Sono un utente RUclips semplice. Leggo il titolo. Clicco sul video, guardo i primi due secondi e mi reco nei commenti per controllare se ci sono jumpscare.
Appena Redez ha detto che ha avuto paura in un Jumpscare ed è partito il video ho staccato il tutto ad una velocità che neanche Rocco è così bravo con le dita.
Ma adesso i video finiscono tutti così 😂. Comunque bravi ragazzi. Sempre recensioni di alto livello👍. Meriti demeriti e consigli che se solo le case sviluppatrici ascoltassero, i giochi sarebbero migliori
Premetto che di Outlast ho giocato soltanto la prima parte, ma avrei ADORATO il poter rivedere la ripresa completa di quello che ho registrato con la cam durante l'intera esperienza. Sarebbe stato interessante creare un personalissimo film horror con la propria partita (anche se probabilmente sarebbe stato infattibile a livello di potenza). Aspetto di giocare RE7 per pronunciarmi ma le premesse sono ottime. Video molto interessante, complimenti.
Ho sentito gente lamentarsi che RE7 "dura poco". Ma vi immaginate un gioco ansiogeno come questo che dura 20-30 ore? Arrivi alla fine che non hai più capelli in testa dallo stress. P.S: scusa la battuta sui capelli Synergo non era voluta
Ma perche non finite quasi mai i giochi prima di recensirli o comunque esprimere un parere? So che non cambia moltissimo ma almeno si ha una visione globale senza rischiare di perdere alcune meccaniche avanzate per esempio
giá anche io la penso come te, ok mi guardo questa "prima impressione" ma prima di dire le mie opinioni su un film almeno lo finisco, non é un final fantasy da 50 ore, é un gioco da 5 se le prendi con calma...... vabbe
Matteo Valmori Poi è riprovato dal fatto, in questo caso, che per esempio circa. Limmersivita non si faccia cenno all ultima parte che per me sfanculizza abbastanza il tutto per esempio
bravi ragazzi. una recensione bella e piena nonostante non abbiate ancora finito il gioco. oggi è il mio compleanno e mi avete fatto il regalo di ben 2 video. vi voglio bene e grazie per tutto
Ali Hamidi eh appunto. Parlare della storia implicherebbe il fatto di finire il gioco ma loro hanno parlato della storia? NO, quindi non serve finire il gioco per parlare di suoni e meccaniche non serve finire il gioco
Io in realtà questo RE l'ho trovato molto bello. Diverso, sicuramente, ma l'animo dei vecchi RE c'è, e si fa sentire. Fin dall'inizio mi importò poco dei cambiamenti introdotti (esempio, prima persona piuttosto che la terza), ma questo titolo ha sicuramente ritirato su la saga dopo gli ultimi due flop
I collegamenti con i vecchi RE ci sono, pochi ma ci sono, e messi nei punti giusti. Ripeto, il gioco è diverso ma è un vero RE anche per quanto riguarda le emozioni che ti trasmette mentre giochi. Non mi sentivo così ansioso nel giocare ad un gioco dai tempi dei vecchi RE. Poi ovviamente è una mia opinione, ognuno è libero di pensarla come vuole :D
Guarda, una cosa che ho imparato è questa: se una serie sta declinando, al costo di tenerla attiva bisogna provare un cambio radicale del gioco. Ti può andare bene, ti può andare male. Puoi essere d'accordo, puoi non esserlo. Il salto nel vuoto è stato giusto (almeno secondo me), peccato che tantissime persone abbiano deciso di non comprarlo/provarlo seriamente. Peccato anche che diversi fan della saga non lo abbiano trovato bello: una cosa è certa, che piaccia o meno, grazie a questo RE la saga non morirà, almeno secondo il mio modesto parere. Anche io preferisco i vecchi RE, ma anche questo titolo mi ha garbato molto!
Alessandro Scandura Niente che non fece già RE4, ai tempi (quindi non avevamo Re 5-6-7 per il confronto) molti lo criticarono perchè "non fu" un RE. Io personalmente, a 12 anni me la facevo sotto per il nemesis. Avevo quell'ansia costante di qualcosa che potesse spuntare fuori all'improvviso (ovviamente alle prime run). Questo RE7 è il primo RE che a 26 anni mi ha riportato a quelle stesse sensazioni di ansia infantili. Per me ha già vinto (:
Notorious Prime - CS:GO & More io preferisco i revelation,5 e 6,quando dici flop parla per te che hai 15 anni, fortunatamente gli adulti hanno gusti diversi
Se per una persone i precedenti due capitoli di RE sono stati dei flop di conseguenza ha 15 anni? Sicuramente ne avrai di più tu (e, sicuramente, avrai un QI molto minore presuppongo). La bellezza di un gioco è soggettiva, come era soggettivo il mio commento. Ma come sempre voi paladini della giustizia di youtube pensate di avere il diritto di definire altre persone con aggettivi poco consoni solo perché viene offeso il vostro giochino preferito. Si, sarai sicuramente più grande di me. Inoltre ho 20 anni, non 15, ebete.
Io sinceramente sono in disaccordo totale con la vostra analisi. Ho terminato da poco di giocarlo in VR e mi sono cagato in mano, poi ovviamente il grado di spavento e stato d'animo è sempre soggettivo. Sicuramente è il RE che nessuno si aspettava, ma indubbiamente è quello di cui i fan della serie avevano bisogno. RITROVARE QUELLO STATO D'ANIMO CHE PROVAVI MENTRE GIOCAVI AI PRIMI CAPITOLI. Io ho ritrovato proprio quell'ansia, anche solo a camminare, ed è quello che volevo, cercavo e mi mancava. Non sto qui a dilungarmi punto per punto su quello citato da voi, ma in questo caso penso che abbiate cercato il pelo nell'uovo.
"il nemico ti dice come ucciderlo" NI! lo abbiamo giocato in due, e arrivati entrambi al primo boss ci siamo accorti di averlo sconfitto in maniera totalmente diversa... con pochissimi proiettili! mi piacerebbe capire a questo punto, quanti modi esistono per ucciderlo! bella recensione comunque, condivido in pieno! Anche se la modalità VR a me mette un sacco di ANSIA.
Hai citato la meravigliosa colonna sonora e atmosfera di re2,e non potrei esser'più concorde... A tratti sembra di sentire i primissimi Depeche Mode...
Bravi ragà, grazie per i vostri pareri sempre professionali e dettagliati, sicuramente aspetterò per prenderlo sto gioco, li ho giocati tutti ma, solo i primi 4 e forse un po il 5 mi hanno entusiasmato, concordo con voi è troppo splatteroso e orrido non occorrono queste cose per attirare l'attenzione, anzi secondo me la fanno distogliere, io in effetti sono più per i triller che per gli horror, e anche se questo ritorna molto sui passi dei primi RE, io voglio ricordarlo come già avete detto voi, per il VR, appena potrò permettermelo.
