📈 Entra nella nostra Career Academy: esmerise.com/careeracademy/pages/careeracademy 🚀 Scopri tutte le risorse gratuite che ho messo a disposizione per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi: valeriovillani.it/risorse-gratuite 📈 Vuoi preparare con me il tuo prossimo colloquio? Puoi prenotare il tuo incontro: esmerise.com/careeracademy/pages/colloquio
Ciao Valerio, ho guardato molti tuoi video al riguardo prima di fare un colloquio di lavoro, il giorno dopo l' ho sostenuto ed è andato una bomba! Ieri mi hanno contattata e mi hanno presa dopo mesi di disoccupazione, tutto grazie ai tuoi consigli, non smetterò mai di ringraziarti!!
Una cosa che a me ha sempre aiutato è il trattare gli interlocutori come se fossero già colleghi; con ciò mi son sempre trovato benissimo, specie quando andate a fare le domande inerente la posizione.
Caro Valerio Ti seguo da circa un mese, cioe' da quando la mia azienda ha deciso di ristrutturarsi, dopo un'acquisizione, e di licenziarmi. Nessun segnale nei precedenti mesi, anzi mi affidarono un bel progetto. Avevo inquadramento manager e un ottimo salario, maturato in 16 anni e + di esperienza. Ieri ho avuto un primo colloquio telefonico (essendo al mare) per una posizione analoga. Dopo una bella chiacchierata conoscitiva, siamo arrivati alla mia RAL. Quando pensavo di aver fatto breccia, la recruiter mi ha detto chiaramente che sono fuori budget. Qui ho sbagliato io a non dire che sono in primo mese di Naspi perche'.....si'...me ne vergogno e ancora mal digerisco il mio licenziamento dopo anni di dedizione e attaccamento alla mia azienda. Ho perso un occasione oppure no? Nonostante sia alla ricerca di nuova occupazione so di valere e riconosco le mie capacita', quindi ti chiedo: E' giusto informare fin da subito che sono inattiva dal 1° luglio? E' lecito poter ambire ad una retribuzione commisurata a mia esperienza e non da junior (ovvero dimezzata!). Perche', diciamocelo, sono sorpresa nel rendermi conto dei bassi stipendi offerti a fronte di job description decisamente senior. Infatti hanno letto mio cv e mi hanno intervistato. Grazie per i tuoi suggerimenti super graditi e per il tuo tempo che mi dedichi a rispondere :)
Ciao Karin, Dire che al momento sei senza lavoro è una cosa da un lato positivo e da un lato negativo. Positivo: sei disponibile da subito e in ricerca attiva. (quindi le aziende possono risparmiare e prenderti a prezzo conveniente). Negativo: Hai poco potere contrattuale e ti offriranno il minimo che potranno. E' una scelta che devi compiere tu, se dirlo o meno. Puoi anche andare a tentativi. Sì è possibile farti assumere con una retribuzione che ti soddisfi, devi solo avere pazienza e fare le cose con cura e precisione. Ti consiglio di darti dei tempi entro i quali vuoi rimanere inattiva, al termine del quale decidi di abbassare la soglia economica e così via.
ciao, bel video come sempre! Hai toccato un punto controverso (o almeno così me lo hanno sempre venduto!)cioè quello riguardante la storia personale, difatti alcuni mi hanno consigliato di raccontare (o addirittura aggiungere nel cv), a prescindere e sempre, la pratica di attività sportive agonistiche e la partecipazione (sia nel direttivo che non) in associazioni sportive, culturali e solidali, alcuni di citare le attività solo se strettamente collegate alla posizione, alcuni di non dirle mai (se non viene specificamente richiesto diversamente), perché rientrano nella categoria "hobbies" personali. Ti potrei chiedere quale sia la tua opinione in merito?
Ciao fred, grazie mille per il feedback! Attività sportiva, dedizione ad attività benefiche e qualunque cosa richieda “testa”, impegno e sacrificio, sono SEMPRE viste di buon occhio. Bisogna essere in gamba a “sfruttarle” a proprio vantaggio durante un colloquio per descriversi al meglio come idoneo ad una determinata posizione.
