𝗣𝗨𝗡𝗧𝗔𝗧𝗘 𝟭 𝗘 𝟮 (𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗘) Video 1: ruclips.net/video/MdO61AIwZHs/видео.html Video 2: ruclips.net/video/zl0rafEQOzo/видео.html 📌 𝗥𝗜𝗖𝗛𝗜𝗘𝗗𝗜 𝗟𝗔 𝗧𝗨𝗔 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗨𝗟𝗘𝗡𝗭𝗔: www.celsiuspanel.it/contatti/ 🏷𝗖𝗢𝗗𝗜𝗖𝗘: bit.ly/4eWWG34 Importante: prima dell'acquisto chiedi SEMPRE la consulenza gratuita, perché i pannelli vanno dimensionati correttamente. Per qualsiasi dubbio sull'uso dei pannelli chiedi informazioni all'azienda.
Ciao, all'interno non c'è alcuna resistenza né fibra di carbonio. Non è equiparabile ai classici pannelli-stufetta, non funzionano nemmeno nello stesso modo.
fisicamente qualsiasi sistema di riscaldamento diretto elettrico (come questo) può essere al massimo 1:1 se l'energia elettrica viene convertita in termica a efficienza 100%, nella pratica sarà un 97/98%. ma non ci si scappa è un discorso di leggi fisiche e matematica. fanno eccezione solo le pompe di calore perchè non scaldano "direttamente" l'ambiente, ma l'energia eletrica viene usata per "spostare" il calore da fuori a dentro casa, questo permette di avere un'efficienza termica (a seconda del COP) anche di 4 o più volte superiore rispetto ai metodi "diretti" 1:1. per essere precisi va però messo in conto che con le pompe di calore ci sarà anche inevitabilmente una dispersione di calore dell'acqua nei tubi e negli accumuli, che in questi radianti a onda lunga ovviamente non c'è, in ogni caso mi pare difficile che l'efficienza finale sia superiore alle pompe di calore. ovvio che sono però più semplici da installare e hanno 0 manutenzione rispetto a ristrutturare un'intera casa con radianti a soffitto o pavimento e p.d.c. e il tipo di comfort che danno direi che è molto simile, come in ogni cosa va valutato il caso specifico e relativi costi
Ciao Alessandro, se ti riferisci alla recensione del ragazzo iscritto al mio canale, la potrò fare quando avrà concluso i lavori del suo appartamento (l'impresa è in ritardo con la consegna). Se invece ti riferisci alla persona che li ha già installati su diversi appartamenti, purtroppo non potrò realizzarla, perché il cliente - inizialmente disponibile - ha cambiato idea perché non vuole farsi riprendere.
Ciao, domanda off topic: ho comprato casa con bei serramenti in PVC, doppio vetro, ecc. però il colora lascia parecchio a desiderare... Dato che non vorrei sostituirli essendo di ottima qualità, mi sapresti consigliare il metodo migliore per cambiargli il colore? Grazie mille in anticipo
Ciao Giovanni, so che esistono delle pellicole, ma non sono un esperto dell'argomento. La pittura invece è più complicata, perché i prodotti non fanno molta presa sul pvc. Forse online c'è qualche tutorial.
Ciao Ernesto, sono adatti, ma per il dimensionamento, il posizionamento ideale e qualsiasi altro dubbio relativo al tuo caso, devi contattare il produttore (consulenza gratuita). Link nella descrizione del video
Buonasera signore,con lei ho imparato tantissimo e grazie tanto.ho una domanda. Come faccio a sapere se il pavimento è doppio, cioè se già posato seconda piastrelle.voglio cambiare il pavimento senza togliere il vecchio con PVC. Però voglio sapere se possibile ovviamente, e se non è già posato un'altra seconda piastrella senza togliere la vecchia.
quindi se un panello è sempre acceso e consuma minimo 70W se ne ho 10 sono minimo 700W consumati non è proprio poco. La pompa di calore aria/acqua invece si spegne proprio e non consuma nulla. Un altro inconveniente è l'acqua calda perchè con la pompa di calore faccio anche quello, qui invece devo provvedere un altro strumento per l'acqua calda..
Avrei una domanda: potrebbe essere un buon modo per integrare il riscaldamento in un'abitazione in bioediliza con all'interno pannelli di argilla. Al momento l'unico riscaldamento è dato da un aggregato compatto che integra la VMC con una pompa di calore.
