Non sapevo del capitolo in anteprima uscito su quella rivista. sarebbe interessante se magari la teoria di Dany finta targaryen fosse stata davvero nella mente di Martin e che poi l'abbia scorporata dando vita ad Aegon e alla sua storyline. Come al solito, gran bel video!
Raga, ho la teoria delle teorie! Ashara Dayne si è buttata dalla torre, in mare ha nuotato fino ad Ashai delle Ombre (perché sì, il suo nome e quello della città sono simili, è tutto connesso). Lì ha imparato la magia delle ombre, si è messa una maschera e ha fatto le profezie a Dany, ma vedendo che lei è scema e non ha capito nulla si è tolta i panni di Quaithe ed ha preso quelli di una septa (forse rubati o forse l'ha uccisa) ed è diventata Septa Lemore andando a spalleggiare l'altro "Targaryen" di turno. Lei vuole che i Targaryen e simili tornano a Westeros perché il fratello simpatizzava per Aerys II e se non fosse stato per Tywin, Robert e Ned, il fratello non sarebbe morto. E lei tornerà a casa sua da vittoriosa e chissà, magari come moglie di Aegon! In barba a Cersei, Sansa e tutta Dorne! E alla morte di Aegon Ashara sarà regina di Westeros. E ne ho pure le prove! Il cadavere non è mai stato trovato, Quaithe non si vede mai in faccia, di Septa Lemore non ci vengono mai descritti gli occhi, viene chiamata "lady", nella profezia di Maggy Cersei verrà spodestata da una regina bellissima e Ashara era la più bella della sua epoca. E dulcis in fundo, la prova madre di tutte! Quaithe e Lemore non si sono mai viste nello stesso momento! Quindi è palese che sono la stessa persona! Adesso ci voglio un video di teorie sopra. A parte gli scherzi, queste teorie sono passeggere e frutto soprattutto della disperazione dei fan. Nel 2165 sapremo la fine della saga
molto più probabile che la visione dell'albero di limoni sia un sogno di drago in cui vede la sua futura figlia. Anche perché gli eterni la chiamano "Daenerys nata dalla tempesta", se non fosse nata a roccia del drago non l'avrebbero chiamata "nata dalla tempesta"
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco grazie! Ma non è una mia idea, è una teoria che circola da tempo. Io l'avevo sentita per la prima volta guardando un video della madre dei draghi e ritengo che sia la più fattibile anche per via di alcune visioni della casa degli eterni.
@@maryswan5515 per me ha fatto confusione tra ricordi veri e sogni di drago: ha vissuto davvero con viserys a bravoos e forse in una casa con la porta rossa, ma non ha mai avuto un albero di limoni. Tra l'altro un fan aveva pure fatto notare che a bravoos non ci sono alberi di limone chiedendogli se si fosse confuso; e martin gli ha risposto complimentandosi per averl colto il dettaglio e che l'albero di limoni sarà un elemento importante dei prossimi libri
Non amo le teorie ma voi riuscite a renderle piacevoli da ascoltare. Questa é simpatica, più plausibile di altre, ma non verosimile. E che Martin si sbrighi sennò ste teorie sono l'unico sfogo.
Grandi ragazzi! La citazione al video della torre della gioia è fantastica, mi era balenata per la mente un attimo prima che Vittorio la facesse (devo smetterla di guardarmi l'incipit di quel video tre volte alla settimana). Confermo che a Braavos non ci sono alberi, lo dice Arya nel capitolo in cui giunge nella città del Titano. Ad avvalorare la tesi del tizio di Reddit faccio notare che in Fuoco e Sangue è stata modificata la dinastia Targaryen, in particolare la prima figlia femmina di Jaehaerys e Alysanne, a cui è stato dato appunto il nome di Daenerys e che morirà molto piccola a causa del Brivido/Shiver. Tuttavia preferisco la teoria della Madre dei Draghi (Laura, non Daenerys) dove sosteneva che quella visione fosse la figlia di Daenerys che avrà alla fine della storia. Adoro i vostri video, siete grandissimi!
Bel video, interessantissimo. Grandi ragazzi! In realtà io credo che Dany sia una Targaryen e Aegon un Blackfyre... però dal punto di vista dei fan sarebbe un mega twistone se Dany fosse una Blackfyre e Aegon un Targaryen!
RUclips mi ha appena consigliato un vostro video in cui annunciavate mestamente e con un certo disappunto "neanche quest'anno uscirà il sesto libro delle Cronache, purtroppo". Era il 2016. Feel old yet?
Per quanto riguarda Giorgione Panzone c'è da dire che usa un Word processor degli anni 80 su dei floppy disk (Wordstar 4) ciò lo rende terribilmente lento , certo se poi è rimasto interi anni senza scrivere...
