Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

Peugeot 308 SW | La plug-in francese che conquista il

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 ноя 2022
  • La Peugeot 308 SW è una wagon compatta basata sulla nuova generazione di 308. Nei suoi 4,60m di lunghezza trova spazio comodo per 5 persone con tanti bagagli, anche nella versione ibrida plug-in (come quella in prova). A sorprendere, oltre il nuovo corso del linguaggio estetico, è sicuramente la qualità a livello di finiture, assemblaggi e materiali, davvero ottima considerando il posizionamento da generalista. Scopriamola insieme in questo video.
    Al centro del progetto di Nuova PEUGEOT 308 SW la grande abitabilità per i passeggeri, raggiunta grazie a una lunghezza di 4,64 metri e un passo di 2,73 metri. Numeri accompagnati da un nuovo concetto di efficienza, come dimostra l’ottimizzazione aerodinamica testimoniata dal Cx di 0,277 e un coefficiente aerodinamico SCx di 0,618 m, valori che permettono di ridurre emissioni di CO₂ e consumo di carburante
    Come per la 5 porte, la plancia di Nuova 308 SW riprende l’evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit®, ora portato ad un nuovo livello in termini di ergonomia e tecnologia, grazie alla tridimensionalità del quadro strumenti ed anche al nuovo sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect®.
    L’ampia consolle centrale offre spazio per gli oggetti di uso quotidiano del conducente e del passeggero anteriore, sostenendo quel concetto di modularità che si esprime al meglio nella zona posteriore della vettura. Grazie al divano posteriore che può essere diviso in tre sezioni (40/20/40) e comandi di ribaltamento azionabili direttamente dal baule, i 608 litri di spazio per i bagagli possono rapidamente diventare 1.634 litri con il divano posteriore completamente abbattuto.
    La declinazione degli allestimenti di PEUGEOT 308 SW segue il format della sorella 5 porte, articolandosi nell’ordine in ACTIVE PACK, ALLURE, ALLURE PACK, GT e GT PACK. Cinque diversi gradi di allestimento che permettono di agevolare la scelta dei clienti verso versioni già riccamente allestite, senza dover navigare tra decine e decine di opzionali. Elemento che, peraltro, permette di avere un maggiore valore della vettura nella fase di rivendita.
    ACTIVE PACK continua a rappresentare l’ingresso nell’ampia gamma, pur comprendendo una esaustiva dotazione. Lo dimostrano la completezza dei sistemi ADAS e il climatizzatore automatico bi-zona. Segue nell’ordine ALLURE, che aggiunge differenti elementi funzionali e di design, mentre i cerchi in lega salgono a 17”. ALLURE PACK alza ancora l’asticella e propone quattro ulteriori sistemi ADAS e un diverso design dei cerchi. Entrando nel territorio del top di gamma, GT enfatizza il carattere sportivo passando a cerchi da 18”, offrendo il Driver Sport Pack e proiettori Matrix Full LED, mentre il GT PACK chiude idealmente il perimetro del massimo benessere di bordo comprendendo l’Electric & Massage Pack, cui si somma il portellone posteriore con apertura senza mani.
    La dotazione presenta ulteriori possibilità di arricchimento, come dimostra il sedile del conducente con certificazione AGR per una postura ottimale grazie anche alla regolazione su 10 vie. Imponente il menu dei sistemi autonomi di assistenza alla guida ADAS e notevole la scelta di personalizzazioni della selleria, grazie a materiali pregiati come la pelle nappa oppure la tecnologica Alcantara®. Non manca poi la possibilità di godere della purezza sonora dell’impianto Hi-Fi Premium FOCAL® a 10 canali.
    Ogni allestimento può essere applicato alla propulsione preferita, grazie ad una scelta che può fare affidamento sull’economia d’esercizio del Diesel BlueHDi 1.5 da 130 CV, l’efficienza del benzina turbo PureTech 1.2 da 110 oppure 130 CV, con il cambio automatico EAT8 proposto sia per il benzina 130, sia per il Diesel.
    Grande novità della nuova generazione di 308 è la possibilità di sceglierla anche con motorizzazione ibrida plug-in, ricaricabile. Due nuove motorizzazioni ce abbinano un motore elettrico da 110 CV ad un motore termico a benzina da 150 o 180. A seconda dei casi, le due versioni offrono una potenza complessiva di 180 o 225 CV, in grado di offrire ottime prestazioni ma anche consumi ed emissioni di CO2 attorno ai 26 g/km, ma, soprattutto, la possibilità di viaggiare in modalità 100% elettrica per 60 km.

Комментарии • 144

  • @alessandrorusso3701
    @alessandrorusso3701 Год назад +43

    Comprata da qualche mese la 308 GT Pack, in versione diesel, anche io ho notato un passo in avanti notevole. Come dice Nebu, anche le parti nascoste non sono in plastica ma in gomma o comunque sempre materiali di qualità. Non uno scricchiolio che sia uno. A 130 in autostrada il motore gira a 1900 giri. Con un pieno si riescono a fare anche 1200 km. Gran macchina, la consiglio a tutti.

