La cosa bella è che lo senti parlare ed è una persona semplicissima, mentre ha fatto cose grandissime con Lamborghini. Queste son persone che han fatto grande l'Italia.
R.I.P. Ing. Stanzani, riguardo questo video per l'ennesima volta perchè penso a quanto mancheranno a noi giovani con passione e voglia d'imparare dai veri big umili come lei ed altri della sua epoca.
Grazie Davide, hai fissato il momento esatto di anni in cui si leggeva negli occhi di un Uomo l'orgoglio di aver creato una eccellenza Italiana. La musica che accompagna la fine del tuo video esprime esattamente quel filo di melanconia del ricordo di noi appassionati.
Spettacolare. Il tuo lavoro, a futura memoria, che rende giustizia ad uomini umili (ma che hanno fatto la storia) come l'Ing. Stanzani è impagabile. Gran bella intervista, forse emozionante come la prova su strada della F-40.
Stanzani rappresenta ad oggi quello che eravamo tanti anni fà : L'avanguardia...per pensiero e per tecnologia! Quello che definiva il "made in Italy" in cui oggi difficilmente ci riconosciamo.>>Il pensiero che l'officina dovesse essere tenuta in perfetta conduzione, un padrone-imprenditore che era capace di gratificare e lasciare "spazio" ai pensieri di terzi per il comune obiettivo di arrivare al successo
Questa Italia degli anni '50, '60, '70 ci ha permesso di uscire da un disastroso è devastante dopoguerra. Vero è che il capitale per la ricostruzione industriale è stato dato dagli USA, ma tutto il resto è farina del nostro sacco. Fantasia, estro, spirito di sacrificio, intuito genialità e duro lavoro! Se penso che dagli anni '80 in poi un gruppo di politici lestofanti, privi di scrupoli e corrotti, asserviti alle lobbi di potere, hanno svenduto tutto ad stati ed aziende esteri, mi viene una rabbia!!!!!!!!!!! Potevamo essere una superpotenza economica di tutto rispetto, ma qualcuno non ha voluto...
@@twofungymnastgirlschannel8839 Il MEGLIO a qualsiasi livello ormai in questo paese non esiste più. Circondati da imbecilli senza speranza, leccaculismo a livelli mai visti. Penso che se non i fossero stati questi uomini ILLUMINATI sarebbe stata ancora più dura. GRANDE ORGOGLIO ITALIANO ,è questo purtroppo che manca..... W L'ITALIA.
sampeikanai, concordo pienamente con te in tutto, li ho vissuti anch'io quei tempi, quelle mentalità, e posso assicurarti che non mi meraviglio che adesso molte aziende falliscano per classi dirigenti inadatti. Persone come queste non ve ne saranno più è se ne vedono le conseguenze
Questa serie dovrebbe durare all'infinito, veramente fantastica. Ogni volta che mi arriva la notifica con su scritto "Stanzani racconta" mi si illuminano gli occhi
Le interviste di questo tipo sono sempre interessanti perchè ci fanno capire quello che non c'è scritto nei libri e come anche grandi imprese industriali si basavano su regole semplici per esempio.Complimenti anche a Davide che mostra un interesse intellettuale che a volte viene criticato nei giovani.
Ti seguo da un paio di anni, mi hanno commosso le tue cronostorie, hai raccolto testimonianze, storie di grandi Uomini, di Leggende, di Miti, storie di Uomini che hanno fatto grande l'AUTOMOBILE. Il mondo dei motori te ne sarà grato per sempre. Un dì le Testimonianze che hai raccolto entreranno a far parte a loro volta della Grande Storia dell'Auto, hai reso ancor piu' immortali questi Grandissimi Uomini...! GRAZIE DI CUORE!
