grazie Maurizio, tienici aggiornati sull'intervento che farai su quest'auto. Io ho una Giulia veloce diesel acquistata 7 mesi fa; allestimento TI (interni pelle e alcantara, inserti esterni ed interni in carbonio come la Quadrifoglio), una macchina meravigliosa sia come guidabilità che come estetica. Ho l'ansia dei problemi che possono affliggere questa motorizzazione e soprattutto con filtro antiparticolato e adblue. Finora nessun problema e spero continui così. Col senno di poi, per stare un po' più tranquillo, avrei preferito prendere la versione a benzina da 280cv, ma trovarla usata con l'allestimento TI era pressoché impossibile.
Ottimo video e spiegazione, sono dell'opinione e una bellissima auto e motore, m sono troppo complicati per durare, il .motore a parte questa che ha i suoi difetti delle viti che si allentano e creano perdita di pressione ,la pompa olio deve essere solo una ,ho una bravo che aveva il problema di bassa pressione olio dovuta alla secchezza gommino pescante ,lo sostituito e andato tutto a posto ,però ho all'attivo 415000km e ci sta ,la turbina e ancora originale, olio e filtro ogni 10000km non si sbaglia mai non serve mettere additivi per tenere pulito il motore , mai dare retta alle case ,buona serata 👍🖐le auto di oggi sono troppppo problematiche costa quasi di più mantenerle ,che acquistarle, se uno si arrangia ancora ,ma se devi dipendere da officina sono un mutuo ,😢
Fai molto bene a spiegare ai possessori di questi motori che si sente quando l'olio ne arriva poco. Personalmente o una 150 cv . Ci o messo un monometro pressione olio e appena installato o cominciato a stare male.in bassa pressione in bassa pressione a motore caldo segnava solo 1 bar tra si e no e 2.5 in alta pressione. Anche io avevo notato un motore più rumoroso rispetto a quando era nuova. Anche se la spia non rossa non si è mai accesa. Io i cambi olio li o sempre fatti a 10.000 chilometri col suo olio 0w20 ma se duravo così addio motore secondo me. O risolto cambiando olio con un 5w30 royal parpol e commutazione la pompa olio sempre in alta pressione. O già percorso più di 20.000 chilometri e il motore è ritornato silenzioso come quando era nuovo senza più il rumore di punterei. Adesso la pompa lavora sempre dai 2.5 ai 4 bar. O iniziato a sentire il cambiamento di rumore verso i 50. 60 mila chilometri. Adesso ne a 80 mila e va da dio. trovo anche meno olio in aspirazione rispetto a prima che trovavo puntualmente anche avendo cambiato il filtro blow bay a 40.000 chilometri Adesso tengo monitorato la pressione di continuo e rimane sempre quella penso che se fosse il gommino dovrebbe avere dei sbalzi che non a. Quindi penso che in fca abbiano fatto un calibrazione troppo bassa per la modalità in bassa pressione. Con un bar il motore non può durare
Io ho già comprato la flangia di alluminio con gli oring, da mettere sul pescante al posto della guarnizione a soffietto di gomma. La mia non fa ancora quei rumore perchè i km sono pochi (49000) e non ha mai avuto olio più vecchio di 7000km, ma entro l'anno faccio sistemare il tutto, guarnizione, pompa se serve, relè, così sono apposto. Automatica è molto bella se ha le leve al volante!
