Buongiorno a tutti oggi ho portato la mia kuga stessa versione però 140cv , volevo ringraziare Marino e tutto lo staff per il lavoro svolto, la professionalità e la cortesia verso il cliente!!! Un risultato super soddisfacente!!! Grazie di ❤ e complimenti ancora per tutto!!!
Concordo pienamente con il commento di Rafael.... siete fantasticamente chiari e professionali.... a tal proposito vorrei chiedervi una breve opinione sul 1.5 Focus da 95 cv, maggio 2017 (in mio possesso)..... vorrei chiedervi, inoltre, se c'è un modo per rendere più palese quando entra in funzione la rigenerazione del fap... aldilà di aumento dei giri, al minimo, da circa 800 a circa 1000, aldilà della ventola accesa in momenti, diciamo, "non sospetti", c'è modo, anche con l'aggiunta di un sensore, di un led o di un segnale sonoro, che permetta di capire nell'immediato quando entra in funzione il sistema di rigenerazione? Grazie
Salve, complimenti per il video. Molto chiaro e dettagliato. Una domanda. A quanti CV potrebbe essere portata la Kuga 1.50 Turbodiesel 120Cv del 2019? Il tutto in sicurezza. Cioè senza possibili rotture per la turbina o altri componenti. A me interesserebbe avere appena più di potenza ai medio bassi regimi e un po' di consumo in meno. Grazie in anticipo per la risposta
Ho appena visto questo video: fantastico cone tutti i vostri servizi 🤩 da possessore di una Focus 1.5 120 cv, preparato come si vede nel video consumerebbe di più oppure, come spesso si sente, meno della configurazione originale, magari grazie all'aumento di coppia? Grazie se potrete rispondermi 😉
Ho abbandonato Ford dalla disperazione, dopo una focus I serie venduta con 270.000 km che ancora andava perfettamente, ho preso una nuova III serie. Mai avuti così tanti problemi e rotture, la qualità dei materiali, degli interni, della verniciatura e della componentistica in generale è calata drasticamente. Ho avuto problemi ovunque, pompa dell'acqua, centralina gem, verniciatura, ingiallimento fari, condensatore, scambiatore, bracci anteriori, elettronica in generale. Un incubo durato sei anni e soli 110.000 km. Venduta senza rimorso, e passato a Bmw, mi dispiace dirlo ma è un altro pianeta.
@@lino100x100 Beh, se è per questo sono anche altri costi a parità di cilindrata e comunque spera che vada bene perchè ho amici e conoscenti che anche con BMW, Mercedes, Audi che sono diventati matti. Oltre alle spese sostenute sono rimasti anche a piedi x strada, da carro attrezzi.
@@diesel-td1946 Su questo sono d'accordo con te. I difetti li possono avere tutte le macchine, però devo ammettere che la qualità costruttiva di bmw è nettamente superiore a quella di ford. Ti faccio un esempio lo spessore della vernice è nettamente superiore, la qualità delle plastiche delle componenti meccaniche e così via... Diciamo che se a questo ci aggiungi una manutenzione adeguata, non dico che annulli, ma quanto meno riduci enormemente il rischio di avere problemi. Non conosco i tuoi amici a sentir la gente trattano tutti bene la macchina, poi corrono sulle buche, non cambiano l olio agli intervalli prestabiliti, tirano il motore a freddo e poi si lamentano se la macchina da problema, forse il problema sono loro.
Complimenti a tutto lo staff. Direi che i numeri parlano da solo. A presto , perché il mio appuntamento si avvicina e vorrei migliorare ancora sulla mia auto. Magari avere delle curve di coppia e Potenza così....si vedrà. 😁
Interessante ... io ho il 2.0 150cv Titanium X del 2015 . Immagino che la differenza con la ST di pari cilindrata vada ben oltre al software .. sicuramente turbina , scarichi , aspirazione , iniettori e frizione .. Un mio amico con la sua BMW serie 6 si è rivolto ad un noto preparatore lombardo , e incuriosito ho sbirciato sul sito . Per il mio motore garantisce , rimanendo nei limiti di affidabilità , 202 cv contro i 150 di serie e 477 Nm contro i 377 di serie .. Ora , non sono navigato in materia , ma 52 cavalli mi sembrano tanti tenendo conto che mediamente sento anche per altri marchi , aumenti medi di una 30ina di cavalli e 70Nm di coppia !! Oltretutto da quel che ho capito , l'aggiornamento consiste in una mappa preconfezionata che viene scaricata direttamente nella centralina , senza poi un riscontro sul banco a rulli . Dopo aver visto il video , se proprio devo fare una gita fuori regione , mi ispira più fiducia il vostro centro !!
