Consigli e trucchi per posare una classica rete ombreggiante su una recinzione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 авг 2024
  • Visita il nostro ecommerce: www.fenceshop.eu/it/
    Visita il nostro sito: www.reteplastic.it/index.php
    Ciao a tutti Sono Marco di Fenceshop e oggi parleremo del classico ombreggiante da recinzione che in questo caso si chiama Soleado Pro.
    Vi do qualche caratteristica tecnica a riguardo prima di parlare di un sacco di argomenti su questo particolare tessuto… Allora, stiamo parlando innanzitutto di un di un prodotto formato di piattine in alta densità di polietilene con tessitura Raschel. Tanto per spiegarmi meglio, se noi lo andiamo ad aprire con un buco, il buco non andrà ad allargarsi in quanto le maglie sono indeformabili e bloccate. Questo prodotto presenta 9 altezze diverse. Ho detto altezza ma potrebbero anche essere larghezze. Il formato sono rotoli da 50 o 100 metri di lunghezza ma noi di Fenceshop, proponiamo un comodo taglio a metro lineare.
    Un altro aspetto importante è il grado di copertura che in questo caso è di circa 80%, Lo potete vedere anche voi stessi in questo video. Chiaramente vedrò delle ombre ma non vedrò i dettagli di casa vostra. Immaginate di avere invece solo il sole da una parte, sicuramente dall'altra parte non ci sarà questo problema di visuale. Si vedrà molto meno! Viceversa se il sole batterà nel senso opposto alla nostra vista, avrò una certa trasparenza. E’ molto importante quindi la direzione della luce che riceve per determinare il grado di trasparenza.
    Altra cosa importante da dire è che la trasparenza sarà anche in base al tipo di sfondo che avviamo. Se sarà chiaro, vedremmo di più, viceversa se sarà scuro, vedremmo di meno. Chiaramente stiamo parlando di un prodotto di entrata di gamma, non va a coprire al 100%... servirà per togliere quantomeno il grosso della visuale.
    Prima di darvi qualche segreto riguardo questo particolare prodotto, mi vorrei soffermare sugli utilizzi. L’ oscurante Soleado Pro va bene un po' per tutto. Mi spiego meglio… va bene a livello residenziale, industriale, agricolo e perché no.. anche sportivo. Non è difficile vedere questo tessuto prevalentemente negli impianti sportivi o da tennis anche per coprire la visuale all'interno del campo.
    Bene passiamo ora all'argomento posa! Un’argomento nel quale c'è molto da dire. Iniziamo a dire che questo prodotto può essere posato sia verticale (tanto per capirci su una recinzione) oppure orizzontale (per fare ombra e appunto per proteggersi dal sole). Quindi 2 tipi di posa orizzontale e verticale! Il grado di difficoltà di posa nella solita scala da 1 a 5 è 2 perché è un prodotto molto semplice da posare. E’ leggero è maneggevole, si lavora bene, si può tagliare facilmente ecc ecc.
    Una domanda che mi viene posata spessissimo è: Come si legga questo tessuto? Come si fissa perché il vento non lo strappi? Allora c'è da dire questo, il segreto di tutti gli ombreggianti è che vanno legati bene. Vuol dire in tanti punti (poi il come lo andiamo a scoprire). Tanto per capirci se lo usiamo come ombreggiante da mettere su una recinzione va legato ogni 20 centimetri circa. La legatura può essere fatta o con filo da legatura ho con dei semplici ganci fissa rete che si pinzano sul bordo aiutano a distribuire la forza di trazione causata dal vento. Se io vado a legarla solo in un determinato punto con un filo, sicuramente l'effetto vela mi farà strappare il tessuto. Il gancio aumenta la superficie di tenuta e aiuta ad evitare che si strappi. Altro consiglio importante. Una volta che avete legato bene sopra e sotto la vostra recinzione, a metà potete tranquillamente stendere un filo davanti ad essa in modo che rimanga attaccato alla nostra recinzione. Quando ci sarà vento aiuterà moltissimo per la sua durata!
    Altro aspetto importante, molti mi chiedono: sì ma quando lo vado a tagliare poi si sfilaccia? Sì è vero un po' crea questo effetto di sfilacciature ma non preoccupiamoci, basterà semplicemente fare un bordo, un risvolto (tanto per capirci come quello dei pantaloni) alla fine della nostra recinzione, utilizziamo questo bordo oltretutto rinforzato per andarlo a legare al fondo. Poi ricordiamoci che comunque ha una maglia indeformabile…
    #Fenceshop #Recinzione #ReteOmbreggiante
    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    *Iscriviti al nostro canale qui:
    / reteplastic
    *Prodotto trattato:
    www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
    *Siamo anche su Facebook:
    / reteplastic.recinzioni
    *Guarda le nostre foto su Instagram:
    / reteplastic_recinzioni
  • ХоббиХобби

Комментарии • 40

  • @stefaniagiovannozzi9540
    @stefaniagiovannozzi9540 4 года назад +1

    Molto interessante e ben spiegato ! Complimenti siete un buon aiuto 👍grazie !

