Vale la pena andare a Londra a vivere dopo la Brexit?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 дек 2024

Комментарии • 201

  • @Josephine1985
    @Josephine1985 2 года назад +49

    Io vivo in UK dal 2020, la mia esperienza è stata e continua ad essere pessima... Non è il paese che tutti credono. Può anche darti tante opportunità, la burocrazia è veloce etc ma se per esempio lavori per un privato hai pochissimi diritti, tra cui la malattia non pagata. La Sanità poi fa pena, sono superficiali e impreparati. Un medico di base non l'ho mai visto perché ti danno gli appuntamenti telefonici dopo 15 giorni ( ditemi come si fa a fare una diagnosi al telefono), sono stata tre volte in ospedale per crisi ipertensive e mi mandavano a casa con una pacca sulla spalla dicendomi che non possono darmi nulla perché questo è il loro protocollo. A mia mamma in Calabria ( dove si parla sempre di malasanità) con una crisi ipertensive le davano un diuretico e rimaneva in ospedale fin quando la pressione non scendeva. Qui davvero posso raccontarne di tutti i colori. Spesso sei costretto ad andare da un privato che chiede tanti bei soldini perché sanno la situazione dell'NHS e se ne approfittano. Se hai problemi sul lavoro non ci sono enti che ti tutelano, o magari ci sono ma ti dicono di lasciare stare. Se vuoi risolvere la situazione hai bisogno di pagare profumatamente un avvocato che chiede all'incirca 180 Pounds per una consulenza di tre quarti d'ora. Se non puoi permettertelo ti conviene lasciare stare. Questo è un paese per chi guadagna almeno 70k all'anno considerando che devi mettere in conto un imprevisto dove ti servono molti soldi ( come il problema della salute). Dopo la Brexit per me è un paese in discesa, c'è il degrado. E poi ho sentito di gente che vive qui da anni e che non riesce a cambiare lavoro perché dopo la Brexit sono diventati molto più esigenti. MilleMila domande prima di fare il colloquio di lavoro. Non l'hanno capito gli inglesi che non se lo possono permettere vista la forte mancanza di personale! C'è un aumento dei prezzi esagerato, case, trasporti, cibo. Lo so che è ovunque ma qui mi pare esagerati. Un mese fa il proprietario di casa mi ha aumentato l'affitto di colpo di 300 pounds. E non c'è niente che ci tuteli. Comunque non penso sarà il paese in cui vorrò vivere. Per lasciare l'Italia ne deve valere la pena. Se poi su alcune cose devo avere lo stesso trattamento, se non peggio, diventa pesante. Tu forse sei venuto in un momento in cui questo paese offriva di più. Ma secondo me è in declino...

    • @simone1997ita
      @simone1997ita 2 года назад +7

      Si ormai credo che sia allo stesso livello degli USA...è diventato tutto molto complicato.

    • @maxovedo473
      @maxovedo473 2 года назад +9

      Vivo a Londra da tanti anni e devo darti ragione aime'

    • @Keyblackcmyk00
      @Keyblackcmyk00 2 года назад +3

      L’Irlanda è a fianco…prova anche quella realtà (almeno è un paese UE)

    • @TheInternetFan
      @TheInternetFan 2 года назад +3

      grazie per la tua preziosa testimonianza. buona fortuna nella ricerca del tuo posto al sole.

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 2 года назад +14

      Vivo a Londra e mi risulta quel che dici solo in parte.
      Un esempio, se telefono l'appuntamento col medico me lo danno il giorno stesso, non so dove vivi.
      Qua lavoro a 6000 pounds mese, non so in Italia chi può proportelo.
      In Italia hai la malattia pagata, ma prendi 1200 euro mese (1000 pounds), per cui....
      I prezzi sono in linea con l'italia, anzi, veatiario e cibo costano anche meno, quel che costa di più é l'alloggio e i trasporti, ma é una realtà limitata a Londra, se vai a vivere a Birmingham é diverso.
      Poi sei contraddittoria, prima dici é un paese che può darti tante opportunità, poi te ne esci che é difficile cambiare lavoro. Deciditi.
      Cmq se stai tanto male, perché non te ne torni in Calabria a farti fare i diuretici in ospedale quando ti senti supereccitata?

  • @claudiaquintero91
    @claudiaquintero91 2 года назад +6

    Congratulations for those 10 years of citizenship and for being brave enough to make you dreams come true! Bravo!