@@francescoorano5437 SE SIAMO UNA BARZELLETTA OLTRE CHE COLONIA AMERICANA, LA COLPA È ESCLUSIVAMENTE DEGLI ITALIANI CHE PERMETTONO ANCORA DI PRENDERLO IN C... E PRENDERSELA CON I POLITICI CHE GLIELO METTONO. ITALIANI SVEGLIATEVI. RIVOLUZIONE ARMATA E LE MIGLIORI MENTI CHE CI SONO IN ITALIA RIMETTONO NELLA GIUSTA VIA LA NOSTRA PATRIA
@@francescoorano5437 Sig. Orano, approvo sino all'ultima parola ciò che ha scritto. Mi stupisco se fino ad ora nessuno ha risposto insultandola, perché il mainstream, anche quello passato, è sempre andato nella direzione opposta. Ho oltre 70 anni, una vita lavorativa passata nell'automotive (prodotto prima, manufacturing dopo, anche in posizioni dirigenziali) ed ho purtroppo vissuto senza poter fare nulla ciò che lei descrive con la sua sintesi. Sono costretto a sperare di non dover assistere anche all'epilogo finale di questo disastro voluto, oltre che da politici imbecilli provenienti dalle zone di cui parla, anche purtroppo da discendenti di quella classe imprenditoriale che oggi non c'è più. Non faccio nomi né dell' una né dell'altra parte per ovvi motivi ma gli esempi sono sotto gli occhi di tutti. Le auguro buon proseguimento, e spero che non cambi la sua visione chiara della situazione.
Grazie Davide per questi video, anzi no, queste esperienze che ci fai vivere con le tue interviste e le tue prove su strada. Grazie a chi collabora con te per rendere tutto possibile. Questi video sono oro per chi ha la passione dei motori :D Grazie di nuovo! Ptss...noi malati dell'Alfa vogliamo sentire la tua sulla nasona :v
La settimana scorsa ho visitato il museo storico dedicato a Ferruccio Lamborghini e rivedendo questi bellissimi video, mi sono riaffiorate le sensazioni che ho provato a visitare quel luogo intrinseco di emozioni.
Davide ti ammiro per il rispetto e il silenzio di fronte all'immensità...ti confermi il migliore come conoscitore e come uomo! Spero un giorno di poterci incontrare in silenzio di fronte a un gt junior...gran servizio...a tratti commovente...saluti a tutti.
Mamma mia sentir parlare l'ingegner stanziani della lamborghini in seno all'inventore ned creatore della stessa lamborghini e cioe il sig ferruccio lamorghini e roba da mettere i brividi ...uomini ed auto di altri tempi ....grazie davide che ci hai dato quest' onore ed opportunita di poter vivere ascoltando tutto questo come se fosse oggi ..un oggi che purtroppo non esiste piu ...grazie ancora...emozionato.
sentire "uno" così che mi parla di motori mi fa venire i brividi e la bavetta...quanto mi sarebbe piaciuto vivere quegli anni,quando l'automobilismo italiano la faceva da padrone.gente così non la fanno più.
Grazie Davide mi hai fatto conoscere una persona fantastica. Vedere questi video mi emoziona ma mi fa stare anchw male. Perché a parte la bella storia di Lamborghini, c è la storia di un Italia fatti da grandi uomini che inseguivano i sogni ed erano sogni realizzabili. Dai a parte questo sei un grande continua così bello sicero tira fuori altre macchine che ancora oggi fanno venire la pelle s oca.
“Le prime macchine a controllo numerico in Emilia le avevamo noi, che eran le Olivetti…” quando l’industria italiana, anche al di fuori dell’automobile, era il fiore all’occhiello! 😔
Da grandi a grandi coglioni il passo è breve .. 🤦🏽♂️ Sono bastati 30 anni per sputtanare completamente un paese in tutti i settori ... italia e stato italiano ma VAFFANCULO !!!!
Che belle storie...in ambito Lamborghini sarebbe bellissimo se tu riuscissi a realizzare un'intervista analoga anche al grande Valentino Balboni...complimenti per questo e gli altri video!!
Questa serie di video è una reliquia dal valore inestimabile dell'industria italiana e dell'automobilismo. Non sono nessuno per dirlo, ma è questo che mi trasmette. Grazie Davide!
