Grazie! Sei stato chiarissimo, veloce e preciso, la connessione a internet funziona...prima era disperato...non riuscivo a sbloccare il router... Bravo
You all probably dont give a shit but does someone know a way to get back into an instagram account?? I was dumb forgot my password. I would love any help you can offer me
Certamente, la rete WiFi che il TP-Link M7200 ( bit.ly/2MeYuJG ) genera può essere utilizza per collegarvi un qualsiasi altro dispositivo WiFi. Per un uso 24 ore su 24 e con molti dispositivi connessi è meglio però un più "tradizionale" router iliad come il D-Link DWR-921 (> amzn.to/2JMQ8qV ).
Ciao TP-Link M7200 (qui > bit.ly/2MeYuJG ) legge tutte le SIM (anche quelle di altri operatoti). Ma tramite questo router non puoi effettuare chiamate.
Salve, complimenti per le recensioni che fai, io vorrei prendere il TP-Link 7000, ma nei negozi fisici trovo il mod. TP-Link 7010 cosa cambia sostanzialmente, grazie
Tutto perfetto configurato, ma se il router lo spengo, alla successiva accensione devo sempre fare la stessa procedura con l'app. installata altrimenti internet non riparte. Sul router si accendono solo icona batteria e wifi. Sbaglio qualcosa?
Ciao, in linea teorica si, ma dato che un DVR richiede la trasmissione di molti dati sulla rete meglio è utilizzare un router iliad più performante come il NETGEAR AC797 (questo > amzn.to/3pBjz3P ) oppure un router iliad più tradizionale come il D-Link DWR-921 (questo > amzn.to/3pBBDek )
Ciao, complimenti per la chiarezza nelle spiegazioni e la padronanza dell'argomento. Io ho già configurato il mini router in questione e ho scaricato la app. Funziona tutto perfettamente, ma non riesco assolutamente a connettere alla rete la mia stampante wi-fi. E' una Epson xp-225. Ho sentito il supporto tecnico tp-link e Epson ma non ho risolto il problema. Puoi fare il miracolo? Grazie :)
Ciao Consuelo, purtroppo non credo di poterti essere molto d'aiuto a distanza :( Sicura che sia un problema di rete e non di stampante ? Il consiglio che mi sento di darti - per quanto molto difficile da realizzare in questo periodo - è di collegare la stampante ad un'altra rete e capire se il problema è riconducibile alla stampante o alla rete. In base a quel che ne ricaverai indagherai in una direzione piuttosto che nell'altra. Ahimé dovrei essere sul posto per poterti dare dei consigli più mirati e meno generici. Mi spiace.
E' possibile eseguire questa'operazione senza smartphone? Vorrei utilizzare il router con scheda Iliad per un notebook, ma non ho lo smartphone, ho soltanto un vecchio cellulare.
Si, è fattibile. Per configurare il TP-Link M7200 da computer collega il PC alla rete WiFi che il router genera dopo che l'avrai avviato. Fatto questo, dal PC, apri una scheda del tuo browser e accedi all'indirizzo IP 192.168.1.1 Inserendo la password d'accesso standard (admin) entrerai nel pannello di configurazione del router dove potrai impostare tutti i parametri. I parametri sono quelli indicati nel video o, se preferisci, anche qui > www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html
Scusa la domanda può sembrare stupida ma volevo capire se la SIM da inserire è quella del telefono? Cioè tolgo la SIM dal telefono e la metto nel router ? Oltre a internet così facendo il telefono continua anche a fare le chiamate o serve solo per navigare ?
Ciao Andrea, si è un SIM telefonica iliad. Una volta che l'avrai tolta dal router il telefono potrà continuare a navigare in Internet se connesso alla rete WiFi generata dal TP-Link M7200, ma non potrà telefonare (perché privo appunto di SIM).
Ciao Luca, non ti saprei dire: è una batteria di 2.000 mAh e con un "comune" alimentatore da smartphone ti direi un paio d'ore (solitamente lo metto in carica la sera e lo stacco al mattino, non ho mai fatto test specifici).
@@RiparaIlMioPCcom Ho chiesto perché non ho trovato un riferimento nelle istruzioni e il rivenditore sostiene che lasciandolo.in carica tipo smartphone, il surriscaldamento della stessa comporterebbe il danneggiamento del prodotto. Una cosa, non mi sembra che la batteria abbia durata di 8 ore come definito. Grazie ancora e saluti.
@@lucafumagalli3793 diciamo che il TP-Link M7200 non nasce con l'idea di essere lasciato collegato h24 (anche noi lo usiamo come router portatile con SIM e non come router con SIM collegato sempre alla corrente e come batteria - per questo meglio rivolgersi a dispositivi diversi). Sulle 8 ore di batteria dipende da quanto bene il segnale iliad è buono (meno lo è, più "fatica" fa il dispositivo), oltre che da quanti dati si scambiano (un video in streaming consuma più batteria che non una semplice navigazione web) e dalla temperatura a cui opera (ci è capitato di usarlo in auto, sul cruscotto al sole - SCONSIGLIATO!)
@@lucafumagalli3793 se devi farne un "uso domestico" (sempre acceso) e non devi portarlo fuori casa, meglio un router "tradizionale" come il D-Link DWR-921 > amzn.to/3eZ5xac
Salve. Dopo 4 anni di onorato servizio con SIM Very, di colpo la connessione con la rete va e viene in continuazione. La rete very va bene perché ho un' altra SIM sul cellulare. Come posso ovviare? È rotto? O si deve resettare? Grazie in anticipo
@@vitopalermo9124 si, a meno che tu non voglia fare un ulteriore test prima di procedere all'acquisto, ovvero inserire un'altra SIM nel router e testare se, anche in questo modo, da problemi. Se non funziona procederei alla sostituzione del router.
Quel "SIM not found" non è per nulla incoraggiante: potrebbe essere sia un problema (grave) del router che della SIM. Consigliamo di testare la SIM in uno smartphone: se anche così non funzionasse sarà il caso di sostituire la SIM. Se la SIM, inserita in uno smartphone, dovesse funzionare andrà sostituito il router.
le impostazioni di fine video servono per far funzionare la sim iliad dentro il router (e quindi attivando la rete anche per altri dispositivi), oppure è solo per far funzionare il telefono in sé (e quindi va fatta la stessa procedura con ogni dispositivo)? grazie in anticipo
Ciao, mi spiace per la risposta tardiva (non avevamo visto il commento). Rispondiamo perché potrebbe essere utile ad altri utenti: le impostazioni di fine video servono per far funzionare la sim iliad dentro il router; in questo modo si attiverà la rete WiFi con connessione internet a cui collegare anche gli altri dispositivi.
Ciao,grazie per la tua spiegazione. Il problema è che sul telefono non mi vede la rete wifi del modem. Ho provato anche da PC o da altri telefoni e nulla. Sono bloccata e non so come fare. Il modem è nuovo, devo fare il reso?
Ciao, se la SIM che stai utilizzando funziona in un comune smartphone, ti conviene sostituire il TP-Link 7200 che hai acquistato... potrebbe essere effettivamente difettoso. La stessa guida che trovi nel video è stata scritta qui > www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html magari ti torna utile averla nero su bianco.
Ma che tipo di contratto si fa con iliad per avere una SIM che deve essere sempre collegata al router modem wifi e eventualmente con delle telecamere di videosorveglianza collegate al router 24 h. Saluti 👋..
Noi abbiamo sottoscritto una classica offerta voce + dati per i nostri test. Nulla di particolare. Attenzione però alle telecamere wifi: nel caso i dati viaggio in Internet il consumo potrebbe essere importante. Per un funzionamento h24 consigliamo poi il D-Link DWR-921 > amzn.to/33cwT4L
Ho un problema con il modello 7000 (non credo ci siano grosse differenze) Non mi si accende la spia centrale (quella della connessione) Sapresti dirmi il perchè? non mi riconosce la Sim (Fastweb)?