    • @mrfrancy0154
      @mrfrancy0154 Год назад +3

      Altro che Golf... e la gente preferisce comprare quella macchina al posto della 308

    • @gianpearls8031
      @gianpearls8031 Год назад +2

      L'ho vista dal vivo verde e son rimasto stupito ...linea esterna voto 10 ,interni spettacolari per la sua categoria! Unica pecca i 40k per comprarla poi il peso che forse la penalizza un po'...anche la nuova Opel Astra stupenda ...spero rifacciano la Giulietta ❤️

    • @Prinz4747
      @Prinz4747 Год назад +1

      Ciao! Scusa posso chiederti quanto hai speso per la versione Diesel? Grazie

    • @Danixx9778
      @Danixx9778 Год назад

      @@Prinz4747 io 32k per il verde diesel automatica 130cv GT (non gt pack ma cambia praticamente solo il tetto panoramico e i cerchi full black) in pronta consegna). Poi a livello di optional il gt ha veramente tutto, l’unica roba aggiunta è stata la telecamera a 360 e basta. Ce l’ho da febbraio (la prima venduta dal concessionario ahaha) e posso dire che è una macchina fantastica

    • @alessandrorusso3701
      @alessandrorusso3701 Год назад

      Ciao, la mia in versione GT Pack l’ho pagata 35k, in più rispetto alla GT ha il tetto panoramico i cerchi neri e i sedili anteriori con il massaggio. Se si pensa che per una Audi A3 (accessoriata) servono 50k…

  • @aleduk7894
    @aleduk7894 Год назад +9

    Ho la stessa 308 SW ma BlueHDI EAT8 GT ce l'ho da 3 mesi e sono a oltre 9.000 km, confermo le buone qualità e sensazioni stradali, vivo in Trentino di curve ne so qualcosa.
    Posizione di guida è sicuramente diversa ma comoda nessun problema se come dice nebu si tiene il volante come è pensata la macchina in basso non in alto come una "normale" ( sono alto 1.87 Cm.)
    Spazio buono e qualità/materiali degli interni molto piacevoli nessun rumorino, fari Matrix molto potenti. Consumi ottimi ho una media totale di 4,9 L/100Km. con prestazioni decorose, per ora molto felice della scelta fatta.

  • @andreaparodi4585
    @andreaparodi4585 Год назад +30

    Bello vedere che ci siano costruttori come Peugeot che migliorano la qualità degli interni, particolarità sempre meno ricercata, a differenza di molti, come Volkswagen, orientati all’assoluto risparmio contemplato da un grande innalzamento dei prezzi. La gamma francese è migliorata anche su molti altri aspetti, soprattutto stile, ora il brand ha una forte identità, non più anonima e debole come prima. Complimenti, insieme alla 208 e alla 3008 è la mia preferita della gamma

    • @tommasocapuzzo5850
      @tommasocapuzzo5850 Год назад +3

      Vogliamo mettere i TSI/TFSI,TDI con i puretech e i bluhdi neanche da paragonare dai guarda che prodotto la Formentor in volkswagen sanno sempre rivoluzionare il segmento

    • @Dreamthesame80
      @Dreamthesame80 Год назад +1

      @@tommasocapuzzo5850 da chi l ha provati entrambi, (parlo dei 3 cilindri da 110cv) è più prestazionale il puretech a parità di cavalli

    • @tommasocapuzzo5850
      @tommasocapuzzo5850 Год назад

      @@ilmago5291 A4 b9.5 SW vende più di queste nonostante il prezzo più alto era seconda solo alla Tipo

    • @modelyne2526
      @modelyne2526 Год назад +1

      @@tommasocapuzzo5850 ma te vai in auto con la testa o solo con il motore ,che oltre tutto NON puoi fare quello che vuoi con i limiti di velocità..ogni volta che entri in auto alzi il cofano motore o apri la portiera e FINALMENTE ti accorgi che la Peugeot 308 e rifinita migliore della Audi A 3….non fermarti al solo motore che oltretutto non è di così migliore di come pensi..ma guarda al prodotto completo che hai davanti

    • @tommasocapuzzo5850
      @tommasocapuzzo5850 Год назад

      @@modelyne2526 Le finiture degli allestimenti s line i volanti i fari matrix e tutto il comporta fari la trazione quattro ma non serve entrare in audi guarda che prodotti seat cupra allo stesso prezzo molta più personalità più motori allestimenti e dotazioni migliori

  • @robertocarnevale9674
    @robertocarnevale9674 Год назад +6

    Ciao Nebu, per me Peugeot é una conferma perché io avevo una 308 1.6 HDi 109 CV feline del 2008, allestimento super full e interni bellissimi. Dovunque toccavi erano superfici soft touch, clima bizona con bocchette posteriori, 10 airbag tetto panoramico ecc ecc ecc.. 327000 km e zero scrocchilii..mantenuta sempre perfetta ed io ero il secondo proprietario. L' ho tolta solo per via del fap che per sostituirlo/ripristinarlo non spendevo meno di 2000 euro. Continuo a essere follemente innamorato di quell' auto e questa é la sua degna erede. Grande Peugeot, anche se, non costa poco.
    Nebu, tu e Misterpilot siete grandi 💪

  • @claudiafratini9549
    @claudiafratini9549 Год назад +3

    Bravo come sempre...peugeout ha sempre una dinamica di guida unica,,nella guida emoziona sempre

  • @michelezampini3428
    @michelezampini3428 Год назад +3

    Complimenti Nebu, grande professionalità, competenza e capacità nell'esporre i tuoi pensieri e concetti.

