato in stazione. Se dovesse andare alla demolizione lo farà solo via strada. Gli assi sono arrugginiti e frenati.
Che tristezza un altro pezzo di storia d'Italia che se ne va,bene hai fatto a fare vedere le targhette...poi gli stanno bene quelle bandelle gialle e nere. Sembrerebbe che l'ultimo viaggio l'hanno fatto full gas😎👍💪
Un ricordo doveroso per le ALn 668, hanno fatto la storia delle ferrovie italiane, come le trifasi, le vaporiere, ecc.
Concordo !!
Come ho letto nei commenti, per fortuna Fondazione se ne prenderà cura. Un bel ringraziamento, questo videino, per queste longeve, affidabili, indistruttibili automotrici. Per fortuna, qui da me, resistono ancora le 663 della Fuc. Grazie, Gigi!
... sei un fortunato!!!
Un peccato che in Italia, generalmente vi sia “poco” interesse verso il restauro e la conservazione dei mezzi di trasporto in generale. Vi sono pochi siti ove ammirare veicoli ferroviari, mezzi di trasporto pubblici e velivoli, sebbene il nostro patrimonio è enorme. Dobbiamo ringraziare tutti i volontari di questi siti che permettono di conservare elementi del nostro ingegno. Ho vissuto tanti anni in US ed alcuni anni in UK. Li ho avuto la possibilità di vedere e salire su macchine incredibili. Un solo caso di abbandono ho trovato, la USS United State a Philadelphia.
@@stefanoR4327 Ora, con Fondazione FS, la situazione migliora di anno in anno, soprattutto nel recupero funzionale (e costoso) di tanti rotabili e nell' effettuazione di treni storici ... a valanga. Comprendo bene la tua amarezza, paragonando la nostra italietta passata a realtà culturali estere. Per dire, giusto in queste settimane ho pubblicato le prime due parti (di tre) di un videino che girai nel lontano già 1996 in UK.
I link:
Parigi Londra con Eurostar; a vapore la Bluebell Railway
ruclips.net/video/x5OYb-wqLpI/видео.html
Londra metrò driverless DLR, Eurotunnel e Romney Railway
ruclips.net/video/B3WzlYMOoKA/видео.html
... tra tre settimane la terza parte.
Ciao!
Addio "Ragazze" compagne d'una vita ferropatica, come dice Aloisius!
E' stato bello e spero ora nei treni di Fondazione!
Bellissimo video come sempre..Grazie
Onore a Fondazione.
Egr Aloisius, complimenti per l'ottimo video sulle ALn 668.Io le ricordo ai tempi della scuola (liceo classico a Mantova) ALn 668-1400. Mai un guasto in 5 anni e sempre perfettamente in ordine. Un saluto ferrovipatico. Ferrovipatico triste.
Quando dalla Fiat uscì la prima trappulella 668 avevo già 4 anni e poi ... volaron anni corti come giorni. A presto!
Un bel ricordo delle 668, ormai quasi tutte accantonate. Molto bella la linea percorsa!👍
Ci ho passato tanti bei anni a tendine svolazzanti. Mi mancheranno, le trappulelle 668. Ciao!
Molto bello, aspetto la seconda parte. E grazie per la compagnia quella giornata.
.. è stata una gran bella giornata per noi!
Grande saluto a queste mitiche macchine! Grazie Aloisius!❤
E lunga vita ancora a loro. Ciao!
Gigi dovrebbero durare all'infinito viaggi e video così fantastici, meno male che Fondazione F.S. stia recuperando qualche Trappullella. Ciao.
Proprio quel che ci voleva e mancava, Fondazione, per il grande patrimonio storico dei rotabili.
Bellissime riprese e cronistoria di questa giornata. Ero a bordo anch'io ed è stato un piacere conoscerti. Un saluto. Stefano
Sempre bello, in treno, incontrare appassionati e scambiar qualche parola! Ciao!
Siete degli eroi continuate sempre così grazie da Leopoldo
Grazie.
Condivido personalmente e pienamente questo video raffigurante lo scenario ferroviario che ho personalmente e pienamente vissuto
Avevo 4 anni quando comparve sui binari la prima automotrice 668. Fino ad allora le automotrici eran chiamate (niente di politico, solo familiare retaggio linguistico) 'littorine' (mio padre mi portava spesso sulle Breda 556). Con le 668 sparì il vocabolo littorine e si chiamarono solo 'le seiseiotto'. Ciao!