  • @nofilternoise
    @nofilternoise 2 года назад +3

    Interessantissimo Simone, grazie per questa condivisione.

  • @francoalessandrin2569
    @francoalessandrin2569 Год назад +4

    Ho 65 anni e per motivi professionali ho trascorso parecchi anni fuori dall'Italia ( da 20 anni sono stabilmente in Italia e da pochi mesi sono in pensione)oltre che in Uk ho vissuto a lungo in Usa ,Germania e Spagna.
    In Uk purtroppo c'è secondo il mio parere una forma di razzismo strisciante che a volte mi ha fatto sentire profondamente a disagio mentre altrove non ho mai provato questa sensazione

    • @roberta9833
      @roberta9833 Год назад

      Concordo pienamente con te. 👋😊

    • @pier_x0
      @pier_x0 Год назад

      Hai perfettamente ragione, come dico sempre "You're welcome, ma non troppo"
      Se lavori per una multinazionale, di quelle vere nn quelle che hanno sedi all'estero per fini prettamente fiscali, la cosa la senti di meno, altrimenti e' tangibile ogni giorno!!!

    • @thomasmerlin4990
      @thomasmerlin4990 Год назад

      Quello c'è ovunque purtroppo, anche in Italia, solo che non te ne accorgi perché sei dall'altra parte. Dove vivo io, in Veneto, spesso manco i meridionali sono accettati.

  • @shimayobi
    @shimayobi 2 года назад

    Grazie per questo video che mi da tanta speranza per il mio futuro professionale. Complimenti anche per la tua famiglia (siete tenerissimi)

  • @tplive4536
    @tplive4536 2 года назад +6

    Londra vale la pena per persone già formate e qualificate a livello lavorativo.

  • @TheLori1988
    @TheLori1988 2 года назад +16

    Be parli venendo dai tempi d'oro del Regno Unito ormai passati da un pezzo, il paese è in declino

    • @Josephine1985
      @Josephine1985 2 года назад +2

      Esatto, ma davvero tanto in declino

    • @Josephine1985
      @Josephine1985 2 года назад

      Tu vivi a Londra?

    • @TheLori1988
      @TheLori1988 2 года назад

      @@Josephine1985 no in Hampshire, da Gennaio ad Andover, una piccola cittadina, x 3 anni ho vissuto a Basingstoke, a Londra (bellissima) mi son sempre rifiutato di viverci, troppo caotica x me. Sto organizzandomi per rientrare, a malincuore dopo 3 anni e mezzo, lavoro a parte, manca il benessere per come lo interpreto io (discorso sulla sanità tua lo condivido, ad un ex inquilina le capito' che fece gli esami delle urine in ospedale, gliele persero quando ando' a ritirarle!)

    • @maxovedo473
      @maxovedo473 2 года назад +2

      @@TheLori1988 Concordo. La mutua in Italia ha tanti problemi ma al confronto con l' NHS inglese e' un Hotel a 5 stelle

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 2 года назад

      @@maxovedo473
      Oddio, piu o meno. In Italia la differenza é che sono più coscienziosi, in UK si dá la priorità al budget.

  • @lucaesposito6896
    @lucaesposito6896 2 года назад +5

    Quest'estate mi sono informato per venire a Londra per poter lavorare come cameriere e poter raggiungere il mio ragazzo, purtroppo dopo la brexit la cosa semplicemente non è più fattibile, anzi, è impossibile.
    Con il nuovo sistema a punteggio sull'immigrazione solo persone laureate o nella cura di persone anziane hanno possibilità di trasferirsi in UK per provare un nuovo inizio 💔

    • @tommasovasta8323
      @tommasovasta8323 Год назад +1

      Esattamente. Prova in Canton Ticino, ma come frontaliere.
      Infinitamente meglio.

    • @tommicheletti1196
      @tommicheletti1196 Год назад

      Ci dovevi pensare prima! Ora devi passare per i consalti. Non ne vale la pena.vai in Lussemburgo o in Svizzera, gli stipendi più alti d'Europa

    • @tommicheletti1196
      @tommicheletti1196 Год назад

      S

    • @biancoenero5214
      @biancoenero5214 11 месяцев назад

      in realtà mio padre a 60 anni è riuscito a trasferirsi li

    • @madameversiera
      @madameversiera 5 месяцев назад

      Se ti può sollevare, io ho la residenza qui nel Regno Unito e ho lavorato in posti da ristoranti a bar. Posso dirti che non hai perso granché. Le paghe sono bassissime in generale e come cameriere sgobbi come un mulo per metterti da parte pochi soldi. Sebbene gli stipendi siano leggermente più alti dell'Italia, il costo della vita è così alto che ci perderesti.... La qualità della vita è anche molto più bassa dell'Italia.

