Il nostro sbaglio....la fine del BOMBARDAMENTO dovevamo continuare....per almeno altri 78 giorni...e poi munire le nostre truppe di terra di lancia fiamma e garantire la pace al popolo europeo ESEGUENDO LA BONIFICA DELLA RAZZA
In Serbia ci ho vissuto e ci torno un giorno si e l altro pure. Il Paese più bello del mondo. Libero e indipendente. È l italia che ha l America dentro. È diverso. Viva la Serbia, Kosovo è Serbia🇮🇹🇷🇸🇮🇹🇷🇸🇮🇹🇷🇸🇮🇹🇷🇸
@@interItalia333 "Sarebbe stato un onore" 🤣 L'onore e tutto tuo!🤣🤣 Provero slavetto senza origini sei arrivato in Europa in concomitanza con i rom... Giusto qualche secolo di differenza 😉
Purtroppo oggi in questa "schifosissima" Italia essere dei vermi traditori è di moda e questo grazie anche ad una Politica misera composta perlopiù da miserabili opportunisti, e quindi il popolo che la abita è almeno altrettanto codardo.
Solita visione monocromatica del mondo, ad oriente ci sono i cattivi, ad occidente i buoni. La realtà è molto più sfumata e complessa di così; dire che la Serbia fa parte dello scacchiere russo con sdegno è la stessa cosa che, dall'altra parte, dicono di noi per la nostra alleanza con gli Usa. La guerra fredda non è mai finita e, anche sotto una presunta sovranità, tutti gli stati minori (tra cui l'Italia) subiscono l'ingerenza degli Stati con la S maiuscola, cioè Usa, Cina e Russia. Mi fanno ridere alcuni commenti "i serbi si sono venduti per pochi euro di gas", i centinaia di euro di gas, per molte famiglie a rischio, fanno la differenza tra riscaldarsi in inverno o morire di freddo, specialmente in una situazione di rischio acclarato come in questi ultimi anni. Quindi prima di giudicare e fare le pulci sulla moralità altrui (i serbi) guardiamo in casa nostra.
Si, guardiamo a casa nostra, alla fregnaccia che abbiamo fatto il secolo scorso ad allearci con Hitler mentre attuava una politica di "liberazione" della popolazioni tedesche. La Russia ha fatto la stessa politica
Tu paghi il gas centinaia di euro non certo per colpa degli USA ma perché certi politici che tu probabilmente hai anche votato hanno dato le chiavi della caldaia italiana a un personaggio poco raccomandabile senza nemmeno conoscerlo
I serbi non si sono venduti e non sono neanche dei opportunisti , semplicemente non accettano per nessuna ragione l'ideologia europea e quella della nato. accettano invece l'ideologia russa e per questo forse i russi li fanno pagare poco il gas . In fine ai serbi conviene 2 volte stare con la russi
Qualche giorno andrò a vivere in russia perché adoro questo grande paese,comunque la Serbia é un piccolo grande paese sovrano che ha rapporti conveniente con la Russia e non si fa intimorire dai guerrafondai statunitensi come noi che siamo una loro colonia.
Ja vas Talijane volim mislim da smo bliski dosta imam prijatelje talijane sjajne ljude čak i devojku sam imao iz Livorna .nedajte se.sve vam želim najbolje🇷🇸🇮🇹
è un modo per arricchire il paese. La Serbia non fa parte della NATO, non fa parte neanche della Russia. a mio parere, porsi come una "svizzera dei balcani" potrebbe arricchire il paese. ognuno guarda ai propri interessi, no? nonostante ciò, è stato espressamente chiarito che la Serbia condanna la guerra, quindi mettetevi il cuore in pace.
A Putin è conveniente avere un paese amico alle porte d'Europa, appena però Vučić sgarrerá farà la stessa fine di tutti i nemici dell'omino (shot dead man). Auguri Presidente Vučić, altro che gas a basso prezzo per la Serbia
La Serbia è un grande paese e le auguro il meglio, però attenzione a vendere la propria presunta neutralità per pochi euro di sconto sul gas... perché poi il padrone tira la corda e ti ritrovi impiccato.
" non fa parte neanche della Russia" sei arrivato tardi, la Serbia è gia un pupazzo della Russia , che ti piaccia o no. La "neutralità" fa comodo alla russia per usarla come tramite ai mercati europei e USA . Tanto militarmente la serbia non potrebbe cmq contribuire piu di un cestino di cipolle.
Giorgio Sornicola...questa e la più grande cazzata che ho sentito negli ultimi mesi ma se i serbi non sono fratelli neanche con i russi visto che hanno storia origini e antenati completamente diversi fra loro come fanno ad essere fratelli con i popoli latini??
@@milenauskokovic4465 Milena una curiosita...non ti sembra strano che gli serbi fanno finta di essere contro i LGBT avendo come primo ministro Ana Brnabić?? 🤣...usate le politiche di due sedie anche su questi temi??
L'unico problema di questa reportage è che la N1 TV chiamata qui come l'unico operatore televisivo indipendente in Serbia non è affatto indipendente ma è una filiale della CNN, mi sembra strano che la Rai che vuole fare un report giornalistico serio e professionale non lo sappia, ora sono sicuro che siete in malafede..
@@limonman1716 hai ragione , 300 euro é errato . il salario medio - sulla base di statistiche ufficiali- é di 75 282 RDS ossia 643 euro…sulle stesse basi di calcolo , il salario medio in Italia é di 1624 euro…
@@landronove4529 Ma dove 1,6k? Sono calcoli approssimativi che non corrispondono a tutti i lavori, o meglio, il fatto che il salario medio italiano sia 1,6 k non significa che tutti prendono quello stipendio. Esattamente come in Serbia. Quindi il tuo discorso lascia il tempo che trova. Ma poi bisogna anche calcolare il tipo di vita. In USA guadagni tanti dollari, ma lo stile di vita è più costoso, in canada idem. Lo stile di vita serbo non è paragonabile al nostro, quindi paragonare i salari non ha nessun senso. Perché sulla base del tuo ragionamento allora noi siamo dei sottopagati sfruttati se compariamo il nostro salario con quello statunitense.
@@limonman1716 non capisco il punto che vuoi fare . Il concetto “ stile di vita” non vuole dire nulla in economia , si usa piuttosto l’indicatore del Purchasing Power parity ( ossia il potere d’acquisto). Siccome io in Serbia ci vado spesso ( visto che mia mogli viene da Novi Sad), mi sembra molto evidente che il PP in Serbia é molto più basso di quello di ogni paese della Comunità Europea.
Si come no , credo tu non abbia capito quello che è stato detto nel video. Ci sono cose positive in questa alleanza con la Russia, ma ci sono anche contratti che se non vengono rispettati dalla Russia la Serbia farebbe una brutta brutta fine
Invece 'Egemonedi Washington sta a casa nostra l'Euroopa) dal 1943 e non solo ha ettatole suecondizionieconomiche. Ma ha anche aperto decine di Basi alcune dotate di apparati nucleari (includendo anche la NATO; a trazione statunitense).
@@doc7440 sei fuori? Sono nato 15 Ott 1955 a Milano in Piazza della Repubblica. Secondo mio nome e' Maria, nome classico milanese. 2 anni fa con mia moglie ci siamo trasferiti a Novi Beograd.