  • @maxrigoni238
    @maxrigoni238 Год назад

    Ho avuto un 408 SW come auto aziendale qualche anno fa, mi sono trovato molto bene, comoda, veloce e spaziosa: poi sono passato ad una Passat e posso dire che non c'erano differenze marcate. Adesso sto valutando una 508 sw o una 308 Hybrid e la tua prova mi è stato molto utile. Bene bene ciaooo

  • @alessandrolomonaco6063
    @alessandrolomonaco6063 Год назад +4

    Una bella macchina... Peccato solo per la luce retromarcia e i fendinebbia posteriori con lampadina... Le tue prove sono sempre interessanti e complete👍👍👍

  • @mircobenini6910
    @mircobenini6910 Год назад +2

    È un bella macchina è fatta bene . Bel video spiegato molto bene. M .👍

  • @darius4271
    @darius4271 Год назад

    sei un grande 😂 bravissimo e troppo simpatico

  • @Mrhenrytube1
    @Mrhenrytube1 Год назад +1

    Ottima Peugeot! La 308 berlina è un pelo più divertente. Considera che su questa piattaforma stanno sviluppando la nuova Giulietta se verrà approvata. La Giulia nascerà sulla Giorgio elettrificata (STLA Large)

  • @albertotempesta1474
    @albertotempesta1474 Год назад

    Oh, una macchina bella, ben rifinita, al giusto prezzo. Bene!

  • @MatteoBurroni
    @MatteoBurroni Год назад

    Ottimo video, capisco che data la quantità di prove per voi, e per la quantità di auto da usare per i costruttori, lasciarvi un'auto così a lungo è un bel problema, però ritengo che così ci si rende molto meglio conto anche dei pregi e difetti, e vengono fuori recensioni più veritiere.

  • @AlexCaio94
    @AlexCaio94 Год назад

    Ciao complimenti per la recensione; con riferimento alla berlina a tuo giudizio meglio lei o la Seat Leon? Due macchine a mio esteticamente molto belle..

  • @davidegalimberti1567
    @davidegalimberti1567 Год назад +6

    Grande Nebu, super recensione.
    Io ormai da 5 mesi sono il felice possessore di una 308 GT Pack plug-in da 225cv. Che dire..concordo su tutto quanto detto. In più, ricaricando spesso da casa e avendo la fortuna di avere un costo Euro/kW ancora molto competitivo, i risparmi sono veramente alti (nonostante quasi 300 km a settimana in autostrada viaggio con una media complessiva di quasi 48km/litro dopo 9000km ca. di percorrenza). Data la tecnologia e il mercato in costante evoluzione, consiglio di acquistarla con il metodo "3 anni e poi la restituisco per quella nuova". Cosi non si investono cifre altissime fin da subito. Unico difetto forse è il prezzo non certo basso..ma come detto nella fase finale del video..decisamente più avvicinabile rispetto alla tedesche, a parità di dotazioni e motorizzazioni.

    • @silvestrosilvestro3806
      @silvestrosilvestro3806 Год назад

      ciao , ho la stessa auto ma da 180cv, quando la carichi ti dà come autonomia 60km in elettrico e poi scende o parte da meno?io non so perché dopo averla ricaricata parte da 36km...

    • @davidegalimberti1567
      @davidegalimberti1567 Год назад +1

      @@silvestrosilvestro3806 ciao, dipende tutto dallo stile di guida e dalle temperature esterne.
      Senza b mode attiva e senza condizionatore attivo sono riuscito a fare anche i 64km si autonomia tra paese e superstrada (guida tranquilla).
      Certo ora con le temperature esterne che diminuiscono e con il clima su 21 gradi faccio sui 44/46 km. Del resto sul sito Peugeot spiega esattamente che stile di guida tranquillo e temperature esterne sui 20 gradi sono il top per l autonomia. Cmq non preoccuparti, verifica l autonomia dopo aver passato l inverno e cercando di essere magari più docile con il pedale. Se proprio vedi che non migliora l autonomia nonostante gli sforzi, contatto il concessionario. Tieni presente che io raramente sfrutto la ricarica rapida, che alla lunga rovina le batterie. E raramente la scarico tutta. Però sono discorsi che non contano adesso dopo pochi mesi, ma anni.

    • @mauriziobedogni7140
      @mauriziobedogni7140 Год назад

      @@davidegalimberti1567 Ciao ti volevo chiedere, come chiesto prima, so che la macchina esce senza antifurto e non c'è nemmeno tra gli optional volevo sapere se tu l'ho hai fatto installare a parte e dopo aver comprato la macchina oppure no??? ed è già sicura lo stesso con tutta la sua elettronica??? Grazie.

    • @davidegalimberti1567
      @davidegalimberti1567 Год назад +1

      @@mauriziobedogni7140 antifurto non presente al mio acquisto (presumo mancanza chip). In concessionaria..ma solo a voce..mi hanno detto che provvederanno tra qualche mese (non so in che termini) Cmq la macchina è certamente sicura.

    • @lucaditrocchio1777
      @lucaditrocchio1777 9 месяцев назад

      @@davidegalimberti1567 ciao Davide
      sto valutando anche io questo acquisto, mi puoi dire due cose: quali sono i consumi autostradali con batteria scarica a velocità 130 km/h?
      Sono un po' spaventato dal serbatoio piccolo, 40 L, viaggiando in autostrada se i consumi sono sostenuti come temo, significa avere un autonomia di percorrere soli 500 Km circa...mi confermi?

  • @paolovergani2200
    @paolovergani2200 10 месяцев назад

    Ho guidato parecchie vetture di marca Peugeot, praticamente tutta la gamma, posso confermare che la qualità costruttiva affidabilità ecc...sono di eccezionale alta qualità l'ultima è stata la 3008 hybrid 4, sistema che assicura 300cv...con accelerazione 0 100 di 5.6 secondi netti....grande auto...

  • @TheAnazasi
    @TheAnazasi Год назад +1

    Io ho avuto quasi solo Peugeot e la qualità si è alzata molto anche se secondo me in generale erano sempre ottime auto e soprattutto accessibili a molti, è ovvio che la qualità costa e i prezzi delle ultime serie purtroppo non sono per tutti.....