  • @GiovanniMagliarella
    @GiovanniMagliarella 2 года назад +1

    Bellissimo video, interessante!

    • @simleon
      @simleon  2 года назад +1

      Grazie caro

  • @giuseppebonelli
    @giuseppebonelli 9 месяцев назад

    Io vorrei avviare un impresa nel settore audiovisivo, una casa di produzione e distribuzione cinematografica ,mi consigliate Londra o Irlanda? Se non ci fosse la Brexit avrei scelto Londra è più semplice pure trovare un ufficio ma con i visti permessi vari, non so! Sono confuso!😕 Fare l'imprenditore in Italia, anche nooo!

  • @claudiaqf6008
    @claudiaqf6008 2 года назад +1

    Bravo!

  • @antoniopicone6748
    @antoniopicone6748 2 года назад

    Se posso esprimere un parere personale penso che un esperienza a Londra va fatta. Tutti (Almeno la maggioranza) sono concordi che questa Metropoli ,è la migliore scuola d'inglese a cielo aperto. Io lavoro nel turismo e questa lingua è molto importante. Ma fatto questo,per quanto mi riguarda, te ne puoi andare. Il video è bello, bravo.

  • @samuele.marcora
    @samuele.marcora Год назад +1

    Molti italiani andavano a Londra per fare lavori per i quali adesso non ti danno neanche il visto. Per gli studenti, finito il corso, fuori subito per non parlare dei costi molto aumentati. Quindi è tutto più difficile se non impossibile. Grazie brexit

  • @pierfrancescofolchi279
    @pierfrancescofolchi279 Год назад +2

    Se il Regno unito è in declino l'Italia a confronto è già in fondo al burrone. Mio figlio geologo lavora e vive a Londra da 3 anni io lavoro da piccolo imprenditore in Italia ed ho tutti gli elementi per fare paragoni tra i 2 paesi.

    • @tommasovasta8323
      @tommasovasta8323 Год назад

      Non so suo figlio, ma che Londra abbia perso smalto è vero.
      Ci vivo, non parlo a caso.
      Inoltre, e lo scrivo per esperienza, la differenza tra Londra e il Sud-Est e il resto del paese è notevole. Certo, non c'è il gap che intercorre tra il Nord e il Sud d'Italia, ma la ricchezza è concentrata prevalentemente nella City.

    • @thomasmerlin4990
      @thomasmerlin4990 Год назад

      ogni caso però è a sé. che l'Italia sia in declino è ok, ma mica esistono solo UK ed Italia.

    • @madameversiera
      @madameversiera 5 месяцев назад

      Si come se suo figlio geologo fosse l'esempio che redime tutto il Regno Unito che è in una crisi economica profonda da anni... In realtà alcune statistiche mostrano che si sta avvicinando all'italia come economia e stipendi. Io lavoro a Londra e perderò il lavoro tra poco, perché chiudono le attività... La crisi si sta facendo sentire.

    • @pierfrancescofolchi279
      @pierfrancescofolchi279 5 месяцев назад

      @@madameversiera se stai a Londra è evidente che non sai invece che la crisi qui risale dal 2008 ed è duratura e continuativa.

  • @maximiliandegiorgio6887
    @maximiliandegiorgio6887 2 года назад +2

    Mio figlio e li da 4 anni bartender vorrebbe spostarsi USA , conviene attendere per il passaporto Uk?