Beh sani principi non direi visto come i soldati serbi abbiano stuprato donne e bambine bosniache e giustificando che per amor di patria dovevano ingravidarle per far nascere figli serbi. Basta e avanza questo per perdere ogni diritto! Quando si racconta la guerra è bene ricordare tutto
Sono con la posizione della Serbia , posizione neutrale che il nostro paese non ha saputo avere. Schierarsi in un contesto del genere di geopolitica estera tra super potenze non e' mai conveniente e gia' lo vediamo come le sanzioni sono un boomerang per l'Europa. I nostri politici non hanno avuto diplomazia e lo stesso superman Draghi ha impoverito il paese. Ma tanto a loro il caro vita non li scalfisce per nulla.
Dovresti dirlo in faccia ai genitori Ucraini che hanno visto trucidati i propri figli che sei neutrale. Io sono orgoglioso che l'Italia abbia preso le parti della vittima, come tutti i paesi seri e moralmente decenti dovrebbero fare.
@@dinosauro6906 Non c'è bisogno di informarmi meglio, gli episodi di violenza contro le minoranze russofone sono noti e ben documentati, non solo dalla propaganda Russa ma anche dai media occidentali. Ma questo non giustifica certamente quello che ha fatto Putin. Stiamo parlando di cose a livello pratico e di dimensioni, profondamente diverse.
@@zedtrek Abbiamo bombardato la Serbia per il medesimo motivo per cui ora lo fa Putin, a differenza che Putin difende realmente dei russi, mentre noi ai serbi non siamo neanche lontani parenti.
Igor Bozic non mi piace. Andrej Mitic lo condivido. Se il popolo serbo ha deciso di non seguire la strega von der leyen un grosso motivo ci deve essere. Lunga vita al popolo serbo.
@@anastasijaaleksanderp.8841 hmmmm LOL , veramente la Moldovia ha chiesto di entrare in EU , quelli del referendum per netrare russia indovina chi sono ? i soliti 4 gatti filorussi transinistri pagati da zio putin , che poi ovviamente piangeranno e chiederanno l'intervento della russia per difenderli. Ti ricorda nulla ?
Anche attraverso l'Armenia credo si possa andare in Russia. Lo scorso Luglio ero in aereoporto a Venezia, in partenza per le ferie. Ho visto il check-in del volo "Air Armenia" per Jerevan, e questo check-in...Era pieno. Una fila lunghissima, si capiva che quell'aereo sarebbe decollato a pieno carico. Sul momento mi aveva stupito un numero cosi grande di persone in fila per andare in Armenia, poi ho capito che erano persone che quasi sicuramente andavano in Russia passando per l'Armenia. E' risaputo che l'Armenia è un paese amico della Russia, l'ho letto più volte in questi mesi.
In questo caso va riconosciuto che l’UE ha preso in giro la Serbia,perché è giusto salvaguardare la sovranità del Kosovo,ma per tutto il resto i serbi hanno ragione,hanno dovuto subire un ridimensionamento territoriale pacifico con la separazione del Montenegro,hanno dovuto affrontare varie crisi economiche con iper svalutazioni del dinaro e l’UE gli ha sempre dato dei pagliativi,perché 2 miliardi di aiuti sono briciole,e a questo punto credo che il popolo serbo sia per forza di cose propenso più a restare nell’area d’influenza russa che piuttosto entrare nell’UE.
Veramente il Regno del Montenegro, fu annesso alla Serbia nel 1918, senza chiedere il parere dei Montenegrini... Quando il popolo del Montenegro liberamente ha potuto scegliere, con un referendum democrtatico, ha staccato le catene con cui la Serbia lo ha tenuto prigioniero per circa un secolo...
@@giftbox2369 confermo👍🏻tuttora la Serbia cerca di destabilizzare il Montenegro interferendo nella politica tramite la chiesa ortodossa. Un paese che ha attaccato i suoi vicini proprio come fa la Russia oggi, forse anche per questo che sono in piena sintonia
@@TheBoss-nc7fz La Serbia, non ha mai capito la sua posizione storica, di piccolo paese, pensava con il Regno dei Serbi, Croati e Sloveni, poi Jugoslavia, di diventare un grande stato, ed invece con la sua politica imperialista e razzista, ha creato solo rancori molte volte sfociato in odio, chiedete ai Montenegrini, ai Bosniacchi, ai Croati, ai Macedoni, ai Kosovari, agli Sloveni, agli abitanti della Vojvodina (prossima terra che cerchera di liberarsi dal giogo serbo) a cui la serbia ha tolto ogni autonomia, per paura della secessione... Ognuno dovrebbe capire la sua posizione nel mondo...
@@giftbox2369 imperialista e razista....tropo CNN,BBC,NBS ecc. Il regno di SHS è stato creato per essere più forti perché lungo la storia sono stati sempre attaccati,quando è arrivato Tito (che non era serbo) ha creato la SFRJ il periodo oro per tutte le 6 repubbliche (te lo diranno tutti quelli che hanno quasi 50 anni e di più) non siete nati lì, non siete stati lì e ne anche vissuti ma sapete tutto...complimenti.
@@TheBoss-nc7fz Serbia non cerca di destabilizzare un bel niente ma si fa i cavoli propri visto che ha pagato tante volte nel 20 secolo.Pensa quanto è cattiva la Serbia quando la Croazia non gli permette di prendere il petrolio che vuole (russo) hanno detto che Serbia può prendere il petrolio ma non quello russo...molto democratico non credi?
politiche comunitarie ? Non vi chiedete perché’ quel popolo manifesta la sua preferenza non per l’Europa ? eppure l’ha sperimentate, come mai ? non e’ forse vera la storia dei bombardamenti? Chi decide le politiche europee ? I popoli o chi altro ?
si chiama revisionismo storico. far finta che la malvagia NATO abbia bombardato la Serbia non perchè stavano massacrando i kosovari dopo averlo fatto coi bosniaci ma perchè la NATO è cattiva e se la prende con chi invece è un santo. Una buona fetta dei serbi si sente ancora umiliata dal tirone di orecchi della NATO , e per questo guarda alla Russia come una potente e gloriosa alleata. ( anche se li a mollati all'altare kosovaro ) Ma temo che la faccenda Ucraina abbia un po' disilluso anche i Serbi.
E la Serbia rivorrebbe indietro i ponti di collegamento con Russia e Cina considerando come tutta l'automazione elettrica, risorse di litio ed aziende in Irlanda provengon da lì@@cogito3227 "cogito", certo. Magari pensa anche prima di parlare che c'è un motivo per cui la UE continua a pagare la Serbia seppur fa quel che vuole (giustamente).
LA MIA MIGLIORARE ANICA SERBA, QUANDO PIANGO MI DICE" STAI TRANQUILLA NATASCINKA,RUSSIA VINCE"(il mio core a PEZZI,I mei parenti da UCRAINA e da la RUSSIA)
Russia vince, sottomette l’ucraina, poi la Moldova (rumeni), Estonia, Lettonia, Lituania,, Belarus, Georgia, Armenia, Azerbaijan, Kazakistan, Turkmenistan, Uzbekistan e riecco l’impero russo sovietico. Poi riuscirà a prendersi mezza Polonia e la Finlandia ed ecco siamo tornati all’impero zarista solo lo zar Pietro il Grande I serbi stessi sognano la Grande Serbia di nuovo, peccato che molti popoli non vogliono tornare ad essere sottomessi. Se si va avanti col revanchismo noi romani possiamo sognare il ritorno all’impero romano che aveva quelle terre che i serbi poi occuparono. Mussolini portò l’Italia alla catastrofe, non fatevi ingannare da demagogo di turno. Vivete in pace senza sogni di conquista militare
Vi Talijani ste super narod i volim vas samo vlade su poltronske.mi Srbi smo slobodarski narod ne.volimo služiti bilo kojoj sili stradamo.ali imamo svoj ponos.pozdrav Apeninskom poluostrvu🇷🇸🇮🇹👍
sapete quanto la mia famiglia italiana (siamo in pensione entrambi dall'Italia) abbiamo pagato la bolletta elettricita' di questo Settembre 2022? 24 VENTIQUATTRO EURO Che ne dite furbacchioni? Appartamento da 120 mq2. In Europa, non siamo in EU grazie a Dio.
