I Sogni di Drago: Daenerys, Jon & Tyrion / Teorie&Speculazioni

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 янв 2025

Комментарии • 291

  • @lamadredeidraghi
    @lamadredeidraghi  5 лет назад +94

    Ho ritenuto necessario fare una parentesi piuttosto ampia sul personaggio di Daenerys in quanto volevo spiegare come pensa e agisce il personaggio nei libri, il quale si differenzia molto rispetto al suo corrispettivo nella Serie TV.
    Penso fosse necessario raccontare quali fossero i suoi reali desideri e possibili fini, cosa che in molti generalmente travisano o non conoscono.
    Spero di essere stata esaustiva e corretta nel rendere omaggio a uno dei miei personaggi preferiti.

    • @davidem.7120
      @davidem.7120 5 лет назад +5

      sei una grande!!!!! comunque credo davvero che i libri prendano un altra piega rispetto alla serie TV

    • @vito9712
      @vito9712 5 лет назад +2

      Bella la teoria su Tyrion..inserita nella serie tv??magari..x il tempo e gli argomenti da trattare(8^ stag.) la penso come te..peccato..anche per quanto riguarda i vari Sogni..Non è una critica alla serie tv, però quel qualcosa in più, a tutti, non sarebbe dispiaciuto ..mi ric di un video su una tua teoria sui Metalupi:chi li avesse portati a Grande Inverno??so che non c'entra nulla, solo curiosità, anzi fame di sapere..compl s il video👏👏👏

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +5

      Ho la risposta sui Metalupi: per me è stato Brynden Rivers, il Corvo con 3 Occhi anziano :)

    • @vito9712
      @vito9712 5 лет назад +2

      @@lamadredeidraghi grazie 👍👍

    • @AI-og9lg
      @AI-og9lg 5 лет назад +8

      Sei stata chiarissima! Spesso molte persone confondono la Daenerys letteraria con quella cinematografica, proprio a causa della serie tv, a cui si tende a far riferimento per giudicare le azioni dei personaggi, dimenticando che si tratta pur sempre di un adattamento che spesso, per esigenze a volte incomprensibili, stravolge e cambia fatti e caratteri. Nel mio piccolo ho notato che la stessa cosa avviene con Jon, un personaggio ricco di conflitti interiori, insicurezze e dubbi, troppo spesso mortificato dalla serie tv e, come Daenerys, sminuito da una certa parte di pubblico. Quindi non fa mai male ribadire le differenze!
      Scusa se questa volta ho scritto due commenti.

  • @NoemiFabiano94
    @NoemiFabiano94 4 года назад +21

    "Non penso che la battaglia con il Night King sarà una scaramuccia da 50 minuti e basta"
    A un anno dalla conclusione di GoT questa frase ha un che di ironico :")

  • @ZonaCrime
    @ZonaCrime 5 лет назад +21

    "Spero di essere stata esaustiva" dopo un video di 53 minuti. L'innato umorismo della Madre dei Draghi.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +2

      Bè, dopo 53 minuti di video a volte mi vengono richieste cose che ho detto nel video xD
      Non si sa mai..!

  • @FedeIsHere
    @FedeIsHere 5 лет назад +39

    Continuo a pensare che tu sia di un livello superiore rispetto al 95% delle persone che qui, come me, parlano di Game Of Thrones. Ho avuto la possibilità di parlarti e vedere come tutto questo non è solo un "lavoro" ma soprattutto la tua più grande passione, che sono contento di condividere anche io.
    Ora mi godo il video.

  • @doragon_m
    @doragon_m 5 лет назад +29

    "Rhaegar Eddard Targaryen Snow, tu porti i nomi di due grandi uomini, uno di loro era mio padre, l'altro pure mio padre, ma in realtà anche mio zio, ed era l'uomo più coraggioso del mondo"

  • @camillamusso4524
    @camillamusso4524 5 лет назад +15

    La cosa che nei libri si parla spesso di Jon e Dany insieme è vera, io non li ho letti ma ricordo un passaggio (capitolo pov dany , messo appena dopo quello in cui Jon muore (o messo prima, non ricordo)) in cui viene detto tipo “in lontananza un lupo ululó, e quel suono la fece sentire triste e sola”
    Oppure quando lei é lì con Daario e viene detto tipo “dormiva col suo capitano, eppure si sentiva sola” (così come c’è una frase simile con Jon che si sente solo seppur fosse con Ygritte)

  • @danielemassaro3356
    @danielemassaro3356 5 лет назад +8

    Ma quanto è bello tornare a casa da scuola trovare il video della Madre dei draghi e guardarlo mangiando biscotti al cioccolato😍💙🐲

  • @laurabianchi8570
    @laurabianchi8570 5 лет назад +16

    Che bello seguire i tuoi video.
    La serie ha snaturato diversi personaggi. Daenerys è una di questi e come dici tu per chi non ha letto i libri appare solo una specie di Viserys al femminile. Purtroppo però oltre ai bimbi minchia che non hanno letto i libri e si permettono di sputare sentenze ci sono anche quelli che li hanno letti e fanno la stessa cosa. Questi ultimi mi fanno montare un nervoso che non puoi immaginare. La storia di Daenerys e Jon era chiaro anche nei libri che sarebbe nata ma i più hanno parlato di fanservice (idioti senza cervello). Ti ringrazio perché sei una delle poche RUclipsr che mi fa vivere il trono di spade in maniera serena. Sei veramente brava!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +4

      Ciao Laura!
      Grazie per il supporto! Ognuno ha le sue preferenze in fatto di personaggi, è chiaro. Quello che cerco di fare io è parlarne in modo oggettivo, raccontando lati dei personaggi che non tutti conoscono e approfondendo dai libri.
      Cerco sempre di non scadere nel fangirling (a parte nelle videoreaction) perché non mi piace come modo di fare.
      Non mi piacciono le urla (tranne quelle di Cesiro) e non mi piacciono le fazioni esagerate.
      In tutta serenità, infatti, ho parlato di Dany, Jon e Tyrion con una maglietta ispirata a Cersei. :)
      Grazie per i tuoi complimenti, sono felice che i miei video ti piacciano, e soprattutto di farti vivere il trono di spade in maniera serena :)

    • @laurafedericaretta1068
      @laurafedericaretta1068 5 лет назад +2

      Con ciò ovviamente ognuno è libero di amare o odiare i personaggi che preferisce. C’è anche chi detesta Sansa perché la trova stupida e viziata e non capisce che è normale a causa della sua età e non c’è nulla di male

    • @laurabianchi8570
      @laurabianchi8570 5 лет назад +3

      @@laurafedericaretta1068odiare è una parola grossa! Puoi preferire un personaggio ad un altro. Qualche giorno fa una ragazzina che non aveva letto i libri e secondo me aveva visto solo la settima stagione della serie ha asserito che la storia di Arya era banale. Non c'è stato verso di farle capire che non era così, ha ribadito che ci accontentavamo di poco. Questa è arroganza bella e buona. Quando leggo che molti vorrebbero che Daenerys morisse male così tanto per partito preso penso che le generazioni odierne siano tutte malate. Non c'entra il fatto che GoT sia solo una serie televisiva, la violenza è insita nelle nuove generazioni e anche un po' in alcuni 30/40enni

    • @Robert-le3hi
      @Robert-le3hi 5 лет назад +4

      @@laurabianchi8570 "Non c'entra il fatto che GoT sia solo una serie televisiva, la violenza è insita nelle nuove generazioni e anche un po' in alcuni 30/40enni"
      Considerando che per alcuni Ramsey, personaggio monotematico che sapeva solo squartare e torturare, era "interessante e carismatico", mi sento di darti pienamente ragione.

  • @federicomaestri6026
    @federicomaestri6026 5 лет назад +20

    Grande Aenar che sa di vivere in un mondo fantasy e invece di sbeffeggiare chi fa le profezie dà ascolto e cambia residenza.
    Che botta di culo Jon ad aver preso da Lyanna. XD
    La contrapposizione di ghiaccio e fuoco fatta da Aegon mi ha sempre incuriosito perché di fatto "eleva" i draghi oltre la "semplice" (fra molte virgolette) creatura magica fino proprio a manifestazione vivente di uno dei due elementi portanti del mondo (e dà anche un significato particolarmente pesante a Viserion estraneo).
    Con questo video hai fatto un gran servizio al personaggio di Daenerys, è davvero un peccato che il divenire pop della serie abbia "mangiato", nell'immaginario collettivo, la profondità straordinaria di un personaggio così ben reso.
    Daenerys dei libri, comunque, potrebbe esser riassunta con "Se la vita non ti dà neanche limoni, sognateli" XD
    La fissazione di Tyrion con i draghi è una cosa che assolutamente non può essere una coincidenza, è menzionata in troppi modi diversi e in troppi punti dei libri anche distanti fra loro. Molti fraintendono il capitolo sulla notte di nozze fra Tywin e Joanna pensando che le "libertà eccessive" che dicono si sia preso Aerys possano essere un vero e proprio stupro ma, anche se Aerys difficilmente può aver abusato di Joanna in quella notte (abuso che eventualmente avrebbe portato alla nascita di Jaime e Cersei, non di Tyrion), ci sono state altre occasioni nelle quali Joanna si è recata a corte. Poche e sporadiche, ma non serve poi una gran permanenza a corte per finire nelle grinfie del re.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +5

      Ciao Federico!
      Come sempre aspetto i tuoi commenti puntuali e precisi e anche questa volta sono felice di leggere che siamo d'accordo.
      La battuta sui limoni mi ha stesa, comunque xD
      Per quanto riguarda Joanna: esatto! Le libertà avrebbero portato alla nascita di Jaime e Cersei e comunque viene detto che lei rimase a corte per un po' di tempo in compagnia della Regina Rhaella fino a quando non venne rimandata, SUCCESSIVAMENTE, a Castel Granito. E lì partorì Tyrion (peraltro dotato di coda...vero o falso?!).