Ciao quel che ti posso suggerire è di testare la SIM in uno smartphone (per escludere problemi alla SIM e al piano dati) e testare nel router un'altra SIM (per escludere problemi al router). Altro di utile non so dirti, mi spiace :(
@@RiparaIlMioPCcom la sim nel cellulare funziona (lanuova) un'altra sim nel router non funziona (sono tutte e due fastweb, sia la nuova che la vecchia)
@@RiparaIlMioPCcom ho l'Adsl, ma è diventata troppo onerosa. Quindi ho deciso di disattivare la linea telefonica. Però non so cosa usare con emule? Grazie mille per un tuo consiglio.
@@marcellamura71 se nella tua zona c'è segnale (chiedi anche a qualche vicino / amico se si trovano bene nei paraggi) potresti valutare EOLO - una connessione a banda larga senza fili. Trovi qualche consiglio qui: www.riparailmiopc.com/internet/eolo-wireless.html
@@RiparaIlMioPCcom Ciao, come non detto, ieri dopo tante ore di prove, ero riuscita ad attivarlo, poi l'ho spento per la notte, e oggi non va piu, il problema è che mi da connesso , ma poi sia il computer che alexa, mi dicono che non c'e internet, non è problema di rete, perchè sul cellulare va, non so piu cosa fare, è tutto il giorno che provo
@@AnaRodrigues-rr2fo l'unico consiglio che ci sentiamo di darti è di non considerare questa "connessione iliad" come una normale ADSL: al più come una "seconda linea di backup", ma, ad esempio, non sappiamo quale possa essere il consumo di Alexa e quindi corri il rischio di esaurire in fretta i 50GB di dati. Detto questo, se hai risolto, ci fa piacere. :)
Ottima la spiegazione, io ho iliad con tp-link l'unica pecca che dopo un paio di giorni si disconnette,come posso risolvere per restare connesso sempre?
Ciao, per un uso 24 ore su 24 è meglio un più "tradizionale" router iliad come il D-Link DWR-921 (> amzn.to/2JMQ8qV ). In alternativa puoi collegare il TP-Link M7200 ad una presa smart (> amzn.to/3LARa6C ) e programmare uno spegnimento con riaccensione ogni 24 ore (questo farà resettare il TP-Link M7200)
Ciao, io ho letto che con questa sim iliad da 7.99€ non è possibile utilizzarla con un router, non vorrei acquistare un prodotto per poi non poterlo utilizzare, confermi che non ce alcun tipo di problema o eventuale blocco della sim da parte di iliad? Grazie.
Ciao Diego, potrebbe esserci questa eventualità. Noi stiamo usando la nostra SIM iliad da diverse settimane come "router d'emergenza" e al momento tutto funziona correttamente.
Ciao, la Sim da richiedere a Iliad è solo dati o anche chiamate. Adesso Iliad fa l'offerta 50 gb a 7,99 al mese ma ha anche le chiamate, va bene lo stesso? Un altra domanda, a casa ho una stampante wireless, ho provato ad installarla usando lhot spot del cel, ma non funziona perché non vede il router, con il Tp-link m7200 funziona?
Ciao Massimiliano, nel video che vedi uso una SIM iliad da 50GB dati e voce da 7,99 € / mese. Per la stampante non dovresti aver problemi col router: la stampante infatti non è in grado di distinguere tra un router mobile e un modem / router tradizionale.
@@RiparaIlMioPCcom infatti prenderò quella a 7,99. Però strano perché al momento ho un router fisso con abbonamento infostrada che scade a fine mese e la stampante con quello funziona, mentre se uso lhot spot del cel non va. Cmq se mi dici che questo router portatile funziona con la stampante lo prendo subito
Certo, puoi collegare alla rete WiFi generata dal router qualsiasi dispositivo e, anche per la configurazione, puoi usare un PC accedendo via browser all'indirizzo 192.168.0.1
Meglio questa saponetta o meglio uno smartphone a pari prezzo con prestazioni dichiarate uguali (4g 150mbps) ? Lo Smartphone è l Alcatel 1 su amazon sta a 50 e rotti euro. La mia preoccupazione è che questa saponetta non regga a stare acceso magari tutto il giorno continuamente sotto carica
Leggendo le recensioni su Amazon in tanti sì lamentano della batteria . Io lo terrei anche attaccato alla corrente tutto il giorno ma penso che durerà ben poco così Bo secondo te?
@@alessandroita9121 per un uso 24 ore su 24 sconsigliamo saponette WiFi con batteria e smartphone, proprio per non sforzare eccessivamente la batteria. Meglio un D-Link DWR-921 (> amzn.to/2JMQ8qV ) In alternativa potresti collegare il router saponetta o lo smartphone ad una presa smart come questa > amzn.to/2yvMMpL ed impostare un timer di accensione / spegnimento in modo che la presa ricarichi la batteria del dispositivo per un paio d'ore durante tutta la giornata e non di più.
Ho questo router da qualche mese e lo tengo dentro ad una barca con collegato una telecamera e tre interruttori wifi, tramite una app gestisco gli interruttori e la telecamera. Pero succede abbastanza spesso che il router si disconnette dalla rete wind e non si riconnette automaticamente devo andare in barca a spegnerlo e accenderlo (lo tengo sempre alimentato a 220 volt). Mi domando è normale che non si ricollega automaticamente o c'è un parametro nelle impostazioni che devo modificare? Grazie
Sante, un consiglio: prova a collegare il router ad una presa di corrente smart (come questa > amzn.to/3FudThK ) con cui impostare un timer di spegnimento e di ri-accensione ogni 12 ore. In questo modo otterrai un "reset" ogni tot ore. Questo piccolo router non è fatto per funzionare 24 ore su 24 senza essere "scollegato" di tanto in tanto. Fammi sapere come va. :)
@@RiparaIlMioPCcom Ciao grazie per la risposta, ma pensandoci al tuo consiglio se ho capito bene dovrei interrompere la 220 aspettare che la batteria si scarica e poi riaccendere la corrente 220, giusto? mi sembra un sistema troppo lungo e complicato. Mi consigli un router con sim che possa stare acceso h24 e in caso che si scollega internet poi si ricolleghi in automatico. Grazie Sante
@@santeghirardi1065 no Sante, è sufficiente uno "spegni e riaccendi", senza attendere che la batteria si scarichi. Per un uso h24 però solitamente consigliamo almeno un prodotto come il TP-Link M7350 > amzn.to/3qCtzeo
Buona sera vorrei chiedere come sistemare il mio problema cioè si accende solo la prima e la terza spia senza quella centrale quindi non posso navigare pure se si connette però fino a qualche ora fa andava e sì è interrotto senza alcun apparente motivo e sul telefono ho ammalapena giga per commentare neanche per guardare il video
Ciao, certamente si! Utilizza l'app tpMiFi e connettiti al router iliad. Una volta fatto questo apri Strumenti, poi Impostazioni Wireless e qui, alla voce SSID, trovi la possibilità di cambiare il nome della rete (lo SSID appunto).
Secondo voi esiste qualche parametro da modificare per renderlo più veloce ? Qualche trucchetto magari?perché io pur avendolo sempre accanto quanto lo uso noto che piccole volte fatica un filo a caricare le pagine...la rete Iliad che uso copre benissimo la mia zona..quindi può essere solo il piccolo router che fatica di suo...
@@RiparaIlMioPCcom scusa mi accorgo ora della tua risposta ! Solitamente ho 2 PC + 2/3 smartphone connessi..tra l'altro io nel momento in cui lo uso anche solo con un pc attivo la relativa app..ma c'è modo per navigare tramite il Tp Link solo con il PC e continuare a stare magari con la navigazione dati sugli smartphone ?
