Le DEMOCRAZIE NON SONO PERFETTE E IO SU TANTI ESPETTI SONO FORTEMENTE CRITICO , MA NON INVADONO I PAESI VICINI SCATENANDO GUERRE , BORBARDANDO ABITAZIONI E INFRASTRUTTURE CIVILI COME , OSPEDALI , SCUOLE , IMPIANTI ELETTRICI , RAPENDO BAMBINI !!! PENSAVO PUTIN FOSSE UN PATRIOTA !! MA MI SONO SBAGLIATO !! E' SOLO UN EGOISTA E PENSA SOLO AL PROPRIO INTERESSE PERSONALE E AL "POTERE" !!!
giorgia meloni e di fatto una democristiana un po piu conservatrice purtroppo la fiamma ormai e solo li come il cavallino della ferrari per scena a distogliere dal fatto che e una fiat chrisler.chi ha votato meloni direttamente o indirettamente e sicuramente deluso e incazzato .
L'autoritarismo della destra e della sinistra ha una differenza: la destra lo manifesta deliberatamente, la sinistra cerca di nasconderlo, senza riuscirci. La stampa vuole convincere l'opinione pubblica che c'è una differenza, ma spesso il risultato è quello di cadere nel ridicolo.
quando il feto è malforme, o velenoso, ed attacca la madre e quindi anche se stesso, l'aborto dicesi terapeutico, e va eseguito per salvare il solo salvabile: la madre. banale.
@@drugo9234si spieghi meglio. Lo dimostri. A mio avviso, tutto è uguale e diverso allo stesso tempo. Nei tempi recenti (ma non solo) a sinistra piace ed è piaciuto raccontarsi come BUONI. Una cosa imbarazzante. Il periodo del COVID l'ha fatto vedere molto bene. Si può raccontare la storia che più ci piace, ma alla fine i temi sono sempre gli stessi. Il potere e le sue forme di organizzarsi e raccontarsi.
@@filippoalfonsi1540Rispetto ad anni fa in cui sinistra e destra erano più simili a causa di un centro imperante, oggi io vedo una destra-estrema destra e una sinistra ancora ancorata ad un'idea di centro (lo dimostra il fatto che chi non vota più spesso ha idee di sinistra, mentre l'estrema destra si chiude il naso e vota). La differenza è sul piano dei diritti, e sulla visione di quali relazioni internazionali scegliere. In sostanza penso che oggi più che ieri scegliere, non dico chi ti deve rappresentare perchè sicuramente non ti rappresenta nessuno, ma almeno il campo da gioco in cui muovere le proprie istanze sia cruciale. Le destre europee che ci sono oggi affossano qualsiasi possibilità di un futuro felice a mio parere, le sinistre europee non mi rappresentano ma dovendo scegliere non avrei alcuna esitazione.
Forza Italia. FratelliD’Italia . Italia Viva. Perché c…o si sciacquano la bocca col nome del nostro Paese. Marketing senza vergogna , per il potere. E al potere le somiglianze con la Polonia sono paurose
Non mi fido dei commenti delle organizzazioni come ONU, Ocse, OMS, BMI, e altri. Meglio le parole della stragrande maggioranza dei cittadini di un paese.
quando il feto è malforme, o velenoso, ed attacca la madre e quindi anche se stesso, l'aborto dicesi terapeutico, e va eseguito per salvare il solo salvabile: la madre. banale.
@@ImperatoreTime negli USA ti sparano per strada, in tutta la tua vita ancora non sei riuscito a cogliere questa informazione? Stai messo peggio di Biden allora
@@ImperatoreTimenon sussiste alcuna mastodontica dissomiglianza tra coloro che sono genuflessi dalle istituzione liberiste, tanto da negare le repellenti condizioni nella quale un popolo venne leso per mano di un governo di estrema-destra (quale quello della Polonia), e coloro che sono imputati “avversi” alla democrazia a stampo statunitense, che permea nella città di Kabul.
