Settembre senza buoni propositi | balanceishappiness

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 июл 2024
  • Benvenuti in un nuovo video, nato un po’ per caso, dopo aver fatto una clip in cui vi raccontavo come il libro che sto leggendo mi stia influenzando.
    Il libro si chiama “Il linguaggio segreto dei neonati” di Tracy Hogg e non so se sia un bene o un male, ma un po’ d’ansia me la sta mettendo.
    Mancano due mesi al termine e continuo a procrastinare.
    Settembre è arrivato in modo inaspettato e mi ha colta impreparata e questo sicuramente è uno dei motivi per cui quest’anno non avevo nessuna lista dei buoni propositi… uno dei motivi, poi ce ne sono altri eh, ma ve li spiego nel video!
    Un grosso obiettivo in realtà forse c’è… ma per quello dovete arrivare alla fine del video.
    Buona visione 😉
    Se ti interessano i temi obiettivi/ propositi/ organizzazione/ routine trovi un sacco di video nella playlist "organizzazione e abitudini" ❤️
    📸 Instagram ‪@balanceishappiness‬

Комментарии • 23

  • @robychia7667
    @robychia7667 10 месяцев назад +9

    Ciao carissima, da mamma vecchiotta ti posso garantire che non c'è libro che tenga, ogni neonato ha il suo carattere, il suo modo di piangere, ma ti posso assicurare di una cosa, la mamma ha un istinto innato, sembra una cosa assurda ma tu riuscirai a capire il perché piange, perché non dorme, saprai quando lui vorrà una coccola, saprai se ha freddo o caldo, avviene tutto talmente naturale nel momento in cui lo metteranno tra le tue braccia ❤️🤗

    • @balanceishappiness
      @balanceishappiness  10 месяцев назад +2

      lo spero davvero, leggendo il libro sembra che sia pieno di mamme che non riescono proprio a comprenderli i loro bambini.. spero non sarà il mio caso!!

  • @sofianubivago5163
    @sofianubivago5163 10 месяцев назад +5

    Franci a me piacerebbe troppo un video sui tuoi diari/ agende… amo il tuo collezionare momenti di vita attraverso la scrittura.
    Anch’io lo faccio🥰🥰🥰

  • @beatricepieraccini1437
    @beatricepieraccini1437 10 месяцев назад +2

    Sarai una mamma meravigliosa, mi raccomando non abbandonarci

  • @lafrancy13
    @lafrancy13 10 месяцев назад +1

    Io penso che tanto fa anche lo stato d’animo prevalente in gravidanza: se te la vivi serenament, questo contribuirà ad avere un bimbo più sereno

  • @GM-ox3xi
    @GM-ox3xi 10 месяцев назад +1

    Mi piaci perchè sei una ragazza semplice ed equilibrata e ti impegni per la ricerca di nuovi equilibri, senza strafare. ❤

  • @aurorakapllaj9053
    @aurorakapllaj9053 10 месяцев назад

    sarai una mamma fantastica🥰😘

  • @noemivargiu3906
    @noemivargiu3906 10 месяцев назад +1

    Ciao Francesca, quel libro che stai leggendo se posso dirti.. è una grande cavolata🥶 l’avevo preso quando la mia bimba aveva un mese.. pensando che fosse il libro magico della vita che mi avrebbe aiutata a capire mia figlia. Inutile dirti che dopo poco l’ho abbandonato, in tutti i capitoli parla solo del suo metodo che se non ricordo male chiamava “easy”, metodo super schematico e vecchio stampo. Ogni bambino è a se, non esiste dare un orario sopratutto per chi fa allattamento a richiesta. Lei nel suo libro invece parlava di orari e cavolate varie.. piuttosto ti consiglio altri libri come “uno, due e te” e “si è sempre fatto così ma ora basta”, che parlano davvero della maternità e di tutto ciò che c’è dietro. Un abbraccio 🤗

    • @balanceishappiness
      @balanceishappiness  10 месяцев назад

      grazie del commento, mi servono i vostri pareri, per ora il libro (e il metodo) non mi dispiacciono ma non voglio fissarmi ma tenermi aperta, leggerò sicuramente anche altro, grazie dei consigli :)

  • @ceciliaghiazza3878
    @ceciliaghiazza3878 10 месяцев назад +1

    Mi sembra ieri che parlavamo del ciclo e sembrava tutto così impossibile...❤

  • @lafrancy13
    @lafrancy13 10 месяцев назад +1

    Io metto mi piace ancor prima di vedere il video!

  • @sarac.7160
    @sarac.7160 10 месяцев назад +2

    Io invece anziché procrastinare, comincio a prendere cose parecchio in anticipo per gestire l’ansia 😂

    • @balanceishappiness
      @balanceishappiness  10 месяцев назад +1

      ognuno ha il suo metodo, a volte vorrei essere come te in realtà invece mi riduco sempre all'ultimo!

  • @biancapolenzani5888
    @biancapolenzani5888 10 месяцев назад +1

    Se posso fare la voce fuori dal coro devo dire che secondo me TUTTI i libri (tranne quelli che parlano di puericultura in senso stretto) sono cose ansiogene perché creano in ogni caso un'aspettativa che potrebbe essere disillusa (cosa che per me è stata distruttiva). Comunque tra tutte le cose che ti hanno consigliato Tracy Hogg è l'unica che parla anche della madre e dei suoi sentimenti (le pubblicazioni Uppa sono il vero male...ho fatto i peggio pianti su quelle letture dopo il parto sentendomi una madre di merda).

    • @balanceishappiness
      @balanceishappiness  10 месяцев назад

      cerco di prendere e filtrare con obiettività... ammetto che un po' d'ansia e pensieri sulla paura di non essere in grado mi vengono a volte ma ancora sento di potermi proteggere. grazie della tua opinione, sai che per me conta molto :)

  • @saracravini8301
    @saracravini8301 10 месяцев назад

    Concordo e anche x i buoni propositi non ha molto senso