Un PATEK vale i soldi che COSTA ?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 янв 2025

Комментарии • 218

  • @fabriziouberti1560
    @fabriziouberti1560 4 года назад +9

    Ciao Marco e complimenti per la rubrica.
    Mi ricordo benissimo di quel Vostok che hai mostrato!
    Lo presi quella domenica mattina in cui ci incontrammo per caso ad un mercatino fuori Milano e me lo mostrasti entusiasta... se ti ricordi mi aiutasti nella valutazione di uno Zenith vintage visto su una bancarella.
    Grazie ancora per quei preziosi consigli che mi evitarono di prendere una sola😉

  • @ayumbaleswatches6098
    @ayumbaleswatches6098 4 года назад +26

    Non credevo che mi dessi questo spazio, si riconferma ancora il fatto che sei una persona gentile. Ti ringrazio infinitamente

  • @neontubewatches
    @neontubewatches 4 года назад +57

    Dopo l'orologio "David Ceckinì" aspetteremo con ansia un "Marco Brackington" 😂

  • @ZenithKappa
    @ZenithKappa 4 года назад +9

    Sul costo industriale dei beni di lusso: una borsa Gucci o Prada da 2-3.000 euro, alla produzione ne costa meno di cento.
    Attorno al 2010 uscì l'informazione che per Porsche, come costi produttivi, il divario tra una Boxster base e una 911 Turbo (all'epoca, 55.000 vs. 160.000 euro di listino) era di circa 6.000 euro.
    Nell'abito degli orologi, basti pensare al Submariner in acciaio e a quello tutto in oro bianco. Quest'ultimo costa (di listino) oltre il quadruplo, per il resto è identico. La lavorazione dell'oro è più semplice (è più morbido) e il mero peso del metallo prezioso (che al prezzo odierno "vale" circa 8.200 euro) non giustifica il divario sul piano monetario.
    Ovviamente ci sono i costi di marketing (cruciali nel settore del lusso), di struttura, ecc. che sono importanti ma, di nuovo, non giustificano il prezzo. E gli utili del settore lusso lo dimostrano (basta studiare un attimo i bilanci delle conglomerate quotate come Richemont, LVMH o Kering).
    Spesso si compra la percezione che agli altri si pensa di dare di sé, sfoggiando quel bene... poi ovviamente arriva il tizio col Gulfstream e il Casio al polso e capisci che è una motivazione stupida, per me un oggetto si compra se piace.

    • @vincenzoraggio
      @vincenzoraggio 4 года назад

      Hai centrato il punto della situazione in pieno.

    • @geriallo3639
      @geriallo3639 4 года назад

      U DN
      Il tizio col Gulfstream e il Casio al polso è il proprietario della Casio.

    • @nurimau
      @nurimau Год назад

      Vai a vedere come sono fatti i Patek Philippe e poi riparliamo dei costi di produzione

  • @HardStyleInVena
    @HardStyleInVena 4 года назад +1

    Bellissimo video, si vede veramente che ci tieni tantissimo. Io sono un appassionato ignorante, nel senso che ho iniziato da poco a conciliare la passione dell'orologio come oggetto, alla sua tecnica. Mi chiedevo a tal proposito, come aumentare le mie conoscenze. Sto cercando di farmi una cultura sul funzionamento degli orologi: bilanciere, ancora, spirale ecc ecc. Spesso nei tuoi video sento parlare di calibri più o meno buoni, più o meno pregiati ecc ecc mi chiedevo come iniziare a masticare qualcosa sui calibri in generale, come capire se un movimento è ottimo ecc! Grazie.

  • @giacomobarzon8765
    @giacomobarzon8765 4 года назад +6

    Fai video moooolto belli, mi piacerebbe se facessi altri video sulle storie delle case produttrici

  • @benedettotagliavento5500
    @benedettotagliavento5500 3 года назад

    Ciao marco. Ho trovato un panerai luminor marina. Non so di che modello si tratta, e se cale qualcosa. Te lo descrivo sommariamente. Ha a destra , vicino al 3, la fase lunare, al centro , praticamente al posto del 6, un meccanismo vuotocon UE a braccini uno a destra l'altro a sinistra. E vicino il 9, un cerchietto con lancetta con i numeri 2- 4 -6 così fino al 24.
    Di che modello potrebbe trattarsi?
    Grazie per la risposta.

  • @gianlucacampo7076
    @gianlucacampo7076 4 года назад +2

    Complimenti per il format Marco. Anche io come te dietro ad ogni orologio c’è una sua storia propria.

  • @bestpilot90
    @bestpilot90 4 года назад +2

    1:40 stesso discorso per le supercar o gli hotel a millemila stelle...oltre un certo prezzo, ciò che compone gran parte della cifra sono solo l’esclusività/rarità, e il concetto “lusso/status symbol”.
    Un nautilus potrebbe costare 50k, 80k o 20k che venderebbe uguale.

  • @giovanniazzone8309
    @giovanniazzone8309 4 года назад +4

    Dal nuovo Seamaster, si vede che Omega vuole raggiungere più o meno la fascia di Rolex. ETA continuando così farà davvero calibri unici solo per Longines tanto da essere definibili come in house.
    La fascia attuale di Longines può essere coperta da Hamilton, Mido etc...