Nel primo minuto del video "[...] sarà un video più o meno come quello di "the last guardian" nel quale abbiamo analizzato il gioco, ma senza dirvi esattamente come si svolge la storia, in questo caso anche perché il gioco lo stiamo ancora giocando [...] ci esprimeremo su quelle che sono le meccaniche di gameplay, grafica, sonoro e in generale la giocabilità del titolo [...]" E la gente si accanisce reputando inadeguato recensire (termine mai detto da qdss, ma bensì inventato dall'utente di turno) o esprimere un parere su i parametri sopracitati senza aver finito il titolo. Davvero è necessario giocare fino alla fine un gioco per capire le cose sopracitate? Lo dite per cattiveria o per ignoranza?
Io lo sto giocando in VR. Sono un trentenne e ho sempre amato videogiocare. Ricordo ancora il terrore che provavo a giocare ai vari silent hill, resident evil( solo il primo a dire il vero ) e forbidden siren. Era da tempo ormai che non riuscivo più a prendere uno spavento o sentire quel senso di ansia in un videogioco horror, questo perchè ormai ne avevo provate parecchie di esperienze simili. La cosa più bella di questo resident evil in Vr è stata che è riuscita a farmi rivivere quelle sensazioni di una volta, questo perché tutto è stato come ricominciare da zero, come se non avessi mai giocato a quel genere, nuove situazioni. Certo il gioco è un po grottesco e non rispecchia minimamente le atmosfere del primo resident evil, questo è un peccato, ma io ritengo che con il Vr rende una meraviglia.
che palle vedere solo commenti di gente che giudica voi che "recensite" il gioco senza finirlo.. quando poi in realtà é chiaro che siano solo prime impressioni.. comunque splendido video ragazzi! :)
Hanno analizzato grafica/sonoro e gameplay, evitando volutamente di trattare la trama per non fare spoiler di sorta, quindi che cambia se hanno visto il finale o no?
Kris92 Anche se fossero opinioni non sarebbero comunque fondate, e comunque sia loro parlano della tecnica, e di tutte queste cose, quindi IO questo video lo interpreto come una recensione.
Ciao QDSS, il gioco a me è piaciuto (finito versione su PC). Mi trovo d'accordo con le vostre "impressioni", si capisce che non è una recensione (non l'avete finito) e si vede molto che il gioco vi è piaciuto tantissimo perchè vi siete soffermati su quei dettagli che ne avrebbero fatto un capolavoro. Per ora aspetto la recensione perchè, secondo me, le fasi alla fine del gioco lasciano qualcosa di incompiuto (non spoilero nulla quindi mi zitto). Considerando che io li ho giocati dal primo all'ultimo all'uscita (sono nato nel 1982) devo dire che questo è decisamente un ritorno alla vera anima di Resident Evil (il 4 si dissocia, il 5 brutto e il 6 una merda di TPS qualunque con tanto fanservice).
Mi sono assentato dal mondo del gaming per un paio d’anni... sono felice di scoprire che resident evil è passato in prima persona ispirandosi agli horror indipendenti che andavano tre o quattro anni fa.
La questione dell'audio è interessante e dopo aver visto (giocare) praticamente l'intera serie, posso dire che non è però qualcosa con cui si sono giocati il livello di tensione. Sì, avete capito bene, parlo del gioco anche senza averlo comprato... una mossa poco saggia, vero, ma dato che non ho nessuno intenzione di acquistarlo per, beh, motivi (sono un cagasotto) e ho comunque dei pareri da esprimere, fuck it. Sto attualmente guardando il playthrough di uno youtuber americano e penso che sia piuttosto vicino alla fine. Vi posso quindi assicurare, ragazzi, che, nonostante ritenga corretta l'acuta osservazione sul sonoro che avete fatto, la tensione c'è eccome. Questo perché nelle parti poco più avanzate del gioco o non avrai idea per il 90% del tempo chi provochi quei rumori che senti o il nemico sarà così veloce che è fattibile riesca spostarsi in tempo per quei "jumpscare gratuiti". Gli stessi che vorrei sottolineare non saranno assolutamente abusati durante il corso del game. Ne ricordo assai pochi a dir la verità e tutti giustificati dalla presenza di un nemico nei paraggi (sono quindi un po' telefonati, sai che prima o poi arriveranno e ciò ti terrorizza---> tensione appunto). Di per se l'esperienza non sembra nemmeno corta come si dice in giro, dipende da quanto tempo ci impieghi, immagino.
questo resident evil mi ha ricordato final fantasy da un punto di vista.. all'annuncio degli ultimi capitoli dei rispettivi brand tutti gli appassionati ne hanno dette di cotte e di crude, perché avevano stravolto una saga storica, ma a quanto pare l'hanno fatto in meglio visto che entrambi (nella maggioranza dei casi) sono stati molto apprezzati anche da molti dei fan di vecchia data. Questo per dire che il cambiamento può rappresentare anche una svolta positiva. Anche il nuovo zelda che per la prima volta lo vediamo in veste "open world" l'ho trovato un grande passo in avanti, anche se trovo i mondi aperti troppo dispersivi non vedo davvero l'ora di metterci le mani sopra
Ah, Synergo, per i film a cui sembra ispirato, devi aggiungere sicuramente anche "La casa 2" di Raimi, sono sicuro che concorderai con me quando il gioco sarà finito. ;)
Francamente, se questo gioco avesse avuto come protagonista Mia avrebbe guadagnato dei punti...Ho trovato troppo fastidioso e sempre inopportuno Ethan, poi con il doppiaggio italiano :D
Stefano Tassi basta con sta storia del doppiaggio cristoiddio, Renato Novara non è per niente nuovo in questo campo e anzi, è un ottimo doppiatore. Semmai la voce non ci sta troppo bene nel contesto, è ciò non è propriamente falso, però non confondiamo ciò con quello che viene usualmente chiamato doppiaggio di merda (cosa che non è)
Riser HD "E rimani morto!" Madonna lo schifo...PINGUPLAY Ho forse detto che il doppiatore fa schifo? In RE6 parlerei di doppiatori di merda, qui il problema è a livelli più alti dei semplici doppiatori...
Stefano Tassi "Fammi un favore e...resta...MORTO!" Scusa sono un po' pignolo. Ma sinceramente a me è piaciuto il doppiaggio!(sarà perché ho appena finito How i met your mother.)
@Quei Due Sul Server se volete giocare un horror con una bella grafica (Unreal Engine 4), che ti mette tensione senza jumpscare del ca__o seguite lo sviluppo di The Hum Abduction... è in sviluppo ormai da più di 2 anni - anche se The last Guardian ci ha insegnato che non è necessariamente un pro - e sono stati pubblicati vari gameplay su youtube dalla casa produttrice.