Video interessante, questa teoria me l'ero persa. Per l'albero di limoni e Tyrosh io ero più propenso a pensare a u refuso, ci sono esempi in cui Martin ha riscritto alcuni particolari che non tornavano, cambiando le stesura originali ma dimenticando di correggere tutto tutto. Ad esempio Jon Snow che per le esecuzioni da lord coandante usava l'impiccagione, gli fecero notare che Ned Stark gli aveva insegnato che doveva usare la spada e fare da sé, cambia le modalità prima della pubblicazione ma poi si scorda di cambiare la cosa negli altri capitoli e si ritrovano appesa alla forca gente che era stata decapitata ecc. Per i bimbi Targaryen che ricacciano fuori a raffica S P O I L E R nell'RPG S P O I L E R c'è un altro bimbo Targaryen in mano all'eunuco e al formaggiaro, di un altro ramo ancora. PS: Quaithe al più è Elissa Farman, non ci credo, ma se proprio è qualcuno è lei.
Ma Viserys non ha trattato di merda Daenerys sempre, anzi. E' diventato uno stronzo durante i vari cambi di città, tentati omicidi, rifiuti, umiliazioni ecc. Quindi il suo trattare di merda non è imputabile alle origini di lei (ma potrebbe anche non esser mai venuto a conoscenza dello scambio, in fondo era solo un bambino). Certo è strano che Illyrio e Varys, a questo punto lealisti Blackfire, sostengano anche una Targaryen, nemica naturale dei Blackfire. Comunque, teoria interessante, se fosse vera ci sarebbe da ridere. E lo vedrei bene come motivo scatenante della pazzia. Sicuramente molto migliore delle campane.
ma infatti nei libri è molto improbabile che impazzisca, al massimo sarà jon connington ad impazzire a causa del morbo grigio e dal fatto di essere stato ingannato da Varys e illyrio
@@LordDrago4815 Tutto può essere a questo punto. A me andrebbe bene pure spettro come re, basta che la storia sia costruita con un senso e senza dare ascolto ai desideri del fandom.
@@LordDrago4815 Per me il problema non è finale in sé o che Daenerys impazzisce o che Jamie ritorna da Cercei, il problema è che sono arrivati a queste conclusioni nella maniera peggiore possibile, rendendo indigesto un finale che alla fine poteva anche starci.
13:20 si ma ok. capisco le visioni, ma state tralasciand oil particolare che, per quanto illegittimo, il primo dei Blackfyre fosse comunque figlio naturale di un Targaryen...
Per imparare un accento velocemente, devi averlo ascoltato da molto piccolo, almeno prima dell'acquisizione del linguaggio. Da grande, soprattutto se non hai avuto la possibilità di vivere in un determinato posto per più anni, è molto difficile. È più facile smorzare un accento che padroneggiarne uno nuovo. E, visto che Daenerys è ancora una ragazzina quando sposa Drogo e ha girato tanto e spesso nella sua vita, l'unico modo per conservare il suo accento di Tirosh è che questo sia stato quello che ascoltava quando ha iniziato a parlare.
La teoria dell'albero di limoni che secondo me si avvicina di più alla "realtà" è quella di Preston Jacobs. Secondo lui, la casa si trova a Braavos, ma non in un luogo a caso. Sembra fosse proprio nel palazzo del Principe di Braavos, dove c'è un giardino con vari alberi e piante esotiche che crescono tranquillamente. Quindi un albero di limoni dovrebbe sopravvivere in questo giardino. Il fulcro di questa teoria è poi che ci fosse un'alleanza tra Braavos e Targaryen, tra gli schiavi liberi che sono fuggiti da Valyria e gli eredi di quella società schiavista... traiamo le nostre conclusioni, I guess.
Io condividevo molto di più la teoria di Preston Jacobs, che parte sempre dai dalla casa con la porta rossa e i precedenti aborti della regina. La sua ipotesi era che Dany non fosse sorella di Rhaegar, ma la figlia, gemella di Jon Snow. Anche in quella c'erano dei problemi, ma il fatto che nella serie non è così mette una pietra tombale su questa ipotesi.
Vedo dopo anni questo video..ma la domanda sorge spontanea: se i black erano anche bastardi dei Targaryen e uno di questi è stato Bloodraven, non può essere che in qualche modo questa nuova bambina sia una sua discendente? E vai col mega intrallazzone alla Martin?
Io apprezzo una teoria secondo cui Daenerys non è figlia di Aerys e di Rhaella ma non questa, semplicemente a volte apprezzare non significa "sono convinta che si realizzerà", anzi è semplicemente un "bella teoria, fatta bene"
Francamente il problema principale di questa teoria, che è anche quello di fAegon, è che implicherebbe una doppia falsa identità. Il drago ha 3 teste che per ora sono ufficialmente Daenerys, Aegon e ?. ? è Jon e su questo siamo tutti d'accordo e si arriva a 3, ora togliere uno di questi significa doverne trovare un altro e quindi di nuovo bambini segreti e cosa varie (tipo Tyrion o se eliminiamo Daenerys e Aegon possiamo inserire i gemelli Lannister)
E se questa teoria inizialmente fosse stata davvero nei piani di Martin e poi l'abbia scartata per incorporarla nuovamente in seguito con il falso Aegon?