Ciao, si potrebbe essere utilizzato. Mi raccomando: chiedi sempre la consulenza gratuita (con dimensionamento) all'azienda, prima di acquistare dei pannelli.
Buongiorno, vorrei conoscere il consumo in WATT (non Watt/H) nella fase di accensione, o di massimo assorbimento (se ha vari livelli di potenza) E' un informazione che vedo quasi volutamente nascosta.
La mia domanda è la seguente; la fonte di energia per alimentare i pannelli possono essere il fotovoltaico con 2 belle batterie? Se elimino il riscaldamento alimentato a gasolio e sostituisco il tutto con fotovoltaico batterie e pannelli avrò un gran salto di classe perché praticamente mi rendo indipendente; giusto?
Ciao, scusa mi ero perso il commento. Prima domanda: certo che si. Seconda: ci sarà un miglioramento di classe, ma per quantificarlo c'è bisogno di un progetto di riqualificazione.
Avendo una stanza con isolamento con poliuretano e lana di roccia e cartongesso ma senza la pellicola di alluminio di cui parla, come faccio a scaldare anche quella stanza ?
Ciao, è consigliato, ma non sempre necessario. Se l'obiettivo è quello di passare a un riscaldamento elettrico, tuttavia, dovrebbe essere una scelta "naturale".
Possiedo un soggiorno con due lati verso l'esterno casa, un lato verso l' interno e un lato semi aperto che da sulla tromba delle scale. Tutto riscaldato con due termosifoni. La sensazione che non sia mai un caldo appagante c'è sempre qualsiasi temperatura imposti, anche perché a certe temperature non arriverei mai perché il caldo comunque fluirebbe verso la tromba delle scale. Mi intriga questa forma di riscaldamento, ma la posizione in cui potrei metterlo è "solamente" nascosto dietro lo schienale del divano . E' un problema per il suo reale funzionamento? Ciao e grazie
Ciao Diego, il sistema funziona lo stesso ma la resa è inferiore (quantomeno di quel pannello). Ti consiglio però di chiedere una consulenza gratuita, con relativo dimensionamento, dove chiarire questo aspetto: informazioni alla mano potrai valutare meglio. Spiego tutto negli altri 2 video, link primo commento.
Dato che tramite calcoli precisi, si può convertire 1Mc di gas in "x" Kwh di energia elettrica, sarebbe carino scendere su questo dettaglio per spiegare meglio il risparmio nell' utilizzo della fonte elettrica piuttosto che quella a gas.
Perdona l'attesa! La centralina è alimentata dalla corrente, mentre il rilevatore di temperatura ha una batteria a "bottone" (tipo quella degli orologi)
Ciao, circa il 70% dell'irraggiamento avviene sulla parte frontale del pannello, mentre il 30% va verso il retro (quindi sulla parete su cui lo installi). Ti consiglio di guardare gli altri due video della playlist, nell'ordine di pubblicazione. Li trovi qui: bit.ly/4eCti14
Ma possono essere installati in aggiunta ai termosifoni? Es, io ho la taverna (completamente interrata) fredda. Avrei l'esigenza solo lì. Nonostante ci siano i termosifoni, lo stacco termico è sempre di 2-3 gradi in meno rispetto al resto della casa, perché è collegata al piano di sopra da una scala a chiocciola aperta, quindi il calore sale tutto sopra. Es. se volessi avere 20 gradi sotto, di sopra dovrei stare a maniche corte, perché supererebbe i 24-25 gradi!! Viceversa, col termostato che di sopra si ferma a 20 gradi, di sotto nei periodi freddi si aggira intorno ai 17 gradi e quindi in inverno resta invivibile. Se i pannelli radianti scaldano i muri e il pavimento, posso sperare che il calore si trattenga di più, nonostante i due livelli siano comunicanti e l'aria calda, come sappiamo, sale?
Sì, possono essere installati anche in taverna. Negli appartamenti dimostrativi dell'azienda a Desenzano del Garda, i pannelli sono stati installati anche in un interrato molto umido, che puoi vedere al minuto 19:57 del video. Nonostante l'umidità di risalita, la termocamera rileva una temperatura di 21°C sul muro (che risulta caldo al tatto). Ti consiglio di approfittare della consulenza gratuita per il dimensionamento.