+riparacellulare.com io ho i giga iliad quindi se prendo questo devo prendere un altra sim e poi non fa niente se nelle impostazioni c'è gia iliad per i giga ?
Ciao, prova la SIM in uno smartphone e prova a navigare. Se funziona, è un problema di router e va sostituito (poù dipendere però anche dall'operatore, assicurati che non blocchi il traffico da modem/router)
Perché a me si accende solo la carica della batteria, le altre due spie si accendono quando dò corrente ma poi si spengono e anche premendo il tastino di accensione non va. Che fare?
@@mattwobertoni90734 per la configurazione usa uno smartphone e l'app TP Mi-Fi come abbiamo fatto noi nel video qui sopra. In alternativa eccoti la guida scritta: www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html
L'M7000 (questo > amzn.to/3DGEqIY ) è il "nuovo modello", una sorta di versione aggiornata dell'M7200. Non cambia nulla tra i due e le indicazioni date in questo video sono valide per entrambi.
Scusami, leggo solo ora il tuo commento (non ho ricevuto notifica!). Senza batteria purtroppo non si avvia anche se collegato alla corrente. Per un uso h24 è però preferibile un router iliad come il D-Link DWR-921 > amzn.to/33cwT4L A
L ho comprato ha dei problemi sulla batteria o nel sistema di carica quando è connesso non carica bene la batteria avvolte anche sotto carica smette di caricare e dopo che scarica la batteria si spenge
Ciao per una console (data la grande quantità di dati che transiteranno sulla rete) preferiamo consigliare il amzn.to/33cwT4L Attenzione però al consumo dati e alle prestazioni: in gaming potrebbe non essere una buona idea rivolgersi ad una "connessione mobile" (fai prima dei test).
Ho comprato un tplink TP-Link M7000 e all'inizio era tutto ok con sim vodafone ma ho dovuto fare un reset per dimenticanza password. Da allora non si è capito più niente la sim non si collegava piu ad internet, smanettando con gli apn ora si connette ad internet ma va solo su whatsapp e telegram non sui siti web, ho già messo il dns google ma niente. soluzioni?
@@etsecoturismo7283 con KENA non l'abbiamo testata, ma è possibile incappare in "blocchi" degli operatori. Non è il caso di utilizzare queste soluzioni per muovere grandi quantità di dati, ma per una connessione secondaria o in una casa vacanze sono ottime. In alcuni casi abbiamo risolto abbinandoci una presa della corrente smart con un timer di spegnimento (non con questo router) per forzare la riconnessione (poco elegante, ma efficace).
@@RiparaIlMioPCcom molto gentile. a me serve per comandare un cronotermostato wirles e una serratura intelligente . niente di gigante. quindi mi consigli di non utilizzare kena ? per il router ?
@@etsecoturismo7283 io ho testato iliad e non KENA, quindi ti consiglio di testare anche tu iliad. :) Per il router dai un'occhiata a questo > amzn.to/2D8lC7s
Quella è la spia della ricezione dati della SIM. Quindi: o sei in una zona dove iliad non prende oppure ci sono problemi con la SIM o il piano telefonico. Prova ad inserire prima la SIM in uno smartphone e prova a navigare.
@@RiparaIlMioPCcom neanche a me si accende ma fino a ieri andava magari è perché qui piove o non so e ho messo la scheda nel telefono ma non andava e non si accendeva neanche la scritta 4G
Tra le impostazioni del router vi è una sezione NAT Forwarding, ma come rispondevamo ad un altro commento per una console (data la grande quantità di dati che transiteranno sulla rete) preferiamo consigliare il D-Link DWR-921 > amzn.to/33cwT4L Attenzione però al consumo dati e alle prestazioni: in gaming potrebbe non essere una buona idea rivolgersi ad una "connessione mobile" (fai prima dei test di ricezione e performance nella tua zona).
Scusate un attimo. Io ho una stessa saponetta ma da un po di tempo nonostante la sim sia attiva con internet, non si accende il led centrale della connessione. L app mi porta un attimo ad inserire il pin e poi va in crush , del tipo si disconnette mi da errore, inizio a pensare che sia ornai andata in k.o. essendo la saponetta stata usata in esterno, sia pur arrotolata in busta di plastica ha preso umidità.
Ciao Marco, senza batteria il TP-Link M7200 non si avvia, pur essendo connesso alla rete elettrica. La spia della batteria lampeggia e non genera la rete WiFi. Per un router iliad attivo 24/24 ti consiglio di leggere qui > www.riparailmiopc.com/router-iliad-1180.html
@@marcofrau3265 si, la connessione rimane attiva. Date le limitate capacità hardware del router in caso di connessione 24/24 preferiamo però consigliare router "tradizionali" e non a saponetta. Ma se hai possibilità di resettarlo velocemente allora è un'ottima soluzione. :)
@@marcofrau3265 quindi con un alimentatore da 2A si riesce a farlo funzionare senza batteria. a questo punto si potrebbe lasciarlo sempre sotto carica con batteria che funge da tampone. Per il discorso standby hai risolto?
Ciao! La batteria nonostante tutta la notte in carica mi da batteria di scolore rosso, sulla connessione wifi non mi appare nessun collegamento al TP-link Come posso fare?
Ciao Emma, per quel che ci dici in merito alla batteria pare sia da sostituire. Al più prova a caricare il TP-Link M7200 con un'altra presa a muro e un altro cavo. In merito all'assenza di collegamento, come vedi nel video qui sopra, è tutto piuttosto semplice... quindi dando per scontato che tu stia eseguendo tutti i passaggi correttamente e se consideriamo il problema di batteria è possibile che il tuo piccolo router iliad abbia dei problemi. Fai comunque una prova con un secondo smartphone per assicurartene.
approfitto con un' altra domanda! Sono riuscita a farlo funzionare, ma non riesco a capire perché il cerchio nel display all'interno della app è rosso, su quello che hai te è verde ( intorno al disegno del dispositivo ) sarebbe quello intorno alla percentuale del consumo: totale 0.00MB. Cosa significa?
Intendi un Asus Chromebook ? Hai provato con uno smartphone come suggerito dal video ? In alternativa ti segnalo anche questa guida scritta > www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html
Ho problemi nella configurazione arrivato nella'app MiFi.... Non duccede nulla non che una sola bolta ci son riuscito ma non ricordo nulla erono padsate ore prima di riuscirci
Mi spiace, tutto quel che possiamo fare è consigliarti di tentare con un altro smartphone. Abbiamo visto che hai lasciato un commento anche sul nostro sito web: siamo sicuri quindi che tu abbia seguito la guida passo passo... Non rimane che tentare con un altro dispositivo.
Ho la casa al mare dove non prende quasi nessun operatore e non c'è neanche copertura ADSL. Ho scoperto che la rete Windtre prende e ho fatto una sim di Very Mobile da usare nei mesi estivi. Ora utilizzo uno smartphone vecchio come hotspot ma lo trovo scomodo e stavo pensando se per la prossima estate prendevo una saponetta come questa da usare solo nei 3-4 mesi estivi
Scusa ma per la sim va bene e che sia solo dati o anche sim con SMS minuti ecc va bene ce ti funziona non c'è il problema che la sim quella SMS non ti funziona
Ciao, leggo solo ora il tuo commento (non abbiamo ricevuto notifica!) La SIM iliad deve avere anche un piano dati, solo voce e SMS ovviamente non può funzionare.
Ciao, noi nessun problema. Non lo usiamo frequentemente (1/2 volte al mese), ma la batteria dopo circa 1 anno e mezzo tiene ancora perfettamente. Se l'hai acquistato su Amazon prova a chiedere la sostituzione.