12:40 mi hai fatto ricordare che Dany nella casa degli eterni vede anche Rob😵 cavolo ora mi è venuto il dubbio... E se Dany fosse la falsa Dany e fac aegon il vero aegon? 🤯 Ho I neuroni che litigano
Daemon II era biondo, ma si tingeva i capelli di nero, quindi è un super blackfyre al contrario. Aegon VI, ormai diamo per accurato che sia Blackfyre, invece si tingeva i capelli di blu, quindi è un Super Blackfyre God Super Blackfyre
Ammetto che sembra una teoria ben costruita, ma... ciò non significa che ci creda. Meglio comunque di un "Dany è Ashara perché sono entrambe belle!", per dire xD Mi ha fatta però riflettere: l'accento di Tyrosh potrebbe essere stato un refuso di Martin risalente alla prima bozza, quando lei aveva vissuto appunto a Tyrosh, e lo stesso potrebbe valere per l'albero di limoni. Ecco, questo mi fa parecchio ridere: tanti (tra cui io!) a teorizzare sulle parole di Martin, nel suo blog, e in realtà lui stava solo ammettendo di essersi dimenticato di togliere quel dettaglio xD
Eh però questi Blackfyre che riescono a generare un bambino ed una bambina, proprio nel momento perfetto per poter "sostituire" tanto Aegon quando Dany!
11:48 velocItà di scrittura? UAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA in ere future al posto del mito della corsa tra achille e una tartaruga, la tartargua sarà sostituita da Martin con la penna in mano. quel dannato@$£%$£%$£@#!!!
Daenerys è anche immune al fuoco, e viene detto sia nel libro che nella serie, e questa è una tipica caratteristica Targaryen. La teoria è interessante, ma piuttosto debole.
@@discernimentotrascendental6026 quindi quando ha preso fuoco la tenda coi dothraki o quando è entrata nella pira funebre di khal drogo ne è uscita ustionata vero?
@@19ares80 tanto cominciare, il secondo evento non è canonico, perché presente solo in quella schifezza della serie; e durante la pira funebre di Drogo quel che è successo è "un evento unico". Parole di Martin. Oppure hai anche la pretesa di saperne più dell'autore??!
Mi pare poco probabile più che altro perché cambiare l'origine Targaryen di Daenarys sarebbe uno sconvolgimento troppo grande. Una cosa è la madre di Jon, che fin dal primo libro era un mistero, ma il fatto che Daenarys sia una Targaryen è una delle colonne portanti della trama. Sarebbe come scoprire che gli Estranei in realtà vogliono salvare Westeros dai draghi, o che Bran è un falso invalido. Inoltre i Blackfyre sono importanti nei vari spin off, ma nei romanzi principali non hanno un grande ruolo, sono storia passata di cui parlano ogni tanto.
Se i Blackfyre hanno praticato l'incesto o si sono uniti con valyriani delle Città Libere è possibilissimo. Basti pensare che Jaehaerys I temeva che le uova rubate da Elissa Farman potessero dischiudersi nelle mani di qualche tizio a caso a Essos.
@@ValyrianKhatru sì, Jaehaerys lo temeva. Quasi 250 anni prima. Quanto sono rimasti "valyriani" i cittadini delle Città Libere? All'anno 298 dopo la conquista, Valyria è stata distrutta da quanto: 400 anni?
Credo che fra ricchi e poveri ci sia differenza. I nobili come i Rogare avranno presumibilmente mantenuto il sangue abbastanza puro, mentre il popolino sarà un melting pot.
Come ha fatto una trilogia di libri a diventare una cosa così complicata e confusa? A sto punto Rhaegar è il figlio della regina e di Tywin Lannister e non di Aerys II e l'unico vero figlio di Aerys è Viserys. P.s: Daenerys è Ashara Dayne.
Ma la teoria varys sirena almeno fa ridere questa mi sembra solo na cazzata ahahaha che poi ok che sono ricordi d'infanzia quelli di daenerys ma che uno si scordi dove ha vissuto mi sembra improbabile
Be', comunque non ha vissuto una vita semplice e manipolare o confondere la mente di un bambino non è così difficile. In fondo non sappiamo quasi nulla del passato dei due fratelli. E' evidente che abbiano problemi e magari per proteggersi Daenerys si è inventata falsi ricordi o ne ha cambiato qualche particolare, così come Viserys ha preso a vedere nemici ovunque per sopravvivere, diventando il pazzoide che tutti conosciamo.
@@Iriuuu oddio ma a bravos ci sta una statua grande quanto una palazzo per lo meno dovresti ricordare dove sei. Fosse vera sta teoria brucerei i libri per quanto e tirata per i capelli
@@nika05456 Non dico che sbagli, ma comunque sappiamo benissimo che l'infanzia dei bambini è stata estremamente traumatica, hanno perso presto la madre e poi il loro protettore, si son trovati soli e poveri e rifiutati da tutti. Senza contare che Daenerys non menziona mai il titano, ma un comune albero di limoni e una porta rossa. Diciamo che si accontentava di poco. Per di più, siamo quasi certi che a Braavos i limoni non crescano. Quindi, magari a Braavos ha vissuto, ma non penso che quel ricordo sia completamente attendibile. O ha sbagliato città o è una cosa che deve ancora accadere (secondo alcune teorie)
@@Iriuuu secondo me il fatto che crescano o meno i limoni è una cosa poco attendibile, è pur sempre un fantasy coi draghi fare teorie su dove crescono i limoni o le insalate non mi ispira tanto
Avrei una domanda che non c'entra molto: ma un bastardo Targaryen che simbolo potrebbe avere? Nel senso che più volte si è visto che un figlio illegittimo prende il simbolo della famiglia ma cambia i colori, ma un Targaryen così prenderebbe il simbolo Blackfire quindi che fa?