@@aloisius1950 Ringrazio vivamente del gentile gradito e grazioso commento io sono Solidale cameratesco caratterialmente e pienamente avendo vissuto i viaggi sul treno quando sono stati sicuri
Tanta Roba....aspetto seconda parte.Buona Domenica Gigi e alla prossima.Ciao
A presto!
C' ero! Complimenti, video come sempre meraviglioso! Mi ha fatto molto piacere conoscerla!
Per me sempre gran piacere conoscere giovani appassionati. Ciao!
Un vero piacere seguire finalmente un videino "au gout du jour", saluti e alla prossima
Gli amici avevan caldeggiato che lo montassi subito ... e non dopo due anni e mezzo!
😢😢Altri fantastici mezzi che se ne vanno, speriamo li tengano bene in qualche museo
Grazie gigi e buona domenica
Avranno ancora vita attiva sui binari, a Fondazione dove sono destinate. Ciao!
@@aloisius1950 andranno a fondazione fs la 3211 e la 3238?
@@filippoe6367 Così mi hanno assicurato a Cremona, perché in buono stato generale.
@@aloisius1950 sono felicissimo!!!!! Un saluto!
Ho trovato altri video celebrativi di questo evento e mentre ne stavo guardando uno, prendendo a prestito la pubblicità di un gelato (trasmessa parecchi anni fa), mi sono chiesto: "c'è Gigi"? Ho visto sbucare da un finestrino di un posto di servizio vicino all'intercomunicante un tendina svolazzante ed ho ricevuto immediatamente la risposta. Complimenti e resto in attesa.
Porca mucca, è che ormai siamo in disarmo, trappulelle, tendine ed io.
Ciao!!
Andate avanti sempre così grazie da Leopoldo
Così sia; avanti!
Anche loro, come i nostri nonni e genitori, hanno contribuito a far grande l'Italia!
Che così continui ....
Alle aln 668 dovrebbe essere fatto il saluto militare ogni volta che vengono viste. Un pezzo di storia italiana!
Io gli metterei, fissa, una bandierina tricolore sul pancone anteriore ...
Luigi Quando eri sceso nel mio Salento nel 2012 avevi fatto le riprese in cabina delle FIAT ALN 668 e Breda Aerfer delle FSE. Bel video, Super Grande Like per te.
Ah, che bei tempi ...
Un altro pezzo di storia che ci lascia...ormai si viaggia solo a finestrini sigillati😢
Per me non è più viaggiare. Sigillati e magari con un montante di lamiera al posto del finestrino ... per me ormai è solo spostarsi, non viaggiare in treno.
Anteprima dei futuri video con videocamerina full HD, anche la seconda parte. La scheda di memoria ha una marcia decisamente in più rispetto alle vecchie cassettine simil VHS. I video possono arrivare fino a 5 ore di durata.
il problema sono i tempi del montaggio e del caricamento.
La fine di un'altra era😥😢😭😭😭‼
👍 x il videino nel complesso...
Giornata epica dell' addio!
Gran bel video Gigi!
Onore alle trappulelle resilienti!
Noi cremonesi eravamo i maghi del d 343 loco sempre pronta i d345 li usavamo in cambio volante da Alessandria a verona
Ottima precisazione! Grazie; ciao!
Grande Gigi grazie per questo video, vedremo se i nuovi autotreni saranno affidabili .... Però è sempre uno spreco almeno le regalassero a qualche nazione povera, si farebbe anche buona figura.
Tutto business per demolitori ...
In Sicilia hanno fatto i primi giri di ruota le due trappulelle serie 3000 di Fondazione.
Presentano solo un piccolo difettuccio: sono a 1500 Km.
Ottimo reportage per queste grandiose automotrici indistruttibili e dure a morire, che hanno fatto la storia delle ferrovie per mezzo secolo! Per i mei gusti, oggi, è un pugno nell’occhio vedere solo Elettrotreni modernissimi (alcuni con sedute scomodissime e, solo dopo poco tempo dalla loro entrata in servizio, richiedono molto spesso dei controlli) che non hanno alcun fascino e rendono monotono il loro passaggio.
Posso chiederti che videocamera utilizzi per girare i video?