Ciao Simone :) Se ti può essere d'aiuto abbiamo anche scritto una guida in merito. La trovi qui > www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html
Ciao Tommaso, puoi trovare qui la trascrizione della guida per una consultazione più veloce > www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html
Certamente si :) la rete WiFi che il router iliad TP-Link M7200 genera può essere utilizzata da qualsiasi dispositivo (quindi anche stampanti o tablet o altri PC).
Ciao, per un uso 24 ore su 24 sconsigliamo saponette WiFi con batteria meglio un router iliad più "tradizionale" come il D-Link DWR-921 (> amzn.to/2JMQ8qV ) Attenzione al consumo dati.
Ciao, difficile aggiungere altro... prova a dare un'occhiata anche alla guida scritta > www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html magari ti sarà d'aiuto
@@DesmoClau hai testato la SIM in uno smartphone e il router con la SIM di un altro operatore ? Forse è il caso di fare di questi test se pensi di aver impostato tutto correttamente.
Sei stato provvidenziale, davvero complimenti, non capisco perché vendono dei prodotti e poi non spiegano come fare per attivarli!
Grazie a te :) fa piacere sapere di essere stati d'aiuto!
Grazie! Sei stato chiarissimo, veloce e preciso, la connessione a internet funziona...prima era disperato...non riuscivo a sbloccare il router... Bravo
Finalmente una recensione chiara e semplice ho iliad e avevo intenzione di acquistare questo router WiFi...mi hai invogliato al acquisto 👍👍
Grazie per il tuo aiuto, il tuo suggerimento è stato molto importante! molto dettagliato
Ottimo :)
GRAZIE!! Finalmente un video chiaro e ben fatto !!!! Dopo averlo visto in un minuto ho configurato tutto! Complimenti davvero
Grazie a te per il commento :) Fa molto piacere leggerlo!
You all probably dont give a shit but does someone know a way to get back into an instagram account??
I was dumb forgot my password. I would love any help you can offer me
@Dayton Rowen Instablaster ;)
complimenti per la chiarezza di esposizione- e subito al sodo. Niente bla.. bla...bla
Spiegato benissimo sei un grande.
Grazie :)
Ottimo video e bravissimo a spiegare i passaggi!
ben spiegato. ho risolto con una sim coopvoce grazie a te. ciao
Ho scheda coop anche io, mi da linea ma non il collegamento internet? Ho sbagliato qualcosa?
A me E' funzionato ; finalmente .grazie mille ancora dell'informazione 👍 🔝💥
Grazie!!
Grazie x le ottime istruzioni. Ho appena comprato lo stesso router e non riuscivo a connettermi.
Grazie a te Ciro per il commento :) fa piacere sapere di essere utili!
Top! Chiarissimo!!
Grazie :) Fa piacere sapere di essere utili !
Posso collegare la stampante wi fi?
Certamente, la rete WiFi che il TP-Link M7200 ( bit.ly/2MeYuJG ) genera può essere utilizza per collegarvi un qualsiasi altro dispositivo WiFi. Per un uso 24 ore su 24 e con molti dispositivi connessi è meglio però un più "tradizionale" router iliad come il D-Link DWR-921 (> amzn.to/2JMQ8qV ).
Ciao volevo sapere se durante la funzione di hotspot è possibile ricevere ed effettuare chiamate e se legge altre SIM oltre a quella iliad, grazie
Ciao TP-Link M7200 (qui > bit.ly/2MeYuJG ) legge tutte le SIM (anche quelle di altri operatoti). Ma tramite questo router non puoi effettuare chiamate.
Ciao scusa l'ignoranza, ma questo prodotto, per caso equivale ad un pocket wifi che poi lo si può usare anche in Giappone?
Si, esatto, è un modem/router WiFi all'interno del quale va inserira una SIM di un operatore mobile.
Salve, complimenti per le recensioni che fai, io vorrei prendere il TP-Link 7000, ma nei negozi fisici trovo il mod. TP-Link 7010 cosa cambia sostanzialmente, grazie
Ciao Lino, onestamente non te lo so dire, ma il TP-Link M7200 lo trovi facilmente su Amazon, qui > bit.ly/2MeYuJG
Tutto perfetto configurato, ma se il router lo spengo, alla successiva accensione devo sempre fare la stessa procedura con l'app. installata altrimenti internet non riparte. Sul router si accendono solo icona batteria e wifi. Sbaglio qualcosa?
Ciao Angelo, hai provato ad inserire la SIM in uno smartphone e a rimuovere il PIN di sblocco dalla SIM ?
Ciao,posso collegarmi il DVR solo x guardarmi le telecamere
Ciao, in linea teorica si, ma dato che un DVR richiede la trasmissione di molti dati sulla rete meglio è utilizzare un router iliad più performante come il NETGEAR AC797 (questo > amzn.to/3pBjz3P ) oppure un router iliad più tradizionale come il D-Link DWR-921 (questo > amzn.to/3pBBDek )
Ciao, complimenti per la chiarezza nelle spiegazioni e la padronanza dell'argomento. Io ho già configurato il mini router in questione e ho scaricato la app. Funziona tutto perfettamente, ma non riesco assolutamente a connettere alla rete la mia stampante wi-fi. E' una Epson xp-225. Ho sentito il supporto tecnico tp-link e Epson ma non ho risolto il problema. Puoi fare il miracolo? Grazie :)
Ciao Consuelo, purtroppo non credo di poterti essere molto d'aiuto a distanza :( Sicura che sia un problema di rete e non di stampante ? Il consiglio che mi sento di darti - per quanto molto difficile da realizzare in questo periodo - è di collegare la stampante ad un'altra rete e capire se il problema è riconducibile alla stampante o alla rete. In base a quel che ne ricaverai indagherai in una direzione piuttosto che nell'altra. Ahimé dovrei essere sul posto per poterti dare dei consigli più mirati e meno generici. Mi spiace.
E' possibile eseguire questa'operazione senza smartphone? Vorrei utilizzare il router con scheda Iliad per un notebook, ma non ho lo smartphone, ho soltanto un vecchio cellulare.
Si, è fattibile. Per configurare il TP-Link M7200 da computer collega il PC alla rete WiFi che il router genera dopo che l'avrai avviato. Fatto questo, dal PC, apri una scheda del tuo browser e accedi all'indirizzo IP 192.168.1.1 Inserendo la password d'accesso standard (admin) entrerai nel pannello di configurazione del router dove potrai impostare tutti i parametri. I parametri sono quelli indicati nel video o, se preferisci, anche qui > www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html
@@RiparaIlMioPCcom grazie.
OK. Grazie lo stesso, ciao
Scusa la domanda può sembrare stupida ma volevo capire se la SIM da inserire è quella del telefono? Cioè tolgo la SIM dal telefono e la metto nel router ? Oltre a internet così facendo il telefono continua anche a fare le chiamate o serve solo per navigare ?
Ciao Andrea, si è un SIM telefonica iliad. Una volta che l'avrai tolta dal router il telefono potrà continuare a navigare in Internet se connesso alla rete WiFi generata dal TP-Link M7200, ma non potrà telefonare (perché privo appunto di SIM).
Quanto tempo occorre per ricaricare il TP- link 7200? Grazie!
Ciao Luca, non ti saprei dire: è una batteria di 2.000 mAh e con un "comune" alimentatore da smartphone ti direi un paio d'ore (solitamente lo metto in carica la sera e lo stacco al mattino, non ho mai fatto test specifici).
@@RiparaIlMioPCcom Ho chiesto perché non ho trovato un riferimento nelle istruzioni e il rivenditore sostiene che lasciandolo.in carica tipo smartphone, il surriscaldamento della stessa comporterebbe il danneggiamento del prodotto.
Una cosa, non mi sembra che la batteria abbia durata di 8 ore come definito.
Grazie ancora e saluti.