Boh io ci sto giocando di sera, luci spente e cuffie.. E mi sto cagando sotto.. Non sarò un fenomeno o un esperto di giochi ma questo mette più ansia di un film horror dei giorni nostri!!
12:17 ahhaah ti riferisci alla mitica Moonlight Sonate di Beethoven?mamma quel cazz di enigma che comiche.... son passati quasi vent'anni ma me la ricordo benissimo...ci avevo giocato io con un mio amico,passavamo nottate per risolvere gli enigmi,soprattutto solo io sapevo qaulcosa di inglese lui un cazzo...che comiche e che ricordi!però odio capcom che con la versione remake non ha fatto la stessa intro come nell'originale ,cioè con persone reali all'epoca era una perla anche se io la vedevo come una cosa un pò "treshosa"(soprattutto Wesker.. :D ) vedere delle persone reali fare una intro per un gioco non era da tutti giorni all'epoca :D
i nemici non ti notano se sbirci per il semplice fatto che per l'IA il tuo corpo è ancora dietro l'angolo, ho provato a giocarlo in piedi col visore vr, e quando camminavo fisicamente per la stanza notavo che il mio corpo, o meglio le mie braccia fluttuanti rimanevano nella stessa posizione nel mondo virtuale sfasando il tutto, mira inclusa. ero costretto a ricalibrare tenendo premuto il tasto option.
+Synergo d'accordissimo su tutto quel che avete detto, pero'... in alcuni momenti (amputazioni, qualche "scenetta" qua e la) non hai sentito una voce nella testa che ti sussurrava "Il Bosco 1"?
ok, ma lamentarsi sul fattore trash allora bisognerebbe lamentarsi di tutta la saga, l'impronta trash c'è in tutti alla fine, è uno degli elementi che caratterizza RE nel suo essere grottesco in certi frangenti
grandi ragazzi, condivido in pieno tutto! Questo gioco poteva far davvero cagare sotto dalla paura, purtroppo però così non è stato. Comunque l'ho trovato più simile a FEAR che ad outlast
L'ho giocato su steam, bello lo sto rigiocando, ti mette tensione inqietudine, l'audio è ottimo; mi sono spaventato in alcuni punti tipo quando entri nella cameretta e devi prendere il braccio, ti giri e vedi Eveline.
fa ridere leggere commenti di persone che invece di ASCOLTARE (non sentire) i primi minuti del video, perdono tempo a scrivere commenti inutili. stanno recensendo la giocabilità del gioco e le tecniche utilizzate per crearlo, non c'è bisogno di finirlo. grandi qdss
QDSS sono come i prof alle superiori, puoi fare ciò che vuoi, impegnarti al massimo, ma al momento dei colloqui lo studente sarà sempre uno che "potrebbe fare di più" e che "è bravo, ma non si applica"
Questo nell'immaginario di chi non studia. I professori premiano chi da il massimo, valutando le reali capacità degli alunni. Il problema è che gli alunni ragionano spesso parlando di intelligenza, quando per affrontare gli studi delle superiori non serve un quoziente intellettivo particolarmente alto, basta quello medio che tanti hanno. Quindi è solo una questione di volontà dove non occorrano altre circostanze (che i professori si premurano di conoscere di solito prima nelle estenuanti riunioni che fanno).
+Manlio Cipullo La mia era palesemente ironia, siccome quello che ho descritto è uno stereotipo classico, ma in ogni caso ti assicuro che non sempre è come dici tu, purtroppo molto spesso è lo stereotipo ad essere vero.
Ragazzi finitelo e poi fate un altro video. Capisco alcune delle vostre critiche, ma ci sono cose che non avete ancora visto/giocato che vi faranno cambiare idea (mentre alcune rafforzeranno il vostro parere). :)
Non sono d'accordo per quanto riguarda i Boss. Secondo me lo scopo del gioco è farti sentire inerme anche con la pistola/fucile, nel tentativo di invogliarti a capire come ucciderlo senza stare li a sparare come un ebete sempre in testa...sinceramente se un boss mi va giù dopo 5 colpi in testa che cavolo di Boss è?! Infatti quando ho affrontato il primo boss sono rimasto a bocca SPALANCATA perchè è stata una figata. Per il resto ottima recensione come sempre :D
cazzo ragazzi ve lo devo proprio dire io di solito su youtube scrivo solo per trollare ma apprezzo proprio il vostro canale. magari non la vedo sempre come voi, ma è comunque un'opinione che vale la pena ascoltare. Grazie!
credo che il maggior numero di spoiler sia stato dato da Bethesda con Dishonored 2, ancora usciva e già si sapevano le ambientazioni e la storia, e, nel trailer di lancio, pure lo spoiler sulla boss fight finale
voi che vi lamenterete del fatto che non hanno finito il gioco per recensirlo scrivete lamentatevi sotto questo commento, almeno mi godo i vostri litigi *va a prendere i pop corn*
Ma scusate, ma se la percezione del nemico è da una parte e poi appare davanti con uno jump-scare non potrebbe essere che l'audio non sia fatto così perfettamente come voi dite? Potrebbe essere che il nemico in realtà si trovi semplicemente da una parte differente da quella che noi percepiamo e quindi che magari in quei casi il sonoro non sia perfetto come dite...
Per quanto riguarda il suono: nel video viene detto che sarebbe preferibile non sentire più i passi del nemico prima dei jumpscare, ma così facendo non si rischierebbe che il giocatore si aspetti il jumpscare, facendogli perdere significato?
matteo mostarda basterebbe non fare un jumpscare ogni volta che il nemico sparisce dal "radar sonoro". in questo modo aumenterà tantissimo la tensione e sarebbe una trovata per far sì che i jumpscare siano sempre coerenti, però da quanto ho capito in certi casi i jumpscare sono coerenti
Resident evil 7 é un gioco fantastico, la storia é semplice ma molto solida, mette paura per come un survival/horror dovrebbe, per come un Resident Evil dovrebbe, e per quanto riguarda le dinamiche di gioco molto simile,ma meno legnoso, ai primi Resident Evil, una gran buona base di partenza per un vero ritorno della saga alle origini. il mio voto personale é un bel 10/10, datemi "dell'esagerato" ma io l'ho trovato una bomba.