No, no teoria improbabile. A me non piace per niente. Lei è una targaryen. Troppi bimbi sostituiti e falsi tarhatyen. Stiamo aspettando la continuazione dei libri da anni se si aggiunge anche questa il finale dei libri lo leggeremo nel 2020 se Martin è ancora vivo.
Vincenza Tibaldi non era quello che intendevo Dicevo: un Targaryen a caso ha un figlio a caso con una a caso (specifico che il Targaryen deve nascere DOPO Daemon Blackfire). Il figlio, illegittimo, deve prendere uno stemma, ma non può invertire il drago rosso (Targaryen) in nero perchè se no è il simbolo Blackfire, quindi cosa fa? (Spero di essere stata più chiara)
Di solito i figli illegittimi invertono i colori ed in alcuni casi aggiungono una striscia rossa trasversale al simbolo di base, si potrebbe fare così o, in alternativa, inventarne uno nuovo (stile Acreacciaio).
Non abbiamo molti esempi di bastardi Targaryen con uno stemma oltre al capostipite dei Blackfyre. Gli unici stemmi che mi vengono in mente sono quelli di Brinden Rivers e Aegor Rivers (Bloodraven e Acreacciaio). Se non erro il primo aveva come stemma un drago albino, il secondo il cavallo dei Braken ma con ali e fiamma di drago (una roba orribile da vedersi). Quindi suppongo che ognuno alla fine potrebbe anche farsi il suo stemma personale. Almeno credo
Jon snow con la stagnola in testa mi ha spaccato dal rifere
Io leggo il titolo: più probabile che Varis sia un tritone.
Più probabile che Stannis si sieda sul trono di spade
12:55 inoltre, dato che Daenerys è chiamata dagli Eterni "sterminatrice della menzogna" non può essere essa stessa una menzogna vivente.
si stermina da sola XD
Non sapevo del capitolo in anteprima uscito su quella rivista. sarebbe interessante se magari la teoria di Dany finta targaryen fosse stata davvero nella mente di Martin e che poi l'abbia scorporata dando vita ad Aegon e alla sua storyline.
Come al solito, gran bel video!
Potresti aver ragione.
Raga, ho la teoria delle teorie!
Ashara Dayne si è buttata dalla torre, in mare ha nuotato fino ad Ashai delle Ombre (perché sì, il suo nome e quello della città sono simili, è tutto connesso). Lì ha imparato la magia delle ombre, si è messa una maschera e ha fatto le profezie a Dany, ma vedendo che lei è scema e non ha capito nulla si è tolta i panni di Quaithe ed ha preso quelli di una septa (forse rubati o forse l'ha uccisa) ed è diventata Septa Lemore andando a spalleggiare l'altro "Targaryen" di turno. Lei vuole che i Targaryen e simili tornano a Westeros perché il fratello simpatizzava per Aerys II e se non fosse stato per Tywin, Robert e Ned, il fratello non sarebbe morto. E lei tornerà a casa sua da vittoriosa e chissà, magari come moglie di Aegon! In barba a Cersei, Sansa e tutta Dorne! E alla morte di Aegon Ashara sarà regina di Westeros.
E ne ho pure le prove!
Il cadavere non è mai stato trovato, Quaithe non si vede mai in faccia, di Septa Lemore non ci vengono mai descritti gli occhi, viene chiamata "lady", nella profezia di Maggy Cersei verrà spodestata da una regina bellissima e Ashara era la più bella della sua epoca.
E dulcis in fundo, la prova madre di tutte!
Quaithe e Lemore non si sono mai viste nello stesso momento! Quindi è palese che sono la stessa persona!
Adesso ci voglio un video di teorie sopra.
A parte gli scherzi, queste teorie sono passeggere e frutto soprattutto della disperazione dei fan.
Nel 2165 sapremo la fine della saga
Mi ha steso 🤣
GENIO! (leggere con la voce di René Ferretti)
Il tritone Varys l,'ha chiaramente portata a Essos. Tutto torna!
@@elisaduda9790 Esatto XD
La teoria definitiva 😂
Sì ma adesso mi avete fatto venir voglia di vedere il codice fiscale di Daenerys XD
TRGDNR84L??RDDK
@@teradb4881 🤣
Ma quanto è dolcino Lucio quando Vittorio inveisce e lui cerca di trattenersi dal ridere? ☺
molto più probabile che la visione dell'albero di limoni sia un sogno di drago in cui vede la sua futura figlia. Anche perché gli eterni la chiamano "Daenerys nata dalla tempesta", se non fosse nata a roccia del drago non l'avrebbero chiamata "nata dalla tempesta"
bella l'idea del sogni di drago
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco grazie! Ma non è una mia idea, è una teoria che circola da tempo. Io l'avevo sentita per la prima volta guardando un video della madre dei draghi e ritengo che sia la più fattibile anche per via di alcune visioni della casa degli eterni.