ciao. sono un grande estimatore della giulia, che sarà il mio prossimo acquisto (spese permettendo). potresti fare un video con una guida dettagliata su come capire se c'è questo problema su un'auto, ad esempio tramite scanner obd e anche su come risolvere. anceh se risolvere è piu complicato per via del fatto che vada rifatta la distribuzuone.attendo tue grazie e complimenti
Ciao Maurizio, il vizio delle centraline sui passaruota non se lo sono mai tolto, alla Grande Punto ho avuto problemi sul medesimo componente, posizionato sul lato guida, tanto che alla fine una linea ha mandato in corto alcune piste del body... circola ancora ma il body l'ho dovuto cambiare... macchina del 2007 con 333mila km, 1.3 mjet Leo
Ho un alfa mito 1.4 turbo benzina del 2010 solo 81.000 km, rossa cerchi in lega, piccola il giusto, compatta e carina, i fari rotondi li amo troppo sulle auto, visto che ormai sono tutti allungati e strani Me la tengo stretta, forse in futuro potrei pensare alla giulia
Ciao Maurizio, gran bel video, si vede che queste problematiche le hai toccate con mano. Unico appunto, sò che sei molto critico con la Tonale, ma onestamente non ne vedo il motivo. Ok non ha la nobiltà meccanica di Giulia/Stelvio e siamo d'accordo, ma è comunque una macchina valida che ha tutto quello che serve nel 2024 per chi bada al sodo. Per il resto spero solo che non ci siano danni da te per colpa del maltempo.
Parlo da possessore un diesel pieno di difetti...pompa olio ..filtro recupero vapori olio..valvole d'aspirazione.. Quarto pistone crepato specie sul 210...devo continuare?
Un breve commento: il mercato orientato verso i SUV e CROSSOVER, denota un declino umano di gusto e valori. Un egoismo e un narcisismo. Una imcompetenza di quanto siano inutili e pericolose, in autostrada ad esempio, questi bidoni ambulanti come inutili nel fuoristrada. Berline come questa Giulia invece sono sempre vere auto anche le SW ancora prodotte come vedo ancora nelle BMW e Mercedes. Grazie Scuterio dei tuoi video che seguo da 2 anni circa ! ( ho avuto la 500 giardiniera da giovane e dopo la 127 seconda serie ! Se trovassi una 127 prima serie.....ma conservata maniacalmente e l'ho vista 2 anni fa ma non ho preso la targa ....).
È la corsa ad essere sempre più in alto e sempre più "sicuri", che poi porta tutti a preferire suv e crossover sempre più pachidermici, a scapito poi di chiunque altro su strada (anche i pedoni), d'accordo con te.
madonna che sermoni per nulla,addirittura declino dei gusti umani,io ho avuto prima una giulietta quadrifoglio e poi una giulia veloce ed oggi ho una q3,per il semplice che fatto che nel corso della vita di una persona le necessità si evolvono,ho bisogno di spazio e comodità per la famiglia pur amando le auto veloci.
@@marettomoreboolets Più sicuri con i SUV forse in città e un frontale in città ! Ma ad alta velocità credere di salvarsi è da idioti ! E pensare che negli anni 70 ho fatto 50.000 km fra lavoro e tempo libero con una 500 giardiniera che contro ostacolo fisso ai 25 km/h crepi !!!
quindi la pressione a motore freddo è giusto che stia tra i 2.4 e 2.6 bar? contrariamente a quanto detto da te, il mio meccanico mi ha detto che 2.4 bar di pressione al minimo da freddo sono insufficienti, quindi c’è da cambiare il gommotto della pompa. possiedo una stelvio 2.2 diesel 190cv sprint
Ora che mi ci fai pensare la mia faceva un ticchettio costante dalla parte alta. Ecco cos’era. Non pensavo avesse il problema in quanto non mi segnalava l’anomalia, ma evidentemente ce l’aveva. Aveva 170.000 km quando l’ho venduta, mi dispiace per l’attuale proprietario 😂 C’è da dire che la mia era defap stage 2.