  • @antoss88
    @antoss88 4 года назад +8

    Ciao Marco! Sono quello della prima domanda 😁
    Naturalmente so che fra costi di produzione e listino nel lusso non c'é una proporzione vera e propria, quello che mi chiedevo è se hanno una qualche qualità per cui dovrei preferirli ad altri. Penso a El primero, gli orologi ultrasottili, i supercomplicati...questa domanda mi è venuta in mente dopo il video del CEO di D1 Milano che è stato criticato perché ha affermato che loro investono più sull'estetica e qualità costruttiva che sui calibri...ecco non ho potuto non pensare ad un parallelo con royal oak e nautilus che costano un occhio della testa ma che alla fine sono dei "semplici" solo tempo che dell'estetica fanno il loro punto forte, certo hanno il blasone, hanno l'iconicità ma poi a livello di calibro hanno una marcia in più? Per dire i calibri Rolex sono famosi per essere super resistenti, i co-axial Omega hanno una loro unicità, gli spring drive Grand Seiko sono super precisi...Sempre rimanendo nel lusso quando compri una Ferrari stai pagando molto più dei reali costi di produzione ma oltre all'estetica c'é un motore della Madonna sotto, uno studio dell'aerodinamica, dei materiali, interni fatti a mano ecc ecc...

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад +2

      Per quanto riguarda la qualità stessa, su brand come Patek paghi l'esclusitá e l'altossimo livello di rifinitura. Pochi calibri sono belli, curati e rifiniti come quelli di un Patek. Ap, almeno sul jumbo, rimane più overpriced, dato che tecnicamente il calibro è su base Jlc. Ma sono discorsi abbastanza fini a se stessi!

    • @richardercoli4470
      @richardercoli4470 4 года назад

      Ragazzi sono sicuro che la differenza di prezzo ci sia per ovvie ragioni.... Sapete le differenze di costo che si hanno a produrre in Cina o in svizzera... Sapete la differenza tra fare dei pezzi con tolleranze maggiori o minori... Macchinari CNC non stampi... Anni di sviluppo. Per ogni ponte una settimana di lavoro solo per le rifiniture... Che in parte hanno uno scopo ben preciso e non solo estetico ma funzionale. Sono del parere che valgano tutti i soldi che costano... Comprare orologi di un certo spessore non vuol dire avere l'orologio...

  • @abelievera.f.1920
    @abelievera.f.1920 4 года назад

    Qualcuno ha mai fatto acquisti dal sito creationwatches? Come vi siete trovati? Avete dovuto pagare le spese doganali (DHL)?

  • @toretoree1137
    @toretoree1137 4 года назад +1

    data la tua preparazione sarebbe interessante un video con le previsioni per quelli che per te potrebbero diventare buoni investimenti (che non si svaluteranno ma che magari prenderanno un po di valore) sul mercato degli entry level. Grazie mille per i contenuti!

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад +1

      Ciao Tore. Difficile fare previsioni. Orologi fuori produzione già più fattibile!

    • @toretoree1137
      @toretoree1137 4 года назад

      @@MarcoBraccaWristAddiction anche sui fuori produzione, ultimamente ho visto un calo generale dei prezzi, potrebbe essere un buon contenuto per il canale! Credo che in molti siano alla ricerca di nuovi acquisti e molti altri in dubbio se vendere o no! :)

  • @lorcap5606
    @lorcap5606 4 года назад

    Ciao, sempre grande. Dove si può trovare documentazione per identificare e capire i movimenti degli orologi? Grazie

  • @mattiacicoli8840
    @mattiacicoli8840 3 года назад

    Ciao ragazzi vorrei comprare un orologio cn cassa ottagonale quale mi consigliate

  • @fleasbees6922
    @fleasbees6922 4 года назад +1

    Ciao! Perdonami la domanda non pertinente al video, ma volevo chiederti cosa ne pensi del Cartier Tank Solo, se insomma secondo vale i soldi che chiedono. Ci capisco poco di orologi sinceramente e ho necessità di scegliere un orologio in vista della laurea, grazie in anticipo :)

  • @eduardoe7787
    @eduardoe7787 4 года назад +6

    Secondo me gli orologi sono fatti per essere vissuti, e non per essere conservati in una cassetta di sicurezza.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад +2

      Se ne hai 40 come fai? Tutti sul polso? Cassetta e stanno al sicuro poi girano

    • @eduardoe7787
      @eduardoe7787 4 года назад +1

      @@MarcoBraccaWristAddiction Gli orologi sono fatti per goderseli e non per stare nelle cassette di sicurezza. Di orologi ne ho circa 30 i pezzi più pregiati li tengo in cassaforte il resto in un porta orologi riposto in un armadio e a giro li indosso tutti o li metto in una scatola del tempo.

    • @stefanoa.6129
      @stefanoa.6129 4 года назад

      ma lui ne ha piu di uno costoso

  • @ivanfrigerio248
    @ivanfrigerio248 4 года назад +2

    Ciao Marco mi dai un parere per un pelagos nuovo al 20% di sconto ? Ha tutte le caratteristiche migliori di un sub coronato a parer mio . Grazie

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад +1

      Ottimo diver, niente male. Ma io opterei per la vecchia versione Eta. Economico e praticamente uguale

  • @gianfrancomazzocchetti5238
    @gianfrancomazzocchetti5238 4 года назад +2

    Non vedo l'ora per la recensione del Glycine Airman.
    Bello l'Alpinist ma avrei preferito in pelle di .... torero!

  • @NicolaBongiovanni
    @NicolaBongiovanni 4 года назад

    Come posso sapere le referenze dei GMT Tudor fine anni 90 inizi duemila non riesco proprio a trovarli dove posso cercarli?

