Una goccia di luce per l'Opera

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 сен 2024
  • La pandemia ha spento i riflettori e chiuso le porte del nostro Teatro.
    A lungo ha privato tutti noi delle nostre abitudini più care. Ci ha tolto il piacere di assistere tutti insieme alla magia dello spettacolo dal vivo.
    Nel lungo periodo di chiusura al pubblico a cui siamo stati costretti, come Teatro ci siamo chiesti come potessimo utilizzare al meglio questo tempo “sospeso”.
    Abbiamo scelto di sperimentare forme espressive nuove, contaminando teatro, cinema, tv, arti visive. Abbiamo scelto di utilizzare tutti i canali possibili di trasmissione dell’opera, della musica e della danza, per non lasciare solo il nostro pubblico.
    E mentre tenevamo fede alla missione di diffondere il teatro musicale nelle forme “a distanza” consentite, ci siamo anche interrogati su quali interventi non più rinviabili potessero migliorare il Teatro Costanzi e riconsegnarlo al nostro pubblico più bello e al passo con i tempi.
    Il Comune di Roma ci è venuto in soccorso e oggi siamo lieti di annunciare che, grazie al finanziamento comunale, in questo 2021 sostituiremo tutte le sedute del Teatro con nuove poltrone, sia in platea che nei palchi, e realizzeremo l’efficientamento energetico dell’intero impianto luci della sala del Teatro.
    Ma non vorremmo limitarci a questo.
    Per completare l’opera, vorremmo realizzare altri importanti interventi di manutenzione e di adeguamento tecnologico del Teatro, per i quali non è al momento disponibile alcuna copertura finanziaria: in particolare, la manutenzione dello splendido lampadario monumentale a gocce di cristalli di Boemia che, dal 1928, illumina la sala del Teatro Costanzi dal centro della cupola.
    Il nostro sogno più grande è regalare al pubblico un Teatro rinnovato e splendente come mai visto prima. Da soli, però, non riusciamo a realizzare il nostro sogno.
    Aiutaci anche tu a dare nuova luce al Teatro!
    Grazie al tuo contributo, una goccia di cristallo tornerà simbolicamente a illuminare il Teatro Costanzi
    Info: operaroma.it
    ____________
    video realizzato da Maxim Derevianko

Комментарии • 2

  • @manu_zeta
    @manu_zeta 3 года назад +1

    Magnifico!

  • @annamariaroscioli4214
    @annamariaroscioli4214 3 года назад

    Un vero disastro, mi spiace molto per tutti . Speriamo si possa tornare ad ascoltare e vedere l'opera in presenza. La Traviata comunque e' stata molto bella, complimenti!