MovieBlog- 498: Recensione Animali Notturni

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 ноя 2024
  • ▅ ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI█ ▇ ▆ ▅ ▄
    Tom Ford è incredibile. VOTO 9
    ➜Link alla pagina con tutte le offerte della Black Friday Week: amzn.to/2f3Dyqj
    ➜Link alle offerte selezionate da me:
    ➜Link per iscriversi ad Amazon Prime: amzn.to/2ghkVwE
    ➜ Sito Splash Page: www.splash-page.it
    ➜ Finalmente trovate il mio libro in tutte le librerie, fumetterie e su tutti gli store online! usate l'hashtag #HellVic per parlarne se volete^^
    PER COMPRARE IL LIBRO "L'Inferno di Victor" DA AMAZON: amzn.to/1Se7gCN
    Canale Telegram: Telegram.me/victorlaszlo88
    *-*-* Victorlaszlo88 fa parte del Programma di Affiliazione di Amazon *-*-*
    ▼▼ SE TI INTERESSA ECCO I LINK PER ACQUISTARE DA AMAZON DVD, BLU-RAY E VIDEOGIOCHI▼▼
    Geek Mix Harry Potter: amzn.to/2eiJSVs
    Prodotti di Harry Potter scontati del 25%: amzn.to/2ghyOuZ
    3x2 su DVD e Blu-Ray: amzn.to/2g0p86Q
    Geek Store: amzn.to/2eiJTZp
    20 euro di sconto su 50 euro di prodotti: amzn.to/2eboEd0
    3+2 su DVD e Blu-Ray: amzn.to/2f3Uk8A
    3 titoli Fox a 25 euro: amzn.to/2g0iKfZ
    3 titoli a 15 euro: amzn.to/2ghB8Cb
    ➘Pagina FB di Victorlaszo88: / victorlaszlo88
    ➘Twitter: / victorlaszlo88
    ➘Instagram: / victorlaszlo88
    ➘Canale di Movie Planet: bit.ly/1QMQ3kV
    ➘Logo by Generazione2Dita: on. 1LYTVwV

Комментарии • 237

  • @Th3MaDAv3ng3r
    @Th3MaDAv3ng3r 8 лет назад +155

    Mi immagino poi la rezione della famiglia alla scena iniziale HAHAHAHHAHAHAHA

  • @zf7904
    @zf7904 7 лет назад +45

    "Un film di vendetta" questa frase per me si collega perfettamente alla scena che mostra Susan soffermarsi davanti a un quadro della galleria, non ricordando neanche di averlo comprato lei stessa anni prima, che dice a caratteri cubutali REVENGE.

  • @invaderos2512
    @invaderos2512 8 лет назад +211

    SPOLA Ma quel jump scare infame sul cellulare?

    • @Jekyll_Brownie
      @Jekyll_Brownie 6 лет назад +6

      Hahahahaja cristo per quanto Taylor sia bello me venuto n infarto xD

    • @moar_buttluca
      @moar_buttluca 6 лет назад +3

      Morto

    • @tuseirobb6266
      @tuseirobb6266 5 лет назад +15

      Cavoloo ho visto horror che mi hanno spaventato meno di quel cacchio di jump scare

    • @_crismar
      @_crismar 4 года назад +4

      Me so cagata sotto, super random

    • @ciao63097
      @ciao63097 5 месяцев назад

      Zio billy

  • @michelesignorino7027
    @michelesignorino7027 8 лет назад +226

    MIA INTERPRETAZIONE. SPOILER
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Io l'ho interpretato così: Taylor Johnson rappresenta Amy Adams. Mi spiego: Amy Adams è stata con Jake, poi, per le motivazioni mostrate dal film, lo lascia, ferendolo mortalmente e lasciandogli dentro un vuoto incolmabile. E lo fa con una forte dose di schizofrenia, dal momento che si dichiara una persona, comportandosi un altro modo. Io ho inteso il viaggio di Jake con la famiglia come il viaggio di Jake con il proprio amore per Amy (e l'amore secondo me è simboleggiato dalla moglie e dalla figlia). Johnson dirà che non vuole torcergli un capello, negherà fino all'ultimo di averle toccate, farà finta di essersele dimenticate. Proprio come Amy Adams farà con l'amore di Jake. Dunque Taylor Johnson rappresenta la schizofrenia improvvisa di Amy, che appare all'improvviso, dal nulla, per togliere a Jake l'amore, rappresentato appunto dalla moglie e dalla figlia. La scena finale, in cui lui finalmente riesce a sparare a Taylor Johnson è emblematico del suo superamento dell'amore attraverso la stesura del romanzo. E il fatto che lui la lasci lì da sola al tavolo della cena è prova del fatto che lui non la ama più, e che il libro sia stato un modo per farglielo capire.

    • @AIanakin
      @AIanakin 8 лет назад +7

      Michele Signorino Interpretazione molto interessante, c'é molto su cui riflettere

    • @AlbyBattyTECHannel
      @AlbyBattyTECHannel 8 лет назад +10

      SPOILER - MIA INTERPRETAZIONE
      -
      -
      -
      -
      -
      Secondo me nella narrazione del romanzo all'interno del film il detective Bobby non esiste ed è solo una proiezione della mente di Tony che lo convince finalmente a sconfiggere le sue paure e la sua debolezza! Se ci fate caso in ogni scena in cui Bobby parla con i sospettati è presente anche Tony, quindi potrebbe essere Tony stesso a parlare. Così come in ogni azione compiuta da Bobby Tony è sempre al suo fianco e non si vede mai Bobby apparire da solo! Ditemi cosa ne pensate :)
      Cmq secondo me la scena iniziale può essere vista anche come un'allegoria ed un parallelismo proprio sui canoni che ci impone la società. Ovvero proprio come la società ci impone che corpi come quelli sono da definirsi "brutti", salvo poi scoprirne una bellezza intrinseca, così la vita e le scelte fatte da Edward è da definirsi "povera" e
      "codarda", salvo poi rivelarsi bellissima e romantica proprio dalla stessa protagonista.
      Inoltre non so voi, e so che non dovrei parlare senza aver provato sulla mia pelle la stessa esperienza, ma se davvero tre uomini non armati rapissero mia moglie, che amo alla follia, e mia figlia con il chiaro intento di stuprarle e forse ucciderle, una volta lasciato nel deserto camminerei fino a farmi sanguinare i piedi per ritrovare la baracca in cui si trovano e cercare di arrecargli più dolore possibile, senza perdere neanche un secondo prezioso, salvo poi morire insieme alla famiglia che amo.

    • @riccardocolombara1414
      @riccardocolombara1414 7 лет назад +34

      Spoiler/ipotesi
      Mi piace pensare che la macchina della polizia, all'inizio del film (nella storia del romanzo) sia il poliziotto Bobby e quindi si capisce del perché abbia a cuore quel caso e non solo per puro senso di giustizia o della sua prossima morte; ma perché poteva fermarsi e non l'ha fatto. Una macchina della polizia se vede un uomo in mezzo alla strada si fermerebbe no? Per il resto è bellissimo questo film, pieno di spunti e parallelismi. Veramente bello.

    • @akatsukigang6024
      @akatsukigang6024 6 лет назад +5

      AlbyBatty TECHannel È questo il bello, che da un passo in piú al film: il personaggio di Jake è codardo, meglio che un banale personaggio forte, coraggioso e vendicativo.