Il problema è che lei è convinta di aver vissuto lì con Viserys e con ser Willem Darry
@@maryswan5515 per me ha fatto confusione tra ricordi veri e sogni di drago: ha vissuto davvero con viserys a bravoos e forse in una casa con la porta rossa, ma non ha mai avuto un albero di limoni. Tra l'altro un fan aveva pure fatto notare che a bravoos non ci sono alberi di limone chiedendogli se si fosse confuso; e martin gli ha risposto complimentandosi per averl colto il dettaglio e che l'albero di limoni sarà un elemento importante dei prossimi libri
@@LordDrago4815 allora come mai è stata accolta da ser Willem Darry nella casa con l'albero? Parlo di una visione nella Casa degli Eterni
Loro: Una teoria che abbiamo scovato su Reddit!
Io: aw shit here we go again!
Sì ma anche gli Eterni la chiamano "nata dalla tempesta" 🤔
Nuova teoria: "Daenerys è una Baratheon?"
😂😂
@@OrangeApe1.0 ecco perchè Robert la insegue. per evitare che si sappia che si è intrufolato nel "nido di un drago"
Non fate vedere questo video alla Madre dei Draghi che vi disconosce 😂😂
ahahaah XD
Spero che Varys abbia preso nota di tutti i suoi scambi di bambini, rischia di confondersi.
XD
😂😂😂😂
Il titolo mi ha tolto il fiato! 😱
Non amo le teorie ma voi riuscite a renderle piacevoli da ascoltare.
Questa é simpatica, più plausibile di altre, ma non verosimile.
E che Martin si sbrighi sennò ste teorie sono l'unico sfogo.
Grandi ragazzi! La citazione al video della torre della gioia è fantastica, mi era balenata per la mente un attimo prima che Vittorio la facesse (devo smetterla di guardarmi l'incipit di quel video tre volte alla settimana). Confermo che a Braavos non ci sono alberi, lo dice Arya nel capitolo in cui giunge nella città del Titano. Ad avvalorare la tesi del tizio di Reddit faccio notare che in Fuoco e Sangue è stata modificata la dinastia Targaryen, in particolare la prima figlia femmina di Jaehaerys e Alysanne, a cui è stato dato appunto il nome di Daenerys e che morirà molto piccola a causa del Brivido/Shiver. Tuttavia preferisco la teoria della Madre dei Draghi (Laura, non Daenerys) dove sosteneva che quella visione fosse la figlia di Daenerys che avrà alla fine della storia. Adoro i vostri video, siete grandissimi!
In che video parla di questa cosa?
@@gaetanoamato1539 Mi sembra quello dei sogni di drago
Porcatroia questi limoni quante teorie ci hanno portato 🤣🤣🤣
Bel video, interessantissimo. Grandi ragazzi! In realtà io credo che Dany sia una Targaryen e Aegon un Blackfyre... però dal punto di vista dei fan sarebbe un mega twistone se Dany fosse una Blackfyre e Aegon un Targaryen!
a questo punto voglio Aegon vero figlio di Raeghar e Dany Blackfire, così per farle capire alla fine che il suo volere il trono è una cazzata
"Messa a Fuoco e Sangue".
RUclips mi ha appena consigliato un vostro video in cui annunciavate mestamente e con un certo disappunto "neanche quest'anno uscirà il sesto libro delle Cronache, purtroppo". Era il 2016. Feel old yet?
:'(
Per quanto riguarda Giorgione Panzone c'è da dire che usa un Word processor degli anni 80 su dei floppy disk (Wordstar 4) ciò lo rende terribilmente lento , certo se poi è rimasto interi anni senza scrivere...
Daenerys cresciuta a Braavos, prima Tyrosh, e secondo i traduttori italiani quella è Pentos. Un minestrone di città libere.
Il problema è che non esce twow da troppo tempo ormai.
Siete fantastici! Troppo divertenti! 😆😆😆😆😆
Momento momento momento, ma Gandalf era un servitore del fuoco segreto di Amor, il Balrog è la fiamma di Udûn
Anor*
piccolo lapsus... o forse Vittorio è un seguace dell'oscuro signore :O
Video interessante, questa teoria me l'ero persa. Per l'albero di limoni e Tyrosh io ero più propenso a pensare a u refuso, ci sono esempi in cui Martin ha riscritto alcuni particolari che non tornavano, cambiando le stesura originali ma dimenticando di correggere tutto tutto. Ad esempio Jon Snow che per le esecuzioni da lord coandante usava l'impiccagione, gli fecero notare che Ned Stark gli aveva insegnato che doveva usare la spada e fare da sé, cambia le modalità prima della pubblicazione ma poi si scorda di cambiare la cosa negli altri capitoli e si ritrovano appesa alla forca gente che era stata decapitata ecc.
Per i bimbi Targaryen che ricacciano fuori a raffica
S
P
O
I
L
E
R
nell'RPG
S
P
O
I
L
E
R
c'è un altro bimbo Targaryen in mano all'eunuco e al formaggiaro, di un altro ramo ancora.
PS: Quaithe al più è Elissa Farman, non ci credo, ma se proprio è qualcuno è lei.
