Sabaku No Maiku vs Midir, Divoratore dell'Oscurità

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 янв 2025

Комментарии •

  • @eliasbonafe9236
    @eliasbonafe9236 4 года назад +270

    LORE FIGA
    Ringraziamo sempre Yuuk, che è il sommo che realizza questi video. Grazie Roccia.
    Una sola cosa, come mai non hai messo anche la parte di Sabaku che affronta Midir con il secondo personaggio? Veniva troppo lungo il video? Peccato perché faceva delle riflessioni interessanti a quanto ricordo. Ad ogni modo grazie ancora! :)
    Mi voglio davvero male a scrivere ciò adesso visto che richiederà molto tempo mentre dovrei andare a dormire che domani ho lezione, ma ci tengo a scriverlo il prima possibile così che possa arrivare a più appassionati possibili e anche a Sabaku che spero vedrà questo post e magari possa infilare qualche di queste info nella Anima Oscura III se le riterrà degne, così da rendere quella futura serie ancora più pregna di contenuti. Ok? Allora... FIGHT.
    Ci ho messo davvero tanto ad arrivare a questa conclusione e voglio condivederla:
    --1) Innanzitutto i draghi e simili (viverne, simil viverne, serpenti, idre ecc.) NON POSSONO NASCERE con un'anima. Mai in nessun caso. Questo giustificherebbe tutti i draghi che sono nati dopo la Prima Fiamma e non hanno anima (es. Drago Famelico). Ma allora come fanno alcuni draghi a possederne una?
    --2) Qui viene la risposta. I draghi possono ottenerne una durante la loro vita.
    Midir? L'assorbe con l'oscurità: infatti l'anima di Midir è UNICA ed estremamente diversa da tutte le altre anime; questa infatti sembra avere volontà propria e non essere semplicemente corrotta; le anime corrotte sono semplicemente di colore nero e un poco distorte, mentre questa è Abisso puro. Semplice e solo abisso, niente "anima". Infatti ci sono gli occhietti (che non aveva neanche manus per dire, questo perché ripeto quella di manus era un anima corrotta)
    Sihn? È quello piu forzato ma ci sta. Elana gli metteva le anime dentro, quindi ciò ha portato allo sviluppo di un'anima.
    Seath? Ha ricevuto l'anima da Gwyn
    --3) I diretti discendenti degli Arcidraghi hanno tutti 4 ali. Poi ci sono i draghi a due ali, che sono sempre draghi ma di "rango minore". Poi tutto il resto.
    --4) punto cruciale: tutte le viverne e draghi sono immortali.
    Ma cosa si intende per immortali?
    Con immortali si intende sia che non possono morire di vecchiaia, sia che non possono proprio morire nel senso che non possono essere privati della vita (un po' come in Naruto il compagno di Kakuzu, che se gli tagliavi la testa continuava a parlare e vivere più o meno). In nessun caso. Quindi, quando noi li "uccidiamo" nelle varie BossFight loro in realtà non "muoiono" definitivamente ma possono essere risvegliati temporaneamente nel caso (detta brutalmente) gli venga data una botta forte XD. Questo spiega perché le armi draconiche abbiamo abilità speciali che si attivano dando una botta sul terreno (e così sono giustificati anche gli scudi dei Cavalieri della Ringed City).
    Penso che si possa dire vadano in catalessi. (ah si tutto ciò vale anche per le viverne eh)
    L'unico drago che io non capisco è Kalameeth purtroppo che viene definito l'ultimo degli Arcidraghi, che però non assomiglia per niente ad un Arcidrago. Quindi forse è nato subito dopo la Fiamma ancora quando si stava combattendo la guerra, nascendo quindi diversamente.
    Anche la viverna alla Fortezza di Aldia è giustificata. Nella descrizione si può diciamo intendere che quell'anima gliel'abbia infilata proprio Aldia.
    Altre cose importanti prima di passare alla BossFight?
    Ah si. Per molto tempo mi sono chiesto se quel luogo fosse qualcosa di speciale o una sola caverna. Mike (o chicchessia) potrebbe essere dove è stata trovata la Dark Soul. Dopotutto quale posto migliore se non la Ringed City? Inoltre nel prologo viene mostrato che la Dark Soul è stata trovata mooolto lontano da dove è scoppiata la First Flame, che appunto troviamo invece dal Soul of Cinder. Altri chicca? Se usiamo un ramoscello bianco ci trasformeremo in umanità in quell'arena, proprio come nella palude. Questo cosa vuol dire? Che quello è abisso, che oltre ad essere una tesi aggiuntiva alla mia ipotesi ci giustifica i danni da caduta annullati.
    (dai ti prego Mike dillo che ti ho convinto che quella è il luogo ove è stata presa l'anima oscura)
    Bossfight: per narrativa, Lore, estetica, presentazione, suoni, musica (dio quanto è bella la OST), moveset variegato, difficoltà (con l'aggiunta di un po' di artificiosita che rende lo scontro d'attrito e siccome stiamo parlando dell'ultima BossFight della saga l'ho trovata gradita come aggiunta) e animazioni considero questa la più bella BossFight della Saga.
    Il limite che ha questa BossFight è che è studiata per essere combattuta "muso a muso". Così facendo la telecamera inoltre non si smerdera quasi mai. Ovviamente non è bellissimo, ma è l'unico difetto che ho trovato.
    Spero che Michele abbia visto questo papiro e che a lui o voi sia stato anche solo lontanamente di interesse. Buona serata a tutti :)

    • @estelloremaster479
      @estelloremaster479 4 года назад +24

      Ricordo il papiro che scrissi a Michele nel video di Midir all'epoca... Grazie per aver speso il tempo di questo messaggio (e ovviamente a yuuk per l'ottimo lavoro di raccolta).
      Sono molto d'accordo con la tua opinione sullo scontro, e la teoria sui draghi mi sembra assai valida.
      Concordo assolutamente anche sulla possibilità che sia la culla dell'Anima Oscura, che avrebbe anche senso visto il forte collegamento con la città ad Anelli.

    • @YuukofMirrah
      @YuukofMirrah  4 года назад +46

      Non l'ho inserito poiché alla fin fine rielabora quello che ha affermato durante lo scontro in blind, ovvero che la telecamera è ingestibile e che se combattuto muso a muso viene fuori una bello scontro.
      E' stato anche un mio capriccio nel non voler superare i 30' di video, deformazioni professionali a parte

    • @francescodiprimio7756
      @francescodiprimio7756 4 года назад +11

      La tua teoria sui draghi la condivido quasi totalmente, perché anch’io feci questo ragionamento (o perlomeno molto simile).
      Però un dubbio mi resta.
      Kalameet, mettiamo che è nato post fiamma quindi è esteticamente diverso, non ha anima, ci viene descritto come l’ultimo degli arcidraghi e già vivo durante la guerra con gli dei (ce lo dice Gough nel dlc).
      Seath è diverso esteticamente, non ha anima, nasce prima della battaglia con i draghi.
      Il cucciolo di arcidrago sul fondo del lago di cenere è invece esteticamente ciò che dovrebbero essere gli arcidraghi, non ha anima.
      Ora io mi sono chiesto, se sono esteticamente diversi sono nati post prima fiamma, perché prima non c’era diversità, se sono nati post prima fiamma DOVREBBERO avere un’anima, tipo Sihn o il Famelico.
      E il mio secondo problema è su non ricordo quale arma/miracolo data dall’anima del re senza nome, che dice che domò un drago e alla morte né reclamo l’anima, “così era usanza nell’era degli dei”.
      Insomma purtroppo Miyazaki ha fatto un mezzo casino, non riesco a trovare una teoria che regga sulle differenze che hanno i draghi e le viverne conosciute in DS.