  • @giovanniantoniofloris4303
    @giovanniantoniofloris4303 2 года назад

    Complimenti per la tua carriera, Speriamo che il futuro del Regno Unito sia una brexit senza brexit, dopo tanti anni a Dublino mi piacerebbe provare un esperienza a Londra

    • @maxovedo473
      @maxovedo473 2 года назад

      Ti consiglio di rimanere a Dublino. Almeno che sei un ingegnere nucleare e prendi una bella paga a Londra. La Brexit non ha fatto altro che dare piu' soldi ai ricchi e la classe media sta diventando povera. C'e tanto lavoro vero ma per avere una buona vita qui devi guadagnare almeno 3000 sterline nette al mese[ almeno che non paghi affitto] . Tanti lavori e forse la maggioranza non prendi quelle cifre . Siamo sui 2300 netti se ti va bene, e con quei soldi tiri a campare Sto nella fascia buona ma perche' e' una vita che vivo qui , pero' se tanto che vuoi venire perche' no. E' una gran bella citta' ma per godertela devi guadagnare bene altrimenti non ha senso per me. Poi la vita e' tua. Un saluto

    • @giovanniantoniofloris4303
      @giovanniantoniofloris4303 2 года назад

      @@maxovedo473 grazie della dritta

    • @maxovedo473
      @maxovedo473 2 года назад

      @@giovanniantoniofloris4303 Prego

    • @ciccioecologista5449
      @ciccioecologista5449 2 года назад

      Io farei l esatto opposto

    • @giuseppebonelli
      @giuseppebonelli 9 месяцев назад

      Io vorrei avviare un impresa nel settore audiovisivio,sono indeciso tra Londra e Dublino, che consigli?

  • @sararia6556
    @sararia6556 Год назад

    Ciao grazie per il video, ho una domanda ho trovato lo sponsor che voule mettermi in regalo si po fare senza tornare in Italia? Grazie mille 🙏

  • @jhonnybeddi48
    @jhonnybeddi48 Год назад

    Complimenti per il video è la pagina. Se volessi trasferirmi a Londra entro il prossimo autunno per aprire un mio negozio di riciclo e riuso di mobili antici e creare lampade con oggetti è fattibile oppure è complicato?

  • @fabiorusso1887
    @fabiorusso1887 2 года назад

    Ciao Simone , puoi fare una lista o comunque puoi dire come si chiama l’azienda che menzioni nel video “ cercano tanti social media manager che parlano lingue europee

  • @YoungSimonzzz
    @YoungSimonzzz Год назад +1

    Londra rimarrà sempre una bellissima città, ma attualmente è veramente difficile viverci. I costi sono veramente proibitivi, e soprattutto i fitti sono sempre più alti.

    • @thomasmerlin4990
      @thomasmerlin4990 Год назад

      Questo purtroppo in quasi tutte le grandi città, più un luogo è attrattivo e più si alza la domanda immobiliare e si alzano gli affitti, non si scappa.

    • @YoungSimonzzz
      @YoungSimonzzz Год назад

      @@thomasmerlin4990 Perfettamente d'accordo con te, però Londra è la "New York" europea il carovita è il più alto d'Europa.

  • @gianlucabasta9423
    @gianlucabasta9423 2 года назад

    Ciao Simone, sono uno giovane studente di Comunicazione-Marketing vorrei svolgere un intership a Londra. Dove posso scriverti?

  • @graziazoller7806
    @graziazoller7806 2 года назад +1

    Per la pensione i uk?

    • @maxovedo473
      @maxovedo473 2 года назад +1

      La pensione britannica non e' niente di che. O ti fai una privata e se ti va bene oppure investi se hai soldi da parte. Devi avere almeno 10 anni di contributi , se ne hai meno non prendi nulla e per prendere 1000 sterline al mese devi avere 35 anni . Questa e' quella statale. Per questo che tanti inglesi investono in case. Il settore pensionistico in Italia e' superiore ma non per molto. Sta prendendo la stessa piega inglese

  • @DarioUK
    @DarioUK 2 года назад +1

    Grande Simone, bel video e bella storia. Complimenti per i tuoi 10 anni da Britannico! Ovviamente agli Europei hai tifato Italia, giusto? 😀

    • @simleon
      @simleon  2 года назад

      Sempre!

    • @nadiasioli
      @nadiasioli 2 года назад +1

      Non bisogna mai dimenticare il proprio paese di origine

    • @sarabernard4602
      @sarabernard4602 2 года назад

      @@simleon ho visto che hai una bambina sai come funziona l asilo nido? Ci sono benefit per chi entra adesso

    • @simleon
      @simleon  2 года назад

      @@sarabernard4602 Ciao, si, assolutamente. Dai 3 anni lo stato paga fino a 30 ore la settimana.