  • @aryaammazza
    @aryaammazza 5 лет назад +4

    Io adoro questi riassunti\approfondimenti. Grazie per il lavoro e lo studio allucinante che fai e per condividere le tue teorie con noi

  • @brusmilano8252
    @brusmilano8252 5 лет назад +4

    Sempre più tempo ben speso insieme alla Madre dei Draghi... Che bellezza 😍😍😍

  • @FedericaCavalliniiris
    @FedericaCavalliniiris 5 лет назад +5

    Finalmente un video dove si rende giustizia al personaggio di Daenerys!!! In ogni discussione del fandom contro Daenerys ogni volta mi avveleno. Da fan prima di tutto dei libri posso solo che ringraziarti!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +2

      Grazie Federica!
      Si ecco, volevo fare un attimo di chiarezza, sempre con toni pacati e in modo obiettivo, ma ci tenevo a dire la mia sull’argomento :)

  • @khaleesi5303
    @khaleesi5303 5 лет назад +11

    Questo video è bellissimo! Finalmente un punto di vista obiettivo sul personaggio di Daenerys. Onestamente non capisco tutto questo odio nei suoi confronti. Per carità ci stanno le preferenze ma paragonare Daenerys a Cercei vuol dire non aver capito niente del personaggio. Sto diffondendo questo video come si diffonde il verbo ahahaha PS: anche io voglio scommettere sul lieto fine per entrambi! Anche perchè Martin parlava di finale dolce/amaro (non quello della D'Urso ahahah) stile signore degli anelli. Speriamo!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +2

      Allora aspetta il mio prossimo video di settimana prossima :D Sarà un mega recap di tutte le mie teorie mischiato al Totomorto! :D

    • @khaleesi5303
      @khaleesi5303 5 лет назад +1

      @@lamadredeidraghi fantastico! Non vedo l'ora 😍 Stai contribuendo prepotentemente a far crescere il mio hype 😅

  • @federicaierace1893
    @federicaierace1893 5 лет назад +6

    Maledetta Mondadori!!! Bellissima la maglia! E ora mi gusto il video 🍿

  • @angellena87
    @angellena87 5 лет назад +22

    E poi ci sono io, che per ora i libri non li ho ancora letti, che la Daenerys della serie non la odia e non ho mai pensato che fosse una pazza pronta a bruciare tutti perché le va. Sicuramente ha fatto degli errori, ma è umana.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +4

      Esatto :)
      Però siccome di gente così in giro ce n'è eccome, volevo precisare due o tre cosette prendendo come fonte i libri :D

  • @MizuClaire
    @MizuClaire 5 лет назад +11

    Sono una di quelle persone che non sopporta la Daenerys della serie, l'ho sempre trovata irritante e portata all'estremo e non sono mai riuscita a provare empatia per quel personaggio. Grazie al cielo ho letto i libri! Lì davvero si capisce quanto sia forte il fardello di questa ragazza, quanto il suo stesso lignaggio, il dovere di rendere onore alla sua stirpe spesso non le lasci scelta. Questa sorta di "ricorda chi sei" è onnipresente, finché non decide di assecondarlo ed arrivare a perdere la parte più importante di sé per quello che è o dovrebbe essere un "bene superiore". Mi è molto piaciuto il finale del quinto libro, e mi fa ben sperare per come Martin vorrà portare avanti questo personaggio in futuro. Jon più che Targaryen lo vedo proprio Stark e mi piacerebbe che incarnasse più quell'aspetto, anche affiancato a Daenerys (Martin, ti prego, rendi giustizia a questi due e falli innamorare come si deve!). Tyrion Targaryen sì, spero proprio che venga confermato. Aprirebbe una parentesi interessante su questa ultima generazione.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +4

      Grazie per il tuo commento!
      Mi fa piacere sapere che anche altre persone come me pensano che la Dany della serie tv non renda giustizia a quella dei libri e che quest'ultima sia molto più approfondita e caratterizzata.
      Spero di averle reso giustizia.

    • @lpallad1
      @lpallad1 5 лет назад +2

      Se Tyrion fosse un bastardo Targaryen la sua vita peggiorerebbe. Perché prima di tutto già, come ha detto lui stesso, è stato tutta la vita sotto processo per il fatto di essere un nano. E se si scoprisse che è un bastardo, l'opinione negativa che la gente ha di lui peggiorerebbe. E, sapendo questo, non potrebbe nemmeno diventare erede di Castel Granito.

  • @alexsacchi5123
    @alexsacchi5123 5 лет назад

    studio , ragionamenti e deduzioni davvero notevoli , complimenti

  • @danielapignat4081
    @danielapignat4081 5 лет назад +2

    Buongiorno, ho appena scoperto il tuo canale, continuerò a seguirti!
    Hai ragione Daenerys nella serie appare molto più attratta dal trono che da una normale vita famigliare

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +2

      Daniela Pignat grazie mille Daniela! Si, penso non l’abbiano caratterizzata a sufficienza. ;)

  • @AI-og9lg
    @AI-og9lg 5 лет назад +3

    Ho visto il video, e soprattutto l'ho ascoltato diverse volte. Questo argomento dei sogni l'ho sempre trovato affascinante e quindi ho apprezzato tantissimo. È sempre una grande emozione, per me, rileggere la parte del drammatico parto di Daenerys, che, travolta dal dolore e dal delirio della febbre, ha delle visioni, a metà strada tra sogni ed incubi, sospesi tra ricordi e possibili immagini future. Ascoltare questa parte è stato ancora più emozionante del solito, grazie al tuo modo di leggere ho apprezzato ancora di più le bellissime e strazianti descrizioni di Martin. Amo e condivido tutte le considerazioni che hai tratto, a cominciare dall'idea che fin dai primi libri Martin avesse pensato ad una qualche tipo di unione tra Jon e Daenerys. Ma la teoria che mi ha entusiasmato particolarmente è quella relativa alla possibilità che la visione della porta rossa possa riferirsi ad una figlia, quindi ad un potenziale futuro di pace ed equilibrio per Westeros. Mi ha ricordato la visione di Arwen nella foresta ( ne Il ritorno del re) in cui l'elfa vede il figlio che potrebbe avere da Aragorn, ovvero un possibile futuro di pace. Ovviamente la differenza sta nel fatto che Arwen è cosciente delle sue visioni mentre Daenerys no.
    Aggiungo anche un'altra riflessione sulla "porta rossa": potrebbe rappresentare anche le varie possibilità di un futuro "cambiamento", visto che Daenerys sogna di spalancarla o attraversarla diverse volte e questo si ricollegherebbe alla porte dalla Casa degli Eterni.
    Per finire, il riferimento "all'ultimo dei draghi" mi fa pensare che possa avere un significato metaforico, perché, alla luce di quello che sappiamo grazie alla serie tv, ma in parte deducibile anche dai libri, anche Jon è un Targaryen, quindi un "drago"...oppure no?

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +4

      Ciao Anna Stella! :D
      Ottimo suggerimento quello di Arwen e Aragorn, è verissimo, lei ne è cosciente mentre Dany no.
      Ricordo la scena straziante nei film del Signore degli Anelli e della tristezza di Arwen nell'apprendere che avrebbe avuto un futuro, seppur breve, con Aragorn.
      Martin è un fan di Tolkien e probabilmente ha tratto spunto proprio da LOTR per questa visione :)
      (O almeno spero!)
      Le parole "l'ultimo dei draghi" penso si riferisca al sangue puro Targaryen, lei è proprio 100% Targ, mentre Jon è 50%-50% :)

    • @AI-og9lg
      @AI-og9lg 5 лет назад +1

      @@lamadredeidraghiGiusto, Daenerys è effettivamente 100% Targ. La scena di Arwen è una delle mie preferite, compresa la musica in sottofondo, Twilight and Shadow ❤❤

  • @GianniCalicchio
    @GianniCalicchio 5 лет назад

    I miei più sinceri complimenti! Non so se studi, lavori o fai altro, ma sei un'abilissima narratrice, divulgatrice e comunicatrice. Ti seguo sempre. Buon tutto!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +2

      Ciao Gianni!! Grazie mille per il complimento 😍
      Nella vita lavoro e la sera trovo il tempo di scrivere i video e girarli/montarli 😊 se riesco anche solo a condividere un decimo della mia passione su got ne sono ben felice!

    • @GianniCalicchio
      @GianniCalicchio 5 лет назад

      @@lamadredeidraghi Complimenti ancora. Continua così!

  • @asigummi
    @asigummi 5 лет назад +2

    53 minuti sono VOLATI! Sei la migliore 🧝🏻‍♀️🐲

  • @Elisa85.
    @Elisa85. 5 лет назад

    Precisa ed esaustiva come sempre Made! Sei la meglio! Adesso non ci resta che attendere un mesetto... la trepidazione sale

  • @marcoaltobelli2423
    @marcoaltobelli2423 5 лет назад +14

    Maestro Aemon: "ciò di cui parli mia signora, é il canale dell'alba, ma dov'è il video che ci fu promesso?"
    Madre dei draghi:"il video di cui parli é stato appena pubblicato, ma voi non avete pigiato sulla campanella di R'llor."

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Ahahahahahahahahahhaahhahahahahahahaahahahahahahahahahahahah xD

  • @Alexignazio93
    @Alexignazio93 5 лет назад +26

    I nomi dei figli di Harry Potter non sono solo orribili, ma denotano anche un certo egoismo da parte sua. "James Sirius, Albus Severus e Lily Luna", tutte persone importanti per lui, ma vuoi chiamare in causa anche tua moglie nella scelta dei nomi porca vacca? XD

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +5

      Grazie per averlo detto xD Non mi sono sbilanciata troppo..

    • @lpallad1
      @lpallad1 5 лет назад

      Se hanno quei nomi, allora vorrà dire che a lei va bene.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +2

      lpallad1 ciò non toglie che siano comunque orribili 🤣🤣🤣🤣

  • @paolarosichetti4056
    @paolarosichetti4056 4 года назад

    Come preventivato, guardo questo video. 😁😁

  • @fr.artist6740
    @fr.artist6740 4 года назад +1

    A me sembra un po’ strano 13:14 che blocchi di pietra caduti in mare, l’isola che si spacca a metà, solo per un uragano, secondo me durante la tempesta, il vulcano sull’isola ha eruttato, che nessuno l’abbia visto per il buio della notte, per la pioggia,(per eruzione intendo le erezioni del Vesuvio, senza lava, ma solo fumo e lapilli) e per il terrore dalla tempesta stessa. Oltre al fatto, se le cose fossero davvero andate così, questo aumenterebbe i miei sospetti, che Daenerys sia Azor Ahai, visto che è nata dal sale dell’acqua di mare, o alcune culture prevedono, che dopo la nascita di un bambino la sua pelle sia ricoperta di sale il fumo dovuto all’eruzione del vulcano.
    Questo è uno dei tuoi video migliori, informativo e rilassante allo stesso tempo

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  4 года назад +1

      Francesco Pandini ma grazie mille Francesco!!! 🙏🏻

  • @cersei5976
    @cersei5976 5 лет назад +2

    Un video molto interessante grazie madre 😚

  • @LotusElisa
    @LotusElisa 5 лет назад +4

    Ma, ma, ma.....la magliettaaaaa 😍😍 stupenda davvero ❤ il video mi è piaciuto molto, ben dettagliato e curato. Mi fa piacere la parentesi molto più ampia su Daenerys e l'approfondimento sulla sua personalità, che oggettivamente è più facile da approfondire in un libro, la serie per approfondire bene i per approfondire meglio i personaggi doveva essere di almeno 12 stagioni con 22 episodi a stagione 😊 sinceramente non capisco tutto questo astio ingiustificato nei suoi confronti! Comunque ho veramente il sospetto che zio Martin con la Khaleesbrix ci farà soffrire, spero di no, ma ho un brutto presentimento 😊 un bacione e buon weekend ❤

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +2

      Questa maglietta sta avendo un successo incredibile xD
      Si, comunque libri e serie tv sono agli antipodi, pensavo fosse doveroso chiarire alcuni aspetti sulla sua personalità ;)

    • @lpallad1
      @lpallad1 5 лет назад +2

      Io invece sono empatico anche con la Daenerys della serie. Il suo personaggio rappresenta la rabbia di una persona che, vedendo una società marcia e corrotta, ha voglia di distruggere tutto. E Daenerys appunto ha la possibilità di assecondare quel desiderio.