Mette paura? ah ah ah ah ah, meno legnoso??? ma tu sei tonto o cieco? non riesci neanche a vedere le falle dei videogiochi, non giudicare che fai meglio.
la pistola secondo me usarla come mazza hai più soddisfazione che sparar il gioco è fattibile ma, la balistica fa pietà per il resto non vedo l'ora di aver il VR sto gioco è storia
Ma quindi questa è una recensione "definitiva"? O ci sarà un altro video in cui approfondirete? Perché io avrei una domanda per voi... Tutti criticano molto il doppiaggio dei personaggi dicendo che non sono stati scelti i doppiatori adatti e che non è un buon doppiaggio. Voi cosa ne pensate? Avrei altre domande ma non voglio fare spoiler, per cui aspetto il vostro consenso per farle
Secondo me sarebbe interessante portare entrambe le versioni. mi piacciono molto i video di redez però mi manca anche l'atmosfera che si era creata col primo gameplay di synergo. :)
La grafica è gradevole sia nella versione "Normale" sia nella versione VR? (Con il termine "gradevole" intendo: non sono presenti cali improvvisi di frame che danno fastidio; le texture sono dettagliate anche da vicino; ecc..)
Salve quei due sul server, volevo chiedervi se potreste portare un video sul fatto che le vecchie generazioni sono spaventate dalla tecnologia, e la vedono come qualcosa da combattere come se fosse nemica
Non ho il VR e per certi versi, dopo quello che avete espresso....non lo comprerò mai! Riguardo invece ai Jump scare, non è affatto vero, che sono legati agli sbalzi dei sottofondi musicali !
qdss in caso voleste parlare di trailer che contengono troppi spoiler, ho recentemente scoperto che i trailer di Dark Souls 3 hanno mostrato tutti i boss (tranne uno) prima dell'uscita.
Non confondiamo i boss con i mostri regolari, ragazzi. Per i boss potrei darvi anche ragione se non fosse che se colpite in testa i nemici muoiono quasi subito. Persino il boss (padre) quando vi insegue. E se non muore lo stunnate, comunque.
avete dimenticato che un resident evil senza zombi...non può intitolarsi "resident evil"! ma dai...per come hanno mutato l'intera trama potevano benissimo intitolarla diversamente, avrebbe suscitato ugualmente questo interesse...
SPOILER ALLERT per chi non ha giocato: quando sei nella vecchia casa e la madre sta nell'altra stanza poi sali le scale anche se si sentiva la voce di quest'ultima te la trovi davanti.
A me come trama e ambientazione questo gioco ha ricordato più un B-Movie che un horror spaventoso. Cioè molte scene più che paura hanno fatto ridere di gusto. Il che non è un male eh.
per quanto riguarda il fatto di dover sparare 12 colpi in testa per atterrare un nemico, è una cosa che ci può stare, non stiamo parlando infatti di un fps, ma di un "horror trash", proseguendo con la storia vi renderete conto che quella, non è una semplice famiglia di pazzi assasini, ma vero e propri mostri sovrannaturali, quindi ci stà che per tirarli giù non bastano 12 colpi in testa
Madonna quanto rancore quando leggo commenti "perchè non l'avete finito?!" , hanno commentato il GAMEPLAY e a meno che il GAMEPLAY non cambi da un momento all'altro verso fine gioco diventando un gestionale direi che hanno tutto il motivo per poterne parlare e magari faranno dopo un altro video spoiler free dedicato alla trama e se è piaciuta.
il fatto è che secondo me si punta sempre al videogiocatore medio di cui mi includo, dove il videogiocatore medio come dite voi non si accorge tanto di queste cose, ma anche e soprattutto perche stai in una situazione spaventosa e non riesci troppo a concentrarti sulla spazialita dei suoni, cioe io mi ricordo che stavo in preda all'ansia e giravo per la casa come un drogato ed in quello stato emotivo col cazzo che davo retta alla distribuzione spaziale del suono, che poi se è cosi ok ci sta per fare una recensione.
Grazie ragazzi per il supporto, continuate così :D ! Nessuno ha notato la nuova postazione?
Si, a me piace il divano ahah
Quei Due Sul Server preferisco l'altra
Fatelo in 2d
Quei Due Sul Server Il divano di Brazzers è un tocco di classe!
si, era meglio la vecchia secondo me.
"Residendivol"amo la pronuncia di Redez
Seb4862 si lo so,anche io in inglese me la cavo,era per evidenziare la sua pronuncia :)
redez ha il divano nel cappuccio
Salvatore Collaro cazzo e vero hahahahaha
Salvatore Collaro MIND=BLOWN
Para lelo lo so che sono passati due anni, però devo farlo, è più forte di me scusami...è*
Sembravate due professori ad un colloquio: "E' bello, è divertente, ma poteva dare molto ma molto di più!"
Ho appena aperto il video, i colori della vostra inquadratura sono davvero belli.
Sono un utente RUclips semplice. Leggo il titolo. Clicco sul video, guardo i primi due secondi e mi reco nei commenti per controllare se ci sono jumpscare.
Ti ho battuto, io neanche l'ho fatto partire
Appena Redez ha detto che ha avuto paura in un Jumpscare ed è partito il video ho staccato il tutto ad una velocità che neanche Rocco è così bravo con le dita.
Siete i soliti, dovreste chiamarvi quei due del "Mai una gioia"
La morale di Biohazard 7 è "Mai tornare dalla propria ex"
😂😂
Ma adesso i video finiscono tutti così 😂. Comunque bravi ragazzi. Sempre recensioni di alto livello👍. Meriti demeriti e consigli che se solo le case sviluppatrici ascoltassero, i giochi sarebbero migliori
Premetto che di Outlast ho giocato soltanto la prima parte, ma avrei ADORATO il poter rivedere la ripresa completa di quello che ho registrato con la cam durante l'intera esperienza. Sarebbe stato interessante creare un personalissimo film horror con la propria partita (anche se probabilmente sarebbe stato infattibile a livello di potenza). Aspetto di giocare RE7 per pronunciarmi ma le premesse sono ottime. Video molto interessante, complimenti.
Ho sentito gente lamentarsi che RE7 "dura poco". Ma vi immaginate un gioco ansiogeno come questo che dura 20-30 ore? Arrivi alla fine che non hai più capelli in testa dallo stress.
P.S: scusa la battuta sui capelli Synergo non era voluta
Forse dura poco giocato in modalità facile perché in modalità normale non finisci mai la prima run in meno di 40 ore
@@matteo79army si 40 ore se ti fermi a commentare ogni texture che vedi nel gioco
@@canny891 si hai ragione, ho effettivamente detto na cazzata, durerà una 15ina di ore
@@matteo79army io lo finito 10 ore. Cmq bello e un gioco cosi non voglio che duri 30 ore
@@alex011infer si in effetti una dozzina di ore ci sta come durata. Se poi lo giochi a Manicomio dura pure piu di una dozzina di ore
Ma perche non finite quasi mai i giochi prima di recensirli o comunque esprimere un parere? So che non cambia moltissimo ma almeno si ha una visione globale senza rischiare di perdere alcune meccaniche avanzate per esempio
LiveSulMondo per dare un parere serve finire il gioco? È appunto un "parere", non una recensione
Francesco Bramato si ma perché non dare un parere completo invece di uno approssimativo, ciao fai pure un video di 17 minuti
giá anche io la penso come te, ok mi guardo questa "prima impressione" ma prima di dire le mie opinioni su un film almeno lo finisco, non é un final fantasy da 50 ore, é un gioco da 5 se le prendi con calma...... vabbe
Matteo Valmori Poi è riprovato dal fatto, in questo caso, che per esempio circa. Limmersivita non si faccia cenno all ultima parte che per me sfanculizza abbastanza il tutto per esempio
Poi ci dici dove parliamo di recensione.
bravi ragazzi. una recensione bella e piena nonostante non abbiate ancora finito il gioco. oggi è il mio compleanno e mi avete fatto il regalo di ben 2 video. vi voglio bene e grazie per tutto
Ali Hamidi NON É UNA RECENSIONE
UDIU Diorenzo ma praticamente è una recensione dato che parlano del gameplay della grafica e del motore di gioco. insomma manca solo la storia
Ali Hamidi eh appunto.