Giulia veloce 2016 Ho collegato il fiat ECU scan posso controllare solo la portata se in alta o in bassa pressione ho notato che a motore caldo quando mi fermo anche se è in bassa pressione passa automaticamente in alta non so se è normale ma cmq ho riscontrato a motore freddo un eccessivo rumore,non ho mai avuto auto diesel ma da quando lo preso,circa un anno mi sembra piu rumoroso il motore a freddo Olio con 7000km
Buonasera Maurizio, ho notato sulla mia stelvio attaccando lo strumento diagnostico che l'auto quando è in parcheggio ovvero in "P" o in N" commuta in alta pressione anche lei dopo i 3000 giri, invece in marcia commuta sempre dopo i 1500 giri, ovvero appena accellera, per quanto riguarda i rumori non riesco a distinguerli...potrebbe essere proprio di cosa di default della centralina che quando l'auto è ferma la commutazione avvenga dopo i 3000 giri?
Il relè della pompa commuta secondo il carico, non solo secondo i giri, quindi in marcia il carico è per forza superiore e la commutazione avviene prima. Molti meccanici hanno bloccato su "alta pressione" , ed in effetti parecchi problemi ai loro clienti li hanno evitati.
Non sono esperto di quel motore ma il sensore pressione olio è posizionato,di solito,all uscita del filtro olio posizionato in basso poco dopo la pompa dell olio. Lui lamenta la pressione in cima al motore,dove c'è la testa. Io ho paura che i nuovi oli 0w20,ci disfino i motori in nome dell antinquinamento.
La cosa che mi fa girare le palle è che non è possibile trovare il pid per interrogare la centralina tramite obd perche è un pid non standard. Con un adattatore blietooth e l'app torque sarebbe possibile monitorare la situazione.
Onestamente io con lalfa 90 ho umiliato una alfa giulia che poi la giulia e bellissima ok ma lalfa 90 e sempre alfa 90 idem per la mia 33 quel boxer da una stabilità incredibile
@@fabriziof8 427 mk un super motore tenuta di strada il top freni il top perché esagerato ho fatto scarico mappa turbo intercooler 340cv 600nm di coppia mai un solo problema poi e la ti turismo internazionale
Ma la soddisfazione di avere una bella macchina costruita decentemente ed affidabile e alla quale si può chiedere di osare sapendo che regge, no la pompa ti fotte!!! Rientra perfettamente nella categoria " nu ciess e merd"!!!!! Peccato!!
bella si....tutto quello che vuoi ...ma un difetto del genere non e' cosa da poco. Io non posso usare un'auto con la paura di fondere un motore a causa di un componente essenziale difettoso. No io non la comprerei.
Si può mettere apposto in modo da non pensarci più. Se è recente basta cambiare la guarnizione a soffietto fra pescante e basamento con una flannia di alluminio con oring, ce ne sono in commercio per quel motore. Se è una delle prime serie, si cambia anche la pompa dell'olio. E la questione lubrificazione è chiusa.
Nessuna auto è perfetta, per lavoro cambiamo flotta ogni 3 anni e le rientriamo con 120/130 mila km (bmw audi Mercedes Alfa Lexus) le auto da noi sono strapazzate per bene visto che sono in leasing e le usiamo per servizio......Alfa bellissima da guidare ma rimane sempre 2 gradini sotto al resto della flotta sia di meccanica che di qualità costruttiva.
L’ultimo capriccio di Marchionne per sfidare le BMW, un flop. La gente non è stupida …avete voglia a metterla sull’altare. Auto nettamente più scomoda della 159 che ho avuto e proposta ad un prezzo folle con sconti ridicoli in quel lontano 2016 che non dimenticherò l’entrata e l’uscita veloce dal concessionario.