  •  2 года назад +2

    Interessante come le dinastie "sognanti" (nel senso che tutti o quasi i componenti di quelle casate sognano e in qualche modo non sono sogni banali) siano ai due estremi quelli del "fuoco" Tagaryen e quelli del "ghiaccio" Stark. Sarebbe interessante vedere al contempo quanti sogni di "sale", di "oro", di "fiume", di "tempesta", di "sabbia" e di "fiori" sono effettivamente presenti nei libri

  • @serena7089
    @serena7089 5 лет назад +2

    Vorrei che i tuoi video durassero ore! 50 minuti volati :) le teorie su Dany e Tyrion sono le mie preferite in assoluto! Su Jon non penso ci siano dubbi, e anche su Dany alla fin fine, molto suggestiva la parte sulle visioni future che potrebbero ritrarre la figlioletta anziché lei :) sarebbe la parte dolce del finale "bittersweet"...

  • @Clara-qm1cn
    @Clara-qm1cn 5 лет назад

    Che bello trovare 53 minuti di tempo e godermi un tuo video 😂😂 ovviamente faccio dell’ironia, sei sempre precisa e offri punti di vista interessanti. Brava!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад

      Spero non ti sia annoiata! xD

    • @Clara-qm1cn
      @Clara-qm1cn 5 лет назад

      La Madre dei Draghi per niente!! Interessantissimo come sempre ❤️

  • @giuseppesantorelli1362
    @giuseppesantorelli1362 5 лет назад +3

    Bellissimo video davvero accurato , mi commuovo sempre pensando che nei libri Jon sia rimasto profondamente segnato da quello che gli disse il "fratello"nel cortile di Grande Inverno da piccoli e che lo stesso Robb poi poco prima di morire alle Torri Gemelle avesse invece deciso (anche contro il parere di Catelyn ) che nel caso lui fosse morto la sua corona sarebbe passata proprio a Jon. Lo avrebbe reso nonostante tutto non Lord ma addirittura Re del Nord e del Tridente ,spero che prima o poi la lettera che scrisse arrivi a Jon.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Infatti sono curiosa di capire e sapere se nei libri quella lettera prima o poi verrà ritrovata :)

  • @benvenutogiandolfi7910
    @benvenutogiandolfi7910 3 года назад

    Bello vedere questi video anni dopo e col senno di poi

  • @albertocammarata4034
    @albertocammarata4034 5 месяцев назад

    Sto facendo un mega-recap dei tuoi video sui Targaryen, e in particolare delle profezie scaturite dalla mente geniale di zio Giorgione... Già 5 anni fa eri eccezionale! Il tuo stile appassionato e puntuale è inconfondibile! Benioff e Weiss meriterebbero di essere dati in pasto a Drogon per lo scempio che hanno fatto delle storyline di ASOIAF! Drakarys! 🔥🐉

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 месяцев назад +1

      Grazie mille! Se George avesse bisogno di una mano io sono disponibile eh!

    • @albertocammarata4034
      @albertocammarata4034 5 месяцев назад

      @@lamadredeidraghi contattalo! XD E non sto scherzando! 😍🤗🔥🐉

  • @mariapiamoreschi7050
    @mariapiamoreschi7050 5 лет назад +1

    Sei fantastica come sempre😁✌
    Il santissimo biondo e inquietante😇

  • @crossxgame2691
    @crossxgame2691 3 года назад

    Un altro video fantastico.

  • @MsSweetMarty
    @MsSweetMarty 5 лет назад

    Dopo una giornata di lavoro distruttiva, finalmente ho di nuovo il WiFi ho modo di godermi questo video, il tutto spaparanzata sul divano e con la copertina. 😎❤️😻

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Ohhhhhhh

    • @MsSweetMarty
      @MsSweetMarty 5 лет назад

      @@lamadredeidraghi tra te e Alberto Angela stasera in tv, la giornata finisce MAGNIFICAMENTE

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Però Marti, se dici così mi gaso xD

    • @MsSweetMarty
      @MsSweetMarty 5 лет назад

      @@lamadredeidraghi ❤️ te lo meriti

  • @Marie-pv2kx
    @Marie-pv2kx 5 лет назад +12

    Sul serio, adoro davvero il fatto che ci siano persone davvero franche nel descrivere personaggi.
    Non trovo giusto che dicano "X fa schifo, Y è meglio e non rispetterò comunque la tua opinione dicendo che, se ti piace X, sei messo male"
    Ho sentito di persone che odiano Daenerys senza apparenti veri motivi.
    "È pazza", "Tyrion saprebbe fare di meglio", "Non se lo merita", "È solo una bambina viziata", "Non ragiona", "Vuole il trono solo per un capriccio" ed alcune anche meno credibili che non sto ad elencare.
    Sono del parere che considerare un personaggio incapace in confronto al proprio preferito, senza ascoltare le opinioni altrui e soprattutto non sentire ragioni quando si fa notare, cosa arcana, che X personaggio ha fatto anche cose buone.
    Tyrion è un bellissimo personaggio, ma esaltarlo come futuro re, chiamando Daenerys o Jon incompetenti, è assurdo.
    Per chi giudica Daenerys una bambina che fa tutto a caso, consiglio di riflettere bene su anche gli altri, tutti fanno errori, nessun personaggio ha sempre fatto tutto giusto.
    L'odio per Dany è soprattutto creato dalla serie, forse per la poca espressività data al personaggio, ma nei libri lei è semplicemente fantastica.
    La Daenerys dei libri è molto più caratterizzata, naturalmente, è resa proprio come una persona buona, che vuole fare del bene non a caso, perché lei, di persona, è stata umiliata, venduta e senza una casa, con poche possibilità di migliorare la sua situazione.
    Ma visto che lei è una persona importante, è naturale che sia stata aiutata, ma visto che lei capisce che quegli schiavi non avranno mai più simile possibilità migliore.
    La questione fanservice non è fattibile, è stata trattata coma una telenovela spagnola nella serie, ma disprezzare talmente tanto la coppia è assurdo.
    Solo perché una coppia non piace, non fa schifo a priori, solo perché speravano in altro ormai è andata, così doveva andare, bisogna accettarlo.
    Riguardo la porta rossa, penso che Dany possa aver anche sbagliato, ma la figlia che sta davanti alla porta della Fortezza Rossa è assolutamente fattibile.
    Vorrei il bambino sano, GRAZIE, e possibilmente VIVO, va bene maschio, femmina, non fa differenza, ma basta che sia qualcosa di normale.
    Hai ragione, chiamare un bimbo/a Ned o Lyanna sarebbe proprio no, no grazie, sono due personaggi che sia Jon che Dany non hanno mai conosciuto davvero, Ned è sempre stato troppo misterioso, poi a Daenerys nei libri non sta per nulla simpatico, quindi.
    Rhaegar e Rhaella sono già più fattibili, ma la povera regina viene nominata pochissimo nella serie, e se la bimba nascesse e venisse chiamata così ci saranno persone che potrebbero chiedersi l'origine di quel nome.
    Personalmente, se è femmina (speriamo bene) voglio una Visenya Targaryen che prende a calci qualcuno

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +3

      Mi avevi già convinta con il tuo commento, ma con la specifica su Visenya mi hai proprio conquistata.
      GRAZIE ❤

    • @fjerdshalv5280
      @fjerdshalv5280 5 лет назад +3

      Sicuramente il modo in cui è stato delineato il suo personaggio nella serie, soprattutto nelle ultime due stagioni, non aiuta a fare amare Daenerys. Ma anche le "capacità attoriali" di colei che la interpreta non aiutano a rendere giustizia al personaggio... Personalmente, pur non essendo il mio personaggio preferito, ho sempre apprezzato molto la Daenerys dei libri. Meno quella della serie: non la odio ma a volte un po' di orticaria me la fa venire!
      A parte tutto, spero che non si arrivi all'epilogo della famigliola felice Daenerys-Jon con pargoli, né nei libri, né nella serie (anche se in quest'ultima temo che ci siano discrete possibilità che accada), ma solo perché non mi piacciono le storie romantiche in generale. :P

    • @Marie-pv2kx
      @Marie-pv2kx 5 лет назад +2

      @@lamadredeidraghi io ci spero davvero tanto che lo prendano in considerazione come possibile nome, sarebbe proprio significativo anche nella serie.
      Mi è sempre dispiaciuto il fatto che il nome "Visenya" abbia avuto quasi poco spazio in confronto ad altri, poi sarebbe anche il completamento del trio che voleva fare Rhaegar, così, giusto per ricordare un po' anche quel fatto.