    • @wolwerino8349
      @wolwerino8349 5 лет назад +2

      Quella macchina della polizia che sfreccia a tutta velocità e neanche rallenta alla vista di 2 macchine ferme sul ciglio della strada è una cosa strana a cui non sono riuscito a dare una spiegazione. Che sia un'altra allegoria?

  • @rosamundaics
    @rosamundaics 3 года назад +17

    la prima volta che ho visto il film, al cinema, è stato come se un treno mi fosse passato sopra. travolta da qualcosa di forte e pesante senza capire cosa fosse. ogni volta che lo rivedo capisco qualcosa di più sul cosa mi ha travolto. concordo su tutto ciò che hai detto.
    per me il libro è il racconto e l'elaborazione del lutto di Edward. il lutto per aver perso il più grande amore della sua vita (Susan e il bambino), uccisi da Susan stessa. L'animale notturno, come lui la chiamava. Il detective è come se fosse una forza nascosta dentro Edward, che lo aiuta a superare il lutto, autodistruggendosi, (il cancro che avanza), una rabbia che diventa esasperazione e follia, fino al gesto estremo di uccidere la figura che ha provocato il suo dolore e di tagliare il filo della sua vita, come taglia il filo col suo passato. Il fatto che Eduard non lo si vede mai e non si presenta neanche al ristorante, è perchè quell'Edward che lei si aspetta di rivedere, non esiste più. il libro dice tutto. Edward del passato è Tony, che muore suicida, dopo un tormento insopportabile. Il nuovo Edward ha chiuso col passato e guarda al suo futuro. Mentre Susan è rimasta imprigionata in una gabbia da cui non riesce a liberarsi, da sempre.

  • @MiStiQueT
    @MiStiQueT 8 лет назад +15

    stupendo e angosciante,dopo ore ho ancora l'ansia addosso. Complimenti per la recensione molto dettagliata

  • @CasiUmani
    @CasiUmani 8 лет назад +73

    SPOILER Io ho dato un'altra lettura all'allegoria. Hai mai pensato invece che la protagonista del libro potrebbe essere Susan? Una metafora di come lei abbia gettato via quello che poteva avere e non ha avuto la forza di proteggere. Che i cattivi, siano il conflitto mentale di Susan per la paura di diventare come la madre, la frase emblematica è quella dell'assassino "se mi dicono che sono uno stupratore, allora lo faccio" parafrasando, se mi dicono che sono come mia madre, ci divento. Edward, mandandole il libro, le ha fatto vedere la sua maturazione, non scrivendo di se. Ci fa intuire che Edward ha seguito i suoi sogni e che il libro, alla facciaccia sua, sarà un successo, mentre lei, come descritto del libro, si trova a mezza età, in un ruolo che non è quello che voleva da giovane e che muore metaforicamente insieme a Tony. È un film che da mille spunti, potremmo parlarne per ore. Saluti

  • @LaSt8
    @LaSt8 7 лет назад +42

    Recensione centrata. Una scena che non menzioni ma che di sicuro è rimasta impressa anche a te per il carico di significato che riveste è quando lei, specchiandosi, mentre finisce di prepararsi per l'incontro a cena con l'ex marito, decide di pulirsi le labbra dal rossetto appena messo. Una scena che mostra la fragilità del personaggio interpretato dalla Adams e che, in quel tratto preciso, trasmette un barlume di speranza. Speranza che, come ben dici, è assente in tutta la narrazione. Ebbene in quella scena pare riaccendersi unita al desiderio della protagonista di gridare a se stessa ma ancora di più emerge il suo tragico e forse anche patetico sforzo di assumere un'estetica congegnale all'idea di Lei che il suo primo marito aveva costruito; forse, nel vano auspicio di riconquistarlo.
    Un film che merita un plauso speciale per l'estro e l'ecletticità di Tom Ford e per la grande capacità di comunicare con lo spettatore.

  • @alessiovaltolina
    @alessiovaltolina 8 лет назад +34

    Concordo pienamente, ho solo 14 anni ma l'ho adorato alla follia . Questo film cinico e affascinante mi ha assolutamente conquistato. Poi il cast........ madonna che spettacolo.

  • @adrianorosati8653
    @adrianorosati8653 8 лет назад +45

    animali fantastici
    e dove notturni

  • @danielesabbadini7117
    @danielesabbadini7117 8 лет назад +9

    Film meraviglioso, quando si sono riaccese le luci e ho sentito la gente dietro di me lamentarsi perchè non ci avevano capito nulla sono morto un po' dentro. Per ora, uno dei migliori di questo (forse un po' povero) 2016

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 лет назад +2

      Eh ma se ci pensi uno magari va in sala aspetytandosi un thriller convenzionale e si trova qualcosa di complessissimo, può starci che alcuni rimangano straniti

  • @gerardobergamo9828
    @gerardobergamo9828 8 лет назад +116

    SPOILER
    io avrei un'altra interpretazione, poi magari è tutto frutto della mia fantasia. E se fosse tutto frutto dell'immaginazione di Susan? Ci sono alcuni punti del film che me lo hanno fatto pensare: ad esempio Edward non si vede mai nella vita reale di Susan, e ogni volta che nomina l'ex marito nessuno ne aveva mai sentito parlare o lo aveva conosciuto, compreso il marito(che teoricamente dovrebbe conoscerlo visto che l'ha accompagnata ad abortire). In più in molte parti si fa riferimento ai problemi di memoria di Susan(esempio il quadro che non ricorda di aver comprato) e ai suoi problemi con l' insonnia e i medicinali (cambia idea facilmente, come con la sua dipendente da licenziare). Nella mia visione potrebbe essere tutto un viaggio nella mente di Susan che vuole vendicarsi con se stessa della vita piena di finzione che si è creata intorno (discorso iniziare con il suo amico omosessuale alla festa). Alla fine lui non arriva perché in realtà non esiste. Questa è la mia versione, spero non sia troppo paranoica😂

    • @lukyGB98
      @lukyGB98 8 лет назад +8

      Gerardo Bergamo SPOILER
      Molto interessante, anche io avevo interpretato qualcosa di simile. La prima cosa che me l'ha fatto intuire è stata la parte in cui trovano madre e figlia morte sul divano, seguita da quella identica della figlia nella realtà: secondo me quello che si mostra, ovvero la figlia e il suo presunto fidanzato stesi, sono in quella posizione perché lei se l'immagina così ancora scossa dalla lettura del libro.

    • @gerardobergamo9828
      @gerardobergamo9828 8 лет назад +7

      lukyGB98 esattamente, anche quello. La stessa posizione si ritrova anche nelle donne delle sue opere d'arte all'inizio.