Un saluto 👋
Ormai, attive, solo alcune sulla Brescia-Edolo; poi, per non andar troppo lontano, qualche trappulella sulla ST, tra Verona-Rovigo, Piove Venezia e soprattutto su Chioggia ... ma ultimissimi giorni per loro.
Dopo anni ed anni con le Canon MV 850i, 940, 890 (ne ho 'consumate' 10, che ormai tengo per ... collezione; non ho più invece le due Philips VHS a spalla di fine anni '80, le mie prime, e nemmeno le due S-VHS mini che le han seguite). Questo è il primo video che pubblico con la Sony HDR 405.
Ciao!
@@aloisius1950 Spero che Fondazione FS possa organizzare spesso delle corse con queste automotrici o simili.
Nella mia regione, la Puglia, non si effettuano treni storici da molti anni perchè non ci sono stati i giusti incentivi da parte della giunta regionale, ma con la riapertura a scopo turistico della Gioia del Colle - Spinazzola/Rocchetta Sant'Antonio-Lacedonia si dovrebbe riprendere ad effettuare storici con le ALn 663/668 o anche con D345 e vetture centoporte e corbellini.
Il mese scorso ha fatto tappa a Taranto il treno del ricordo e mi sono divertito a girare i filmini con una vecchia videocamera VHS-C della JVC, modello GR-AXM40 prodotta nel 1997, per creare l'atmosfera dei vecchi tempi.
Inoltre, possiedo la Sony CCD-TRV208E Hi8 del 2002, la Canon MVX200 e la Samsung VP-D101 entrambe Mini DV del 2004, quest'ultime invece le utilizzo per video di famiglia e vacanze.
Apparecchi tutti funzionanti e custoditi bene!
Videino fresco, recentissimo ed interessante, quasi come essere stati lì ad accompagnarti. E penso tutti i tuoi follower lo hanno fatto davvero con piacere. Non ho capito tuttavia l’occasione di questo treno straordinario: lo avete noleggiato o era un demolendo? Fatto strano è che sia comparso in orario come un normale convoglio che, quindi, poteva essere preso da qualunque passeggero. Non ho poi compreso il perché del cambio numero: anche altri treni invertono la marcia ma come mai il vostro è stato riclassificato? Spiace davvero che ormai questi trenini siano ormai circolanti solo sui plastici: mi sarebbe piaciuto moltissimo prenderne uno prima del loro pensionamento ma penso che ormai l’occasione sia davvero passata perché anche dalle mie parti è pressoché impossibile trovarne di circolanti, nemmeno come sostituti. Ottimo videino come sempre. Aspetto il prossimo. Ciao. :-)
Due volte ho dovuto andar in biglietteria: non risultava quel treno (fino a pochi minuti prima della partenza). A bordo quindi solo appassionati. Il numero cambia non per l' inversione ma perché si cambiava linea. Ciao!
Salutissimi! Addio trappulelle… ALe582 al macero… 👏🏻👏🏻👏🏻
A Cremona confermano che presto faranno un viaggio di addio anche con le ALe 582.
😢@@aloisius1950
@@aloisius1950È possibile sapere quando? Farei di tutto per esserci, e fare un ultimo viaggio a finestrini aperti...
@@ran-sama2519 Per ora è solo confermato che si farà. A breve, dicono. Prova a chiedermelo tra un paio di settimane.
A me fa strano vedere anche i nuovi treni sulla Brescia-Cremona al posto delle ALE ametto ho nostalgia e tra le ALE e le ALN 668 bei treni 😔
Una volta 'prendevo il treno', oggi mi sposto solo da un luogo all' altro.....
A Cremona le d 345 non sono mai esistite ma in transito dal dl di Alessandria e Verona
Ricordo, ed in qualche videino del tempo compare, la D 345 1020 agganciata al treno soccorso in deposito a Cremona, anni 2005, 2008 circa.
Mitiche trappulelle!
Le 668 eran nate quando le automotrici, da noi, le chiamavan ancora littorine ... retaggio del passato. Ciao!
@@aloisius1950 verissimo
Buonasera… grazie per il bellissimo video e vorrei sapere la stazione da dove è ripreso il tabellone delle partenze. Grazie
Grumello del Monte.
14 febbraio 2024: la ALe 642.059+Le764.143+ALe642.045 ha fatto la sua ultima corsa in Tirrenica Sud, decretando la fine dell'intero gruppo.
Ora a Pisa, in deposito, non c'è un singolo complesso assemblato; è finita davvero.