  • @marinabrero8632
    @marinabrero8632 2 года назад +1

    Bel report, grazie e in bocca al lupo! Nella mia esperienza con gli anglosassoni devi lavorare 10 volte di più per superare il loro razzismo mai manifesto nel parlato ma percepito in svariate altre forme. Il loro grosso vantaggio è che sanno fare squadra e una volta deciso quello è ... noi italiani prendi 4 persone ....4 idee diverse, se proprio si deve fare comunque,... ci saranno sempre dei distinguo

    • @thomasmerlin4990
      @thomasmerlin4990 Год назад

      questo vale un po' ovunque, in Italia come pensi vengano visti gli stranieri? la differenza è che tu li ti trovi dall'altra parte. Dove vivo io, in Veneto, vengono ancora disprezzati i meridionali, pensa un po' come siamo messi bene

    • @giuseppebonelli
      @giuseppebonelli 9 месяцев назад

      ​@@thomasmerlin4990io sono siciliano e vivo in veneto da anni e non mi sento disprezzato

    • @thomasmerlin4990
      @thomasmerlin4990 9 месяцев назад

      @@giuseppebonelli lavoro in un bar di paese, sento cosa dice la gente.

  • @peter4252
    @peter4252 2 года назад +6

    ho lasciato Londra dopo 5 anni... Una citta' sempre piu' in degrado ed in mano a cinesi e arabi. I trasporti che erano il fiore all'occhiello, oggi hanno sempre problemi.. Basta che dicono we apologize..

    • @maxovedo473
      @maxovedo473 2 года назад +2

      I trasporti hanno sempre avuto problemi a Londra gia' dal 98 quando sono andato a vivere . Il problema principale e' che i tunnel della metro sono molto vecchi e hanno calcolato che se rifanno tutto nuovo li costa 10 volte di piu' che fare manuntenzione. Per questo fanno pagare ai cittadini. Ti capisco comunque, anch'io vorrei andarmene[ ma senza rimpianti], ma ancora non riesco a staccarmi perche' non ho trovato di meglio.

    • @Luca84v
      @Luca84v Год назад

      @@maxovedo473 il mio umile parere: non tornare mai, a meno che non sei proprio alle strette. io mi sono pentito amaramente di essere tornato in italia. Sono finito.

    • @maxovedo473
      @maxovedo473 Год назад

      @@Luca84v Ti capisco ma in Italia non ci torno. Ho lasciato Londra ma non per l'Italia.

    • @marcodeluca2233
      @marcodeluca2233 3 месяца назад

      @@Luca84vlasciare Uk non vuol dire necessariamente tornare in Italia puoi andare altrove

  • @donnydarko2001
    @donnydarko2001 2 года назад

    ciao ma per esempio se uno è un ingegnere gestionale? cosa ne pensi dei lauerati in ingegneria ecc

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 2 года назад

      Dopo la Brexit venire a lavorare in UK é molto, molto difficile.

    • @gaglia1960
      @gaglia1960 2 года назад +1

      @@nel_dubbio_mena Gli infermieri sono richiesti? Ho B2 di inglese e sto prendendo laurea triennale. Ho intenzione di fare un master in sala operatoria o eventualmente in area critica ed emergenza

    • @lucaesposito6896
      @lucaesposito6896 2 года назад

      @@gaglia1960 il personale medico è l'unico per cui la richiesta è forse persino più alta ora dopo la Brexit, molti sono scappati e sono a corto di personale. Ho visto proposte di paghe altissime..
      Beato te, io senza laurea potrò andarci solo da turista..

  • @sigmebak3977
    @sigmebak3977 2 года назад

    Ciao è per lo studio anche difficile?

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 2 года назад +1

      No, basta che paghi, il visto per motivi di studio te lo rilasciano senza problemi

    • @gaglia1960
      @gaglia1960 2 года назад

      @@nel_dubbio_mena Gli infermieri sono richiesti? Ho B2 di inglese e sto prendendo laurea triennale. Ho intenzione di fare un master in sala operatoria o eventualmente in area critica ed emergenza

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 2 года назад

      @@gaglia1960
      Gli infermieri sono richiesti e hanno un sistema preferenziale di accesso al Visto per lavoro, ma non è comunque semplice. Praticamente devi raggiungere un punteggio dato da tanti fattori tra cui, soldi in banca, assicurazioni varie e soprattuto il reddito che verresti ad avere qua.
      Siccome la paga base degli infermieri non è alta, é difficile raggiungere il punteggio richiesto.
      Sinceramente, per il Regno Unito, la vedo molto dura. Prova in Germania.

