Ciao, molto interessante e concordo con quanto hai proposto. Aggiungerei un'altra cosa, che può stare tranquillamente sotto sella: una piastrina (può anche essere una lattina di bibita schiacciata) da mettere sotto il cavalletto laterale nel caso si abbia la necessità di parcheggiare su terreni morbidi o sabbiosi per evitare l'affondamento del cavalletto e la relativa caduta della nostra moto.
Grazie Toto! Sto prendendo la patente A a 41 anni e ritiro la mia prima moto la settimana prossima(un'Honda Cb500x) ed ho già comprato quasi tutto quello che hai consigliato, soprattutto perché saró un viaggiatore solitario!
Ciao TotoRider, è un piacere ascoltare i tuoi consigli, sempre molto utili, chiari, mai fuori luogo e interessanti per chiunque (sia per esperti, penso, sia per neofiti come me), elegante e semplicemente realistico! Grazie Toto per il tempo che ci dedichi. Sono rimasta affascinata dal mini compressore, potresti indicarmene uno discreto? Ho paura che sul mercato si trovi di tutto e preferirei spendere qualcosina in più ed avere un valido elemento nel kit di emergenza come tu hai descritto! Sono in alto mare e non ho la più pallida idea di quali caratteristiche debba avere per essere un buon prodotto... 🤦🤦🤦 Aggiungo che portavo sempre con me anche l'anti pioggia fluo: pantaloni e giacca, il tempo può essere nostro alleato ma a volte diventa anche un po' carognetta!!! Grazie ancora per ciò che fai Buona giornata Silvia 😉🤗😘
Hai perfettamente ragione...sono accessori utilissimi tutti. Salviettine e guanti non devono mai mancare insieme al kit forature e mini compressore. Grazie Totò, ottimo video.
Ciao,ti volevo chiedere per l'avvio della moto con batteria scarica,se è possibile ancora farlo ancora con un po' di pendenza e con la seconda marcia,metterla in moto. Con le moto vecchie si poteva con quelle nuove si può danneggiare valvole o cosa? Grazie e buona serata
Metto i like di default prima di guardare i video perché sono una garanzia 😃👍 io ho comprato subito l'antipioggia, 2 settimane fa il compressorino con luce incorporata e kit riparazione pneumatici. Con poco più di 100€ ci si evitano eventuali guai. Giustissima l'idea di ottimizzare i costi dividendosi gli articoli da acquistare se si esce con un gruppo fisso. A me piace viaggiare da solo e mi sono dovuto attrezzare autonomamente.
una raccomandazione: non portare mai nello zaino oggetti duri e con forme "squadrate". in caso di caduta possono diventare pericolosissimi per la spina dorsale
buongiorno Toto, finalmente hai fatto il video che un po' di tempo fa ti avevo suggerito, ti ringrazio è molto utile ed esaustivo . Inerente all'argomento delle riparazioni gomme, da foratura ,volevo chiederti una cosa. Ho comprato il kit ,inoltre mi hanno venduto una bomboletta motul, per gonfiare in emergenza il pneumatico, anche senza camera d'aria, così mi è stato detto (nel caso di foratura notturna). Volevo sapere cosa ne pensavi,grazie.
se la bomboletta contiene co2 nessun problema, è aria, altrimenti se è schiuma io non la consiglio, perchè sporca tutto l'interno gomma e il cerchione e se hai i sensori per la pressione son dolori.
L'antipioggia.... Soprattutto per viaggi lunghi. Per l'estero (se non sbaglio sono d'obbligo in Francia e Svizzera) gilet catarifrangente omologato da avere a bordo.
Intanto complimenti per il video. Domanda: io ho una Ducati Hypermotard 939 SP, ma dato che non mi trovo affatto bene con i pneumatici in dotazione (Pirelli Diablo III) perché anche se faccio solo misto steetto su strade asfaltate, quando becco il brecciolino omnipresente alle rotonde e altrove, la moto perde ovviamente aderenza, anche se la tengo. Quale pneumatico potrei far montare per avere più aderenza in quelle situazioni? Grazie.
