COME NASCE UN TRADE DA UNA NOTIZIA | Il settore dell'Uranio

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • Oggi vedremo come sfruttare le notizie (news) per fare trading online.
    Partiremo dalla ricerca di notizie per poi passare all'analisi grafica e volumetrica per capire se può rivelarsi o meno una buona opportunità di trading, sempre a scopo didattico.
    A differenza di un trading più “statico”, basato principalmente sulla ricerca di determinate figure grafiche nei titoli del listino Italiano o estero, in un trading più “attivo” prima di qualunque altra cosa si va a caccia di notizie, positive o negative che siano, temi economici ecc.
    Una volta in possesso di una notizia di rilievo, si va al passo successivo.
    Si prende questa notizia e la si confronta con la situazione attuale del titolo preso in esame, tramite un'attenta analisi grafica e volumetrica.
    Da qui si può cercare di intuire se quella notizia, di lì a poco potrebbe generare una spinta rialzista o ribassista e capire se grazie ad essa potremmo sfruttare l'occasione di pianificare o meno un trade profittevole, sempre a scopo didattico.
    Questa è la principale differenza tra un trading più attivo e uno più passivo.
    Nel video trading di oggi prenderemo come caso studio la notizia relativa al settore dell'Uranio e capiremo come questa notizia abbia influenzato alcuni strumenti ad essa direttamente o indirettamente collegati.
    Se con la mia esperienza sono riuscito a trasmetterti un po' di valore e vorresti darmi una mano, ti chiedo solamente un piccolo gesto, che per te non costa nulla ma per me è molto importante e che mi ripaga di tutti gli sforzi fatti fino ad ora.
    Lascia un mi piace o un commento e iscriviti gratuitamente al canale RUclips per ricevere le notifiche dei miei nuovi video.
    ⏰ Iscriviti Gratuitamente al Canale RUclips per non perderti i nuovi video, cliccando il link qui sotto!
    ✔ bit.ly/3fTyKSC
    Scopri come oltre 330 persone comuni generano profitti fino al +186%, dedicando solo 15 minuti a settimana, anche se sono partiti da zero.
    👉👉👉 www.gruppodeip... 👈👈👈
    Per altri consigli e approfondimenti, trovi il link del mio sito qui sotto:
    www.topborsa.com
    Seguimi anche su Facebook
    / paoloserafinitop
    #tradingnews #tradingonline #paoloserafini #news #topborsa
    DISCLAIMER:
    Per cortesia clicca qui e leggi con attenzione:
    docs.google.co...

Комментарии • 1