Ciao, vi faccio i miei complimenti per i lavori che effettuate e a tal proposito volevo chiedervi è possibile migliorare il 1.5 75cv euro6 della mia Ford Fiesta senza ovviamente andare ad eliminare il fap e soprattutto quanti cavalli pensate possa prendere?
Video molto interessanti non ne perdo uno perché imparo molto e ho una domanda. Se il libretto dice 300cv mentre il banco dice molto meno, è illegale modificare la centralina portando il valore dichiarato sul libretto?
Io ho una focus 1.6 tdci 115 cv del 2013. Sarebbe possibile fare sulla mia lo stesso lavoro fatto sulla Kuga, solo software senza toccare il motore? E in caso, quanto si riesce ad ottenere? I valori della casa sono 115 cv e 270 nm di coppia a 3500 giri.
ma con tutti i filtri antiparticolato si può modificare la centralina ottimizzandola? Non creo problemi ai sensori impostati per la rigenerazione a certi valori o km?
Buongiorno io mi domandavo un lavoro simile su un 1.6 aspirato gpl ford focus del2011. Ci sarebbero margini di miglioramento? O questo lavoro vale solo su motori con turbo?
Salve quanto costa fare una mappatura alla Ford Kuga 2017 1500 cv120 Mi trovo a Napoli ho visto i vostri video e vorrei fare la mappatura per avere più prestazioni e meno consumo grazie
Posto che sono sempre stato molto soddisfatto dei motori Ford e in generale della loro guidabilità, mi meraviglia che l'oscillazione negativa ci sia stata proprio sulla focus ST anche se diesel.
Secondo me "parlo da profano" è un problema comune a tutte queste 2.0 pomate oltre i 150cv. Ho visto un altro video di una 308 gt sempre 2.0 diesel venduta per 180cv e alla prova era effettivamente 161cv secondo me è quasi una mezza truffa da parte delle case automobilistiche che ci vendono questa roba.
@@liberaitalia236 si però se ti rendi conto sulla st hanno ottenuto più cavalli delle altre, poiché tutte le altre componenti dell'auto sono comunque di un livello che consentono un maggiore incremento prestazionale, poi quelle oscillazioni possono essere dovute a tanti fattori...
@@Carlitostevez91 e cosa c'entra con il risultato post-elaborazione? Il problema è sempre lo stesso, cioè ti vendono un prodotto con determinate caratteristiche dichiarate e poi in realtà non le rispettano, inoltre queste versioni te le fanno pagare di più e non poco e poi... Come ho detto è quasi una truffa.
Fino ai 50000 ho fatto molta autostrada poi ho cambiato lavoro e uso la macchina prevalentemente in citta. IN Toyota mi hanno detto che dipende dal fatto che la mia auto ha il quinto iniettore direttamente nel Fap? Possibile?
Si. Nei sistemi a filtro anti particolato di seconda generazione vi è un quinto iniettore direttamente sul filtro. Questo evita le dannossime post iniezioni da gasolio nei cilindri con possibile trafilamento del carburante nella coppa dell'olio.
Ovviamente il cambio automatico risente della maggiore coppia. Il cambio manuale ne risente sicuramente meno. C'è anche da dire che molto dipende poi l'uso che se ne fa del mezzo, se si sta sempre lì a spingere ovviamente la maggior potenza lo stressa, se ci si llimita a quale acceleratina neanche si accorge della differenza.
Io possiedo una ford focus 1.5 tdi 120 cv Peccato che sono di Roma E voi state un po lontani Piu o meno di che prezzo parliamo per na mappatura come nel video ..?
Probabilmente si sente poco e non hai la percezione del "cambio" che avviene sul motore mentre rigenera.. Soprattutto se fai molta autostrada non te ne accorgi proprio.. Non preoccuparti, rigenerare rigenera anche perché il FAP più di 600/800 km senza rigenerare non li fa!
@@Misterbye No no...assolutamente nuova...mi hanno detto che dovrebbe dipendere dal fatto che monta il Fap alla uscita del turbo e anche il quinto iniettore...dentro il Fap...che in pratica lo lava.