@@TotoRider Quindi, dato che mi sconsigli le semitassellate sull'Hypermotard, dato che io avrei piacere di fare qualche strada bianca in estate, tipo le vie del Sale, per rimanere su moto agili e non troppo pesanti, dovrei acquistare una moto tipo la Ducati scrambler Desert Sled o la Triumph 1200 XE, in aggiunta alla Hypermotard o, se il budget è stretto, al posto della Hypermotard. È corretto?
@@TotoRider Però, quando io ho provato la Ducati Scrambler Desert Sled, quella il brecciolino non lo ha sentito proprio per nulla, mentre la Hypermotard sì.
Ciao Toto, ma perché il kit di riparazione delle ruote con bomboletta e schiuma non va bene per le tubeless? Io ho preso la moto usata e l'ex proprietario mi ha lasciato quello...
Perchè rovini letteralmente la gomma. La schiuma la metti nella camera d'aria perchè ti permette di arrivare dal gommista e sostituirla, ma mettendola nella gomma tubeless potresti pure non risolvere un bel niente. Sul tubeless (questo anche sulle bici) si usano le strisce di riparazione e il mini compressore. La schiuma è perfettamente inutile. Oltre al fatto che rischi di rovinare cerchio, valvola e se ci sono sensori di pressione pneumatici
@@TotoRider grazie del chiarimento. Prossimi acquisti kit con caucciù e compressorino. Ciao e grazie per le info che condividi con noi motoappassionati
Ciao Toto Grazie ancora sia per i tuoi video super divertenti ed interessanti sia per rispondere a tutti i commenti, tutti!!! Grazie. Scusami, non avevo visto che c'erano già le indicazioni sui prodotti da acquistare, mea culpa 🤦🤦🤦 Ed il compressorino consigliato è sufficiente, non voglio un prodotto di marca ma tra la miriade di oggetti, un aiuto da chi lo ha già acquistato e si trova bene, è un ottimo supporto, per cui mi rifaccio al tuo link suggerito. Grazie ancora del tuo tempo. Ora scusami ma siccome sono a casa dal lavoro, spengo tutto e vado a gironzolare con il mio splendido leoncino, che credimi, è "solo" un 500 ma mi diverto come una bimba sulle giostre!!! 😁😁😁😘😘😘
Figurati :) E' il minimo che possa fare ed è quello che avrei voluto quando ho iniziato anche io :) Con quel compressore ti troverai bene, vedrai! Eh sì, molto bello il Leoncino 500, mi piacerebbe provarlo :) Buon giro e divertiti!
Ciao Toto, devo dire che hai azzeccato praticamente tutti gli accessori indispensabili per un giro in moto e in caso di emergenza.. a me manca solamente l.avviatore.. che devo dire il tuo è molto allettante. Forse hai dimenticato di menzionare il kit di pronto soccorso.. utile e richiesto da alcune forze dell'ordine come a volte la gendarmeria francese... Per il resto non fa una piega! Alla prossima!
sì diciamo che volevo mettere accessori meno diffusi ma comunque importanti. A partire da oggi l'avviatore del video è in sconto con coupon codice, trovi le info nel primo commento fissato :)
Ciao Toto buona Domenica, innanzitutto ottimo video e prendo nota. Domanda che non c'entra niente, ma che mi frulla per la testa. Ho sentito che per abbassare la moto, a volte basta solo agire sulla molla precarico. Secondo te è corretto ? Cioè io sulla moto tocco sulle punte, e renderla più bassa, senza cambiare sella o grosse modifiche non mi dispiacerebbe.
Il precarico è legato al peso del pilota, più peso e più precarichi. Se precarichi meno la moto ovviamente si abbassa ma potrebbe lavorare male. Vedi qualche video che parla di sag e impari qualcosa di utile.
@@fabriziochiavacci6074 grazie per l'info. Io vorrei diminuire il precarico se possibile, pesando circa 65 kg, ma vorrei farlo senza andare a scombinare troppo la meccanica. Così va anche bene, ma abbassandola leggermente mi aiuterebbe ad avere più feeling.
come detto anche da altri, con il precarico difficilmente agisci sull'altezza. il precarico serve per adattare il mono alla tua fisicità, ma nulla di più. Bisogna fare riferimento ai kit di ribassamento e alle biellette, oltre a capire di quanto si possono sfilare i foderi della forcella per fare un abbassamento corretto.