E come sono le paghe? Il ppa? Io la Serbia la conosco bene...bel paese e gente affine all italiano da sempre, per storia comune. Non da meno rimani la furbacchione de noi altri... visto che il PIL serbo sarà pari a quello della sola città di Verona
@@paolomarin4369 affine all italiano x nulla, ne' storicamente, ne' come origine. Sono ortodossi, slavi come etnia e lingua, siamo vicini, ma distanti .
@@paolomarin4369 Caro Paolo sappi che ho lavorato in Italia per ben 14 anni e me ne sono andato via nel 2003 dato che gia 19 anni fa l'Italia stava morendo e non ne parliamo ora con le auto sanzioni che vi siete inflitti. Siete da tempo governati dalla gente che vi sta portando in rovina e state sprofondando sempre di piu e questo non lo puoi negare. In Serbia le paghe non sono alte ma comunque ti premettono di vivere dignitosamente e non fati mancare nulla. Ora dimmi a che serve il PIL di una cita paragonato con quello di uno stato se ORA NON TI BASTA LO STIPENDIO INTERO PER PAGARE LA BOLLETTA DELLA LUCE E GAS?
Perché hanno massacrato sistematicamente chiunque non fosse serbo e appartenesse ad una etnia diversa dalla loro. Meglio studiarsi un po' del perché del conflitto NATO-serbia
Chiedilo all’austroungheria Che ha bombardato anche l’Italia chiedilo a Hitler e del perché delle fosse Ardeatine… vogliamo chiederci del perché anche di queste cose signor Smith?
1914- impero austro-ungarico, 1941 e 1944 Terzo Reich, 1999 nato/usa...come vedi è perchè ci sono potenze mondiali che pensano che possono colonizzarci
No non possono, fa parte della tragica narrazione e storiella per far impaurire i sudditi e far sì che loro inconsciamente considerino nemici certi popoli, in questo caso i serbi. Hanno iniziato 25 anni fa con i russi, poi anni fa quando quel serbo ha ammazzato della gente in Emilia Romagna lo chiamavano tutti "igor il russo". Strano eh? Tutto per far sì che la gente pensi: "ah vedi era russo quindi è cattivo" ---> "bisogna odiare i russi perché sono cattivi". Fa tutto parte dello sporco giochetto per manipolare le masse. Al tg2 però si sono superati quando nella "quotidiana cronaca di guerra" hanno mostrato immagini di videogiochi. Avranno pensato "ah ma tanto la gente ci crederà" e infatti così fu.
@No More : voi siete gia dei burattini della Russia , solo che ancora non ve ne rendete conto. Del Resto se decidono di tagliarvi il gas siete finiti visto che dipendente dal gas russo al 100% ( che già l'italia che fa schifo ne dipendeva al 40% , quindi figurati) Ma ti basterebbe vedere che armi ha l'esercito serbo per capire tutto.
@No More non hai capito. Visto che avete buoni rapporti con loro (russia), noi che stiamo vicini a voi e abbiamo "cattivi" rapporti con i vostri amici dovremmo fare come la russia con l'ucraina (che era diventata pro eu): invadere e annettere. Era una battuta. Ma non credo avesse nulla contro i serbi.
@@radesimic7317 non avete mai letto come amministrava i suoi alleati l'URSS? Non ricordo carri americani invadere Roma dopo il 45. Beata ignoranza che vi fa credere che l'URSS era la buona e gli americani i cattivi.
L Europe aussi, mais on es dans une époque critique, c est moment historique ou les pays occidentaux perdent pouvoir. La Serbie bien fait rester neutre parsque dans quelques années Europe et Usa n auront aucun influence
Ma la domanda e: Sbaglio o la EU continua a d acquistare materie prime dalla russia, nonostante stiano "sanzionando" la medesima?!? Ahahhaah non fa gia ridere la cosa cosi?
@@madaliu5375 None vero sono Albanese Muslim pro Russinan Allbanci Dobrevolci Vullnetare gati per cdo detyre e sakrifice dhe dhe e kame per ndere 🇦🇱🇷🇺🇷🇸☝️
Perché non fate una bella inchiesta sulle conseguenze per l'Unione europea delle sanzioni alla Russia? Così capiamo quanto volete essere ciechi voi giornalisti servi
1) La serbia ha un rapporto speciale storico con i russi perchè fate finta di non capire. 2) L'europa non è un unico soggetto geopolitico ma un insieme di nazioni diverse e distinte
@@dollarisinsanicus Perchè la Russia è un cattivo paese? E perché cambiarlo? ma ogni nazione non è libera di scegliersi liberamente i propri alleati (ciò che viene più volte ripetuto nella questione ucraina) e sopratutto come?
@No More Il problema non è la scelta ( scontata) di neutralità adesso. il problema è che la serbia ha sempre preferito dipendere dalla Russia , lo ha fatto quanto era jugoslavia , lo ha fatto durante la guerra di bosnia e kossovo , e lo fa ancora adesso Si sono crogiolati in una politica anti NATO e filorussa finendo per dipendere fortemente dalla Russia . Sinceramente è una vostra scelta e un vostro problema , ma non si capisce perchè mai dovreste entrare nella EU.
@No More Guarda che non e' obbligatorio entrare nell'Unione Europea, anzi si puo anche uscire... E' la Serbia che continua a chiederne l'adesione, pur sentendosi piu vicina e affine a Mosca che a Bruxelles, vuol dire che dopo Slovenia, Croazia e a breve Montenegro, Bosnia Erzegovina e Macedonia, e probabilmente la Vojvodina, l'Europa sopravvivera anche senza la Serbia, che spero possa essere accettata come 22 Repubblica Autonoma della Federazione Russa.
Fa ridere come si parla per il Kosovo, la serbia sembra che la vittima e il Kosovo quello colpevole, che e diverso la situazione, UQK sono stati quelle persone che ano salvato il Kosovo dovete capire che Kosovo e dipendente , RROFT SHIPNIA 🇦🇱🇽🇰 ONORE A UQK 🇽🇰🇦🇱
Kossovo non è indipendente.. ce la NATO/USA e se kossovo prova a fare qualcosa contro gli interessi della NATO/USA...beh! Non potrà fare niente contro i loro interessi proprio perché non è libero...
I serbotti devono stare calmi perché la NATO è piuttosto potente... vorrebbero fare col Kosovo come ha fatto la Russia con l'Ucraina...ma faranno la stessa fine...