    • @eliasbonafe9236
      @eliasbonafe9236 4 года назад +8

      @@francescodiprimio7756 Be chi ha mai detto che Seath sia nato pre-Fiamma :D. Infatti è di mia teoria pensare che Seath sia nato dopo la Prima Fiamma e sia stato sfigatissimo a nascere così.
      Anche per la viverna/drago c'è una spiegazione. Bè vedi, a mio parere quello... è Ornstein che ha fatto una trasformazione ed è diventato quel drago. Ecco perché aveva un'anima. Evidentemente l'Ornstein che incontriamo ad Anor Londo è un'illusione con dentro l'anima che Gwyn gli dono. Ornstein ha quindi abbandonato la cattedrale ed è andato all'Archdragon Peak. E lì si è trasformato.
      Per la teoria delle anime invece, evidentemente i draghi e simil hanno questa particolarità di nascere senz'anima anche dopo la Fiamma.

    • @lucabell0386
      @lucabell0386 4 года назад +11

      @@francescodiprimio7756 personalmente penso che nel mondo dei souls esistano delle "eccezioni".
      Seath ne è l'esempio più lampante, dato che è nato senza scaglie, con le ali da fatina e quei fantastici tentacoli. Lui sicuramente è nato prima della Prima Fiamma, conosceva bene gli arcidraghi e ha preferito tradirli, in modo da ottenere anche un anima. Kalameet è un altra eccezione, un drago un po' più piccolo, con solo un paio di ali, ma comunque un arcidrago. Tutti i loro discendenti potrebbero essere nati con un anima, dato che che sono nati dopo la Prima Fiamma, penso però che avendo un anima, quindi qualcosa che li ricolleghi alla vita, essi abbiano perso la loro invincibilità, e diventando quindi essere viventi a tutti gli effetti

  • @Ozzieapologist
    @Ozzieapologist 4 года назад +185

    La stessa From che non riuscì a creare un drago che combatteva come un gigante, anni dopo avrebbe creato una scimmia che combatteva come una scolopendra

  • @chumi269
    @chumi269 4 года назад +131

    Midir, l'unico drago che ti richiede di combatterlo faccia a faccia. Lontano dai piedi e dalla coda, vienimi di fronte che te magno.

  • @francescodiprimio7756
    @francescodiprimio7756 4 года назад +168

    La coda, le gambe e la pancia in questo scontro non dovrebbero neanche essere prese in considerazione dal player, focalizzandosi solo sulla testa e schivando all’indietro i colpi si ha una bossfight pulitissima

    • @Sleepy_Dandelion
      @Sleepy_Dandelion 3 года назад +19

      Verissimo, una delle più belle. Sembra una danza.

    • @torquevonthorne948
      @torquevonthorne948 3 года назад +26

      É controintuitivo. Fintantoché non ho visto i tutorial che me l'hanno detto, non ci avrei mai provato, non starei mai vicino alla bocca di una bestia con una mascella simile.

    • @Sleepy_Dandelion
      @Sleepy_Dandelion 3 года назад +9

      @@torquevonthorne948 Legit, io invece ormai ho la deformazione professionale da Monster Hunter.

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 3 года назад +13

      Eh ma è questo il problema. C'è letteralmente un unico modo per fare questa bossfight

    • @francescodiprimio7756
      @francescodiprimio7756 3 года назад +1

      @@bondrewd5935 non è vero, questo è solo il più efficace secondo me, per non parlare di nebbia pestilenziale o comunque tutta la roba da caster
      C’è chi l’ha fatta anche bow only o solo con gli strumenti da lancio, quindi “unico modo” non direi che esiste in un Souls

  • @rubenbaccoli7799
    @rubenbaccoli7799 4 года назад +52

    La bellezza di uccidere midir, con un mio amico lo abbiamo ucciso nel mio mondo e nel suo in ng+, in entrambi i casi quando lo stunnavamo uno dei due moriva lasciando l'altro a dare il colpo di grazia a Midir, come fosse un sacrificio, bellissimo

  • @Godz_Villuz
    @Godz_Villuz 4 года назад +104

    Le ultime parole famose prima di affrontare midir:
    Oh cazzo
    Ps: ora non vedo l'ora che esca il video su Gael

  • @syphonas
    @syphonas 2 года назад +3

    19:49 sono qui per questo. Per questo. Ricordi preziosissimi 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

  • @TheUnofficialTrinity97
    @TheUnofficialTrinity97 4 года назад +21

    "Miyazaki..ma che cazzo di idea hai avuto?"

  • @Matte_Bonna
    @Matte_Bonna 4 года назад +4

    Beh che dire ho quasi finito l'anima della coperta e anima della scoperta + III e mi avete aperto un nuovo mondo,in modo di esplorare ogni ambientazione rendendomi conto dei dettagli e della lore che trasmettono,e penso che voi due siate l'esempio perfetto di questo,oltre a essere simpaticissimi

  • @giuseppedellecave2707
    @giuseppedellecave2707 4 года назад +45

    A 10:17 prende in giro chi si butta dalle scale e a 10:49 si butta dalle scale. Mike sei grande 😂😂😂

    • @OzymandiasLoFi
      @OzymandiasLoFi 4 года назад +1

      Tipico! :D
      - 🛡️ Sabaku no Maiku LoFi: ruclips.net/video/I1dxDBZ-UxI/видео.html

  • @giuseppedellecave2707
    @giuseppedellecave2707 4 года назад +20

    Porca miseria yuuk, giusto oggi stavo guardando l'episodio in cui Sabaku incontra Midir e tu stasera mi spari il video a riguardo. Sei meglio del cacio sui maccheroni!

  • @mikotourabe2630
    @mikotourabe2630 3 года назад +11

    second phase midir: LASERS GO BRRRRRRR

  • @ultimatecathunter7755
    @ultimatecathunter7755 4 года назад +18

    Ti adoro yuuk grazie a te sono riuscito a vedere tutte le fight di sabaku sei il migliore

  • @gianmarcofontana4278
    @gianmarcofontana4278 4 года назад +28

    Uccidere Gael dopo aver fatto sta fight incubo(almeno inizialmente) è stato come farsi Valeria Marini... troppo semplice per un qualunque uomo

  • @Defileros
    @Defileros 4 года назад +3

    Ricordo che la mia prima volta contro Midir ero a NG+, co impiegai 8 ore e poi andai subito a vedere le opinioni di Sabaku a riguardo, tutt’oggi Midir è uno dei miei boss preferiti dei Dark Souls nonché uno di quelli più facili da affrontare dato che lo conosco a memoria...
    Grazie mille Yuuk per questo altro video di Sabaku vs DS3

  • @italianbucket6357
    @italianbucket6357 4 года назад +11

    "quella è un'anima"
    *Soul of midir intensifies*

  • @vaporboi6301
    @vaporboi6301 4 года назад +2

    Sono 9 ore in ritardo, ahimè, ma questa bossfight la si guarda sempre e comunque.
    Specialmente se Yuuk ci delizia con tutta questa lore.
    Grazie, come sempre.

  • @aguy6022
    @aguy6022 4 года назад +7

    Adoro come critica la gente che si buttava dalla scala, per poi confondersi anche lui con l entrata dell arena😂

  • @gianmarcofontana4278
    @gianmarcofontana4278 4 года назад +1

    Ti ringrazio già in anticipo per tutti i contenuti stupendi che porti, sei un grande

  • @CHIAMAMIBERT
    @CHIAMAMIBERT 4 года назад +3

    Ti giuro che ho appena finito di batterlo, ora godiamoci il buon Sabaku. Grazie mille per questi video bro!

  • @biccellaridesign
    @biccellaridesign 4 года назад +1

    grande, sempre più belli sti video

  • @Sleepy_Dandelion
    @Sleepy_Dandelion 4 года назад +8

    L'ho trovata una bossfight epica e bellissima, tosta ma giusta. Ogni volta che sono morta era chiaro che errore avessi fatto.

  • @matteomauriello6096
    @matteomauriello6096 4 года назад +1

    Complimenti porti dei contenuti di altissima qualità, complimenti.