Ma come si fa a dire o fare intendere che quel cassone di Stelvio è meglio dell Giulia? Ma come si fa a dire che la gente vuole solo suv quando sono le case a togliere dai listini berline e utilitarie? Queste marchette di video sono davvero patetiche
La giulia e un auto fenomenale , il perche non si vende secondo me sono tutti i bidoni su piattaforme fiat che ci furono tra la 75 e la giulia attuale La gente era stufa di auto inaffidabili trazione anteriore non vere alfa e quando arrivo la giulia non si fidavano piu Mio padre diceva sempre una vera alfa e berlina o coupe a benzina (secondo lui il gasolio e per trattori) e trazione posteriore
@@robertobarletta4110Nulla nessun problema per le ultime annate del N47. I modelli fino al 2010 avevano una catena motore sottodimensionata e anche tendicatena che cedeva verso i 150 000 km o comunque prima o poi. BMW ti faceva e ti fa aggiornare la catena di distribuzione in garanzia e ciao vai avanti fino a 500 000 km. Molti che comprano BMW di seconda mano sono dei pezzenti che non fanno i tagliandi con prodotti originali e hanno auto schilometrate
A me Marchionne JULIA E STELVIO, NON SONO mai piaciute, INUTILI, BAROCCHE, nel 2016, ritorni alla trazione posteriore, cose da pazzi....invece la TONALE 😍😍😍
La Tonale? Nu cascettuni. Giulia e Stelvio le ultime alfa romeo poi il nulla. Baronevassallo tu sicuramente non sei un alfista quindi non puoi capire lo spirito alfa romeo te lo riscrivo: la Tonale nu cascettuni per non parlare della Junior che non è altri che una Peugeot con lo scudetto usurpato dall'alfa romeo.
Trazione posteriore 2024: Porsche, Ferrari, BMW, Mercedes AMG, Alfa Romeo, Alpine, Lotus, ecc.. ecc... Paragonare la Giulia con la Tonale evidenzia la tua ignoranza nel campo della meccanica. Ah... ultima cosa: si chiama Giulia e non Julia.
grazie Maurizio, tienici aggiornati sull'intervento che farai su quest'auto. Io ho una Giulia veloce diesel acquistata 7 mesi fa; allestimento TI (interni pelle e alcantara, inserti esterni ed interni in carbonio come la Quadrifoglio), una macchina meravigliosa sia come guidabilità che come estetica. Ho l'ansia dei problemi che possono affliggere questa motorizzazione e soprattutto con filtro antiparticolato e adblue. Finora nessun problema e spero continui così. Col senno di poi, per stare un po' più tranquillo, avrei preferito prendere la versione a benzina da 280cv, ma trovarla usata con l'allestimento TI era pressoché impossibile.
Già vado in panico per rumori che non esistono... dopo questo video poi... 😂😂😂
ma grazie per la tua crociata per salvare le nostre amate Alfa ❤
Guarda che devi stare attento sennò la butti non ci scherzare cm i prirla
Complimenti per tutto: competenze e capacità espositiva..
Grazie mille. Video utilissimo.👋🏻
Grazie Maurizio
Ottimo video e spiegazione, sono dell'opinione e una bellissima auto e motore, m sono troppo complicati per durare, il .motore a parte questa che ha i suoi difetti delle viti che si allentano e creano perdita di pressione ,la pompa olio deve essere solo una ,ho una bravo che aveva il problema di bassa pressione olio dovuta alla secchezza gommino pescante ,lo sostituito e andato tutto a posto ,però ho all'attivo 415000km e ci sta ,la turbina e ancora originale, olio e filtro ogni 10000km non si sbaglia mai non serve mettere additivi per tenere pulito il motore , mai dare retta alle case ,buona serata 👍🖐le auto di oggi sono troppppo problematiche costa quasi di più mantenerle ,che acquistarle, se uno si arrangia ancora ,ma se devi dipendere da officina sono un mutuo ,😢
Fai molto bene a spiegare ai possessori di questi motori che si sente quando l'olio ne arriva poco. Personalmente o una 150 cv . Ci o messo un monometro pressione olio e appena installato o cominciato a stare male.in bassa pressione in bassa pressione a motore caldo segnava solo 1 bar tra si e no e 2.5 in alta pressione. Anche io avevo notato un motore più rumoroso rispetto a quando era nuova. Anche se la spia non rossa non si è mai accesa. Io i cambi olio li o sempre fatti a 10.000 chilometri col suo olio 0w20 ma se duravo così addio motore secondo me. O risolto cambiando olio con un 5w30 royal parpol e commutazione la pompa olio sempre in alta pressione. O già percorso più di 20.000 chilometri e il motore è ritornato silenzioso come quando era nuovo senza più il rumore di punterei. Adesso la pompa lavora sempre dai 2.5 ai 4 bar. O iniziato a sentire il cambiamento di rumore verso i 50. 60 mila chilometri. Adesso ne a 80 mila e va da dio. trovo anche meno olio in aspirazione rispetto a prima che trovavo puntualmente anche avendo cambiato il filtro blow bay a 40.000 chilometri
Adesso tengo monitorato la pressione di continuo e rimane sempre quella penso che se fosse il gommino dovrebbe avere dei sbalzi che non a. Quindi penso che in fca abbiano fatto un calibrazione troppo bassa per la modalità in bassa pressione. Con un bar il motore non può durare
Bella questa cosa che la spia non si accende quando è troppo bassa, veramente divertente.