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Tudor non ha mai prodotto GMT fino al Black Bay gmt

    • @NicolaBongiovanni
      @NicolaBongiovanni 4 года назад

      @@MarcoBraccaWristAddiction ricordo male allora era submariener . Sai dove posso cercare le vecchie referenze ? Grazie mille

  • @michele_
    @michele_ 3 года назад

    1:48 anche per A. Lange & Söhne?

  • @corradowatches8971
    @corradowatches8971 4 года назад

    Ciao Marco, che modello di Watch Winder mi consiglieresti e dove acquistarlo? Farai mai in video sui Watch winders ? Grazie 👏

  • @robertochiavassa9837
    @robertochiavassa9837 4 года назад +1

    Marco carissimo, complimenti per il canale sei bravissimo. Cosa reputi migliore tra Orient Bambino 36mm e SARB (033 o 035, entrambi Top)?

    • @elveziopollaio
      @elveziopollaio 4 года назад

      Sarb sta in un altra categoria rispetto al bambino

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад +1

      Sarb altro mondo, ma come eleganza siamo li!
      Uno costa la metà dell'altro, non a caso ;)

  • @stefanospazio4679
    @stefanospazio4679 4 года назад

    Ciao Marco, complimenti per il video.
    Una curiosità... come collochi la qualità di Steinhart? paragonabile a Tissot? Certina? Qualcosa in più o in meno?
    Sono alla ricerca di un nuovo Diver non eccessivamente costoso, per ora sto valutando Certina DS Action, Tissot Seastar 1000, Steinhart Ocean One Ceramic .
    Consigli? alternative?
    Se volessero rispondermi anche gli iscritti sarebbe un piacere, dalle mie parti non c'è molta "cultura" orologiaia (se mi passate il termine)
    Grazie.

  • @wolfcecchino
    @wolfcecchino 3 года назад

    Un patek philippe tenuto bene ref 2451 quanto può valere?

  • @stefanoa.6129
    @stefanoa.6129 4 года назад

    Vorrei prendermi in futuro l ultimo omega seamaster 300m 007 r vorrei sapere se e' in serie limitata oppure c e possibilita di prenderlo con calma

  • @antonioberardi7292
    @antonioberardi7292 4 года назад

    Ciao Marco, a proposito della risposta su Longines anche il calibro L707 che monta sul Longines - L2.739.4.51.7
    Collezione Master 44 Retrogrado Moonphase, non può considerarsi di manifattura? 🤔🤔🤔

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      No, manifattura no, ma è unico per Longines. Un po' come i vecchi calibri eta/omega

  • @arristpossil9460
    @arristpossil9460 4 года назад

    Bello il Patek Philippe Nautilus. Circa un anno fa sono entrato con mio padre in un gioielleria di Roma centro che vendeva appunto i Patek, ma il Nautilus non ce l'avevano, ci hanno detto che solo in alcune gioiellerie del mondo li vendevano e non in Italia purtroppo. Te personalmente cosa ne pensi? Il mercato si potrebbe espandere anche nel nostro paese a breve?

  • @evaristofasolino4847
    @evaristofasolino4847 4 года назад

    Complimenti per la preparazione e l'esposizione. Il like anche per aver apprezzato la sigla degli Evangelion !!!

  • @Piattomix
    @Piattomix 4 года назад +1

    come mai non vedo mai una recensione su gli eberhard e su gliBaume & Mercier

  • @andreadb8699
    @andreadb8699 4 года назад +2

    Ciao Marco, ti seguo fin dagli inizi continua cosi!.... secondo te per un omega Moonwatch o un Mark 2, oppure un OctoFinissimo.... dal listino quanto si può avere di sconto? oppure anche per loro ci sono liste di attesa e quindi prezzi intoccabili :)?

    • @giacomocecchin925
      @giacomocecchin925 4 года назад

      Io il Moonwatch l'ho dovuto aspettare con sconto praticamente a zero.

  • @fabiocoriolano9679
    @fabiocoriolano9679 4 года назад

    Ho 2 orologi Alexander Milton che valore possono avere?

  • @stefaniaghizzardi8689
    @stefaniaghizzardi8689 4 года назад +1

    Come si chiama il canale che hai menzionato?????

  • @firefighterCE
    @firefighterCE 4 года назад

    Maurice lacroik aikon o oris aquis?
    Quale mi consiglieresti, marco?
    Buona serata.

  • @rossodavide85
    @rossodavide85 4 года назад

    Ciao, qual è “il mercatino” di cui parli dove hai acquistato il Vostok komandirskie? Grazie è avanti così!

  • @matteobosio4763
    @matteobosio4763 4 года назад

    Ciao. Come alsolito ottimo video. Ho comprato di recente il seiko alpinist sarb017 nuovo. orologio stupendo ma sono rimasto parecchio deluso dal movimento che mi "regala" un bel -19 sec al di. Avevo sentito buone cose sulla precisione. Una regolazione migliorerebbe le prestazioni?

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Anche il mio Matteo, non è preciso. Devo farlo regolare. Si , vedrai che andrà molto meglio dopo una regolazione dall'orologiaio. È molto semplice e veloce come procedimento

    • @matteobosio4763
      @matteobosio4763 4 года назад

      Ok grazie. Lo farò appena riapriranno gli orologiai. Saluti

  • @pietrodomenicotaricone7665
    @pietrodomenicotaricone7665 4 года назад

    Ciao Marco, inanzitutto complimenti per il canale, e da molto tempo che ti seguo ed e sempre piacevole ascoltarti.
    Comunque vada volevo chiederti cosa ne pensi del SEIKO Perpetual Calendar SPC123P1 2020?
    Anche se sono da molto tempo un'appassionato di orologi questo e il mio primo segnatempo acquistato esattamente 3 giorni fá.
    Grazie per la risposta in caso ce ne sia una.