  • @torquevonthorne948
    @torquevonthorne948 3 года назад +2

    10:22 "Non ho bisogno di altri hp, bimba!"
    Shira, scagliandogli frecce elettriche quando lo invade: "What did you said before, bitch? " xD

  • @Strap89
    @Strap89 3 года назад +3

    mi mancava questo dlc, finalmente l'ho recuperato e ora sto vedendo questi video.
    devo dire che inizialmente questa bossfight mi sembrava una porcata impossibile e che avrei pienamente concordato con le tue impressioni, anche perché a me piacciono le build con le ultragreatsword e la loro lentezza non è il massimo qui, mi ha fatto dannare inizialmente.
    tuttavia, dopo giorni di pausa, ho ripreso il controller in mano e mi sono deciso a studiare ogni singola mossa e come schivarla o evitarla ( evito come la peste tutorial e guide prima di aver battuto da solo le bossfight), così ho deciso di mantenere l'arma a una mano e con il mio scudo a torre ho studiato i suoi movimenti per ore. è vero, la telecamera non aiuta, spesso inizialmente è stata la causa principe delle mie morti, ma anche qua ho imparato dei "trick" di locka e unlocka in questa o quell'altra occasione e ,dopo decine e decine di tentativi, quando ho iniziato a sentirmi in sintonia con midir e riuscivo a danzare con lui, mi sono spogliato in mutande , preso la mia amata spada Gutsiana e in 3 tentativi successivi cel'ho fatta. in tutti e 2 i tentativi prima della vittoria ero comunque arrivato a un passo dalla fine e con estus che mi rimanevano ma che per colpa mia non ero riuscito a bere, nel tentativo vincente ci sono giunto con 6 estus rimaste e devo dire, appena ho iniziato a studiare la bossfight, è diventata sempre più interessante e bella, è stata forse la prima bossfight dove ho goduto talmente tanto nel farla danzando, che ucciderlo mi ha fatto esclamare:" ah, è finita? bel combattimento midir" non mi aspettavo infatti che ci fosse il repost scriptato finale che gli toglie tutta quella vita.
    ogni attacco di midir può essere evitato, sono morto e rimorto su ogni attacco sino a capire quale fosse la scelta migliore sia per schivare e sopratutto per capire quando e come essere aggressivo e quando invece limitarmi a danzare con lui.
    è stato per me un totale cambiamento di opinione che mel'ha fatta vedere sotto una luce diversa e posso dire di essermi innamorato di questa bossfight, un po' come mi innamorai di quella con gael.
    piccolo appunto: esiste in realtà un attacco che giuro tutt'ora non so come schivare e che pregavo non facesse: nella fase 2 quando si carica per molto tempo, compare una luce nella bocca e di seguito spara un laser di oscurità per tutta l'arena. a onor del vero, ho capito però come non fargliela fare: in sostanza sembra che la usi solo se vi tenete a distanza sostenuta, quindi basta sempre cercare di stare a una distanza corretta. una volta sono riuscito a evitarla correndogli sotto le gambe dove sembra che non possa colpire, ma capite bene che se la attiva quando siete lontani, verosimilmente è difficile arrivarci anche correndo come dei pazzi, non sempre ci sono riuscito.
    tutto questo per dire che è davvero tutto schivabile e counterabile e che una volta che lo fai correttamente, per me è diventata una delle bossfight più soddisfacenti.
    ps: sto leggendo qua e la che il grab di midir sia una mossa rara, strano, io l'ho avuta almeno 2 o 3 volte ler ogni scontro, tanto bella quanto letale, ma anhe questa facile da schivare e sopratutto una finestra fantastica per fargli del danno consistente .
    non so se nel tempo hai cambiato idea mike, ma volevo solo condividere con voi la mia recente esperienza. tatakaeee

    • @Strap89
      @Strap89 3 года назад +1

      posto un aggiornamento= nel tempo ho capito come comportarmi anche con il megalaser lol

    • @eremitailmattacchione3280
      @eremitailmattacchione3280 2 года назад +1

      Io ho iniziato la città ad anelli recentemente, e purtroppo quel raggio continuo me lo sta facendo sempre nella seconda fase, e purtroppo è l'unico colpo che non riesco a schivare e che mi oneshotta... grazie per il commento, proverò ad andarli sotto le gambe come hai detto te :)

    • @Strap89
      @Strap89 2 года назад

      @@eremitailmattacchione3280 di base se gli rimani molto vicino te lo fa rarissimamente. L'attacco viene triggerato dall'ai quando sei a una certa distanza.
      Comunque si, appena vedi che inizia l'animazione per indietreggiare corri come un pazzo verso di lui, se sei troppo lontano potresti non. Farcela comunque e se non ce la fai l'alternativa è smettere di correre , camminare verso un lato e poi quando si forma l'ombra a terra scattare nella direzione opposta o comunque schivarlo. Questa è più pericolosa come tecnica e quindi ho sempre preferito quella di corrergli sotto che funziona al 100%. Stagli proprio appiccicaro alle zampe posteriori, meglio ancora se gli stai nella parte interna della zampa. Questo è proprio un punto cieco dove ho visto che l'ai non può colpire

  • @alessiodimarcoberardino2834
    @alessiodimarcoberardino2834 4 года назад +42

    Madonna che bello....grazie ❤️ allora piccole considerazioni:
    1) io ho PIANTO quando ho combattuto Midir! Il suo aspetto, la sua Lore, la battaglia con lui...tra i Dark Souls è stata tra le battaglie più emozionanti, al cardiopalma e quando l'ho sconfitto ero spaccato in due perché una parte di me si è sentita un cacciatore di draghi...ma l'altra ha provato una enorme pietà per lui e per la sua sofferenza a cui ha posto fine! È lì che sono scoppiato a piangere;
    2) mi spiace che Sabaku l'abbia "presa male" questa bossfight! Ritengo che il suo essere sempre estremamente tecnico e mnemonico lo abbia castrato tantissimo nell'esperienza di battaglia! Questa è viscerale, istintiva, passionale. È cacciatore e preda ed entrambi si combatte fino allo stremo per la sopravvivenza....insomma è ISTINTO PURO, l'esatto contrario dell'approccio di Mike;
    3) la questione delle "anime dei draghi" non ho mai capito perché a Sabaku crei tutti questi problemi! A Seath l'anima è stata "donata"; il drago antico lo conosciamo; Sihn ha l'anima del guerriero che ha divorato (infatti con l'anima ci fai la lancia dell'eroe, non un'arma draconica); Midir, infine, ti spiega come funziona la Dark Soul....l'anima che aveva era un agglomerato di oscurità tremante COME UNA FIAMMA! Cioè è uno dei personaggi più importanti per tutta la Lore di Dark Souls, non è un retcon 😭 ha passato la sua vita a divorare l'Abisso che avanzava e nel farlo ha sviluppato un'anima! È diventato più simile a un essere umano di quanto gli stessi dei non lo siano mai stati!

    • @estelloremaster479
      @estelloremaster479 4 года назад +4

      Sempre bello vedere quante emozioni possa donare un gioco di questo genere!
      Il problema di Sihn Sabaku lo aveva sottolineato in passato: ci sta l'idea che sia l'anima di Yorgh, ma la descrizione la definisce l'Anima di Sihn. E Sabaku rispetta molto le descrizioni dei Souls (che effettivamente di solito sono onniscienti), e non accetta facilmente che queste "mentano" al giocatore, salvo quando magari lo fanno ma con un certo sarcasmo (tipo quando certe descrizioni parlano di "draghi" rivolgendosi alle viverne ma rendono evidente che è un appellativo dato dagli umani).

    • @alessiodimarcoberardino2834
      @alessiodimarcoberardino2834 4 года назад +1

      @@estelloremaster479 hai ragione da vendere. È un errore grave quello della descrizione, però l'ho sempre vista come "pigrizia" nella programmazione più che un bislacco tentativo di retcon 😂 a livello di Lore il tutto non mi ha creato grossi problemi salvo il "mamma mia"! Altra storia è per gli scambi drago-viverna....quello sì che può creare problemi ed è fastidioso!