@@ermannolegrottaglie5687Tu sei fuori da ogni logica, per capire cosa è accaduto prima e cosa accade oggi devi viverci e conoscere la lingua polacca altrimenti se ascolti la pseudo traduzione o ti danno una lettura diversa dalla realtà,devi sapere che ti hanno imbrogliato. Sai che Tusk ha concesso i funerali di Stato in pompa magna al dittatore sanguinario Jaruzelski,ha ostacolato la manifestazione per la Georgia libera e indipendente da Mosca organizzata dal Presidente polacco Lech Kaczyński, guarda caso poi deceduto assieme alla moglie e ad altri 90 membri dell' elite polacca diretti a Smolensk per commemorare il massacro di Katyń e successivamente Tusk ha riconosciuto valida la sentenza del tribunale russo che addebitava la responsabilità della tragedia ai piloti polacchi? Con il governo MORAWIECKI è stata istituita la Commissione Smolensk e assieme a degli esperti britannici hanno decretato la responsabilità di Putin e la complicità di Tusk della tragica morte sul Tupolev 154 dell' elite polacca ,installando nell' aereo una bomba. Credo che non sai del taglio delle pensioni degli appartenenti alle forze armate e della milicja dei servizi segreti e dei reparti speciali detti,ZOMO della Repubblica popolare di Polonia che con legge prima del 1990 se l' aumentarono cospicuamente e la minoranza nel parlamento guidata da Donald Tusk tentava in tutti i modi di ostacolarla? E oggi si sta comportando come l' autocrata Putin .
La verità è che bisogna avere un senso critico a 360°...lo sappiamo che in Polonia, specie nelle grandi città, si sta molto meglio in termini di sicurezza pubblica rispetto all'Italia? Lo sappiamo che in Polonia il tasso di disoccupazione è al 5%... Io spero vivamente che la Polonia non diventi una discarica alla deriva come tanti altri Paesi europei...
Scusi ma non potrebbe argomentare?Voul dire che e' dovuto al PIS la situazione economica attuale?Che hanno dei meriti nel modo di governare?Con una economia in crescita anche io potrei governare..
@@olgakowalska1538 penso molto semplicemente che tutto ciò che c'è di buono e bello in Polonia adesso, derivi dalle scelte politiche degli ultimi dieci anni...
@@olgakowalska1538 ovviamente io non mi riferivo alla natura o all'immensa cultura ereditata dal passato, bensì alla qualità della vita, alla sicurezza, all'eccellenza dei trasporti, al forte input di crescita, all'occupazione, all'innovazione sul lavoro...il tutto a livelli di gran lunga superiori all'Italia... questo deriva dalle scelte politiche degli ultimi dieci anni...poi, per carità...ognuno è libero di dissentire. Io stimo la Polonia.
Commento quello che dice la direttrice a fine video: a me da fastidio che basta che un partito sia di destra, viene visto come il male assoluto e da non votare mai. Vedete che la nostra esperienza in Italia non è identica a quella dell'estero anche perché ci sono destre e destre
Certamente. L'Italia, infatti, non è il paese che ha inventato il fascismo e l'ha esportato con successo nel mondo (il primo, vero "Made in Italy" senza bisogno del Liceo del Maccherone della Meloni e senza nemmeno i Fusilli Spaziali di Lollobrigida). Non è il paese che, ora, reprime nel sangue manifestazioni di 15enni a favore del cessate il fuoco a Gaza. Non è il paese retto da un governo il cui vice-primo ministro ha sempre avuto rapporti di profonda amicizia con quel sincero democratico che risponde al nome di Vladimir Putin e con chiunque lo spalleggi - a costo di volere la galera per chi FORSE ha dato un colpo a un naziskin in Ungheria e che per questo SOSPETTO atto di lesa maestà nazista fa il carcere duro da un anno. Non è il paese il cui primo ministro ha stretto un'alleanza di ferro con l'autocrate che regna attualmente a Budapest sostenendo tutti i movimenti di estrema destra filo-nazista in circolazione. Non è QUEL paese. Per fortuna. Semmai - non voglia il cielo - lo fosse... potremmo però sempre consolarci dicendo che "esiste anche, nel mondo, una destra presentabile". Per fortuna, non è questo il NOSTRO caso. Ci è andata bene, dai...Niente fratelli Kaczynski come (prima) in Polonia, niente Le Pen, niente Wilders, niente Erdogan, niente Trump, niente Bolsonaro, niente Milei, niente Netanyahu... Niente... destra, insomma 🙃
Adesso la Polonia, con questo governo, sta diventando la migliore amica degli USA, specialmente con la classica frangia cosiddetta "progressista". La Polonia è anche il paese che ha collaborato maggiormente con il mondo anglo - americano dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.