Molto interessante, il mio unico dubbio é sulla pericolositá delle onde elettromagnetiche a lungo andare…poi mi sembra impossibile che altri non abbiano tirato fuori una tecnologia simile, trall’altro i brevetti dopo un tot scadono…
le onde infrarosse lunghe da un punto di vista fisico non sono assolutamente dannose, sono le onde elettromagnetiche che trasmettono il calore, e fra l'altro sono le stesse emesse dal corpo umano
Ciao, ti consiglio di richiedere sempre la consulenza gratuita con relativo dimensionamento dei pannelli, indispensabile per la buona riuscita del sistema. Spiego tutto negli altri 2 video, primo commento. 🙂
@@arthurmcdowell4117 Dipende. Se i pannelli hanno già scaldato l’involucro prima dello stacco delle corrente, il calore rimarrà in casa per qualche ora, ma è difficile dire per quanto (diverse le variabili). Se invece li hai appena accesi, o li hai accesi da poco, non faranno in tempo a scaldare l’involucro e, di conseguenza, gli ambienti non saranno caldi. I black-out della corrente, comunque, durano poche ore, nel peggiore dei casi, e avresti lo stesso problema con una caldaia o una pompa di calore
Quindi scada solamente la parete frontale,in una stanza 1 parete verra scaldata mentre le altre 3 no e se l'oggetto non può essere direzionato verso una parete perimetrale ma solo verso quelle interne , vorrà dire che le pareti piu fredde resteranno tali. Mah....
Io ho sempre dubbi quando e' chi produce che spiega se il suo prodotto e' buono o meno rispetto ad altri. Mi sembra sempre di chiedere all'oste se il suo vino e' buono.
Ciao Oscar, il prossimo video sull'argomento sarà la recensione di un iscritto al canale che riscalda tutta la casa coi pannelli. Riguardo l'intervista, Roberto è stato onesto, a mio avviso, ed ha chiarito i casi in cui non bisogna usare i loro prodotti (senza contare il discorso della garanzia "soddisfatti o rimborsati).
@@wallalo perché l'oste il vino lo vende a te. 😀 E se qualcuno ti deve vendere qualcosa è difficile che ne parli male. 😀 Ed è anche giusto così. Poi nel caso del video in questione il prodotto presentato sarà buonissimo ne sono certo. Ma io preferisco sempre recensioni da esperti terzi piuttosto che da chi è direttamente interessato. Diffidenza mia, sicuramente.
@@wallalo l'oste offriva agli avventori il finocchio( da cui deriva il detto infinocchiare) che ha la capacita' di rendere il vino mediocre, buono al palato.
Il sistema è molto interessante ed efficiente. Peccato per i costi che per i celsius sono alti per singolo pannello. Se ho una casa grande con molte stanze bisogna fare un mutuo.
Ciao Salvatore, forse mi sono spiegato male. Lo sconto del 65% fa parte dell'Econobonus, in gergo viene chiamato "sconto domotica", per i sistemi di domotica (per l'appunto) e di building automation.
Ciao, devi chiedere un dimensionamento tramite la consulenza gratuita. Ho raccontato la procedura nella seconda puntata (video 2). Link nel primo commento. 🙂
Interessante..... Peccato per i costi onerosi noi avendo una porzione di casa già riscaldata con i radiatori e a tre piani sarebbe un salasso mettere in ogni stanza
Ciao Michele, una parte della spesa per l'acquisto dei pannelli (65%) è detraibile: sono le agevolazioni - che fanno parte dell'Ecobonus - per i sistemi di domotica e di building automation. Oltre alla detrazione puoi anche utilizzare lo sconto del 15% di Voglia di Ristrutturare (sul prezzo di listino dei pannelli). Non è poco!
𝗣𝗨𝗡𝗧𝗔𝗧𝗘 𝟭 𝗘 𝟮 (𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗘)
Video 1: ruclips.net/video/MdO61AIwZHs/видео.html
Video 2: ruclips.net/video/zl0rafEQOzo/видео.html
📌 𝗥𝗜𝗖𝗛𝗜𝗘𝗗𝗜 𝗟𝗔 𝗧𝗨𝗔 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗨𝗟𝗘𝗡𝗭𝗔: www.celsiuspanel.it/contatti/
🏷𝗖𝗢𝗗𝗜𝗖𝗘: bit.ly/4eWWG34
Importante: prima dell'acquisto chiedi SEMPRE la consulenza gratuita, perché i pannelli vanno dimensionati correttamente.