    • @alessiodimarcoberardino2834
      @alessiodimarcoberardino2834 4 года назад +1

      @Raul Fantini ahahahahah vero ma quello è proprio un problema di From Software fino a Sekiro 😂

    • @raffyarceus99
      @raffyarceus99 4 года назад +1

      Si ma se in ds2 la chiamano anima di sihn mi sa che purtroppo non c'è molto da dire, il fatto che tu faccia armi di yorg ( mi sembra si chiamasse così) dalla sua anima è una bella cosa ma non basta per spiegarlo, comunque vedremo cosa si inventerà Sab nell'anima oscura 3😂

    • @alessiodimarcoberardino2834
      @alessiodimarcoberardino2834 4 года назад +1

      @@raffyarceus99 hai ragionissima. Ho risposto già a un altro ragazzo che sollevava la tua stessa obiezione che quello è chiaramente un errore grave ma che penso si possa ascrivere più a "pigrizia" nella programmazione che a un tentativo di fare un retcon ecco 😂 cioè ai giochi ci lavora tantissima gente! Magari per non far casino e fare un favore a quello che doveva programmare il drop delle anime lo ha chiamato "anima di Sihn" e poi il fenomeno che doveva programmarlo l'ha lasciato così....ovviamente ipotizzo, non so niente per certo! Però vista così non sarebbe l'unica pigrizia di Dark Souls 2 se ci pensi 😜
      PS: bel nome del canale ❤️

  • @luckytia9076
    @luckytia9076 4 года назад +2

    Lo aspettavo con ansia 😍

  • @nicologiudici4117
    @nicologiudici4117 4 года назад +1

    Grazie per questa perla notturna

  • @griffith2807
    @griffith2807 4 года назад +59

    Si comq è Sabaku, che ha combattuto male Midir, perché è un errore di molti giocatori andare sotto di lui, in teoria è stato fatto con un moveset leggibile come ad esempio Manus, e standoji poco lontano dal muso perché ci sono 3 cose che ce lo fanno intuire, il danno alla testa, e la telecamera demmerda se stiamo sotto di lui e i moveset leggibile che riesci solo a vedere da poco distante dal muso.

    • @estelloremaster479
      @estelloremaster479 4 года назад +26

      Anche se sono d'accordo, c'è da spezzare una lancia a favore di Sabaku e dei critici di Midir in generale: che la telecamera funzioni male sotto di lui difficilmente è una feature "voluta" per scoraggiarti, ma più semplicemente un ammettere che non sapevano gestirla.
      E se invece fosse davvero voluto, quella sì sarebbe una vaccata, perchè i Souls raramente hanno "bisogno" della telecamera come ostacolo voluto (e quando è evidente che lo sia si tratta sempre di boss fight molto criticabili e poco divertenti, come il Demone Capra).

    • @Arxa93
      @Arxa93 4 года назад +6

      In realtà Midir lo si può battere abbastanza semplice anche da sotto il busto: lock disabilitato, prontezza nel correre e orecchie aperte. Questa è una bossfight più da ascoltare che da vedere.

    • @griffith2807
      @griffith2807 4 года назад

      @@Arxa93 non servono le orecchie, perché tanto quando stai sotto de lui fa sempre, il soffio verso il basso, e lo fa alzandosi quindi lo vedi, oppure se allontana volando.

    • @GloomyMime
      @GloomyMime 4 года назад +1

      La telecamera fa pena anche quando lo fronteggi.

    • @griffith2807
      @griffith2807 4 года назад +4

      @@GloomyMime no mi spiace, ma è gestina bene, perché io lo affrontato tante volte aiutando gli altri ed è gestita bene quando lo fronteggi, è quando inizia a volare che se ne va a farsi fottere

  • @dinorex3464
    @dinorex3464 3 года назад +2

    Il trucco contro Midir alla fine è capire che l'unica parte da colpire è la testa, solo quella, perché solo lì gli si fa del danno effettivo.
    Se si va sotto di lui, l'inquadratura si sminchia, motivo per cui bisogna stargli sempre davanti e schivare all'indietro.
    Spero che in futuro Mike si renda conto che questo boss è mostruosamente pulito, se si impara come combatterlo.

  • @rexailos475
    @rexailos475 3 года назад +2

    Kalameet insensato fino a un certo punto, se un drago può nascere senza scaglie (Seath) e può essere corrotto dalla fame (Famelico); essendo Kalameet nei pressi dell’abisso di Oolacile ed aggiungendo anche che sputa fuoco NERO, perché uno non potrebbe dire tranquillamente che Kalameet è stato deformato dall’oscurità degli abissi? D’altronde si tratta di questo, in tutto il DLC più prosegui più le vene blu che rappresentano l’avanzata dell’abisso di Manus sono presenti e in maggior quantità. Il mio problema è che coi draghi più prosegui nella serie più ciccia fuori che possono succedere robe: diventano ricettacoli per anime, possono deformarsi, insomma chi è rimasto conforme alle regole è il poveretto del lago di cenere che gli tagli la coda e non gli frega niente. Cioè viste tutte ste forzature ormai non posso vedere Kalameet al di sotto di altri draghi

  • @capu_1084
    @capu_1084 3 года назад

    Per quanto riguarda l’estetica di midir: mi piace pensare che le sue ali bucate non siano in questo stato per colpa dell‘oscurità che ha assorbito bensì sia stato Gwyn a distruggerle per poi portarlo alla città ad anelli dalla quale non sarebbe mai più potuto fuggire.
    (Lui può volare però solo intorno alla città e per brevi periodi e sappiamo tutti grazie alla cinematic quanto sia lontana la ringed city dal resto del mondo, poi quando lo combattiamo prima della sua boss fight lui cade nella caverna dalla quale però non vola via, kalaamet ad esempio non poteva volare via perché gough lo ha abbattuto con una freccia ed anche sihn aveva una lancia che lo trapassava)

  • @FlareZero
    @FlareZero 3 года назад +5

    Midir è l'unico boss di Dark Souls 3 che non sono mai riuscito a farlo da solo, solo l'altro giorno sono riuscito a tirarlo giù per la prima volta in coop dopo anni, penso che in coop nonostante gli HP maggiorati diventa molto più easy.

    • @MATTIA7461
      @MATTIA7461 3 года назад

      Stamattina sono riuscito a batterlo!
      Guarda, dopo minimo 10 try..
      Ringrazio anche perché ero un chierico pompato alla prima Run.
      Dual cripta infuse con il fulmine e vari potenziamenti. All incirca toglievo poco più di 470

  • @Il_Misantropo
    @Il_Misantropo 3 года назад +6

    Il mio limite è Midir con cambio classe tutto in vitalità, fede, stamina/vigore per Full Havel al 70% di carico lanciando poi nebbia di mercurio e lance del sole. Già a NG è fuori dalla mia abilità. Troppo ampio il campo di battaglia per il melee.

  • @MikaelPan
    @MikaelPan 4 года назад +6

    Un drago non può combattere come una gallina GUARDA CHE GONFIA

  • @billcarson9916
    @billcarson9916 3 года назад +3

    Battuto poco fa dopo due mezze giornate di tentativi. Myiazki doveva essere incazzato di brutto quando ha fatto questo DLC.

  • @flaviomori9658
    @flaviomori9658 4 года назад +1

    Yuuk devo dire che stai facendo davvero un ottimo lavoro, ti stai impegnando molto e hai dato la possibilità a chiunque di scoprire un po' di lore e di ascoltare il mastro sabaku.
    Spero che porterai anche sekiro.

  • @michaelbonanno2668
    @michaelbonanno2668 4 года назад +2

    Comunque per combattere Midir comodamente bisogna stargli sempre lontano e avvicinarsi alla sua testa solo per attaccare, tutti gli attacchi si schivano facilmente arretrando, tranne la carica che è l'unico attacco che trovo comodo schivare correndo verso la coda di Midir. Il target va usato sempre, perché risolve qualunque problema di telecamera.
    Mi dispiace che Mike non abbia apprezzato questa bossfight, dato che io la trovo anche più divertente di Gael.