@@filippoalfonsi1540 Questo dovrebbe far riflettere come mai i paesi dell'est invece di andare a fare culo e culo con Putler e la grande Moscovia fuggono tutti a Occidente?!
Vorrei dire "ecco cosa succede quando si insedia un governo molto conservatore", sebbene conscio di tutte le differenze tra Italia e Polonia, e soprattutto del fatto che qui siamo ancora, per fortuna, troppo sotto i riflettori europei perché accada tutto ciò. Però i temi sono gli stessi, solo portati avanti con una retorica più moderata davanti alle telecamere. Lo stesso può valere anche sotto un governo di polo opposto, naturalmente, se portato all'estremo. I diritti, piano piano, si erodono, gli uomini del governo entrano, più o meno subdolamente, un po' in ogni ambito, in ogni settore, e come burattinai muovono i fili. Questo succede, è sempre lo stesso canovaccio 😢
quando il feto è malforme, o velenoso, ed attacca la madre e quindi anche se stesso, l'aborto dicesi terapeutico, e va eseguito per salvare il solo salvabile: la madre. banale.
Molto gentile, bravo...grazie del bel pensiero della mia nazione. Invece io auguro ogni bene al Italia, auguro la pace e benessere per tutti Italiani. ❤️
@@Barbara-je8sc io amo, venero i polacchi, popolo meraviglioso, gli chiamiamo gli ”italiani degli Slavi”. Ma i loro governi, negli ultimi secoli hanno avuto sempre una politica suicida, che il popolo stesso non ha capito. Solo una tragedia di questo tipo potrebbe far aprire loro gli occhi, certo, non me lo auguro.
che commenti poveri e ignoranti che leggo sotto questo video. Sopratutto una grande ignoranza a livello storico-geografico. Si vede che gli italiani si interessano poco del centro est Europa, un peccato perche' a breve sarete costretti ad interessarvi molto di piu'.
Sono perplesso. Non sono sufficientemente informato. Magari le cose stanno proprio così. Mi pare però un servizio senza contraddittorio. Ha già una tesi da proporre, e cerca conferme negli intervistati. Tanti argomenti sono buttati lì, vengono usati slogan e formule magiche del linguaggio democratico, senza approfondire.
Proprio cosi , la minioranza con la volonta ed appogio delle forze esterne ,vuole renderci incapaci di vivere normalmente imponendo un sacco di balle. Secondo me il materiale presentato e' tendenziale, direttamente applaudibile sotto tesi porse ,ha base di esigenze del momento.
Cioè? Cosa sarebbe Moscovia ? Non farti manipolare troppo … ora vedrai che ci vivrai di nuovo come ci sei vissuto in Italia Ps . Sei vissuto bene ultimi 8 anni in PL durante il governo PIS altrimenti nn saresti rimasto lì , UE sa benissimo che la propaganda fa dei miracoli … Rai 🐒🐒🐒
Ma di che democrazia parlano?.quella dei diktat europei genuflessa ai guerrafondai anglosassoni?esiste ancora una democrazia in questo continente?