Ma Viserys non ha trattato di merda Daenerys sempre, anzi. E' diventato uno stronzo durante i vari cambi di città, tentati omicidi, rifiuti, umiliazioni ecc. Quindi il suo trattare di merda non è imputabile alle origini di lei (ma potrebbe anche non esser mai venuto a conoscenza dello scambio, in fondo era solo un bambino).
Certo è strano che Illyrio e Varys, a questo punto lealisti Blackfire, sostengano anche una Targaryen, nemica naturale dei Blackfire.
Comunque, teoria interessante, se fosse vera ci sarebbe da ridere. E lo vedrei bene come motivo scatenante della pazzia. Sicuramente molto migliore delle campane.
ma infatti nei libri è molto improbabile che impazzisca, al massimo sarà jon connington ad impazzire a causa del morbo grigio e dal fatto di essere stato ingannato da Varys e illyrio
@@LordDrago4815 Tutto può essere a questo punto. A me andrebbe bene pure spettro come re, basta che la storia sia costruita con un senso e senza dare ascolto ai desideri del fandom.
@@Iriuuu spettro come re sarebbe fantastico e avrebbe comunque più senso del finale della serie tv!
@@LordDrago4815 Per me il problema non è finale in sé o che Daenerys impazzisce o che Jamie ritorna da Cercei, il problema è che sono arrivati a queste conclusioni nella maniera peggiore possibile, rendendo indigesto un finale che alla fine poteva anche starci.
Un drago, nero o rosso che sia, è pur sempre un drago
13:20 si ma ok. capisco le visioni, ma state tralasciand oil particolare che, per quanto illegittimo, il primo dei Blackfyre fosse comunque figlio naturale di un Targaryen...
Per imparare un accento velocemente, devi averlo ascoltato da molto piccolo, almeno prima dell'acquisizione del linguaggio. Da grande, soprattutto se non hai avuto la possibilità di vivere in un determinato posto per più anni, è molto difficile. È più facile smorzare un accento che padroneggiarne uno nuovo. E, visto che Daenerys è ancora una ragazzina quando sposa Drogo e ha girato tanto e spesso nella sua vita, l'unico modo per conservare il suo accento di Tirosh è che questo sia stato quello che ascoltava quando ha iniziato a parlare.
La teoria dell'albero di limoni che secondo me si avvicina di più alla "realtà" è quella di Preston Jacobs. Secondo lui, la casa si trova a Braavos, ma non in un luogo a caso. Sembra fosse proprio nel palazzo del Principe di Braavos, dove c'è un giardino con vari alberi e piante esotiche che crescono tranquillamente. Quindi un albero di limoni dovrebbe sopravvivere in questo giardino. Il fulcro di questa teoria è poi che ci fosse un'alleanza tra Braavos e Targaryen, tra gli schiavi liberi che sono fuggiti da Valyria e gli eredi di quella società schiavista... traiamo le nostre conclusioni, I guess.
i primi 3 minuti di video mi ricordano la qualità video agli inizi del canale
2:33 deanerys in questa illustrazione è inquetante, sembra un fantasma
Io condividevo molto di più la teoria di Preston Jacobs, che parte sempre dai dalla casa con la porta rossa e i precedenti aborti della regina. La sua ipotesi era che Dany non fosse sorella di Rhaegar, ma la figlia, gemella di Jon Snow. Anche in quella c'erano dei problemi, ma il fatto che nella serie non è così mette una pietra tombale su questa ipotesi.
Venezia:non siamo famosi per gli agrumi
Ivrea: beati voi
Sceneggiatori di Boris stanno a F4-basito così come Zio Martin sta a F4-bambini scambiati ♥️
Devo dire che per l'albero di limoni preferisco le teorie de La Madre dei Draghi ;-) video molto interessante comunque
Ma Quanto tempo gli occorre ancora per arrivare a finirla questa saga a quel simpaticone!? Tanto che è lunga la questione!?
La gente si fa delle pippe mentali clamorose
Vedo dopo anni questo video..ma la domanda sorge spontanea: se i black erano anche bastardi dei Targaryen e uno di questi è stato Bloodraven, non può essere che in qualche modo questa nuova bambina sia una sua discendente? E vai col mega intrallazzone alla Martin?
Io apprezzo una teoria secondo cui Daenerys non è figlia di Aerys e di Rhaella ma non questa, semplicemente a volte apprezzare non significa "sono convinta che si realizzerà", anzi è semplicemente un "bella teoria, fatta bene"
Francamente il problema principale di questa teoria, che è anche quello di fAegon, è che implicherebbe una doppia falsa identità.
Il drago ha 3 teste che per ora sono ufficialmente Daenerys, Aegon e ?.
? è Jon e su questo siamo tutti d'accordo e si arriva a 3, ora togliere uno di questi significa doverne trovare un altro e quindi di nuovo bambini segreti e cosa varie (tipo Tyrion o se eliminiamo Daenerys e Aegon possiamo inserire i gemelli Lannister)
Se lo fosse stata, la Golden Company si sarebbe unita a lei.
Esatto, ció significa che Griff è un Blackfyre!
Il Cappello di Carta Stagnola?
E se questa teoria inizialmente fosse stata davvero nei piani di Martin e poi l'abbia scartata per incorporarla nuovamente in seguito con il falso Aegon?