@@lucafumagalli3793 diciamo che il TP-Link M7200 non nasce con l'idea di essere lasciato collegato h24 (anche noi lo usiamo come router portatile con SIM e non come router con SIM collegato sempre alla corrente e come batteria - per questo meglio rivolgersi a dispositivi diversi). Sulle 8 ore di batteria dipende da quanto bene il segnale iliad è buono (meno lo è, più "fatica" fa il dispositivo), oltre che da quanti dati si scambiano (un video in streaming consuma più batteria che non una semplice navigazione web) e dalla temperatura a cui opera (ci è capitato di usarlo in auto, sul cruscotto al sole - SCONSIGLIATO!)
@@RiparaIlMioPCcom Capito.
Cosa mi consiglierebbe al posto del prodotto citato, tenendo conto che non ho una linea fissa? Grazie.
Saluti.
@@lucafumagalli3793 se devi farne un "uso domestico" (sempre acceso) e non devi portarlo fuori casa, meglio un router "tradizionale" come il D-Link DWR-921 > amzn.to/3eZ5xac
Salve. Dopo 4 anni di onorato servizio con SIM Very, di colpo la connessione con la rete va e viene in continuazione. La rete very va bene perché ho un' altra SIM sul cellulare. Come posso ovviare? È rotto? O si deve resettare? Grazie in anticipo
Se la SIM su cellulare funziona, valuterei l'acquisto di un nuovo TP-Link M7200 ➤ bit.ly/2MeYuJG
Si, sul cellulare va benissimo. Quindi lo acquisto uno uguale, giusto?
@@vitopalermo9124 si, a meno che tu non voglia fare un ulteriore test prima di procedere all'acquisto, ovvero inserire un'altra SIM nel router e testare se, anche in questo modo, da problemi. Se non funziona procederei alla sostituzione del router.
Ho fatto tutti i passaggi ma c’è sempre scritto “connection status: disconnected” e nella sim “not found”. Quale potrebbe essere il problema?
Quel "SIM not found" non è per nulla incoraggiante: potrebbe essere sia un problema (grave) del router che della SIM. Consigliamo di testare la SIM in uno smartphone: se anche così non funzionasse sarà il caso di sostituire la SIM. Se la SIM, inserita in uno smartphone, dovesse funzionare andrà sostituito il router.
@riparailmiopc che velocità ottieni con questo router ?
Ciao Roberto, al momento non l'ho a disposizione. Lo recupero e ti scrivo.
Se voglio collegare anche una tv smart ed un laptop posso farlo. Grazie.
Certamente si, ma facendo attenzione a consumo di dati (per evitare che il piano si esaurisca in fretta)
le impostazioni di fine video servono per far funzionare la sim iliad dentro il router (e quindi attivando la rete anche per altri dispositivi), oppure è solo per far funzionare il telefono in sé (e quindi va fatta la stessa procedura con ogni dispositivo)? grazie in anticipo
Ciao, mi spiace per la risposta tardiva (non avevamo visto il commento). Rispondiamo perché potrebbe essere utile ad altri utenti: le impostazioni di fine video servono per far funzionare la sim iliad dentro il router; in questo modo si attiverà la rete WiFi con connessione internet a cui collegare anche gli altri dispositivi.
Ciao,grazie per la tua spiegazione.
Il problema è che sul telefono non mi vede la rete wifi del modem. Ho provato anche da PC o da altri telefoni e nulla.
Sono bloccata e non so come fare.
Il modem è nuovo, devo fare il reso?
Ciao, se la SIM che stai utilizzando funziona in un comune smartphone, ti conviene sostituire il TP-Link 7200 che hai acquistato... potrebbe essere effettivamente difettoso. La stessa guida che trovi nel video è stata scritta qui > www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html magari ti torna utile averla nero su bianco.
Ma che tipo di contratto si fa con iliad per avere una SIM che deve essere sempre collegata al router modem wifi e eventualmente con delle telecamere di videosorveglianza collegate al router 24 h. Saluti 👋..
Noi abbiamo sottoscritto una classica offerta voce + dati per i nostri test. Nulla di particolare. Attenzione però alle telecamere wifi: nel caso i dati viaggio in Internet il consumo potrebbe essere importante. Per un funzionamento h24 consigliamo poi il D-Link DWR-921 > amzn.to/33cwT4L
Ho un problema con il modello 7000 (non credo ci siano grosse differenze)
Non mi si accende la spia centrale (quella della connessione)
Sapresti dirmi il perchè? non mi riconosce la Sim (Fastweb)?
Ciao quel che ti posso suggerire è di testare la SIM in uno smartphone (per escludere problemi alla SIM e al piano dati) e testare nel router un'altra SIM (per escludere problemi al router). Altro di utile non so dirti, mi spiace :(
@@RiparaIlMioPCcom la sim nel cellulare funziona (lanuova)
un'altra sim nel router non funziona (sono tutte e due fastweb, sia la nuova che la vecchia)
@@leoo_9276 probabilmente è il router allora, ma per esserne sicuri ti direi di testare con altra SIM.
@@RiparaIlMioPCcom nel senso che non legge la sim? Con Very non ho avuto problemi, l'ha letta
@@leoo_9276 allora è qualche blocco da parte di FastWeb (ma è solo un'ipotesi) o, al più, la configurazione APN non corretta.
Salve, posso usare con emule? Aprire le porte del router?
Ciao Marcella, sconsigliamo l'uso di un router di questo tipo con una SIM in abbinamento ad eMule: troppe connessioni simultanee.
@@RiparaIlMioPCcom cosa posso usare per emule?
@@RiparaIlMioPCcom ho l'Adsl, ma è diventata troppo onerosa. Quindi ho deciso di disattivare la linea telefonica. Però non so cosa usare con emule? Grazie mille per un tuo consiglio.
@@marcellamura71 un'ADSL tradizionale e quindi un "modem ADSL tradizionale" (non è consigliabile utilizzare una SIM iliad su router WiFi con eMule).
@@marcellamura71 se nella tua zona c'è segnale (chiedi anche a qualche vicino / amico se si trovano bene nei paraggi) potresti valutare EOLO - una connessione a banda larga senza fili. Trovi qualche consiglio qui: www.riparailmiopc.com/internet/eolo-wireless.html
ho risolto, grazie
Ottimo! Ci fa piacere saperlo :) qual era il problema?
@@RiparaIlMioPCcom Ciao, come non detto, ieri dopo tante ore di prove, ero riuscita ad attivarlo, poi l'ho spento per la notte, e oggi non va piu, il problema è che mi da connesso , ma poi sia il computer che alexa, mi dicono che non c'e internet, non è problema di rete, perchè sul cellulare va, non so piu cosa fare, è tutto il giorno che provo
@@RiparaIlMioPCcom Ho chiamato l'assistenza di amazon e mi hanno detto di togliere il pin alla sim, l'ho fatto e ora va, speriamo bene
@@AnaRodrigues-rr2fo l'unico consiglio che ci sentiamo di darti è di non considerare questa "connessione iliad" come una normale ADSL: al più come una "seconda linea di backup", ma, ad esempio, non sappiamo quale possa essere il consumo di Alexa e quindi corri il rischio di esaurire in fretta i 50GB di dati. Detto questo, se hai risolto, ci fa piacere. :)
@@RiparaIlMioPCcom grazie mille
Ottima la spiegazione, io ho iliad con tp-link l'unica pecca che dopo un paio di giorni si disconnette,come posso risolvere per restare connesso sempre?
Ciao, per un uso 24 ore su 24 è meglio un più "tradizionale" router iliad come il D-Link DWR-921 (> amzn.to/2JMQ8qV ). In alternativa puoi collegare il TP-Link M7200 ad una presa smart (> amzn.to/3LARa6C ) e programmare uno spegnimento con riaccensione ogni 24 ore (questo farà resettare il TP-Link M7200)
Come posso fare con un modem portatile 4g di tim? Non riesco a farlo
ciao posso chiederti come posso abilitare l'IPv6 in questo router? grazie.