Io ho già comprato la flangia di alluminio con gli oring, da mettere sul pescante al posto della guarnizione a soffietto di gomma. La mia non fa ancora quei rumore perchè i km sono pochi (49000) e non ha mai avuto olio più vecchio di 7000km, ma entro l'anno faccio sistemare il tutto, guarnizione, pompa se serve, relè, così sono apposto.
Automatica è molto bella se ha le leve al volante!
Ciao Maurizio sempre top, nel my20 avevano risolto il problema dell'olio giusto?
Nel modello 2021 è stato risolto?
Buongiorno, domanda...le Giulia benzina come vanno? Mi riferisco alla questione affidabilità.
ciao. sono un grande estimatore della giulia, che sarà il mio prossimo acquisto (spese permettendo). potresti fare un video con una guida dettagliata su come capire se c'è questo problema su un'auto, ad esempio tramite scanner obd e anche su come risolvere. anceh se risolvere è piu complicato per via del fatto che vada rifatta la distribuzuone.attendo tue grazie e complimenti
Il problema potrebbe essere i nuovi oli 0w20 troppo fluidi?
Hai provato a vedere se il rumore sparisce mettendo un olio piu duro?
No. Si tratta del o ring del pescante dell'olio. Più pompa che hanno poi modificato nelle versioni più recenti.
Ciao Maurizio, il vizio delle centraline sui passaruota non se lo sono mai tolto, alla Grande Punto ho avuto problemi sul medesimo componente, posizionato sul lato guida, tanto che alla fine una linea ha mandato in corto alcune piste del body... circola ancora ma il body l'ho dovuto cambiare... macchina del 2007 con 333mila km, 1.3 mjet
Leo
Ho un alfa mito 1.4 turbo benzina del 2010 solo 81.000 km, rossa cerchi in lega, piccola il giusto, compatta e carina, i fari rotondi li amo troppo sulle auto, visto che ormai sono tutti allungati e strani
Me la tengo stretta, forse in futuro potrei pensare alla giulia
Ciao Maurizio, quale è stata poi la diagnosi ed eventuale intervento su questa Giulia dopo il video?
Ciao Maurizio, gran bel video, si vede che queste problematiche le hai toccate con mano.
Unico appunto, sò che sei molto critico con la Tonale, ma onestamente non ne vedo il motivo. Ok non ha la nobiltà meccanica di Giulia/Stelvio e siamo d'accordo, ma è comunque una macchina valida che ha tutto quello che serve nel 2024 per chi bada al sodo.
Per il resto spero solo che non ci siano danni da te per colpa del maltempo.
Grazie per belle parole sulla 156. 1.8 TS 200.000 km che mi tengo ben stretto. Visto i merdotombino che vendono oggi
Eh si bella la 1.8ts consuma come un v8, se la giulia è una merda immagina cos'è la 156
Parlo da possessore un diesel pieno di difetti...pompa olio ..filtro recupero vapori olio..valvole d'aspirazione.. Quarto pistone crepato specie sul 210...devo continuare?