Complimenti Davide per i tuoi video, sono classe 81, penso più o meno tuo coetaneo, ed ho le stesse tue passioni in termini motoristici, nel senso che mi piacciono le auto dove è il pilota o il semplice conducente a fare il bello è il cattivo tempo e credo di avere i tuoi stessi pensieri su quello che era il nostro Paese! Ma in fondo che ci vuole per ritornare, non dico a primeggiare e ad insegnare agli altri come si fanno le cose, ma almeno a distinguerci come un tempo! Puntiamo sempre il dito su chi ci governa o chi comanda le grandi realtà industriali del Paese, ma quanti di noi hanno quel orgoglio, quella fierezza, insomma quel amore negli occhi e nelle parole nel dire "questo lo facevamo noi" e in quel noi era compreso dal max dirigente fino a chi semplicemente spazzava per terra, tutte pedine utili al raggiungimento di uno scopo comune! Questo dobbiamo ritrovare per ritrovare l'Italia, perché penso (mio parere personale), che quello che ci faceva primeggiare non era perché usavamo i materiali o le tecniche o le innovazioni migliori, ma semplicemente erano migliori perché le facevamo col cuore, tutti dall'imprenditore fino a chi teneva puliti i bagni della fabbrica!
Ferruccio Lamborghini, me lo raccontava mio nonno che ha lavorato alla Trattori, era solito dare un passaggio ai suoi dipendenti. A tutti, finanche l’ultimo degli operai (mio nonno, alla prima esperienza lavorativa). E non solo: Ferruccio, quando capii che gli operai soffrivano i turni notturni, in realtà beccò qualcuno dormire in officina 🤣, li rimosse. Aveva quell’empatia tipica dei “contadini” delle sue (mie) zone. Anche in veste di capitano d’industria.
La cosa triste è questa; una grande azienda, con un grande proprietario e con grandi idee... abbandonata dalla stato italiano ! Dovevano aiutarla a rimanere 100 % italiana ! Questo è il male italiano... produciamo grandi menti e non le supportiamo
+AlexandreFenici La cosa ancora più triste è vedere chi "rappresenta l'Italia" all'ormai (purtroppo) prossimo MTV Super Shore. Anche questo è parte del male italiano.
AlexandreFenici Non servono aiuti senza fondo, serve una pianificazione politica strategica di lungo termine che metta in condizione le aziende di pianificare, con poche regole certe, il loro futuro. Serve l'autorita' che punisca da subito chi non rispetta le regole, in casi estremi una giustizia veloce che vede riconosciuto a breve termine il danneggiato e il risarcimento del danno con certezza ed esecuzione totale delle pene. Tanto per togliere di mezzo aziende truffaldine e affaristi, mafiosi, che praticano concorrenza sleale inquinando il sistema, anche delle aziende sane. Piuttosto siamo stati governati da vili, venduti che con violenza ci hanno svenduto, tradito e tradito la loro patria, svendendo anche i loro figli. Ti assicuro che se perdi un'ora o 2 o 3 della tua vita per questo rivedendolo piu' volte per memorizzare qualche passaggio; ne guadagnerai 1000 volte di piu' per te e per gli altri. Cominciando a sviluppare una dialettica su certe questioni. ruclips.net/video/5lPGzvfnI9M/видео.html
E bello i sorrisi quando racconta le storie si vede che metteva l'anima che pensare solo ai guadagni. Stanzani ha dato un contributo indelebile nelle storia dell'automobile.
Emilia Romagna orgoglio d'Italia: terra di pane e motori, fucina di aziende motoristiche storiche che abbiamo svenduto agli stranieri! Lambo righini, Ferrari, Ducati alcuni esempi.... Che nostalgia!!!!
Bravo Davide questi video sono una testimonianza bellissima che lascerà il segno nella mia vita...la storia delle auto bravo davvero...fanculo sabrigamer
Chissà se quel signor Malossi é lo stesso Malossi delle preparazioni per scooter visto che terra é la stessa praticamente. Sempre grazie per questi racconti.