  • @marcopanziera248
    @marcopanziera248 4 года назад

    Tantissimi auguri di buon onomastico, Marco!

  • @luislord637
    @luislord637 4 года назад

    Ciao Marco,complimenti ! Veramente video sempre esaustivi e misurati! Volevo gentilmente chiederti un consiglio per un "homage" stile Submariner con tetto di spesa 400 euro da usare come "muletto" questa estate (sempre ci sia la possibilità di muoversi) però al quarzo (da indossare e via) con quadrante bianco.
    Ho visto pochissima offerta in rete anche di marchi con molti modelli (Citizen, Seiko, Tissot), ho scoperto il Casio 106 "Duro" ma oramai bianco è introvabile. Cosa mi suggeriresti, su questa fascia di prezzo, e con una discreta precisione di movimento?
    Grazie mille.
    Luigi

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад +1

      Non mi viene in mente praticamente nulla al quarzo Diver con quadrante bianco nella fascia economica. Ma un bell'automatico? Mi viene in mente il full lime Citizen ny0040
      Al quarzo eco drive c'è il (BN0100)
      Bianco

  • @auto2auto842
    @auto2auto842 4 года назад

    Ciao marco come va ?
    Ho visto che non menzioni tanto la marca tag Heuer cosa ne pensi ?

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Penso che soprattutto sui chrono stiano lavorando bene! Marca in piana rinascita . Tanta qualità !

  • @oldboy18
    @oldboy18 2 года назад

    Beh insomma è da vedere quanto sono i costi di produzione per raggiungere una determinata qualità ,senza contare ovviamente che nulla ti viene dato al costo di produzione se no saremmo tutti falliti.

  • @enricoivagnes461
    @enricoivagnes461 4 года назад +4

    Secondo te perché Citizen ha deciso di distruggere il marchio Bulova mettendolo a produrre orologi che non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli del passato? Oltre ai pochi esempi validi come il Moon ed il Curve, il resto del listino è veramente ridicolo, poco più che dei Vagary ben rifiniti

    • @rafmarchesiniofficial
      @rafmarchesiniofficial 4 года назад +3

      Enrico Ivagnes Distruggere Bulova? A me sembra che stiano invece lentamente riportando in alto Bulova. Fino a qualche anno fa era sparita, mentre oggi ha una distribuzione capillare e dei prodotti di punta interessanti. Anche gli orologi al quarzo con movimenti più basici sono molto ben rifiniti. Li vedo in crescita e possiamo secondo me ben sperare.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Devono assolutamente migliorare. In particolare per gli automatici. Ma i quarzi ad alta frequenza sono tra i moderni più affascinanti e innovativi in circolazione

  • @giorgiofioriello7326
    @giorgiofioriello7326 4 года назад

    Dove hai preso quel pupazzo venditore di orologi? bello mi piace.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Trovato in un piccolo borgo vicino a San Marino, non ricordo il nome 😂
      Comunque sono articoli da negozio di souvenir

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication 3 года назад

    Ciao direi che le for bice tra prezzo di listino e Costo di produzione è tanto più favorevole quanto il listino è elevato
    ovvio che , un pagani design da 150 euro AVRA costi di produzione bassi dell'ordine dei 25/30 euro o forsemeno Anche perchè bisogna Calcolare che il prezzo di listino è quello " Imposto " dal Costruttore ma che lo vende AVRA un suo margine calcolato Appunto sull listino.
    per cui più il listino è Alto e più margine ha il Rivenditore, un Negozio che vende Seiko 5 SPORT da 300 / 350 euro di listino AVRA meno margine Operativo Rispetto alla vendita di un Seiko PROSPEX da. 300O euro Con Spring drive
    proprio perche il Seiko 5 AVRA costi di produzione non Superiori ai 100 euro mentre il PROSPEX Forse supera i 500 euro ma il suo listino è 6 Volte più GRANDE Come Valore , mentre il Seiko 5 è 1,5volte più alto

  • @gianluca5810
    @gianluca5810 4 года назад

    più precisamente un eterna matic cronografo con 3 contatori giorno e data a ore 3...? grazie

  • @francescomascali2405
    @francescomascali2405 4 года назад

    Ciao Marco, andando subito al sodo: vorrei comprare un GMT senza spendere più di 250 euro. La scelta alla fine è ricaduta tra il Rotary Henley GMT al quarzo (ne hai già parlato quindi sai bene le buone caratteristiche che ha) e il Glycine Airman GL0151 (un double twelve al quarzo con big data e piccolo quadrante GMT). Avrei scelto a mani basse il Glycine che su eBay sta a prezzi spaventosi ma ho un polso molto piccolo (roba che oltre i 40 mm cerco di non andare mai) e i 52 mm di ingombro al polso e i 42 (senza corona) di diametro mi spaventano non poco rispetto alle misure contenute del Rotary. Cosa mi consigli?

