TIZIANO TERZANI, "Buonanotte signor Lenin"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 дек 2024

Комментарии • 7

  • @claudioorlandi73
    @claudioorlandi73 5 месяцев назад +1

    Libro molto bello ✨

  • @mariaoliva7846
    @mariaoliva7846 5 месяцев назад +1

    Grazie🙂

    • @librofago-libricultura
      @librofago-libricultura  5 месяцев назад +2

      @@mariaoliva7846 grazie a Tiziano! Che anche quando non è al massimo della forma ci dà comunque del materiale su cui indugiare e riflettere

  • @NiBian78
    @NiBian78 5 месяцев назад +1

    Grazie del video, ho sul comodino "Un altro giro di giostra", riletto ora ha un sapore diverso, come dicevamo la volta scorsa sotto a un altro tuo video! Questo non l'ho letto ed ho trovato interessante la tua interpretazione, mi incuriosisce "In Asia", un poderoso sguardo su un continente senz'altro, come osservi anche tu, più intimo per il nostro Terzani. A presto!

    • @librofago-libricultura
      @librofago-libricultura  5 месяцев назад +3

      @@NiBian78 "In Asia" io l'ho trovato molto bello, anche perché essendo una raccolta fornisce uno spaccato che per quanto 'impressionistico' (pennellate anziché affondi/approfondimenti) rende meglio l'idea della passione e della conoscenza del Nostro per il continente in questione. A me "Buonanotte signor Lenin" come si sarà capito non entusiasma, per quanto Terzani valga sempre la pena le sue analisi e riflessioni in questo libro mi pare non vadano quasi mai oltre le mere constatazioni, quando non addirittura (nei casi peggiori) le domande retoriche: insomma per me ha scritto decisamente di meglio... però ribadisco, è anche una questione di gusti. Alla prossima!
      P.s.: "Un altro giro di giostra" 🤩... dei libri di Terzani, di gran lunga il mio preferito