Un breve commento: il mercato orientato verso i SUV e CROSSOVER, denota un declino umano di gusto e valori. Un egoismo e un narcisismo. Una imcompetenza di quanto siano inutili e pericolose, in autostrada ad esempio, questi bidoni ambulanti come inutili nel fuoristrada.
Berline come questa Giulia invece sono sempre vere auto anche le SW ancora prodotte come vedo ancora nelle BMW e Mercedes. Grazie Scuterio dei tuoi video che seguo da 2 anni circa ! ( ho avuto la 500 giardiniera da giovane e dopo la 127 seconda serie ! Se trovassi una 127 prima serie.....ma conservata maniacalmente e l'ho vista 2 anni fa ma non ho preso la targa ....).
È la corsa ad essere sempre più in alto e sempre più "sicuri", che poi porta tutti a preferire suv e crossover sempre più pachidermici, a scapito poi di chiunque altro su strada (anche i pedoni), d'accordo con te.
madonna che sermoni per nulla,addirittura declino dei gusti umani,io ho avuto prima una giulietta quadrifoglio e poi una giulia veloce ed oggi ho una q3,per il semplice che fatto che nel corso della vita di una persona le necessità si evolvono,ho bisogno di spazio e comodità per la famiglia pur amando le auto veloci.
@@marettomoreboolets Più sicuri con i SUV forse in città e un frontale in città ! Ma ad alta velocità credere di salvarsi è da idioti ! E pensare che negli anni 70 ho fatto 50.000 km fra lavoro e tempo libero con una 500 giardiniera che contro ostacolo fisso ai 25 km/h crepi !!!
@@Idolo_ ci sono station wagon ben più spaziose e comode di un q3 che è un tiguan rimarchiato, che a sua volta è poco più che una golf rialzata.
@@michele8039 ma come fai a paragonare un suv con una station wagon? il suv sarà sempre piú comodo e spazioso,soprattutto per l’altezza di guida
Ciao, tu su 2.2 210 cv che olio consigli di usare?
Lo Ow30 come previsto dalla casa o consigli di passare ad altro? Grazie
LA Stelvio!
quindi la pressione a motore freddo è giusto che stia tra i 2.4 e 2.6 bar? contrariamente a quanto detto da te, il mio meccanico mi ha detto che 2.4 bar di pressione al minimo da freddo sono insufficienti, quindi c’è da cambiare il gommotto della pompa. possiedo una stelvio 2.2 diesel 190cv sprint
Ciao,quanti km ha questa Giulia?
Ora che mi ci fai pensare la mia faceva un ticchettio costante dalla parte alta.
Ecco cos’era.
Non pensavo avesse il problema in quanto non mi segnalava l’anomalia, ma evidentemente ce l’aveva.
Aveva 170.000 km quando l’ho venduta, mi dispiace per l’attuale proprietario 😂
C’è da dire che la mia era defap stage 2.
Quandi km questa vettura?
Ciao, questo tipo di problematica c'è anche sulla versione 2000 turbo benzina? Tks
@@ivanbest7238 no quella rompe lo scambiatore e ti ritrovi la vaschetta di sinistra marrone
Giulia veloce 2016
Ho collegato il fiat ECU scan posso controllare solo la portata se in alta o in bassa pressione
ho notato che a motore caldo quando mi fermo anche se è in bassa pressione passa automaticamente in alta non so se è normale ma cmq ho riscontrato a motore freddo un eccessivo rumore,non ho mai avuto auto diesel ma da quando lo preso,circa un anno mi sembra piu rumoroso il motore a freddo
Olio con 7000km
🙏
Buonasera Maurizio, ho notato sulla mia stelvio attaccando lo strumento diagnostico che l'auto quando è in parcheggio ovvero in "P" o in N" commuta in alta pressione anche lei dopo i 3000 giri, invece in marcia commuta sempre dopo i 1500 giri, ovvero appena accellera, per quanto riguarda i rumori non riesco a distinguerli...potrebbe essere proprio di cosa di default della centralina che quando l'auto è ferma la commutazione avvenga dopo i 3000 giri?