Ciao Toto l'unica cosa che mi mancava era l'avviatore, dopo il tuo video l'ho preso. Spero di non usarlo mai, ma se capita ti faro' sapere. Ciao grazie mille e...... continua cosi' sei un grande.
Parabrezza e visiera solo con un panno umido posto sopra i moscerini che , dopo 15 minuti sottoposti a umidità , vanno via senza fatica e senza salveitte con detergenti chimici. Non sono consigliati se non per pulire le mani . Io ho comprato il compressore : durato 1 mese e morta la batteria. Il resto è interessante
eh beh certo, durante un giro chi non ha un panno umido da apporre per 15 minuti? Le salviettine, per tua conoscenza, non contengono nè alcool nè agenti chimici aggressivi. Sciolgono semplicemente gli acidi degli insetti e agiscono come un panno umido, lasciando la superficie asciutta. Il compressore, non so quale marca. Io oltre a quello del video ho anche un bosh che sto usando praticamente da un anno e funziona a meraviglia.
@@TotoRider io ho 5 panni con una bottiglietta da 1/2 litro nei viaggi. Niente compressore. Da noi l'ADAC mi manda officina mobile in meno di 20 minuti.
Bellissimo si!!! Questo era davvero essenziale!!! Grazie per queste utilissime dritte!!! 👍 P.S. Cercando ho trovato un bundle da 10 pacchetti di salviettine (sempre Napisan) a soli 13,90€😉
Salve ragazzi, vorrei prendere la patente A perché sono stato sempre Interessato al mondo delle moto e vorrei possederne una e farmi delle esperienze di viaggio. Avere una moto ti cambia la vita e sarebbe davvero bello poter avverare questo sogno, l'unica cosa che mi blocca è il fatto di vedere gli incidenti più disparati in vari video e testimonianze di persone che hanno perso i loro cari per un incidente in cui loro stavano guidando responsabilmente ma sono stati coinvolti in un incidente in cui purtroppo non potevano fare niente. Avreste dei suggerimenti sul come affrontare questa paura? O meglio, come conviverci e accettarla. Vi ringrazio in anticipo per la eventuale risposta e mi scuso se magari ho suscitato eventuali pensieri negativi circa questo argomento.
Complimenti per i video Toto, ne approfitto per farti una domanda. Ho appena acquistato una 900 xr usata. Ma è possibile installare tutti gli optional post immatricolazione? In bocca al lupo per tutto!
sì ma ti costa una fortuna. Se vuoi davvero tutti gli optional ti conviene darla dentro e prenderne una che ce li abbia. Se no monta solo quelli che ti interessano davvero. Lì però dipende dal tuo uso
@@TotoRider Sisi infatti con “tutti” intendevo capire se ognuno fosse possibile aggiungerlo singolarmente così da poter decidere quale installare. Grazie mille 🙏
parli del kit da portare in moto e non metti quelli che servono per evitarsi la multa XD in francia tipo primo soccorso e pettorina comunque è sempre bello il moncenisio :)
Ciao bel video interessante ..se mi permetti un commento da esperto in materia , la riparazione che hai fatto è molto inadatta alla riparazione definitiva del foro .se vuoi utilizzare una riparazione simile ma efficace e definitiva esistono stringhe vulcanizzanti della tip top , maruni e tech ......ciao
"Pulire qualcos'altro per una deviazione imprevista"..sei un mito 🤣!!! Se inserisci la felpa come accessorio,allora aggiungerei anche l' Antipioggia. Che attrezzi base porti con te per la manutenzione straordinaria di emergenza???
Io aggiungerei antiacqua di qualità che sono molto compatti o in alternativa almeno un buon keway da mettere sotto la giacca e non far entrare troppa acqua. Il mio kit che porto nello zaino è (bottiglia termica da 0,5l-antiacqua-fascette-gonfia gomme portatile-maglietta termica manica lunghe-bustine di zucchero e power bank) .
Totò ho di nuovo la moto in BMW per puzza di refrigerante e frizione che liscia ..ti ricordo che l'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema (pompa acqua /coppa olio)!..) Tornando al video io oltre alla Power bank per rimetterla in moto mi sono dotato di un compressore con morsetti per gonfiare le gomme corredato ,del kit vecchio stampo .