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Ti consiglio di aspettare e di comprarti un Airman 18 automatico da 39mm
      Non "buttare" il tuo budget in oggetti che non ti convincono

    • @francescomascali2405
      @francescomascali2405 4 года назад

      @@MarcoBraccaWristAddiction onestamente il quadrante 24 ore non mi piace particolarmente, lo trovo troppo "pieno" (gusto personale, claro). Volevo proprio un consiglio tra questi 2 modelli che ti ho citato (il rotary e il glycine) e un consiglio proprio sulle dimensioni dei nuovi modelli da 42 della linea Airman (che esteticamente li gradisco maggiormente, sia con quadrante h24 sia nella versione double twelve, ma hanno appunto delle dimensioni forse troppo generose).

  • @rafmarchesiniofficial
    @rafmarchesiniofficial 4 года назад

    Ciao Marco, domande e risposte molto interessanti! Approfitto allora per chiederti cosa ne pensi di un orologio che mi piace moltissimo: lo Zenith Defy Classic.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад +1

      Veramente un signor pezzo. Prezzo giusto, ma si svaluta come pochi. Va comprato su chrono24 a prezzi di street price. Blasone top, linea che secondo me verrà apprezzata col tempo. Ottimo orologio davvero

    • @rafmarchesiniofficial
      @rafmarchesiniofficial 4 года назад

      Marco Bracca Wrist Addiction Grazie per la risposta Marco! Conferma quello che penso di questo magnifico segnatempo!

  • @alexis486
    @alexis486 4 года назад

    Sei un grande!!!👍❤️

  • @Mark-ty2zh
    @Mark-ty2zh 4 года назад

    Grandissimo. Umile e competente

  • @francescos8167
    @francescos8167 4 года назад

    Marco cosa ne pensi dei TagHeuer entry level (per esempio il Formula 1 calibre 6)?

  • @andreabassani2068
    @andreabassani2068 4 года назад

    Bel video!domanda:secondo te fatto un budget,meglio tanti orologi di fascia media o pochi di alta?

    • @sabrinatacchini7843
      @sabrinatacchini7843 4 года назад

      Pochi di alta ma scelti bene

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад +1

      Ciao Andrea, non c'è una regola. Compra con la testa ciò che ti piace, ma non buttare via migliaia di euro in pmw

  • @mattiacolorio8023
    @mattiacolorio8023 4 года назад

    Ciao Marco cosa ne pensi dell’oris diver 65?

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад +1

      Bel Diver con linee vintage! Movimento il solito e valido sw200, una macchina affidabile

  • @andreapugliesi8472
    @andreapugliesi8472 4 года назад

    Che cosa ne pensi dei gran seiko e del quarzo del Gran seiko farai mai un video al riguardo?

  • @alessiodegennaro8234
    @alessiodegennaro8234 4 года назад

    Ciao Marco, che orologio mi consigli da massimo 3.500€?
    Io ho valutato un hublot classic e Breitling navitimer, hai altri modelli e Marche da dirmi?

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Grand Seiko? Omega Seamaster? Rolex Datejust usato?

    • @alessiodegennaro8234
      @alessiodegennaro8234 4 года назад

      Marco sinceramente sono contro Rolex, troppo commerciale e molti lo comprano solo per apparire, volevo una cosa unica o meglio che é segno di classe. Ora valuto gli altri due. Però seiko al contrario tuo non è il mio preferito ahahahah grazie comunque

  • @pisellao
    @pisellao 4 года назад

    ciao marco volevo farti una domanda .
    è possibile che un'orologio meccanico di fascia medio-bassa, appena comprato prendesse circa 20 sec al giorno , e dopo circa 1 anno vada benissimo senza perdere un colpo????
    cioè la mia domanda è: può essersi rodato il meccanismo dentro???

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Ciao! Tutto può essere. Difficile dire cosa sia successo senza averlo tra le mani e senza saperne la storia.

    • @pisellao
      @pisellao 4 года назад

      @@MarcoBraccaWristAddiction ok grazie :D

  • @andreaserafini8518
    @andreaserafini8518 4 года назад

    Marco non avendo Insta se possibile la domanda te la pongo qui.
    Cosa pensi di Oris?!
    È indipendente, un value for Money notevole e spesso tira fuori limited e collabo belle azzeccate.
    Nel piattume generale è forse il brand che si sta muovendo meglio sia come prodotto offerto che come strategia aziendale. Difficile rimanere indifferente alle loro ultime drop outs. Un saluto e continua così.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Ciao Andrea, diciamo che la penso anche io così. Ottimo brand, coraggioso e originale nelle linee. Con tanta qualità
      Beh, scarica Instagram è gratis 😏

  • @antoniodepalma3357
    @antoniodepalma3357 4 года назад +16

    parli di orologi di un certo livello.... usa uno sfondo di un certo livello! o per lo meno compra delle tendine monocromatiche i quadratini flickerano

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад +6

      Io e quale autocertificazione?

    • @antoniodepalma3357
      @antoniodepalma3357 4 года назад +3

      @@MarcoBraccaWristAddiction ahahahahah non ho fretta ti seguo da un anno, posso aspettare... Ma ora che hai audio e video ottimi ed i contenuti ci sono alla grande penso che ti manchi solo uno sfondo decente

    • @GasoneCallOfDuty
      @GasoneCallOfDuty 4 года назад +3

      Sottoscrivo 100 %

    • @stella-del-mattino
      @stella-del-mattino 4 года назад

      Mi da fastidio la gente che dice compra questo, fai l'altro ma non sgancia mai un centesimo. E non pensare che dai video di argomenti mirati arrivino infinite visual e altrettanto danaro.
      Ciao

    • @antoniodepalma3357
      @antoniodepalma3357 4 года назад

      @@stella-del-mattino scusa....