Per qualsiasi dubbio sull'uso dei pannelli chiedi informazioni all'azienda.
Grazie Lorenzo, argomento molto interessante, buona serata 😘
Ciao Elisa, grazie a te! ☺️
Ti seguo, ma qui hai toppato alla grande.
La resa è 1:1 come una comuna resistenza.
Ciao, all'interno non c'è alcuna resistenza né fibra di carbonio. Non è equiparabile ai classici pannelli-stufetta, non funzionano nemmeno nello stesso modo.
Hai capito cosa dice all'inizio?
fisicamente qualsiasi sistema di riscaldamento diretto elettrico (come questo) può essere al massimo 1:1 se l'energia elettrica viene convertita in termica a efficienza 100%, nella pratica sarà un 97/98%. ma non ci si scappa è un discorso di leggi fisiche e matematica. fanno eccezione solo le pompe di calore perchè non scaldano "direttamente" l'ambiente, ma l'energia eletrica viene usata per "spostare" il calore da fuori a dentro casa, questo permette di avere un'efficienza termica (a seconda del COP) anche di 4 o più volte superiore rispetto ai metodi "diretti" 1:1. per essere precisi va però messo in conto che con le pompe di calore ci sarà anche inevitabilmente una dispersione di calore dell'acqua nei tubi e negli accumuli, che in questi radianti a onda lunga ovviamente non c'è, in ogni caso mi pare difficile che l'efficienza finale sia superiore alle pompe di calore. ovvio che sono però più semplici da installare e hanno 0 manutenzione rispetto a ristrutturare un'intera casa con radianti a soffitto o pavimento e p.d.c. e il tipo di comfort che danno direi che è molto simile, come in ogni cosa va valutato il caso specifico e relativi costi
Ottimi spunti e chiarimenti. Grazie!
Prego 🙂
Carissimo .. sono il TOP .. in assoluto !! 😊😊😊😊
Ciao Graziano!
Sono in attesa della recensione del privato che li possiede.. quando arriva il video?
Ciao Alessandro, se ti riferisci alla recensione del ragazzo iscritto al mio canale, la potrò fare quando avrà concluso i lavori del suo appartamento (l'impresa è in ritardo con la consegna).
Se invece ti riferisci alla persona che li ha già installati su diversi appartamenti, purtroppo non potrò realizzarla, perché il cliente - inizialmente disponibile - ha cambiato idea perché non vuole farsi riprendere.
Non potreste raccogliere una sua dichiarazione senza firmarlo?
@@nicolacomino Si, ma così non ha molto senso (e valore). Ho promesso la recensione video, e recensione video sarà
Grazie x il vostro lavoro
Grazie!
buona domenica 😊
Ciao Marco, buona domenica a te
Chiedo scusa vorrei cortesemente rivolgere una domanda se possibile. Qual'è il consumo in kwh? Grazie mille, Roberto.
Molto interessante
Grazie per la chiarezza se fosse possibile vedere alcune immagini di impianti funzionanti o magari brevi video sarebbe grandioso👋👍
Ciao, arriverà anche il video su un impianto domestico.
Perfetto attendo che lo pubblichiate grazie.
Non trovo corretti i confronti fatti con altri sistemi, tra l'altro non differenziando il sistema di generazione da quello di emissione...
Ho il cartongesso poi lama di roccia poi compensato poi cappotto in sughero(casa Rubner)posso convertire con i vostri pannelli?
Ciao Fabio, considerata la particolarità della struttura, ti coniglio di chiedere una consulenza gratuita. Link: www.celsiuspanel.it/contatti/
Ciao, domanda off topic: ho comprato casa con bei serramenti in PVC, doppio vetro, ecc. però il colora lascia parecchio a desiderare... Dato che non vorrei sostituirli essendo di ottima qualità, mi sapresti consigliare il metodo migliore per cambiargli il colore? Grazie mille in anticipo
Ciao Giovanni, so che esistono delle pellicole, ma non sono un esperto dell'argomento. La pittura invece è più complicata, perché i prodotti non fanno molta presa sul pvc. Forse online c'è qualche tutorial.