    • @Marie-pv2kx
      @Marie-pv2kx 5 лет назад +4

      @@fjerdshalv5280 un lieto fine nella serie con la bella famigliola felice e contenta possiamo scordarcelo e dimenticarlo subito, considerando che il finale sarà comunque amaro.
      Nella Daenerys dei libri è molto più facile immedesimarsi, nella serie non si capisce MAI cosa le passi davvero per la testa, molte volte, al contrario di personaggi anche secondari o di minore importanza, ma ciò è legato alla recitazione.
      I libri saranno sempre migliori della serie riguardo le caratterizzazioni e le descrizioni, ma poteva andarci molto peggio.
      Sono contenta che ci siano persone che riescono a rivalutare positivamente un personaggio così preso di mira :))

    • @lpallad1
      @lpallad1 5 лет назад +2

      @@Marie-pv2kx Martin in effetti, su di un sito dedicato a Tolkien, ha dichiarato questo sul finale.
      «Sono rimasto molto soddisfatto da come finisce Il Signore degli Anelli, lasciatemelo dire. Non è prevedibile: mentre lo leggevo anche da ragazzo avevo la sensazione che l’Anello sarebbe finito nel vulcano. I protagonisti non stavano andando a consegnare a Sauron il dominio della Terra-di-mezzo. Ma sono rimasto veramente sorpreso dal fatto che Frodo non ce l’abbia fatta. Portandosi dietro Gollum, il modo in cui è avvenuta la distruzione dell’Anello è una parte stupefacente della fine del romanzo. E poi c’è la devastazione della Contea. Quando ho letto il libro a 13 anni, non capivo perché c’era questo capitolo. I protagonisti hanno vinto, perché c’erano ancora queste pagine di racconto? Ma rileggevo il libro ogni due anni e ogni volta, apprezzavo sempre più quel che Tolkien aveva deciso di fare. È una sorta di triste elegia sul prezzo della vittoria. Ora penso che la devastazione della Contea sia uno dei punti fondamentali della narrazione
      di Tolkien: gli dà ancor più spessore e profondità. Spero di essere in grado di scrivere un finale così profondo e acuto. Insomma, una fine della saga simile a questa!».
      Questo sito dice com'è infatti il finale del signore degli anelli. www.mondofox.it/2018/03/26/il-finale-de-il-signore-degli-anelli-spiegazione-e-curiosita/
      E questo sito spiega com'è in generale un finale agrodolce. tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/It/FinaleAgrodolce
      Queste tre cose dovrebbero farci capire come sarà il finale del trono di spade.

  • @fernandafiumara4853
    @fernandafiumara4853 5 лет назад

    Sei moooooolto ottimista 😂
    La famigliola felice fatico a concepirla come finale di GOT 😂😂😂

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      E' che ci hanno abituati a stragi e a mutilazioni, non siamo più capaci di pensare che possa esserci un lieto fine anche per i personaggi di GoT.. xD

  • @martavittoria8547
    @martavittoria8547 5 лет назад +1

    Grazie madre per il momento 9.05... infinite grazie 😂😂😂😂🧝🏻‍♀️

  • @bigsister9154
    @bigsister9154 5 лет назад

    ... wow... wow... quanta roba!!!!
    Anch'io vorrei un lieto fine ma... lo so che non succederà!
    Grazie Madre!

  • @alessandramangone4414
    @alessandramangone4414 5 лет назад +6

    Jon è credibile come Targarien non tanto per l'aneddoto citato ne "il cavaliere dei sette regni" (che non è detto abbiano letto tutti, anzi) ma semplicemente perché nel primo libro "il seme è forte", frase riferita proprio al colore dei capelli, ce lo ripetono una pagina sì e l'altra pure!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +3

      Ma vogliamo parlare della botta di chiulo di zio Ned? 🤣

    • @elenaf5885
      @elenaf5885 5 лет назад +3

      Non è solo fortuna, i geni Targaryen sono recessivi!! Per questo si sposano tra loro

    • @LordDrago4815
      @LordDrago4815 5 лет назад +1

      Elena F mi sa che martin non usa le classiche regole della genetica...
      La mia ipotesi è che quando un targaryen si sposa con una non valyriana il primo figlio tende a prendere i caratteri del genitore non targaryen, mentre i figli successivi prendono sempre i tratti valyriani. es: dareon il buono: primo figlio hai i tratti dorniani mentre tutti gli hanno i tratti valyriani; stessa cosa accade con i figli di Maekar, di aegon V e anche nel caso di rhaegar la primogenita assomiglia ad elia mentre il piccolo aegon è identico al padre. Vi è un'eccezione per viserys I, poiché ha solo avuto figli coi tratti valyriani nonostante la sua prima moglie fu una arryn e la seconda una hightower.

    • @paolopozzobon1822
      @paolopozzobon1822 3 года назад

      @@LordDrago4815 Ricordando proprio la "Danza dei draghi" credo che sulla genetica dei Targaryen agisca lo "scudo di trama": ad esempio i figli della principessa (per me regina) Raenerya avevan tutti i capelli, la pelle e gli occhi del "presunto" amante. Regge un po più la spiegazione "scientifica" (ovvero che sia una forma estrema di albinismo) per la stessa Raenerya: sua madre Aemma era una lungi cugina del padre dunque con qualche gene "Targaryen". Quanto i caratteri valyriani non saprei, perché son di popolazione dunque dovrebbero essere dominanti anche se dovrebbero perdere contro caratteri "ambientali" come ad esempio quelli dorniani. In ogni caso Martin punta sempre più su i "colori" che su i tratti del volto: ad esempio Baelor sembrava un Dorniano ma probabilmente la gente glissava sul fatto che fosse bello magari quanto il padre "valyriano"!

  • @marziorioli5212
    @marziorioli5212 5 лет назад

    Grande spiegazione Brava!!!

  • @mauroilcinefilantropo8017
    @mauroilcinefilantropo8017 5 лет назад

    Ciao Mhysa! Concordo sulla mancanza di tempo riguardante la teoria di Tyrion Targaryen, anche se mai dire mai.. Per il resto vedrai, la progenie di Jon e Dany si chiamerà Eddard se maschio o Lyanna se femmina (io continuo a credere che alla fine di tutto moriranno entrambi)! Comunque tranquilla, sei sempre chiarissima nelle tue esposizioni! Valar Dohaeris! :3

  • @lonewolf8350
    @lonewolf8350 5 лет назад +2

    Sempre interessante, ognuna delle tue teorie è un capolavoro, i Targarien sono la mia famiglia preferita insieme agli stark, faresti un approfondimento sul morbo grigio?

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Me lo segno! =)

    • @lonewolf8350
      @lonewolf8350 5 лет назад

      @@lamadredeidraghi grazie per aver letto il mio commento sei sempre gentilissima...

  • @manuelfurfanelli1848
    @manuelfurfanelli1848 5 лет назад

    Bel video complimenti :)

  • @sherry904
    @sherry904 5 лет назад +1

    Mi è piaciuta molto la tua analisi sulla figura di Daenerys nei libri, concordo in pieno.
    ps. Oh, finalmente qualcuno che dice quanto siano orribili i nomi nei figli di Harry XD

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Avevo quasi paura a dirlo ad alta voce per timore di trovarmi il fandom di HP sotto casa...

  • @Selmyispiration
    @Selmyispiration 5 лет назад +1

    Ho iniziato per caso a vedere i tuoi video perché sono una fan della serie di GOT e adoro sapere teorie (anche quelle più assurde) ma dato la tua grande conoscenza dei libri volevo sapere se vale la pena iniziare una saga così lunga e se hai dei consigli

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Giuro che ti avevo risposto due volte ma RUclips mi ha eliminato i commenti. Molto bene..
      Ti direi sì, comincia, il mondo di Martin è vasto e complesso ma ne vale davvero la pena.
      Se non ti piace l'idea di avere volumi ingombranti in giro ci sono due possibilità:
      - l'edizione Mondadori con i volumetti piccoli
      - edizione kindle (con gli ebook forse è ancora meglio)
      :D In ogni caso, io all'inizio non volevo leggerla per paura che mi piacesse troppo e di non vederne la fine.. e poi, eccomi qua :S

    • @Selmyispiration
      @Selmyispiration 5 лет назад

      @@lamadredeidraghi grazie per avermi risposto, ne approfitto per farti di nuovo i complimenti, in questi giorni vedo solo tuoi video! Per i libri ci penserò perché sarebbe un grandissimo impegno dato la quantità di pagine. Nel frattempo aspetto l'ultima stagione 😉

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 5 лет назад +7

    Personalmente non credo che quelli di Tyrion fossero sogni di drago, soprattutto quelli che faceva da bambino: per me erano più il tentativo di fuggire dalla realtà triste in cui si trovava (solo Jaime gli voleva bene), immaginandone una migliore. Tra l'altro, sognare di poter volare in modo che nessuno veda che è storpio mi ha ricordato un pò Skinner del film "Giovani Aquile", che in una scena dice che ama volare sugli aerei perchè quando è in quota nessuno vede che è nero (e quindi nessuno lo discrimina); è un tipo di caratterizzazione comune, per i personaggi discriminati.
    Senza contare che c'è anche un paragrafo, proprio nel capitolo da te citato, in cui Oberyn è come se volesse smentire tale idea, dicendo che Tyrion neonato, quando lui ed Elia lo videro, non corrispondeva affatto alle dicerie che lo dipingevano come essere mostruoso (sul modello dei Targaryen nati morti).

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +4

      Ciao! :)
      Può essere, c'è anche da dire però che Oberyn ed Ellaria lo videro qualche tempo dopo essere nato, non immediatamente dopo il parto. Quindi potrebbero avergli reciso la codina prima che venisse mostrato al "pubblico" :D

  • @gipsiusy
    @gipsiusy 5 лет назад +4

    All'inizio avevo letto "Draco" ed è stato un momento di rivelazione

  • @giovannicarbone1080
    @giovannicarbone1080 5 лет назад

    10:09 a questo punto mi chiedo: dato che nel 1 libro viene detto che le giornate si stanno accorciando e che quindi l'inverno è prossimo, potrebbe essere stata la nascita dei draghi di daenerys a farlo arrivare solo a fine 5 libro? D'altra parte però si dice (nel sogno pre-risveglio di bran) che oltre Asshai i draghi esistono ancora... come hanno fatto quindi gli inverni a diventare più lunghi? Che il potere dei draghi sia circoscritto al loro continente e non all'intero pianeta?

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад

      Può essere che la prossimità dei Draghi alle Lande dell'Eterno inverno c'entri qualcosa, se il potere degli Estranei risiede oltre la barriera.. :)

    • @giovannicarbone1080
      @giovannicarbone1080 5 лет назад

      @@lamadredeidraghi nel senso che la baia degli schiavisti, il mare dotraki e Qarth (i luoghi in cui sono stati i draghi) sono (relativamente) più vicini alla barriera rispetto ad Ashai?

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад

      Si decisamente si :)

  • @fridajones5003
    @fridajones5003 5 лет назад +3

    Questo video mi ha cambiato il modo di vedere le cose. Non avevo riflettuto bene sul fatto che Daenerys sia diventata così zelante verso la causa della riconquista del trono perchè, essendo stata privata di tutto ciò che aveva ed essendo sterile (quindi questo renderebbe più difficile anche solo sposarsi), la sola cosa a cui poteva appassionarsi era quella.
    Se ci ripenso, molte cose vanno al posto giusto, sono stata un pò ingenua: ecco perchè appena si innamora perde la testa e fa degli errori, lascia Daario, l'appagamento della vita insieme a Drogo. E la battaglia per il trono: in effetti, sembra qualcosa a cui può aggrapparsi per avere un scopo nella vita...e ora inizio a dubitare che scapocci se scoprisse che Jon è erede legittimo (Jon, da questo punto di vista, è perfetto per lei: buono, leale, coraggioso e fiducioso...si sente probabilmente amata, gli basterebbe).