  • @gianmarcofontana4278
    @gianmarcofontana4278 4 года назад +1

    Io quoto l’idea di un Gwynn addomesticatore di draghi al fine di prevenire il vero termine dei cicli risvegliando la dolce pulzella. E se non Gwynn il figlio primogenito di cui non si è per nulla parlato. Un drago non si mette da solo a guardia di una principessa se non vi è stato stipulato un vero contratto, possibile anche che la sua anima sia stata una parte di anima oscura di gael donatagli in cambio della protezione alla princess

  • @AlexDragonfire96
    @AlexDragonfire96 4 года назад +11

    Incredibile le scuse che accampa: eh ma non volevo sopravvivere, eh ma ero stanco, eh ma la boss fight non è granché. Git Gud Sab

    • @goldrobin5135
      @goldrobin5135 3 года назад +1

      @@erok98x87 Eh ok ragazzi. Sabaku è pur sempre una persona suvvia, accettatelo con i suoi difetti anche

    • @rulas___1790
      @rulas___1790 3 года назад +2

      Semplicemente Midir è una bossfight che sa e che può essere stressante certe volte, dopo una decina di tentativi sprecati in maniere non proprio "top" chiunque può reagire così.

  • @ExMaulExTeam
    @ExMaulExTeam 4 года назад +1

    questi video sono droga

  • @mastrodestroyer7676
    @mastrodestroyer7676 3 года назад +4

    Midir, l'unico boss che mi fa più paura della gravità

  • @orormisa6493
    @orormisa6493 4 года назад +20

    Comunque secondo me l'omega weapon di ds 3 è Gael, non Midir. Una boss fight che ti carica già solo per la sua teatralità e difficile come poche.

    • @sandalo4003
      @sandalo4003 4 года назад +2

      La mia preferita di tutta la serie.

    • @najikaz
      @najikaz Год назад

      Semmai perché , se pur difficile, si lascia imparare molto bene

  • @thetheater7610
    @thetheater7610 3 года назад

    Ciao sabaku, personalmente ho trovato il boss paradossalmente noiosamente rotto per la telecamera ma allo stesso tempo il più coerente in assoluto di tutti. L'ho sconfitto in fatmode con una build da tankone e potevo sfruttare solamente i momenti di debolezza del boss. Dopo aver trovato il modo corretto per affrontarlo e aver appreso i pattern, ho trovato la gestione della telecamera stranamente ok perché effettivamente mi ha dato una sensazione di realismo e mi sono trovato a prendere in considerazione cose che non avevo mai preso in considerazione prima per TUTTI gli altri boss su dark souls. Infatti qui non mi bastava trasformarmi in un barile che rotola e attacca, ma ho dovuto anche gestire attivamente l'arena, tenendo in considerazione tutti gli attacchi del drago che spostandosi mi stringeva all'angolo, rischiando quindi di finire in un punto cieco, ossia la telecamera che va a farsi fottere. Personalmente, ripeto, è l'unico boss che ho trovato divertente da affrontare, nonostante i numerosi scleri prima di averlo compreso

    • @personaljxsus
      @personaljxsus 2 года назад

      Se lo combatti correttamente,ovvero faccia a faccia,la telecamera non ha problemi

  • @swordofextinction2870
    @swordofextinction2870 4 года назад +48

    Midir e Kalameet due dei boss più belli tra tutti i souls secondo me

    • @swordofextinction2870
      @swordofextinction2870 4 года назад

      @@sandalo4003 devo finirlo dark souls 2 ma quel boss vedendolo sempre da subaku non mi è dispiaciuto ma non posso dare una vera e propria opinione

    • @swordofextinction2870
      @swordofextinction2870 4 года назад

      @Gru va be quello era palese

    • @swordofextinction2870
      @swordofextinction2870 4 года назад

      @Gru molto più midir personalmente

    • @swordofextinction2870
      @swordofextinction2870 4 года назад

      @Gru io kalameet la prima volta che lo affrontai lo feci al primo tentativo

    • @swordofextinction2870
      @swordofextinction2870 4 года назад

      @Gru contro midir ho perso il conto però ora so il suo moovset alla perfezione l'ultima volta lo feci al secondo tentativo

  • @cast3r_mh
    @cast3r_mh 2 года назад +1

    Io qui ve lo dico , Midir è il mio boss preferito della saga , se lo si combatte standogli davanti la telecamera non é così tremenda come in molti la dipingono (per capirci , la telecamera di boss come Paarl è di gran lunga peggio) , ha attacchi che , una volta riconosciuti , sono schivabilissimi , per non parlare di ost , Lore , ambientazione e design.
    Ora vediamo entro quanto partono gli insulti e le mamme

    • @crow1460
      @crow1460 Год назад

      No ma hai ragione infatti

  • @ilprando691
    @ilprando691 4 года назад +16

    Concordo con l'idea che quell'arena possa essere effettivamente il luogo dove fu trovata l'Anima Oscura, perché pensandoci si collega con una città dei Nani Furtivi, coloro cioè che la trovarono per primi. Un dubbio però mi sorge: può essere che da lì fuoriescano i Serpenti Primordiali, il che spiegherebbe perché vi siano loro statue nella città? Per favore, toglietemi questo dubbio.

    • @Joe-fd3ow
      @Joe-fd3ow 4 года назад +4

      Non posso toglierti i dubbi perché me ne hai fatti venire altri, ah i souls.

  • @DavideDarkCordaro
    @DavideDarkCordaro 4 года назад +2

    Gael stiamo arrivando!!!!!

  • @gianmarcofontana4278
    @gianmarcofontana4278 4 года назад

    Queste sono le uniche tre ipotesi che ho provato a creare per capire il perché di quel drago in un tale punto e perché dovesse difendere il sonno della princess anche se in realtà è solo un facoltativo/boss con più hp del gioco

  • @Lele19245
    @Lele19245 3 года назад +1

    l'ho battuto ora ora per la prima volta, in NG+5, che fatica!

  • @charlycolombo820
    @charlycolombo820 3 года назад

    Una speculazione bella (a parer mio) sul fattore draghi e anime potrebbe essere che
    Midir combattendo l'Oscurità ne abbia assorbito l'essenza stessa, essendo l'anima oscura "infinita" a livello di forza, mentre per Sinh con l'espansione dell'oscurità ne abbia assorbito l'essenza stessa senza combatterla direttamente.
    Diciamo più o meno come ad Artorias.
    Potrebbe essere una bella speculazione...

  • @SnoozeTue
    @SnoozeTue 4 года назад +7

    Grazie Yuuk, non ti meritiamo!

    • @YuukofMirrah
      @YuukofMirrah  4 года назад +5

      Sono io che non merito una community così bella come la vostra

  • @matteoguala7267
    @matteoguala7267 11 месяцев назад

    Fantastico come prima prenda in giro quelli che si sono buttati dalla scala e poi lo fa lui qualche minuto dopo 😂

  • @Sercroc
    @Sercroc 4 года назад +7

    E poi capita che stai usando la pestilent mist fin dal re senza nome, e scopri che brucia i punti vita di midir come niente

  • @JustVC
    @JustVC 2 года назад

    Quando vedo queste bossfight capisco quanto è bello monster hunter

  • @thomasandrigo4761
    @thomasandrigo4761 4 года назад +3

    Io sono ancora convinto che l'anima di Sin non fosse la sua, quindi la teoria che i draghi non possono avere un'anima per me è ancora in piedi.