Spero che la vendita coatta della divisione automobili sia stata per lui la pena da pagare per il raggiro dei pneumatici ai danni di Pirelli e quella di aver licenziato in tronco chi non c'entrava nulla. Notare a 6:00 ad ogni dipendente veniva riconosciuto la sua importanza in azienda. Il sentirsi parte di una famiglia viene prima di tutto, quando studiavo leggevo che in Honda ogni dipendente poteva suggerire alla direzione il miglioramento di processo, perche' e' colui che lavora in prima linea che puo' sapere quali sono le difettosita' ricorrenti, le eventuali velocizzazioni, l'eliminazione o il miglioramento di criticita' talora cagionanti errori. Il contributo da parte di chiunque era poi contraccambiato dall'azienda. Poi lessi che anche in Toyota era cosi' forse e' per questo che le giapponesi di media non si rompono? In Giappone c'e' l'idea di entrare in una azienda e rimarci per tutta la vita, perche' si diventa parte del gruppo. In Italia abbiamo dimenticato tante cose Ignis, Olivetti una delle aziende allora piu' avanzate nel mondo, anche in virtu' di managerastri rampanti da 4 soldi a volte buoni solo a drogarsi che hanno solo i costi in testa, per dividersi i dividendi di un biennio, per poi non fare nulla di buono, affossando le aziende per passare alla prossima.
La cosa bella è che lo senti parlare ed è una persona semplicissima, mentre ha fatto cose grandissime con Lamborghini. Queste son persone che han fatto grande l'Italia.
Effettivamente,la grandezza di una persona non sta nei paroloni
R.I.P. Ing. Stanzani, riguardo questo video per l'ennesima volta perchè penso a quanto mancheranno a noi giovani con passione e voglia d'imparare dai veri big umili come lei ed altri della sua epoca.
Parole sante
Grazie Davide, hai fissato il momento esatto di anni in cui si leggeva negli occhi di un Uomo l'orgoglio di aver creato una eccellenza Italiana. La musica che accompagna la fine del tuo video esprime esattamente quel filo di melanconia del ricordo di noi appassionati.
Spettacolare.
Il tuo lavoro, a futura memoria, che rende giustizia ad uomini umili (ma che hanno fatto la storia) come l'Ing. Stanzani è impagabile.
Gran bella intervista, forse emozionante come la prova su strada della F-40.
Stanzani rappresenta ad oggi quello che eravamo tanti anni fà : L'avanguardia...per pensiero e per tecnologia! Quello che definiva il "made in Italy" in cui oggi difficilmente ci riconosciamo.>>Il pensiero che l'officina dovesse essere tenuta in perfetta conduzione, un padrone-imprenditore che era capace di gratificare e lasciare "spazio" ai pensieri di terzi per il comune obiettivo di arrivare al successo
Questa Italia degli anni '50, '60, '70 ci ha permesso di uscire da un disastroso è devastante dopoguerra.
Vero è che il capitale per la ricostruzione industriale è stato dato dagli USA, ma tutto il resto è farina del nostro sacco.
Fantasia, estro, spirito di sacrificio, intuito genialità e duro lavoro!
Se penso che dagli anni '80 in poi un gruppo di politici lestofanti, privi di scrupoli e corrotti, asserviti alle lobbi di potere, hanno svenduto tutto ad stati ed aziende esteri, mi viene una rabbia!!!!!!!!!!!
Potevamo essere una superpotenza economica di tutto rispetto, ma qualcuno non ha voluto...
@@twofungymnastgirlschannel8839 Il MEGLIO a qualsiasi livello ormai in questo paese non esiste più. Circondati da imbecilli senza speranza, leccaculismo a livelli mai visti. Penso che se non i fossero stati questi uomini ILLUMINATI sarebbe stata ancora più dura. GRANDE ORGOGLIO ITALIANO ,è questo purtroppo che manca..... W L'ITALIA.
@@didisound5516 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
sampeikanai, concordo pienamente con te in tutto, li ho vissuti anch'io quei tempi, quelle mentalità, e posso assicurarti che non mi meraviglio che adesso molte aziende falliscano per classi dirigenti inadatti. Persone come queste non ve ne saranno più è se ne vedono le conseguenze
adesso solo improvvisazione nulla di programmato nulla di ponderato
Questa serie dovrebbe durare all'infinito, veramente fantastica. Ogni volta che mi arriva la notifica con su scritto "Stanzani racconta" mi si illuminano gli occhi
Le interviste di questo tipo sono sempre interessanti perchè ci fanno capire quello che non c'è scritto nei libri e come anche grandi imprese industriali si basavano su regole semplici per esempio.Complimenti anche a Davide che mostra un interesse intellettuale che a volte viene criticato nei giovani.