Ma trovo tutto ciò abbastanza allucinante; io vorrei capire dove vuole andare a parare l'UE. Stiamo consentendo l'accesso a stati che non condividono nulla con noi da un punto di vista storico e religioso, dello sviluppo dello stato, e chi più ne ha più ne metta! L'UE non sa più cosa è, noi non sappiamo più cosa siamo; l'unica cosa certa è che se non capiamo cosa vogliamo fare ci schianteremo.
Questo popolo nonostante tutto tiene ancora la schiena diritta gloriosi
Questo è vero, come è anche vero che sono gli Italioti come te che non avete o non avete mai avuto una spina dorsale.
Il nostro sbaglio....la fine del BOMBARDAMENTO dovevamo continuare....per almeno altri 78 giorni...e poi munire le nostre truppe di terra di lancia fiamma e garantire la pace al popolo europeo
ESEGUENDO LA BONIFICA DELLA RAZZA
Onore ai fratelli SERBI E RUSSI!
In Serbia ci ho vissuto e ci torno un giorno si e l altro pure. Il Paese più bello del mondo. Libero e indipendente. È l italia che ha l America dentro. È diverso. Viva la Serbia, Kosovo è Serbia🇮🇹🇷🇸🇮🇹🇷🇸🇮🇹🇷🇸🇮🇹🇷🇸
Hvala brate moj! Svi ljudi koji tako misle su moja braca!
Ma falla finita!
Ma onore agli STATI UNITI🇺🇸
Povero slavetto
🇷🇸🐁
@@Rutti-pacchiani-subumani italianissimo. Ma sarebbe stato un onore essere serbo. Questo va detto.
@@interItalia333
"Sarebbe stato un onore" 🤣
L'onore e tutto tuo!🤣🤣
Provero slavetto senza origini sei arrivato in Europa in concomitanza con i rom...
Giusto qualche secolo di differenza 😉
il serbo dice : le sanzioni faranno male solo ai paesi Europei: Italia e Germania. lo ha capito lui e non i cittadini europei
I cittadini probabilmente lo hanno capito. I politicanti no
È ovvio che lo ha capito ... ha un patrimonio di centinaia di milioni di Euro, mica è scemo
I serbi sono riconoscenti.
Sono stati aiutati dai russi durante la guerra del kosovo.
non abbastanza, la Russia era ancora troppo debole e gli USA ne hanno occupato una parte ponendoci una grande base militare...
@@albertocenci9864 Già, 8 anni dopo il crollo urss, i russi vennero in molti in italia.
Non mi risulta che quando veniva bombardata la Serbia, qualche aereo russo si sia alzato in volo...
Onore alla Serbia ! 🇷🇸 🇷🇺
Viva Russia ❤ 🤞 🙏 🤞
@@Vivi64097
RU💩 la serbia si ricorda bene quando era molto simile ai nazi-russi, grazie a milosevic
Srbjia
Purtroppo oggi in questa "schifosissima" Italia essere dei vermi traditori è di moda e questo grazie anche ad una Politica misera composta perlopiù da miserabili opportunisti, e quindi il popolo che la abita è almeno altrettanto codardo.
Noi italiani siamo sul baratro . Onore alla serbia
Solita visione monocromatica del mondo, ad oriente ci sono i cattivi, ad occidente i buoni. La realtà è molto più sfumata e complessa di così; dire che la Serbia fa parte dello scacchiere russo con sdegno è la stessa cosa che, dall'altra parte, dicono di noi per la nostra alleanza con gli Usa. La guerra fredda non è mai finita e, anche sotto una presunta sovranità, tutti gli stati minori (tra cui l'Italia) subiscono l'ingerenza degli Stati con la S maiuscola, cioè Usa, Cina e Russia. Mi fanno ridere alcuni commenti "i serbi si sono venduti per pochi euro di gas", i centinaia di euro di gas, per molte famiglie a rischio, fanno la differenza tra riscaldarsi in inverno o morire di freddo, specialmente in una situazione di rischio acclarato come in questi ultimi anni. Quindi prima di giudicare e fare le pulci sulla moralità altrui (i serbi) guardiamo in casa nostra.
Si, guardiamo a casa nostra, alla fregnaccia che abbiamo fatto il secolo scorso ad allearci con Hitler mentre attuava una politica di "liberazione" della popolazioni tedesche. La Russia ha fatto la stessa politica
Tu paghi il gas centinaia di euro non certo per colpa degli USA ma perché certi politici che tu probabilmente hai anche votato hanno dato le chiavi della caldaia italiana a un personaggio poco raccomandabile senza nemmeno conoscerlo
I serbi non si sono venduti e non sono neanche dei opportunisti , semplicemente non accettano per nessuna ragione l'ideologia europea e quella della nato. accettano invece l'ideologia russa e per questo forse i russi li fanno pagare poco il gas . In fine ai serbi conviene 2 volte stare con la russi
Mi saluti l'ex avvocato del popolo, attuale avvocato di se stesso !
Meglio berlusca condannato per aver sovvenzionato la mafia,noi italiani non ci smentiamo mai vero.
Qualche giorno andrò a vivere in russia perché adoro questo grande paese,comunque la Serbia é un piccolo grande paese sovrano che ha rapporti conveniente con la Russia e non si fa intimorire dai guerrafondai statunitensi come noi che siamo una loro colonia.
👍👍👍👌
Yankees go home, vero ?.......vai, vai a vivere in Russia.....vai a baciare le mani di Kirill !
@@giuliogrifi7739 tu vai a divertirti nei guy pride lgbt+ dove non si sa più cosa è diventato
Hanno principi giusti.
Persone salde e ferme.
Ma attualmente i guerrafondai chi sono? Ma una domanda sorge spontanea cosa vai a fare in russia a indottrinarti in menzogne?
Onore ai serbi
Ja vas Talijane volim mislim da smo bliski dosta imam prijatelje talijane sjajne ljude čak i devojku sam imao iz Livorna .nedajte se.sve vam želim najbolje🇷🇸🇮🇹
è un modo per arricchire il paese. La Serbia non fa parte della NATO, non fa parte neanche della Russia. a mio parere, porsi come una "svizzera dei balcani" potrebbe arricchire il paese. ognuno guarda ai propri interessi, no? nonostante ciò, è stato espressamente chiarito che la Serbia condanna la guerra, quindi mettetevi il cuore in pace.
A Putin è conveniente avere un paese amico alle porte d'Europa, appena però Vučić sgarrerá farà la stessa fine di tutti i nemici dell'omino (shot dead man).
Auguri Presidente Vučić, altro che gas a basso prezzo per la Serbia
La Serbia è un grande paese e le auguro il meglio, però attenzione a vendere la propria presunta neutralità per pochi euro di sconto sul gas... perché poi il padrone tira la corda e ti ritrovi impiccato.
" non fa parte neanche della Russia" sei arrivato tardi, la Serbia è gia un pupazzo della Russia , che ti piaccia o no. La "neutralità" fa comodo alla russia per usarla come tramite ai mercati europei e USA . Tanto militarmente la serbia non potrebbe cmq contribuire piu di un cestino di cipolle.
Sbagliato. L'unione europea guarda agli interessi degli USA
da albanese ti dico bel discorso bravo,viva la pace e la serenità
onore ai fratelli serbi gente di serie A
Serie A😄👍we have many players playing in Serie A.
Fratelli coltelli, coi loro fratelli vicini, si sono scannati...
Giorgio Sornicola...questa e la più grande cazzata che ho sentito negli ultimi mesi ma se i serbi non sono fratelli neanche con i russi visto che hanno storia origini e antenati completamente diversi fra loro come fanno ad essere fratelli con i popoli latini??