    • @mikotourabe2630
      @mikotourabe2630 3 года назад

      Comunque midir è stato addomesticato dagli dei per contrastare anche con l'aiuto di filianora l'abisso ma dopo l'addormentamento di filianora midir divenne da solo è con l'abisso che ci avvicina lui mangia l'oscurità che l'ho corrompe ma come fa non ha un'anima vero? No lui ha un'anima che venne data dagli dei che l'ho hanno addomesticato è mangiando l'oscurità perde anche le sue scaglie di immortalità però si sicuramente tutti gli altri antichi erano senza anima

  • @mgxteam718
    @mgxteam718 3 года назад +1

    Nel 2021 provo ancora la stessa frustrazione

  • @lucotv94
    @lucotv94 4 года назад +11

    Questa è una delle boss-fights più difficili di tutti i Souls che abbia mai giocato.
    Non "Souls game", parlo proprio di "Souls". In questo caso specifico, la trilogia Dark Souls.
    Dopo molti fallimenti diventa frustrante, bisogna quasi ricordarsi a memoria tutte le possibili combinazioni di movimenti, i soffi e provare ad evitare tutte le possibili hit boxes (e che hit boxes, mannaggia a lui).
    Mike l'ha affrontato in un modo molto più "coraggioso" e aggressivo, c'è chi usa "Nebbia Pestinenziale" usando Shira come bait, o in coop. Il rischio dell'aumento di PV del boss, però, conta. Come i suoi danni.
    Una boss fight difficile, affrontabile in più modi, ma con poche chance di farla first try.
    Per quanto riguarda la lore, c'è davvero poco da dire. Ci sono dei buchi che vanno ancora riempiti, ma che sembrano allargarsi. Vanno bene le possibili citazioni a King's Field, ma come dice giustamente Mike, una frase in più, anche corta, può fare la differenza. Spero che, se mai ci dovesse essere in futuro, un possibile Dark Souls 4 possa dare chiari punti su molte cose della lore. E non solo per Midir.
    Detto questo, uno potrebbe commentare dicendo: "Eh, ma anche i boss di Dark Souls 2 sono difficili" e invece no. Dark Souls 2 è difficile perché hanno voluto complicare le varie hit boxes e il tracking degli attacchi, rendendolo difficile non per lore, non per stile di gioco, ma perché sì. Ti costringe a fare rushing ed evitare back-tracking per eventuali segreti ed oggetti, ha delle questlines che sembrano insensate, eppure ha un grandissimo potenziale... tecnicamente parlando, rimane il Souls peggiore dei tre. Per tutti i possibili motivi sbagliati, ovviamente.
    Dark Souls 3 ha aperto nuovi spunti sulla lore, sullo stile di gioco e sulla possibilità di poter creare un personaggio eclettico eccezionale, come il Sabaku di Mike, che è partito da un discriminato ed ora può lanciare incantesimi, piromanzie e miracoli potentissimi. Ma quando vedo boss-fights del genere, un po' ci rimango male, perché sembra fatto difficile apposta perché sì, perché la lore e tutte cose.
    Allo stesso tempo, però, diventa incredibilmente gratificante averlo sconfitto. Ma non è felicità. Diventa solo vendetta. E una lastra di titanite se ne può andare anche a quel paese, dopo aver perso circa 30 braci.

    • @matst3404
      @matst3404 4 года назад +5

      Mi permetto di dissentire per quanto riguarda la boss fight.
      Per carità io per questo boss ho tirato giù calendari sino al 2084,ma una volta letta e impari che devi stare in faccia al mostro, lo scontro con midir e diventa incredibile.
      Impari ogni sua mossa, tutte le sue finestre e quando finalmente si batte si è stati colpiti 2 o 3 volte massimo.
      Una boss così una volta battuto non si dimentica più, dopo quasi tre anni ho rifatto una fun su ds3 e midir è andato giù al secondo tentativo

    • @tumadreannichilita11
      @tumadreannichilita11 4 года назад +3

      Non una... LA Boss fight più difficile

    • @GloomyMime
      @GloomyMime 4 года назад +5

      Quelli che dicono "le boss fight di Dark Souls 2 sono difficili" o non hanno mai giocato al 3 oppure sono hater che devono screditare il titolo a tutti i costi. I boss più difficili del 2 sono agnellini, se confrontati con certi boss del 3

    • @raffyarceus99
      @raffyarceus99 4 года назад +3

      @@tumadreannichilita11 forse in bloodborne l'orfano di kos è a questo livello🤔

    • @simonelancellotti8785
      @simonelancellotti8785 4 года назад +4

      Completamente in disaccordo pure io
      Ok DS2 ha avuto dei boss difficili artificialmente e ok...ma un personaggio eclettico io l'ho trovato più facile da creare su ds2 che sul 3..ma per carità sono solo impressioni e ok
      Ma midir non è affatto difficile perché si...ha danni alti?sssi ma come quasi tutti boss opzionali (nameless con tre colpi oltre che a stunnarti col primo di manda all'altro mondo)...non è assolutamente una bossfight ad istinto... semplicemente è da imparare e in molti dopo averla imparata riescono a buttarlo giù moooooolto più facilmente nelle run successive, l'unica cosa su cui sono d'accordo al 100% è la questione del lock basta.
      Per il resto la considero una delle bossfight più belle, affascinanti e artistiche della trilogia...e LA più bella bossfight di un Drago,dai capisco che khalamet è del 1...ma questa è molto meglio

  • @coluichee1299
    @coluichee1299 4 года назад +4

    10:23 le bimbe di Sabaku no Maiku

  • @TENEBROLESO
    @TENEBROLESO 4 года назад +3

    Sono completamente d'accordo con te, a parte una tachicardia non mi ha regalato altro.
    Io l'ho tirato giù la settimana scorsa con l'arco di Pharis per la disperazione.
    Non credo si possa basare una battaglia con una telecamera così, con quegli hp e con quei danni fuori di testa..ah e ovviamente non gli infliggi nulla.
    Ho consumato 170 frecce e 13 estus.
    EDIT:
    a distanza di tempo ho imparato a conoscere questa bossfight, ora con la tranquillità di conoscere ogni sua mossa mi godo la sua difficoltà la maestosità e la colonna sonora.
    L'ho ucciso l'altro giorno in NG+3 e mi è dispiaciuto non poterlo reincontrare ancora!
    Per quanto riguarda il primo impatto sottoscrivo quello detto sopra!