  • @mariadiraimondo333
    @mariadiraimondo333 5 лет назад

    Video molto utile... Grazie!

    • @reteplastic
      @reteplastic  5 лет назад +1

      Grazie a te!

    • @gabrielevannozzi3364
      @gabrielevannozzi3364 4 года назад

      @@reteplastic il grado di copertura è 80%o 90% di soleado pro grazie

    • @reteplastic
      @reteplastic  11 месяцев назад

      Il grado di copertura non viene più dato per evitare errate interpretazioni. Viene dato un peso al mq. Ad ogni modo secondo me siamo più all'80% rispetto al 90%...

  • @gabrycuni
    @gabrycuni 2 года назад +2

    Ciao Marco. Se dovessi usare per una copertura ombreggiante e sopratutto oscurante, un telo da pacciamatura, consigli lo stesso l’utilizzo dei ganci? Se si quali ? Sopra sotto e a inizio e fine recinzione? Grazie

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад +1

      Ciao a te! Si certo. Vanno bene anche per quel tipo di teli. Per una pacciamatura userei i ganci a 2 punte corredati da legature e filo di tensione centrale come se fosse proprio un’ombreggiante! 👍🏻

  • @paolo3594
    @paolo3594 Год назад +1

    Interessante

  • @MyAndrea62
    @MyAndrea62 Год назад +1

    buongiorno Marco e grazie per la chiarezza dei tuoi video. Ricorro a tuoi consigli: ho circa 150 metri di recinzione da ombreggiare con la classica rete e paletti ogni due metri. Non capisco come poterla fissare senza ricorrere ai classici lacci o fascette. La rete ha sul lato superiore un filospinato quindi si ancora facilmente la poi sulla base , terminando affogata nel cordolo, come fissare il telo? Basta infine un cordino al centro lungo tutta la recinzione per frenare un po l'effetto vela? o fil di ferro? grazie ancora. H1,50

    • @reteplastic
      @reteplastic  Год назад

      Ciao Andrea. Grazie molte. Guarda... ti metto il link a questo mio video dove spiego 3 modi per posare un telo ombreggiante. Buon lavoro!👍 ruclips.net/video/DkZs57TPI9U/видео.html

  • @c0lera758
    @c0lera758 4 года назад +1

    salve, ho una recinzione simile da dover coprire con gli ombrggianti solo che non mi danno la possibilità di rinforzare i paletti, se tagliassi l'ombreggiante pannelo per pannello lasciando qualche cm di sfogo nei laterali per il vento, potrebbe funzionare oppure sradica la recinzione ugualmente?

    • @reteplastic
      @reteplastic  4 года назад

      Ciao! Si, sicuramente se lasci degli spazi aiuta ma non assicura.... quanto è alta la tua recinzione?

    • @c0lera758
      @c0lera758 4 года назад +1

      @@reteplastic intorno ai 150 160cm non ho avuto modo di misurarla di preciso

    • @reteplastic
      @reteplastic  4 года назад +1

      Ok, ritengo che stando su quelle altezze, potresti anche rischiare di mettere il telo ombreggiante. Poi... come spiego nel video, non è che sia matematico il fatto che una volta messo un telo ombreggiante, quest'ultimo pieghi la recinzione. Il fatto è che si crea un fattore di rischio in più. Assicurati che i tuoi pali siano almeno di sezione 35x35 mm. Se fossero di sezione inferiore avrei qualche dubbio a credere che alla prima ventata li possa anche piegare. 😅

  • @massimovincenzi4328
    @massimovincenzi4328 2 года назад +1

    Ciao vorrei sapere se la copertura ha un davanti dietro (dritto rovescio) grazie

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao. In assoluto si ma quasi non si vede...