Ho un ambiente di area 40 mq ma alto 4/5 metro (soffitto perlinato a vista).
I vostri pannelli sarebbero adatti?
Quanti ne servono e come?
Grazie
Ciao Ernesto, sono adatti, ma per il dimensionamento, il posizionamento ideale e qualsiasi altro dubbio relativo al tuo caso, devi contattare il produttore (consulenza gratuita). Link nella descrizione del video
Buonasera signore,con lei ho imparato tantissimo e grazie tanto.ho una domanda. Come faccio a sapere se il pavimento è doppio, cioè se già posato seconda piastrelle.voglio cambiare il pavimento senza togliere il vecchio con PVC. Però voglio sapere se possibile ovviamente, e se non è già posato un'altra seconda piastrella senza togliere la vecchia.
Ciao, se il tuo attuale pavimento è un PVC puoi riuscire a vedere cosa c'è sotto: devi rimuovere un pannello (inizia dai bordi della stanza).
quindi se un panello è sempre acceso e consuma minimo 70W se ne ho 10 sono minimo 700W consumati non è proprio poco. La pompa di calore aria/acqua invece si spegne proprio e non consuma nulla. Un altro inconveniente è l'acqua calda perchè con la pompa di calore faccio anche quello, qui invece devo provvedere un altro strumento per l'acqua calda..
700 watt l'ora!!!! Per 24 ore per 3/4 mesi , un mutuo. Quando spingono bisogna mettere al trifase
vengono scaldate anche le pareti dietro ai mobili ?
Avrei una domanda: potrebbe essere un buon modo per integrare il riscaldamento in un'abitazione in bioediliza con all'interno pannelli di argilla. Al momento l'unico riscaldamento è dato da un aggregato compatto che integra la VMC con una pompa di calore.
Ciao, si potrebbe essere utilizzato. Mi raccomando: chiedi sempre la consulenza gratuita (con dimensionamento) all'azienda, prima di acquistare dei pannelli.
Ad oggi non c'è ancora il video fatto con ke testimonianze degli utilizzatori dei pannelli.
C'è un' idea di quando uscirà?
Ciao, purtroppo non dipende da me, e non ho notizie certe sui tempi. Se vuoi, sul canale DinamoTech trovi una piccola recensione/prova.
Buongiorno, vorrei conoscere il consumo in WATT (non Watt/H) nella fase di accensione, o di massimo assorbimento (se ha vari livelli di potenza) E' un informazione che vedo quasi volutamente nascosta.
La mia domanda è la seguente; la fonte di energia per alimentare i pannelli possono essere il fotovoltaico con 2 belle batterie?
Se elimino il riscaldamento alimentato a gasolio e sostituisco il tutto con fotovoltaico batterie e pannelli avrò un gran salto di classe perché praticamente mi rendo indipendente; giusto?
Ciao, scusa mi ero perso il commento.
Prima domanda: certo che si. Seconda: ci sarà un miglioramento di classe, ma per quantificarlo c'è bisogno di un progetto di riqualificazione.
Salve... se nella stanza c'è un frigorifero che chiaramente è fatto di metallo, cosa succede?
Ciao, nessun problema. Vale lo stesso discorso fatto per il computer, a cui Roberto ha risposto nel video.
Avendo una stanza con isolamento con poliuretano e lana di roccia e cartongesso ma senza la pellicola di alluminio di cui parla, come faccio a scaldare anche quella stanza ?
Vi chiedo: per istallare i pannelli al posto dei termosifoni,bisogna aumentare l'impegnativa del contratto elettrico?
Ciao, è consigliato, ma non sempre necessario. Se l'obiettivo è quello di passare a un riscaldamento elettrico, tuttavia, dovrebbe essere una scelta "naturale".