Ciao Miriam, ti condivido la Playlist sul colloquio di lavoro, trovi molti video che possono esserti utile! ruclips.net/p/PLf5jrqpBxbPx67mMzFRZo2zES2XIqbwI0
Non mi trovo d’accordo con te sull’ultimo punto, capita spesso che una volta finito il primo colloquio non sai decidere se è quello giusto o meno. Quindi come le aziende hanno il diritto di trascinarti assieme ad altri candidati in 10 colloqui te pure potresti andare avanti e ripensarci all’ultimo! Ho visto persone che hanno lasciato il lavoro dopo soli 2 giorni perché sono stati chiamati da un’azienda molto migliore! Ognuno deve cercare il proprio benefit ed è giusto cosi.
Ciao KN, forse mi sono espresso male nel video, quello che dici è verissimo! Ma bisogna capire quando farlo e in quali casi farlo. Senza portare avanti iter selettivi “giusto per” il che è controproducente. Bisogna farlo solo se c’è reale interesse.
Io ho fatto il gelatiere per 10 anni poiho voluto entrare in aziende meccaniche e elettriche, mi sono inventato un cv di sana pianta e sono riuscito a avere il lavoro e poi ho imparato giorno per giorno il mestiere , se fossi stato sincero sarei disoccupato , morale della favola? La furbizia paga sempre
📈 Entra nella nostra Career Academy: esmerise.com/careeracademy/pages/careeracademy
🚀 Scopri tutte le risorse gratuite che ho messo a disposizione per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi:
valeriovillani.it/risorse-gratuite
📈 Vuoi preparare con me il tuo prossimo colloquio? Puoi prenotare il tuo incontro: esmerise.com/careeracademy/pages/colloquio
I meme sono azzeccatissimi😂 Complimenti si vede che facendo il video ti sei divertito
Ciao Valerio, ho guardato molti tuoi video al riguardo prima di fare un colloquio di lavoro, il giorno dopo l' ho sostenuto ed è andato una bomba!
Ieri mi hanno contattata e mi hanno presa dopo mesi di disoccupazione, tutto grazie ai tuoi consigli, non smetterò mai di ringraziarti!!
Grande Evelyne! Complimenti
Una cosa che a me ha sempre aiutato è il trattare gli interlocutori come se fossero già colleghi; con ciò mi son sempre trovato benissimo, specie quando andate a fare le domande inerente la posizione.
Sei un grande!!
PS: "Dite le buggye" mi ha fatto cadere dalla sedia 🤣
🤣
Meraviglioso
Caro Valerio
Ti seguo da circa un mese, cioe' da quando la mia azienda ha deciso di ristrutturarsi, dopo un'acquisizione, e di licenziarmi. Nessun segnale nei precedenti mesi, anzi mi affidarono un bel progetto. Avevo inquadramento manager e un ottimo salario, maturato in 16 anni e + di esperienza.
Ieri ho avuto un primo colloquio telefonico (essendo al mare) per una posizione analoga. Dopo una bella chiacchierata conoscitiva, siamo arrivati alla mia RAL. Quando pensavo di aver fatto breccia, la recruiter mi ha detto chiaramente che sono fuori budget.
Qui ho sbagliato io a non dire che sono in primo mese di Naspi perche'.....si'...me ne vergogno e ancora mal digerisco il mio licenziamento dopo anni di dedizione e attaccamento alla mia azienda.
Ho perso un occasione oppure no?
Nonostante sia alla ricerca di nuova occupazione so di valere e riconosco le mie capacita', quindi ti chiedo:
E' giusto informare fin da subito che sono inattiva dal 1° luglio?
E' lecito poter ambire ad una retribuzione commisurata a mia esperienza e non da junior (ovvero dimezzata!). Perche', diciamocelo, sono sorpresa nel rendermi conto dei bassi stipendi offerti a fronte di job description decisamente senior. Infatti hanno letto mio cv e mi hanno intervistato.