😂😂😂🎉🎉🎉
Ben svegliato
Sempre meglio dell'estrema destra
Le DEMOCRAZIE NON SONO PERFETTE E IO SU TANTI ESPETTI SONO FORTEMENTE CRITICO , MA NON INVADONO I PAESI VICINI SCATENANDO GUERRE , BORBARDANDO ABITAZIONI E INFRASTRUTTURE CIVILI COME , OSPEDALI , SCUOLE , IMPIANTI ELETTRICI , RAPENDO BAMBINI !!! PENSAVO PUTIN FOSSE UN PATRIOTA !! MA MI SONO SBAGLIATO !! E' SOLO UN EGOISTA E PENSA SOLO AL PROPRIO INTERESSE PERSONALE E AL "POTERE" !!!
ma parlano della polonia oppure dell'italia? sembra il percorso che sta' facendo l'italia
Faranno la stessa fine questione di tempo
Me lo stavo chiedendo anche io😂
giorgia meloni e di fatto una democristiana un po piu conservatrice purtroppo la fiamma ormai e solo li come il cavallino della ferrari per scena a distogliere dal fatto che e una fiat chrisler.chi ha votato meloni direttamente o indirettamente e sicuramente deluso e incazzato .
@@diegoangeloni482 secondo me e orban a femminile, chi vivra' vedra'
La domanda da porsi è: chi è al potere? Da quando le cose stanno andando male, chi è al potere e chi viene sempre accusato?
Questa Europa sta andando come negli anni 30
No. Al contrario.
La Polonia sta superando il bigottismo di destra... Cosa che in Italia non sta purtroppo accadendo.
@@FrancoG.5301molto peggio la falsità e la strumentalizzazione della sinistra che sinceramente mi fanno vomitare
Infatti è tempo che la Russia gli dia un'altra lezione..
Ci siamo rotti il czz di avere i guerrafondai americani a casa nostra
@@FrancoG.5301 per fortuna a pochi uomini piace suonare il flauto magico di altri uomini.
@@Timettolepalleintesta Guarda, che noi semplici Polacchi, non vogliamo la guerra con la Russia, che sia chiaro.
L'autoritarismo della destra e della sinistra ha una differenza: la destra lo manifesta deliberatamente, la sinistra cerca di nasconderlo, senza riuscirci.
La stampa vuole convincere l'opinione pubblica che c'è una differenza, ma spesso il risultato è quello di cadere nel ridicolo.
Sta cosa che tutto è uguale a tutto è un pò una balla, che finche c'era il centro sinistra e il centro destra reggeva anche...adesso non più.
?
quando il feto è malforme, o velenoso, ed attacca la madre e quindi anche se stesso, l'aborto dicesi terapeutico, e va eseguito per salvare il solo salvabile: la madre. banale.
@@drugo9234si spieghi meglio. Lo dimostri.
A mio avviso, tutto è uguale e diverso allo stesso tempo.
Nei tempi recenti (ma non solo) a sinistra piace ed è piaciuto raccontarsi come BUONI. Una cosa imbarazzante. Il periodo del COVID l'ha fatto vedere molto bene.
Si può raccontare la storia che più ci piace, ma alla fine i temi sono sempre gli stessi. Il potere e le sue forme di organizzarsi e raccontarsi.
@@filippoalfonsi1540Rispetto ad anni fa in cui sinistra e destra erano più simili a causa di un centro imperante, oggi io vedo una destra-estrema destra e una sinistra ancora ancorata ad un'idea di centro (lo dimostra il fatto che chi non vota più spesso ha idee di sinistra, mentre l'estrema destra si chiude il naso e vota). La differenza è sul piano dei diritti, e sulla visione di quali relazioni internazionali scegliere. In sostanza penso che oggi più che ieri scegliere, non dico chi ti deve rappresentare perchè sicuramente non ti rappresenta nessuno, ma almeno il campo da gioco in cui muovere le proprie istanze sia cruciale. Le destre europee che ci sono oggi affossano qualsiasi possibilità di un futuro felice a mio parere, le sinistre europee non mi rappresentano ma dovendo scegliere non avrei alcuna esitazione.
