PISTOLA A SALVE Kimar Competitive 380 : Considerazioni Pratiche e Tecniche

Поделиться
HTML-код

Комментарии • 15

  • @pie5233
    @pie5233 2 года назад +1

    bravo, bel video

  • @antonymauriell-pistoleasal294
    @antonymauriell-pistoleasal294 2 года назад +1

    Ciao Vorthur :) video ben fatto ed è tutto giusto :) gli stessi problemi questa pistola a salve li ha dati anche a me...tra l altro per le escursioni preferisco le semiautomatiche anche perché i colpi essendo in un caricatore, se la pistola a salve dovesse cadermi, essendo il caricatore nel calcio non entra terra e i meccanismi interni essendo più chiusi sentono meno il freddo :) lo scatto di questo revolver tra l altro è molto duro in doppia azione e ciò non permette di sparare velocemente in caso di attacco da parte di animali selvatici...il lamierino del percussore a me si spezzò proprio e il percussore si tolse proprio 😂 questa pistola a salve è sicuramente bella ma troppi meccanismi complicati :)

    • @vorthur4028
      @vorthur4028  2 года назад +1

      Concordo pienamente su tutto, pistola troppo delicata per certi usi, soprattutto in escursione!

  • @giancarloliguori8710
    @giancarloliguori8710 2 года назад +1

    Quindi Morale della Favola non è altro che uno spreco di denaro.....NOTTE.....
    Grazie dì averci avvisato....bye 🐺 Solitario......

  • @blank_gun_channel
    @blank_gun_channel 2 года назад

    Ciao Vorthur, complimenti per il video.
    All'epoca ero indeciso sé prendere la Kimar Power o la Bruni New olimpic, scelsi la Bruni solo per le guancette sagomate.
    Anche la Bruni ha la sicura al percussore in caso di caduta, controllerò che non abbia un meccanismo simile alla Kimar.
    Un saluto

    • @vorthur4028
      @vorthur4028  2 года назад +1

      Esatto. Io notai che la vecchia bruni 380 con le guancette in legno non aveva la sicura al percussore, esattamente come la bruni single action army. Il fatto è che essendo molto più semplice probabilmente era più resistente, ma personalmente l'ho solo provata e mai usata per lunghi periodi. Scelsi la kimar in quanto pensai che essendo più costosa magari potesse essere più affidabile, e notai che aveva la sicura al percussore che era sicuramente un vantaggio. L'unica pecca è che quando avvenne il malfunzionamento della lamina del percussore, una volta aperta mi trovai un sistema complicatissimo e pieno di piccole parti che andavano ad incastrarsi come un orologio, peccato che le tolleranze a cui una replica a salve deve resistere non sono quelle di un orologio...

  • @santoloprete1096
    @santoloprete1096 10 месяцев назад

    Che revolver suggerisci più sicura e funzionante

  • @vendingmachine4887
    @vendingmachine4887 Год назад

    salve, premetto che sono profano in materia ,la domanda è , la molla non si vende come ricambio?, o non si vendono in generale per queste pistole che costano poco??

    • @vorthur4028
      @vorthur4028  Год назад

      È più la seconda opzione, i pezzi di ricambio sono rari e spesso si recuperano da altre repliche completamente danneggiate.

  • @lucamagistri8766
    @lucamagistri8766 2 года назад

    Perdonami , ma nei tuoi video parli spesso si "maneggiarla in sicurezza" scusa ls domanda che potrebbe risultare stupida ....ma essendo una pistola s salve...in che modo potrebbe ledere anche qualora fosse carica ?

    • @vorthur4028
      @vorthur4028  2 года назад +2

      Non è affatto una domanda stupida, anzi! Allora i danni sarebbero sostanzialmente due: il primo è che se parte un colpo e sei in un ambiente chiuso si andrà a danneggiare il timpano dell'orecchio, come seconda cosa sicuramente la gente si spaventa e giustamente chiederà aiuto alle forze dell'ordine, pertanto oltre a finire in PS si può arrivare anche ad una denuncia. E' molto importante tenere presente che le pistole a salve vanno usate e maneggiate con cautela, in quanto possono dare degli inconvenienti anche gravi.

    • @pie5233
      @pie5233 2 года назад

      @@vorthur4028 per non parlare del gas che fuoriesce (in posti diversi a seconda della tipologia della pistola, se top o front firing) che puó causare danni anche molto gravi, ovviamente solo a distanza ravvicinata, ecco perché, oltre per il fatto di replicare al 100% l'arma, nelle pistole a salve c'é la sicura e le tante altre misure di sicurezza

  • @giuliocorsi2317
    @giuliocorsi2317 Год назад

    I0 ho un revolver vero è normale che quelli a salve possono avere piu difetti nel tempo costano un massimo di 100 euro contro 600 mille euro di uno vero la meccanica è debole e sono leghe scarse..

    • @vorthur4028
      @vorthur4028  Год назад +1

      Si può essere, i metalli e i materiali sono poco resistenti proprio per requisiti di legge