@@lagjescuni5482 🤔😱🥴🤒controlla la febbre, mi sa che non stai bene!
@@milenauskokovic4465 Milena una curiosita...non ti sembra strano che gli serbi fanno finta di essere contro i LGBT avendo come primo ministro Ana Brnabić?? 🤣...usate le politiche di due sedie anche su questi temi??
L'unico problema di questa reportage è che la N1 TV chiamata qui come l'unico operatore televisivo indipendente in Serbia non è affatto indipendente ma è una filiale della CNN, mi sembra strano che la Rai che vuole fare un report giornalistico serio e professionale non lo sappia, ora sono sicuro che siete in malafede..
Hai ragione, basta vederlo su google.
Complimenti alla Serbia..!!
Stipendio medio in Serbia : 300 euro …complimenti
@@landronove4529 Fonte: Paperino.
@@limonman1716 hai ragione , 300 euro é errato . il salario medio - sulla base di statistiche ufficiali- é di 75 282 RDS ossia 643 euro…sulle stesse basi di calcolo , il salario medio in Italia é di 1624 euro…
@@landronove4529 Ma dove 1,6k? Sono calcoli approssimativi che non corrispondono a tutti i lavori, o meglio, il fatto che il salario medio italiano sia 1,6 k non significa che tutti prendono quello stipendio. Esattamente come in Serbia. Quindi il tuo discorso lascia il tempo che trova. Ma poi bisogna anche calcolare il tipo di vita. In USA guadagni tanti dollari, ma lo stile di vita è più costoso, in canada idem. Lo stile di vita serbo non è paragonabile al nostro, quindi paragonare i salari non ha nessun senso. Perché sulla base del tuo ragionamento allora noi siamo dei sottopagati sfruttati se compariamo il nostro salario con quello statunitense.
@@limonman1716 non capisco il punto che vuoi fare . Il concetto “ stile di vita” non vuole dire nulla in economia , si usa piuttosto l’indicatore del Purchasing Power parity ( ossia il potere d’acquisto). Siccome io in Serbia ci vado spesso ( visto che mia mogli viene da Novi Sad), mi sembra molto evidente che il PP in Serbia é molto più basso di quello di ogni paese della Comunità Europea.
grande Serbia, non uno zerbino degli americani come noi......bravi!!!!
Vi ste super nacija samo vlade su poltronske i služe Amerima europa je okupirana od 1945 od anglo saksonaca.🇮🇹🇷🇸
Onore alla Serbia
Serbia Nazione Libera, da tutti e tutto!
Ziva Srbija braco moja! Da nam bog vrati nasu staru i jaku Jugu!!
🤣🤣🤣🤣🤣 i govno
Libera ?
I šta ako Bog vama vrati Jugu? Ja ću tebi da kažem šta: opet će se svi ubiti među sebe.
A me Belgrado piace. Ed i serbi sono gente seria ma amichevole.
DIO protega i compagni Serbi URAAA...💪🇷🇺
Ma quali ''compagni'' ... 🤡 comunistello
@@qwertyuqwertyu7481 di rode eh ti da fastidio fascistello
Ma và a quel paese e portaci pure la tua famiglia, emigra pure non sentiremo la tua mancanza, ma credo tu non abbia il fegato
Ma quale compagni ahaha la Serbia é un paese nazionalista e conservatore
Ma da grandi avete studiaro? mi sembrate un pò fuori luogo, io mi sono informato bene prima di scrivere!
Parole sante le sanzioni hanno fatto e faranno male solo a noi siamo già in guerra senza che c'e ne siamo accorti
Si vabbè come racconta Putin
Brava Serbia ,meglio fuori dal branco a volte 👍
Si come no , credo tu non abbia capito quello che è stato detto nel video. Ci sono cose positive in questa alleanza con la Russia, ma ci sono anche contratti che se non vengono rispettati dalla Russia la Serbia farebbe una brutta brutta fine
La Serbia é da secoli sotto l'influenza della Russia, questa alleanza ci ha già portato la seconda guerra mondiale....altro che fuori dal branco.
Come l'Italia in debito di 180 miliardi con gli USA solo negli ultimi 3 anni?@@simo.lu8536
Russia e Serbia fratelli 🇷🇺❤️🇷🇸
Stessa faccia stessa razza o no?
Спасибо Сербия🇷🇸🤝🇷🇺
@@liudmilaborovskaya6656 Non c' è di che.
si certo, si vede benissimo, uno con milosevic l'altro con putler, più fratelli di così 😂
Come l'Italia con Mussolini e con la sua nipotina ancora al governo, no? @@waltertonelli2174
Bravi ragazzi datevi da fare buon lavoro 🇷🇺🇷🇺🇷🇺
Invece 'Egemonedi Washington sta a casa nostra l'Euroopa) dal 1943 e non solo ha ettatole suecondizionieconomiche. Ma ha anche aperto decine di Basi alcune dotate di apparati nucleari (includendo anche la NATO; a trazione statunitense).
Grandissimo presidente grandissimo popolo❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ ....... no Europa no no no unione europea.........
Ecco brava niente unione europea e nemmeno 1euro si devono prendere
Ce ne faremo una ragione
08:50 già. I serbi non dimenticano cosa ha fatto la NATO a Belgrado
Fiero di essere Serbo 🇷🇸❤
Milan, sono anche io fiero di vivere in Serbia fra 2 anni (in Italia ho sposato anni fa una serba) saro' anche cuttadino serbo con orgoglio.
Sta bene essere fieri di essere Serbi , ma ora cerca anche di rendere grande il tuo paese , invece di berti le buffonate russe .
@@carlommerli7476 Si, ma non sei italiano, non scrivendo come scrivi.
@@doc7440 sei fuori? Sono nato 15 Ott 1955 a Milano in Piazza della Repubblica.
Secondo mio nome e' Maria, nome classico milanese. 2 anni fa con mia moglie ci siamo trasferiti a Novi Beograd.
Siete il massimo come popolo secondo me. Gente con i co...Oni.... Non come noi schiavi Usa. 💪💪🥰
Un paese a testa alta coraggioso e di sani principi che non si lascia intimidire dai vassalli di washington
Beh sani principi non direi visto come i soldati serbi abbiano stuprato donne e bambine bosniache e giustificando che per amor di patria dovevano ingravidarle per far nascere figli serbi. Basta e avanza questo per perdere ogni diritto! Quando si racconta la guerra è bene ricordare tutto
Valvassino di Mosca...
Ma tu che ne sai
Bullshit
Ma si lascia comprare da un 🐷 di Mosca per un p'o' di gas, come una prostituta di marciapiede 😂😂
bel documentario !!
Bellissimo!! La miglior propaganda di stato:)) Bellohhhh
☮️ PACE ☮️
grande serbia👍
Одна кровь 🇷🇸🇷🇺🇧🇾
Сербы - братья на века!
Si ma attenti a non fare la stessa fine
@ALPHA PROJECT se sei ritronato non è colpa mia, leggi
А каква кръв? Руска или сръбска? 🤡
Sangue di criminali assassini, pecore a cui piace la dittatura, bravi schiavi
Dopo quello che gli ha fatto la Nato ci mancherebbe
E ha fatto bene la nato.....stai zitto......stavano massacrando villaggi interi...