    • @martinasaraceni1893
      @martinasaraceni1893 8 лет назад +9

      Gerardo Bergamo Quando tutti si chiedevano chi fosse questo fantomatico ex marito, ci ho pensato... ma non avevo colto gli altri dettagli e quindi ho abbandonato l'idea della sua inesistenza. E poi voi mi avete aperto gli occhi, insomma con tutte queste "coincidenze", l'ipotesi diventa più che plausibile

    • @nikp6554
      @nikp6554 8 лет назад +5

      E' una teoria molto interessante e fantastica, ma se Edward non esistesse, chi lo avrebbe scritto il libro? Potrebbe certo essere immaginario anche il libro, ma all'inizio del film le viene consegnato da quello che penso essere il maggiordomo, quindi il libro esiste

    • @federicotonioni2673
      @federicotonioni2673 8 лет назад +5

      In realtà la trovo assai plausibile! Spiegherebbe anche tutti i parallelismi tra lui nel romanzo e lei nella realtà (es la doccia), che infatti non mi tornavano, in quanto sembravano suggerire che fosse la stessa persona... Invece tornerebbero se il tutto fosse un parto della mente di lei. Andrebbe rivista anche la scena in cui parla dell'ex marito alla segretaria.
      Inoltre mi è venuta in mente ora la scena della sua amica che le fa vedere la app per monitorare il bambino, e lei "vede" una mostruosa babysitter gridare verso la camera, in stile horror. Questo chiaramente simboleggia il suo senso di colpa verso l'aborto, ma ci fa anche capire che lei ha dei disturbi che le fanno vedere cose che non esistono...

  • @mikeellerchannel
    @mikeellerchannel 8 лет назад +25

    ho visto il film lo scorso week end e alla fine della proiezione sono scoppiato in lacrime. Non mi è mai successo di sentirmi così devastato psicologicamente da un film (e ne ho visti parecchi). Ford mi ha sbalordito

  • @massimo9349
    @massimo9349 8 лет назад +2

    Complimenti Victor, tra tutte le interpretazioni che ho formulato e che ho sentito da amici, la tua è quella che mi convince di più.

  • @BeeSogno
    @BeeSogno 8 лет назад +18

    Jake va bene ma a me ha stupito in modo INCREDIBILE Aaron Taylor Johnson!! Dio, quanto è stato bravo! l'ho adorato!

    • @revengeseeker3492
      @revengeseeker3492 6 лет назад +1

      Roy (il personaggio di Taylor) sembra parecchio simile a Krug Stillo da L' ultima casa a sinistra

  • @fucci_
    @fucci_ 8 лет назад +10

    SPOILER
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    La scena in cui ci sono Susan e il personaggio di Jena Malone, in cui Jena gli fa vedere l'app che gli permette di vedere suo figlio h24 secondo me, come hai detto tu, è una prova ancora più evidente di come Edward voleva colpire nel profondo Susan, portandola al punto tale di vedere i personaggi del libro nella sua realtà, perché lei vedendo il figlio di Jena si ricollega al suo aborto e al dolore che ancora prova per quello che ha fatto e quando Tom Ford ci presenta quello Jump Scare io l'ho interpretato come se per un attimo Susan si sentisse, quasi si imedessimasse, in quell'omicida e tutto ciò che di orribile e di sbagliato ha fatto nella sua vita. Comunque bella recensione Victor, spero tu mi faccia sapere cosa ne pensi a questo proposito ;)
    P.s Se ci fai caso il personaggio di Jena in questo animali notturni è Sage Ross lo stesso cognome che aveva nell'ultimo film che ha recitato con Gyllenhaal (Donnie Darko) cioè Gretchen Ross, solo una coincidenza? :P

  • @GiacomoGianolas
    @GiacomoGianolas 8 лет назад +3

    Bravo, condivido molto con la tua interpretazione del film, ma soprattutto con le sensazioni che hai descritto: bello e disturbante, non ti lascia in pace. Chissà cosa combina Tom Ford mo', un genio.

  • @FriedrichAbbott
    @FriedrichAbbott 8 лет назад +3

    Ottima recensione Victor! Sono d'accordo con te su tutto, avrei però gradito anche un'analisi delle opere d'arte che vengono spesso inquadrate e che hanno un legame forte con ciò che si vuole trasmettere

  • @RedEyE9931
    @RedEyE9931 8 лет назад +28

    Spoiler
    Non so se sia stato già detto da qualcuno ma la scena in cui Susan riceve il libro dell'ex-marito, quasi per caso, si taglia. Credo che sia una scena indubbiamente simbolica

  • @AiLovBari
    @AiLovBari 8 лет назад +82

    Un film da tesi di laurea

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 лет назад +17

      ben detto!

    • @TheDavidblog
      @TheDavidblog 6 лет назад +1

      se volessi portarlo all'esame di maturità ?secondo te va bene?

    • @alicemiles2002
      @alicemiles2002 4 года назад

      @@TheDavidblog anche io ma in cosa si potrebbe collegare?

  • @mayrir96
    @mayrir96 8 лет назад +5

    Film fantastico. Una violenza che colpisce l'animo, che è proprio il fine del libro «Animali Notturni» indirizzato alla protagonista e il fine del film stesso. Insomma, un'angoscia sottile.
    Magnifico.

  • @MartaGabrieli
    @MartaGabrieli 8 лет назад +3

    Recensione fantastica. Grazie, Victor.
    Mi ha turbato e toccato profondamente questo film. Arte pura!

  • @benedettanovelli9623
    @benedettanovelli9623 7 лет назад +4

    come disse Kate Winslet in titanic guardando i quadri di Picasso
    "C'è verità , ma non c'è logica"
    questo è un film che anche se non capisci bene alcuni passaggi, se la descrizione di ogni singolo personaggio non è completa, se il finale, un gesto, una scena possono avere più di una spiegazione ti colpisce dall'interno, nello psicologico e nel sentimento.
    non riesco a spiegare il perché, ma è una mattonata nello stomaco

  • @adrianaromeo8965
    @adrianaromeo8965 3 года назад +2

    Film che ti incolla letteralmente allo schermo, ma davvero devastante, impossibile dimenticarlo perché non uguale a nessun altro.
    Il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, mi aspettavo un confronto tra i due. Per quanto riguarda le allegorie mi ha colpito profondamente la scena della madre e della figlia accanto all'altra, morte e distese sul divano (entrambe dai capelli rossi, elemento importante) e poi tornando alla realtà l'immagine della figlia della protagonista nella stessa posizione ma a fianco ha un ragazzo e anche lei, come la protagonista, ha i capelli rossi. Mi ha fatto raggelare davvero il sangue.

    • @francescoparmitani6359
      @francescoparmitani6359 3 месяца назад

      non ho capito se era finzione o meno, ce lha questa figlia? O immaginava la figlia se non avesse abortito?

  • @MrLear24
    @MrLear24 8 лет назад +16

    SPOILER non credo che il non presentarsi alla fine sia una vendetta, anche se inizialmente era stata anche la mia chiave di lettura. Secondo me come lui nel romanzo muore senza lottare, sfinito, ormai conscio del fatto che la sua vita sarebbe vuota, così nella realtà, dopo aver sconfitto i suoi demoni capisce che ricominciare una vita con Susan sarebbe impossibile poiché la persona che era non esiste più. Il non presentarsi è un' allegoria per far capire che non si può tornare indietro, che dopo così tanto male non esiste la possibilità di trovare redenzione.

    • @sardinasarda
      @sardinasarda 6 лет назад +1

      Ed allora perchè invitarla alla cena, se non fosse una vendetta?

  • @designerzimmizimmi
    @designerzimmizimmi 7 лет назад +1

    No vabbè....immagino questa famiglia felice e beata ignara di aver sbagliato film....meno male che c'eri tu, altrimenti....poveri bimbi...
    il film l'ho visto quando è uscito, la tua recensione molto in ritardo, ma sempre meglio tardi che mai...
    film è magnifico!
    Jake gyllenhaal per me oltre ad essere bellissimo, è un Attore bravissimo, riesce ad interpretare qualsiasi ruolo, studia molto i suoi personaggi, ho visto tutti i suoi film, un evoluzione continua, vincerà sicuramente un oscar, lo merita davvero! Tutto il cast giovane e promettente!