Innanzi tutto, bravissimi! Secondo, da possessore di una ford fiesta, (e mi sono trovato molto bene in questi 9 anni), posso dire: fanculo la ford! Perchè io, pago il bollo per i cavalli dichiarati dalla casa che stanno sul libretto, e scopro che la macchina ne ha 10 o 15 in meno (che non sono pochi). La mia domanda è: in questi casi, come si fa? E se scopro questa cosa dopo anni che ho pagato il bollo per (Es.) 150 cavalli, ma la macchina ne ha 135?? Calcolando poi, che nel corso degli anni i cavalli li perdi... Come bisognerebbe procedere?? Fare una rullata all'anno per capire se li ho persi, e spendere ogni volta 300/400 euro dal preparatore?? Mi sembra assurdo!
Nel video sono stati chiari. Le case automobilistiche montano una mappatura unica, perchè non possono fare una mappatura ad hoc per ogni macchina che si produce. E poi, mandare affanculo Ford per i 15 cavalli in meno sull'ST si, ma la vogliamo mandare affanculo anche per i 12 in più sulla Kuga? Quando comperi una macchina si sa che bisogna essere fortunati, ci sono troppe variabili in gioco, specialmente su motori turbo. Non si può pretendere di avere centinaia di migliaia di modelli in giro che spaccano il nm secondo il dichiarato dalla casa, che sono valori medi che ci si possono aspettare. Infatti, qui sopra abbiamo 3 auto di cui una perfettamente in linea con i dati, una con 12 cavalli in più e una con 15 in meno (su 185 dichiarati, quindi nemmeno il 10% di scarto.)
Sarei curioso di vedere come va il 2.0 jtdm2 170 CV montato su una Giulietta...si sente parlare molto di quel motore lì ma nessuno fa video delle rullate..
buongiorno la st a tirato fuori quasi 50 cv in piu' di solito si arriva max a 30/35 cv per non rischiare di intasare prematuramente il fap oltre alla frizione trasmissione....
L'avevo fino a due anni fa. DI serie in realtà ne aveva 158 rimappandolo ne ottenni 179,5 con 343 Nm di coppia. In alcuni filmati su internet ne prende 226 ma c'è sempre da chiedersi dove finisce la realtà ed inizia lo show. Le differenze con 118 i stanno principalmente nella coppa olio che in quest'ultimo ha un raffreddatore e poi nell'ultima parte dello scarico. Ho rimappato tutte le auto che ho avuto da uno che sa il fatto suo e non credo molto in curve cosi lineari e incrementi stratosferici di potenza. Cmq l'importante resta l'affidabilità, prima su tutto! Ora ho un X1 118d portata a 177 cv e 395 Nm. Purtroppo l'adozione dell'euro 6 e poi 6 B..C ha ridotto l'incremento prestazionale di tutte le auto, alcuni per mantenere le promesse cambiano turbina o ne adottano 2 come la BMW 320 tdi o alcune audi..
Il 2.0 con 220cv non reggerà quella potenza...quando scoppia la turbina il ragazzo non sorriderà più.. e comunque ce un motivo per cui lo tengono più basso del dichiarato.
Scusate ma il più Ford e il 1.5.... i 2000 eco blu e forse solo Ford! I 2.0 del video sono PSA.....se non erro?🤔 Anche se il 1.5 è derivato dal. 1.6 PSA.
Buongiorno a tutti oggi ho portato la mia kuga stessa versione però 140cv , volevo ringraziare Marino e tutto lo staff per il lavoro svolto, la professionalità e la cortesia verso il cliente!!!
Un risultato super soddisfacente!!!
Grazie di ❤ e complimenti ancora per tutto!!!
Come al solito i ragazzi di carburatori bergamo, sono stati dei grandi. Complimenti!!!!
GREAT the bobb e grandi Carburatori Bergamo.
Complimenti enormi a Juri, come si vede che è un ragazzo di un educazione da fare scuola
Ottimo video, interessante, esplicativo e dettagliato! Continuate così ragazzi!!!
ho avuto la focus St diesel. la rimpiango ogni giorno. macchina spettacolare, motore generosissimo e assetto chirurgico.
Ciao ragazzi! La rimappatura di qualche ecoboost? Così vediamo anche come si comporta il turbo benzina di Ford una volta rimappato!
Grandissimo lavoro bravi.
E brava ford...