Siamo nel pieno del cambiamento, e che cambiamento...
Giusto così, ma quanta amarezza ...
Luigi buona sera, chissà che fine faranno? Speriamo che le tengano "vive" Non si sa mai... sarebbe un peccato perderle...
Sì, visto il loro buon stato generale - mi dicono - andranno a Fondazione Fs. Ciao!
Egr Aloisius, l'accesso a questo treno era "per invito" o "a pagamneto" Un saluto ferrovipatico.
A biglietto ordinario (ho pagato, tariffa anziani ..) 11, 80 euro per l' A/R. Treno organizzato senza ... ehmmm ... sbandieramenti. Per fortuna, aggiungo egoisticamente. A presto!
Ottimo video gigi. Peccato che quei treni andranno scomparendo
Almeno queste due trappulelle andranno a Fondazione Fs!
Desidero che Fondazione FS la contatti e le chieda il materiale come gentil prestito (e non concessione).Le sue sono opere da inserire in quella organizzazione a scopo didattico e non solo per amatori
Mah, ho due carissimi amici che hanno copia di tutti i miei videini. Per quando prenderò l' ultimo treno con biglietto, ridotto anziani, di sola andata (magari, chissà, sarà di treNOrd ... in ritardo .. cancellato ...). Ciao!
@@aloisius1950 l'ultimo treno?.....speriamo lei lo debba prendere il più tardi possibile.Buona Domenica
Lo sapevo lo sapevo che ti avrei trovato,ma non avevo fatto i conti con l influenza che mi ha paralizzato a letto.Secondo te fondazione fs pensi che ne salverà ancora qualcuna?
Un abbraccio e buona domenica!
Queste due, mi assicurano, sicuramente sì: andranno a Fondazione. Ciao!
Né più mai toccherò i tuoi sacri sedili
ove il mio corpo addormentato giacque,
Littorina mia, che te specchi nel grigio
della pavese nebbia, da cui vergine nacque
Sofia, e fea quelle rotaie feconde
col suo primo abbonamento, onde non tacque
il tuo nero fumo e le tue tendine
l’inclito verso di colui che il carbone
cantò fatali ed il diverso 1 tronco
per cui, bello di ritardo e di guasti
baciò la tue scassate porte Trenord.
Tu non altro che il canto avrai delle pendolari,
o materno nostro treno; a noi prescrisse
il controllore illacrimata sepoltura.
Ahah. Magari mi avessero fatto studiare un Ugo Foscolo così !!!
Ricordiam dunque le Trappulelle come 'belle di fama e sventura'.
Ciao!
Consegnati settimana scorsa altri due ETR 204. Sembra proprio che il viaggio d'addio con l'ultimo complesso di Ale 582 possa essere fatto quanto prima.
Gira coi pezzi cannibalizzati delle altre 582 accantonate in deposito.
Che peccato però per le miccette ma il tempo è tiranno addio finestrini abbassati 😢buona Domenica…..‼️
triste destino futuro ... non ce lo meritiamo, ecco.
Che fine faranno le trappulelle? Smantellate o semplicemente abbandonate in qualche deposito? Deve costare non poco smantellarle e fonderle. Povere trappulelle...
Fortunatamente, viste le buone condizioni generali, andranno a Fondazione Fs !!!!
@@aloisius1950 grande!
mitica Aln 668
Per nostra fortuna c' è Fondazione; ne sopravviveranno varie.
Adesso dovete continuare a sostenere sempre questo canale grazie da Leopoldo
Grazie!
Bom domingo.... 🇧🇷🇧🇷🇧🇷🇧🇷🇧🇷
Buona domenica; a presto!
Il 214 di Piadena è da più di 20 anni che è accantonato in stazione. Se dovesse andare alla demolizione lo farà solo via strada. Gli assi sono arrugginiti e frenati.
Mi auguro che riescano a salvare almeno i vecchi carri sul tronchino.
un vero peccato..............
Le ritroveremo in Fondazione FS; gran cosa!
Che tristezza un altro pezzo di storia d'Italia che se ne va,bene hai fatto a fare vedere le targhette...poi gli stanno bene quelle bandelle gialle e nere.
Sembrerebbe che l'ultimo viaggio l'hanno fatto full gas😎👍💪
... mi mancheranno, le tendine svolazzanti. Ciao!
Trappulelle forever.
Concordo al 100% !!