  • @alessandrast8353
    @alessandrast8353 6 лет назад

    Ho appena visto questo film, avevo visto la tua recensione tempo fa, ma ho ascoltato il tuo consiglio di non guardarlo in un periodo particolare. Oggi mi sentivo in grado di guardarlo, e devo ringraziarti!

  • @davidemafrica7812
    @davidemafrica7812 8 лет назад +42

    Innanzitutto complimenti a te, perché sei veramente eccezionale.
    Film straordinario.
    Suggerisco due ipotesi che non ho sentito:
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Spoiler:
    e se lui non avesse nemmeno presentato il libro a un editore, ma avesse inviato il libro solo a lei unicamente con lo scopo della "semplice" vendetta verso, appunto, di lei? Dopotutto non viene specificato quale casa editrice lo pubblicherà. Questo dettaglio (che, forse, è solo una mia fantasia) renderebbe il tutto ancora più angosciante e brutale.
    E poi... potrebbe essere che la causa della morte del personaggio interpretato da Jake, ovvero il colpo al ventre, simboleggi l'aborto fatto da Susan? Del tipo "nel momento in cui hai ucciso mia figlia, hai ucciso anche me."

    • @auren4895
      @auren4895 8 лет назад +11

      Davide Mafrica, alias QLow SPOILER
      -
      -
      -
      Un'altra interpretazione che mi è venuta della morte del personaggio di gyllenhaal è che alla fine della storia tutti e 3 i componenti della famiglia (marito, moglie, figlia) muoiono, dunque un'intera famiglia distrutta, e quindi magari Edward voleva dire che amy adams abortendo ha "distrutto" la loro potenziale famiglia

    • @davidemafrica7812
      @davidemafrica7812 8 лет назад +1

      FLPeaceAndMusic09 anche.. chi rappresenta il poliziotto non ho capito.. cosa, più che chi..

  • @aldolombardi8088
    @aldolombardi8088 7 лет назад +2

    Grandissimo film,grande regia,grandi interpretazioni e una storia che ti tiene incollato allo schermo.Ho notato anche io la somiglianza con Non è un paese per vecchi,con gli ambienti,con le immagini crude e la fotografia (sicuramente Tom si sarà ispirato ai Coen).

  • @Wir3dMagician
    @Wir3dMagician 8 лет назад +64

    ...e dove trovarli

  • @20110sasha
    @20110sasha 8 лет назад +19

    Ho avuto la tua stessa esperienza in sala Vic...persone che alla fine del film si lamentavano per il finale e perchè volevano un film con più scene d'azione - _ - '
    roba da prenderli a testate nel muro!!!!

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 лет назад +10

      Beh alla fine ci può stare che alcuni non abbiano voglia di star lì a pensarci troppo, probabilmente non credevano che fosse un film tanto complesso

  • @alicemadama1651
    @alicemadama1651 8 лет назад +1

    tutto quello che mi interessava era un opinione seria e l'ho trovata in questo video. Mi vien da piangere, il film mi ispira un sacco, lo guarderò a cuor leggero ora

  • @ApostoloNero
    @ApostoloNero 8 лет назад +2

    questo film mi ha colpito tantissimo. non è facile colpirmi perchè a 30 anni ho visto di tutto e sono desensibilizzato ormai ahahahah, eppure mi ha colpito :) un bellissimo film.

  • @HowardMenken91
    @HowardMenken91 8 лет назад +38

    Credo che la Adams abbia dato quella che è (al momento) la performance della sua carriera.
    Ford poi ha un modo di filmarle gli occhi che buca lo schermo.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 лет назад +7

      D'accordissimo. Ford è un essere mitologico, non so come cazzo faccia ad essere geniale in tutto quel che fa

    • @HowardMenken91
      @HowardMenken91 8 лет назад +3

      victorlaszlo88 Ti dirò, per me la sua regia in questo film va a braccetto col Refn di Neon Demon, tra le migliori di quest'anno.

  • @AlpacaKid
    @AlpacaKid 8 лет назад +12

    Grazie Vic, 56 minuti di compagnia, il mio amico cinefilo di fiducia!

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 лет назад +12

      Grazie a te per aver voglia di ascoltare i miei sproloqui per quasi un'ora^^

  • @lucavidali2283
    @lucavidali2283 6 лет назад +1

    Uno dei casi in cui il film è molto più affascinante del libro, e già il libro è molto molto interessante.

  • @davidb8173
    @davidb8173 8 лет назад +12

    Tornato a casa a 15 minuti dalla visione, appena mia mamma mi vede mi fa: che hai fatto? e io: perché? lei : sei bianco come un lenzuolo!
    Ho detto tutto!

  • @giovannicerri5430
    @giovannicerri5430 8 лет назад +1

    Molto bello, visto ieri sera, una tensione pazzesca. Grazie per alcuni spunti interessanti che hai dato e che non avevo considerato se avrò occasione lo riguarderò. Senti Vic, ma per il 500esimo MovieBlog dobbiamo aspettarci qualcosa di speciale?

  • @antonioii9929
    @antonioii9929 6 лет назад +1

    CAPOLAVORO, in assoluto uno dei miei film preferiti!

  • @michelegrella2038
    @michelegrella2038 7 лет назад +4

    35:37 Ahahahah in questo momento pensavo te ne saresti andato
    Sembrerà strano ma ci sono rimasto male Ahahahah

  • @chesterarfeil5734
    @chesterarfeil5734 9 месяцев назад +2

    Sto ancora aspettando un nuovo film di Ford

  • @devilkirby1982
    @devilkirby1982 7 лет назад +24

    Visto solo ora il film con la recensione SPOILER
    Già concordo sul tema della vendetta. Anche perchè ad un certo punto la protagonista nota un quadro gigante con scritto "REVENGE" nel suo studio , che non ricordava di aver comprato :-D

  • @gabrieleconte9815
    @gabrieleconte9815 8 лет назад +24

    SPOILER
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -victor quello che è parso a me, è che nel romanzo la rappresentazione di Susan siano proprio i "malviventi". Se ci pensi nel romanzo sono loro gli "animali notturni". e il fatto che edward chiamasse Susan così è indicativo di una corrispondenza tra loro secondo me. Un'altro elemento che mi porta su questa strada è il fatto che sia Aaron taylor Jonhson nel romanzo a dirgli che è debole, proprio come lei aveva fatto nella realtà. E il fatto che alla fine lui gli spari, immediatamente dopo essere stato appellato in quel modo, è la reazione che lui in tutto il tempo precedente non era mai riuscito ad avere, uccidendo allegoricamente lei e il sentimento che provava per lei. Reazione che nella vita reale si traspone nel suo "piano" di vendetta. (e non sto dicendo che la reazione sia positiva, questo dipende dai punti di vista). Poi sicuramente la scena finale è anche rappresentazione della scena di rottura tra edward e susan che vediamo nel passato, probabilmente potrebbe essere più cose insieme. Sicuramente un film.che dà adito a più interpretazioni diversa ma complementari. cosa ne pensi?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 лет назад +1

      Gabriele Conte Assolutamente, un'ottima interpretazione!