I migliori siete i migliori chapeau!
fantastici come sempre grandiiiiii ;)
risultato spettacolare specie con la 1.5 da 120 cv.
Concordo pienamente con il commento di Rafael.... siete fantasticamente chiari e professionali.... a tal proposito vorrei chiedervi una breve opinione sul 1.5 Focus da 95 cv, maggio 2017 (in mio possesso)..... vorrei chiedervi, inoltre, se c'è un modo per rendere più palese quando entra in funzione la rigenerazione del fap... aldilà di aumento dei giri, al minimo, da circa 800 a circa 1000, aldilà della ventola accesa in momenti, diciamo, "non sospetti", c'è modo, anche con l'aggiunta di un sensore, di un led o di un segnale sonoro, che permetta di capire nell'immediato quando entra in funzione il sistema di rigenerazione? Grazie
stessa funzione di rigenerazione della golf 7 1600 tdi di mia moglie, anche lei nota un'aumento di giri al minimo
Salve, complimenti per il video. Molto chiaro e dettagliato. Una domanda. A quanti CV potrebbe essere portata la Kuga 1.50 Turbodiesel 120Cv del 2019? Il tutto in sicurezza. Cioè senza possibili rotture per la turbina o altri componenti. A me interesserebbe avere appena più di potenza ai medio bassi regimi e un po' di consumo in meno. Grazie in anticipo per la risposta
Potreste fare un confronto al banco tra benzina 95 e 100 ottani per vedere se cambiano anche di poco le curve?
Ho appena visto questo video: fantastico cone tutti i vostri servizi 🤩 da possessore di una Focus 1.5 120 cv, preparato come si vede nel video consumerebbe di più oppure, come spesso si sente, meno della configurazione originale, magari grazie all'aumento di coppia? Grazie se potrete rispondermi 😉
Da Fordista da 32 anni senza un problema e 1.500.000 km. fatti senza un problema non posso che dire: grazie Ford di esistere!
Ho abbandonato Ford dalla disperazione, dopo una focus I serie venduta con 270.000 km che ancora andava perfettamente, ho preso una nuova III serie. Mai avuti così tanti problemi e rotture, la qualità dei materiali, degli interni, della verniciatura e della componentistica in generale è calata drasticamente. Ho avuto problemi ovunque, pompa dell'acqua, centralina gem, verniciatura, ingiallimento fari, condensatore, scambiatore, bracci anteriori, elettronica in generale. Un incubo durato sei anni e soli 110.000 km. Venduta senza rimorso, e passato a Bmw, mi dispiace dirlo ma è un altro pianeta.
@@lino100x100 Beh, se è per questo sono anche altri costi a parità di cilindrata e comunque spera che vada bene perchè ho amici e conoscenti che anche con BMW, Mercedes, Audi che sono diventati matti. Oltre alle spese sostenute sono rimasti anche a piedi x strada, da carro attrezzi.
@@diesel-td1946 Su questo sono d'accordo con te. I difetti li possono avere tutte le macchine, però devo ammettere che la qualità costruttiva di bmw è nettamente superiore a quella di ford. Ti faccio un esempio lo spessore della vernice è nettamente superiore, la qualità delle plastiche delle componenti meccaniche e così via... Diciamo che se a questo ci aggiungi una manutenzione adeguata, non dico che annulli, ma quanto meno riduci enormemente il rischio di avere problemi. Non conosco i tuoi amici a sentir la gente trattano tutti bene la macchina, poi corrono sulle buche, non cambiano l olio agli intervalli prestabiliti, tirano il motore a freddo e poi si lamentano se la macchina da problema, forse il problema sono loro.
Salve avete fatto anche lo stesso lavoro sul modello 2018 con motore 1.5 120cv ??
Complimenti a tutto lo staff. Direi che i numeri parlano da solo.