  • @gabbatabba6587
    @gabbatabba6587 4 года назад +2

    Dopo aver fatto midir kalameet è una barzelletta

  • @emanueleabrami8355
    @emanueleabrami8355 3 года назад

    A me piacque. Ultimo boss che sconfissi, epico combattimento difficilissimo

  • @rikithebestrm
    @rikithebestrm 4 года назад +2

    Le intro sono sempre più belle

  • @LaTanaDelDrago
    @LaTanaDelDrago 4 года назад +10

    Ricordo che quando affrontai Midir e droppò un anima a fine fight rimurginai tra me e me per un intera notte e da quella notte di anni fa ancora sto rimurginando e sono giunto infine ad una mia personabile interpretazione di quest'anima di questo magnifico Discendente di Arcidrago.Gli arcidraghi non hanno nessun tipo di anima o forma vicina ad essa,Seath non ne ha una,ottiene il frammento di anima di Lord Tramandata da Gwyn e si eleva dunque a status divino e ricordiamo che Seath è nato dopo i cicli essendo una delle prime forme di vita draconiche che incarna la Diversità infatti Nacque albino e senza scaglie,il Drago Famelico anche se corrotto dall'insaziabile fame non possiede nessun tipo di anima o forma vicina ad essa.....e come si può spiegare la presenza di Midir,c'è chi dice che sia un anima formatasi nell'abisso durante il proprio compito di affrontare l'abisso in tutti i modi,il drago esausto cominciò anche a divorare l'abisso pur di fermarlo e allora tac.....l'anima si è formata nel tempo,ma ci siamo veramente fermati a pensare cos'è Midir?Perchè Gwyn fece una guerra contro i Draghi eterni,erano Bestie intrattabili,non si potevano addomesticare,non avevano una forma di ragione,tutto quello che passava sotto le loro colossali presenza,veniva incenerito o fatto a pezzi,ecco il motivo dello sterminio,altrimenti Gwyn avrebbe edificato il suo regno da un altra parte,ma quelle creature che solcavano i cieli avrebbero polverizzato intere nazioni se edificate.E dunque,questo discendente che anche per motivi di lore non può avere un anima,come fa ad averla?Gwyn tra i resti degli arcialberi totalmente inceneriti trovò un uovo ancora intatto e decise come da racconto di portarlo con se per provare se fosse possibile utilizzare un arcidrago come Arma/Servitore personale,egli era arrivato ad un grado di conoscenza delle anime primordiali tale da poter dividere in frammenti anche la sua anima ( sappiamo anche che le anime oltre all'umanità per i non morti e per tutti gli esseri è anche fonte di coscienza,infatti quando ridotti alla vuotezza o vicini ad essa i non morti cominciano ad attaccare tutto e tutti pur di accumulare delle anime e cercare di mantenere o recuperare il senno) e se fosse anche riuscito ad innestare le anime?Spiegherebbe la presa di coscienza di Midir verso il Lord del sole e la famiglia di Anor Londo che riusci ad indottrinarlo alla servitù di quest'ultima e gli donò uno scopo e in futuro una missione, Altra piccola teoria è derivativa dalla poca conoscenza verso una creatura come un Drago e si presume che come gli animali i Draghi alla nascita la prima forma di vita la riconoscono come Madre e dunque nato ad Anor Londo il Drago si affezionò alla famiglia degli Dei,ma è un po troppo tirata come teoria anche se plausibile perchè spiegherebbe anche l'Arcidrago di Ash lake,che schiusosi da un uovo abbandonato e non vedendo nessuna forma di vita intorno a se non è riuscito ad effettuare questo processo restando senza una guida in balia degli eventi.

  • @cosmor2572
    @cosmor2572 3 года назад

    L'unico boss della serie che mi ha costretto a resettare le stats per combatterlo.. Che figo però!

  • @Overlive-rl8ft
    @Overlive-rl8ft 4 года назад +1

    N I C E

  • @giacomolandi9277
    @giacomolandi9277 3 года назад

    >spero che sia debole al sanguinamento
    >immune al sanguinamento
    XD povero mike

  • @noncuro9303
    @noncuro9303 4 года назад +1

    Bossfight: Posizione con Midir sopra

  • @giac1339
    @giac1339 4 года назад +3

    6:54 no.......

  • @francesor0371
    @francesor0371 4 года назад +2

    Se ci fai caso l'arena in cui lo combatti è la stessa del trailer del primo dark souls
    P.S. io ho giocato solo il terzo vanilla soltanto e comunque il suo nome italiano e midir divoratore dell'oscurità

  • @giuseppefierro9476
    @giuseppefierro9476 4 года назад

    aspettavo questo video.Poi apro il canale e vedo sabaku no maiku vs midir e io che godo😅😂😂😂

  • @flaviodesanctis1671
    @flaviodesanctis1671 4 года назад +10

    Come boss fight non mi è mai piaciuta, la prima volta l'ho sconfitto al quarto tentativo standogli solo davanti e colpendo solo la testa, di conseguenza se questa boss fight non mi piace non è per la difficoltà ma perché secondo me è fatta male, target che funziona male, drago che fa troppi attacchi che richiedono di allontanarsi, il drago stesso che si allontana troppo e costringe il giocatore a seguirlo, sinceramente preferisco Gael, è un boss molto più giusto ma comunque altrettanto difficile.

    • @flaviomori9658
      @flaviomori9658 4 года назад +1

      Anche il re delle tempeste è una rottura di palle con il target

    • @flaviodesanctis1671
      @flaviodesanctis1671 4 года назад +1

      @@flaviomori9658 si è vero ma è una boss fight relativamente facile se non si conta il re senza nome, io il re delle tempeste lo uccidevo sempre sensa troppi problemi, si la camera è anche peggio di midir ma il boss poi è molto più facile da affrontare.

    • @leonardosorrentino5813
      @leonardosorrentino5813 4 года назад +1

      Sono assolutamente d'accordo, secondo me la peggiore boss fight di dark souls 3 e una delle peggiori della saga. Aggiungerei che la difficoltà sta nei tanti HP che ha, che di lore ci può stare, ma di gameplay fa schifo.

  • @SlimeDark
    @SlimeDark 4 года назад +7

    In questo video è possibile ammirare per forse una delle prime volte un “salty” Sabaku. Ricordo gli episodi dell’Anima della scoperta e la sua crescente frustrazione per quanto concerne la lore e altri aspetti negativi di Dark Souls 3, proprio per questo poteva risultare più lamentoso del solito (contando che non l’ho mai sentito lamentarsi se non per la faccia dei giganti su Scholar of the first Sin). Che dire però? È difficile non aderire completamente, o almeno quasi, a tutto ciò che aveva detto negli ultimi passi nel DLC di “The Ringed city”

    • @OzymandiasLoFi
      @OzymandiasLoFi 4 года назад +1

      Sta diventando un'abitudine mi sa...
      - 🛡️ Sabaku no Maiku LoFi: ruclips.net/video/I1dxDBZ-UxI/видео.html

    • @gianlucagiusti6174
      @gianlucagiusti6174 3 года назад +1

      Perché non gli hanno dato Flann? Poverino...a me il suo approccio verso the ringed city è parso fin troppo morboso ed esagerato per quello che è un contenuto che avrebbe rivaleggiato con the old hunters fosse uscito intero e non spaccato in due per il vile denaro.

  • @SheolSormani
    @SheolSormani 4 года назад +7

    Troppe menate di lore, per dire un cosa tutto sommato molto semplice: Miyazaki non se la cava Affatto coi seguiti. E' bravissimo a costruire piccoli mondi racchiusi su se stessi, solidi e coerenti e pieni di chicche e scoperte, ma costringerlo ad aprirli non porta a nulla di buono. Tralasciando DS2 in cui fu solo supervisore, DS3 è la prova: a parte il re senza nome, figata senza pari, il resto lascia a desiderare a livello di narrativa. Belle idee ma troppo slegate le une dalle altre, spesso incoerenti, non creano la sensazione di star mettendo assieme pezzi di un puzzle ma di star recuperando frammenti di puzzle diversi che non vedremo mai del tutto completati.
    Fortuna che abbiamo Bloodborne (più che Sekiro, che se comunque fatto benissimo rimane differente nell'approccio alla narrativa) a testimoniare come questo non sia un declino dell'autore ma semplicemente qualcosa dovuto al suo dover espandere ciò che non era stato pensato per esserlo.

  • @gianmarcofontana4278
    @gianmarcofontana4278 4 года назад

    Plz mike rispondi alle mie ipotesi in un video o in un commento e prova a vedere se a livello di lore una delle tre (in particolare la 3) può essere considerata valida soprattutto per il fatto abissò/Gael/darksoul)

  • @livingbeing1113
    @livingbeing1113 Год назад +1

    La Onyx Blade non è proprio il massimo per un mangia-oscurità come Midir.😁
    Ci vuole una pazienza incredibile, colpire solo la testa ed allontanarsi spesso. È troppo potente per essere aggressivi.

  • @Leonhart_95
    @Leonhart_95 4 года назад +1

    Ho apprezzato quest boss fight proprio quando la feci durante la mia soul level 1,poichè mi costrinse a combatterla e ad apprenderla come era inteso farla...alla fine è un semplice attendere i giusti attacchi e sfruttare ogni possibile finestra (che,conoscendole,sono tante). Tra l'altro,penso sia una delle poche bossfight dei souls non "gankabile" coi compagni...taluni non fanno che aumentarne gli hp e rendendo la bossfight ancora più d'attrito (se non si usa il miracolo nube di mercurio o come si chiamava,ovvio).

  • @Hydra27
    @Hydra27 Год назад

    19:49

  • @ThatsWhatSheSaid-89
    @ThatsWhatSheSaid-89 4 года назад +1

    Quindi con questo video su Midir è conclusa la saga su DS? Potrei piangere lo dico!!!! Yuuk mi avrai sulla coscienza!