Parlare della storia implicherebbe il fatto di finire il gioco
ma loro hanno parlato della storia? NO, quindi non serve finire il gioco
per parlare di suoni e meccaniche non serve finire il gioco
UDIU Diorenzo e quindi è diciamo una mezza recensione dato che manca solo la storia
Ali Hamidi no, poi il fatto che cambi il tuo "recensione bella e piena" in "mezza recensione" dice tutto
Io in realtà questo RE l'ho trovato molto bello.
Diverso, sicuramente, ma l'animo dei vecchi RE c'è, e si fa sentire.
Fin dall'inizio mi importò poco dei cambiamenti introdotti (esempio, prima persona piuttosto che la terza), ma questo titolo ha sicuramente ritirato su la saga dopo gli ultimi due flop
I collegamenti con i vecchi RE ci sono, pochi ma ci sono, e messi nei punti giusti.
Ripeto, il gioco è diverso ma è un vero RE anche per quanto riguarda le emozioni che ti trasmette mentre giochi.
Non mi sentivo così ansioso nel giocare ad un gioco dai tempi dei vecchi RE. Poi ovviamente è una mia opinione, ognuno è libero di pensarla come vuole :D
Guarda, una cosa che ho imparato è questa: se una serie sta declinando, al costo di tenerla attiva bisogna provare un cambio radicale del gioco.
Ti può andare bene, ti può andare male.
Puoi essere d'accordo, puoi non esserlo.
Il salto nel vuoto è stato giusto (almeno secondo me), peccato che tantissime persone abbiano deciso di non comprarlo/provarlo seriamente.
Peccato anche che diversi fan della saga non lo abbiano trovato bello: una cosa è certa, che piaccia o meno, grazie a questo RE la saga non morirà, almeno secondo il mio modesto parere. Anche io preferisco i vecchi RE, ma anche questo titolo mi ha garbato molto!
Alessandro Scandura Niente che non fece già RE4, ai tempi (quindi non avevamo Re 5-6-7 per il confronto) molti lo criticarono perchè "non fu" un RE.
Io personalmente, a 12 anni me la facevo sotto per il nemesis. Avevo quell'ansia costante di qualcosa che potesse spuntare fuori all'improvviso (ovviamente alle prime run).
Questo RE7 è il primo RE che a 26 anni mi ha riportato a quelle stesse sensazioni di ansia infantili. Per me ha già vinto (:
Notorious Prime - CS:GO & More io preferisco i revelation,5 e 6,quando dici flop parla per te che hai 15 anni, fortunatamente gli adulti hanno gusti diversi
Se per una persone i precedenti due capitoli di RE sono stati dei flop di conseguenza ha 15 anni? Sicuramente ne avrai di più tu (e, sicuramente, avrai un QI molto minore presuppongo).
La bellezza di un gioco è soggettiva, come era soggettivo il mio commento.
Ma come sempre voi paladini della giustizia di youtube pensate di avere il diritto di definire altre persone con aggettivi poco consoni solo perché viene offeso il vostro giochino preferito.
Si, sarai sicuramente più grande di me.
Inoltre ho 20 anni, non 15, ebete.
Io sinceramente sono in disaccordo totale con la vostra analisi. Ho terminato da poco di giocarlo in VR e mi sono cagato in mano, poi ovviamente il grado di spavento e stato d'animo è sempre soggettivo. Sicuramente è il RE che nessuno si aspettava, ma indubbiamente è quello di cui i fan della serie avevano bisogno. RITROVARE QUELLO STATO D'ANIMO CHE PROVAVI MENTRE GIOCAVI AI PRIMI CAPITOLI. Io ho ritrovato proprio quell'ansia, anche solo a camminare, ed è quello che volevo, cercavo e mi mancava. Non sto qui a dilungarmi punto per punto su quello citato da voi, ma in questo caso penso che abbiate cercato il pelo nell'uovo.
video impeccabile,argomenti interessanti,critiche azzecate e l'intrattenimento che solo voi sapete dare,ottimo video ripeto
residendivol
Volevo dirlo io
Cosi si dice....
kindongam
"il nemico ti dice come ucciderlo" NI! lo abbiamo giocato in due, e arrivati entrambi al primo boss ci siamo accorti di averlo sconfitto in maniera totalmente diversa... con pochissimi proiettili! mi piacerebbe capire a questo punto, quanti modi esistono per ucciderlo! bella recensione comunque, condivido in pieno! Anche se la modalità VR a me mette un sacco di ANSIA.
Bellissima luce e colori, sempre i migliori per la qualità, complimenti e grazie qdss!
Buongiorno Redez e Synergo, bel video
Come disse uno saggio, "questo gioco è più corto del meteo" [Cit.]
Il Videogiocatore Ignorante Zebbolo
Fak01 Hai trovato la corda?
Fak01 Perchè?
dura come qualsiasi re
si è propio lezzo sto gioco!
Ho guardato il video sempre in attesa del jumpscare della SIGLA!
bravi rega, bel video, onesto e sentito come sempre :)
Hai citato la meravigliosa colonna sonora e atmosfera di re2,e non potrei esser'più concorde...
A tratti sembra di sentire i primissimi Depeche Mode...
Bella questa postazione per le recensioni!!
Bravi ragà, grazie per i vostri pareri sempre professionali e dettagliati, sicuramente aspetterò per prenderlo sto gioco, li ho giocati tutti ma, solo i primi 4 e forse un po il 5 mi hanno entusiasmato, concordo con voi è troppo splatteroso e orrido non occorrono queste cose per attirare l'attenzione, anzi secondo me la fanno distogliere, io in effetti sono più per i triller che per gli horror, e anche se questo ritorna molto sui passi dei primi RE, io voglio ricordarlo come già avete detto voi, per il VR, appena potrò permettermelo.
molto molto diplomatici ;) onesti come al solito!