A presto , perché il mio appuntamento si avvicina e vorrei migliorare ancora sulla mia auto. Magari avere delle curve di coppia e Potenza così....si vedrà. 😁
Quando la farete una fiesta mk7 1,5 Diesel da 85 cv che potenzialità ha? Che costo ha un operazione della genere
Interessante ... io ho il 2.0 150cv Titanium X del 2015 . Immagino che la differenza con la ST di pari cilindrata vada ben oltre al software .. sicuramente turbina , scarichi , aspirazione , iniettori e frizione .. Un mio amico con la sua BMW serie 6 si è rivolto ad un noto preparatore lombardo , e incuriosito ho sbirciato sul sito . Per il mio motore garantisce , rimanendo nei limiti di affidabilità , 202 cv contro i 150 di serie e 477 Nm contro i 377 di serie .. Ora , non sono navigato in materia , ma 52 cavalli mi sembrano tanti tenendo conto che mediamente sento anche per altri marchi , aumenti medi di una 30ina di cavalli e 70Nm di coppia !! Oltretutto da quel che ho capito , l'aggiornamento consiste in una mappa preconfezionata che viene scaricata direttamente nella centralina , senza poi un riscontro sul banco a rulli . Dopo aver visto il video , se proprio devo fare una gita fuori regione , mi ispira più fiducia il vostro centro !!
Ciao, vi faccio i miei complimenti per i lavori che effettuate e a tal proposito volevo chiedervi è possibile migliorare il 1.5 75cv euro6 della mia Ford Fiesta senza ovviamente andare ad eliminare il fap e soprattutto quanti cavalli pensate possa prendere?
Video molto interessanti non ne perdo uno perché imparo molto e ho una domanda.
Se il libretto dice 300cv mentre il banco dice molto meno, è illegale modificare la centralina portando il valore dichiarato sul libretto?
Io ho una focus 1.6 tdci 115 cv del 2013. Sarebbe possibile fare sulla mia lo stesso lavoro fatto sulla Kuga, solo software senza toccare il motore? E in caso, quanto si riesce ad ottenere? I valori della casa sono 115 cv e 270 nm di coppia a 3500 giri.
ma con tutti i filtri antiparticolato si può modificare la centralina ottimizzandola? Non creo problemi ai sensori impostati per la rigenerazione a certi valori o km?
Come mai sulla Kuga con stesso motore della focus si è riuscito a dare +30cv ?
Grandi professionisti bravi devo sapere i vs contatti x potervi chiamare! Grazie x le vs informazioni chapeau !
Una domanda,si può fare anche in presenza di cambio automatico?Grazie.
UNa domanda: E' possibile ottenere un incremento di coppia e potenza sul diesel 1500 da 75 cv montato sulla BMax?
75 cv??? ma ce la fa a trainarla?
E per fiesta 1.5tdci 75cv penutlima serie?
Buongiorno io mi domandavo un lavoro simile su un 1.6 aspirato gpl ford focus del2011. Ci sarebbero margini di miglioramento? O questo lavoro vale solo su motori con turbo?
UN appunto. Il modello della focus non è st line ma è st. Infatti, il 2000 da 185 cv era montato solo sulla ST
Ma le ST non hanno solo motori a benzina?
@@vega4k849 c'è pure diesel
@@vega4k849 la rs e solo benza
@@vega4k849 purtroppo c'è anche diesel ...
Salve quanto costa fare una mappatura alla Ford Kuga 2017
1500 cv120
Mi trovo a Napoli ho visto i vostri video e vorrei fare la mappatura per avere più prestazioni e meno consumo grazie
Ragazzi vi prego quando una puntata sul 1.5 cc 109cv che monta il classe B? Grazie
Posto che sono sempre stato molto soddisfatto dei motori Ford e in generale della loro guidabilità, mi meraviglia che l'oscillazione negativa ci sia stata proprio sulla focus ST anche se diesel.
Secondo me "parlo da profano" è un problema comune a tutte queste 2.0 pomate oltre i 150cv. Ho visto un altro video di una 308 gt sempre 2.0 diesel venduta per 180cv e alla prova era effettivamente 161cv secondo me è quasi una mezza truffa da parte delle case automobilistiche che ci vendono questa roba.
@@liberaitalia236 si però se ti rendi conto sulla st hanno ottenuto più cavalli delle altre, poiché tutte le altre componenti dell'auto sono comunque di un livello che consentono un maggiore incremento prestazionale, poi quelle oscillazioni possono essere dovute a tanti fattori...
@@Carlitostevez91 e cosa c'entra con il risultato post-elaborazione? Il problema è sempre lo stesso, cioè ti vendono un prodotto con determinate caratteristiche dichiarate e poi in realtà non le rispettano, inoltre queste versioni te le fanno pagare di più e non poco e poi... Come ho detto è quasi una truffa.
Per fare una modifica del genere solo software su che cifra si aggira? Io ho un 1.5 150 cv ecoboost ford
Circa 350 450
tanto per capire, ma quando si fa la revisione che probblemi si puo' incontrare dopo la mod. alla centralina?