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +2

      Ciao Frida! Grazie per il tuo commento, sono molto felice di essere riuscita a darti qualche spunto di riflessione in più :)
      Concordo sul pensare che non scapoccerà quando saprà di Jon come parente/erede legittimo.
      Anzi, penso che tra i due sarà quella più contenta :)

    • @fridajones5003
      @fridajones5003 5 лет назад +1

      @@lamadredeidraghi ciao :)
      Non è che odiassi Daenerys (non si può odiare: come Sansa, ne ha passate tante...si empatizza), ma la trovavo un tantino supponente, troppo ostinata su certe cose, irritante a tratti. Comprendendo che in fondo è una persona che vuole una vita semplice, inizio a simpatizzare; concordo che potrebbe essere più felice di Jon.
      Peccato che nella serie rendano poco questi aspetti caratteriali (una pecca che mi da l'impressione che sia comune alle trasposizioni di genere fantasy...tra tutti, Harry Potter ne ha sofferto molto, lì davvero hanno privilegiato la spettacolarità alla psicologia :/).
      Concordo pure sul nome del possibile figlio/a...di Albus Severus Potter ce n'è bastato uno -.-

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +2

      Ma guarda, è uno dei miei personaggi preferiti Dany eppure è risultata antipatica nella serie tv anche a me.. perciò è un problema comune penso.
      La pecca della trasposizione dai libri allo schermo è sempre quella: appiattiscono la psicologia dei personaggi fino a ridurla allo zero.
      Nei libri di Martin, poi, se conti che sono tutti POV e quindi punti di vista personali, vai a eliminare completamente tutti i pensieri e i ragionamenti che si perdono nelle puntate.. un vero peccato!

    • @fridajones5003
      @fridajones5003 5 лет назад +1

      @@lamadredeidraghi poi, trovo Emilia Clark bellissima mentre impersona Daenerys, ma mi sembra inespressiva, oltre che penalizzata sicuramente dalla scrittura del personaggio (cosa che Cersei mi sembra non abbia: è sfacettata, è un personaggio reso bene, calza anche all'attrice)...peccato davvero.
      Temo sempre le trasposizioni...mannaggia ai registi!!! Dovrebbero inventare un girone infernale per i registi che fanno scene filler spettacolari ma tralasciano le spiegazioni o le emozioni.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +2

      A cuore io adoro Emilia Clarke perché la trovo spassosissima.
      Però sono onesta: come capacità attoriali preferisco Lena Headey mille volte di più (Cersei).
      Ad esempio, nella scena in cui seccano Viserion, sarei stata mooolto più espressiva io della Danana.. xD

  • @lucreziamassaccesi
    @lucreziamassaccesi 5 лет назад

    dove posso trovare la statua di drago alle tue spalle???

  • @giovannicarbone1080
    @giovannicarbone1080 5 лет назад +1

    9:10 circa: non so se mi ha fatto ridere più la jon o la frase:"al vecchio ned è andata piuttosto bene"🤣

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +3

      Ahahahahah volevo dire "HA AVUTO UNA BOTTA DI CULO PAZZESCA" ma forse non era il caso xD

  • @marcoaltobelli2423
    @marcoaltobelli2423 5 лет назад +6

    Parlando nomi brutti non dimentichiamo quell obbrobrio di Renesme da twilight. Il mix dei nomi delle suocere. Dai che ci becchiamo Eddarderis e Lyannyra :@

  • @LuLLaBy92LuLLaBy
    @LuLLaBy92LuLLaBy 5 лет назад +2

    Alla luce degli ultimi eventi e dei sogni di drago (di cui non ricordavo tutto, riguardo la porta rossa e l'albero di limoni, durante la lettura dei libri io pensavo che lei avesse vissuto a Dorne senza saperlo, dato che era in contatto con poche persone ed era piccola, magari le avevano omesso quel dettaglio o le avevano fatto credere diversamente) la visione nella casa degli Eterni mi piace interpretarla così: il NK ha distrutto Approdo del Re, quella che cade non è neve ma cenere (come scrissi già), ma a questo punto lei combatte al Nord e cade in battaglia, ma invece di morire e ricongiungersi a Drogo e Rhaego, torna indietro (Melisandre ex machina che la riporta in vita, magari non con la "classica" modalità, tipo Thoros e Beric, ma nella modalità Beric e Cat, compiendo anche le parole di Mel per cui deve morire in terra straniera), e magari finalmente alla fine della guerra ottiene ciò che ha di più caro, una casa e una famiglia T.T che sia la figlia di Jon lo spero, Rhaella sarebbe il nome perfetto ♥️

  • @sarabonura151
    @sarabonura151 5 лет назад

    esigo quella maglia:D
    video sempre interessante madre...

  • @LadyStarlight79
    @LadyStarlight79 5 лет назад +3

    Io trovo interessante che sia proprio Viserion ad essere diventato un drago non morto. Visery e Raego nel suo sogno, sono dei simboli. Quando Dany sogna Viserys, per me in realtà sogna un futuro incontro con il drago. Lo affronterà con Drogo e finirà molto male. Lei rischierà di morire, rinuncerà al trono. La bambina della porta rossa potrebbe essere in effetti sua figlia. Non ci avevo mai pensato.

    • @lucamarattin2676
      @lucamarattin2676 5 лет назад +2

      "Il suo drago farà ciò che lui non ha potuto"... condurre un esercito alla conquista di Westeros, quello che Viserys voleva fare.

    • @LadyStarlight79
      @LadyStarlight79 5 лет назад

      @@lucamarattin2676 esatto, con l'esercito del night king.

  • @rebaensi
    @rebaensi 5 лет назад

    AAAAAAAAAAAA IL NUOVO VIDEOOOOOOO

  • @francesco8645
    @francesco8645 5 лет назад +2

    Tenendo conto della ormai leggendaria originalità nello sceglierei i nomi nella famiglia Targaryen il bambino di Jon e Daenerys quasi sicuramente di chiamerà Aegon...

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +2

      Eh ma già Jon si chiama Aegon, non possono.. 🤣 credo

    • @francesco8645
      @francesco8645 5 лет назад +2

      @@lamadredeidraghi Dai Jon può sempre attingere al suo lato Stark e chiamarlo Brandon

  • @laurafedericaretta1068
    @laurafedericaretta1068 5 лет назад +2

    Madre se posso vorrei fare un piccolo appunto; in realtà a Braavos i limoni possono crescere in quanto nel quarto libro in pelle di drago a p. 440 riga 36 Sam dice “A Braavos non crescevano alberi, tranne che nei cortili e nei giardini dei potenti.”. Tecnicamente quindi può aver visto realmente un albero di limoni a Braavos.

  • @GothicDru89
    @GothicDru89 4 года назад

    Bellissimi i tuoi video, molto dettagliati e interessanti. Non so se ne hai parlato in qualche video o magari no, ma mi sono sempre chiesta come mai Dany sia riuscita a far schiudere le sue uova mentre gli altri Targaryen che l'anno preceduta non ci siano mai riusciti. Forse c'è una spiegazione ovvia e me la sono persa o non l'ho afferrata... Oppure non c'è una motivazione plausibile e mi sono fatta un problema per nulla 😅

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  4 года назад +2

      Ciao! Grazie mille ☺️ una spiegazione c’è ma Martin dice che questo è un caso unico e rarissimo, infatti per lui i Targaryen non sono tutti ignifughi, e non lo è nemmeno Dany, lo è stata solo in questa occasione. Quindi.. scopriremo qualcosa di speciale più avanti, speriamo che Winds of Winter esca presto!

    • @angelovincenzocarandente8716
      @angelovincenzocarandente8716 6 месяцев назад

      ​@@lamadredeidraghi"Speriamo che winds of winter esca presto"
      ......

  • @snssoer6496
    @snssoer6496 5 лет назад

    Dato quello che mi avevi scritto settimana scorsa aspettavo con trepidazione il video;mi ha dato alcuni spunti di riflessione e volevo sapere che ne pensavi:
    -per quanto riguarda la porta rossa e l'albero di limoni anche io avevo pensato ad una sorta di sogno profetico che indicava la vera casa di Dany al Nord insieme a Jon(avevo pensato al Nord unendo quello che avevi detto nel tuo video riguardo al clima alla passione di Sansa per i dolcetti al limone,che potrebbe averla spinta,una volta che il clima fosse tornato normale,a piantare limoni),ma la tua ipotesi mi sembra molto più azzeccata;secondo te c'è una vaga possibilità che nella serie la porta delle stanze di Dany a Winterfell sia rossa,una sorta di strizzatina d'occhio a chi ha letto i libri?
    -per quanto riguarda la questione trono io penso che,sempre che sopravvivano entrambi(e io ci conto),sia Jon che Dany dovranno regnare,quantomeno finché non saranno stati risolti tutti i problemi legati agli Estranei e a Cersei(e probabilmente anche ad "Aegon" nei libri)e finché non sarà stata pienamente compiuta la transizione al governo del concilio da te citato;dopo di che saranno liberi di vivere in pace con i figli(ce ne saranno molti,spero).
    -per quanto riguarda l'argomento del video io mi sono fatto quest'idea(non credo che qualcuno l'abbia citata,se non è così mi scuso,ma comunque sarà una sequela di congetture molto molto azzardate):secondo me ciò che ha spinto Rhaegar a diventare ossessionato per la profezia del Principe che fu Promesso è stato un sogno di Drago;per me lui ha sognato(esattamente come la Sognatrice da te citata)il risveglio e l'arrivo degli Estranei a sud della Barriera e la loro sconfitta per mano di un esercito guidato da un giovane uomo;in seguito a ciò ha cercato nella biblioteca la famosa pergamena in cui era citata la profezia del Principe,si è convinto di essere lui quell'uomo e ha "dovuto" diventare un guerriero;i suoi contatti con maestro Aemon erano finalizzati a sapere cosa stava accadendo oltre la Barriera per essere pronto alla battaglia;una volta superata l'età dell'uomo sognato,Rhaegar si è convinto che fosse il figlio appena nato ad essere il salvatore(per via della cometa presente al suo concepimento);in seguito,vedendo che il comportamento del padre stava creando delle spaccature nei 7 Regni, Rhaegar ha ideato il piano di detronizzare il padre,prendere la corona e informare i 7 Regni del pericolo e per questo ha concepito l'idea del Torneo di Harrenhal:lì ha conosciuto Lyanna come il Cavaliere dell'albero che ride e,prima dell'ultimo giorno del torneo, ha avuto un secondo sogno in cui vedeva il giovane uomo con i lineamenti del Nord(da qui ha capito che aveva mal interpretato l'espressione canto del ghiaccio e del fuoco come hai supposto tu),ha informato la moglie(che probabilmente era al corrente di tutto)della scoperta e ha cercato di convincere Lyanna del suo ruolo;durante il periodo in cui Rhaegar era alla Roccia e Lyanna si preparava al matrimonio del fratello lei ha avuto un sogno di lupo che collimava con quanto dettole da Rhaegar e si è convinta della verità nelle sue parole,lo ha contattato e ha aspettato che lui arrivasse per andare via con lui(durante il periodo insieme si sono ovviamente innamorati);in qualche modo aveva cercato di avvisare i fratelli che se ne era andata spontaneamente,ma la notizia non è trapelata ed è successo quello che è successo;alla fine Ned ha trovato la sorella sul letto di morte dopo la nascita di Jon e lei gli ha fatto fare la sua promessa;nei libri noi non sappiamo in cosa essa consista esattamente,ma se Lyanna era convinta che il pericolo di cui le aveva parlato Rhaegar era reale,forse ha fatto promettere a Ned non solo di proteggere Jon,ma anche di dirgli la verità sulle sue origini(dopo aver spiegato al fratello in sintesi il ruolo del figlio)nel caso in cui dalla Barriera fosse giunta la notizia del risveglio degli Estranei(magari facendo il nome di Aemon,che avrebbe potuto spiegare meglio la questione);so che mi hai già risposto che Rhaegar non sapeva che la madre era incinta(anche se forse,dato che 9 lune sono leggermente meno di 9 mesi,c’è una remotissima possibilità che sapesse di diventare di nuovo fratello)ma forse attraverso un altro sogno ha visto accanto al giovane uomo una fanciulla dai capelli argentei e ha intuito che il figlio e questa ragazza sarebbero stati gli artefici della vittoria.
    -per quanto riguarda i nomi per la potenziale prole,ammetto che sarebbe un po’ scontato chiamare una figlia Lyanna,anche se ho sempre trovato curioso che sia questo nome,che quello del membro della famiglia più vicino a Jon,cioè Arya,sono nomi che potrebbero essere adatti a membri di casa Targaryen(data la y),quasi un ulteriore indizio dell’appartenenza di Jon a detta casata.
    Finito di sproloquiare(la teoria sul sogno di Rhaegar è molto audace ma il finale è un bel po’ tirato),dato che è il 16 marzo concludo con “Winter is leaving and Spring is coming”(i domando che motto avranno gli Stark dopo la fine del conflitto con i morti,dato che si spera che quel particolare inverno non torni più).