Mi ricorda la storia delle finte Anastasia Romanov
Sarebbe bello portare le spiegazioni delle profezie di quaithe
12:40 mi hai fatto ricordare che Dany nella casa degli eterni vede anche Rob😵 cavolo ora mi è venuto il dubbio... E se Dany fosse la falsa Dany e fac aegon il vero aegon? 🤯 Ho I neuroni che litigano
So che si tratta di un lapsus, ma Gandalf che utilizza la fiamma di Udun è pura blasfemia!
Per me l'autore della teoria su reddit è Ashara Dayne
Conoscevo già questa teoria, e la amo alla follia
Come direbbe Parenzo:"si, si, si, si, si, si"
Totale off topic: che programma usate per editare?
adobe premiere
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco grazie!
Secondo me Martin, ha dimenticato di correggere alcuni dettagli.
The blackfyre is the new sayan
Attendo con ansia la trasformazione del primo super blackfyre
Daemon II era biondo, ma si tingeva i capelli di nero, quindi è un super blackfyre al contrario. Aegon VI, ormai diamo per accurato che sia Blackfyre, invece si tingeva i capelli di blu, quindi è un Super Blackfyre God Super Blackfyre
Aegon is the new Vegeta
@@marcobassetta97 Almeno Vegeta era un principe legittimo
Ammetto che sembra una teoria ben costruita, ma... ciò non significa che ci creda. Meglio comunque di un "Dany è Ashara perché sono entrambe belle!", per dire xD
Mi ha fatta però riflettere: l'accento di Tyrosh potrebbe essere stato un refuso di Martin risalente alla prima bozza, quando lei aveva vissuto appunto a Tyrosh, e lo stesso potrebbe valere per l'albero di limoni. Ecco, questo mi fa parecchio ridere: tanti (tra cui io!) a teorizzare sulle parole di Martin, nel suo blog, e in realtà lui stava solo ammettendo di essersi dimenticato di togliere quel dettaglio xD
ma che cosa è successo alla videocamera?
ops, scusa per la domanda stupida, ma la prima volta ho visto il video dal cell e non ho letto della videocamera
Eh però questi Blackfyre che riescono a generare un bambino ed una bambina, proprio nel momento perfetto per poter "sostituire" tanto Aegon quando Dany!
Daenerys lo guarda..... Jon caaapisce.... E dai dai dai!!
Mi Credete Se Vi Dico Che Credevo Che Dany Fosse Una Blackfyre Anche Prima Di Conoscere Questa Teoria? So Che Non Mi Crederete, Ma Lo Giuro.
Quindi mi state dicendo che il vero re sia Jon Snow?
Il vero re è solo Stannis, al massimo Shireen. La dinastia Targaryen è stata deposta dai Baratheon
vero, neanche Giovanni Neve è il vero re.
No, Griff Blackfyre è il vero re!
Valar Camfoculis, ragazzi!!!!
Daenerys è Ashara Dayne
11:48 velocItà di scrittura? UAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
in ere future al posto del mito della corsa tra achille e una tartaruga, la tartargua sarà sostituita da Martin con la penna in mano. quel dannato@$£%$£%$£@#!!!
Più probabilmente l'infanzia dei Dany è da approfondire ma dubito che sia una Blackfyre, insomma, già ci sono troppi Targ xD
Magari all'inizio la storia di Aegon doveva essere assegnata a Dany e poi Martin ha cambiato...bho
Interessante teoria anche se non ci credo molto
Daenerys è anche immune al fuoco, e viene detto sia nel libro che nella serie, e questa è una tipica caratteristica Targaryen. La teoria è interessante, ma piuttosto debole.
E se lo fossero pure i Blackfyre?
@@MrRenix1990 e dove lo dicono? nei libri non è mai stato detto che i Blackfire fossero immuni al fuoco, ma dei Targaryen si
@@19ares80 I Targaryen NON sono immuni al fuoco. Nemmeno Daenerys.
@@discernimentotrascendental6026 quindi quando ha preso fuoco la tenda coi dothraki o quando è entrata nella pira funebre di khal drogo ne è uscita ustionata vero?
@@19ares80 tanto cominciare, il secondo evento non è canonico, perché presente solo in quella schifezza della serie; e durante la pira funebre di Drogo quel che è successo è "un evento unico". Parole di Martin. Oppure hai anche la pretesa di saperne più dell'autore??!
Mi pare poco probabile più che altro perché cambiare l'origine Targaryen di Daenarys sarebbe uno sconvolgimento troppo grande. Una cosa è la madre di Jon, che fin dal primo libro era un mistero, ma il fatto che Daenarys sia una Targaryen è una delle colonne portanti della trama.
Sarebbe come scoprire che gli Estranei in realtà vogliono salvare Westeros dai draghi, o che Bran è un falso invalido.
Inoltre i Blackfyre sono importanti nei vari spin off, ma nei romanzi principali non hanno un grande ruolo, sono storia passata di cui parlano ogni tanto.
Ciao, sono un fan di Game of Thrones, sto cercando di imparare l'italiano.
benvenuto Olivo ;)
Ma se fosse una Blackfyre, il suo sangue valyriano sarebbe ancora abbastanza puro per poter domare un drago?