Nessuna...
Ma una rimappa di una kuga 1.5 ecoboost 120 l'avete mai fatta? Se si di che incremento?
Grazie.
Certo che un camion del genere con un 1.5, è davvero troppo poco
Fino ai 50000 ho fatto molta autostrada poi ho cambiato lavoro e uso la macchina prevalentemente in citta.
IN Toyota mi hanno detto che dipende dal fatto che la mia auto ha il quinto iniettore direttamente nel Fap?
Possibile?
Si. Nei sistemi a filtro anti particolato di seconda generazione vi è un quinto iniettore direttamente sul filtro. Questo evita le dannossime post iniezioni da gasolio nei cilindri con possibile trafilamento del carburante nella coppa dell'olio.
Quando fate il 180d Mercedes /Renault ?
Siete i numeri 1, scusate la domanda da neofita come ne risente il cambio automatico, e organi motore ?
Ovviamente il cambio automatico risente della maggiore coppia. Il cambio manuale ne risente sicuramente meno. C'è anche da dire che molto dipende poi l'uso che se ne fa del mezzo, se si sta sempre lì a spingere ovviamente la maggior potenza lo stressa, se ci si llimita a quale acceleratina neanche si accorge della differenza.
Io possiedo una ford focus 1.5 tdi 120 cv Peccato che sono di Roma
E voi state un po lontani
Piu o meno di che prezzo parliamo per na mappatura come nel video ..?
A scopo dimostrativo😅😅😅
Qualcuno mi sa dire perché con la mia Toyota Verso 2000 turbodiesel in 91000 km non mi sono mai accorto di alcuna rigenerazione?
Probabilmente si sente poco e non hai la percezione del "cambio" che avviene sul motore mentre rigenera.. Soprattutto se fai molta autostrada non te ne accorgi proprio.. Non preoccuparti, rigenerare rigenera anche perché il FAP più di 600/800 km senza rigenerare non li fa!
Se l hai comprata usata magari è stata defappata prima
@@Misterbye No no...assolutamente nuova...mi hanno detto che dovrebbe dipendere dal fatto che monta il Fap alla uscita del turbo e anche il quinto iniettore...dentro il Fap...che in pratica lo lava.
Benone dai!
@@Misterbye Si...fino ad ora in 6 anni di vita...cambiato una lampadina di uno stop.
Speriamo vada avanti cosi...
potete fare una puntata sulla giuliuetta 1.6 120 cv ???? io metto la mia a disposizione
Con una seat ateca 1.4 150cv turbo benzina con una mappatura quanti cavalli puo ricevere?
In generale dico?
arion 04 dovrebbe arrivare intorno ai 175 cv
Avete già fatto un video su un 1,5 dci ?
Nooo , lascialo com'è sennò fonde le bronzine!!😅😅 .
Se lo mappi cambio olio ogni 15.000 no 20.000/30.000 come dicono...
quanto puo' costare un lavoro del genere su una bmw 116d del 2018 ?
Almeno 300€
@@v_stands_for_value124 ma i consumi ?
@@sabbyk1974 potrebbe consumare meno o bere come un tir🤣 non lo so, contattali via mail
Sarei curioso di vedere la mia Ford Focus 1.8 90cv dichiarati quanti ne ha ora dopo 345.000 km
Beh dai qualcosina in meno ci starebbe visto l'ottimo chilometraggio che ti ha dato :)
Circa 8 meno
@@Misterbye sei ben preciso 😂
Ma tutte ste mappature si possono omologare per la strada?
No
Si, ma dico, che ci voleva a uscire il video?? 🤣
scusate , ma i motori non sono di origine P;S;A?
Solo il 1.4 HDi mi sembra
1.400 e 1.600 sulle vecchie Focus e Fiesta
No sono Ford
Il vecchio 1.4 e 1.6 che montavano le vecchie fiesta e focus, ora non più per fortuna
Si,sono svilupati in collaborazione con PSA eccetto il duemila sulla kuga che è interamente Ford
Innanzi tutto, bravissimi! Secondo, da possessore di una ford fiesta, (e mi sono trovato molto bene in questi 9 anni), posso dire: fanculo la ford! Perchè io, pago il bollo per i cavalli dichiarati dalla casa che stanno sul libretto, e scopro che la macchina ne ha 10 o 15 in meno (che non sono pochi). La mia domanda è: in questi casi, come si fa? E se scopro questa cosa dopo anni che ho pagato il bollo per (Es.) 150 cavalli, ma la macchina ne ha 135?? Calcolando poi, che nel corso degli anni i cavalli li perdi... Come bisognerebbe procedere?? Fare una rullata all'anno per capire se li ho persi, e spendere ogni volta 300/400 euro dal preparatore?? Mi sembra assurdo!