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Ciao! :)
      - non penso che Dany finirà per vivere a Grande Inverno con Jon, credo se ne andranno altrove. Non ce la vedo ad andare a vivere a casa del fidanzato, sentendosi per sempre "ospite" (peraltro magari non gradita da Sansa..).
      - Jon e Dany sistemeranno le cose e se ne andranno, a parere mio. Onestamente penso che il Trono, quale simbolo di potere fin dalla prima stagione, verrà distrutto ed entrambi penseranno più all'amore che al dovere, questa volta.
      Hanno la possibilità di mettere su famiglia insieme e potrebbero essere sereni, senza giuramenti particolari a cui tenere fede.
      Hanno già nominato Jon come Re del Nord e l'ha accettato quasi controvoglia. Te lo immagini se dovesse diventare Re dei 7 Regni? Per me sbrocca xD
      - su Rhaegar, eh, bell'ipotesi, lo ammetto. Se avesse fatto un Sogno di Drago diventerebbe tutto più plausibile. Per me comunque Elia Martell era al corrente di ciò che voleva fare il marito (come detto nel video su Rhaegar) ;)
      Belle teorie e begli spunti di riflessione comunque, bravissimo! :)

  • @andreacortini2855
    @andreacortini2855 5 лет назад +1

    Forse è per questo che da quando sono nati drogon viseryon e reaghal l'inverno è tardato di 7 stagioni (non penso sia per la trama), anche se tuttavia la lunga estate è avvenuta in assenza di draghi.

  • @valentinamela1533
    @valentinamela1533 5 лет назад

    Scusa, ma nei libri come fa a essere Tyrion la terza testa del drago? Aegon Targaryen (quello vero intendo) dove lo metti?

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад

      Valentina Mela questo l’ho spiegato nel video sulla Compagnia Dorata e Illyrio ;)

  • @argentlam91
    @argentlam91 5 лет назад +1

    Ottime analisi, tutte molto interessanti e sensate come al solito, e mi trovo a concordare su tutto, soprattutto sulla parte dei nomi dei figli di Harry Potter xD (Lily Luna....davvero? Ma Hermione Who? XD) ahahahah avrei una domanda, in effetti sui sogni e le visioni di daenerys. è vero che nei libri lei sogna di tanto in tanto una figura maschile, una sorta di amante dei sogni? mi domandavo se è davvero così e se fosse in qualche modo legato sempre al suo futuro.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      In realtà sogna le braccia di un amore sconosciuto che la fanno sentire a casa, sogna ad un certo punto anche Hizdar che sembra quasi un estraneo (ma quella parte l'ho eliminata).
      Sogna più draghi che uomini, a dirla tutta xD

    • @argentlam91
      @argentlam91 5 лет назад +1

      @@lamadredeidraghi ahahahah mi sembra abbastanza normale essendo sogni di drago.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Io i draghi li vedo solo se ho la febbre a 38°. Per dire.

    • @argentlam91
      @argentlam91 5 лет назад +1

      @@lamadredeidraghi eheheheheh xD beh almeno li vedi, è un buon segno. L'unica volta che io ho sognato un drago avevo 5 anni e stava cercando di mangiarmi.

  • @simoneverdini5581
    @simoneverdini5581 5 лет назад +1

    wow sono il 200° like un onore da scrivere sul calendario mio personale

  • @luigimarziani4882
    @luigimarziani4882 5 лет назад

    So che è fuori tema
    Ma data la tua conoscenza in materia,mi piacerebbe tanto se facessi un video dove esponi le tue opinioni riguardo le connessioni tra bran e il Re della Notte

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Ma ciao! Esiste già, eccolo: ruclips.net/video/7uiy_NNgNPE/видео.html
      Buona visione :)

    • @luigimarziani4882
      @luigimarziani4882 5 лет назад

      @@lamadredeidraghi grazieeeeeee

  • @dkl928
    @dkl928 5 лет назад

    Io sono appena entrato nel mondo del ghiaccio e del fuoco quindi potresti fare un video dove elenchi tutti i libri e li descrivi?

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад

      Fatto, un anno e mezzo fa. :)
      ruclips.net/video/Qxp2Umrx3Qw/видео.html

  • @darioviotti1988
    @darioviotti1988 5 лет назад

    Magari sbaglio, ma Maekar non è diventato re?

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Esatto :) padre di Aegon l’improbabile, perché 4º figlio di un 4º figlio

  • @erikas4873
    @erikas4873 5 лет назад +2

    C'è un passo però (non ricordo in quale libro) in cui mi sembra una zia di Tyrion gli dice esplicitamente che è lui il vero figlio di Tywin. Infatti anche io ho sempre pensato che in realtà fossero i gemelli Lannister i figli di Aerys, cosa che in effetti spiega bene l'incesto e la pazzia di Cersey. Altrimenti come spiegheresti quel passaggio?
    Secondo me, l'idea che Tyrion sia un Targaryen è più una speranza da fan, perchè effettivamente sarebbe bello che un personaggio come lui arrivasse a cavalcare un drago; ma, seguendo la logica di Martin e degli indizi sparsi, mi sembra più plausibile la teoria dei gemelli.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Può essere anche un modo di dire di zia Genna ;)

    • @erikas4873
      @erikas4873 5 лет назад +1

      @@lamadredeidraghi potrebbe essere, però, nonostante sia passato qualche anno da quando ho letto i libri, mi ricordo che mi avevano colpito molto quelle parole, come se lei in realtà sapesse molto di più di quello su quell'argomento.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Mhm, non so, ci sono troppi elementi che mi fanno pensare a lui in modo diverso.. però stiamo a vedere :)

    • @LordDrago4815
      @LordDrago4815 5 лет назад

      Erika S anche secondo me è più probabile che Jaime e cersei siano figli di aerys rispetto a tyrion

  • @annacaterinamanzotti2071
    @annacaterinamanzotti2071 3 года назад

    52:32 👀

  • @PamelaChan84
    @PamelaChan84 5 лет назад +1

    Adesso abbiamo il "Video che fu promesso" magari è lui l'Azor Hai :D

  • @laurafedericaretta1068
    @laurafedericaretta1068 5 лет назад +3

    Se Daenerys chiama la figlia Rhaenyra faccio i salti di gioia. Voglio Rhaenyra sul trono, in Fuoco e Sangue ho pianto quando il drago di Aegon l’ha mangiata.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Pssst io spero in Visenya ;P se proprio.. ma sono di parte, si sa!

  • @giuseppescibilia4681
    @giuseppescibilia4681 5 лет назад

    Ma parlando di john/aegon abbiamo delle reali speranze nel leggere quello che abbiamo visto nella serie ??
    Mi spiego meglio é piu o meno sicuronche john sia il vero aegon ???

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Nei libri c’è un Aegon che dicono essere il figlioletto di Rhaegar salvato da Varys, ma ho i miei dubbi. Per me è un falso Targaryen mentre Jon probabilmente non si chiamerà Aegon ma non è figlio di Elia..

    • @giuseppescibilia4681
      @giuseppescibilia4681 5 лет назад

      Sicuramente la frase che viene detta dalla sorella di ned a ned non puo che non essere la promessa di mantenere l’idendita reale di john nascosta
      Quindi escludo la possibilita che nei libri john non sia un targaryen...chissà

  • @costanzabattistin3717
    @costanzabattistin3717 5 лет назад +1

    Secondo te anche Shireen potrebbe avere sogni di drago? Sua bisnonna era una Targaryen. Ho sempre pensato, infatti, che nel prologo di A Clash Of Kings, in cui il personaggio ci viene presentato, i sogni di cui parla al maestro siano sogni di drago e un brutto presagio di ciò che accadrà in futuro. Mi sono sembrati sempre più che una semplice paura delle statue.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +2

      Ciao! Sí, potrebbero essere. Tecnicamente il suo sangue Targaryen è più “diluito” rispetto a quello di Dany e di Jon ma si, penso che anche lei possa beneficiare di alcuni sogni particolari. Il problema è che nessuno probabilmente glieli riconosce come tali ;)

  • @danielbontempi1649
    @danielbontempi1649 5 лет назад +2

    In effetti visto che martin ha creato il mondo del ghiaccio e del fuoco perché uno gli aveva detto che il mondo darebbe finito o nel ghiaccio perché il sole si sarebbe spento e la terra sarebbe congelata oppure nel fuoco perché il sole sarebbe diventata una super nova.