Forza Italia. FratelliD’Italia . Italia Viva. Perché c…o si sciacquano la bocca col nome del nostro Paese. Marketing senza vergogna , per il potere. E al potere le somiglianze con la Polonia sono paurose
Non mi fido dei commenti delle organizzazioni come ONU, Ocse, OMS, BMI, e altri. Meglio le parole della stragrande maggioranza dei cittadini di un paese.
quando il feto è malforme, o velenoso, ed attacca la madre e quindi anche se stesso, l'aborto dicesi terapeutico, e va eseguito per salvare il solo salvabile: la madre. banale.
Adoperando questo raziocinio persino la Corea del Nord sarebbe democratica.
Marionetta filo americana😢!!! La propaganda è manipolazione é pazzesco!! Anche se la destra polacca non è molto meglio!!
Stiamo facendo il sequel
PS in Italia hanno abbolito l'abuso d'ufficio? Mi sono perso a che episodio stiamo?
Telekabul non si smentisce mai.
Casomai telewashington.
A Kabul sono molto più civili e colti di noi
@@Timettolepalleintestaeh si sopratutto quando lapidano una ragazzina
@@ImperatoreTime negli USA ti sparano per strada, in tutta la tua vita ancora non sei riuscito a cogliere questa informazione?
Stai messo peggio di Biden allora
@@ImperatoreTimenon sussiste alcuna mastodontica dissomiglianza tra coloro che sono genuflessi dalle istituzione liberiste, tanto da negare le repellenti condizioni nella quale un popolo venne leso per mano di un governo di estrema-destra (quale quello della Polonia), e coloro che sono imputati “avversi” alla democrazia a stampo statunitense, che permea nella città di Kabul.
Certo che indossare quella ridicola visiera 14:14 ...
Eh sì. La Rai è proprio "tele Meloni"🤦
"un onore essere alla festa del nostro partito" disse il direttore rai ad Atreju 2023
Quello che viene detto in questo video è la completa realtà …….
@@pietro5856e dove?
Telewashington
Almeno i polaacchi se ne sono accorti ,speriamo in italia
Accorti di cosa ? Questo è un governo scelto da Bruxelles quello precedente era giusto ! la propaganda in Italia è una vergogna
@@stylebymisiainitaly sei completamenti fuori da ogni logica umana
😂 ok tu sei proprio come partito di Tusk nn sai scrivere nulla di costruttivo solo offese e cattiverie gratuite
@@ermannolegrottaglie5687Tu sei fuori da ogni logica, per capire cosa è accaduto prima e cosa accade oggi devi viverci e conoscere la lingua polacca altrimenti se ascolti la pseudo traduzione o ti danno una lettura diversa dalla realtà,devi sapere che ti hanno imbrogliato. Sai che Tusk ha concesso i funerali di Stato in pompa magna al dittatore sanguinario Jaruzelski,ha ostacolato la manifestazione per la Georgia libera e indipendente da Mosca organizzata dal Presidente polacco Lech Kaczyński, guarda caso poi deceduto assieme alla moglie e ad altri 90 membri dell' elite polacca diretti a Smolensk per commemorare il massacro di Katyń e successivamente Tusk ha riconosciuto valida la sentenza del tribunale russo che addebitava la responsabilità della tragedia ai piloti polacchi? Con il governo MORAWIECKI è stata istituita la Commissione Smolensk e assieme a degli esperti britannici hanno decretato la responsabilità di Putin e la complicità di Tusk della tragica morte sul Tupolev 154 dell' elite polacca ,installando nell' aereo una bomba. Credo che non sai del taglio delle pensioni degli appartenenti alle forze armate e della milicja dei servizi segreti e dei reparti speciali detti,ZOMO della Repubblica popolare di Polonia che con legge prima del 1990 se l' aumentarono cospicuamente e la minoranza nel parlamento guidata da Donald Tusk tentava in tutti i modi di ostacolarla? E oggi si sta comportando come l' autocrata Putin .