Oltre alla storia capisci la mentalità...
diversa ma vincente per sempre...
con i dovuti adattamenti contestuali
A volte si impara di più da incontri del genere che dai libri. Grazie Davide, grazie ingegnere.
So so good. From Colorado, USA thank you for making these videos.
da Bolognese ed emiliano dico grazie a persone come lui
Da italiano, dico grazie.
sorbole
Ti seguo da un paio di anni, mi hanno commosso le tue cronostorie, hai raccolto testimonianze, storie di grandi Uomini, di Leggende, di Miti, storie di Uomini che hanno fatto grande l'AUTOMOBILE. Il mondo dei motori te ne sarà grato per sempre. Un dì le Testimonianze che hai raccolto entreranno a far parte a loro volta della Grande Storia dell'Auto, hai reso ancor piu' immortali questi Grandissimi Uomini...! GRAZIE DI CUORE!
Le grandi aziende sono fatte da grandi persone, e questo è esattamente il tipo di persona che sa fare grande il prodotto italiano :un vero signore!
Complimenti per questi video. Questo super Uomo lo ascolterei per ore. Grazie per questa possibilità.
Avrò visto 200 volte questi video, non riesco a smettere persone di altri tempi la vera Italia che contava
una serie fantastica , io sono giovane e non me ne intendo di macchine ma questa è una serie che mi sta appassionando sempre di più
Vedo e rivedo questo video....Grazie Davide per questo ricordo ed esempio di umiltà e capacità del Ing. Stanzani. Ancora Grazie!
Mi viene la pelle d’oca a sentir parlare quest’uomo. Che peccato che ora l’Italia sia letteralmente una barzelletta
@@francescoorano5437 SE SIAMO UNA BARZELLETTA OLTRE CHE COLONIA AMERICANA, LA COLPA È ESCLUSIVAMENTE DEGLI ITALIANI CHE PERMETTONO ANCORA DI PRENDERLO IN C... E PRENDERSELA CON I POLITICI CHE GLIELO METTONO. ITALIANI SVEGLIATEVI. RIVOLUZIONE ARMATA E LE MIGLIORI MENTI CHE CI SONO IN ITALIA RIMETTONO NELLA GIUSTA VIA LA NOSTRA PATRIA
@@francescoorano5437 Sig. Orano, approvo sino all'ultima parola ciò che ha scritto. Mi stupisco se fino ad ora nessuno ha risposto insultandola, perché il mainstream, anche quello passato, è sempre andato nella direzione opposta.
Ho oltre 70 anni, una vita lavorativa passata nell'automotive (prodotto prima, manufacturing dopo, anche in posizioni dirigenziali) ed ho purtroppo vissuto senza poter fare nulla ciò che lei descrive con la sua sintesi.
Sono costretto a sperare di non dover assistere anche all'epilogo finale di questo disastro voluto, oltre che da politici imbecilli provenienti dalle zone di cui parla, anche purtroppo da discendenti di quella classe imprenditoriale che oggi non c'è più.
Non faccio nomi né dell' una né dell'altra parte per ovvi motivi ma gli esempi sono sotto gli occhi di tutti.
Le auguro buon proseguimento, e spero che non cambi la sua visione chiara della situazione.
@@maverick305Non fare nomi che di stronzate ne hai già sparate a sufficienza e si capisce bene come la pensi : la pensi male !
La cultura rende liberi,l'umiltà rende GRANDI.
GRANDE FERRUCCIO GRANDE STANZANI
Magia pura. La storia di un mito.
Una storia di umiltà, impegno e grande passione di chi sa davvero dove vuole arrivare.
Ora finalmente potrai riabbracciare Ferruccio , R.I.P Stanzani
😭
È morto?
@@ivanhairmind9203 purtroppo si www.driveexperience.it/ingegnere-paolo-stanzani-ci-ha-lasciato/
Gli Italiani... un popolo di leoni che si lascia guidare da somari.
Grazie Davide per questi video, anzi no, queste esperienze che ci fai vivere con le tue interviste e le tue prove su strada. Grazie a chi collabora con te per rendere tutto possibile.