  • @stefanovittori4872
    @stefanovittori4872 4 года назад

    Ciao Marco, ma i cinturini griffati MB? Visto che hai parlato di musica, spero che non ti sia sfuggito che sono tornati i piu' grandi di ogni tempo con un singolo inedito dopo ben 8 anni!

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Mandami un link che credo di essermelo perso... I cinturini non vedo l'ora

    • @stefanovittori4872
      @stefanovittori4872 4 года назад +1

      @@MarcoBraccaWristAddiction ruclips.net/video/LNNPNweSbp8/видео.html

  • @alessandrobessi6581
    @alessandrobessi6581 4 года назад

    Complimenti per la rubrica. Conosci il marchio Louis Moinet? E se lo conosci cosa ne dici?

  • @alessiodelfrate
    @alessiodelfrate 4 года назад

    Ciao Marco,sull aumento del Moon non sarei così sicuro del non aumento scusa il gioco di parole,vedi l aumento di Zenith di un bel 12%, però facendo parte di un altro gruppo, può darsi che non ci pensano nemmeno,il fatto che nei momenti di crisi il lusso viaggia ad un altra frequenza.Ciao.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Ciao Alessio, staremo a vedere. Resta il fatto che rimane pura speculazione!

    • @alessiodelfrate
      @alessiodelfrate 4 года назад

      @@MarcoBraccaWristAddiction Sicuramente,mi riallacciavo al discorso del lettore che chiedeva sé il listino aumenteranno, detto ciò sono con te!

  • @IlTrashista
    @IlTrashista 4 года назад

    Ciao Marco fantastico video. Ti volevo chiedere se conviene acquistare il merkur pierre paulin dal loro sito ufficiale, per quanto riguarda prezzo e tempi di spedizione. Sul gruppo telegram ho letto che sono terminati, peccato non averci pensato subito😂😣.

  • @adrianoarcuri6573
    @adrianoarcuri6573 4 года назад

    L’esempio del costo alla casa che hai fatto (Hamilton da 500, gli costa 180) è una tua opinione o hai dati a riguardo? Io avrei detto meno in realtà . Complimenti per come stai facendo crescere il canale 💪🏻

  • @ap2674
    @ap2674 4 года назад

    Ciao Marco volevo ringraziarti per i tuoi video che seguo e studio. Volevo chiederti se per caso hai intenzione a dedicare un video a Girard Perregaux-Laureto?
    Grazie e continua così.
    Saluti dalla Svizzera

  • @destinazioneignota1861
    @destinazioneignota1861 2 года назад

    Relativamente a Patek da quello che so sono tutti fatti a mano movimento e componenti inclusi. Quindi se la cosa sta in questi termini capisco il livello di prezzo rispetto a Rolex che non è manifattura, ma bensì azienda industriale da 800/850.000 pezzi/anno.

  • @manliorovi7153
    @manliorovi7153 4 года назад +1

    Ciao Marco, senza preamboli , vengo al sodo... ho acquistato un orologio Walter Mitt bond che ne pensi? Il quadrante è gradevole , la corona un po’ grande, come precisione..., lo rimetto ogni 7 10 giorni per 45 secondi..... grazie!!

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Ciao! Sono homage assolutamente carini, che si rifanno al mondo Tudor/Rolex d'epoca. Niente male, ma costano troppo per i movimenti entey level che incassano

  • @andrearicci9224
    @andrearicci9224 4 года назад +1

    Marco sugli Eberhard cosa
    dici?

  • @rosariozampella6498
    @rosariozampella6498 4 года назад

    ciao Marco, Nomos Tangente=Top. Complimenti per il video

    • @stefanoa.6129
      @stefanoa.6129 4 года назад

      peccato sono tedeschi se no lo compravo😎

  • @corux8875
    @corux8875 4 года назад +1

    Cosa pensi degli orologi D1 Milano?

  • @occhiverdi1754
    @occhiverdi1754 3 года назад

    Caro marco io sono un collezionista da trent’anni,vai a vedere come costruiscono gli orologi patek poi parla , e come dire un auto pagani perché la fanno pagare milioni di euro?

  • @filippo4500
    @filippo4500 4 года назад

    Ciao Marco. Ottimo video. Complimenti. Cosa pensi di JLC. Non ti ho sentito parlarne.

    • @shishapangma5921
      @shishapangma5921 4 года назад +2

      Ciao, "Jaeger Le Coultre", e' una grande manifattura Svizzera, con sede a La-Chaux-de-Fonds. Orologi favolosi, ma dai prezzi inarrivabili. Saluti.
      Lucio

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад +1

      Una delle maison svizzere di alta orologeria dal miglior rapporto qualità prezzo. Sicuramente. Stupendi alcuni orologi, tipo il Reverso, ma in particolare bellissimi i loro calibri, che spesso sono base per fortiture a maison blasonate

    • @filippo4500
      @filippo4500 4 года назад

      @@MarcoBraccaWristAddiction Grazie Marco per avermi risposto. In realtà conosco il marchio. Ho avuto il privilegio di visitare la maison in Svizzera. Mi piacerebbe che recensissi qualche JLC o che semplicemente ne parlassi in qualcuno dei tuoi piacevolissimi e competenti video.

  • @mario.cioffi
    @mario.cioffi 4 года назад

    che ne pensi di Credor? pensi sia all'altezza delle grandi Maison Svizzere?

