Il vicino non taglia la siepe? Come risolvere il problema con una rete

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Visita il nostro ecommerce: www.fenceshop....
    Visita il nostro sito: www.reteplasti...
    Vi è mai capitato di avere un vicino di casa che ha la siepe che esce dalla vostra parte? Se si, guarda questo video!
    Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’ecommerce di Rete Plastic e oggi vi parlerò di siepi che sbordano dalla recinzione. Quante volte mi è stato posto il problema appunto del vicino di casa che non taglia spesso la siepe e quindi mi entra nella mia proprietà dandomi fastidio. Vediamo in questo video come provare a risolvere il problema con una rete. Vi do ora la mia opinione in base alla nostra esperienza.
    Una rete, per sua natura ha molto vuoto tra le maglie e quindi la pianta o la siepe passerebbe in mezzo con gran facilità. Esistono però delle reti sia in plastica che metalliche con maglia molto fitta. Ovviamente più andiamo a infittire la rete e meno passerà la siepe. Se guardate la foto, qui è stato messo un telo ombreggiante di primo prezzo che si chiama Soleado In White e con il tempo la siepe che avevamo al nostro interno è riuscita a passare. Dapprima una fogliolina, poi due, poi un rametto e poi se la lasciassimo andare, avremmo un’altra siepe all’esterno. Abbiamo risolto il problema? In parte si ed in parte no.
    Voglio però farvi vedere che esistono anche ombreggianti che pesano 2 volte e mezzo quello visto in precedenza. Va da se che avrà la maglia ancora più stretta e la siepe farà ancora più fatica a passare attraverso. Ancora diverso può essere un prodotto come la Bermuda che ha una rete in plastica con insieme un panno ombreggiante che maschera al 100%. In questo caso avremmo risolto ancora meglio il problema che già avevamo risolto parzialmente con il telo ombreggiante economico.
    Possiamo concludere dicendo che alcune reti ombreggianti, o alcuni teli oscuranti, possono anche risolvere il problema delle siepi che invadono la vostra proprietà. Tenete poi presente che dove andrete a mettere questo telo, in quella porzione, la siepe riceverà meno luce e quindi dovrebbe anche crescere meno.
    Ad ogni modo vi consiglio di parlare con il vicino e provare a mettervi d’accordo perché lui si alzi dal divano e vada a tagliare la siepe.
    Visitate i nostri siti www.reteplastic.it e www.fenceshop.eu dove all’interno troverete un sacco di teli oscuranti che tagliamo anche al metro!
    A presto, ciao!
    #recinzione #siepe #fenceshop
    ---------------------------------------------------------------
    *Iscriviti al nostro canale qui:
    / reteplastic
    *Prodotti trattati:
    www.fenceshop....
    www.fenceshop....
    www.fenceshop....
    *Siamo anche su Facebook:
    / reteplastic
    *Guarda le nostre foto su Instagram:
    / reteplastic

Комментарии • 30

  • @freespirit7772
    @freespirit7772 2 года назад

    Cosi se qualcuno dovesse decidere di usare un taglia siepi lo distrugge sulla rete.
    Grazie per queste brillanti idee.

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад +2

      Ciao anche a te. Ma chi ha detto di usare il taglia siepi? Perché ipotizzi scenari catastrofici tanto per darti un tono? Dai… ti lascio al taglio della siepe del tuo vicino…

    • @freespirit7772
      @freespirit7772 2 года назад

      @@reteplastic Ciao perché semplicemente è successo a me, hanno messo una rete per evitare che sbordasse nel vicino, e in mezzo al fogliame non si vedeva, ad un certo punto le lame hanno preso in mezzo la rete e la scatola con gli ingranaggi del taglia siepi in alluminio si è disintegrata.

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      @@freespirit7772 Ciao. Certo e lo capisco quello che volevi intendere. Mi spiace anche che tu sia incappato in questa situazione ma non è matematico quello che scrivi... Non è detto per forza che si verifichi. Il tuo caso non può esser preso come regola. Giustamente lo esponi ma va detto ad esempio che a me non è mai successo...

