Un Capolavoro... Lady Oscar ha lasciato il Segno... Disegni Fantastici e Musiche di altissima qualità... Grazie per il Tuo Speciale 💪💪💪🫶 ⭐⭐⭐⭐⭐ di Gradimento Assoluto
Nell'anime non era affatto chiaro, infatti lasciava intendere che Rosalie e Jeanne non fossero affatto sorelle in quanto la madre si limita a dire a Rosalie di averla adottata; mi é stato tutto chiaro solo leggendo il manga! Infatti mi chiedevo perché un'umile popolana si fosse " messa sul groppone" anche un'orfana, il motivo risiedeva nel fatto che fosse la sorella di sua figlia e per questo avesse voluto crescerla.
Ineccepibile come sempre, personalmente Rosalie è il mio personaggio preferito, anche se talvolta la trova troppo ingenua e sprovveduta soprattutto in quel covo di vipere che era la reggia di Versailles! Lady Oscar è ormai un mito immortale dell’animazione mondiale, che ne pensi del fatto che oggi siamo davanti a una totale perdita di creatività, visto che per attrarre il pubblico le case di animazione giapponese sono costrette a propinarci in questo ultimo periodo solo delle minestre riscaldate, secondo me neanche lontanamente all’altezza delle storie originali? Mi piacerebbe tanto ascoltare il tuo interessante punto di vista su questo!😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉
Ho il manga di Lady Oscar ma non ricordavo questa parte. La Polignac, comunque resta il personaggio più squallido della storia, seconda solo al duca D'Orleans, nonostante il suicidio della figlia Charlotte cerca di far maritare anche la figlia appena ritrovata. Che donna squallida, per fortuna Rosalie ha avuto altri esempi di famiglia nella vita
Si ero al corrente del fatto che Jean e Rosalie fossero sorellastre da parte di padre! tant'è che non è un caso che tra loro ci sia una vaga somiglianza nella forma del viso. Secondo me il personaggio di Rosalie è uno dei più sottovalutati di tutto l'anime, in quanto ragazza con una storia interessante alle spalle e che porta avanti dei valori molto buoni e puri, è dotata anche di sfaccettature interessanti dato che si presuppone che possa essere bisex dato l'amore che prova per Lady Oscar anche dopo aver scoperto che si tratta di una donna. La parte che preferisco nell'anime riguarda quasi tutta la sua storyline!
Sì, avendo letto più volte il manga mi ricordavo della cosa. Anche a me sembra piuttosto incoerente la parte dove la contessa di Polignac dice di avere sempre pensato alla prima figlia. La Polignac conosce benissimo il cognome della donna a cui aveva affidato la sua primogenita e infatti si rende conto dell’identità di Rosalie proprio quando lo sente pronunciare dalla figlia Charlotte…ci voleva tanto a restare in contatto o almeno, una volta sposata e autorizzata a gestire i propri (tanti) soldi, farla cercare e trovare per dare una mano? Erano a Parigi a qualche chilometro di distanza, sapeva benissimo come se la passassero male i popolani, eppure non le è mai passata per l’anticamera del cervello l’idea di aiutare economicamente la figlia di cui si era sbarazzata (e a cui a suo dire pensava ancora 😂)? Poi se la voleva pure prendere in casa insistendo per essere chiamata mamma, perciò dubito che non lo facesse per non farsi scoprire da qualcuno. 🤦🏻♀️ Bella manipolatrice anaffettiva comunque, non parliamo poi del fidanzamento obbligato della figlia piccola con il duca pedofilo (inclinazione di cui era benissimo a conoscenza, per poi liquidare la faccenda dicendo alla poveraccia di non fare i capricci)
Hmm, per me era stato sempre chiaro anche solo guardando l'anime. Non è che stiamo parlando di una delle repliche dell'anime, adeguatamente "purgata" da Mediaset rispetto alle prime messe in onda?
l'anime ha ovviamente dovuto edulcorare alcuni aspetti ma questi 'nobili' francesi non erano poi tanto nobili a ben vedere, quando da queste scappatelle mettevano al mondo figli e figlie con una vita praticamente segnata fin dall'inizio. Non vorrei usare un'espressione inappropriata, e allora dico ma che sfortuna poi il fatto che a distanza di anni la Polignac avesse messo sotto con la sua carrozza proprio quella donna con cui aveva condiviso quell'esperienza
jeanne è personaggio storico al contrario di Rosalie anche se voci di una discendenza da parte di altro/a bastardo/a del Barone di Saint Remy hanno cotinuato a circolare fino agli inizi del XX secolo, probabilmente da quello prese l'idea la Ykeda per il personaggio di Rosalie assolutamente di Fantasia
Rosalie Lamoriere era una donna probabilmente originaria della Piccardia alla quale venne affidato il compito di provvedere alle esigenze della regina durante la prigionia. Pare che però non fosse presente il giorno dell’esecuzione come viene invece spesso mostrato nelle opere di finzione.