    • @gaglia1960
      @gaglia1960 2 года назад +1

      @@nel_dubbio_mena banca? Cioè se io ho un conto corrente pieno di soldi ho un punteggio più alto?

    • @maxovedo473
      @maxovedo473 2 года назад +1

      @@gaglia1960 Gi infemieri sono richiesti e anche tanto, visto che non lo vuole fare nessuno questo lavoro in UK. La paga per questo lavoro e' bassa , non so se ti conviene venire a Londra per tirare a campare. Secondo me non avrai tanti problemi per entrare con questo lavoro . Lo so perche' affitto camera ad un ragazzo nigeriano che lavora in ospedale e ti posso assicurare che non ha tutte queste qualita'. Da infermiera italiana qui tu sei una fuoriclasse visto il circo che c'e nella NHS inglese

  • @KarlShwartz
    @KarlShwartz Год назад +2

    Auguri per la tua scelta! Io comunque non ti invidio ... l'Italia è troppo "di più"

  • @lelelele387
    @lelelele387 2 года назад +4

    Vissuto 4 anni a Londra a ridosso del voto brexit, londra e stata indubbiamente una seconda casa e rimane un ricordo indelebile, ma non sono certo tutte rose e fiori, tolti i noti problemi degli affitti elevatissimi(pagavo 600 pound per una singola ministanza in periferia ad un certo punto), ci sono quelli lavorativi, se si vuole evadere dai lavori di ristorazione camerieri Kitchen & Porter (volgarmente detto lava piatti), o cuoco diventa molto difficile, apparte una intrinseca mai manifestata ma piu che presente sorta di razzismo verso gli italiani, tutti gli studi eventuali che avete fatto in Italia NON SONO RICONOSCIUTI, dovrete fare scuole inglesi(quasi sempre a pagamento) a parte e poi forse hai un titolo di studio, questo vale per i lavori piu retribuiti, al classico elettricista nostrano, forse piu semplice se siete infermieri o avete lauree in medicina visto che londra ne ha sempre disperato bisogno...

    • @thomasmerlin4990
      @thomasmerlin4990 Год назад +1

      mi avevano offerto un lavoro dal Regno Unito, ma ho rifiutato, in quel postaccio non ci vado, con la Brexit hanno detto chiaramente che non ci vogliono, sono andato nei Paesi Bassi, 100.000 volte meglio del Regno Unito, qui sono più puliti, ordinati e sono meno spocchiosi degli inglesi.

    • @madameversiera
      @madameversiera 5 месяцев назад

      Fare l'infermiere o persino il dottore è adesso uno dei lavori peggiori e sottopagati. Non è più come prima...

  • @adamy690
    @adamy690 6 месяцев назад

    Saresti stato molto convincente quando parlavi di business e digital marketing, ma hai rovinato tutto leccandoti i baffi col fish & chips. Cioè dico, un marchigiano, con quella meraviglia di trattorie di pesce una meglio dell'altra da Pesaro a San Benedetto del Tronto.

  • @esionalepuri367
    @esionalepuri367 2 года назад

    Buonasera, sono elezi Valter sono meccanico meccatronico e metalmeccanico. Vorrei trasferirmi a londra, il mio obbiettivo è apparire auto officina per conto mio, però non so dove rivolgermi puoi darmi qualche info?? Ahh complimenti per i video...come posso contattarti???

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 2 года назад +2

      Ti serve un socio inglese o uno che abbia il visto a tempo indeterminato, che formi una limited a nome suo, quindi ti fai assumere dalla societa e ottieni il visto per motivi di lavoro.
      Comunque di officine a Londra ce ne sono anche troppe.

    • @DM-ot4lc
      @DM-ot4lc 2 года назад

      @@nel_dubbio_mena concordo. Il mercato e' saturo

    • @giuseppebonelli
      @giuseppebonelli 9 месяцев назад

      ​@@nel_dubbio_menaperché ha bisogno di un socio, non può aprire lui una LTD da non residente? Credo si possa ancora fare.

  • @hannun618
    @hannun618 Год назад

    C'e' di meglio!