Nel video sono stati chiari. Le case automobilistiche montano una mappatura unica, perchè non possono fare una mappatura ad hoc per ogni macchina che si produce. E poi, mandare affanculo Ford per i 15 cavalli in meno sull'ST si, ma la vogliamo mandare affanculo anche per i 12 in più sulla Kuga? Quando comperi una macchina si sa che bisogna essere fortunati, ci sono troppe variabili in gioco, specialmente su motori turbo. Non si può pretendere di avere centinaia di migliaia di modelli in giro che spaccano il nm secondo il dichiarato dalla casa, che sono valori medi che ci si possono aspettare. Infatti, qui sopra abbiamo 3 auto di cui una perfettamente in linea con i dati, una con 12 cavalli in più e una con 15 in meno (su 185 dichiarati, quindi nemmeno il 10% di scarto.)
@@davrsmania bravo
Ma la Focus non è proprio una ST? Marino dice STLine. Cmq grandissimi come sempre
Franco96 GTA si è la ST 185, erano due le versioni
Sarei curioso di vedere come va il 2.0 jtdm2 170 CV montato su una Giulietta...si sente parlare molto di quel motore lì ma nessuno fa video delle rullate..
Cercala su ZePerfs
Quanto costa più o meno un loro tocco magico su una macchina normale?
Dai 300 ai 500€, c’è scritto sul loro sito.
i nomi dei proprietari scritti sulla mano aaahahah !!
buongiorno la st a tirato fuori quasi 50 cv in piu' di solito si arriva max a 30/35 cv per non rischiare di intasare prematuramente il fap oltre alla frizione trasmissione....
pleaseeeeee bmw 1 118i b38 136cv oemmmmmm!!!
L'avevo fino a due anni fa. DI serie in realtà ne aveva 158 rimappandolo ne ottenni 179,5 con 343 Nm di coppia. In alcuni filmati su internet ne prende 226 ma c'è sempre da chiedersi dove finisce la realtà ed inizia lo show. Le differenze con 118 i stanno principalmente nella coppa olio che in quest'ultimo ha un raffreddatore e poi nell'ultima parte dello scarico. Ho rimappato tutte le auto che ho avuto da uno che sa il fatto suo e non credo molto in curve cosi lineari e incrementi stratosferici di potenza. Cmq l'importante resta l'affidabilità, prima su tutto! Ora ho un X1 118d portata a 177 cv e 395 Nm. Purtroppo l'adozione dell'euro 6 e poi 6 B..C ha ridotto l'incremento prestazionale di tutte le auto, alcuni per mantenere le promesse cambiano turbina o ne adottano 2 come la BMW 320 tdi o alcune audi..
@@TheBigfabs¿Tanta potencia OEM? Supongo que no me da más de 140 CV para los gráficos de indicadores deportivos en el navegador.
Fabrizio fabs come ti trovavi con la 118i la consiglieresti è abbastanza scattante ?
È focus ST non St line
Perdoniamogliela dai -:)
Il 2.0 con 220cv non reggerà quella potenza...quando scoppia la turbina il ragazzo non sorriderà più.. e comunque ce un motivo per cui lo tengono più basso del dichiarato.
La st non regge 227 cv....certo...ma per favore...
Io non capisco ste cose perché non le può fare la casa e fa uscire le macchine con ste mappature ...boh ...!
Fate un video con una m4 🙏
Scusate ma il più Ford e il 1.5.... i 2000 eco blu e forse solo Ford!
I 2.0 del video sono PSA.....se non erro?🤔
Anche se il 1.5 è derivato dal. 1.6 PSA.
Chi cazzo è che si compra la Kuga
LightningD. Non ne hai mai guidata una mi sa 😅
@@angelo_Domehl Si si già guidata e mi sono convinto ancora di più che non comprerò mai una ford, nonostante reputi la focus una bella macchina.
LightningD. Non comprerò mai una ford 😂😂😂😂 prova una vera sportiva ford poi cambi idea
Max come prego?
Giri con l aixam tu...