  • @silvestrosilvestro3806
    @silvestrosilvestro3806 Год назад

    Bellissima recensione

  • @leopoldocornetta7066
    @leopoldocornetta7066 Год назад

    Possiedo una 308 del 2018 è un auto top in tutto 😍😍 ma la nuova credo che nel segmento delle sw è la più bella mai creata fino al 22 gennaio 2023.

  • @lorenzobernabini437
    @lorenzobernabini437 Год назад

    Grande nebuuuu numero 1

  • @backtothefuture447
    @backtothefuture447 Год назад +1

    😂😂😂 effetti Ali Express!! 👏🏻👏🏻 cmq macchina davvero interessante! In definitiva quale versione prenderesti per te? Mild/ plug-in/ Diesel??

  • @giacomomandaliti2553
    @giacomomandaliti2553 Год назад +3

    Complimenti, ho una 308 plug in normale da 4 mesi, soddisfatto sotto tutti i punti di vista, vado per lo più in elettrico girando in città e posso dire che ricaricando tutte le notti spendo circa 15 euro di ricarica al mese, eccezionale 😏, il consumo mi da 2,5 l/100 km, conto di arrivare a1,00 l/100km 👋

    • @mauriziobedogni7140
      @mauriziobedogni7140 Год назад

      Ciao, ti volevo chiedere ma che motore hai il 180 cavalli oppure il 225 cavalli?? e quanti km riesci a fare con l'elettrico e consumi motore termico in città a batteria scarica in extraurbano e autostrada, e in hybrid quanti km ti fa al litro?? , solo per informazioni visto che vorrei comprarla ma sono indeciso visto sull'ibrido visto che faccio 12.000/15.000 km all'anno e casa lavoro ho circa 32 km al giorno, grazie e vorrei sapere se hai mai avuto problemi di elettronica o altro per il momento, Grazie.

    • @giacomomandaliti2553
      @giacomomandaliti2553 Год назад +3

      Ciao, 180 cv in elettrico fa tranquillamente da 48 a 54 km, se fai 32 km casa ufficio è perfetta, ti consiglio ricarica a casa con una presa diretta schuko (non prolunghe) altrimenti si blocca il caricatore, di notte dopo le 23 consuma meno di 20 €/mese, io la carico tutte le sere, su strada consuma intorno 15 km/l, in 4 mesi ho speso circa 200 €di benzina per necessità di fare alcuni viaggi, il consumo generale su 7500 km mi da 2,5 l/100km, è da un mese che non faccio benzina, a mio avviso è l'ideale per chi non fa più di 25000-30000km/anno, per non parlare poi della tecnologia al top, prestazioni ottime, stabilità e tenuta di strada, il cambio automatico è rilassante nel traffico, sono contento per l'acquisto 👋

    • @mauriziobedogni7140
      @mauriziobedogni7140 Год назад

      @@giacomomandaliti2553 grazie mille per le informazioni che ti ho chiesto, mi sono state molto utili. Ciao.

    • @silvestrosilvestro3806
      @silvestrosilvestro3806 Год назад

      ​​@@mauriziobedogni7140 ciao , ho la stessa auto, quando la carichi ti dà come autonomia 60km in elettrico e poi scende o parte da meno?io non so perché dopo averla ricaricata mi da 36km....

    • @mauriziobedogni7140
      @mauriziobedogni7140 Год назад

      @@giacomomandaliti2553 scusa una domanda che mi sono dimenticato di chiederti ma tu hai la hatcback oppure la station wagon come quella in prova?? E mi sono informato che non si può mettere l'antifurto perché non c'è tra gli optional a pagamento, volevo sapere tu hai fatto mettere l'antifurto dopo, oppure no??? ed l'auto è già sicura lo stesso perché ha altre funzionalità che simulano l'antifurto??? Grazie.

  • @luciofredianelli7940
    @luciofredianelli7940 Год назад

    Quali sono le possibilità di selezione della potenza assorbita in ricarica da casa, ovvero ha più settaggi di assorbimento? Quali sono?

  • @marcuscnd
    @marcuscnd Год назад +5

    Guido da 5 anni Peugeot con questo sistema e non tornerei indietro.
    Ho guidato poco fa una serie 3 a noleggio, ho avuto la sensazione di guidare un camion.

    • @marcuscnd
      @marcuscnd Год назад

      @@giancarlodemedici1206 parlo ovviamente della questione volante ecc.
      non della dinamica di guida.

    • @marcuscnd
      @marcuscnd Год назад

      @@giancarlodemedici1206 poi scommetto che avrai sicuramente guidato bmw e Giulia per poter dare un giudizio. Ovvio!

    • @marcuscnd
      @marcuscnd Год назад

      @@giancarlodemedici1206 👌🏻

  • @davidfidanzi
    @davidfidanzi Год назад +1

    Allora in effetti ne ho sentito parlare proprio bene di questa nuova 308 però, però, non ci credo proprio che ne utilizzeranno la piattaforma per la nuova Giulia...ho sempre letto che sarà su STLA Large che è l'evoluzione elettrificata di Giorgio, questa caro Nebu mi suona proprio nuova, senza offesa eh!

  • @andrealodigiani
    @andrealodigiani Год назад +1

    Con la mia 207 sw ho percorso 430mila km, questa nuova 308 è tra le prossime candidate all'acquisto...nella speranza di avere la stessa affidabilità che ho avuto con la 207... sarà veramente così?