Il relè della pompa commuta secondo il carico, non solo secondo i giri, quindi in marcia il carico è per forza superiore e la commutazione avviene prima. Molti meccanici hanno bloccato su "alta pressione" , ed in effetti parecchi problemi ai loro clienti li hanno evitati.
Quindi dalla metà del 2018 in poi è stato risolto questo problema?
Ma com’è andata a finire? Misurata pressione olio?
Grazie, siamo messi malissimo
Buonasera, chiedo scusa, ma non dovrebbe uscire la spia e messaggio insufficiente pressione olio motore?
Non sono esperto di quel motore ma il sensore pressione olio è posizionato,di solito,all uscita del filtro olio posizionato in basso poco dopo la pompa dell olio.
Lui lamenta la pressione in cima al motore,dove c'è la testa.
Io ho paura che i nuovi oli 0w20,ci disfino i motori in nome dell antinquinamento.
Secondo me è da comprare con il 2 litri turbo benzina
Che è introvabile, e quando lo trovi te lo fanno pagare una fucilata(oltre al superbollo nel caso della 280cv).
Bellissima auto peccato tutti questi problemi
Salve Io o una alfa romeo Giulia 2.2 anno 2016 e anche lo stesso problema
La cosa che mi fa girare le palle è che non è possibile trovare il pid per interrogare la centralina tramite obd perche è un pid non standard. Con un adattatore blietooth e l'app torque sarebbe possibile monitorare la situazione.
Non esiste proprio il pid? Ma con mes si riesce?
e per quale motivo non c'è stato un grande successo di vendite?
non so se sono io che ho problemi di udito o è il video ma non sento nessun tac
Ma qualcuno saprebbe dirmi la pressione gomme con cerchi da 18 ? So che è differente davanti e dietro...grazie mille 😊....Ps la Giulia è un mito❤
Onestamente io con lalfa 90 ho umiliato una alfa giulia che poi la giulia e bellissima ok ma lalfa 90 e sempre alfa 90 idem per la mia 33 quel boxer da una stabilità incredibile
Da possessore di Giulia in famiglia, bella macchina ma non troppo , meglio la 159 . Le auto moderne senza offendere fanno vomitare e son stato educato
Ragazzi mi tengo la mia 166 JTD 20v restyling
E fai stra bene queste moderne hanno un sacco di problemi ma tanti.
Esagerato
@@fabriziof8 427 mk un super motore tenuta di strada il top freni il top perché esagerato ho fatto scarico mappa turbo intercooler 340cv 600nm di coppia mai un solo problema poi e la ti turismo internazionale
@@ivangreco8874 ottimo mezzo tienilo con cura.
Comunque questo motore chiede il cambio olio ogni 10000 12000 .
Ma la soddisfazione di avere una bella macchina costruita decentemente ed affidabile e alla quale si può chiedere di osare sapendo che regge, no la pompa ti fotte!!! Rientra perfettamente nella categoria " nu ciess e merd"!!!!! Peccato!!
bella si....tutto quello che vuoi ...ma un difetto del genere non e' cosa da poco.
Io non posso usare un'auto con la paura di fondere un motore a causa di un componente essenziale difettoso.
No io non la comprerei.
Si può mettere apposto in modo da non pensarci più. Se è recente basta cambiare la guarnizione a soffietto fra pescante e basamento con una flannia di alluminio con oring, ce ne sono in commercio per quel motore. Se è una delle prime serie, si cambia anche la pompa dell'olio. E la questione lubrificazione è chiusa.