Nel primo minuto del video "[...] sarà un video più o meno come quello di "the last guardian" nel quale abbiamo analizzato il gioco, ma senza dirvi esattamente come si svolge la storia, in questo caso anche perché il gioco lo stiamo ancora giocando [...] ci esprimeremo su quelle che sono le meccaniche di gameplay, grafica, sonoro e in generale la giocabilità del titolo [...]"
E la gente si accanisce reputando inadeguato recensire (termine mai detto da qdss, ma bensì inventato dall'utente di turno) o esprimere un parere su i parametri sopracitati senza aver finito il titolo.
Davvero è necessario giocare fino alla fine un gioco per capire le cose sopracitate? Lo dite per cattiveria o per ignoranza?
I colori di questo video sono qualcosa di fantastico :O
Mario Rossi giusto
Io lo sto giocando in VR. Sono un trentenne e ho sempre amato videogiocare. Ricordo ancora il terrore che provavo a giocare ai vari silent hill, resident evil( solo il primo a dire il vero ) e forbidden siren. Era da tempo ormai che non riuscivo più a prendere uno spavento o sentire quel senso di ansia in un videogioco horror, questo perchè ormai ne avevo provate parecchie di esperienze simili. La cosa più bella di questo resident evil in Vr è stata che è riuscita a farmi rivivere quelle sensazioni di una volta, questo perché tutto è stato come ricominciare da zero, come se non avessi mai giocato a quel genere, nuove situazioni. Certo il gioco è un po grottesco e non rispecchia minimamente le atmosfere del primo resident evil, questo è un peccato, ma io ritengo che con il Vr rende una meraviglia.
Felpe, sfondo di una normale parte della casa, ok mi ha ricordato un video di 3 anni fa💙
Bella la nuova postazione!
che palle vedere solo commenti di gente che giudica voi che "recensite" il gioco senza finirlo.. quando poi in realtà é chiaro che siano solo prime impressioni.. comunque splendido video ragazzi! :)
Recensire un gioco del genere senza neanche portarlo a termine è come recensire un film senza neanche finire di guardarlo...
George Coppola infatti è una prima impressione
George Coppola infatti non è una recensione
Hanno analizzato grafica/sonoro e gameplay, evitando volutamente di trattare la trama per non fare spoiler di sorta, quindi che cambia se hanno visto il finale o no?
George Coppola non è una recensione cerebroleso
Kris92 Anche se fossero opinioni non sarebbero comunque fondate, e comunque sia loro parlano della tecnica, e di tutte queste cose, quindi IO questo video lo interpreto come una recensione.
Ciao QDSS, il gioco a me è piaciuto (finito versione su PC).
Mi trovo d'accordo con le vostre "impressioni", si capisce che non è una recensione (non l'avete finito) e si vede molto che il gioco vi è piaciuto tantissimo perchè vi siete soffermati su quei dettagli che ne avrebbero fatto un capolavoro.
Per ora aspetto la recensione perchè, secondo me, le fasi alla fine del gioco lasciano qualcosa di incompiuto (non spoilero nulla quindi mi zitto).
Considerando che io li ho giocati dal primo all'ultimo all'uscita (sono nato nel 1982) devo dire che questo è decisamente un ritorno alla vera anima di Resident Evil (il 4 si dissocia, il 5 brutto e il 6 una merda di TPS qualunque con tanto fanservice).
Mi sono assentato dal mondo del gaming per un paio d’anni... sono felice di scoprire che resident evil è passato in prima persona ispirandosi agli horror indipendenti che andavano tre o quattro anni fa.
La questione dell'audio è interessante e dopo aver visto (giocare) praticamente l'intera serie, posso dire che non è però qualcosa con cui si sono giocati il livello di tensione.
Sì, avete capito bene, parlo del gioco anche senza averlo comprato... una mossa poco saggia, vero, ma dato che non ho nessuno intenzione di acquistarlo per, beh, motivi (sono un cagasotto) e ho comunque dei pareri da esprimere, fuck it.
Sto attualmente guardando il playthrough di uno youtuber americano e penso che sia piuttosto vicino alla fine. Vi posso quindi assicurare, ragazzi, che, nonostante ritenga corretta l'acuta osservazione sul sonoro che avete fatto, la tensione c'è eccome. Questo perché nelle parti poco più avanzate del gioco o non avrai idea per il 90% del tempo chi provochi quei rumori che senti o il nemico sarà così veloce che è fattibile riesca spostarsi in tempo per quei "jumpscare gratuiti". Gli stessi che vorrei sottolineare non saranno assolutamente abusati durante il corso del game. Ne ricordo assai pochi a dir la verità e tutti giustificati dalla presenza di un nemico nei paraggi (sono quindi un po' telefonati, sai che prima o poi arriveranno e ciò ti terrorizza---> tensione appunto).
Di per se l'esperienza non sembra nemmeno corta come si dice in giro, dipende da quanto tempo ci impieghi, immagino.
No Zombie! No party!
questo resident evil mi ha ricordato final fantasy da un punto di vista.. all'annuncio degli ultimi capitoli dei rispettivi brand tutti gli appassionati ne hanno dette di cotte e di crude, perché avevano stravolto una saga storica, ma a quanto pare l'hanno fatto in meglio visto che entrambi (nella maggioranza dei casi) sono stati molto apprezzati anche da molti dei fan di vecchia data. Questo per dire che il cambiamento può rappresentare anche una svolta positiva. Anche il nuovo zelda che per la prima volta lo vediamo in veste "open world" l'ho trovato un grande passo in avanti, anche se trovo i mondi aperti troppo dispersivi non vedo davvero l'ora di metterci le mani sopra
concordo in pieno con la vostra disamina...stesse identiche sensazioni
parlerete dei dlc che usciranno a primavera di RE7?
Ah, Synergo, per i film a cui sembra ispirato, devi aggiungere sicuramente anche "La casa 2" di Raimi, sono sicuro che concorderai con me quando il gioco sarà finito. ;)
Concordo io
Che maestri.. è così che si fanno le recensioni!
Francamente, se questo gioco avesse avuto come protagonista Mia avrebbe guadagnato dei punti...Ho trovato troppo fastidioso e sempre inopportuno Ethan, poi con il doppiaggio italiano :D
Stefano Tassi bhe perfino quello inglese fa schifo è proprio i dialoghi che son fatti male
Stefano Tassi basta con sta storia del doppiaggio cristoiddio, Renato Novara non è per niente nuovo in questo campo e anzi, è un ottimo doppiatore. Semmai la voce non ci sta troppo bene nel contesto, è ciò non è propriamente falso, però non confondiamo ciò con quello che viene usualmente chiamato doppiaggio di merda (cosa che non è)
Stefano Tassi "Baciami il culo!"
"Ethan!Le parolacce no!"