    • @paolopozzobon1822
      @paolopozzobon1822 3 года назад

      Il

    • @paolopozzobon1822
      @paolopozzobon1822 3 года назад

      Peccato che il sole non possa divenire una supernova (è troppo piccolo) ma ingloberà comunque la Terra, dunque corretto !!!

  • @francescosmerilli5384
    @francescosmerilli5384 5 лет назад

    Si ma se i limoni fossero semplicemente parte di un giardino della casa?
    Cmq, like per il video, come al solito veramente saziante!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Troppo facile per uno come Martin, mettere un albero in giardino e poi infilare i paragrafi in cui si parla del fatto che i limoni crescono a Dorne e non a Braavos, non pensi? ;)
      Avevo trovato anche una chat con dei fan che gli chiedevano di questo albero di limoni e lui fa il vago.. la cosa mi puzza di segreto!

    • @francescosmerilli5384
      @francescosmerilli5384 5 лет назад

      @@lamadredeidraghi Beh, mi fido di te, non ho nemmeno un centesimo delle tue conoscenze.
      Ormai mi hai messo voglia, mi tocca leggere i libri.

  • @chiarayuchi532
    @chiarayuchi532 5 лет назад

    Madre! Mi hai appena spoilerato la morte di Quentin! Però ti perdono perché mi stava antipatico ahahahah. Per quanto riguarda la porta rossa, non può essere che semplicemente non si trovassero a Bravos ma a Dorne per qualche oscuro motivo che scopriremo solo vivendo? (con la flemma di Martin, speriamo di avere ancora la vista per allora). Mentre per la visione di Dany che sfiora il Trono, potrebbe essere che muoia a fine battaglia e quindi poi ci sarebbe il ricongiungimento spirituale a Drogo? Oh, io lo dico: per me non è incinta. 🤣🤣🤣

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Ma come spoiler! è uscito 6 anni fa il libro 😅😁😜😅
      Secondo te niente bimbo/a quindi? Và che parte la scommessina eh?

    • @chiarayuchi532
      @chiarayuchi532 5 лет назад

      @@lamadredeidraghi ahahah e hai ragione pure tu! Mmm con i presupposti della serie, non mi pare una cosa utile ai fini della trama. Magari in un secondo momento, a "guerra fredda" ultimata. Mi sembra molto come fu per "sansa è incinta di Ramsey" e poi invece non era vero, tutto fumo e basta. È vero che Jon ha il sangue compatibile, però forse non servirebbe qualcosa di più magico per guarire Dany? La faccenda del sole che tramonta ad est sembra qualcosa di molto potente (o almeno di effetto). Poi magari mi sbaglio eh, ma è come se mancasse qualcosa al quadro generale. Scommettiamo quando vuoi 🤣

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Dai dai che mi gaso :D
      Parte la scommessina! Tu dici no, io dico sì :D
      Eh ma per giustificare quella teoria su Sansa non ci furono battute e dialoghi nella serie che potessero farlo presagire.
      Nella 7ma stagione, per quanto riguarda Dany, ci sono almeno 2 dialoghi (uno con Tyrion e uno con Jon) in cui si parla della sua successione e del fatto che non potendo avere figli bisognerà capire come gestire la sua eredità qualora non dovesse sopravvivere..
      Questo mi ha dato da pensare. :) Poi, magari, sbaglio!

    • @lucamarattin2676
      @lucamarattin2676 5 лет назад +1

      @@chiarayuchi532 Nella commentary gli autori praticamente lo mezzo-spoilerano... Kit "dice che non può più vere figli" David "questo lo vedremo"

  • @Merionhaze93
    @Merionhaze93 11 месяцев назад +1

    "il conflitto col night king non penso sia una scaramuccia che durerà 50 minuti e basta". Cit.
    Cristo era la storia piu importante, doveva chiudersi tutto li.
    E invece ci siamo visti 3 puntate inutili con sempre le stesse cose, fatte male tra l'altro.
    Come se agli appassionati della saga interessasse davvero.
    Dopo 4 anni non ho ancora superato questa delusione.
    Hanno fatto proprio un bel pasticcio.
    Altro che Frittella

  • @markios95
    @markios95 5 лет назад

    Leggi molto bene ti giuro che se facessi degli audio-libro li ascolterei volentieri, molto piacevole ascoltarti❤️

  • @das-rj2jm
    @das-rj2jm 5 лет назад +1

    video fighissimo come al solito, l'unica cosa: martin ha sempre detto che il finale sarà agrodolce e non un lietofine...come può l'allegra famiglia jon deny e figlio/a essere un finale agrodolce? solo per questo per me è inevitabile che uno dei due protagonisti morirà magari lasciando il figlio/a alle cure dell'altro

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад

      das siamo stati fin troppo spesso abituati in got a vedere morti fin dalle prime stagioni e ora in molti pensano che il finale debba per forza prevedere una morte “illustre” perché funzioni.
      Ricordiamoci che moriranno un sacco di personaggi, ci sarà una vera e propria ecatombe.
      Jon e Dany sono importanti ma non sono gli unici personaggi. Ci sono Tyrion, Cersei, Jaime, Sansa, Arya, Bran.. :)
      Io propendo per la loro sopravvivenza, a me piacerebbe, non lo vedrei troppo difficile che possa accadere per il tipo di narrazione e per le strade prese dai personaggi..

  • @paolozarcone719
    @paolozarcone719 4 года назад +1

    53:25 infatti è stata una scaramuccia che è durata 81 minuti 😂

  • @Marti88
    @Marti88 5 лет назад

    Devo dire che questo video è stato molto utile soprattutto riguardo la figura di Dany, perché fa veramente capire com'è il suo personaggio. Ti ho scoperta da poco, ma i tuoi video soprattutto su teorie e approfondimenti mi piacciono moltissimo.

  • @ParadiseIllusory
    @ParadiseIllusory 5 лет назад

    Molto interessante.
    Comunque se anche tyrion o Jamie fossero Targaryen ( dando per scontato che tra le 3 teste nei libri cercei non conti perché sia un nemico e lo scontro tra le due regioni sia una vera e propria seconda danza dei Draghi) credo che loro il drago non lo abbiano.
    Vyserion credo che anche nella serie diventi un non morto del night King.
    E ovviamente drogon è di Dany come l altro di jon ihmo.

  • @yasumisuichi
    @yasumisuichi 5 лет назад

    Ho un dubbio che mi assilla da un bel po', anche se mi rendo conto che ai fini della storia l'una o l'altra versione non cambierebbero molto. Quanto ha effettivamente influito Mirri Maz Duur sulla morte di Drogo e del figlio di Daenerys? A quel che ho capito ci sono due versioni: la prima è che Mirri abbia infettato la ferita di Drogo fingendo di curarlo, lo abbia ucciso con la magia del sangue e abbia "maledetto" il figlio di Daenerys; la seconda è che Mirri si sia "presa il merito" della malattia di Drogo ma che in realtà la ferita si sarebbe comunque infettata (stiamo parlando comunque di un periodo e di un luogo in cui le condizioni igieniche non erano delle migliori) e che il figlio di Dany sarebbe stato comunque destinato a morire, facendo riferimento ai tanti figli di Targaryen nati morti e con caratteristiche mostruose (forse perché il sangue di Drogo non era sufficientemente "puro"?). A complicare le cose ci si è messa la serie tv in cui Mirri dice chiaramente di non entrare nella tenda durante il rito, ma Jorah ci porta comunque Daenerys perché sta per partorire. La seconda ipotesi renderebbe più plausibile il perché Daenerys, sempre nella serie, possa ritornare fertile da un giorno all'altro e il motivo è che Mirri non aveva chissà quali poteri come voleva far credere

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +2

      Ciao!
      Nella serie tv non è molto chiara questa cosa, ma in effetti nei libri Mirri cura Drogo e lo cura bene, dicendogli di tenere su un certo tipo di impacco sulla ferita.
      Drogo, però, non segue i consigli di Mirri in quanto l'intruglio che lei gli dà brucia molto e si rifiuta di seguire il suggerimento.
      Quindi, in realtà, la colpa è solo di Drogo stesso se poi è morto.
      Poi certo, bisogna capire che tipo di poteri abbia Mirri e se la sua "maledizione/profezia" è una semplice invettiva lanciata a Dany per ripicca o no.
      Credo anch'io, come hai detto tu, che il sangue tra Targaryen e Dothraki non fosse abbastanza puro, per quello il bambino è nato malformato.
      E sono convinta che il sangue di Jon, infatti, abbia un potere decisamente maggiore rispetto a quello di Drogo, per cui Dany sarà in grado di rimanere incinta e partorire, questa volta, un figlio/a vivo/a e in salute. :)

    • @yasumisuichi
      @yasumisuichi 5 лет назад +1

      La Madre dei Draghi grazie della risposta =). Quindi diciamo che, se fosse così, il fatto che nella serie Daenerys possa restare incinta di Jon non sarebbe così campato in aria da un giorno all’altro ma avrebbe una sua validità. Lo dico perché è una cosa di cui molti si sono lamentati guardando la serie ritenendola una soluzione troppo di comodo

  • @Ezechiele-bk8kl
    @Ezechiele-bk8kl 4 года назад +1

    Mi sa che se facevano scrivere le ultime 2 stagioni alla madre venivano meglio ♥️

  • @MarcoPistocchi
    @MarcoPistocchi 5 лет назад

    Riguardo la porta rossa: non potrebbe essere davvero a Dorne ad essere nascosta Daenerys? La casa Martell ha sempre nascosto una particolare fedeltà alla casa Targaryen

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад

      Il problema è che Viserys aveva 8 anni quando è nata sua sorella e non penso possano avergliela sostituita da sotto al naso. Per di più lui racconta delle loro peregrinazioni a Essos..

  • @Ssshmb
    @Ssshmb 4 года назад

    Ma la strega che fa la magia del sangue a daenerys non le ha detto che non può più avere figli?

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  4 года назад

      frostie ᅳ subita in teoria si. Ma non sappiamo quanto sia veritiera la sua profezia.