Buongiorno! Ti sei scordato una cosa fondamentale! E se piove e devi ancora macinare kilometri? Qualcosa per la pioggia, che so, un ombrello ad esempio... 😂
Ho comprato in un negozio di accessori moto un kit riparazione attrezzato con tre cartucce usa e getta di co2..piccolo compatto ed estremamente efficace
Ok alla sfiga.... Io non mi metto a riparare una gomma aci e via andare . Tuta anti pioggia è la 1a cosa ...1a giro pioggia nebbia e nevischio. Non ce l avevo sacco giallo della plastica e via andare . La 1a cosa TUTA ANTIPIOGGIA. La 2a avviatore. Cmq quando la batteria sta partendo fa una settimana che fa fatica ad avviarsi dopo di che se non la cambi ti molla. È vero che alle volte ti molla senza preavviso però se fa fatica si cambia. Toto x il resto hai ragione. P s. Bella la tutta completa !!!!
Ciao, molto interessante e concordo con quanto hai proposto. Aggiungerei un'altra cosa, che può stare tranquillamente sotto sella: una piastrina (può anche essere una lattina di bibita schiacciata) da mettere sotto il cavalletto laterale nel caso si abbia la necessità di parcheggiare su terreni morbidi o sabbiosi per evitare l'affondamento del cavalletto e la relativa caduta della nostra moto.
ottimo suggerimento :)
Grazie Toto! Sto prendendo la patente A a 41 anni e ritiro la mia prima moto la settimana prossima(un'Honda Cb500x) ed ho già comprato quasi tutto quello che hai consigliato, soprattutto perché saró un viaggiatore solitario!
Grande! Auguri per la nuova moto :D
grande Toto, per i principianti come me questi video sono manna dal cielo. 👍
Felice di poter aiutare
🔥Avviatore di emergenza: amzn.to/38v4Pia
CODICE SCONTO 20€: R3PSG8VC
Valido dal 16/05/2022 al 21/05/2022
Complimenti Toto per i tuoi consigli, continua così
Grazie caro :)
Ciao TotoRider, è un piacere ascoltare i tuoi consigli, sempre molto utili, chiari, mai fuori luogo e interessanti per chiunque (sia per esperti, penso, sia per neofiti come me), elegante e semplicemente realistico!
Grazie Toto per il tempo che ci dedichi.
Sono rimasta affascinata dal mini compressore, potresti indicarmene uno discreto? Ho paura che sul mercato si trovi di tutto e preferirei spendere qualcosina in più ed avere un valido elemento nel kit di emergenza come tu hai descritto!
Sono in alto mare e non ho la più pallida idea di quali caratteristiche debba avere per essere un buon prodotto...
🤦🤦🤦
Aggiungo che portavo sempre con me anche l'anti pioggia fluo: pantaloni e giacca, il tempo può essere nostro alleato ma a volte diventa anche un po' carognetta!!!
Grazie ancora per ciò che fai
Buona giornata
Silvia
😉🤗😘
in descrizione ne ho inserito uno. Diciamo che si equivalgono abbastanza, se vuoi qualcosa "di marca" c'è il bosh: amzn.to/3Njciix
Hai perfettamente ragione...sono accessori utilissimi tutti. Salviettine e guanti non devono mai mancare insieme al kit forature e mini compressore. Grazie Totò, ottimo video.
grazie caro :)
Xiaomi air preso a 44 euro fighissimo
Ciao come sempre grandi consigli ma non debbo mai mancare le cercate x la pioggia un saluto e buona strada ✌️
assolutamente, volevo mettere degli accessori meno scontati
Bravo ottimi consigli pratici senza giri di parole complimenti un cordiale saluto Ready tour Race.
Grazie :)
Grande, avvitatore mi manca, sempre top grazie per I consigli, Moncenisio spettacolare che giornata 👍👋
Eh sì, quel giorno lì al Monce si stava da dio
Ciao,ti volevo chiedere per l'avvio della moto con batteria scarica,se è possibile ancora farlo ancora con un po' di pendenza e con la seconda marcia,metterla in moto.
Con le moto vecchie si poteva con quelle nuove si può danneggiare valvole o cosa? Grazie e buona serata
Ma quelle nuove elettroniche. Se si scarica la batteria non posso neanche togliere il bloccasterzo io
@@TotoRider Grazie sei gentilissimo!