  • @gabrielevannozzi3364
    @gabrielevannozzi3364 4 года назад +1

    Il grado di copertura di soleado pro è dell'80 % come scrivere sopra o del 90%come scritto nel sito fanceshop grazie

    • @reteplastic
      @reteplastic  4 года назад +1

      Ciao pispolino. Guarda... difficile dirlo perché il grado di copertura espresso in percentuale è molto soggettivo. Esiste una grammatura a metro quadro che identifica meglio il prodotto. Ad ogni modo, l’azienda lo definisce con peso di 100 gr/mq che indicativamente si può avvicinare al 90% di copertura. Per stare sul sicuro, io l’ho descritto verbalmente all’80% perché a mio avviso, ripeto... a mio avviso, copre all’80%. Da tempo le aziende produttrici vanno ad identificare il prodotto appunto per grammi al mq per questo motivo... Il Soleado Pro, rimane comunque un’ottimo compromesso tra grado di copertura e prezzo! Informati sempre bene del peso al mq per avere un paragone! 👍🏻

    • @davide8923
      @davide8923 Год назад

      @@reteplastic Marco perdonami, in ferramenta ho comprato come da descrizione in fattura 10 mq , ( 1 x 10) di soleado pro 80. Mi pare essere più morbida di quella che tieni in mano quì nel video. Ho avuto il dubbio che non sia la stessa. Poi l'ho pesata con bilancia e risulta 700 gr circa. Quando il peso mi pare sia dichiarato in 90 gr/mq. Secondo te è possibile? Riesco ad inviarti una foto x essere più esplicito?

    • @reteplastic
      @reteplastic  Год назад

      Ciao. Purtroppo non saprei cosa ti hanno venduto in ferramenta ma se vuoi, mandaci una foto su info@reteplastic.it spiegando la tua richiesta. Grazie.

  • @SUSY58able
    @SUSY58able 2 года назад

    Per un balcone molto molto ventilato cosa devo fare? Ho fissato con filo verde metallico sopra e sotto ma sotto si rompe

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao. Non esiste una soluzione definitiva. Esiste solo un fissaggio più abbondante del telone nonostante questo potrebbe comunque strapparsi. Comunque legala molto bene!

  • @GiulioRisi
    @GiulioRisi 2 года назад +1

    Ciao, per evitare l'effetto vela ha senso montare l'ombreggiante su entrambi i lati della recinzione? Grazie

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад +1

      Ciao. No, purtroppo no. Anzi... peggiori la situazione sai?

    • @GiulioRisi
      @GiulioRisi 2 года назад +1

      @@reteplastic Capito. Quindi fisserò l'ombreggiante solo in alto e assicurerò la base con filo piombato affinché si liberi in caso di vento forte. Se si fissa solo in alto, il filo e i relativi tiranti vanno montati? Se sì, è meglio fissare il filo al centro o - poiché il telo non è assicurato alla base - leggermente più in basso? Ciao

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад +1

      Ciao. Si, se usi questo sistema, la dovrai legare solo al filo alto per lasciarla totalmente libera di alzarsi in caso di vento. Ricordati che potrà sempre darti problemi se il vento tira nella direzione opposta (contro la rete) e che il telo, in caso di vento, potrebbe arrotolarsi alla recinzione stessa...

    • @GiulioRisi
      @GiulioRisi 2 года назад +1

      @@reteplastic Grazie

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      👍🏻 prego!

  • @elenacartacci6739
    @elenacartacci6739 Год назад

    Ho una cancellata con trama fitta (sbarre verticali che distano 10 cm) su un fronte di 16 metri, secondo te basta per evitare effetto vela o devo lasciare delle "prese d'aria" per evitare che si ribalti la cancellata? Viene messo tra siepe e cancellata

    • @reteplastic
      @reteplastic  Год назад +1

      Ciao. Da vedere che sostegni ha questa cancellata, che altezza e in che stato è… Ad ogni modo, detto così credo che non sia un problema…

    • @elenacartacci6739
      @elenacartacci6739 Год назад +1

      @@reteplastic grazie per celere risposta, la cancellata ha tanti anni ma sembra robusta ed è impiantata su un muro di cemento, altezza due metri, abbiamo fatto un piccolo tamponamento in alto con filo teso in orizzontale

    • @elenacartacci6739
      @elenacartacci6739 Год назад +1

      @@reteplastic comunque ho appena ordinato i vostri ganci a due punte

    • @reteplastic
      @reteplastic  Год назад

      Prego. Ma... se dici che è robusta io la rischierei... 👍

    • @reteplastic
      @reteplastic  Год назад

      Grazie!

  • @AdamoDemonte-pz7rz
    @AdamoDemonte-pz7rz 6 месяцев назад

    Più si spende meno si spende in zone ventose l'ombreggiante in video e di scarsissima qualità nel giro di un anno dove tira vento è a pezzi anche se lo leghi o fissi bene.....

    • @reteplastic
      @reteplastic  6 месяцев назад

      Ciao. Si, lo so. Questo è un'ombreggiante di entrata di gamma ma a proposito del dell'effetto vela che citi, ti consiglio di vedere questo video ruclips.net/video/VtdUQEbY-UM/видео.html dove spiego un po meglio che si presenta (e fa danni) sia su teli economici come questo che su altri di qualità superiore...