Grazie per i tuoi suggerimenti super graditi e per il tuo tempo che mi dedichi a rispondere
:)
Ciao Karin,
Dire che al momento sei senza lavoro è una cosa da un lato positivo e da un lato negativo.
Positivo: sei disponibile da subito e in ricerca attiva. (quindi le aziende possono risparmiare e prenderti a prezzo conveniente).
Negativo: Hai poco potere contrattuale e ti offriranno il minimo che potranno.
E' una scelta che devi compiere tu, se dirlo o meno. Puoi anche andare a tentativi.
Sì è possibile farti assumere con una retribuzione che ti soddisfi, devi solo avere pazienza e fare le cose con cura e precisione.
Ti consiglio di darti dei tempi entro i quali vuoi rimanere inattiva, al termine del quale decidi di abbassare la soglia economica e così via.
Video molto ben fatto, complimenti, per caso ti avevo già visto tempo fa :-) continua così
Grazie Fantagoal! Spero di poter migliorare sempre più la mia produzione
ciao, bel video come sempre!
Hai toccato un punto controverso (o almeno così me lo hanno sempre venduto!)cioè quello riguardante la storia personale, difatti alcuni mi hanno consigliato di raccontare (o addirittura aggiungere nel cv), a prescindere e sempre, la pratica di attività sportive agonistiche e la partecipazione (sia nel direttivo che non) in associazioni sportive, culturali e solidali, alcuni di citare le attività solo se strettamente collegate alla posizione, alcuni di non dirle mai (se non viene specificamente richiesto diversamente), perché rientrano nella categoria "hobbies" personali.
Ti potrei chiedere quale sia la tua opinione in merito?
Ciao fred, grazie mille per il feedback!
Attività sportiva, dedizione ad attività benefiche e qualunque cosa richieda “testa”, impegno e sacrificio, sono SEMPRE viste di buon occhio. Bisogna essere in gamba a “sfruttarle” a proprio vantaggio durante un colloquio per descriversi al meglio come idoneo ad una determinata posizione.
@@ValerioVillaniChannel Grazie mille a te!
Con sto video sono svenuto dal
Ridere ahahah 🤣
ciao valerio
domani ho un colloquoio per un posto di assistente amministrativo.
sul settore consolare avrei bisogno di consigli. grazie in anticipo
Ciao Miriam, ti condivido la Playlist sul colloquio di lavoro, trovi molti video che possono esserti utile!
ruclips.net/p/PLf5jrqpBxbPx67mMzFRZo2zES2XIqbwI0
A "la posizione fitta " mi è venuta una fitta
Non mi trovo d’accordo con te sull’ultimo punto, capita spesso che una volta finito il primo colloquio non sai decidere se è quello giusto o meno. Quindi come le aziende hanno il diritto di trascinarti assieme ad altri candidati in 10 colloqui te pure potresti andare avanti e ripensarci all’ultimo! Ho visto persone che hanno lasciato il lavoro dopo soli 2 giorni perché sono stati chiamati da un’azienda molto migliore! Ognuno deve cercare il proprio benefit ed è giusto cosi.
Ciao KN, forse mi sono espresso male nel video, quello che dici è verissimo! Ma bisogna capire quando farlo e in quali casi farlo. Senza portare avanti iter selettivi “giusto per” il che è controproducente.
Bisogna farlo solo se c’è reale interesse.
Io ho fatto il gelatiere per 10 anni poiho voluto entrare in aziende meccaniche e elettriche, mi sono inventato un cv di sana pianta e sono riuscito a avere il lavoro e poi ho imparato giorno per giorno il mestiere , se fossi stato sincero sarei disoccupato , morale della favola? La furbizia paga sempre
E' vero, paga sempre, ma solo se alla base c'è la competenza e la voglia di fare
@@ValerioVillaniChannel ma da quello che so se ti sgamano ad aver raccontato palle... I cocci sono solo tuoi..
🎺🎺🎺
❤️
Io no non lavoro professionale saldature mi chiamo badara besana Brianza Italia 14anni lavoro io 33anni
Zero risate