Condivido tutto.Ben fatto 😀
Grandissimo video per me che vorrei iniziare qualche viaggetto più lontano da casa. Top
top :)
Ma una volta riparata la foratura, E necessario passare per un controllo dal gommista? Grazie ciao.
Se vuoi per precauzionale dsì
Metto i like di default prima di guardare i video perché sono una garanzia 😃👍 io ho comprato subito l'antipioggia, 2 settimane fa il compressorino con luce incorporata e kit riparazione pneumatici. Con poco più di 100€ ci si evitano eventuali guai. Giustissima l'idea di ottimizzare i costi dividendosi gli articoli da acquistare se si esce con un gruppo fisso. A me piace viaggiare da solo e mi sono dovuto attrezzare autonomamente.
idem anche io :)
Grazie per la fiducia :D
Video sempre utili, grazie per queste informazioni e per questo video
Grazie a te Massimo :)
una raccomandazione: non portare mai nello zaino oggetti duri e con forme "squadrate". in caso di caduta possono diventare pericolosissimi per la spina dorsale
buongiorno Toto, finalmente hai fatto il video che un po' di tempo fa ti avevo suggerito, ti ringrazio è molto utile ed esaustivo . Inerente all'argomento delle riparazioni gomme, da foratura ,volevo chiederti una cosa. Ho comprato il kit ,inoltre mi hanno venduto una bomboletta motul, per gonfiare in emergenza il pneumatico, anche senza camera d'aria, così mi è stato detto (nel caso di foratura notturna). Volevo sapere cosa ne pensavi,grazie.
se la bomboletta contiene co2 nessun problema, è aria, altrimenti se è schiuma io non la consiglio, perchè sporca tutto l'interno gomma e il cerchione e se hai i sensori per la pressione son dolori.
Bel video. Molto utile.
grazie Luciao!
L'antipioggia.... Soprattutto per viaggi lunghi. Per l'estero (se non sbaglio sono d'obbligo in Francia e Svizzera) gilet catarifrangente omologato da avere a bordo.
Sei semplicemente il migliore!!! Dimenticavo dal 19 al 22 c'è il biker fest a Lignano Sabbiadoro... Un giretto non lo fai!?!?💪💪💪💪
Non credo di riuscire 😅
Peccato 😂✌️
Intanto complimenti per il video. Domanda: io ho una Ducati Hypermotard 939 SP, ma dato che non mi trovo affatto bene con i pneumatici in dotazione (Pirelli Diablo III) perché anche se faccio solo misto steetto su strade asfaltate, quando becco il brecciolino omnipresente alle rotonde e altrove, la moto perde ovviamente aderenza, anche se la tengo. Quale pneumatico potrei far montare per avere più aderenza in quelle situazioni? Grazie.
In caso di brecciolino così l'unica è rallentare e andare piano. Non esistono pneumatici che "tengano" sul brecciolino
@@TotoRider nemmeno se facessi montare dei semitassellati come quelli sullo scrambler desert sled?
Ma certo che no. Ma poi sull'hypermotard il semitassellato no
@@TotoRider Quindi, dato che mi sconsigli le semitassellate sull'Hypermotard, dato che io avrei piacere di fare qualche strada bianca in estate, tipo le vie del Sale, per rimanere su moto agili e non troppo pesanti, dovrei acquistare una moto tipo la Ducati scrambler Desert Sled o la Triumph 1200 XE, in aggiunta alla Hypermotard o, se il budget è stretto, al posto della Hypermotard. È corretto?
@@TotoRider Però, quando io ho provato la Ducati Scrambler Desert Sled, quella il brecciolino non lo ha sentito proprio per nulla, mentre la Hypermotard sì.
Ciao Toto, ma perché il kit di riparazione delle ruote con bomboletta e schiuma non va bene per le tubeless? Io ho preso la moto usata e l'ex proprietario mi ha lasciato quello...
Perchè rovini letteralmente la gomma. La schiuma la metti nella camera d'aria perchè ti permette di arrivare dal gommista e sostituirla, ma mettendola nella gomma tubeless potresti pure non risolvere un bel niente.
Sul tubeless (questo anche sulle bici) si usano le strisce di riparazione e il mini compressore.