Io mi chiedo per quale motivo una donna già "compromessa", con un bambino a carico e con condizioni molto modeste, decida di accollarsi pure quello di un'altra; avevo sempre pensato che la contessa le avesse passato una somma almeno nei primi tempi, ma se dici che se n'è sempre disinteressata avevo capito male io.
Perché era una donna buona e fu mossa a compassione da una 15enne che non sapeva cosa fare... forse il barone aveva mantenuto la cameriera ma poi era morto...
@@Iltempodeicartoni sì ovviamente, solo che è difficile credere che in un epoca in cui i tuoi stessi figli morivano di fame, pensare che ci fosse ancora qualcuno come lei (io non faccio testo, sono sempre stata cinica e arida, solo volevo sapere se nel manga proprio non si fa cenno a niente di questo).
Un Capolavoro... Lady Oscar ha lasciato il Segno... Disegni Fantastici e Musiche di altissima qualità... Grazie per il Tuo Speciale 💪💪💪🫶 ⭐⭐⭐⭐⭐ di Gradimento Assoluto
Sei bravissima cara lady Oscar un capolavoro assoluto ❤❤❤
Gran canale! l'ho scoperto da poco e sto recuperando un sacco di video, è pieno di curiosità interessanti! Complimenti davvero!
Ciao potresti parlare anche del finale dei " Gemelli del destino" ? .
A me è piaciuto molto .
Nell'anime non era affatto chiaro, infatti lasciava intendere che Rosalie e Jeanne non fossero affatto sorelle in quanto la madre si limita a dire a Rosalie di averla adottata; mi é stato tutto chiaro solo leggendo il manga! Infatti mi chiedevo perché un'umile popolana si fosse " messa sul groppone" anche un'orfana, il motivo risiedeva nel fatto che fosse la sorella di sua figlia e per questo avesse voluto crescerla.
Io ho visto solo il cartone animato, mi sono immaginata una cosa simile. Come sempre un bel video.
Sempre interessante! ❤
Ineccepibile come sempre, personalmente Rosalie è il mio personaggio preferito, anche se talvolta la trova troppo ingenua e sprovveduta soprattutto in quel covo di vipere che era la reggia di Versailles!
Lady Oscar è ormai un mito immortale dell’animazione mondiale, che ne pensi del fatto che oggi siamo davanti a una totale perdita di creatività, visto che per attrarre il pubblico le case di animazione giapponese sono costrette a propinarci in questo ultimo periodo solo delle minestre riscaldate, secondo me neanche lontanamente all’altezza delle storie originali?
Mi piacerebbe tanto ascoltare il tuo interessante punto di vista su questo!😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉
Io adoro Lady Oscar ma questo non lo sapevo! Grazie come sempre
Wow questa mi mancava, grazie mille per aver risolto questo quesito dopo tanti anni 😊
Non lo sapevo.complimenti per questi inediti.
Questa mi mancava
Grazie mille meno male che ci sei tu❤
Ho il manga di Lady Oscar ma non ricordavo questa parte.
La Polignac, comunque resta il personaggio più squallido della storia, seconda solo al duca D'Orleans, nonostante il suicidio della figlia Charlotte cerca di far maritare anche la figlia appena ritrovata.
Che donna squallida, per fortuna Rosalie ha avuto altri esempi di famiglia nella vita
Anche il Duca de Germain... spietato assassino... uccise quel bambino a sangue freddo... non lo dimenticherò mai... verme schifoso!
Si ero al corrente del fatto che Jean e Rosalie fossero sorellastre da parte di padre! tant'è che non è un caso che tra loro ci sia una vaga somiglianza nella forma del viso.
Secondo me il personaggio di Rosalie è uno dei più sottovalutati di tutto l'anime, in quanto ragazza con una storia interessante alle spalle e che porta avanti dei valori molto buoni e puri, è dotata anche di sfaccettature interessanti dato che si presuppone che possa essere bisex dato l'amore che prova per Lady Oscar anche dopo aver scoperto che si tratta di una donna. La parte che preferisco nell'anime riguarda quasi tutta la sua storyline!