Se i Blackfyre hanno praticato l'incesto o si sono uniti con valyriani delle Città Libere è possibilissimo. Basti pensare che Jaehaerys I temeva che le uova rubate da Elissa Farman potessero dischiudersi nelle mani di qualche tizio a caso a Essos.
@@ValyrianKhatru sì, Jaehaerys lo temeva. Quasi 250 anni prima. Quanto sono rimasti "valyriani" i cittadini delle Città Libere? All'anno 298 dopo la conquista, Valyria è stata distrutta da quanto: 400 anni?
Credo che fra ricchi e poveri ci sia differenza. I nobili come i Rogare avranno presumibilmente mantenuto il sangue abbastanza puro, mentre il popolino sarà un melting pot.
@@ValyrianKhatru eh, tu citi i Rogare che hanno subito un bel po' di macellazioni dopo i fatti narrati in Fuoco e Sangue.
In realtà poi nettles dimostra che il sangue Valyriano non è obbligatorio per domare un drago
No dai, faegon potrebbe essere un blackfire ma non credo che lo sia daenerys
Come ha fatto una trilogia di libri a diventare una cosa così complicata e confusa?
A sto punto Rhaegar è il figlio della regina e di Tywin Lannister e non di Aerys II e l'unico vero figlio di Aerys è Viserys.
P.s: Daenerys è Ashara Dayne.
Sono una cattiva persona se dico che questa teoria mi piace????
No e un Targaryen
Fermi tutti davvero martin il vero e bastardo martin ha visto l ultima live??
Ma la teoria varys sirena almeno fa ridere questa mi sembra solo na cazzata ahahaha che poi ok che sono ricordi d'infanzia quelli di daenerys ma che uno si scordi dove ha vissuto mi sembra improbabile
Be', comunque non ha vissuto una vita semplice e manipolare o confondere la mente di un bambino non è così difficile. In fondo non sappiamo quasi nulla del passato dei due fratelli. E' evidente che abbiano problemi e magari per proteggersi Daenerys si è inventata falsi ricordi o ne ha cambiato qualche particolare, così come Viserys ha preso a vedere nemici ovunque per sopravvivere, diventando il pazzoide che tutti conosciamo.
@@Iriuuu oddio ma a bravos ci sta una statua grande quanto una palazzo per lo meno dovresti ricordare dove sei. Fosse vera sta teoria brucerei i libri per quanto e tirata per i capelli
@@nika05456 Non dico che sbagli, ma comunque sappiamo benissimo che l'infanzia dei bambini è stata estremamente traumatica, hanno perso presto la madre e poi il loro protettore, si son trovati soli e poveri e rifiutati da tutti. Senza contare che Daenerys non menziona mai il titano, ma un comune albero di limoni e una porta rossa. Diciamo che si accontentava di poco.
Per di più, siamo quasi certi che a Braavos i limoni non crescano. Quindi, magari a Braavos ha vissuto, ma non penso che quel ricordo sia completamente attendibile. O ha sbagliato città o è una cosa che deve ancora accadere (secondo alcune teorie)
@@Iriuuu secondo me il fatto che crescano o meno i limoni è una cosa poco attendibile, è pur sempre un fantasy coi draghi fare teorie su dove crescono i limoni o le insalate non mi ispira tanto
@@Iriuuu Sappiamo che a Braavos ci sono case con giardini, quindi non è impossibile che ci siano alberi di limoni.
Avrei una domanda che non c'entra molto: ma un bastardo Targaryen che simbolo potrebbe avere? Nel senso che più volte si è visto che un figlio illegittimo prende il simbolo della famiglia ma cambia i colori, ma un Targaryen così prenderebbe il simbolo Blackfire quindi che fa?
No, no teoria improbabile. A me non piace per niente. Lei è una targaryen. Troppi bimbi sostituiti e falsi tarhatyen. Stiamo aspettando la continuazione dei libri da anni se si aggiunge anche questa il finale dei libri lo leggeremo nel 2020 se Martin è ancora vivo.
Vincenza Tibaldi non era quello che intendevo
Dicevo: un Targaryen a caso ha un figlio a caso con una a caso (specifico che il Targaryen deve nascere DOPO Daemon Blackfire). Il figlio, illegittimo, deve prendere uno stemma, ma non può invertire il drago rosso (Targaryen) in nero perchè se no è il simbolo Blackfire, quindi cosa fa? (Spero di essere stata più chiara)
Di solito i figli illegittimi invertono i colori ed in alcuni casi aggiungono una striscia rossa trasversale al simbolo di base, si potrebbe fare così o, in alternativa, inventarne uno nuovo (stile Acreacciaio).
Non abbiamo molti esempi di bastardi Targaryen con uno stemma oltre al capostipite dei Blackfyre. Gli unici stemmi che mi vengono in mente sono quelli di Brinden Rivers e Aegor Rivers (Bloodraven e Acreacciaio). Se non erro il primo aveva come stemma un drago albino, il secondo il cavallo dei Braken ma con ali e fiamma di drago (una roba orribile da vedersi). Quindi suppongo che ognuno alla fine potrebbe anche farsi il suo stemma personale. Almeno credo
Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco chiaro. I modi li trovano 😉
No.
No, secondo me sono Varys e Ditocorto i Blackfyre