@@stylebymisiainitalye le galline fanno le uova
Una mia amica si è trasferita in Polonia. Provate a chiedere cosa pensano i polacchi degli italiani..a proposito di Ue unita
I polacchi hanno una grande ammirazione per gli italiani
@@977Hendrix si si certo. Come i Veneti verso i napoletani
A chi chiediamo alla tua amica?E diccelo tu cosa pensano i Polacchi dell'UE
@@olgakowalska1538 verso gli italiani non UE.
Vivo in slovacchia ed onestamente i polacchi sono considerati i più straccioni e corrotti tra gli slavi. Nelle dogane li controllano a parte
Forzaaa Polonia. Speriamo che la democrazia vinca e in questi momenti bisogna essere ancora più forti perché il male è sempre in agguato.
?
Quale è il male?
@@paolofiorucci4715 il fascismo. la destra violenta.
P2 estesa livello europeo. Silvio docet.
La verità è che bisogna avere un senso critico a 360°...lo sappiamo che in Polonia, specie nelle grandi città, si sta molto meglio in termini di sicurezza pubblica rispetto all'Italia? Lo sappiamo che in Polonia il tasso di disoccupazione è al 5%... Io spero vivamente che la Polonia non diventi una discarica alla deriva come tanti altri Paesi europei...
Scusi ma non potrebbe argomentare?Voul dire che e' dovuto al PIS la situazione economica attuale?Che hanno dei meriti nel modo di governare?Con una economia in crescita anche io potrei governare..
@@olgakowalska1538 penso molto semplicemente che tutto ciò che c'è di buono e bello in Polonia adesso, derivi dalle scelte politiche degli ultimi dieci anni...
@@paola-vp9bg La societa' Polacca e' bella ben da prima del PIS, la natura e' bella e la cultura Polacca e' bella .. ma non e' dovuto al PIS
Magari e' merito dell'Europa cattiva e comunista. No?
@@olgakowalska1538 ovviamente io non mi riferivo alla natura o all'immensa cultura ereditata dal passato, bensì alla qualità della vita, alla sicurezza, all'eccellenza dei trasporti, al forte input di crescita, all'occupazione, all'innovazione sul lavoro...il tutto a livelli di gran lunga superiori all'Italia... questo deriva dalle scelte politiche degli ultimi dieci anni...poi, per carità...ognuno è libero di dissentire. Io stimo la Polonia.
V per vendetta rispecchia la società oggi.
In tutto il mondo.
Mamma mia lo schifo dell informazione
ITALIA ..IDEM ITALIA..❤..LIBERA DELLA EUROPA MATRIGNA ..😢
Ottima informazione, dalla mia visuale ne do conferma.
Commento quello che dice la direttrice a fine video: a me da fastidio che basta che un partito sia di destra, viene visto come il male assoluto e da non votare mai. Vedete che la nostra esperienza in Italia non è identica a quella dell'estero anche perché ci sono destre e destre
Beh...Definire "Destra" quella che c'è in Italia, è come definire Malgioglio uno stallone sciupafemmine....😂
Sad but true
@giuseppedicillo6416 bene. Per tanti invece cambia che se è il PD va più che bene se è un partito di destra no
@giuseppedicillo6416 E invece si' che cambia caro!