Ciao, dall'app ufficiale TP-Link non è possibile scegliere tra IPv4 e IPv6
@@RiparaIlMioPCcom grazie. Questo router funziona anche con una sim ho.?
@@aart3131 si, non ha "blocchi" di alcun tipo sugli operatori
Ciao, io ho letto che con questa sim iliad da 7.99€ non è possibile utilizzarla con un router, non vorrei acquistare un prodotto per poi non poterlo utilizzare, confermi che non ce alcun tipo di problema o eventuale blocco della sim da parte di iliad? Grazie.
Ciao Diego, potrebbe esserci questa eventualità. Noi stiamo usando la nostra SIM iliad da diverse settimane come "router d'emergenza" e al momento tutto funziona correttamente.
Occorre inserire la pw ogni volta che si accede ?
Ciao Adriana, una volta che hai associato un dispositivo alla rete WiFi generata dal TP-Link M7200 non dovrai più re-inserire la password.
Ciao, la Sim da richiedere a Iliad è solo dati o anche chiamate. Adesso Iliad fa l'offerta 50 gb a 7,99 al mese ma ha anche le chiamate, va bene lo stesso? Un altra domanda, a casa ho una stampante wireless, ho provato ad installarla usando lhot spot del cel, ma non funziona perché non vede il router, con il Tp-link m7200 funziona?
Ciao Massimiliano, nel video che vedi uso una SIM iliad da 50GB dati e voce da 7,99 € / mese. Per la stampante non dovresti aver problemi col router: la stampante infatti non è in grado di distinguere tra un router mobile e un modem / router tradizionale.
@@RiparaIlMioPCcom infatti prenderò quella a 7,99. Però strano perché al momento ho un router fisso con abbonamento infostrada che scade a fine mese e la stampante con quello funziona, mentre se uso lhot spot del cel non va. Cmq se mi dici che questo router portatile funziona con la stampante lo prendo subito
@@ilmondodimassi con una Samsung M2026W non ho avuto problemi, spero che non sia un problema di stampante (ma francamente mi pare molto strano!)
Gentilmente posso chiedere se questo piccolo router funziona anche con collegamenti a PC e tablet? o funziona solo con smartphone? grazie
Certo, puoi collegare alla rete WiFi generata dal router qualsiasi dispositivo e, anche per la configurazione, puoi usare un PC accedendo via browser all'indirizzo 192.168.0.1
Meglio questa saponetta o meglio uno smartphone a pari prezzo con prestazioni dichiarate uguali (4g 150mbps) ? Lo Smartphone è l Alcatel 1 su amazon sta a 50 e rotti euro. La mia preoccupazione è che questa saponetta non regga a stare acceso magari tutto il giorno continuamente sotto carica
Leggendo le recensioni su Amazon in tanti sì lamentano della batteria . Io lo terrei anche attaccato alla corrente tutto il giorno ma penso che durerà ben poco così Bo secondo te?
@@alessandroita9121 per un uso 24 ore su 24 sconsigliamo saponette WiFi con batteria e smartphone, proprio per non sforzare eccessivamente la batteria. Meglio un D-Link DWR-921 (> amzn.to/2JMQ8qV )
In alternativa potresti collegare il router saponetta o lo smartphone ad una presa smart come questa > amzn.to/2yvMMpL ed impostare un timer di accensione / spegnimento in modo che la presa ricarichi la batteria del dispositivo per un paio d'ore durante tutta la giornata e non di più.
Sto cercando una soluzione più economica possibile per il momento
Ho questo router da qualche mese e lo tengo dentro ad una barca con collegato una telecamera e tre interruttori wifi, tramite una app gestisco gli interruttori e la telecamera. Pero succede abbastanza spesso che il router si disconnette dalla rete wind e non si riconnette automaticamente devo andare in barca a spegnerlo e accenderlo (lo tengo sempre alimentato a 220 volt). Mi domando è normale che non si ricollega automaticamente o c'è un parametro nelle impostazioni che devo modificare? Grazie
Sante, un consiglio: prova a collegare il router ad una presa di corrente smart (come questa > amzn.to/3FudThK ) con cui impostare un timer di spegnimento e di ri-accensione ogni 12 ore. In questo modo otterrai un "reset" ogni tot ore. Questo piccolo router non è fatto per funzionare 24 ore su 24 senza essere "scollegato" di tanto in tanto. Fammi sapere come va. :)
@@RiparaIlMioPCcom Ciao grazie per la risposta, ma pensandoci al tuo consiglio se ho capito bene dovrei interrompere la 220 aspettare che la batteria si scarica e poi riaccendere la corrente 220, giusto?
mi sembra un sistema troppo lungo e complicato.
Mi consigli un router con sim che possa stare acceso h24 e in caso che si scollega internet poi si ricolleghi in automatico. Grazie
Sante
@@santeghirardi1065 no Sante, è sufficiente uno "spegni e riaccendi", senza attendere che la batteria si scarichi. Per un uso h24 però solitamente consigliamo almeno un prodotto come il TP-Link M7350 > amzn.to/3qCtzeo
Hola Y cuánto vale una una botella por favor
Buona sera vorrei chiedere come sistemare il mio problema cioè si accende solo la prima e la terza spia senza quella centrale quindi non posso navigare pure se si connette però fino a qualche ora fa andava e sì è interrotto senza alcun apparente motivo e sul telefono ho ammalapena giga per commentare neanche per guardare il video
Ciao potresti per favore dirmi se questa sim una volta finiti i giga si deve pagare per rinnovarla o cose del genee
Ciao Andrea, questo purtroppo non te lo so dire: ti conviene contattare il tuo operatore.
Grazie👍
Ciao scusami ma il consumo dei giga della SIM come fai a saperlo quanto ne rimangono.Grazie
Ciao, è sufficiente entrare nella tua area privata sul sito iliad ( www.iliad.it/account/ )
RiparaIlMioPC.com è se ho la scheda ho mobile come si fa
Ma è vero che messo in funzione e sotto carica non funziona (perde la linea)?
Ciao Massimiliano, noi questo problema non l'abbiamo mai riscontrato !
una domanda ma mettendo iliad e fatto la passw 1234 si è memorizzata ?
1234 è la password della SIM iliad: se vuoi cambiarla e "memorizzarla" devi inserire la SIM in uno smartphone e cambiare il PIN (della SIM appunto)
Ciao ottimo video ho seguito la tua configurazione !
C e però modo di cambiare nome e password del WiFi? Grazie
Ciao, certamente si! Utilizza l'app tpMiFi e connettiti al router iliad. Una volta fatto questo apri Strumenti, poi Impostazioni Wireless e qui, alla voce SSID, trovi la possibilità di cambiare il nome della rete (lo SSID appunto).
@@RiparaIlMioPCcom grazie mille !!☺️
Secondo voi esiste qualche parametro da modificare per renderlo più veloce ? Qualche trucchetto magari?perché io pur avendolo sempre accanto quanto lo uso noto che piccole volte fatica un filo a caricare le pagine...la rete Iliad che uso copre benissimo la mia zona..quindi può essere solo il piccolo router che fatica di suo...
@@ale86a nessun trucchetto purtroppo. Quanti dispositivi hai connessi al router ?
@@RiparaIlMioPCcom scusa mi accorgo ora della tua risposta ! Solitamente ho 2 PC + 2/3 smartphone connessi..tra l'altro io nel momento in cui lo uso anche solo con un pc attivo la relativa app..ma c'è modo per navigare tramite il Tp Link solo con il PC e continuare a stare magari con la navigazione dati sugli smartphone ?
+riparacellulare.com io ho i giga iliad quindi se prendo questo devo prendere un altra sim e poi non fa niente se nelle impostazioni c'è gia iliad per i giga ?