    • @gabrieleconte9815
      @gabrieleconte9815 8 лет назад +4

      victorlaszlo88 quando un film permette di scambiarsi diverse interpretazioni e di ritrovarcisi pure, penso abbia fatto il suo sporco lavoro. Film sublime. Ottimo video come sempre Vic.

    • @revengeseeker3492
      @revengeseeker3492 6 лет назад

      Roy Marcus il personaggio di Taylor somiglia un sacco a Krug Stillo da L'ultima casa a sinistra

  • @franovak2654
    @franovak2654 8 лет назад +11

    Comunque anche io l'ho visto in un periodo sentimentalmente disastroso ed all'uscita la voglia di morire era a livelli massimi. Ma il gioco vale la candela no? :')

  • @tiberg111
    @tiberg111 8 лет назад +2

    SPOILER
    Il finale io e alcuni miei amici l'abbiamo intepretato come la trasformazione di Susan, lei non è più un animale notturno (i banditi erano gli animali notturni, appunto, come Edward chiamava Susan a causa dell'insonnia) e la lettura del romanzo per Susan è stata una catarsi, perché alla fine si sta per addormentare e quindi non è più un animale notturno.

  • @diegoguarnieri_
    @diegoguarnieri_ 8 лет назад +1

    D'accordissimo con te. Ho amato questo film, attori bravissimi (anche se sono un po' di parte perché amavo tutto il cast principale), non ho letto il libro ma la sceneggiatura mi è piaciuta da morire. Non può essere definito un thriller classico perché non lo è, in questo il trailer è un po' fuorviante. Mi aspettavo di vedere tutt'altro, ma mi è ugualmente piaciuto da morire.

  • @paolatoscano8876
    @paolatoscano8876 7 лет назад +9

    Ieri ho avuto l'opportunità di vedere questo film per la seconda volta. Siccome la prima visione mi aveva colpito positivamente, volevo verificare se aveva su di me ancora lo stesso effetto . Che dire .... mi è piaciuto ancora di più se possibile ... ho messo ordine a tutti i tasselli della narrazione, ho prestato più attenzione ai dialoghi tra Edward e Susan ed ho ammirato le splendide inquadrature che mettono a confronto Susan e Tony.
    Le scene che rappresentano il fatale incontro tra la famiglia Hastings e i balordi sono tra le più angoscianti mai viste eppure girate benissimo da Ford , sembra quasi di essere lì con i personaggi. Il cast è eccellente, e tra tutti Jake Gyllenhall mi ha commosso da morire, è un attore formidabile. Questo film mi ha stregato e mi ha fatto provare delle emozioni incredibili .

  • @giuliabucce3897
    @giuliabucce3897 8 лет назад +22

    Victor ma che facevi al minuto 35.40? 😂

    • @samhalls8258
      @samhalls8258 7 лет назад

      credo sia andato a vedere se stava reccando!!

  • @capalbocarlo
    @capalbocarlo 8 лет назад +2

    Visto al festival di Venezia ed è diventato uno dei miei film preferiti del 2016

  • @movie-men8888
    @movie-men8888 3 года назад +2

    Una sola parola, FILMONE

  • @withdrawalsymptoms5391
    @withdrawalsymptoms5391 8 лет назад +1

    nemmeno noi conosciamo veramente noi stessi finché non giunge il momento di conoscerci... verità

  • @angelocuffari7488
    @angelocuffari7488 Год назад

    m'hai fatto aprire la mente verso questo film che non l'avevo ben compreso, grazie e bravo,forse lo rivedrò per cogliere queste cose.👍

  • @spungola
    @spungola 8 лет назад +3

    Io ero in trepidante attesa da mesi, forse mi aspettavo qualcosa di diverso e non mi ha convinto del tutto anche se ritengo sia tra i film più belli del 2016 (annata scarsa a dire il vero). La storia non é facile da rappresentare sullo schermo, ma a tratti penso che Ford abbia perso di vista la trama per ricercare l'inquadratura perfetta. Infine, ed é un limite mio magari, non riesco proprio a vedere Gyllenhaal nei panni di uomo debole.

  • @lucamanenti4895
    @lucamanenti4895 8 лет назад +1

    Vic, grande recensione come sempre. Ma c'era la lavatrice che centrifugava in sottofondo? :D

  • @AnnaArmellino
    @AnnaArmellino 7 лет назад

    VISTO ADESSO! NON CI HO CAPITO UNA FAVA MA MI È PIACIUTO UN BOTTO! 😍😍😍

  • @VincenzoAbate84
    @VincenzoAbate84 8 лет назад +4

    Capolavoro

  • @MattiaRebelEkPoletti
    @MattiaRebelEkPoletti 8 лет назад +1

    visto ieri. FANTASTICO! Consigliatissimo

  • @beppeboxe1283
    @beppeboxe1283 8 лет назад +2

    solamente perché c'era jake il mitico south paw, è stupendo, questo attore si sta distinguendo non indifferentemente

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 лет назад +3

      South Paw non è il film per cui lo ricorderei, ma è verissimo che si stia distinguendo!

  • @vanescammarrota2910
    @vanescammarrota2910 8 лет назад +3

    Non mi interessava... ma sta ottenendo ottime recensioni e te gli hai dato 9 (hai dato 9 al Babadook e a The Neon Demon che sono 2 dei miei film preferiti in assoluto). Quindi, VENDUTO! :)

  • @bisofiorenzi8791
    @bisofiorenzi8791 8 лет назад +4

    E' un buon film, molto valido tecnicamente e per come e' strutturata la narrazione. Credo però che presenti alcuni difetti dati dalla poca esperienza di Tom Ford....trovo che il cerchio per così dire, non si sia chiuso perfettamente, alcune scene le ho trovate un po' tirate per le lunghe. Bello ma non eccelso.

  • @DanieleNos94
    @DanieleNos94 8 лет назад +1

    Recensioni sempre ben dettagliate.
    Grande Vic!
    Il film l'ho amato!