    • @freespirit7772
      @freespirit7772 2 года назад

      @@reteplastic è ovvio che se sai che c'è una rete in mezzo ci vai cauto, ma comunque, il rischio c'è, sarebbe comunque meglio evitare di mettere delle cose in mezzo alle siepi, e tagliarla al tempo giusto sarebbe l'ideale.

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      👍

  • @FG-gk8ov
    @FG-gk8ov 2 года назад +2

    Se la siepe non rispetta i 50 cm vado dall'avvocato e la toglie. Dovrei lavorare spendere soldi per fare una barriera che comunque deve reggere perché spesso le siepi sono alte oltre due metri.
    Grazie comunque per tutti i video e i possibili rimedi...

  • @user-zz3py5uh9i
    @user-zz3py5uh9i 4 месяца назад +1

    Buongiorno, il mio problema è l'altezza della siepe del mio vicino...
    Oltre il telo oscurante,la sua siepe invade in altezza il mio passaggio nel giardino

    • @reteplastic
      @reteplastic  4 месяца назад

      Ciao. Capisco... li l'unica è parlare con il tuo vicino per provare a convincerlo ad abbassarla un pò...

  • @Sofia-ug2cz
    @Sofia-ug2cz Год назад +1

    Ciao, ma questi ombreggianti possono riparare anche dallo "sguardo" per caso? Io vorrei fare una recinzione con palo piegato non x il gatto, ma x ripararmi dai vicini impiccioni, che hanno una visuale sul mio giardino dall'alto ....come posso fare? Non vorrei però che con il vento si strappassero....
    Grazie mille

    • @reteplastic
      @reteplastic  Год назад

      Ciao. Si, alcuni teli come questo www.fenceshop.eu/it/prodotto/ombreggiante-schermature-e-cannicci/coimbra-verde/146 mascherano la vista. Il problema, come come dici tu, è il vento. Perché durino dovrai assicurarti che i pali siano molto robusti per reggere la sua spinta e che il telo sia legato bene con certi criteri come spiego qui ruclips.net/video/DkZs57TPI9U/видео.html 👍🏻

    • @aS-hg3mu
      @aS-hg3mu 20 дней назад +1

      Ciao, io sono la proprietaria di una siepe sul confine con il mio vicino che si lamenta sempre del lavoro che gli dà la parte di siepe, ma che però non mi permette di andare di là a tagliarla, non vuole ombreggianti che la contengano. Avevo messo delle grate di legno con ombreggiante alte 180 cm, me le ha fatte togliere. Vuole che tagli la siepe a 50 cm dalla ringhierina e la siepe è larga 70cm.
      In più siccome ha paura (immotivata) del mio, cane vuole che lo tenga chiuso in casa. Oltre alle recinzioni fornite anche consulti psichiatrici? Perché a volte si tratta solo di folli a cui si dà troppo retta per educazione.

    • @reteplastic
      @reteplastic  19 дней назад

      :-) :-) :-) No guarda... consulti psichiatrici non ne facciamo. Lavorando con le recinzioni (quindi con i confini e relativi rapporti di vicinato) ne avremmo bisogno anche noi... :-)

  • @mattnetti1995
    @mattnetti1995 2 года назад

    la siepe va tagliata se copri la ricrescita co un telo prima o poi il telo "spancia" e non hai risolto il problema ma hai la rete storta
    probabilmente non hai idea di quanto cresce in10 - 15 anni una siepe
    bisogna dirlo con il vicino
    non esiste una rete che ferma la crescita di una siepe

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao anche a te. Questo video sembra suscitare parecchie polemiche e commenti con toni a tendenza della serie “non ne sai nulla”. Ora, se me lo permetti, ti spiego educatamente 2 cose. Il video parla di come provare a contenere una siepe ma è ben chiaro che il problema principale è una siepe (in questo caso del vicino) non tagliata. So bene che se una siepe è regolarmente tagliata, è facile intuire che il problema non si pone. Fai finta di avere questo problema ecco… il video da dei suggerimenti provati sulla nostra esperienza. Le foto che vedi nel video sono di una nostra siepe e ti posso assicurare che quello che abbiamo potuto appurare è quello che dico. Altra cosa che ci tenevo a dirti sul fatto che non so quanto possa crescere una siepe in 10/15 anni è che ne sono testimone ogni giorno proprio di fronte a casa da 20 anni circa. Dai… spero che la mia risposta non la vedi come polemica ma come un sano e costruttivo dibattito. 👍🏻