Questi video sono oro per chi ha la passione dei motori :D
Grazie di nuovo!
Ptss...noi malati dell'Alfa vogliamo sentire la tua sulla nasona :v
La settimana scorsa ho visitato il museo storico dedicato a Ferruccio Lamborghini e rivedendo questi bellissimi video, mi sono riaffiorate le sensazioni che ho provato a visitare quel luogo intrinseco di emozioni.
Davide ti ammiro per il rispetto e il silenzio di fronte all'immensità...ti confermi il migliore come conoscitore e come uomo! Spero un giorno di poterci incontrare in silenzio di fronte a un gt junior...gran servizio...a tratti commovente...saluti a tutti.
Stanzani è un mito.
Grande ,maestro,uno e l'altro,due uomini che hanno contribuito a fare l'Italia.
Grazie di ❤️.
Persone di una volta che non si vedono piu oggi,ho sempre rispeto per persone come il sig. Stanzani!
Mamma mia sentir parlare l'ingegner stanziani della lamborghini in seno all'inventore ned creatore della stessa lamborghini e cioe il sig ferruccio lamorghini e roba da mettere i brividi ...uomini ed auto di altri tempi ....grazie davide che ci hai dato quest' onore ed opportunita di poter vivere ascoltando tutto questo come se fosse oggi ..un oggi che purtroppo non esiste piu ...grazie ancora...emozionato.
L'ing Stanzani mi sembra un uomo straordinario, uno con i piedi per terra e con una notevole capacità critica!
Che dire Grazie Ingegnere R.I.P. Grazie Davide per questi documenti che sono la storia dell' Italia dei motori.
Questo video è speciale, complimenti il finale mi ha emozionato 😊
Che persona magnifica................mi viene da piangere ...ci stanno lasciando tutti..............
sentire "uno" così che mi parla di motori mi fa venire i brividi e la bavetta...quanto mi sarebbe piaciuto vivere quegli anni,quando l'automobilismo italiano la faceva da padrone.gente così non la fanno più.
Bravi!!molto belli questi video storici!!attendo i prossimi con entusiasmo!!penso a detta di tutti:non fateci aspettare ancora molto!!saluti!!!
Grazie Davide mi hai fatto conoscere una persona fantastica. Vedere questi video mi emoziona ma mi fa stare anchw male. Perché a parte la bella storia di Lamborghini, c è la storia di un Italia fatti da grandi uomini che inseguivano i sogni ed erano sogni realizzabili. Dai a parte questo sei un grande continua così bello sicero tira fuori altre macchine che ancora oggi fanno venire la pelle s oca.
In lui vedo la passione per il lavoro. Cosa che a tanti giovani manca oggi.
altri video come questi! Fantastico!
“Le prime macchine a controllo numerico in Emilia le avevamo noi, che eran le Olivetti…” quando l’industria italiana, anche al di fuori dell’automobile, era il fiore all’occhiello! 😔
Lamborghini che fa il prototipo per BMW. Quando mai al giorno d'oggi? Ma come abbiamo fatto a buttare tutto nel cesso in così poco tempo?
Da grandi a grandi coglioni il passo è breve .. 🤦🏽♂️ Sono bastati 30 anni per sputtanare completamente un paese in tutti i settori ... italia e stato italiano ma VAFFANCULO !!!!
@@eleanoreuropeantour1418 E' una guerra religiosa: i massoni contro i Cristiani
@@carlorobotti5572 ma che dici ? 20 anni di Berlusconi soprattutto
L'industria italiana che lavorava in sinergia.
Grandi storie dall'Ing Stanzani .... Grazie Davide ...!
Serie di interviste stupende! Non vedo l'ora della prossima! Grazie Davide
ho lavorato vent'anni con trattori lamborghini indistruttibili
riposi in pace ingegner Stanzani
Avanti tutta davide! Sempre più bravo !
Che belle storie...in ambito Lamborghini sarebbe bellissimo se tu riuscissi a realizzare un'intervista analoga anche al grande Valentino Balboni...complimenti per questo e gli altri video!!
Questa serie di video è una reliquia dal valore inestimabile dell'industria italiana e dell'automobilismo. Non sono nessuno per dirlo, ma è questo che mi trasmette. Grazie Davide!