Sono con la posizione della Serbia , posizione neutrale che il nostro paese non ha saputo avere. Schierarsi in un contesto del genere di geopolitica estera tra super potenze non e' mai conveniente e gia' lo vediamo come le sanzioni sono un boomerang per l'Europa. I nostri politici non hanno avuto diplomazia e lo stesso superman Draghi ha impoverito il paese. Ma tanto a loro il caro vita non li scalfisce per nulla.
Dovresti dirlo in faccia ai genitori Ucraini che hanno visto trucidati i propri figli che sei neutrale.
Io sono orgoglioso che l'Italia abbia preso le parti della vittima, come tutti i paesi seri e moralmente decenti dovrebbero fare.
@@zedtrek informati meglio la verita' non sta mai da una sola parte. Nel Dombass quello che dici te lo hanno passato anche i russofoni.
@@dinosauro6906 Non c'è bisogno di informarmi meglio, gli episodi di violenza contro le minoranze russofone sono noti e ben documentati, non solo dalla propaganda Russa ma anche dai media occidentali. Ma questo non giustifica certamente quello che ha fatto Putin. Stiamo parlando di cose a livello pratico e di dimensioni, profondamente diverse.
@@zedtrek Abbiamo bombardato la Serbia per il medesimo motivo per cui ora lo fa Putin, a differenza che Putin difende realmente dei russi, mentre noi ai serbi non siamo neanche lontani parenti.
I serbi sono fuori dalla UE e si vede …stipendio medio 300 euro
Igor Bozic non mi piace. Andrej Mitic lo condivido. Se il popolo serbo ha deciso di non seguire la strega von der leyen un grosso motivo ci deve essere. Lunga vita al popolo serbo.
Albania, Bosnia Erzegovina, Georgia, Kosovo, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Ucraina nell'Unione Europea!!!
Serbia nella Federezione Russa!
La Moldova sta preparando il referendum per entrare in parte nella Federazione Russa. L'iniziativa molto sostenuta.
@@anastasijaaleksanderp.8841 hmmmm LOL , veramente la Moldovia ha chiesto di entrare in EU , quelli del referendum per netrare russia indovina chi sono ? i soliti 4 gatti filorussi transinistri pagati da zio putin , che poi ovviamente piangeranno e chiederanno l'intervento della russia per difenderli. Ti ricorda nulla ?
And Serbia has opened more chapters in negotiation with EU then all of those countries 😂😂except Montenegro.
@@serbianwarrior385 and?
@@giftbox2369 And no country is getting into EU anytime soon.
Bravo SERBIAAAAA
BRAVO SERBIIIII volimo vas😍😍🥰🥰🥰
Bisogna ringraziare la Serbia per saper mantere la lucidità in questo continente di primadonne isteriche.
Anche attraverso l'Armenia credo si possa andare in Russia. Lo scorso Luglio ero in aereoporto a Venezia, in partenza per le ferie. Ho visto il check-in del volo "Air Armenia" per Jerevan, e questo check-in...Era pieno. Una fila lunghissima, si capiva che quell'aereo sarebbe decollato a pieno carico. Sul momento mi aveva stupito un numero cosi grande di persone in fila per andare in Armenia, poi ho capito che erano persone che quasi sicuramente andavano in Russia passando per l'Armenia. E' risaputo che l'Armenia è un paese amico della Russia, l'ho letto più volte in questi mesi.
Viva Russia ❤ 🤞 🙏 🤞
Un documentario che illustra le giuste ragioni della Serbia.
Grazie a Serbia ❤❤❤❤❤
❤
Ma volete lasciare stare i russi... sempre a rompere le balle dove vanno.
in Serbia sanno come si fanno interessi dello stato
In questo caso va riconosciuto che l’UE ha preso in giro la Serbia,perché è giusto salvaguardare la sovranità del Kosovo,ma per tutto il resto i serbi hanno ragione,hanno dovuto subire un ridimensionamento territoriale pacifico con la separazione del Montenegro,hanno dovuto affrontare varie crisi economiche con iper svalutazioni del dinaro e l’UE gli ha sempre dato dei pagliativi,perché 2 miliardi di aiuti sono briciole,e a questo punto credo che il popolo serbo sia per forza di cose propenso più a restare nell’area d’influenza russa che piuttosto entrare nell’UE.
Veramente il Regno del Montenegro, fu annesso alla Serbia nel 1918, senza chiedere il parere dei Montenegrini... Quando il popolo del Montenegro liberamente ha potuto scegliere, con un referendum democrtatico, ha staccato le catene con cui la Serbia lo ha tenuto prigioniero per circa un secolo...
@@giftbox2369 confermo👍🏻tuttora la Serbia cerca di destabilizzare il Montenegro interferendo nella politica tramite la chiesa ortodossa. Un paese che ha attaccato i suoi vicini proprio come fa la Russia oggi, forse anche per questo che sono in piena sintonia
@@TheBoss-nc7fz La Serbia, non ha mai capito la sua posizione storica, di piccolo paese, pensava con il Regno dei Serbi, Croati e Sloveni, poi Jugoslavia, di diventare un grande stato, ed invece con la sua politica imperialista e razzista, ha creato solo rancori molte volte sfociato in odio, chiedete ai Montenegrini, ai Bosniacchi, ai Croati, ai Macedoni, ai Kosovari, agli Sloveni, agli abitanti della Vojvodina (prossima terra che cerchera di liberarsi dal giogo serbo) a cui la serbia ha tolto ogni autonomia, per paura della secessione...
Ognuno dovrebbe capire la sua posizione nel mondo...
@@giftbox2369 imperialista e razista....tropo CNN,BBC,NBS ecc. Il regno di SHS è stato creato per essere più forti perché lungo la storia sono stati sempre attaccati,quando è arrivato Tito (che non era serbo) ha creato la SFRJ il periodo oro per tutte le 6 repubbliche (te lo diranno tutti quelli che hanno quasi 50 anni e di più) non siete nati lì, non siete stati lì e ne anche vissuti ma sapete tutto...complimenti.
@@TheBoss-nc7fz Serbia non cerca di destabilizzare un bel niente ma si fa i cavoli propri visto che ha pagato tante volte nel 20 secolo.Pensa quanto è cattiva la Serbia quando la Croazia non gli permette di prendere il petrolio che vuole (russo) hanno detto che Serbia può prendere il petrolio ma non quello russo...molto democratico non credi?
Beata libertà ... Gli Stati liberi fanno i propri interessi !!! Noi che facciamo in ITALIA ?
politiche comunitarie ? Non vi chiedete perché’ quel popolo manifesta la sua preferenza non per l’Europa ? eppure l’ha sperimentate, come mai ? non e’ forse vera la storia dei bombardamenti? Chi decide le politiche europee ? I popoli o chi altro ?
si chiama revisionismo storico. far finta che la malvagia NATO abbia bombardato la Serbia non perchè stavano massacrando i kosovari dopo averlo fatto coi bosniaci ma perchè la NATO è cattiva e se la prende con chi invece è un santo. Una buona fetta dei serbi si sente ancora umiliata dal tirone di orecchi della NATO , e per questo guarda alla Russia come una potente e gloriosa alleata. ( anche se li a mollati all'altare kosovaro )
Ma temo che la faccenda Ucraina abbia un po' disilluso anche i Serbi.