  • @mattiabertero
    @mattiabertero Год назад

    In realtà già la precedente 308 era ben rifinita, questa è migliorata ma siamo sempre su livelli generalisti. Vista dal vivo una 308 normale e l'esemplare che ho visionato aveva delle imprecisioni degli accoppiamenti nell'abitacolo, materiali ottimi. Bella l'estetica sia interna, che esterna. Poi il concetto di Premium è molto legato al marchio, alla sua percezione, alla sua storia e alle soluzioni tecniche che ha adottato e che adotta nel presente. Esempio: molti non considerano Volvo un marchio Premium nonostante la qualità interna sia superiore a alcuni marchi tedeschi Premium.
    In famiglia abbiamo un 208 e una 2008 e non riesco mai a trovare la giusta posizione di guida nonostante sia alto 1,80 m: tengo sempre il volante basso per poter vedere la strumentazione in alto e mi sembra innaturale, da impugnare però è bello compatto e mi piace molto.

    • @mattiabertero
      @mattiabertero Год назад

      @@ilmago5291 Parlo di accoppiamenti visibili tra diversi componenti di plastica e non dell'abitacolo, non so perché hai tirato fuori le scelte di design.

  • @MicheleP
    @MicheleP Год назад

    peccato che per la versione SW non sia disponibile l'allestimento GT e il motore sia solamente il 180cv hybrid :(

  • @Gavino640
    @Gavino640 Год назад +1

    Comunque riesce ad essere bella in qualsiasi colore

  • @leonardorossipolledri224
    @leonardorossipolledri224 Год назад

    Auto molto interessante ma non riesco a configurare la versione GT Line. Sarei curioso di farlo ma nulla... Non capisco dove sbaglio. Boh!

  • @guidocanepari9263
    @guidocanepari9263 Год назад

    👍

  • @anadalet9885
    @anadalet9885 Год назад +2

    Al di là della macchina, non capisco la logica dei motori di Stellantis. Su praticamente ogni vettura del gruppo, dai 1.2 benzina e 1.5 diesel da 130 cavalli si passa direttamente all’ibrido plug in che qui ha 180 cavalli ma ad esempio sulla 3008 ne ha 224 (quasi 100 in più) che ha ben altri costi, senza prevedere un motore con 150/160 cavalli come sulla concorrenza, costringendo chi non vuole spendere cifre molto alte a dover ripiegare per forza sui motori base

  • @lucarambaldi2731
    @lucarambaldi2731 Год назад +2

    18:33.. ABBIAMO ANCHE BELFAGOR...😱🤔🤣😳😁🤣🤣🤣

    • @mashiro84
      @mashiro84 Год назад

      Non ho capito cosa abbia fatto di male quel povero cristo 😁.

  • @giuseppemorg07
    @giuseppemorg07 Год назад

    Non vedo l'ora che esca la versione elettrica!

  • @mashiro84
    @mashiro84 Год назад

    Sono alto 176 cm.
    Sono salito una sola volta in vita mia su una macchina Peugeot con iCockpit (una 3008) e mi sono limitato a sistemare il volante come lo metto di solito.
    Perfetto. Per quanto mi riguarda il miglior quadro davanti al quale mi sia mai seduto.
    Non ho mai capito perché le altre case lo abbiano sempre impallato "dentro" al volante rendendolo difficilmente leggibile.

  • @ambrosintesi6424
    @ambrosintesi6424 Год назад

    Peugeot e Toyota in questo momento fanno le migliori auto in assoluto.

  • @mauriziobedogni7140
    @mauriziobedogni7140 Год назад

    Salve volevo chiedere se faccio sui 12.000/15.000 km anno mi consigliate questa ibrida, visto che stavo guardando per questa, visto che diesel basta ne ho già avuta una e dopo con i problemi dell'inquinamento dei vari comuni o città, volevo sapere i consumi a batteria scarica in città, extraurbano e autostrada e se mi consigliate di acquistare questa macchina visto che avete detto che è ai livelli dei tedeschi se non migliore o sbaglio come qualità sto parlando??? Grazie.

    • @grayswandircorwin1326
      @grayswandircorwin1326 Год назад +2

      12000-15000 km/anno forse sono un po' pochi per ammortizzare l'extra costo del sistema ibrido: io proverei a fare qualche calcolo anche con la versione a benzina "semplice".
      Detto questo, io guido da 2 anni e 1/2 (75000 km) una 3008 plug-in: questo tipo di propulsione ha senso solo se hai la possibilità di ricaricare spesso e a basso costo (es. in garage o al lavoro), meglio ancora se da fotovoltaico. Io percorro da 75 a 100 km al giorno e la media generale di consumo è di circa 2.5 litri/100 km. In città con batteria scarica il peso si fa sentire parecchio, ma basta usare con un minimo di accortezza la funzione e-save per conservare la carica da usare in città e risparmiare la benzina!

    • @mauriziobedogni7140
      @mauriziobedogni7140 Год назад

      @@grayswandircorwin1326 grazie mille per l'informazione.

  • @FabioCavallariDinamikaSystem
    @FabioCavallariDinamikaSystem 6 месяцев назад

    Io ho la versione precedente diesel e ho 221.000 km sfido a trovare scricchiolii nella mia
    Quella lì è una versione super aggiornata sarà sicuramente molto molto meglio

  • @andreatoffolo3488
    @andreatoffolo3488 Год назад

    secondo me una gran vettura (non mi fa impazzire station). Bella elettrica, ma l'utente normale magari spaventato secondo me dovrebbe valutarla ibrida normale e non plugin.
    Peugeot ottimi passi avanti

    • @grayswandircorwin1326
      @grayswandircorwin1326 Год назад

      L'ibrida "normale" non esiste su quest'auto: c'è solo diesel, benzina, plug-in (180 o 225 CV) e, fra poco, full-electric.