Concordo. Nelle scuole si dovrebbe insegnare anche questo passato e non solo le atrocità di cui la storia è intrisa.
+Paolo Orione concordissimo
Un finale che suscita emozione ❤
Riposa in pace... un grande dei motori "nostri"
CHE UOMO!!!! Grande Stanzani!!! Grazie Davide
Grazie Davide per questi video, sono emozionanti, continua così ! ;-)
The importance of Mr. Stanzani is huge for Lamborghini and Italy.
Fantastico Davide...aspetto con ansia il prossimo episodio
Bellissimo sentire queste storie!
Merci à Philippe Campara pour les traductions des ses joyaux d’interviews 🤘🏻
Alla fine del video mi sono emozionato, avevamo delle potenzialità indescrivibili è si sta perdendo tutto SVEGLIAAAAAA!!!
credo che tu davide, sia un grande professionista,contenuti eccellenti, e poi la Lamborghini è la mia preferità,la comprerò
Grandissimo Ing. Stanzani
Complimenti .... molto interessante!!!
Bellissima intervista!
Complimenti Davide per i tuoi video, sono classe 81, penso più o meno tuo coetaneo, ed ho le stesse tue passioni in termini motoristici, nel senso che mi piacciono le auto dove è il pilota o il semplice conducente a fare il bello è il cattivo tempo e credo di avere i tuoi stessi pensieri su quello che era il nostro Paese!
Ma in fondo che ci vuole per ritornare, non dico a primeggiare e ad insegnare agli altri come si fanno le cose, ma almeno a distinguerci come un tempo!
Puntiamo sempre il dito su chi ci governa o chi comanda le grandi realtà industriali del Paese, ma quanti di noi hanno quel orgoglio, quella fierezza, insomma quel amore negli occhi e nelle parole nel dire "questo lo facevamo noi" e in quel noi era compreso dal max dirigente fino a chi semplicemente spazzava per terra, tutte pedine utili al raggiungimento di uno scopo comune!
Questo dobbiamo ritrovare per ritrovare l'Italia, perché penso (mio parere personale), che quello che ci faceva primeggiare non era perché usavamo i materiali o le tecniche o le innovazioni migliori, ma semplicemente erano migliori perché le facevamo col cuore, tutti dall'imprenditore fino a chi teneva puliti i bagni della fabbrica!
Ferruccio Lamborghini, me lo raccontava mio nonno che ha lavorato alla Trattori, era solito dare un passaggio ai suoi dipendenti.
A tutti, finanche l’ultimo degli operai (mio nonno, alla prima esperienza lavorativa).
E non solo: Ferruccio, quando capii che gli operai soffrivano i turni notturni, in realtà beccò qualcuno dormire in officina 🤣, li rimosse.
Aveva quell’empatia tipica dei “contadini” delle sue (mie) zone. Anche in veste di capitano d’industria.
Che bellissima storia raccontata da un complementare importante per Lamborghini grandissimo Stanziani❤❤❤❤❤
Che straordinaria lucidità di pensiero
La cosa triste è questa; una grande azienda, con un grande proprietario e con grandi idee... abbandonata dalla stato italiano ! Dovevano aiutarla a rimanere 100 % italiana ! Questo è il male italiano... produciamo grandi menti e non le supportiamo
+AlexandreFenici La cosa ancora più triste è vedere chi "rappresenta l'Italia" all'ormai (purtroppo) prossimo MTV Super Shore. Anche questo è parte del male italiano.
AlexandreFenici cit. Alitalia
AlexandreFenici
Non servono aiuti senza fondo, serve una pianificazione politica strategica di lungo termine che metta in condizione le aziende di pianificare, con poche regole certe, il loro futuro.
Serve l'autorita' che punisca da subito chi non rispetta le regole, in casi estremi una giustizia veloce che vede riconosciuto a breve termine il danneggiato e il risarcimento del danno con certezza ed esecuzione totale delle pene.
Tanto per togliere di mezzo aziende truffaldine e affaristi, mafiosi, che praticano concorrenza sleale inquinando il sistema, anche delle aziende sane.
Piuttosto siamo stati governati da vili, venduti che con violenza ci hanno svenduto, tradito e tradito la loro patria, svendendo anche i loro figli.