Esatto, il router wifi con SIM iliad sarà autonomo.
Ciao ho comprato da poco questa saponetta ho fatto tutti i passaggi che hai detto ma non si connette
Ciao, prova la SIM in uno smartphone e prova a navigare. Se funziona, è un problema di router e va sostituito (poù dipendere però anche dall'operatore, assicurati che non blocchi il traffico da modem/router)
Perché a me si accende solo la carica della batteria, le altre due spie si accendono quando dò corrente ma poi si spengono e anche premendo il tastino di accensione non va. Che fare?
Ciao Lello, sembra un problema hardware... non hai modo di restituire il tuo TP-Link M7200 in garanzia?
Salve,funziona con illiad per fare hotspot con pc,nella configurazione? Grazie
Si, lo stiamo usando proprio in questo momento con una SIM iliad perché l'ADSL di casa in questo momento è KO.
@@RiparaIlMioPCcom bisogna configurarlo sul sito giusto,?
@@mattwobertoni90734 per la configurazione usa uno smartphone e l'app TP Mi-Fi come abbiamo fatto noi nel video qui sopra. In alternativa eccoti la guida scritta: www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html
@@RiparaIlMioPCcom super gentili grazie infinite
Funziona attaccato alla corrente quando in carica ?
Si, confermo. :)
Serve sim dati o va bene anche quella con SMS
Serve necessariamente una SIM dati con accesso Internet.
@@RiparaIlMioPCcom grazie quindi io che ho sim con SMS iliad non funziona
@@RiparaIlMioPCcom grazie
@@safiryousri3943 purtroppo ti occorre una SIM con accesso ad Internet.
ma funziona solo con sim iliad o anche con altre sim?
Anche con altre SIM. Qui noi l'abbiamo testato con iliad :)
@@RiparaIlMioPCcom grazie mille
@@KERMITTO nulla :)
ma c'è differenza con l'M7000?????
L'M7000 (questo > amzn.to/3DGEqIY ) è il "nuovo modello", una sorta di versione aggiornata dell'M7200. Non cambia nulla tra i due e le indicazioni date in questo video sono valide per entrambi.
Funziona senza batteria collegato alla corrente?
Scusami, leggo solo ora il tuo commento (non ho ricevuto notifica!). Senza batteria purtroppo non si avvia anche se collegato alla corrente. Per un uso h24 è però preferibile un router iliad come il D-Link DWR-921 > amzn.to/33cwT4L A
funziona con una sim tim?
Si, certo
@@RiparaIlMioPCcom Grazie!
Salve, è compatibile anche con una sim Ho.mobile?
Non lo abbiamo testato con Ho Mobile, ma proveremo alla prima occasione.
L ho comprato ha dei problemi sulla batteria o nel sistema di carica quando è connesso non carica bene la batteria avvolte anche sotto carica smette di caricare e dopo che scarica la batteria si spenge
Non abbiamo avuto problemi di questo tipo con il nostro TP-Link. Sostituiscilo, probabilmente è un modello "sfortunato".
io ho una SIM solo dati Vodafone , la procedura è la stessa?, che APN va messa?
Per Vodafone l'APN da inserire dovrebbe essere mobile.vodafone.it (al momento purtroppo non abbiamo modo di effettuare un test sul campo).
@@RiparaIlMioPCcom grazie mille, provo subito
ciao e se uno ha una sim postemobile cosa deve scrivere?
Ciao, non abbiamo una SIM PosteMobile da testare, ma prova con questi: www.postemobile.it/Assistenza/Documents/Stringa%20Configurazione%20Android.pdf
Ciao e buono per collegarlo anche alle console, tipo ps4?
Ciao per una console (data la grande quantità di dati che transiteranno sulla rete) preferiamo consigliare il amzn.to/33cwT4L Attenzione però al consumo dati e alle prestazioni: in gaming potrebbe non essere una buona idea rivolgersi ad una "connessione mobile" (fai prima dei test).
La SIM è già presente nella confezione?
No, dovrai sottoscrivere un piano dati con un operatore che ti fornirà la SIM.
Ho comprato un tplink TP-Link M7000 e all'inizio era tutto ok con sim vodafone ma ho dovuto fare un reset per dimenticanza password.
Da allora non si è capito più niente la sim non si collegava piu ad internet, smanettando con gli apn ora si connette ad internet ma va solo su whatsapp e telegram non sui siti web, ho già messo il dns google ma niente.
soluzioni?
Hai provato ad inserire la SIM in uno smartphone ? Funziona tutto e correttamente?
funziona solo con ILIAD ??
No, anche con SIM di altri operatori. :)
@@RiparaIlMioPCcom grazie. sai se va con KENA ? ho letto che dopo un po si scollega.
@@etsecoturismo7283 con KENA non l'abbiamo testata, ma è possibile incappare in "blocchi" degli operatori. Non è il caso di utilizzare queste soluzioni per muovere grandi quantità di dati, ma per una connessione secondaria o in una casa vacanze sono ottime. In alcuni casi abbiamo risolto abbinandoci una presa della corrente smart con un timer di spegnimento (non con questo router) per forzare la riconnessione (poco elegante, ma efficace).
@@RiparaIlMioPCcom molto gentile. a me serve per comandare un cronotermostato wirles e una serratura intelligente . niente di gigante. quindi mi consigli di non utilizzare kena ? per il router ?
@@etsecoturismo7283 io ho testato iliad e non KENA, quindi ti consiglio di testare anche tu iliad. :) Per il router dai un'occhiata a questo > amzn.to/2D8lC7s
PERFETTO, ma se non si accende la spia del mondo?
Quella è la spia della ricezione dati della SIM. Quindi: o sei in una zona dove iliad non prende oppure ci sono problemi con la SIM o il piano telefonico. Prova ad inserire prima la SIM in uno smartphone e prova a navigare.
@@RiparaIlMioPCcom neanche a me si accende ma fino a ieri andava magari è perché qui piove o non so e ho messo la scheda nel telefono ma non andava e non si accendeva neanche la scritta 4G
Salve, posso cambiare il nat da 3 a 2 su ps4 con questo router ?
Tra le impostazioni del router vi è una sezione NAT Forwarding, ma come rispondevamo ad un altro commento per una console (data la grande quantità di dati che transiteranno sulla rete) preferiamo consigliare il D-Link DWR-921 > amzn.to/33cwT4L Attenzione però al consumo dati e alle prestazioni: in gaming potrebbe non essere una buona idea rivolgersi ad una "connessione mobile" (fai prima dei test di ricezione e performance nella tua zona).
@@RiparaIlMioPCcom grazie mille per le delucidazioni, ma ho risolto in un altro modo alla fine.
Ma funziona con il cavo?
No, questo che vedi nel video è un router iliad WiFi. Se cerchi un router iliad con cavo ecco il D-Link DWR-921 (> amzn.to/33cwT4L )
Scusate un attimo. Io ho una stessa saponetta ma da un po di tempo nonostante la sim sia attiva con internet, non si accende il led centrale della connessione. L app mi porta un attimo ad inserire il pin e poi va in crush , del tipo si disconnette mi da errore, inizio a pensare che sia ornai andata in k.o. essendo la saponetta stata usata in esterno, sia pur arrotolata in busta di plastica ha preso umidità.
Si, tutto fa pensare ad un guasto. Fortunatamente la TP-Link M7200 è ancora in vendita ad un prezzo tutto sommato contenuto bit.ly/2MeYuJG
Per 1mobile quale APN va messo?
Prova con questi parametri:
APN: web.unomobile.it oppure wap.unomobile.it
Tipo operatore virtuale di rete mobile: SPN
Tipo APN: *,default,supl,dun
Ciao, funziona senza batteria per averlo sempre connesso in rete? Eventualmente sai se va in standby o è sempre attivo in rete?