  • @gianluca5810
    @gianluca5810 4 года назад

    ciao Marco, cosa ne pensi del brand eterna...? grazie Gian Luca

  • @sbiello10
    @sbiello10 4 года назад

    Orologiai ... mica semplice trovarne ; é una mia impressione o ( appassionati a parte ) l’orologio é diventato col tempo , un semplice oggetto di consumo che , quando non funziona più , lo si butta e , ne si compra un’altro ?

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Oh sì, almeno per i quarzi. La qualità è scesa drasticamente con l'industria cinese di basso livello e di massa . Con orologi usa e getta di fatto. Ma i meccanici vivono ancora, per fortuna
      Gli orologiai.. molti sono spariti, ma basta cercare per trovarne

  • @luchiello950
    @luchiello950 4 года назад

    E allora un Rolex vale i soldi che costa...?
    Se venisse considerato solamente per la sua “arcaica” funzione, ovvero tenere il tempo certamente no...
    Ma non si possono fare questi discorsi, l’orologeria è fatta di passione e gusti differenti che spingono a fare anche acquisti folli senza considerarne il rapporto qualità prezzo. Questo è il bello e penso sia difficile trarre conclusioni oggettive sotto quest’ultimo punto di vista.
    Bel video comunque, Grande!

  • @marcoamisano8949
    @marcoamisano8949 4 года назад

    Non sono d’accordo su una cosa, gli orologi anche se costosi non sono fatti per stare in una cassetta di sicurezza, sono fatti per essere indossati e ‘usati’ che senso ha fare sacrifici per prendere un orologio per poi tenerlo chiuso in cassetta e non goderlo??

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Se ne hai 5/6 di lusso che fai? Tutti al polso? Si girano, e quelli che non usi vanno messi al sicuro. La casa non è un posto sicuro

    • @johndoeit139
      @johndoeit139 4 года назад

      @@MarcoBraccaWristAddiction Se te li puoi veramente permettere a casa avrai anche una cassaforte e l'assicurazione in caso di furto. Il problema non si pone. Se compri un'orologio di lusso e poi hai il patema a mettertelo vuol dire che non te lo puoi veramente permettere...opinione personale.

  • @raffaelevitagliano7814
    @raffaelevitagliano7814 2 года назад

    Io avrei scelto il tudor 1926 , comunque video molto bello complimenti !

  • @r.l.12
    @r.l.12 4 года назад

    Wow Marco vedo sempre i tuoi video ma mai avrei pensato che ascoltassi thasup, e complimenti anche che suoni il sax 🎷 , per me orologi e musica blues vanno a braccetto così come anche orologi e vini e distillati di lusso

  • @stella-del-mattino
    @stella-del-mattino 4 года назад

    Ciao, ho visto il tuo video sugli orologi dei film e mi è subito tornato in mente uno in particolare.
    Nella casa di carta, nella scena di Berlino a Firenze quindi parte3 episodio1 minuto circa 41-42, Berlino indossa un bellissimo vintage con cassa in oro quadrata-tondeggiante, quadrante chiaro, senza numeri. Di che orologio si tratta?
    Ricorda un po' il Nautilus e forse ancora di più Ellipse.

  • @GR-qh1vw
    @GR-qh1vw 4 года назад +1

    Bellissimo video! Ho aperto da poco un canale c’è la sto mettendo tutta facendo recensioni dei miei orologi,spero di arrivare dove sei arrivato tu

  • @marcomeneghetti1493
    @marcomeneghetti1493 4 года назад

    Ciao Marco, quindi l'orologeria è morta. Meglio un Longines L30 o un 23z che un Acquanut con calibro Eta elaboreè? Quindi meglio un vintage anni 70 che un nuovo orologio. Io posseggo diversi vintage e vanno molto bene dopo essere stati revisionati, ovviamente.. Alcuni li uso tutti i giorni e vanno molto bene.

  • @luigiallegra8727
    @luigiallegra8727 4 года назад +1

    Video interessante,sul tema un patek vale i soldi costa? io penso assolutamente NO , ho avuto esperienza diretta per una lunga storia con un Patek ripetizioni minuti da polso del 1952.venduto all'asta per 800,000 euro riconvertiti in tre appartamenti.

  • @lek2133
    @lek2133 4 года назад

    il mio orecchio destro chiede pietà verso il minuto 8

  • @simoneratti2530
    @simoneratti2530 4 года назад +1

    MARCO, per la linea di orologi personalizzata sino pronto x partecipare, sentiamoci, cercami su istagram, ti ho lasciato diversi messaggi......attendo tuo riscontro

  • @giacomoterenzi4025
    @giacomoterenzi4025 4 года назад

    Ma paghi anche lo studio che c'è dietro ad alcuni calibri così particolari

  • @Spicchio95
    @Spicchio95 4 года назад

    Perchè un calibro di manifattura lo consideri un vantaggio?

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 года назад

      Perché regala uno status di esclusività e blasone diverso. Dipende dal livello qualitativo. Ma possedere un orologio con calibro esclusivo, per me significa possedere un oggetto prodotto e pensato con cura, da una maison che ha deciso di investire tempo, energie e denaro in un progetto, con serietà e dedizione. Anche nella parte tecnica. Per me vuol dire tantissimo

  • @ludovicogarau77
    @ludovicogarau77 4 года назад

    Qualcuno di voi ha esperienze drammatiche con comparto revisione Breitling (di Milano)? A proposito di revisioni presso orologiai indipendenti, io non posso che sconsigliare la sede ufficiale della casa, per il modo in cui si pongono e per l'accuratezza della revisione che nel mio caso è stata davvero scadente. Così come sconsiglio il centro Rolex di Roma, Bedetti, che facendo da tramite mi stava riconsegnando un orologio rotto. Un Callisto tenuto otto mesi (ancora in revisione) e riconsegnato più rotto di prima. 1100euro x revisione e cambio quadrante. E vi assicuro che non aveva problemi particolari, anzi. Tornando indietro, tutta la vita orologiaio indipendente.