Certamente. L'Italia, infatti, non è il paese che ha inventato il fascismo e l'ha esportato con successo nel mondo (il primo, vero "Made in Italy" senza bisogno del Liceo del Maccherone della Meloni e senza nemmeno i Fusilli Spaziali di Lollobrigida). Non è il paese che, ora, reprime nel sangue manifestazioni di 15enni a favore del cessate il fuoco a Gaza. Non è il paese retto da un governo il cui vice-primo ministro ha sempre avuto rapporti di profonda amicizia con quel sincero democratico che risponde al nome di Vladimir Putin e con chiunque lo spalleggi - a costo di volere la galera per chi FORSE ha dato un colpo a un naziskin in Ungheria e che per questo SOSPETTO atto di lesa maestà nazista fa il carcere duro da un anno. Non è il paese il cui primo ministro ha stretto un'alleanza di ferro con l'autocrate che regna attualmente a Budapest sostenendo tutti i movimenti di estrema destra filo-nazista in circolazione. Non è QUEL paese. Per fortuna. Semmai - non voglia il cielo - lo fosse... potremmo però sempre consolarci dicendo che "esiste anche, nel mondo, una destra presentabile". Per fortuna, non è questo il NOSTRO caso. Ci è andata bene, dai...Niente fratelli Kaczynski come (prima) in Polonia, niente Le Pen, niente Wilders, niente Erdogan, niente Trump, niente Bolsonaro, niente Milei, niente Netanyahu... Niente... destra, insomma 🙃
La Polonia dovrebbe cercare la PACE
Senza grilli per la testa
Come ha fatto il nostro caro Berlusca.
Bè ora vediamo se rimarranno una colonia NATO-USA altrimenti bla bla bla bla bla come in Italia 🙄
L'USA è unica soluzione, quale sarebbe la tua Moscovia?! 😂😂😂 Russofogna out
Adesso la Polonia, con questo governo, sta diventando la migliore amica degli USA, specialmente con la classica frangia cosiddetta "progressista". La Polonia è anche il paese che ha collaborato maggiormente con il mondo anglo - americano dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.
@@filippoalfonsi1540 Questo dovrebbe far riflettere come mai i paesi dell'est invece di andare a fare culo e culo con Putler e la grande Moscovia fuggono tutti a Occidente?!
Tutto falso!!! Vergogna!!!
Prove?
Ditatura 2.0 come nel 1938 in Germania !!!
La Polonia va avanti mentre l' Italia va indietro come i gamberi.
Vorrei dire "ecco cosa succede quando si insedia un governo molto conservatore", sebbene conscio di tutte le differenze tra Italia e Polonia, e soprattutto del fatto che qui siamo ancora, per fortuna, troppo sotto i riflettori europei perché accada tutto ciò.
Però i temi sono gli stessi, solo portati avanti con una retorica più moderata davanti alle telecamere.
Lo stesso può valere anche sotto un governo di polo opposto, naturalmente, se portato all'estremo. I diritti, piano piano, si erodono, gli uomini del governo entrano, più o meno subdolamente, un po' in ogni ambito, in ogni settore, e come burattinai muovono i fili.
Questo succede, è sempre lo stesso canovaccio 😢
quando il feto è malforme, o velenoso, ed attacca la madre e quindi anche se stesso, l'aborto dicesi terapeutico, e va eseguito per salvare il solo salvabile: la madre. banale.
spero di vedere la polonia ancora una volta divisa e scomparsa dalla carta geografica, solo cosi ritorneranno forse alla ragione.
Molto gentile, bravo...grazie del bel pensiero della mia nazione. Invece io auguro ogni bene al Italia, auguro la pace e benessere per tutti Italiani. ❤️
@@Barbara-je8sc io amo, venero i polacchi, popolo meraviglioso, gli chiamiamo gli ”italiani degli Slavi”. Ma i loro governi, negli ultimi secoli hanno avuto sempre una politica suicida, che il popolo stesso non ha capito. Solo una tragedia di questo tipo potrebbe far aprire loro gli occhi, certo, non me lo auguro.