La schiuma è perfettamente inutile. Oltre al fatto che rischi di rovinare cerchio, valvola e se ci sono sensori di pressione pneumatici
@@TotoRider grazie del chiarimento. Prossimi acquisti kit con caucciù e compressorino. Ciao e grazie per le info che condividi con noi motoappassionati
Ciao Toto
Grazie ancora sia per i tuoi video super divertenti ed interessanti sia per rispondere a tutti i commenti, tutti!!!
Grazie.
Scusami, non avevo visto che c'erano già le indicazioni sui prodotti da acquistare, mea culpa
🤦🤦🤦
Ed il compressorino consigliato è sufficiente, non voglio un prodotto di marca ma tra la miriade di oggetti, un aiuto da chi lo ha già acquistato e si trova bene, è un ottimo supporto, per cui mi rifaccio al tuo link suggerito.
Grazie ancora del tuo tempo.
Ora scusami ma siccome sono a casa dal lavoro, spengo tutto e vado a gironzolare con il mio splendido leoncino, che credimi, è "solo" un 500 ma mi diverto come una bimba sulle giostre!!!
😁😁😁😘😘😘
Figurati :)
E' il minimo che possa fare ed è quello che avrei voluto quando ho iniziato anche io :)
Con quel compressore ti troverai bene, vedrai!
Eh sì, molto bello il Leoncino 500, mi piacerebbe provarlo :)
Buon giro e divertiti!
Ciao Toto, devo dire che hai azzeccato praticamente tutti gli accessori indispensabili per un giro in moto e in caso di emergenza.. a me manca solamente l.avviatore.. che devo dire il tuo è molto allettante. Forse hai dimenticato di menzionare il kit di pronto soccorso.. utile e richiesto da alcune forze dell'ordine come a volte la gendarmeria francese... Per il resto non fa una piega! Alla prossima!
sì diciamo che volevo mettere accessori meno diffusi ma comunque importanti.
A partire da oggi l'avviatore del video è in sconto con coupon codice, trovi le info nel primo commento fissato :)
ciao Toto' grande video consiglio!
Grazie caro!
Grazie mille ottimo video
Grazie a te Cesare :)
Ciao Toto buona Domenica, innanzitutto ottimo video e prendo nota. Domanda che non c'entra niente, ma che mi frulla per la testa. Ho sentito che per abbassare la moto, a volte basta solo agire sulla molla precarico. Secondo te è corretto ? Cioè io sulla moto tocco sulle punte, e renderla più bassa, senza cambiare sella o grosse modifiche non mi dispiacerebbe.
Il precarico è legato al peso del pilota, più peso e più precarichi. Se precarichi meno la moto ovviamente si abbassa ma potrebbe lavorare male. Vedi qualche video che parla di sag e impari qualcosa di utile.
@@fabriziochiavacci6074 grazie per l'info. Io vorrei diminuire il precarico se possibile, pesando circa 65 kg, ma vorrei farlo senza andare a scombinare troppo la meccanica. Così va anche bene, ma abbassandola leggermente mi aiuterebbe ad avere più feeling.
@@squil3096 prova un click alla volta e vedi come risponde
come detto anche da altri, con il precarico difficilmente agisci sull'altezza. il precarico serve per adattare il mono alla tua fisicità, ma nulla di più.
Bisogna fare riferimento ai kit di ribassamento e alle biellette, oltre a capire di quanto si possono sfilare i foderi della forcella per fare un abbassamento corretto.
Concordo pienamente, in particolare con il kit per le gomme
essenziale!
Ciao Toto l'unica cosa che mi mancava era l'avviatore, dopo il tuo video l'ho preso.
Spero di non usarlo mai, ma se capita ti faro' sapere.
Ciao grazie mille e...... continua cosi' sei un grande.
assolutamente. Alla fine sono accessori che speriamo di non usare mai, ma quando servono, meglio averli!
Grazie dei consigli come vanno le gomme c'è tanta differenza con le precedenti
eh sì, parecchia differenza. Molta più confidenza in piega e stabilità
Parabrezza e visiera solo con un panno umido posto sopra i moscerini che , dopo 15 minuti sottoposti a umidità , vanno via senza fatica e senza salveitte con detergenti chimici. Non sono consigliati se non per pulire le mani . Io ho comprato il compressore : durato 1 mese e morta la batteria. Il resto è interessante
eh beh certo, durante un giro chi non ha un panno umido da apporre per 15 minuti?