    • @mattnetti1995
      @mattnetti1995 2 года назад

      @@reteplastic che non ne sai nulla lo stai dicendo tu!
      io non l'ho detto
      il video parla di come contenere una siepe dici
      appunto , per contenere una siepe bisogna potarla non mettere una rete ombreggiante e se non lo fa il vicino visto che entra nella mia proprieta, lo faccio io
      la siepe di lauroceraso che mostri all'inizio avrà almeno 10 anni ed è stata potata 3/4 mesi prima della foto
      mettici qualunque rete o ombreggiante e non riuscirai piu a tagliarla e lei s'infilerà tra le maglie lo stesso o peggio romperà l'ombreggiante
      quindi a mio avviso avrei buttato soldi
      il fatto che nei commenti qualcuno è scettico può essere anche che stavolta non hai dato un'idea brillantissima

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao. Ci è capitato molte volte che dei clienti ci chiedessero una soluzione a questo "problema" e come dico nel video, non esiste una rete specifica ma esistono delle possibilità per provare ad aggirare la questione. Sul fatto che sarebbe meglio che la siepe venga tagliata non ci sono dubbi... Sul fatto che il video proponga un'idea non brillantissima lo rispetto ma è soggettivo. Per altri lo è stata.

  • @calvobrizzolato
    @calvobrizzolato 2 года назад

    Sconsiglio vivamente di aggiungere una rete così fitta perché in questo modo non passerà neanche l'aria e un po' di vento è sempre consigliabile per non soffrire il caldo d'estate; la cosa migliore è mettersi d'accordo con il vicino ed eventualmente tagliare i rametti da soli, in modo autonomo, considerando sempre gli aspetti legali.

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao. Si, dipende sempre dal luogo, l’orientamento e la distanza della recinzione ombreggiante poi chiaro… sempre meglio non avere questi problemi. Il video ipotizza semplicemente di averli…

    • @attilioinnocenti
      @attilioinnocenti 2 года назад

      @@reteplasticnon ho capito bene la tua frase.. sembra una supercazzola scusa il francesismo

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao. Non ho capito. Vuoi spiegare meglio a tutti cosa intendi?

  • @attilioinnocenti
    @attilioinnocenti 2 года назад

    Sembrano consigli da hobbysti non da una ditta seria. Vedendo poi i preventivi che fanno boh. Questi sono quelli che "serve il cemento per piantare un palo"...eddai su un po' di serietà su RUclips non ci sono solo bambini

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao anche a te! Noi siamo seri sai? E tu? Parli di preventivo che facciamo, vuoi darmi il numero così verifico che magari lo abbiamo fatto appositamente alto per evitarti? Noi parliamo anche di cemento si, tu vivi in una casa di paglia forse? Avrai sicuramente visto che esistono e proponiamo sistemi di posa a secco per quando si può. Dai… attendo con ansia le tue risposte ma soprattutto i tuoi consigli da professionista green!

    • @attilioinnocenti
      @attilioinnocenti 2 года назад

      @@reteplastic io alla fine mi sono fatto i lavori in economia con metariali di recuperi e bona. Se stavo dietro a voi mi costava tantissimo. Ma questo video sembrano consigli un po' alla buona, un telo per coprire la siepe del vicino..non siete di genova eppure siete un po' permalosi

    • @marcovendrame9832
      @marcovendrame9832 2 года назад +3

      Pagato dalla concorrenza? Ce ne fossero di aziende che "regalano" questi livelli di tutorial. Vai a cantare in altri cortili, grazie 🙂

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Credo di aver intuito che ti sto antipatico. Pazienza... me ne farò una ragione... 😂

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Grazie Marco. Hai espresso quello che la stragrande maggioranza degli utenti che usufruiscono del mio canale pensano. Purtroppo per lui credo che nemmeno lo paghino... 😁

  • @miciogiallo940
    @miciogiallo940 2 года назад

    Povere piante