    • @andreatoffolo3488
      @andreatoffolo3488 Год назад

      @@grayswandircorwin1326 vero, nella versione non SW esiste però o mi sbaglio? La plugin costa quasi come Un elettrica ma ci vedo poco valore aggiunto

    • @grayswandircorwin1326
      @grayswandircorwin1326 Год назад

      @@andreatoffolo3488 le versioni full-electric dovrebbero uscire nei prossimi mesi: prima la berlina 2 volumi, poi (forse) la SW.

  • @micheled6819
    @micheled6819 Год назад +2

    Ciao
    Sondaggio (quale prendereste?)
    Devo prendere macchina aziendale e questa la scelta obbligata
    1) 308 sw hybrid allure 180 cv
    2) arkana full 1.6 full hybrid E-Tech TECHNO
    3) Superb Wagon (o berlina) 1.4 TSI PLUG-IN HYBRYD EXECUTIVE DSG
    4) Captur sports 1.6 E-TECH PHEV 117KW TECHNO AUTO

  • @massimilianorighi6427
    @massimilianorighi6427 Год назад

    La sw sta vendendo parecchio

  • @davidueo
    @davidueo Год назад

    mah dirò la verità quel bianco non è poi così male io vedo parecchie 2008, 3008 e 208 di quel bianco

  • @donatonoc_00
    @donatonoc_00 Год назад +2

    "Pegió di così non poteva andare, in riferimento alla peugeot..."🤣🙈"
    Ti stimiamo lo stesso nebu😅

  • @turi206cc
    @turi206cc Год назад +2

    bella prova. Sei molto bravo. Comunque secondo me le peugeot del passato le conosci poco. Rifinite male? Semmai non premium. Poi la peugeot ha sempre avuto auto pepate.

    • @Hooligan.Residuato.Italia.90
      @Hooligan.Residuato.Italia.90 Год назад

      @@ilmago5291 106-205-305-309-405-605 GTI o Mi16 tanto per citarne alcune. mi pare che le sportivette le avevano, inoltre peugeot in africa e medio oriente ha sempre avuto una reputazione pari a mercedes in termini di affidabilità. (non parlo di finiture)

    • @turi206cc
      @turi206cc Год назад +1

      @@ilmago5291 la 305 ha venduto più di quanto immagini. Ti dimemtichi poi di 204, 304, 504, 205, 405 tutti grandi successi. Peugeot è un grande marchio storico che ha battuto audi nei rally

    • @turi206cc
      @turi206cc Год назад

      @@giancarlodemedici1206 prima di dire questo vai al museo di San Gimignano e vedrai le belle Peugeot del passato

    • @turi206cc
      @turi206cc Год назад +1

      @@giancarlodemedici1206 rileggiti il tuo post prima di dire a me della lingua italiana. E quando critichi una marca sii preciso e non generico

    • @turi206cc
      @turi206cc Год назад

      @@giancarlodemedici1206 non hai scritto nulla di preciso . La peugeot ha una solida storia. Oggi semmai dovrebbe riprendere tipologie di modelli di nicchia in cui primeggiava come le cabrio. I conti oramai in ordine renderebbe fattibile l'operazione.

  • @shinshishi1
    @shinshishi1 Год назад

    Pur condividendo con il signor Nebuloni, il giudizio sul prezzo, non posso fare a meno di trovare inaccettabile, la frenata automatica d'emergenza come optional a pagamento. Personalmente non me ne frega niente dell'i-cockpit, della strumentazione tridimensionale, o del selettore per sport/economy/battery saver, quando manca un accessorio che dovrebbe essere di serie su tutte le auto.

  • @lucarambaldi2731
    @lucarambaldi2731 Год назад +1

    5:29...AMICA...NON TI VOGLIO BENE...🪲🪲🪲🪲🪲🪲

    • @pietromorgana832
      @pietromorgana832 Год назад +1

      Io entomofobico che ho visto che l’ha toccata con le mani ☠️

    • @lucarambaldi2731
      @lucarambaldi2731 Год назад +1

      @@pietromorgana832 In realtà il contatto è avvenuto...CIMICE - UNGHIA 🤔😳🤣

    • @pietromorgana832
      @pietromorgana832 Год назад +1

      @@lucarambaldi2731 uguale 🤣 la mia video-recensione sarebbe terminata li con una fuga

  • @GS_RS6
    @GS_RS6 Год назад +1

    Quindi la prossima Giulia abbandonerà la piattaforma Giorgio?

    • @mattiabertero
      @mattiabertero Год назад +1

      Purtroppo nei piani Stellantis la Giorgio verrà abbandonata a favore della piattaforma Large che può ospitare le varianti elettriche dei futuri modelli.

    • @GS_RS6
      @GS_RS6 Год назад +1

      @@mattiabertero ok, ma non sarà più la Giulia che conosciamo oggi...

    • @mattiabertero
      @mattiabertero Год назад +2

      @@GS_RS6 Concordo. La piattaforma Giorgio è un capolavoro.
      Sempre se ci sarà una futura nuova serie di Giulia, visti i precedenti di Alfa Romeo non ci metterei la mano sul fuoco.

  • @Lasergun74
    @Lasergun74 Год назад +1

    Vista dal vero, ottima qualità percepita, ma le proporzioni del frontale, della coda, le luci posteriori a mio gusto sono proprio brutte. L’ho vista in verde ed esteticamente l’ho trovata per nulla riuscita. Parere personale, molti la trovano bellissima. Spero comunque che abbia successo perché il mercato ha bisogno di Station Wagon, io ho bisogno di SW per lavorare, non voglio cedere agli orridi suv. Cambierò auto nel ‘24 (ho una A4 in noleggio a lungo termine dal 2020 per 4 anni), e temo che per allora di SW ne saranno rimaste ben poche!