  • @sardinasarda
    @sardinasarda 6 лет назад +1

    CON SPOILERCiao Victor, scrivo quasi 2 anni dopo la sua uscita. Questo film era già conosciuto da mia moglie tramite trailers passati, lo abbiamo acquistato, voluto vedere e... abbiamo dato via il dvd in quanto bocciato.Fermo restando che ad entrambi ha fatto le stesse impressioni che hai descritto molto minuziosamente (bravissimi gli attori, coinvolgente la musica di accompagnamento, bellissima la fotografia, con le visioni notturne ed a tratti la storia), la bocciatura è stata decretata proprio dal finale, da una vendetta che, nel momento in cui ci viene rivelato l'aborto, è diventata scontata, in quanto entrambi, alla vista dell'invito, sapevamo che lui non si sarebbe presentato alla cena e l'elemento finale rivelatore è stato il di lei toccarsi l'anulare, cercando un anello che non c'era, come a decretare in tal modo la sua solitudine definitiva.Perchè la bocciatura di un film che, certamente, vale?1) vendetta lunga 19 anni: per quanto si possa ammettere che l'animo umano sia imperscrutabile, un periodo tanto lungo ha quantomeno dell'anormale, persino per chi si vuole vendicare e pensa che la stessa sia davvero un piatto da servire freddo... quante cose possono cambiare in tanto tempo? Fatti, parole, pensieri... situazioni...2) che il libro fosse un riferimento alla loro storia, ci è parso evidente fin dall'inizio: l'unica incertezza era la presenza della figlia e della sua barbara uccisione, ma la scena dell'aborto ha chiarito anche questo particolare... la domanda è stata: come faceva lui a sapere che lei l'avrebbe letta e non gettata via? Parliamo sempre di 19 anni passati, quindi, per quanto ne sappiamo, potrebbe non avere rilevanza per l'ex moglie, che invece ci si riversa avidamente, complice una situazione matrimoniale che non poteva essere cristallina... ma...3) ... e qui c'è il "ma", il vero nodo, che anche tu hai accennato come "forse": LUI doveva per forza conoscere la situazione di LEI, in ogni suo aspetto, quindi, per forza, sorveglianza di entrambi i coniugi, sua conoscenza psicologica attuale e così via: solo così si può spiegare un libro, guarda caso, arrivato proprio al momento opportuno... ma a questo punto, che vendetta è, se sei stato prigioniero per 19 lunghi anni di un ossessione, di una voglia di rivalsa?Il finale chiaramente dimostra che c'è un taglio dei ponti definitivo e che lei rimarrà prigioniera della sua vita, forse trovando la forza per un divorzio, oppure no, ma dimostra anche che i prigionieri erano 2, i due protagonisti, i due personaggi che erano troppo giovani per essere forti e dopo troppo lontani, per tornare insieme... per 19 lunghissimi anni...E la domanda è: che senso ha? Se hai "studiato" la situazione per tanto tempo, quasi a livello di stalkeraggio, almeno ne devi avere una soddisfazione, senza chiudersi ancora le strade...L'unica logica l'ho trovata nel sorriso di Tony mentre muore... un sorriso che, essendo tratto dal libro, Susan non poteva non interpretare negativamente, dal momento che si era resa conto che la storia del libro era la storia di un rapporto mai sbocciato pienamente, contrastato e distrutto da pregiudizi ed immaturità...La scena finale, con lui che a distanza di tempo faceva si che lei ricevesse i piatti preferiti, il vino e... l'attesa, avrebbero snervato qualunque persona non psicologicamente distrutta, eppure lui è stato certo che lei lo avrebbe aspettato...Ok, è un film e come tale l'ho preso...Come detto, il tuo commento lo concordo in pieno, ma per quanto mi riguarda, per il 9 ci voleva un qualcosa di più che, sicuramente, tu hai visto, ma che a noi non è bastato.Grazie per i tuoi video, che spesso ci fanno compagnia ed apprezziamo tantissimo. Continua così!Ps: il film è stato visto senza aver mai letto o visto recensioni

  • @franovak2654
    @franovak2654 8 лет назад +4

    Costumista anche, e si vede! No seriamente...anche secondo me la scena iniziale sarebbe stata ancora più forte e significativa decontesualizzata: sarebbe stata proprio alla Lynch di Mulholland Drive: non ricorda l'apparentemente incomprensibile scena iniziale del ballo che riassume simbolicamente l'antefatto? Qui invece sarebbe stata una prolessi...comunque Lynch viene tantissimo richiamato sia in scene più ovvie - come le inquadrature delle lunghe strade del Texas, percorse e ripercorse alla ricerca di verità sconosciute o dimenticate-sia in modo ancora più intelligente come nella posizione del del cadavere della ragazza che è la stesso della figlia della protagonista in uno dei nudi del film molto belli e mai gratuiti che riporta alla posizione del corpo di Betty/Diane/Rita /Camilla sdraiata sul letto nel corso di Mulholland Drive,di nuovo. Poi il gioco di specchi e doppelganger continuo è anche molto hitchcockiano secondo me...

  • @thomaszaniboni997
    @thomaszaniboni997 8 лет назад +1

    visto giusto stasera,avevo davvero tanta curiosità...bellissimo,uno dei più belli dell'anno in attesa di vedere i prossimi film visto che devono uscire ancora un sacco di bella cose (Eastwood,lalaland,live by night ecc...).era proprio dai tempi di prisoners che non vedevo un thriller così profondo.è un film molto elegante che fa capire che Ford sia anche stilista.gyllenhall fantastico,davvero molto in parte.oltre i vari riferimenti riferimenti refn ho trovato parecchie strizzate d'occhio a lynch a partire dall'inizio inizio,che ricorda vagamente l'inizio di mulholland drive(la scena del ballo) oppure le tende rosse che rimandano a twin peaks o fire walk with me.inoltre sopratutto le scene in macchina ricordano il lynch degli anni 90.

    • @thomaszaniboni997
      @thomaszaniboni997 8 лет назад +1

      Ah si e Aaron Taylor Johnson penso che sia il nuovo Tom Hardy(sono uguali)

    • @MiStiQueT
      @MiStiQueT 8 лет назад +1

      thomas zaniboni99 anche io l'avevo scambiato per Hardy inizialmente!

  • @RubenLaino
    @RubenLaino 7 лет назад +1

    Un film estremamente artistico! Bellissimo!!!

  • @feffop
    @feffop 8 лет назад +3

    l'ho visto oggi. Per me è il film del decennio.

  • @jhontunder
    @jhontunder 8 лет назад +1

    non l ho ancora visto ma lo faro dalla tua recensione ho notato alcuni punti in comune con the words

  • @lore_950
    @lore_950 8 лет назад +2

    michael shannon è stato meraviglioso in Take Shelter. Guardate quel film!

  • @gigimarcone
    @gigimarcone 7 лет назад +1

    Oddio "I love shopping" a me piacque ahah

  • @federicam.6731
    @federicam.6731 7 лет назад +1

    Secondo me é stato un grande film, vuoi per la performance degli attori, vuoi per l'eccellenza di Tom Ford, credo che sia un film preciso. Per quanto riguarda la spiegazione del film, secondo me é tutta una grande metafora di Edward per dire alla ex moglie "ti ho lasciato andare, non ti amo più", sbam! Revenge! Voglio azzardare che le morti della moglie e della figlia (nel libro) siano un modo per dire "é come se tu fossi morta per me, non provo più niente per te", idem la morte di Edward stesso (nel libro), come a dire che l'Edward debole descritto inizialmente sia morto e sia rinato un'altra persona più forte, in grado di scrivere nonostante il suo essere romantico. Questo a sua volta ci fa capire quanto la ex moglie lo ami ancora e quanto si sia sbagliata e quanto sia rimasta sola, con un marito che non la ama e una figlia quasi indifferente. Insomma, un film bello tosto, che non mi aspettavo.

  • @riccardomarchese3225
    @riccardomarchese3225 8 лет назад +3

    +Victorlaszlo88 tra i due capolavori girati a L.A "the neon demon" e "Animali notturni" quale hai preferito?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 лет назад +4

      Durissimo decidere.... The Neon Demon, ma di poco

  • @colombo3400
    @colombo3400 7 лет назад +2

    ottimo film concordo a pieno il 9. da vedere !

  • @LIOn-gp1he
    @LIOn-gp1he 8 лет назад +1

    Vic, secondo te questo film resterà in sala anche per la terza settimana? Vorrei andare a vederlo, ma questa settimana non ne ho la possibilità

  • @albertopicchi7031
    @albertopicchi7031 8 лет назад +1

    Victor hai visto Hell or High Water prodotto da Netflix?