Hai ragione, se fossi scemo rivorrei indietro i 4 miliardi dati alla Serbia
E la Serbia rivorrebbe indietro i ponti di collegamento con Russia e Cina considerando come tutta l'automazione elettrica, risorse di litio ed aziende in Irlanda provengon da lì@@cogito3227 "cogito", certo. Magari pensa anche prima di parlare che c'è un motivo per cui la UE continua a pagare la Serbia seppur fa quel che vuole (giustamente).
La scelta migliore! Spero di vedere l’Italia fuori dall UE
Fanno bene i serbi bravi
Serbia ❤🇷🇸❤🇷🇸
Onore alla serbia 🇷🇸
Domani vado alla Sberbank Belgrado a vedere se aprono un conto
Belgrado bellissima
VIVA LA GRANDE SERBIA 🇷🇸 VIVA LA GRANDE RUSSIA 🇷🇺 👍 ✌️ 👌 ✌️
Ja kao Srbin kažem živela i Italija nedajte se braćo sa Apenina vi ste velika.nacija budite ponosni🇷🇸🇮🇹
@@mladenprpos9309 isto
LA MIA MIGLIORARE ANICA SERBA, QUANDO PIANGO MI DICE" STAI TRANQUILLA NATASCINKA,RUSSIA VINCE"(il mio core a PEZZI,I mei parenti da UCRAINA e da la RUSSIA)
La russia vince, certo vince la conta dei morti... lasciate i paesi sovrani 🇺🇦🇺🇦🇺🇦
La Russia vince tanti russi rispediti a casa nei sacchi neri
Auguri
Russia vince, sottomette l’ucraina, poi la Moldova (rumeni), Estonia, Lettonia, Lituania,, Belarus, Georgia, Armenia, Azerbaijan, Kazakistan, Turkmenistan, Uzbekistan e riecco l’impero russo sovietico. Poi riuscirà a prendersi mezza Polonia e la Finlandia ed ecco siamo tornati all’impero zarista solo lo zar Pietro il Grande
I serbi stessi sognano la Grande Serbia di nuovo, peccato che molti popoli non vogliono tornare ad essere sottomessi.
Se si va avanti col revanchismo noi romani possiamo sognare il ritorno all’impero romano che aveva quelle terre che i serbi poi occuparono. Mussolini portò l’Italia alla catastrofe, non fatevi ingannare da demagogo di turno.
Vivete in pace senza sogni di conquista militare
Onore al popolo serbo.
Vi Talijani ste super narod i volim vas samo vlade su poltronske.mi Srbi smo slobodarski narod ne.volimo služiti bilo kojoj sili stradamo.ali imamo svoj ponos.pozdrav Apeninskom poluostrvu🇷🇸🇮🇹👍
Io dico grande Serbia!!!
Grandi i serbi
Si si grandi assassini
Viva la Serbia
No America no capitalismo
Onore alla Serbia.
Forza Serbia e Russia
Che bel paesaggio
🇮🇹👍🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺
sapete quanto la mia famiglia italiana (siamo in pensione entrambi dall'Italia) abbiamo pagato la bolletta elettricita' di questo Settembre 2022?
24 VENTIQUATTRO EURO
Che ne dite furbacchioni?
Appartamento da 120 mq2.
In Europa, non siamo in EU grazie a Dio.
E come sono le paghe? Il ppa? Io la Serbia la conosco bene...bel paese e gente affine all italiano da sempre, per storia comune. Non da meno rimani la furbacchione de noi altri... visto che il PIL serbo sarà pari a quello della sola città di Verona
@@paolomarin4369 Crede di esser furbo Carlo. Ha capito tutto.
@@paolomarin4369 affine all italiano x nulla, ne' storicamente, ne' come origine. Sono ortodossi, slavi come etnia e lingua, siamo vicini, ma distanti .
@@paolomarin4369 Caro Paolo sappi che ho lavorato in Italia per ben 14 anni e me ne sono andato via nel 2003 dato che gia 19 anni fa l'Italia stava morendo e non ne parliamo ora con le auto sanzioni che vi siete inflitti. Siete da tempo governati dalla gente che vi sta portando in rovina e state sprofondando sempre di piu e questo non lo puoi negare. In Serbia le paghe non sono alte ma comunque ti premettono di vivere dignitosamente e non fati mancare nulla. Ora dimmi a che serve il PIL di una cita paragonato con quello di uno stato se ORA NON TI BASTA LO STIPENDIO INTERO PER PAGARE LA BOLLETTA DELLA LUCE E GAS?
@@dobricamilosevic6518 bravo brate moj! Reci mu!! Mamu im jebem talijansku. ❤️
11:12 mi chiedo perché siete sempre stati così buoni e gentili
Perché hanno massacrato sistematicamente chiunque non fosse serbo e appartenesse ad una etnia diversa dalla loro. Meglio studiarsi un po' del perché del conflitto NATO-serbia
Chiedilo all’austroungheria Che ha bombardato anche l’Italia chiedilo a Hitler e del perché delle fosse Ardeatine… vogliamo chiederci del perché anche di queste cose signor Smith?
1914- impero austro-ungarico, 1941 e 1944 Terzo Reich, 1999 nato/usa...come vedi è perchè ci sono potenze mondiali che pensano che possono colonizzarci
Essendo serbo ovviamente appoggio la Russia e ovvio che non andremmo contro i russi parliamo la stessa lingua
W la Serbia!
Potete evitare queste colonne sonore drammatiche?
No non possono, fa parte della tragica narrazione e storiella per far impaurire i sudditi e far sì che loro inconsciamente considerino nemici certi popoli, in questo caso i serbi. Hanno iniziato 25 anni fa con i russi, poi anni fa quando quel serbo ha ammazzato della gente in Emilia Romagna lo chiamavano tutti "igor il russo". Strano eh? Tutto per far sì che la gente pensi: "ah vedi era russo quindi è cattivo" ---> "bisogna odiare i russi perché sono cattivi". Fa tutto parte dello sporco giochetto per manipolare le masse. Al tg2 però si sono superati quando nella "quotidiana cronaca di guerra" hanno mostrato immagini di videogiochi. Avranno pensato "ah ma tanto la gente ci crederà" e infatti così fu.
Grande serbia
La Serbia è sempre stata russa.. Non state scoprendo l acqua calda. Questa guerra deve solo finire.. Xd
👍👍👍👍
Serbia is Serbian not Russian!
Siberia has always been Russian. Siberia, not Serbia.
Veramente la Serbia e' Stata Turca, Bulgara, Bizantina, Romana... Mai Russa...
Vous devez rentrer en école primaire. Upsss j ai aubier 😆 vous avez été americanisee ( éducation 0)
Andiamo a Belgrado pure noi,in italia fa schifo vivere e fare affari
Ce ne faremo una ragione dell’avervi perduto
@@cogito3227 anche noi nell avervi lasciato
❤️❤️❤️👋👋👋
Va beh si sapeva che la Serbia è una depandance della Russia. Fossimo i russi l'avremmo gia invasa e fatto un referendum per annetterla.
@No More : voi siete gia dei burattini della Russia , solo che ancora non ve ne rendete conto. Del Resto se decidono di tagliarvi il gas siete finiti visto che dipendente dal gas russo al 100% ( che già l'italia che fa schifo ne dipendeva al 40% , quindi figurati)
Ma ti basterebbe vedere che armi ha l'esercito serbo per capire tutto.