  • @NicetobeatyouFIRENZE
    @NicetobeatyouFIRENZE Год назад

    Peugeot GENERALISTA: che significherebbe???

  • @lorenzobernabini437
    @lorenzobernabini437 Год назад

    Riassunto: "potrebbe"

  • @Angurioo
    @Angurioo Год назад

    Perché parli in terza persona?

  • @Kivid93
    @Kivid93 Год назад

    "peugeot di così" 😂

  • @denvercolorado
    @denvercolorado Год назад

    Mi sembra uno sforzo enorme, tipo Alfa con Giulia. Io sulla versione precedente sono salito, ho posizionato sedile e volante, non vedevo il cruscotto e ho salutato il venditore. Son Francesi, se ti va bene è così, loro per te non cambieranno mai.

    • @grayswandircorwin1326
      @grayswandircorwin1326 Год назад

      Guido Peugeot 3008 da 2 anni e 1/2: il volante piccolo con l'iCockpit mi ha conquistato subito e mi piace tantissimo. Sono alto 177 cm: ho capito che per trovare la posizione corretta bisogna "giocare" un pochino con la posizione del volante, ma soprattutto con quella DEL SEDILE!

    • @denvercolorado
      @denvercolorado Год назад

      @@grayswandircorwin1326 io sono poco più di 1,80 e mi piace guidare in basso. Purtroppo ero conscio della criticità, ma credevo ci potesse essere una soluzione (che non ho trovato). Sono ricaduto su una Leon con la quale mi trovo molto bene. Penso che come me, molti altri abbiano rinunciato per il cockpit. È davvero un neo enorme su un mezzo davvero interessante.

  • @matteoinfanti75
    @matteoinfanti75 Год назад

    la macchina è stupenda...stavo per firmare...ma come efficienza di Hybrid non ci siamo. Prenderò forse la 130 benzina...8.000 euro in meno!

    • @Cal_93_
      @Cal_93_ Год назад

      Sicuramente è una bella macchina, ma se cerchi più efficienza devi passare all'ibrido full toyota

    • @matteoinfanti75
      @matteoinfanti75 Год назад +2

      @@Cal_93_ ciao, si. Provata nel 2019, ottima macchina, molto bella (con gli aggiornamenti attuali ancora meglio). Però questa 308.... cavolo...è stupenda. Toyota ha a mio avviso un punto debole nel design degli interni....

  • @dpuccitelli
    @dpuccitelli Год назад

    Ma come inutile?😮

  • @ElCive81
    @ElCive81 Год назад

    Bello "sbalzo" generazionale 😀

  • @deejaytiger6910
    @deejaytiger6910 Год назад

    Dire che spendi la meta di un brand tedesco INSOMMA.pero hai ragione sulla linea e interni molto buoni..pero niente da paragonare a mercedes resta sempre la n1 nei consumi non la batte nessuno.spendere qualche soldo un piu a volte significa recuperarlo in consumi nel giro di poco tempo

    • @federicobarbi4426
      @federicobarbi4426 Год назад

      Il problema è che le tedesche partono da cifre simili ma fornendoti solo volante e pedali, poi inizi ad inserire optional su optional e arrivi a spendere 60/70.000€ per avere pari-inferiore tecnologia rispetto a questa 308 che con 40.000 ha già dentro praticamente tutto

    • @deejaytiger6910
      @deejaytiger6910 Год назад

      @@federicobarbi4426 ma tu stai scherzando...la pegeot ad averli i sistemi di mercedes..la classe a250e versione base ha dei sistemi che proprio le francesi se li sognano...io parlo con l auto telefono senza alzare un dito mi dice che tempo fa in qualsiasi parte del mondo mi alza il clima come voglio senza muovere un dito.puoi trovare un qualsisi negozio senza chiedergli l indirizxo e l auto te lo trova senza muovere un dito .poi l elettronica che ha a livello di motore ve la sognate..gli interni pure...ma tu stai proprio sc herzando...la pegeot pur avendo una bella linea esterna fa cacere..poi quando farai i 25km alitro a 120kmh andando solo con il motore termico allora forse potrai parlare.gia 10 anni fa sulla a 220d avevo il cruise adattivo che voi forse come optional lo riuscite ad avare adesso..costa si ma c è un perchė..in ibrido sono riuscito a fare 35km al litro...le pegeot?lasciamo stare se fanno i 17 sono fortunati

    • @deejaytiger6910
      @deejaytiger6910 Год назад

      @@federicobarbi4426 x tutto cosa intendi?. La mercedes nelle versioni base hanno gia i sitemi che da voi proprio non esistono..gli optional mercedes non li trovate in pegeot con 50mila euro ti danno la nuova EQA elettrica che praticamente va da sola...vorrei vedere le vostre carrette da 40mila euro cosa montano di serie..forse il navigatore questi sono i vostri optional? Noi parliamo con l auto vivavoce di serie voi? Zero....lascia stare non c e storia ..poi vogliamo parlare di comfort? Neanche a metterle vicine..la qualitá si paga ..punto!!

    • @federicobarbi4426
      @federicobarbi4426 Год назад +1

      @@deejaytiger6910 vedo come al solito il tifo da stadio, io attualmente posseggo una Mercedes E350 cdi coupe 265cv, e ho un amico che ha acquistato la 308sw hybrid, tolta la parte delle tifoserie e la differenza di età, ti dico sinceramente che me ne sono innamorato, comunque ho provato a configurare una classe A250e e a fine configurazione avevo 25K di optional inseriti, ho fatto lo stesso discorso sul sito Peugeot e praticamente ho aggiunto forse 3.000 volendo esagerare € di optional, quindi non mi ritrovo assolutamente in quello che dici, e te lo dico senza essere di parte anzi, venendo dal mondo Mercedes. Poi come al solito se volete paragonare le automobili alle squadre di calcio va benissimo ma me ne tiro fuori perché la fede rende ciechi.