  • @sabanhasan9734
    @sabanhasan9734 3 года назад

    Ciao Marco cosa pensi di Locman montecristo

  • @marcoramon2660
    @marcoramon2660 4 года назад

    Ciao Marco, cosa pensi dell omega cosmic 2000? Me lo vorrei regalare per il mio compleanno...

  • @situazionauta
    @situazionauta 4 года назад

    Con tutto il rispetto, la risposta alla prima domanda secondo me lascia trasparire alcune lacune in ambito di alta orologeria, e per questo forse avresti fatto meglio a non scegliere una domanda così. I costi di lavorazione dei calibri che hai citato sono molto più elevati di quello che pensi. La manodopera è tanta, qualificata, e costa. Costano gli impianti, costa la ricerca sui calibri. Un calibro che richiede cinque anni di lavoro implica cinque anni di scarti, di prove "a vuoto", con uno "spreco" (fra virgolette) enorme di materiali e manodopera. Se poi parliamo di alta orologeria indipendente i costi sono ancora più alti e i tempi di lavorazione ancora più dilatati perché ci lavorano meno persone e fanno ancora più cose a mano. L'unico marchio per cui potrebbe valere quel discorso è Rolex, che ha prezzi da alta orologeria con un impianto produttivo da orologeria industriale tradizionale, in cui tutto è serializzato. Apprezzo la credibilità che ti sei costruito in ambito PMW, però se vuoi avventurarti a parlare di costi di produzione di calibri Patek o altre case anche superiori ti consiglio di approfondire meglio, per evitare di alimentare anche fra i tuoi follower il tipico snobismo "al contrario" di molti appassionati di orologi più o meno economici (che è tanto deleterio quanto lo snobismo "dei ricchi").

  • @simonecaputo3641
    @simonecaputo3641 4 года назад

    Marco bel video, imho la barba più corta ti dona molto di più

  • @Jo-Ker666
    @Jo-Ker666 4 года назад +1

    Ciao Marco, non sono assolutamente d'accordo sul fatto che il prezzo di listino degli orologi di lusso sia solo una questione di "posizionamento" sul mercato. Non è così

    • @stefanoa.6129
      @stefanoa.6129 4 года назад

      invece e' proprio cosi altrimenti non si spiega come Rolex faccia politiche di vendita del genere

    • @Jo-Ker666
      @Jo-Ker666 4 года назад

      La politca commerciale di Rolex è assolutamente vincente e i numeri sono lì a dimostrarlo. Per quanto riguarda il "posizionamento" sono molti i parametri che portano alla determinazione del prezzo di listino. Prima di fare certe affermazioni studia. Ti do qualche suggerimento: Punzone di Ginevra, Cosc, Master Control, Tourbillon, Calendario Perpetuo, Chrono Rattrappante, Ripetizione minuti... oppure banalmente, il processo necessario per la creazione della ghiera cerachrom di Rolex. Ovviamente si paga anche il blasone, che di certo non è una cosa che si crea dal nulla. Valutato il tutto, sarà semplice capire perché determinati orologi non possano costare ne 100, ne 1000, ne 2000 euro

  • @armandonegro4591
    @armandonegro4591 4 года назад

    un video sui migliori orologi solo tempo e sopratutto solo manuali (non automatici).????

  • @alfredopezzotti5462
    @alfredopezzotti5462 4 года назад

    Il cronografo di loghines è un manata,
    Detto da uno che possiede pochi orologi (2😭)
    E a che non va matto per i cronografi anzi...

  • @mattsman5713
    @mattsman5713 4 года назад

    Ciao Marco cosa ne pensi del Tag heuer aquaracer
    Referenza WAY201A.BA0927 ?
    Sei un grande continua così 💪🏻

  • @nerinamia1969
    @nerinamia1969 Год назад

    Patek P ha dei servizi che sono inclusi nel prezzo

  • @paulswag6215
    @paulswag6215 4 года назад

    Fai un video sui migliori marchi italiani

  • @carlooriani1409
    @carlooriani1409 4 года назад

    Hai ragione il Tangente e' un gran bel pezzo, faccio fatica a toglierlo.

    • @stefanoa.6129
      @stefanoa.6129 4 года назад

      peccato e' tedesco se no lo compravo. Soldo ai tedeschi non ne do

  • @PG-zf2qy
    @PG-zf2qy 4 года назад

    Secondo me dovresti mantenere le tue recensioni su swatch e citare non andare oltre soprattutto con Patek non hai la preparazione e la conoscenza per parlare di certi marchi

  • @HankMoody_137
    @HankMoody_137 4 года назад

    "Sono in fissa con Tha Supreme". Disiscritto. (Scherzo :D)

  • @andreacosta4955
    @andreacosta4955 Год назад

    Si patek vale assolutamente tutti i soldi che costa fino all'ultimo centesimo e non si può paragonare a nessun altra maison. Io la penso così. Per pochi fortunati