Possiedo un soggiorno con due lati verso l'esterno casa, un lato verso l' interno e un lato semi aperto che da sulla tromba delle scale. Tutto riscaldato con due termosifoni. La sensazione che non sia mai un caldo appagante c'è sempre qualsiasi temperatura imposti, anche perché a certe temperature non arriverei mai perché il caldo comunque fluirebbe verso la tromba delle scale. Mi intriga questa forma di riscaldamento, ma la posizione in cui potrei metterlo è "solamente" nascosto dietro lo schienale del divano . E' un problema per il suo reale funzionamento? Ciao e grazie
Ciao Diego, il sistema funziona lo stesso ma la resa è inferiore (quantomeno di quel pannello). Ti consiglio però di chiedere una consulenza gratuita, con relativo dimensionamento, dove chiarire questo aspetto: informazioni alla mano potrai valutare meglio. Spiego tutto negli altri 2 video, link primo commento.
Per scaldare 100mq in classe G immagino che 3 kw non basta. Sbaglio? Video molto interessante grazie
Ciao, se li usi tutti in contemporanea dubito siano sufficienti. Grazie per i complimenti, se hai altre domande rispondo volentieri.
Ciao. Io ho casa in muratura di tufo. Non ho intonaci interni, ho tutto rivestito con doghe in legno. Vanno bene questi pannelli?
Ciao Giuseppe, si sono idonei
Dato che tramite calcoli precisi, si può convertire 1Mc di gas in "x" Kwh di energia elettrica, sarebbe carino scendere su questo dettaglio per spiegare meglio il risparmio nell' utilizzo della fonte elettrica piuttosto che quella a gas.
La centralina funziona a batteria o con la corrente di rete ?
Perdona l'attesa! La centralina è alimentata dalla corrente, mentre il rilevatore di temperatura ha una batteria a "bottone" (tipo quella degli orologi)
Ma, se istallo il pannello su parete più fredda, l'irraggiamento va verso la parete opposta. O non ho capito...
Ciao, circa il 70% dell'irraggiamento avviene sulla parte frontale del pannello, mentre il 30% va verso il retro (quindi sulla parete su cui lo installi). Ti consiglio di guardare gli altri due video della playlist, nell'ordine di pubblicazione. Li trovi qui: bit.ly/4eCti14
Ma possono essere installati in aggiunta ai termosifoni?
Es, io ho la taverna (completamente interrata) fredda. Avrei l'esigenza solo lì. Nonostante ci siano i termosifoni, lo stacco termico è sempre di 2-3 gradi in meno rispetto al resto della casa, perché è collegata al piano di sopra da una scala a chiocciola aperta, quindi il calore sale tutto sopra.
Es. se volessi avere 20 gradi sotto, di sopra dovrei stare a maniche corte, perché supererebbe i 24-25 gradi!! Viceversa, col termostato che di sopra si ferma a 20 gradi, di sotto nei periodi freddi si aggira intorno ai 17 gradi e quindi in inverno resta invivibile.
Se i pannelli radianti scaldano i muri e il pavimento, posso sperare che il calore si trattenga di più, nonostante i due livelli siano comunicanti e l'aria calda, come sappiamo, sale?
Sì, possono essere installati anche in taverna. Negli appartamenti dimostrativi dell'azienda a Desenzano del Garda, i pannelli sono stati installati anche in un interrato molto umido, che puoi vedere al minuto 19:57 del video.
Nonostante l'umidità di risalita, la termocamera rileva una temperatura di 21°C sul muro (che risulta caldo al tatto).
Ti consiglio di approfittare della consulenza gratuita per il dimensionamento.
Molto interessante, il mio unico dubbio é sulla pericolositá delle onde elettromagnetiche a lungo andare…poi mi sembra impossibile che altri non abbiano tirato fuori una tecnologia simile, trall’altro i brevetti dopo un tot scadono…
le onde infrarosse lunghe da un punto di vista fisico non sono assolutamente dannose, sono le onde elettromagnetiche che trasmettono il calore, e fra l'altro sono le stesse emesse dal corpo umano
quel signore mi ha convinto. Appena posso li compro
Ciao, ti consiglio di richiedere sempre la consulenza gratuita con relativo dimensionamento dei pannelli, indispensabile per la buona riuscita del sistema. Spiego tutto negli altri 2 video, primo commento. 🙂
Ma se va via la corrente per diverse ore che si fa? Si muore dal freddo?