Le salviettine, per tua conoscenza, non contengono nè alcool nè agenti chimici aggressivi. Sciolgono semplicemente gli acidi degli insetti e agiscono come un panno umido, lasciando la superficie asciutta.
Il compressore, non so quale marca. Io oltre a quello del video ho anche un bosh che sto usando praticamente da un anno e funziona a meraviglia.
@@TotoRider io ho 5 panni con una bottiglietta da 1/2 litro nei viaggi. Niente compressore. Da noi l'ADAC mi manda officina mobile in meno di 20 minuti.
Ciao , io preferisco il bauletto su serbatoio, mi trovo meglio per distribuzione dei pesi e ingombri . Comunque sicuramente un video utile 👍. Bravo
dovrebbe arrivare prima o poi :P
Bellissimo si!!! Questo era davvero essenziale!!! Grazie per queste utilissime dritte!!! 👍
P.S. Cercando ho trovato un bundle da 10 pacchetti di salviettine (sempre Napisan) a soli 13,90€😉
gran bel prezzo 13,90 :D
Soprattutto la combo: power bank avviatore, kit riparagomme e minicompressore per me sono imprescindibili
assolutamente :)
Bel video, interessante.
Io porto gonfiatore, elastici e corda, un coltello affilato, kit bucature, borraccia e amici che servono sempre…😜
il coltello non credo tu possa portarlo legalmente sai?
E' un'arma, se ti fermano e ti fanno un controllo rischi guai seri.
@@TotoRider non è mica un machete… E credimi serve, caspita se serve…
@@Guffys ruclips.net/video/1V0OL3SLxKw/видео.html&ab_channel=AngeloGreco
eh ma non lo dico io..
@@TotoRider Caspita che organizzazione… Però, lo dice anche l’avvocato, c’è l’ho in fondo allo zaino , sto andando da solo in moto in montagna…
@@Guffys l'avvocato dice che se la tua motivazione è contestabile ti becchi la denuncia per possesso di armi. Non ci sono molte altre interpretazioni.
Salve ragazzi, vorrei prendere la patente A perché sono stato sempre Interessato al mondo delle moto e vorrei possederne una e farmi delle esperienze di viaggio. Avere una moto ti cambia la vita e sarebbe davvero bello poter avverare questo sogno, l'unica cosa che mi blocca è il fatto di vedere gli incidenti più disparati in vari video e testimonianze di persone che hanno perso i loro cari per un incidente in cui loro stavano guidando responsabilmente ma sono stati coinvolti in un incidente in cui purtroppo non potevano fare niente. Avreste dei suggerimenti sul come affrontare questa paura? O meglio, come conviverci e accettarla. Vi ringrazio in anticipo per la eventuale risposta e mi scuso se magari ho suscitato eventuali pensieri negativi circa questo argomento.
ruclips.net/video/Ez2q2pinpr8/видео.html
Avevo fatto un video in merito
C'è anche questo: ruclips.net/video/_DaKJaKZMCg/видео.html
Complimenti per i video Toto, ne approfitto per farti una domanda. Ho appena acquistato una 900 xr usata. Ma è possibile installare tutti gli optional post immatricolazione?
In bocca al lupo per tutto!
sì ma ti costa una fortuna. Se vuoi davvero tutti gli optional ti conviene darla dentro e prenderne una che ce li abbia. Se no monta solo quelli che ti interessano davvero. Lì però dipende dal tuo uso
@@TotoRider Sisi infatti con “tutti” intendevo capire se ognuno fosse possibile aggiungerlo singolarmente così da poter decidere quale installare. Grazie mille 🙏
parli del kit da portare in moto e non metti quelli che servono per evitarsi la multa XD in francia tipo primo soccorso e pettorina comunque è sempre bello il moncenisio :)
Perchè a parte noi del piemonte e qualcuno della lombardia ci sono altri 45 milioni di persone che girano principalmente in italia 🙂
Ciao bel video interessante ..se mi permetti un commento da esperto in materia , la riparazione che hai fatto è molto inadatta alla riparazione definitiva del foro .se vuoi utilizzare una riparazione simile ma efficace e definitiva esistono stringhe vulcanizzanti della tip top , maruni e tech ......ciao
grazie per il consiglio. Sì la riparazione non l'ho fatta io, è una che ho trovato su youtube :)
Nello zaino ho sempre tutto!💣🙏🏻
al top!