    • @Ssshmb
      @Ssshmb 4 года назад

      @@lamadredeidraghi Magari quella che vede è davvero soltanto lei da piccola 😟

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  4 года назад +1

      frostie ᅳ subita può essere tutto 🤷🏻‍♀️ dobbiamo aspettare cosa ci dice l’autore 😊

  • @oscurosignore8026
    @oscurosignore8026 5 лет назад

    Chiedo venia se l'argomento nn è riguardante il video testé postato, ma le volevo esporre la mia ipotesi del perché Arya nella serie nn ucciderà Cersei (lo so che lei vuole che sia Arya ad ammazzarla): per una questione di logica, Arya ha già ammazzato 2 dei personaggi responsabili della rovina degli Stark ovvero Petyr e Walder quindi la soddisfazione di aver ucciso un antagonista ce l'ha avuta, poi il primo è il responsabile della maggior parte dei mali agli Stark, anche di più di Cersei dato che lei nella serie ( nn ricordo nel libro) da del pazzo a Joffrey per quel che ha chiesto (certo nn ha ottenuto buoni risultati, ma fu contraria), Certo per la morte di Petyr c'è la partecipazione di Sansa, ma il colpo l'ha vibrato Arya e si può dire che Petyr sia il maggior responsabile della morte di Ned dato che fu lui a tradirlo. Tyrion ha ucciso Tywin il suo principale antagonista che l'ha sempre odiato. Sansa è responsabile della morte di Ramsay. Jon probabilmente sferzerà il colpo finale al Re della Notte e ha ucciso molti bruti suoi nemici e ha fatto fuori Mance (lo so che nn è malvagio e il suo scopo nobile, ma per molto tempo è stato un antagonista temuto, il più temuto dai guardiani della notte) e pure Aliser Thorne insieme a guardiani della notte ribelli che sempre lo hanno contrastato. Brienne ha fatto fuori Stannis. Daenerys gli schiavisti. Ognuno ha ucciso la sua nemesi e Cersei per quanto sia antipatica ad Arya e per qualche volta l'ha menzionata nn l'ho mai vista ossessionata da Arya, più da Sansa per i motivi che ben sappiamo, quindi nn è la nemesi di Arya o almeno la responsabile principale delle sue disgrazie.
    Vengo al punto, deve essere Jaime ad uccidere Cersei perché lui nn ha ancora ucciso nessuno dei principali antagonisti (in questa serie Aerys nn conta) e probabilmente vedrà Cersei responsabile della rovina del regno ricordandosi di Aerys e per ripulire il nome e facendo valere la sua nomea di sterminatore di re la farà fuori. Quindi ecco perché dico che sarà lui e mi piacerebbe di più che fosse lui, solo perché Arya le sue soddisfazioni le ha avute. Ovviamente se vedrò Arya uccidere Cersei lo accetterò, ma mi piacerebbe di più Jaime. Aspettiamo e vediamo.

  • @WeirdDexHolder
    @WeirdDexHolder 5 лет назад +2

    sono d'accordo anch'io su Daenerys, nei libri è molto meglio rispetto alla serie tv, anzi a me spiace anche che una degli ultimi rimasti di una casata figa e che possiede dei draghi sia così impulsiva e aggressiva, speravo avesse un po' più di carisma :/

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Nei libri sta anche crescendo, sono curiosa di capire come la farà evolvere zio George ;)

  • @albertobronzi5008
    @albertobronzi5008 5 лет назад

    Non credo che nella serie Tyrion possa essere la terza testa del drago purtroppo. Cmq nel caso bran potrebbe scoprirlo in 5 secondi visto che vede tutto, non è una questione di tempo ma avrebbe avuto senso se i draghi erano 3 uno per personaggio

  • @Veru_00
    @Veru_00 5 лет назад

    Ser Duncan è orfano un bambino di fondo delle pulci poi è diventato guardia reale, visto che non si è sposato e avuto figli, come può Brienne essere sua discendente? Spero e credo che Tyrion non sia un T. Cmq ottima analisi, i libri sono tutta un'altra cosa

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад

      Nelle sue varie vicende pre-guardia reale potrebbe aver incontrato una donna e averla messa incinta.. :)

    • @Veru_00
      @Veru_00 5 лет назад

      @@lamadredeidraghi ci penso 🤔

  • @dannypanischer1720
    @dannypanischer1720 5 лет назад

    bhe almeno la scaramuccia con in night king non dura solo 50 minuti ma addirittura circa 90 che è quasi il doppio!

  • @oscurosignore8026
    @oscurosignore8026 5 лет назад +1

    Le confesso che ho sbranato chiunque mi diceva che Tyrion è un Targaryen, ma nel libro e dalle prove da lei riportate potrò accettarlo, anche se c'è un Aegon in libertà al comando della Compagnia Dorata quindi il Drago ha ancora tre teste. Aspettiamo e vediamo, e Tyrion come sarebbe un Targaryen? magari la moglie di Tywin è stata stuprata da Aerys dato che quest'ultimo manifestava interesse morboso nei confronti di quest'ultima.
    Anche lei crede nella distruzione del Trono di Spade, bene è una tesi che sostengo da parecchio. Magari verrà formata una sorta di repubblica rappresentata da tutte le grandi famiglie. Infondo la ruota o la scala deve essere distrutta e il Trono ha una sua volontà e molti re nn erano beneaccetti e questo trono ha portato molto male negli ultimi tempi. Poi il fantasy si conclude sempre in modo netto, drastico senza che questo evento si possa ripetere. E penso che martin nn farà eccezioni.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Che Tyrion possa essere un Targaryen è plausibile da questi rimandi che ho trovato. Nella serie tv onestamente dubito ci sia il tempo di inserire questa cosa e di spiegarla. Nei libri è molto più facile che accada :)
      Credo ci sarà un concilio ristretto di persone che governano i propri regni :)
      E' l'unica soluzione plausibile.
      Non ce li vedo Jon e Dany a comandare Westeros insieme, onestamente..

    • @oscurosignore8026
      @oscurosignore8026 5 лет назад +1

      @@lamadredeidraghi Forse saranno loro stessi ha dire no alla monarchia e a dire di fondare il concilio da lei detto

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Si può essere benissimo :)

    • @oscurosignore8026
      @oscurosignore8026 5 лет назад +1

      @@lamadredeidraghi anche perché la tirannia del Trono di spade deve finire

  • @marialuigiamarullo7404
    @marialuigiamarullo7404 5 лет назад

    Daenerys è uno dei miei personaggi preferiti e sono contenta che con questo video abbia dato merito a un personaggio a cui la serie TV ha tolto molto spessore
    Devo dire però che non mi trovi d'accordo per quanto riguarda tyrion, penso che tutti i riferimenti al fatto che lui sognasse di avere un drago da bambino siano dovuti al sentirsi molto solo con una famiglia (ad eccezione di Jamie) che lo ha sempre trattato malissimo, a cominciare dall'incolparlo per la morte di Joanna. Penso che martin stesso abbia cercato di mettere fine a questa teoria con il racconto che fa oberyn del viaggio che fa con madre e sorella a castel granito: la gente descriveva tyrion come un mostro con la coda gli artigli e le squame, quasi come se fosse uno dei tanti bambini targaryen deformi, quando invece era un bambino normalissimo, solo affetto da nanismo. Penso che questo pezzo sia stato inserito proprio per sfatare questa teoria

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад

      Ciao Marialuigia :)
      Si può essere, c'è anche da dire che però nel Mondo viene citata questa sua codina.
      Teoricamente Oberyn e famiglia non arrivano a Castel Granito immediatamente dopo la nascita di Tyrion quindi ho pensato che Tywin abbia cercato di coprire subito le prove che il figlio avesse qualcosa che non andava, facendogli mutilare la codina.
      Per il resto, lavoro di fantasia dei servi Lannister? Esagerazione delle informazioni?
      Probabilissimo..

  • @laconfraternita5172
    @laconfraternita5172 5 лет назад

    Io figlio si chiamerà ovviamente Robert. In onore del più grande re di westeros

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад

      Sai, ho qualche dubbio che Jon voglia dare il nome dell'uomo che ha ucciso suo padre al proprio figlio xD

  • @AuronTheSpartan
    @AuronTheSpartan 5 лет назад

    Secondo me le teste saranno solo 2 come i draghi sopravvissuti ovviamente per la serie tv... Se ci si pensa la terza testa era il fratello di daenerys che é morto come lo é il drago che porta il suo nome...oltretutto uno morto dal "fuoco" e l altro dal "ghiaccio"...

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Ma si, per la serie tv non viene nemmeno citata come frase, per quello volevo ripeterlo nel video in modo che fosse chiaro :)

    • @lukasguarasci8313
      @lukasguarasci8313 5 лет назад

      Ma se si scoprisse che sotto winterfell si trova un antico drago come narrano alcune leggende e questo è la terza testa di drago? Spiegherebbe L importanza di grande inverno, la magia che lo protegge, il motivo per cui uno stark deve sempre essere a grande inverno in quanto pregni di magia dei primi uomini e magari custodi di una profezia che vede nel miscuglio della magia dei primi uomini e dei signori dei draghi il vero custode della portatrice di luce ossia un drago. Anche se ammetto che sarebbe bellissimo se si scoprisse che la portatrice di luce è la spada dell Alba di casa dane nata dal cuore di una stella morente.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад

      Nei libri sarebbe piaciuto anche a me che Portatrice di Luce potesse essere Alba, ma forse Martin ha fatto apposta per fregarci e farci pensare che sia così. A questo punto inizio a credere che PdLuce sia una persona e non un'arma.. :S
      Magari la figlia/o di Jon e Dany?
      Non penso però che ci siano draghi sotto Grande Inverno, che ricordiamo però in inglese è Winterfell.. "caduta dell'inverno".. Che la battaglia finale della Lunga Notte sia stata combattuta lì? E poi è stata eretta la barriera, quindi sarebbe plausibile.
      Tre teste ha il drago è una frase che viene detta solo nei libri, niente serie tv. Spero comunque che ci diano risposte :D

  • @paolarosichetti4056
    @paolarosichetti4056 5 лет назад

    Interessante.. Sei la Madre dei Draghi ma la tua maglietta... 😂😂😂

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад

      Ahah fatta apposta! Volevo dimostrare che non sono ottusa come quelle persone che dicono che odiano questo o quel personaggio. Si parla sempre di serie tv e arrivare a “odiare” personaggi di finzione è una stupidata.

    • @paolarosichetti4056
      @paolarosichetti4056 5 лет назад

      @@lamadredeidraghi hai ragione. Nonostante io sia pro-Dany dal primo minuto del primissimo episodio, Cersei è un personaggio fantastico. La sua infelicità di fondo, l aver a che fare col fantasma di Lyanna, Jaime che l ha abbandonata...con un primo piano Lena ti fa sentire tutto questo. La adoro.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 лет назад +1

      Vero, ed è meglio nella serie tv rispetto ai libri!

  • @emanuelecorso421
    @emanuelecorso421 5 лет назад +1

    Mi drachi