@No More non hai capito. Visto che avete buoni rapporti con loro (russia), noi che stiamo vicini a voi e abbiamo "cattivi" rapporti con i vostri amici dovremmo fare come la russia con l'ucraina (che era diventata pro eu): invadere e annettere. Era una battuta. Ma non credo avesse nulla contro i serbi.
Hahahahah..Come hanno fatto gli yankee con l'Italia
@@radesimic7317 non avete mai letto come amministrava i suoi alleati l'URSS? Non ricordo carri americani invadere Roma dopo il 45. Beata ignoranza che vi fa credere che l'URSS era la buona e gli americani i cattivi.
@@radesimic7317 : hm non ho visto nessun referendum farlocco in Italia per diventare parte degli USA.
Sono appena arrivato in Serbia... Poi Vi faccio sapere..
Ti hanno già sparato?
Viva Russia e Serbia 🤞🙏🤞
viva la Russia
Quando hanno impedito a Lavrov di andare a Belgrado!!!!!
Ma sapete quanto UAE , Russia e China e Israele hanno investito e investono in Serbia?
L Europe aussi, mais on es dans une époque critique, c est moment historique ou les pays occidentaux perdent pouvoir. La Serbie bien fait rester neutre parsque dans quelques années Europe et Usa n auront aucun influence
@@celine1782 merci beaucoup
La Serbia non ha petrolio ne gas, cosa doveva fare?
Ma la domanda e: Sbaglio o la EU continua a d acquistare materie prime dalla russia, nonostante stiano "sanzionando" la medesima?!?
Ahahhaah non fa gia ridere la cosa cosi?
esatto , come si dice in africa , valori o cibo . cioe vuoi morire di freddo per l'Ucraina o stare zitto e mangiare al caldo.
Grande Servia
suka, slava ukraina
Leviamo le sanzioni a Putin?
RESPECT Serbia from Albania Z 🇦🇱🇷🇺🇷🇸
Ate pidhin e satome nga Serbia e ke? 🇷🇸🤡
Tu sei sicuramente uno di quelli che in Albania vai in giro a dire che sono greco
@@madaliu5375 questo è un giullare infame di me*** e basta
Ta shkerdheft rusia familien
@@madaliu5375 None vero sono Albanese Muslim pro Russinan Allbanci Dobrevolci Vullnetare gati per cdo detyre e sakrifice dhe dhe e kame per ndere 🇦🇱🇷🇺🇷🇸☝️
Dovremmo prendere esempio dalla Serbia
"Padre eterno, perdonali perché non sanno quel che dicono"
Non nominare il nome di Dio invano.
@@TheBoss-nc7fz vergognati
I serbi non dicono que loro stavano massacrando i bosniaci
Bravi serbi
Perché non fate una bella inchiesta sulle conseguenze per l'Unione europea delle sanzioni alla Russia? Così capiamo quanto volete essere ciechi voi giornalisti servi
Non capisco la politica...guardando questo video penso che la Serbia sia una grande nazione
Bravo ,onesti coraggiosi
Un esempio di UE.BRAVIIIIIII
1) La serbia ha un rapporto speciale storico con i russi perchè fate finta di non capire. 2) L'europa non è un unico soggetto geopolitico ma un insieme di nazioni diverse e distinte
La Serbia ha un rapporto storico speciale con un paese che è un cattivo paese, quindi è giunto il momento di cambiarlo
Russia molto male
@@dollarisinsanicus Perchè la Russia è un cattivo paese? E perché cambiarlo? ma ogni nazione non è libera di scegliersi liberamente i propri alleati (ciò che viene più volte ripetuto nella questione ucraina) e sopratutto come?
@@stefanobouaabid7532 ,,,,,,, oink, oink ,,, 🐷🐷 oink, oink ,,, 🐷🐷 haha trollski
@@dollarisinsanicus ecco i tizi che insultano solo per insultare non dando una minima risposta. Potevi anche non dire niente facevi più bella figura
Buongiornissimo a tutti i boomer nei commenti ✌️🙃
Non sono scemi come noi
Togliere da ieri le sanzioni
Nuovo disordine mentale.......
Molti Russi stanno scappando dal loro paese. molti per lavoro o per non entrare nel esercito.
No alla Serbia nell'Unione Europea!!!
Parole sante ...
Nessuno la vuole tranquillo
@No More
Il problema non è la scelta ( scontata) di neutralità adesso. il problema è che la serbia ha sempre preferito dipendere dalla Russia , lo ha fatto quanto era jugoslavia , lo ha fatto durante la guerra di bosnia e kossovo , e lo fa ancora adesso Si sono crogiolati in una politica anti NATO
e filorussa finendo per dipendere fortemente dalla Russia .
Sinceramente è una vostra scelta e un vostro problema , ma non si capisce perchè mai dovreste entrare nella EU.
Ma certo sono d accordo con te. La Serbia non ho bisogno della unione europea, visto in che situazione ha messo l'Italia.
@No More Guarda che non e' obbligatorio entrare nell'Unione Europea, anzi si puo anche uscire... E' la Serbia che continua a chiederne l'adesione, pur sentendosi piu vicina e affine a Mosca che a Bruxelles, vuol dire che dopo Slovenia, Croazia e a breve Montenegro, Bosnia Erzegovina e Macedonia, e probabilmente la Vojvodina, l'Europa sopravvivera anche senza la Serbia, che spero possa essere accettata come 22 Repubblica Autonoma della Federazione Russa.
Televisione N1 e una TV europea e statunitensi giusto per capire!!!!
Fa ridere come si parla per il Kosovo, la serbia sembra che la vittima e il Kosovo quello colpevole, che e diverso la situazione, UQK sono stati quelle persone che ano salvato il Kosovo dovete capire che Kosovo e dipendente , RROFT SHIPNIA 🇦🇱🇽🇰 ONORE A UQK 🇽🇰🇦🇱
Kossovo non è indipendente.. ce la NATO/USA e se kossovo prova a fare qualcosa contro gli interessi della NATO/USA...beh! Non potrà fare niente contro i loro interessi proprio perché non è libero...
@@mikitaj1 Kosov e dipendente fidati come qualsiasi altro paese .
I serbotti devono stare calmi perché la NATO è piuttosto potente... vorrebbero fare col Kosovo come ha fatto la Russia con l'Ucraina...ma faranno la stessa fine...
uck i takfiri considerati terroristi anke dal pimp ammerigano? Indipendente con camp bondsteel più grande di tutta Pristina?
Bene
"Abbasso l'occidente!" pubblicato su Instagram da un iPhone mentre si sta guardando l'ultima serie di Netflix.
e mentre si mangia da McDonald
Non confonderei il concetto di Occidente con le corporation, però.
O mentre si vuole entrare in europa
Graziearcazzo, li hanno bombardati per due mesi,cosa vuoi che dicano?
@@edoardobarsotti902 Esattamente…
Ma trovo tutto ciò abbastanza allucinante; io vorrei capire dove vuole andare a parare l'UE. Stiamo consentendo l'accesso a stati che non condividono nulla con noi da un punto di vista storico e religioso, dello sviluppo dello stato, e chi più ne ha più ne metta! L'UE non sa più cosa è, noi non sappiamo più cosa siamo; l'unica cosa certa è che se non capiamo cosa vogliamo fare ci schianteremo.
Hai ragione, temo che la Serbia abbia nulla in comune con noi
La Serbia ci ridia i 4 miliardi di euro e amici come prima