Cosa mangiano i brasiliani per Natale?
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Link per conoscere e iscriversi sul canale Brasil Talian
/ brasiltalian
Script:
Ciao amici! Sono Jaciano Eccher e oggi vi porto alcune curiosità su com'è la cena di natale in brasile
Ma prima di dirtelo ti chiedo di iscriverti qui al canale se non sei già iscritto, aiutando così il canale ad avere i suoi primi mille iscritti.
Voglio anche sapere di te. Come va questo Natale per te? La tua famiglia è unita o no a causa della pandemia?
Ottimo!
Per parlare tutto della celebrazione del Natale in Brasile avrei bisogno di diversi video, di cui uno solo per parlare di come veniva celebrata in passato che é cambiato ora, ma oggi sarò più obiettivo di non lasciare il video troppo grande e parlerò solo della cena e di una curiosità impressionante.
La sera del 24 dicembre viene servito il pranzo di Natale, a cui non possono mancare tacchino, maionese con uvetta, riso con uvetta,si usa uvetta in vari tipi di alimenti, tra l'altro ciò che genera molte polemiche e scherzi. Ti piace l’uvetta? Sono una di quelle persone che si lamentano della loro presenza ogni volta che arriva Natale, non mi piace. E finalmente parlo del chester..
Ma cos'è Chester? Chester è un marchio registrato del frigorifero brasiliano Perdigão
creato negli anni '80 per competere direttamente con il tacchino dell marchio SADIA.
Oggi entrambi i marchi appartengono alla stessa azienda Gruppo BRF
Chester non è altro che un pollo, Ma è un pollo allevato in modo diverso.
Di origine scozzese ma venduta esclusivamente in Brasile
Questo tipo di pollo ha le cosce e Il petto più sviluppato diverso agli altri polli e ha anche meno grasso, a causa del trattamento speciale che riceve.
La sua creazione inizia a marzo e questo tipo di pollo viene venduto solo a Natale
Un'altra curiosità è che solo i maschi diventano Chester
E per raggiungere la taglia desiderata ci vogliono 50 giorni.
Il sapore è più mite rispetto ad altri uccelli natalizi
Solo nel 2020 la Perdigão ha diffuso immagini di Chester vivo
Ed è proprio per questo che molti brasiliani non sanno nemmeno che si tratta di un pollo. Pensano che sia una specie diversa. Questo è anche il motivo per cui sono stati creati molti miti.
Alcune persone credono che sia un animale senza testa, Altri credono che l'animale mangi così tanto che non può muoversi.
L'origine della parola deriva dal inglese chest che significa petto
Il Canal Brasile Davvero è un canale di curiosità sul Brasile. Qui conoscerai davvero il Brasile, così com'è, un Brasile che non conosci.
Sono Jaciano Eccher, discendente di immigrati italiani e vivo in Brasile. Voglio rompere gli stereotipi che sono stati creati sul Brasile. Dicendo che in Brasile predominano il calcio, la samba, il carnevale e le donne nude. Il Brasile ha le "favelas"? Sì, lo fa. Ma ci sono molte bellezze nascoste che la televisione non vuole mostrare.
Quindi voglio invitarvi ad iscrivervi al canale "Brasile Davvero - Il Brasile che tu non conosci" per conoscere davvero il Brasile in tutte le regioni, i costumi, cosa si mangia in Brasile, come ci si diverte qui, come le persone si vestono in Brasile e così via.
Buon Natale a tutti i fradei Taliani! Qua in Veneto par Natale se magna el capon che el saria un galo castrato che ga almeno 6 mesi de vita!
Capon anche si parla in Talian(veneto brasiliano). Buon natale
La uveta mi me piase mia e ti?