(il tutto con la voce di Ted Mosby)
Riser HD "E rimani morto!" Madonna lo schifo...PINGUPLAY Ho forse detto che il doppiatore fa schifo? In RE6 parlerei di doppiatori di merda, qui il problema è a livelli più alti dei semplici doppiatori...
Stefano Tassi "Fammi un favore e...resta...MORTO!"
Scusa sono un po' pignolo.
Ma sinceramente a me è piaciuto il doppiaggio!(sarà perché ho appena finito How i met your mother.)
@Quei Due Sul Server se volete giocare un horror con una bella grafica (Unreal Engine 4), che ti mette tensione senza jumpscare del ca__o seguite lo sviluppo di The Hum Abduction... è in sviluppo ormai da più di 2 anni - anche se The last Guardian ci ha insegnato che non è necessariamente un pro - e sono stati pubblicati vari gameplay su youtube dalla casa produttrice.
Boh io ci sto giocando di sera, luci spente e cuffie.. E mi sto cagando sotto.. Non sarò un fenomeno o un esperto di giochi ma questo mette più ansia di un film horror dei giorni nostri!!
12:17 ahhaah ti riferisci alla mitica Moonlight Sonate di Beethoven?mamma quel cazz di enigma che comiche.... son passati quasi vent'anni ma me la ricordo benissimo...ci avevo giocato io con un mio amico,passavamo nottate per risolvere gli enigmi,soprattutto solo io sapevo qaulcosa di inglese lui un cazzo...che comiche e che ricordi!però odio capcom che con la versione remake non ha fatto la stessa intro come nell'originale ,cioè con persone reali all'epoca era una perla anche se io la vedevo come una cosa un pò "treshosa"(soprattutto Wesker.. :D ) vedere delle persone reali fare una intro per un gioco non era da tutti giorni all'epoca :D
Bella la nuova postazione, più informale: la parete blu e il divano mi piacciono moltissimo.
"Prima cosa, Non ci saranno spoiler" siete delle brave persone
i nemici non ti notano se sbirci per il semplice fatto che per l'IA il tuo corpo è ancora dietro l'angolo, ho provato a giocarlo in piedi col visore vr, e quando camminavo fisicamente per la stanza notavo che il mio corpo, o meglio le mie braccia fluttuanti rimanevano nella stessa posizione nel mondo virtuale sfasando il tutto, mira inclusa. ero costretto a ricalibrare tenendo premuto il tasto option.
I migliori punteggi a Just dance li ho fatti muovendo a malapena il polso
+Synergo d'accordissimo su tutto quel che avete detto, pero'... in alcuni momenti (amputazioni, qualche "scenetta" qua e la) non hai sentito una voce nella testa che ti sussurrava "Il Bosco 1"?
ok, ma lamentarsi sul fattore trash allora bisognerebbe lamentarsi di tutta la saga, l'impronta trash c'è in tutti alla fine, è uno degli elementi che caratterizza RE nel suo essere grottesco in certi frangenti
grandi ragazzi, condivido in pieno tutto! Questo gioco poteva far davvero cagare sotto dalla paura, purtroppo però così non è stato.
Comunque l'ho trovato più simile a FEAR che ad outlast
L'ho giocato su steam, bello lo sto rigiocando, ti mette tensione inqietudine, l'audio è ottimo; mi sono spaventato in alcuni punti tipo quando entri nella cameretta e devi prendere il braccio, ti giri e vedi Eveline.
fa ridere leggere commenti di persone che invece di ASCOLTARE (non sentire) i primi minuti del video, perdono tempo a scrivere commenti inutili. stanno recensendo la giocabilità del gioco e le tecniche utilizzate per crearlo, non c'è bisogno di finirlo. grandi qdss
Video di 6 anni fa😢 mannaggia la mad
Io non ci ho giocato, ma i Resident evil 1,2,3 e Code Veronica restano i migliori, che nostalgia
Ciao Redez e Synergo che guardate gli ultimi commenti dalla live.
Una cosa c'è da dire, è il miglior finale di "How i met your mother"
Edeefat A Genius!
QDSS sono come i prof alle superiori, puoi fare ciò che vuoi, impegnarti al massimo, ma al momento dei colloqui lo studente sarà sempre uno che "potrebbe fare di più" e che "è bravo, ma non si applica"
Questo nell'immaginario di chi non studia. I professori premiano chi da il massimo, valutando le reali capacità degli alunni. Il problema è che gli alunni ragionano spesso parlando di intelligenza, quando per affrontare gli studi delle superiori non serve un quoziente intellettivo particolarmente alto, basta quello medio che tanti hanno. Quindi è solo una questione di volontà dove non occorrano altre circostanze (che i professori si premurano di conoscere di solito prima nelle estenuanti riunioni che fanno).
+Manlio Cipullo La mia era palesemente ironia, siccome quello che ho descritto è uno stereotipo classico, ma in ogni caso ti assicuro che non sempre è come dici tu, purtroppo molto spesso è lo stereotipo ad essere vero.
Ragazzi finitelo e poi fate un altro video. Capisco alcune delle vostre critiche, ma ci sono cose che non avete ancora visto/giocato che vi faranno cambiare idea (mentre alcune rafforzeranno il vostro parere). :)
Non sono d'accordo per quanto riguarda i Boss. Secondo me lo scopo del gioco è farti sentire inerme anche con la pistola/fucile, nel tentativo di invogliarti a capire come ucciderlo senza stare li a sparare come un ebete sempre in testa...sinceramente se un boss mi va giù dopo 5 colpi in testa che cavolo di Boss è?! Infatti quando ho affrontato il primo boss sono rimasto a bocca SPALANCATA perchè è stata una figata.
Per il resto ottima recensione come sempre :D
cazzo ragazzi ve lo devo proprio dire io di solito su youtube scrivo solo per trollare ma apprezzo proprio il vostro canale. magari non la vedo sempre come voi, ma è comunque un'opinione che vale la pena ascoltare. Grazie!
Solo a me l'inizio della storia ricorda quella di "non aprite quella porta"?
credo che il maggior numero di spoiler sia stato dato da Bethesda con Dishonored 2, ancora usciva e già si sapevano le ambientazioni e la storia, e, nel trailer di lancio, pure lo spoiler sulla boss fight finale
voi che vi lamenterete del fatto che non hanno finito il gioco per recensirlo scrivete lamentatevi sotto questo commento, almeno mi godo i vostri litigi
*va a prendere i pop corn*
Ignazio Mignogna se volevi essere simpatico te lo dico con tutto il cuore: non ce l'hai fatta
Mattia oltre a voler essere simpatico volevo anche godermi gente che litiga, ma vabbè, sarà per la prossima volta
seguo per lamentele che mi diverto sempre
ryugi95 vabbè, gli hater non possono mica ascoltare bene cosa dicono nel video
anno finite il gioco sense finirlo e una vergognia e una vergognia
Ma scusate, ma se la percezione del nemico è da una parte e poi appare davanti con uno jump-scare non potrebbe essere che l'audio non sia fatto così perfettamente come voi dite? Potrebbe essere che il nemico in realtà si trovi semplicemente da una parte differente da quella che noi percepiamo e quindi che magari in quei casi il sonoro non sia perfetto come dite...