...ma delle cose che hai mostrato non c'è alcun link :)))))))))!!!!!!!!!!!
In descrizione trovi tutto
www.amazon.it/create/collection?id=amzn1.ideas.3NDZEZP2DLVYC
Sono necessari ,altrimenti si rimane a piedi,almeno carica batterie compressore a batteria per gonfiaggio gomme.
va beh non è che si rimane a piedi a ogni giro. Diciamo che nei giri più lunghi è opportuno averli dietro.
Spettacolo
il panorama? Il Moncenisio è sempre bello :)
"Pulire qualcos'altro per una deviazione imprevista"..sei un mito 🤣!!!
Se inserisci la felpa come accessorio,allora aggiungerei anche l' Antipioggia.
Che attrezzi base porti con te per la manutenzione straordinaria di emergenza???
assolutamente, antipioggia consigliato :)
Come attrezzi porto da sempre quelli compresi nel kit sottosella.
Io aggiungerei antiacqua di qualità che sono molto compatti o in alternativa almeno un buon keway da mettere sotto la giacca e non far entrare troppa acqua. Il mio kit che porto nello zaino è (bottiglia termica da 0,5l-antiacqua-fascette-gonfia gomme portatile-maglietta termica manica lunghe-bustine di zucchero e power bank) .
assolutamente, antipioggia sempre consigliato, soprattutto per giri molto lunghi
Bustine dui zucchero? Come mai?
@@giorgiorossoni9015 con ste temperature un calo di pressione può capitare..
@@itpanth5547 vero.... soprattutto se super bardati come si dovrebbe fare...
Al contrario di molti che girano in moto con la t-shirt
Totò ho di nuovo la moto in BMW per puzza di refrigerante e frizione che liscia ..ti ricordo che l'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema (pompa acqua /coppa olio)!..)
Tornando al video io oltre alla Power bank per rimetterla in moto mi sono dotato di un compressore con morsetti per gonfiare le gomme corredato ,del kit vecchio stampo .
eh speriamo bene :P
Per il momento nulla da segnalare :P
Buongiorno!
Ti sei scordato una cosa fondamentale! E se piove e devi ancora macinare kilometri? Qualcosa per la pioggia, che so, un ombrello ad esempio... 😂
come detto a inizio video ho cercato accessori che andassero oltre lo scontato, come appunto antipioggia e kit di primo soccorso.
@@TotoRider ma daai, stavo scherzando! Come si fa ad andare in moto con l'ombrello! 🤣
La torcia in fondo è inutile, visto che l'avviatore ne ha già una incorporata, no?
ni
la torcia te la porti anche in tasca, l'avviatore no. E poi dipende da che avviatore compri
giusto... tutte cose utili.. kit foratura e compressore li ho presi anche io....
davvero mai più senza
Ho comprato in un negozio di accessori moto un kit riparazione attrezzato con tre cartucce usa e getta di co2..piccolo compatto ed estremamente efficace
sì, anche quelle sono una buona soluzione
Ok alla sfiga....
Io non mi metto a riparare una gomma aci e via andare .
Tuta anti pioggia è la 1a cosa ...1a giro pioggia nebbia e nevischio.
Non ce l avevo sacco giallo della plastica e via andare .
La 1a cosa TUTA ANTIPIOGGIA.
La 2a avviatore.
Cmq quando la batteria sta partendo fa una settimana che fa fatica ad avviarsi dopo di che se non la cambi ti molla.
È vero che alle volte ti molla senza preavviso però se fa fatica si cambia.
Toto x il resto hai ragione.
P s. Bella la tutta completa !!!!
Tuta antipioggia sempre :)
Ciao io porterei anche un tubo di gomma x dare o ricevere benzina. Ciao Toto
volendo è una buona soluzione, ma non dovrebbe più capitare di rimanere a secco :P
L'antipioggia nooo?
basta guardare le previsioni meteo. Se non piove a che serve portarselo?