    • @deejaytiger6910
      @deejaytiger6910 Год назад

      @@federicobarbi4426 vedi caro mio come tu potrai capire ė che gli optional che tu metti la pegeot non li ha..ti faccio un esempio io la a250e la ho pagata 49k senza incentivi l anno s orso.3 pacchetti inseriti dalle
      1 luci 69colori che pegeot non ha
      2 realta aumentata con tutti gli adas che pegeot non avra mai neanche a pagare
      3 display da 12 con tutti i sistemi avanzati parli con l auto e ti dice pure di andare a quel paese persino quando non sai l dirizzo lei te lotrova collegandosi ad altti 5 sistemi on line come google ecc. e PEGEOT queste tecnologie non le ha..vogliamo parlare di motore? Sai quanto consumo a 120kmh? In solo motore termico senza l aiuto dell elettrico? 25al litro la pegeot li fa? Non credo proprio ..in ibrido 35km al litro pegeot li fa,?non credo proprio.gli interni in alkantara la pegot li ha di serie?non credo..questa non ė tifoseria ė la realtá ..la qualità dei materiali completamente diversa non c e confronto.non esistono ibride che attualmente consumano meno della a 250e ..grazie al cavolo che costa!!! Ah dimenticavo io alla colonnina carico a 50kwh con la presa fast combo 2 la pegeot? In frenata ricarica a 20kwh la pegeot? Se carica a 3,5keh sono fortunati..tutte queste cose si pagano anche tutto il sistema che hai sull app vedi e programmi tutto dal teleriscaldamento di serie alla carica e alla climatizzazione..Pegeot certo te la lascio a te..ma dire che ha le stesse cose bisognerebbe informarsi prima invece di scrivere..E QUESTA NON Ė TIFOSERIA A ME NON VIENE I TASCA NIENTE.

  • @nickfrost6533
    @nickfrost6533 Год назад

    Effetto wow degli interni?... Mah......

  • @GianlucaTuscano95
    @GianlucaTuscano95 Год назад

    Ti seguo da un po' Nebu, ma non mi è piaciuto quando ti sei lamentato del tizio in monopattino dove poco prima eri a più di 130km/h, su una strada da 50 o forse 70, e hai passato il resto del video a superare i 90km/h anche in centro città con limite 50 🙃

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Год назад

      diciamo che sia le statali in mezzo ai campi senza spazio esterno alla carreggiata che le autostrade non sono proprio il luogo dove andare in monopattino e lui è fortunato a non aver trovato camion

    • @GianlucaTuscano95
      @GianlucaTuscano95 Год назад

      @@redazioneautomoto nulla da dire, quei mezzi possono solo girare in strade a limite 50, e probabilmente lui è in torto, però occhio quando pubblicate questi video, anche l'esempio che viene dato non è il massimo, d'altronde è anche compito di un canale come il vostro divulgare educazione stradale 😉

  • @francescomaiano
    @francescomaiano Год назад +1

    Oscena.

  • @diegocorradini7072
    @diegocorradini7072 Год назад

    Ti spacchi denti in caso di urto con quella plancia se ti scordi la cintura o anche solo se si frena di colpo ☠

  • @alessandrorusso1228
    @alessandrorusso1228 Год назад +1

    Linea troppo pesante già la berlina questa è peggio se uno non vuole avere problemi meglio che vada sulle asiatiche e lasci perdere le auto europee

  • @Giank4x4
    @Giank4x4 Год назад

    Peugeot a mio parere è molto furba: cura tutto quello che il cliente tocca e vede, ma sotto, il progetto del telaio è basico, non ci sono multilink al posteriore, assetto regolabile non pervenuto, insomma tutto a risparmio. E poi lasciamo perdere questo volante... o tutti gli altri sono stupidi a proporre posti guida classici oppure Peugeot come detto, cerca di stupire con qualche effetto speciale molto percepibile. Anche le personalizzazioni sono limitate, si va per pacchetti/allestimenti. Se Peugeot è diventato uno dei costruttori che guadagnano di più ci sarà un motivo, risparmia sulla sostanza e ti illude con un bell'aspetto. Ma che ci possiamo fare, questo è il tempo dell'immagine, del rimanere in superficie.. e i francesi lo hanno capito, fanno utili e comprano altre case costruttrici. Bene ped loro male per noi

  • @mircolequio7426
    @mircolequio7426 Год назад

    ma non capisco tutta questa propaganda diffusa per la Peugeot , non si sta' parlando di auto italiane, la Peugeot e' francese fino a prova contraria

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Год назад +3

      e quindi?

    • @davidem02
      @davidem02 Год назад +2

      Non so te,ma della nazionalità di un auto a me cambia poco, o se hai un auto italiana c'è qualche vantaggio che mi sfugge?

    • @Hooligan.Residuato.Italia.90
      @Hooligan.Residuato.Italia.90 Год назад +1

      Aggiornati, FIAT non esiste più. Stellantis è FCA+peugeot. quindi il gruppo è lo stesso.

    • @itsmazor
      @itsmazor Год назад +1

      non è che se non prendi auto italiane ti arrestano eh 😂

  • @fabiomonticelli3987
    @fabiomonticelli3987 Год назад

    40k......... BBBBAHHHH