  • @lizard.791
    @lizard.791 3 года назад +1

    È un incubo sto boss, è il boss che mi ha dato più problemi di tutta la saga sicuramente

  • @vincenzobastiglia5957
    @vincenzobastiglia5957 4 года назад

    Perchè il video di Gael é stato rimosso , lo stavo per guardare

  • @lavolpe7446
    @lavolpe7446 4 года назад +1

    La canzone af inizio video?

  • @DiegonballGT
    @DiegonballGT 4 года назад +4

    go broly!

  • @alextheplayerilmadridista2084
    @alextheplayerilmadridista2084 4 года назад +4

    E niente sta per vincere e quitta, Ma porca..

  • @mattem9922
    @mattem9922 4 года назад +1

    Sabaku il lock Dio caro, senza è ovvio che la telecamera è una merda

    • @donnie_darkoo
      @donnie_darkoo 3 года назад +2

      Stai scherzando vero? È proprio il lock che causa i maggiori problemi con la telecamera

    • @mattem9922
      @mattem9922 2 года назад

      @@donnie_darkoo se usi il lock sulla testa e lo combatti faccia a faccia la telecamera non fa casino, non deve essere combattuto sotto… Guarda il video della sua bossfight sul mio canale e capisci

  • @Prince2mila
    @Prince2mila 4 года назад

    Io ho visto il video e tutta la saga della Città ad Anelli
    Poi nella fine del suo video ho voluto esprimere per la prima e unica volta il mio pensiero dicendo: non possiamo prendere quello che vediamo così com'è? Senza mettere tutti i punti sulle i?(perdonatemi son passati anni dall'evento e non la ricordo bene) e poi, l'episodio successivo fa una citazione simile alla mia, dicendo che un ragazzo a cui non ha messo il cuore o primo piano l'aveva fatto riflettere
    E allora: RIGUARDARSI TUTTI I COMMENTI E SPERARE CHE SIA TE IL CHOOSEN UNDEAD CHE HA DETTO STA ROBA
    E non ho trovato nulla di simile, fra i commenti
    Non so se fossi stato io
    E se lo scoprissi, e se fossi davvero io, potrei usare la cosa per il curricolo per un ipotetico lavoro aziendale(ironia)
    Rivedere la battaglia mi è piaciuto
    Bella per tutti ci vediamo oltre la nebbia

  • @maggiorekusanagi2198
    @maggiorekusanagi2198 4 года назад +2

    Secondo te sbeku può essere considerato midir il boss più forte dal punto di vista del gameplay ? Nei souls nessuno mi ha dato più problemi di lui

    • @giacomo4485
      @giacomo4485 4 года назад

      Io lo ho affrontato e sconfitto in quinta run, e non ho mai avuto così tanti problemi...

    • @TheFizio
      @TheFizio 4 года назад +5

      Secondo me no, Gael e demone principe lo battono. Ti fa capire tramite la resistenza che lo devi colpire in testa, e a parte molte meno eccezioni che altri boss, tutti i suoi attacchi sono molto facili da schivare, nessuno ha dei tempi strani tipo soul of cinder
      Uno dei suoi attacchi piu' potenti puo' essere evitato solo correndo o a destra o sinistra (la fiammata che diventa raggio, la prima volta che prova a prenderti) per via del povero tracking, alcuni attacchi ti lasciano tempo di curarti USANDO MIRACOLI
      Sabaku ci ha messo tanto perche' non era al top, stava sempre sotto di lui

    • @coso1159
      @coso1159 4 года назад

      Secondo me no. È una bossfight bella ma poco "dark souls", è vero che è difficile da battere la prima volta anche a causa dei danni elevati ma nelle run successive sará molto semplice da sconfiggere in quanto ha un moveset facilmente imparabile.

    • @lorenzoconti700
      @lorenzoconti700 4 года назад +1

      Le uniche difficoltà di questa boss fight sono la paura e quella fottutissima telecamera. Per quest’ultima non ho bisogno di spiegazioni ma la prima mi ha bloccato per mesi, ero troppo intimorito dalla stazza e dagli HP, quando invece mi sono bastati un paio di pomeriggi di concentrazione per sconfiggerlo con grande soddisfazione. Devo combattere ancora Gael ma nonostante gli evidenti difetti di questo boss per ora sta nella mia top 3 dietro alla Soul of Cinder e al Re senza nome

    • @TheFizio
      @TheFizio 4 года назад +2

      Lorenzo Conti Per la seconda, in realta' ci ho fatto l'abitudine cosi' tanto che i tempi di schivata li imparo con gli spasmi della telecamera e se perdo il lock o no xD

  • @FunnyValentineee
    @FunnyValentineee 2 года назад

    Ma Midir è stato depotenziato?perchè non vorrei fare lo sborone ma l'ho battuto al primo tentativo CON: (Elmo di ferro ammazzadraghi, armatura ammazzadraghi, guanti ammazzadraghi, gambali di ferro ammazzadraghi.) (ARMA: Spada da cavaliere Nero+5.) (ANELLI: Anello Estus, Anello benevolenza+3, Anello protezione acciaio+3, occhio destro del sacerdote). In livello 143. Sinceramente come difficoltà lo metterei anche sotto Sulyvahn.

  • @kristianmuraca8539
    @kristianmuraca8539 6 месяцев назад

    Il fenomeno che gioca con un livello altissimo, battilo come me al livello 100 🥹 io mi meriteri un successo se solo sapessi editare video 🤣

  • @gaetanoarbues
    @gaetanoarbues 4 года назад +3

    Un drago antico 2.0
    Della prima versione di dark souls 2

  • @abraxaslancelot
    @abraxaslancelot 4 года назад +1

    Credo che questa sia la boss fight più bella della saga

  • @prey9808
    @prey9808 4 года назад +1

    Wow Yuuk, wow

  • @manuelcajano2750
    @manuelcajano2750 4 года назад +1

    Beh sabaku ci mette sempre se stesso

  • @Shiiro1998
    @Shiiro1998 4 года назад +4

    Vuoi rendere sensata "l'anima" di Midir? Ci scrivi "questa anima è molto simile a ciò che un tempo c'era in tutti gli uomini", cazzo ci vuole poco! Tutto ciò ovviamente tralasciando tutto il resto eh

  • @The_Black_Pastor
    @The_Black_Pastor 4 года назад

    Sto Video ha 999 Like e 9 dislike, e ora Upvoto il video per rompere la perfezione

  • @immestesso7161
    @immestesso7161 4 года назад

    Io non ho capito una cosa(metto le mani avanti dicendo che io ho iniziato a giocare ai giochi FromSoftware con il 3 e ci gioco da poco, ho si e no 40 ore) che cosa cambia tra draghi,arcidraghi e viverne?.
    Se qualcuno sarebbe disposto spiegarlo sarei contentissimo

    • @venatorpaschae554
      @venatorpaschae554 4 года назад +1

      Gli arcidraghi sono i draghi originali, quelli immortali ed eterni che esistevano precedentemente alla prima fiamma, i draghi sono i discendenti degli arcidraghi quindi quelli venuti dopo la prima fiamma come appunto Midir mentre le viverne sono come quella rossa che si trova sul ponte di dark souls 1 che lancia la fiammata o quelle di dark souls 3 bianche

  • @gastonfederico9197
    @gastonfederico9197 4 года назад

    "e l'ho anche colpito"

  • @AndreTheFinalDragoon
    @AndreTheFinalDragoon Год назад

    Ora sta arrivando il nervosismo dello schifo è una delle cose più Top di sempre insieme al Porco Tutto di Falco 😂😂😂

  • @federicopalma2837
    @federicopalma2837 4 года назад

    Ma non lo hai portato in un vecchio canale i boss di darksoul?

  • @riccardoferry5827
    @riccardoferry5827 3 года назад

    Qualcuno mi può dire che spade ha usato?