  • @salvatorefurfari5723
    @salvatorefurfari5723 3 года назад +1

    Vic hai letto il libro? Il titolo del libro è Tony & Susan

  • @gb8460
    @gb8460 7 лет назад +1

    Ottima recensione!

  • @Macsimus75
    @Macsimus75 8 лет назад +2

    Ma ci sono spoiler anche nella parte non spoiler?

  • @AlpacaKid
    @AlpacaKid 8 лет назад +4

    ALLERTA SPOILER
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Quando c'è la scena con la segretaria sullo sfondo c'è un quando di una donna in carne nuda e la parete è rossa e allora mi sono chiesto "ma se l'idea della mostra fosse solo presa da quel quadro nell'ufficio e la protagonista fosse veramente artisticamente nulla?!? O.o" " Condividete??

  • @Leonardo-xz1zr
    @Leonardo-xz1zr 8 лет назад +2

    ciao victor hai mai visto Enter the void? ti è piaciuto?se la risposta è si faresti una recensione per favore?

  • @ilaryonthetube8147
    @ilaryonthetube8147 Год назад

    Isla Fisher è la moglie di Sacha Baron Cohen e protagonista di I love shopping, non Amy Adams. Ma sembrano due sorelle gemelle separate alla nascita.😄 I animali notturni lavorano entrambe Amy Adams come Susan Morrow e Isla Fisher come Laura Hastings.🙃

  • @rf6864
    @rf6864 8 лет назад +6

    Victor ti consiglio di vedere subito il teaser trailer di Cars 3 se puoi fai la reaction e se puoi dimmi coda ne pensi, ciao

    • @laraleon1349
      @laraleon1349 8 лет назад

      coda?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 лет назад

      i Fraky visto, sembra interessante, ma è solo un teaser

    • @rf6864
      @rf6864 8 лет назад

      giusto, vedremo in un trailer più completo

  • @AlbyBattyTECHannel
    @AlbyBattyTECHannel 8 лет назад +1

    Film stupendo, penso l'unico degno di visione e da salvare di questo 2016 insieme a Doctor Strange!
    SPOILER - MIA INTERPRETAZIONE
    -
    -
    -
    -
    -
    Secondo me nella narrazione del romanzo all'interno del film il detective Bobby non esiste ed è solo una proiezione della mente di Tony che lo convince finalmente a sconfiggere le sue paure e la sua debolezza! Se ci fate caso in ogni scena in cui Bobby parla con i sospettati è presente anche Tony, quindi potrebbe essere Tony stesso a parlare. Così come in ogni azione compiuta da Bobby Tony è sempre al suo fianco e non si vede mai Bobby apparire da solo! Ditemi cosa ne pensate :)
    Cmq secondo me la scena iniziale può essere vista anche come un'allegoria ed un parallelismo proprio sui canoni che ci impone la società. Ovvero proprio come la società ci impone che corpi come quelli sono da definirsi "brutti", salvo poi scoprirne una bellezza intrinseca, così la vita e le scelte fatte da Edward è da definirsi "povera" e "codarda", salvo poi rivelarsi bellissima e romantica proprio dalla stessa protagonista.
    Inoltre non so voi, e so che non dovrei parlare senza aver provato sulla mia pelle la stessa esperienza, ma se davvero tre uomini non armati rapissero mia moglie, che amo alla follia, e mia figlia con il chiaro intento di stuprarle e forse ucciderle, una volta lasciato nel deserto camminerei fino a farmi sanguinare i piedi per ritrovare la baracca in cui si trovano e cercare di arrecargli più dolore possibile, senza perdere neanche un secondo prezioso, salvo poi morire insieme alla famiglia che amo.

  • @andreaboggione
    @andreaboggione 8 лет назад +2

    Recensione fantastica Victor :) d'accordissimo sulle influenze secondo te di Ford, ovvero i Coen di "Non è un paese per vecchi" e Refn "Solo Dio Perdona", che però non mi sono venute in mente subito!

    • @andreaboggione
      @andreaboggione 8 лет назад +3

      e questo è ciò che penso del film: “Animali Notturni” è un film secondo me sulla coscienza di sé, mi spiego: ad es. il personaggio di Amy Adams è vittima della sua educazione e dell’ambiente in cui è cresciuta, un personaggio che non crede in se stesso e che bisognerebbe compatire, invece quello di Gyllenhaal è più sicuro di sé nonostante la sua fragilità emotiva e le storie dei vari personaggi sono piene di ambiguità su cui gioca Ford con ad es. gli sguardi di Susan o le dichiarazioni nascoste nel romanzo di Edward.
      Il punto forte del film è sicuramente la storia, un mezzo thriller, una storia che sembra quasi un avvertimento a quello che può accadere se non ti prendi cura delle persone che ami, reso benissimo nel film grazie a Ford che fa anche un grande lavoro di sceneggiatura. Ma le due cose che mi hanno colpito di più sono proprio Ford e gli attori:
      -il primo mi ha letteralmente stupito, mi aspettavo un bel film e mi sono trovato davanti ad un gran bel film: il mio voto è un 8 pieno, probabilmente ho esagerato però credo si meriti questo volto complessivamente. Questo grazie alla fantastica regia, che riesce a creare una storia descritta attraverso le immagini con morbidezza e staticità che ci stanno benissimo, la cosa fantastica è che in certi momenti non sembra nemmeno che ci sia la macchina da presa per quanto è fluida la regia.
      -mentre la seconda cosa che mi ha colpito sono gli attori: tutti in parte, su tutti Aaron Taylor Johnson che per me è uno degli attori più promettenti del mondo e il grandissimo Michael Shannon, probabilmente questo è dovuto dalla perfetta scelta da parte di Ford di attore-personaggio perché tutti sono perfetti per il proprio ruolo: perfetti sono anche i due protagonisti Susan (Amy Adams) e Edward (Jake Gyllenhaal) due grandissimi attori oramai affermati, per questi motivi a febbraio ne risentiremo parlare di questo film, penso che possa attirare l’Academy!
      Interessanti sono anche le influenze registiche di Ford, lo stilista dice che spesso guarda a Kubrick, De Palma e Hitchcock, e io concordo su quest’ultimo, infatti in “Animali Notturni” la sua influenza si sente: questo si vede nella creazione della suspense e nella trasformazione del film in un vero e proprio thriller nella seconda parte. In più è un film fantastico anche visivamente, è un film che ti coinvolge e ti tiene concentrato per tutta la durata della pellicola, noi spettatori ci sentiamo toccati quando accadono determinati fatti, che però non sto qui a raccontarvi, non vi voglio assolutamente rovinare la visione di un film del genere. E’ un film che coinvolge perché narrativamente è stato costruito benissimo: la scelta di mostrarci la storia del romanzo solo quando la protagonista lo sta leggendo è azzeccata, è l’aspetto che coinvolge di più.
      Inoltre “Animali Notturni” pare un lavoro molto personale del regista: infatti sembra che Ford stanco della moda, come Susan dell’amore di Edward, decide di cambiare e nel caso di Ford significa passare dalla moda al cinema (cosa che ho pensato dopo aver sentito una frase del film da parte del personaggio di Michael Sheen: “A nessuno di noi piace ciò di cui ci occupiamo”). Insomma un film che ti fa riflettere e lascia spazio nel creare una propria visione e interpretazione personale del film e del finale aperto.