  • @cristianfamigliuolo
    @cristianfamigliuolo 2 года назад

    Hey, se volete uno scritto con esperienze digitali sono disponibile.. 😂 se volete? Just answer and then read some of my texts.

  • @tplive4536
    @tplive4536 2 года назад +4

    Londra-la metropoli per antonomasia- è si la migliore a livello europeo ma anche una delle più sopravvalutate a livello mondiale.

    • @thomasmerlin4990
      @thomasmerlin4990 Год назад

      io ed un mio amico abbiamo avuto la possibilità di scegliere tra il Regno Unito ed i Paesi Bassi, lui ha scelto il Regno Unito io i Paesi Bassi, lui continua a lamentarsi che si trova di merda, mentre io mi trovo bene, forse è un caso, ma....

  • @marcotedesco1496
    @marcotedesco1496 2 года назад

    Scusami Simone ma ci tengo a precisare che il marketing non è nato in Inghilterra, la patria del marketing sono gli Stati Uniti

  • @foilhp7172
    @foilhp7172 2 года назад

    top

  • @pulse4503
    @pulse4503 3 месяца назад

    Hanno fatto bene a chiedere le frontiere, in Italia entra chiunque, e il conto lo pava ill popolo

  • @sandragaloni2604
    @sandragaloni2604 Год назад

    Basta che vai a Civitanova e vedi tanta gente. 🤣

  • @alexcapoluongo7911
    @alexcapoluongo7911 2 года назад +4

    Peccato per la brexit. molti 20enni neodiplomati non potrebbero mai entrare in uk come un tempo :(

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 2 года назад

      Per fortuna, ora c'è molto piu lavoro per chi vive qui stabilmente

    • @youtubeyoutube936
      @youtubeyoutube936 2 года назад

      Alex perché no? La mia famiglia è venuta nel 1968.

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 2 года назад +1

      @@youtubeyoutube936
      C'erano altre regole

    • @youtubeyoutube936
      @youtubeyoutube936 2 года назад

      Regole più difficili e anche ambiento.

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 2 года назад

      @@youtubeyoutube936
      Regole piu difficili prima dici?
      Bé in quegli anni c'é stata una grande immigrazione dall'India e Pakistan, oggi non è più possibile

  • @ginorossi7460
    @ginorossi7460 Год назад +3

    Venite in Italia!!!!!! Nazione di Africani, con tutti i diritti!!!!!! E i pensionati italiani, e lavoratori non arrivano a fine mese

  • @albertocardinali8445
    @albertocardinali8445 Год назад

    Poppies

  • @thomasmerlin4990
    @thomasmerlin4990 Год назад

    Per imparare l'inglese meglio andare in Irlanda.

  • @eurotop40
    @eurotop40 2 года назад +1

    NO

  • @nel_dubbio_mena
    @nel_dubbio_mena 2 года назад +5

    Con la Brexit chi é dentro è dentro e chi é fuori se ne sta a casa
    Meglio cosi

    • @tplive4536
      @tplive4536 2 года назад

      Mica tanto.Qualsiasi cosa:che sia detta o che sia fatta può sempre trasformarsi in un’arma a doppio taglio.
      Premesso che l’attendibilità della notizia può lasciare il tempo che trova.
      Ho sentito spesso notizie di carenza di personale in particolare nel settore ristorazione;lo stesso settore dove buona parte della forza lavoro era formato da ragazzi giovani provenienti dal resto d’Europa e del mondo, venuti in UK principalmente per imparare l’inglese.

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 2 года назад

      @@tplive4536
      Ebbe certo, la mancanza di cameriere é un problema grosso.
      Non hai idea quante opportunità si sono invece aperte per chi ha permesso di soggiorno

    • @tplive4536
      @tplive4536 2 года назад

      @@nel_dubbio_mena Tipo?

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 2 года назад +1

      @@tplive4536
      Tipo la mancanza di vincoli europei ha aperto nuove opportunità.
      Per non parlare del calo di concorrenti costituito da gente in cerca di fortuna.

    • @tplive4536
      @tplive4536 2 года назад

      @@nel_dubbio_mena Questo è vero.Credo che oggi Londra sia una meta per chi è già formato e qualificato a livello professionale.

  • @alessandroferretti6376
    @alessandroferretti6376 Год назад

    Magari senza dubbio per te amico va bene , ma x un lavoratore dipendente no assolutamente