Per me la Giulia diesel sta bene dove stà, se dovessi acquistare questa vettura usata solo benzina.
Io vedo Mercedes e BMW a palla in officina...ma perché non fate questi video anche su queste vetture...ma!!!
Nessuna auto è perfetta, per lavoro cambiamo flotta ogni 3 anni e le rientriamo con 120/130 mila km (bmw audi Mercedes Alfa Lexus) le auto da noi sono strapazzate per bene visto che sono in leasing e le usiamo per servizio......Alfa bellissima da guidare ma rimane sempre 2 gradini sotto al resto della flotta sia di meccanica che di qualità costruttiva.
L’ultimo capriccio di Marchionne per sfidare le BMW, un flop. La gente non è stupida …avete voglia a metterla sull’altare. Auto nettamente più scomoda della 159 che ho avuto e proposta ad un prezzo folle con sconti ridicoli in quel lontano 2016 che non dimenticherò l’entrata e l’uscita veloce dal concessionario.
Ma cosi si fonde!
Grazie per le info, tratterai l altra problematica relativa all errore debimentro P0100?
Ma come si fa a dire o fare intendere che quel cassone di Stelvio è meglio dell Giulia? Ma come si fa a dire che la gente vuole solo suv quando sono le case a togliere dai listini berline e utilitarie? Queste marchette di video sono davvero patetiche
A me non piace, è una tedesca con marchio alfa …. La brera era tanta roba
La giulia e un auto fenomenale , il perche non si vende secondo me sono tutti i bidoni su piattaforme fiat che ci furono tra la 75 e la giulia attuale
La gente era stufa di auto inaffidabili trazione anteriore non vere alfa e quando arrivo la giulia non si fidavano piu
Mio padre diceva sempre una vera alfa e berlina o coupe a benzina (secondo lui il gasolio e per trattori) e trazione posteriore
Non ho mai letto un commento così cretino, scritto coi piedi e pensato col culo!!!!
Il difetto di progettazione sicuramente c'è, ma non è nulla rispetto al CESSO IMMONDO dell' N47 BMW
Gentilmente, posso chiedere che problema ha il motore BMW citato?
@@robertobarletta4110 Google, bmw n47....
Come mai mio fratello ha 400 000 km sul 184 cv?? Basta rifarla aggiornata e fare manutenzione e non comprare auto con 500 000 km schilometrate
@@robertobarletta4110Nulla nessun problema per le ultime annate del N47. I modelli fino al 2010 avevano una catena motore sottodimensionata e anche tendicatena che cedeva verso i 150 000 km o comunque prima o poi. BMW ti faceva e ti fa aggiornare la catena di distribuzione in garanzia e ciao vai avanti fino a 500 000 km. Molti che comprano BMW di seconda mano sono dei pezzenti che non fanno i tagliandi con prodotti originali e hanno auto schilometrate
@@elvin4732 A forza di cambiare pezzi ne fa pure un milione..
A me Marchionne JULIA E STELVIO, NON SONO mai piaciute, INUTILI, BAROCCHE, nel 2016, ritorni alla trazione posteriore, cose da pazzi....invece la TONALE 😍😍😍
La Tonale? Nu cascettuni. Giulia e Stelvio le ultime alfa romeo poi il nulla. Baronevassallo tu sicuramente non sei un alfista quindi non puoi capire lo spirito alfa romeo te lo riscrivo: la Tonale nu cascettuni per non parlare della Junior che non è altri che una Peugeot con lo scudetto usurpato dall'alfa romeo.
Trazione posteriore 2024: Porsche, Ferrari, BMW, Mercedes AMG, Alfa Romeo, Alpine, Lotus, ecc.. ecc...
Paragonare la Giulia con la Tonale evidenzia la tua ignoranza nel campo della meccanica.
Ah... ultima cosa: si chiama Giulia e non Julia.