Adesso si stanno pentendo e vogliono tornare coi conservatori 😄😄
Speriamo che si mettono in pace con la Russia.
I Polacchi sono stati sventurati dalla Russia dopo la seconda guerra mondiale perché dovrebbero amarli ? Spiega
😢
che commenti poveri e ignoranti che leggo sotto questo video. Sopratutto una grande ignoranza a livello storico-geografico. Si vede che gli italiani si interessano poco del centro est Europa, un peccato perche' a breve sarete costretti ad interessarvi molto di piu'.
@olgabibbiani5901
scusi dove li legge questi commenti storico-geografico
ma quali commenti?
Si aggiunga il suo alla lista
Poraccia...
Ecco la down
Forza Tusk
Pensavo fosse un video serio, poi ho visto la Von.....
😂😂😂
W europa W la libertà
Ahahahah europa e libertà sono ossimori, probabilmente come intelligenza e cervello, il tuo.
Sono perplesso. Non sono sufficientemente informato. Magari le cose stanno proprio così. Mi pare però un servizio senza contraddittorio. Ha già una tesi da proporre, e cerca conferme negli intervistati. Tanti argomenti sono buttati lì, vengono usati slogan e formule magiche del linguaggio democratico, senza approfondire.
Proprio cosi , la minioranza con la volonta ed appogio delle forze esterne ,vuole renderci incapaci di vivere normalmente imponendo un sacco di balle. Secondo me il materiale presentato e' tendenziale, direttamente applaudibile sotto tesi porse ,ha base di esigenze del momento.
Per la democrazia. Ovvio.
Servi degli USA.
Tutti gli italiani sono con te Tusk 🙏🏻🇵🇱🇮🇹
😂😂😂😂😂😂
Tusk e i polacchi in genere hanno le PALLE.....non mi risulta che gli italiani siano altrettanto !
anche i Polacchi fidati.
Comunisti italiani pro EU certo che sono con Tusk 😂😂😂😂
@@ivanosansone3308e dove l' hai letto? Tusk è amico di Putin e di buona parte dei polacchi.
Insomma diciamolo i Polacchi non hanno mai avuto molta lungimiranza geopolitica 🙄 come la fanno la fanno la sbagliano sempre 😜
Ti sbagli in Polonia si vive molto bene e ora che ci sarà Tusk si vivrà ancora meglio
@@ivanosansone3308😂 è uno scherzo, vero ?
@@stylebymisiainitaly se vivi in Moscovia ti diranno che è uno scherzo... Io ci vivo e non tornerei in Italia.
Cioè? Cosa sarebbe Moscovia ? Non farti manipolare troppo … ora vedrai che ci vivrai di nuovo come ci sei vissuto in Italia
Ps . Sei vissuto bene ultimi 8 anni in PL durante il governo PIS altrimenti nn saresti rimasto lì , UE sa benissimo che la propaganda fa dei miracoli … Rai 🐒🐒🐒
@@stylebymisiainitaly impiccati te e i fascisti li' in Italia (pure io vivo in Polonia)
Viva le donne
Oggi la Polonia ha svoltato
😂
@@stylebymisiainitaly Chiaro hai problemi.
Si di peggio
@@bernadetalenartowicz3427 Non direi di solito lo pensa chi ha problemi e non conosce quello che dice... Io ho ottime prospettive.
@@bernadetalenartowicz3427 "di peggio" qui c'e' solo la tua lingua italiana.
quando sento battaglia per la democrazia sento puzza di yankee
Hai indovinato 👍
Merde
Forza walesa
Ma non c'è più...🤔😯🤷🏻♀️🤦🏻♀️👎😡
@@Australia958 Rosanna lo so che non c'è
Era solo un augurio
Un elettricista capisce più di qualsiasi politico europeo, grande Lech
Comunque qualisiaso Straniero nel mondo parla Italiano😂😂
Italiani meditate