Per quanto riguarda il suono: nel video viene detto che sarebbe preferibile non sentire più i passi del nemico prima dei jumpscare, ma così facendo non si rischierebbe che il giocatore si aspetti il jumpscare, facendogli perdere significato?
matteo mostarda basterebbe non fare un jumpscare ogni volta che il nemico sparisce dal "radar sonoro". in questo modo aumenterà tantissimo la tensione e sarebbe una trovata per far sì che i jumpscare siano sempre coerenti, però da quanto ho capito in certi casi i jumpscare sono coerenti
Resident evil 7 é un gioco fantastico, la storia é semplice ma molto solida, mette paura per come un survival/horror dovrebbe, per come un Resident Evil dovrebbe, e per quanto riguarda le dinamiche di gioco molto simile,ma meno legnoso, ai primi Resident Evil, una gran buona base di partenza per un vero ritorno della saga alle origini. il mio voto personale é un bel 10/10, datemi "dell'esagerato" ma io l'ho trovato una bomba.
15Minutes GamePlay esatto e un capolavoro
Mette paura? ah ah ah ah ah, meno legnoso??? ma tu sei tonto o cieco? non riesci neanche a vedere le falle dei videogiochi, non giudicare che fai meglio.
la pistola secondo me usarla come mazza hai più soddisfazione che sparar il gioco è fattibile ma, la balistica fa pietà per il resto non vedo l'ora di aver il VR sto gioco è storia
Ma quindi questa è una recensione "definitiva"? O ci sarà un altro video in cui approfondirete? Perché io avrei una domanda per voi...
Tutti criticano molto il doppiaggio dei personaggi dicendo che non sono stati scelti i doppiatori adatti e che non è un buon doppiaggio. Voi cosa ne pensate?
Avrei altre domande ma non voglio fare spoiler, per cui aspetto il vostro consenso per farle
Raga fate un video riguardo alla nuova legge coppa di youtube?
Stiamo parlando di Resident Evil: essere sospettosi e/o spaventati è d'obbligo
Come si chiama la musica di sottofondo a minuto 0:20?
RESIDEND IVOL
cit . Redez ❤
Secondo me sarebbe interessante portare entrambe le versioni. mi piacciono molto i video di redez però mi manca anche l'atmosfera che si era creata col primo gameplay di synergo. :)
concordo per il sonoro e la grafica, ma la storia ha una grande fase di stallo dopo solo 15 minuti
redez ti vogliamo vedere smadonnare fino all ultimo :D
Recenzione bellissima, la divisione tra visione " normale" e vr la rende ancora più preziosa
La grafica è gradevole sia nella versione "Normale" sia nella versione VR?
(Con il termine "gradevole" intendo: non sono presenti cali improvvisi di frame che danno fastidio; le texture sono dettagliate anche da vicino; ecc..)
Ragà bel video ma era molto meglio lo spot di registrazione precedente. Nella live avevate detto che ce n'erano anche altri o mi sbaglio?
Salve quei due sul server, volevo chiedervi se potreste portare un video sul fatto che le vecchie generazioni sono spaventate dalla tecnologia, e la vedono come qualcosa da combattere come se fosse nemica
Non ho il VR e per certi versi, dopo quello che avete espresso....non lo comprerò mai! Riguardo invece ai Jump scare, non è affatto vero, che sono legati agli sbalzi dei sottofondi musicali !
qdss in caso voleste parlare di trailer che contengono troppi spoiler, ho recentemente scoperto che i trailer di Dark Souls 3 hanno mostrato tutti i boss (tranne uno) prima dell'uscita.
Non confondiamo i boss con i mostri regolari, ragazzi. Per i boss potrei darvi anche ragione se non fosse che se colpite in testa i nemici muoiono quasi subito. Persino il boss (padre) quando vi insegue. E se non muore lo stunnate, comunque.
Bluuuuuuuuuuu! No niente, non lo giocherò mai. Non voglio morire di infarto, sono troppo giovane.
ragazzi potete dirmi che fotocamera utilizzate per registrare i vostri video?
avete dimenticato che un resident evil senza zombi...non può intitolarsi "resident evil"! ma dai...per come hanno mutato l'intera trama potevano benissimo intitolarla diversamente, avrebbe suscitato ugualmente questo interesse...
Le parole più usate da Qdss: videoludico, comparto sonoro, fps, frame rate, visore, titolo
Come si fa ad essere "felici e speranzosi" all'inizio di questo Resident Evil?
Magari il protagonista si, ma il giocatore no di certo!
14:48 questa cosa succede in modalità facile/normale invece nella difficoltà manicomio è totalmente diverso
SPOILER ALLERT per chi non ha giocato:
quando sei nella vecchia casa e la madre sta nell'altra stanza poi sali le scale anche se si sentiva la voce di quest'ultima te la trovi davanti.
A me come trama e ambientazione questo gioco ha ricordato più un B-Movie che un horror spaventoso. Cioè molte scene più che paura hanno fatto ridere di gusto.
Il che non è un male eh.
per quanto riguarda il fatto di dover sparare 12 colpi in testa per atterrare un nemico, è una cosa che ci può stare, non stiamo parlando infatti di un fps, ma di un "horror trash", proseguendo con la storia vi renderete conto che quella, non è una semplice famiglia di pazzi assasini, ma vero e propri mostri sovrannaturali, quindi ci stà che per tirarli giù non bastano 12 colpi in testa
ma come mai non avete continuato la serie di synergo??
secondo me raga siete troppo vecchi per apprezzare questi videogamd
Ma la musica di sottofondo è quella di this war of mine?
Madonna quanto rancore quando leggo commenti "perchè non l'avete finito?!" , hanno commentato il GAMEPLAY e a meno che il GAMEPLAY non cambi da un momento all'altro verso fine gioco diventando un gestionale direi che hanno tutto il motivo per poterne parlare e magari faranno dopo un altro video spoiler free dedicato alla trama e se è piaciuta.
il fatto è che secondo me si punta sempre al videogiocatore medio di cui mi includo, dove il videogiocatore medio come dite voi non si accorge tanto di queste cose, ma anche e soprattutto perche stai in una situazione spaventosa e non riesci troppo a concentrarti sulla spazialita dei suoni, cioe io mi ricordo che stavo in preda all'ansia e giravo per la casa come un drogato ed in quello stato emotivo col cazzo che davo retta alla distribuzione spaziale del suono, che poi se è cosi ok ci sta per fare una recensione.
ogni volta che sentivo pronunciare residendivol mi scappava una sonora risata ahahaha