Ciao Marco, senza batteria il TP-Link M7200 non si avvia, pur essendo connesso alla rete elettrica. La spia della batteria lampeggia e non genera la rete WiFi. Per un router iliad attivo 24/24 ti consiglio di leggere qui > www.riparailmiopc.com/router-iliad-1180.html
@@RiparaIlMioPCcom grazie. Oggi ho provato a lasciarlo connesso con un adattatore alla corrente e sembra che rimanga attiva la connessione. Grazie
@@marcofrau3265 si, la connessione rimane attiva. Date le limitate capacità hardware del router in caso di connessione 24/24 preferiamo però consigliare router "tradizionali" e non a saponetta. Ma se hai possibilità di resettarlo velocemente allora è un'ottima soluzione. :)
@@marcofrau3265 quindi con un alimentatore da 2A si riesce a farlo funzionare senza batteria. a questo punto si potrebbe lasciarlo sempre sotto carica con batteria che funge da tampone. Per il discorso standby hai risolto?
Ciao! La batteria nonostante tutta la notte in carica mi da batteria di scolore rosso, sulla connessione wifi non mi appare nessun collegamento al TP-link
Come posso fare?
Ciao Emma, per quel che ci dici in merito alla batteria pare sia da sostituire. Al più prova a caricare il TP-Link M7200 con un'altra presa a muro e un altro cavo. In merito all'assenza di collegamento, come vedi nel video qui sopra, è tutto piuttosto semplice... quindi dando per scontato che tu stia eseguendo tutti i passaggi correttamente e se consideriamo il problema di batteria è possibile che il tuo piccolo router iliad abbia dei problemi. Fai comunque una prova con un secondo smartphone per assicurartene.
@@RiparaIlMioPCcom Grazie per la tempestività della risposta.
Ho provato a cambiare cavo, presa e batteria, ma non sto avendo risultati.
@@emmaponziano849 allora probabilmente c'è proprio qualcosa che non va col dispositivo... :(
@@RiparaIlMioPCcom A questo punto credo anche io che soia il dispositivo! Grazie per il supporto.
approfitto con un' altra domanda! Sono riuscita a farlo funzionare, ma non riesco a capire perché il cerchio nel display all'interno della app è rosso, su quello che hai te è verde ( intorno al disegno del dispositivo ) sarebbe quello intorno alla percentuale del consumo: totale 0.00MB. Cosa significa?
Ho questo stesso modello , non riesco a configurarlo in un Asus crome
Intendi un Asus Chromebook ? Hai provato con uno smartphone come suggerito dal video ? In alternativa ti segnalo anche questa guida scritta > www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html
@@RiparaIlMioPCcom veramente non lo ho riprovato con lo smartphone , lo farò e ti farò sapere cosa succede, grazie mille !!
come si toglie la pasw per il wifi
Ci spiace, ma anche tramite app tpMiFI non è possibile creare una rete WiFi senza password col TP-Link M7200 ➤ bit.ly/2MeYuJG
Ho problemi nella configurazione arrivato nella'app MiFi.... Non duccede nulla non che una sola bolta ci son riuscito ma non ricordo nulla erono padsate ore prima di riuscirci
Ciao Francesco, questo video ti spiega proprio passo passo come configurare una SIM iliad tramite l'app TP-MiFI e il router TP-Link 7200
Non riesco a fare niente, sul cellulare mi da connesso ma sulla app mi da disconnesso, potete aiutarmi? grazie
Mi spiace, tutto quel che possiamo fare è consigliarti di tentare con un altro smartphone. Abbiamo visto che hai lasciato un commento anche sul nostro sito web: siamo sicuri quindi che tu abbia seguito la guida passo passo... Non rimane che tentare con un altro dispositivo.
@@RiparaIlMioPCcom non ho altro, grazie comunque
Ho la casa al mare dove non prende quasi nessun operatore e non c'è neanche copertura ADSL. Ho scoperto che la rete Windtre prende e ho fatto una sim di Very Mobile da usare nei mesi estivi. Ora utilizzo uno smartphone vecchio come hotspot ma lo trovo scomodo e stavo pensando se per la prossima estate prendevo una saponetta come questa da usare solo nei 3-4 mesi estivi
Ottimo, queste saponette WiFi nascono proprio per soddisfare esigenze come queste!
Router iliad? È tplink va bene con ogni compagnia telefonica...
Certamente :) Qui l'abbiamo testato con una SIM iliad
Scusa ma per la sim va bene e che sia solo dati o anche sim con SMS minuti ecc va bene ce ti funziona non c'è il problema che la sim quella SMS non ti funziona
Ciao, leggo solo ora il tuo commento (non abbiamo ricevuto notifica!)
La SIM iliad deve avere anche un piano dati, solo voce e SMS ovviamente non può funzionare.
Non capisco perché mi scala il credito invece dei giga. Ne ho 30 e rimangono tali. Ho perso 4 euro in 30 minuti
Hai una promozione dati Internet attiva ?
qualcuno di voi ha un problema con la batteria? dopo un mese di utilizzo mi lampeggia in rosso e non riesco piu a usarlo in mobilità
Ciao, noi nessun problema. Non lo usiamo frequentemente (1/2 volte al mese), ma la batteria dopo circa 1 anno e mezzo tiene ancora perfettamente. Se l'hai acquistato su Amazon prova a chiedere la sostituzione.
ciao io non riesco mi potete aiutare
Ciao Simone :) Se ti può essere d'aiuto abbiamo anche scritto una guida in merito. La trovi qui > www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html
Ma a me prende solo 4g non 4g lte
Cosa centra tplink iliad? Il router è tplink basta ognuno ci mette la sim che vuole
Ciao :) si, il TP-Link supporta SIM non solo di iliad, ma con questo video abbiamo voluto dare informazioni proprio agli utenti iliad.
con Iliad non ho connessione
Puoi usarlo anche con SIM di altri operatori, qui con Kena Mobile ad esempio > ruclips.net/video/jGwZDcEBGPs/видео.html
un po di sintesi cazzo
Ciao Tommaso, puoi trovare qui la trascrizione della guida per una consultazione più veloce > www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html
Posso usare poi la WiFi anche con stampante o Tablet o computer?
Certamente si :) la rete WiFi che il router iliad TP-Link M7200 genera può essere utilizzata da qualsiasi dispositivo (quindi anche stampanti o tablet o altri PC).
Sei bravissimo ma io sono una frana con ste cose 😬
Grazie :) segui attentamente il video e non puoi sbagliare ;)
Devo sintonizzare la tv con cromecast.. Va bene?
Per la gestione di uno streaming video consigliare un router con SIM come il D-Link DWR-921 > amzn.to/33cwT4L più performante e quindi preferibile.
Ciao volevo chiederti se lo posso tenere in carica fisso ed usarlo come linea internet di casa?
Ciao, per un uso 24 ore su 24 sconsigliamo saponette WiFi con batteria meglio un router iliad più "tradizionale" come il D-Link DWR-921 (> amzn.to/2JMQ8qV ) Attenzione al consumo dati.
ciao a me non funziona,ho fatto tutti i passaggi e non mi da come APN default iliad. Rimane vuoto ,mi sapresti aiutare?
Ciao, difficile aggiungere altro... prova a dare un'occhiata anche alla guida scritta > www.riparailmiopc.com/configurare-router-iliad-tp-link-m7200-1190.html magari ti sarà d'aiuto
@@RiparaIlMioPCcom fatto + volte e non va. Non so più cosa fare
@@DesmoClau hai testato la SIM in uno smartphone e il router con la SIM di un altro operatore ? Forse è il caso di fare di questi test se pensi di aver impostato tutto correttamente.
@@RiparaIlMioPCcom no. Posso provare sul telefono
@@DesmoClau prova entrambi per assicurarti che non sia ne un problema di SIM che di router.