Ti assicuro che se perdi un'ora o 2 o 3 della tua vita per questo rivedendolo piu' volte per memorizzare qualche passaggio; ne guadagnerai 1000 volte di piu' per te e per gli altri. Cominciando a sviluppare una dialettica su certe questioni.
ruclips.net/video/5lPGzvfnI9M/видео.html
Meglio con Audi. Se lo Stato facesse alla Lamborghini quello che ha fatto all’Alfa...
Il problema non è che non le supportiamo, é che le ostacoliamo in ogni modo possibile, fino all’illogicità pura.
Che persona! Grazie
E bello i sorrisi quando racconta le storie si vede che metteva l'anima che pensare solo ai guadagni.
Stanzani ha dato un contributo indelebile nelle storia dell'automobile.
Che interviste! Una domanda, mille racconti
Grande come tutti i vecchi emiliani che anno reso uniche le automobili
Bellissimo video. Complimenti
Bellissimo grazie mille :)
Queste sono persone fantastiche
Complimenti!
Grande Davide!
Bella persona .. gtande tecnico dicono. Orgoglio di noi tutti.. grazie sig stanzani
Emilia Romagna orgoglio d'Italia: terra di pane e motori, fucina di aziende motoristiche storiche che abbiamo svenduto agli stranieri! Lambo righini, Ferrari, Ducati alcuni esempi.... Che nostalgia!!!!
Starei giorni ad ascoltare questo uomo.....
R.I.P . Ingegnere sei stato un grande
Grande uomo e grande professionista!!
Che peccato ragazzi ...un mito che restera per sempre ...
Grazie Ing Paolo.....R.I.P
Grande Davide
How I wish for subtitles, not only for this vid, but also for Ing. Stanzani's book ...
Starei ore ad ascoltare quest uomo....
bellissimi questi video!!
Davide sei un mito!!! ;) ho un sogno, simile ma diverso dal tuo....spero un giorno di poterlo realizzare, sappi che sarai il primo a saperlo :)
Che spettacolo, che spettacoloooooooo🫶🫶🫶
Ferruccio, che MITO!!!
Queste persone e le loro storie , mi fanno essere orgoglioso di essere italiano ............
Buongiorno FANTASTICO 😉
queste persone hanno fatto grande l'Italia.
pure gold
Grande
Bravo Davide questi video sono una testimonianza bellissima che lascerà il segno nella mia vita...la storia delle auto bravo davvero...fanculo sabrigamer
Bellissimo
Chissà se quel signor Malossi é lo stesso Malossi delle preparazioni per scooter visto che terra é la stessa praticamente. Sempre grazie per questi racconti.
Spero che la vendita coatta della divisione automobili sia stata per lui la pena da pagare per il raggiro dei pneumatici ai danni di Pirelli e quella di aver licenziato in tronco chi non c'entrava nulla.
Notare a 6:00 ad ogni dipendente veniva riconosciuto la sua importanza in azienda.
Il sentirsi parte di una famiglia viene prima di tutto, quando studiavo leggevo che in Honda ogni dipendente poteva suggerire alla direzione il miglioramento di processo, perche' e' colui che lavora in prima linea che puo' sapere quali sono le difettosita' ricorrenti, le eventuali velocizzazioni, l'eliminazione o il miglioramento di criticita' talora cagionanti errori.
Il contributo da parte di chiunque era poi contraccambiato dall'azienda.
Poi lessi che anche in Toyota era cosi' forse e' per questo che le giapponesi di media non si rompono?
In Giappone c'e' l'idea di entrare in una azienda e rimarci per tutta la vita, perche' si diventa parte del gruppo.
In Italia abbiamo dimenticato tante cose Ignis, Olivetti una delle aziende allora piu' avanzate nel mondo, anche in virtu' di managerastri rampanti da 4 soldi a volte buoni solo a drogarsi che hanno solo i costi in testa, per dividersi i dividendi di un biennio, per poi non fare nulla di buono, affossando le aziende per passare alla prossima.
Grande.....
Bravo Davide.
Grande grande grande
grande persona !!!!
Grazie....
N1 Complimenti