Non mi erano chiari. Che scoop😮 grazie
Nella realtà storica, Jeanne e Rosalie non erano sorelle e non si conoscevano nemmeno
Nella Trasposizione da Maga all' Anime ci sono "quasi sempre" Grandi Anomalie
Buongiorno, farai un video sul trailer appena uscito del rebut di Ranma 1/2 trasmesso da Netflix sulle tue impressioni in merito a questa nuova opera?
Quanto amo quest'anime
Anime Emozionante ❤
Lo sapevo perché ho letto il manga.
Sì, avendo letto più volte il manga mi ricordavo della cosa. Anche a me sembra piuttosto incoerente la parte dove la contessa di Polignac dice di avere sempre pensato alla prima figlia. La Polignac conosce benissimo il cognome della donna a cui aveva affidato la sua primogenita e infatti si rende conto dell’identità di Rosalie proprio quando lo sente pronunciare dalla figlia Charlotte…ci voleva tanto a restare in contatto o almeno, una volta sposata e autorizzata a gestire i propri (tanti) soldi, farla cercare e trovare per dare una mano? Erano a Parigi a qualche chilometro di distanza, sapeva benissimo come se la passassero male i popolani, eppure non le è mai passata per l’anticamera del cervello l’idea di aiutare economicamente la figlia di cui si era sbarazzata (e a cui a suo dire pensava ancora 😂)? Poi se la voleva pure prendere in casa insistendo per essere chiamata mamma, perciò dubito che non lo facesse per non farsi scoprire da qualcuno. 🤦🏻♀️ Bella manipolatrice anaffettiva comunque, non parliamo poi del fidanzamento obbligato della figlia piccola con il duca pedofilo (inclinazione di cui era benissimo a conoscenza, per poi liquidare la faccenda dicendo alla poveraccia di non fare i capricci)
Si ci sta che rosali abbia 2 sorellastre sharlot di poleniak ed isan
Hmm, per me era stato sempre chiaro anche solo guardando l'anime. Non è che stiamo parlando di una delle repliche dell'anime, adeguatamente "purgata" da Mediaset rispetto alle prime messe in onda?
Effettivamente non mi era chiaro.
l'anime ha ovviamente dovuto edulcorare alcuni aspetti ma questi 'nobili' francesi non erano poi tanto nobili a ben vedere, quando da queste scappatelle mettevano al mondo figli e figlie con una vita praticamente segnata fin dall'inizio.
Non vorrei usare un'espressione inappropriata, e allora dico ma che sfortuna poi il fatto che a distanza di anni la Polignac avesse messo sotto con la sua carrozza proprio quella donna con cui aveva condiviso quell'esperienza
Mi ricordavo. Cosa squalida che la Pollignac poteva darle del denaro in segreto. La tolta dai guai e poi se ne fregata del tutto😢
jeanne è personaggio storico al contrario di Rosalie anche se voci di una discendenza da parte di altro/a bastardo/a del Barone di Saint Remy hanno cotinuato a circolare fino agli inizi del XX secolo, probabilmente da quello prese l'idea la Ykeda per il personaggio di Rosalie assolutamente di Fantasia
Rosalie Lamoriere era una donna probabilmente originaria della Piccardia alla quale venne affidato il compito di provvedere alle esigenze della regina durante la prigionia. Pare che però non fosse presente il giorno dell’esecuzione come viene invece spesso mostrato nelle opere di finzione.
Io mi chiedo per quale motivo una donna già "compromessa", con un bambino a carico e con condizioni molto modeste, decida di accollarsi pure quello di un'altra; avevo sempre pensato che la contessa le avesse passato una somma almeno nei primi tempi, ma se dici che se n'è sempre disinteressata avevo capito male io.
Perché era una donna buona e fu mossa a compassione da una 15enne che non sapeva cosa fare... forse il barone aveva mantenuto la cameriera ma poi era morto...
@@Iltempodeicartoni sì ovviamente, solo che è difficile credere che in un epoca in cui i tuoi stessi figli morivano di fame, pensare che ci fosse ancora qualcuno come lei (io non faccio testo, sono sempre stata cinica e arida, solo volevo sapere se nel manga proprio non si fa cenno a niente di questo).
No