@@arthurmcdowell4117 Dipende. Se i pannelli hanno già scaldato l’involucro prima dello stacco delle corrente, il calore rimarrà in casa per qualche ora, ma è difficile dire per quanto (diverse le variabili). Se invece li hai appena accesi, o li hai accesi da poco, non faranno in tempo a scaldare l’involucro e, di conseguenza, gli ambienti non saranno caldi. I black-out della corrente, comunque, durano poche ore, nel peggiore dei casi, e avresti lo stesso problema con una caldaia o una pompa di calore
Quindi scada solamente la parete frontale,in una stanza 1 parete verra scaldata mentre le altre 3 no e se l'oggetto non può essere direzionato verso una parete perimetrale ma solo verso quelle interne , vorrà dire che le pareti piu fredde resteranno tali. Mah....
Bisogna rifare tutto l'impianto elettrico
A che distanza dal pennello dovrebbe essere collocato il televisore ?
Ciao Patrizia, l'importante è che non sia collocato nelle immediate vicinanze, a pochi centimetri dal pannello.
Grazie!
Io ho sempre dubbi quando e' chi produce che spiega se il suo prodotto e' buono o meno rispetto ad altri. Mi sembra sempre di chiedere all'oste se il suo vino e' buono.
Ciao Oscar, il prossimo video sull'argomento sarà la recensione di un iscritto al canale che riscalda tutta la casa coi pannelli.
Riguardo l'intervista, Roberto è stato onesto, a mio avviso, ed ha chiarito i casi in cui non bisogna usare i loro prodotti (senza contare il discorso della garanzia "soddisfatti o rimborsati).
Perché l'oste dovrebbe comprare vino cattivo? Un oste eh, non un truffatore. La metafora sull'oste io non l'ho mai capita
@@wallalo perché l'oste il vino lo vende a te. 😀 E se qualcuno ti deve vendere qualcosa è difficile che ne parli male. 😀
Ed è anche giusto così.
Poi nel caso del video in questione il prodotto presentato sarà buonissimo ne sono certo. Ma io preferisco sempre recensioni da esperti terzi piuttosto che da chi è direttamente interessato. Diffidenza mia, sicuramente.
@@oscarpiacenza141 ok, ma ripeto, perché l'oste dovrebbe vendere del vino cattivo?
@@wallalo l'oste offriva agli avventori il finocchio( da cui deriva il detto infinocchiare) che ha la capacita' di rendere il vino mediocre, buono al palato.
Il sistema è molto interessante ed efficiente. Peccato per i costi che per i celsius sono alti per singolo pannello. Se ho una casa grande con molte stanze bisogna fare un mutuo.
Ciao Mario, una buona parte del costo dei pannelli (65%) si può detrarre utilizzando il bonus domotica/building automation.
Ma si ha già uno sconto sul totale di 65x100 cose lo sconto domotica?
Ciao Salvatore, forse mi sono spiegato male. Lo sconto del 65% fa parte dell'Econobonus, in gergo viene chiamato "sconto domotica", per i sistemi di domotica (per l'appunto) e di building automation.
Dire che è migliore senza dati alla mano...
Migliore rispetto una PDC? Non penso, comunque senza dati non possiamo saperlo.
Per scaldare un monolocale, classe G, mq 25 più un piccolo bagno, utilixìzzato come casa vacanze quale pannello consigliate e quale potenza ?
Ciao, devi chiedere un dimensionamento tramite la consulenza gratuita. Ho raccontato la procedura nella seconda puntata (video 2). Link nel primo commento. 🙂
non ho capito se quindi la lana di roccia nel controsoffitto è un pro o un contro....
Ciao Alessio. Si, scalda, ma la resa è inferiore.
Costano 5 volte la concorrenza
Non sono paragonabili agli altri pannelli in commercio, l'ho spiegato in altri video
Interessante..... Peccato per i costi onerosi noi avendo una porzione di casa già riscaldata con i radiatori e a tre piani sarebbe un salasso mettere in ogni stanza
Ciao Michele, una parte della spesa per l'acquisto dei pannelli (65%) è detraibile: sono le agevolazioni - che fanno parte dell'Ecobonus - per i sistemi di domotica e di building automation. Oltre alla detrazione puoi anche utilizzare lo sconto del 15% di Voglia di Ristrutturare (sul prezzo di listino dei pannelli). Non è poco!
peccato che costano tanto
Di certo non costano poco, ma parliamo di prodotti completamente diversi rispetto ai classici pannelli-stufetta