  • @marcofoini7288
    @marcofoini7288 7 лет назад

    L’ho visto recentemente in DVD e mi è piaciuto moltissimo. La regia, come la messa in scena, è ottima. Inoltre molte scene mi hanno inquietato e sono molto crude. La sceneggiatura è ben scritta e le psicologie dei personaggi ottimamente rese. Il cast, tra cui Amy Adams e Jake Gyllenhall, hanno offerto buone interpretazioni. Finendo si tratta di un teso thriller- neo noir e attraverso l'espediente del romanzo, esplora la linea tra amore, crudeltà e vendetta.

  • @francescas.6216
    @francescas.6216 8 лет назад +4

    Ciao Vic. Ti consiglio vivamente di leggere il libro da cui è stato tratto Animali notturni (Tony & Susan, ed. Adelphi) perché il merito del meccanismo narrativo incalzante e del turbamento psicologico non è tanto del regista Ford ma dello scrittore Wright.

  • @giorgiovigna9136
    @giorgiovigna9136 8 лет назад +12

    35:37 ma cos..AHAHAHHAHA

    • @gabypixar
      @gabypixar 8 лет назад +4

      Stavo sentendo la recensione mentre facendo altro e in quel momento mi sono cagato sotto ahahah molto horror

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 лет назад +9

      ero certo di aver dimenticato qualcosa -.-

    • @VperVendetta1992
      @VperVendetta1992 8 лет назад +1

      si dimentica di tagliare ogni tanto

  • @DrGregoryHouseIT
    @DrGregoryHouseIT 8 лет назад +1

    Beh, io sono andato a vedere AN oggi e la cassiera m'ha fatto lo stesso scherzo. XD

  • @Francesco-is6pu
    @Francesco-is6pu 3 года назад

    Visto ieri sera...piaciuto moltissimo, un filmone dal punto di vista attoriale, registico, tutto. Un'unica cosa mi ha lasciato (leggermente) perplesso...
    SPOILER
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    Ok il parallelismo tra la storia dell'uomo "debole" e sentimentale a cui hanno ammazzato la famiglia e lo scrittore "debole" e sentimentale al quale Susan "ha distrutto l'amore"....per riassumere banalizzando. Però tutta questa tensione emotiva data dal racconto "fittizio" che è molto crudo, forte e violento, tutta questa selvaggia voglia di vendetta e rivalsa...non si specchia in modo adeguato secondo me nella storia sentimentale "reale" tra i due. Ok che lui è stato rifiutato, sminuito nella sua essenza in un certo modo dalla donna, però io avrei caratterizzato meglio nel film la storia reale sentimentale tra i due, marcando di più questo rifiuto e questo "sminuire" l'essenza dell'uomo da parte di Susan. Alla fine è la conclusione di un rapporto sentimentale non così diversa da molte altre.

  • @stefanomarchesi7378
    @stefanomarchesi7378 8 лет назад

    Venerdi spuntano altre offerte per blu-ray e dvd o rimangono piu o meno queste? grazie

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 лет назад

      Queste sono quelle della Black Friday Week, suppongo che per il Black Friday vero e proprio cambino, ma non saprei dirti nulla con certezza

  • @lorenzotasselli440
    @lorenzotasselli440 8 лет назад +1

    Scusa Victor, ma questo non è un thriller, è un noir! Comunque grandissimo film, forse il migliore dell'anno, se hai visto qualcosa di meglio accetto consigli...almeno quattro attori assolutamente fantastici, regia e montaggio superlativi, fotografia perfetta, la storia è originale, si prova vero dolore, ci si immedesima (ho quasi 40 anni) in modo impressionante! La sceneggiatura non è perfetta, ma è bellissima così e sono d'accordo con te nel paragone a Refn e ai Coen. Nuovo classico, lo riguarderò all'infinito, esattamente come The Neon Demon...guarda caso altro film poco capito...

    • @Val-hk6yg
      @Val-hk6yg 7 лет назад +2

      Lorenzo Tasselli noir che si ibrida perfettamente con il thriller

  • @paoloparisini8624
    @paoloparisini8624 8 лет назад +2

    Ma a un certo punto in sottofondo parte una lavatrice?? :-D

  • @phantomequalizer4674
    @phantomequalizer4674 7 лет назад +1

    L'ho finito di vedere proprio adesso. Che dire, un film raggelante e crudissimo. SPOILER: la parte iniziale di notte con la famiglia di Tony mi ha messo una tensione e paura indescrivibile, la parte finale con quel silenzio e stacco con un suono che sale sempre più mi ha fatto venire i brividi.
    In un altro film avrei definito un personaggio del genere patetico, ma per come è stato gestito, in modo assolutamente realistico non puoi biasimarlo, nessun genitore vorrebbe trovarsi in quella situazione. Stupendo anche il parallelismo tra Gyllenhall, e la adams in varie situazioni, musiche eccezionali e sempre adeguate al contesto, Veramente ad un passo dal capolavoro. Per me 9.5

  • @miciomicetto3005
    @miciomicetto3005 2 года назад

    Sono dell’idea che Susan nel romanzo sia Rey , che nella realtà sia lei stessa a uccidere se stessa . Rey infatti più volte lo definisce un debole, e gli altri 2 assassini potrebbero essere la madre e il suo attuale compagno di Susan che metaforicamente l’hanno uccisa 🤔

  • @ruggerimarco_
    @ruggerimarco_ 4 года назад +1

    jake con la barba >>>> jake senza barba

  • @francescomacchi3198
    @francescomacchi3198 8 лет назад +1

    grande Victor, sono un tuo grande fan, e volevo proporti di recensire Un Gioco Da Ragazze, ti chiedo scusa in anticipo per la nausea che proverai,io l'ho trovato sulla stessa linea di quello schifo di Albakiara,anche se non lo batterà mai in fatto di trash e pornografia, ma più o meno avrai le stesse sensazioni, grazie in anticipo e grazie per le tue recensioni :D

  • @alessiodenicolo2417
    @alessiodenicolo2417 8 лет назад +1

    SPOILER
    Ma se alla fine Edward si fosse suicidato? Nel libro il suo personaggio ride e d è felice quando muore, forse perché sta facendo il suo ultimo torto alla protagonista.

  • @smilingdog3562
    @smilingdog3562 8 лет назад

    Si si bravo con le tu recensioni. Riesci a disquisire su lunghi tempi mantenedo buoni livelli di attenzione in chi ti ascolta. Ma a me sorge spontanea una domanda ogni volta. Ma lavori anche nella tua vita?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 лет назад +1

      Ho fatto di questa mia attività un lavoro su più livelli, attualmente collaboro anche con una catena di cinema, ad esempio,collaborazione che è giunta ormai all'inizio del quarto anno^^

    • @smilingdog3562
      @smilingdog3562 8 лет назад

      Ben fatto. Riuscire a conciliare le passioni con il lavoro è il top. Chissà magari un giorno riesci pure ad arrivare nei nostri salotti

  • @raffaelecostanzo3793
    @raffaelecostanzo3793 8 лет назад +1

    Gran film!

  • @marte7456
    @marte7456 8 лет назад +6

    vic ma non hai freddo?😂

  • @giorgiolazzaro9499
    @giorgiolazzaro9499 8 лет назад +1

    victor ma alla fine sei riuscito a vedere in guerra per amore?