Ecco le OLIMPIADI di PARIGI tra novità e un'Italia protagonista? (Olim...PODCAST - PARIGI2024 ep.01)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • Inizia una nuova avventura per l'Olim...PODCAST, dedicata interamente ai XXIII Giochi Olimpici in scena a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto 2024. Vivremo insieme, giorno per giorno il racconto dell'Olimpiade, tra le speranze e i risultati dei nostri atleti italiani in gara e le piccole e grandi storie che ogni edizione sa regalare sotto la bandiera dei 5 cerchi.
    In questo primo episodio introduciamo Parigi 2024, a 3 giorni dal via con la Cerimonia di apertura, vediamo le principali novità di questa edizione, come l'inserimento della breakdance, parliamo della squadra azzurra e delle sue grandi speranze nel medagliere finale, vi guidiamo alla visione tra chiaro e pay dell'evento.
    La playlist dedicata agli Ori italiani vinti alle Olimpiadi: • Gli ORI italiani alle ...
    La storia delle Olimpiadi da Atene 1896 a Parigi 2024: • LA STORIA DELLE OLIMPI...
    Le Antiche Olimpiadi: • Quali erano gli sport ...
    #olimpodcast #cerchidigloria
    Music from #InAudio: inaudio.org/
    Track Name "Business Corporate"

Комментарии • 14

  • @Cerchidigloria
    @Cerchidigloria  Месяц назад +7

    Iniziamo questa nuova avventura dell'Olim...Podcast sperando di farvi compagnia durante i Giochi Olimpici di Parigi come a Tokyo e in questi 3 anni di avvicinamento. Come sempre in questi giorni, oltre ai già tristemente noti pseudogiornalisti e pseudositi, persino chi non ha mai parlato di Olimpiadi si improvvisa esperto...noi ci siamo sempre stati e continueremo a raccontarvi tutto quello che ruota intorno all'Olimpiade e alla squadra italiana, rivolgendoci agli appassionati dei 5 cerchi, vecchi e nuovi che avranno voglia di far parte della nostra community, sperando di esservi da guida utile tra le migliaia di link, notizie e video spesso poco credibili. Non cercheremo di acchiappare clic con titoli clickbait o inventando polemiche, pagelloni e processi ridicoli, ma avremo solo il piacere di parlare di sport in modo pulito, chiaro e onesto, condividendolo con voi, buona Parigi 2024 e buona Olimpiade a tutti!

  • @fossile6150
    @fossile6150 Месяц назад +1

    Da svizzera (Lugano) non posso far altro che sostenere il mio Paese, però ti ringrazio tantissimo per questo podcast, super interessante e utile

    • @Cerchidigloria
      @Cerchidigloria  Месяц назад +1

      Grazie a te, è un piacere venga apprezzato, ti aspettiamo qui per vivere insieme giorno per giorno i Giochi Olimpici!

  • @thekubrman
    @thekubrman Месяц назад +1

    Non vedo l'ora che inizino i Giochi, grazie Cerchidigloria.
    Interessante il discorso su alcuni giornalisti Discovery, ne ho in mente uno in particolare che potrebbe corrispondere all'identikit, e a volte sembra dare quell'impressione di minor interesse per certi sport. Certo , senza fare nomi, passare dal salto con gli sci alla scherma , in effetti non è cosa semplice..
    Buona Olimpiade a tutti!

    • @Cerchidigloria
      @Cerchidigloria  Месяц назад +1

      Ci siamo capiti perfettamente 😉 certi "santoni" degli sport invernali che fanno finta di essere esperti di discipline che fino a poco fa neanche conoscevano o disprezzavano è davvero pessimo. Non basta riempirsi la bocca di statistiche per mascherare inadeguatezza oltre che totale assenza di empatia. Come sia stato possibile che da commentare sport di nicchia siano arrivati a essere considerati tuttologi è un grande mistero...Per fortuna l'offerta in chiaro sarà più completa di Tokyo e lo streaming sarà una garanzia. Per chi vorrà abbinare anche discovery, ribadiamo il consiglio di guardare col natural sound senza commento l'evento scelto.

  • @PaoloCiprari
    @PaoloCiprari Месяц назад +1

    Conoscevo benissimo il canale ma non il podcast, penso proprio che mi farà compagnia in queste due settimane molto intense! :)
    Spero che anche Dell'Aquila possa difendere con onore il suo oro di Tokyo, visto che è cresciuto ancora.
    Non sono molto d'accordo sul commento di Eurosport, soprattutto se comparato a certi commenti della Rai veramente allo sbaraglio 3 anni fa.

    • @Cerchidigloria
      @Cerchidigloria  Месяц назад +1

      Grazie mille, il podcast va avanti da Tokyo ed è bello vedere che viene apprezzato. Il giudizio su eurosport non era per tutto ma solo per alcuni aspetti, quanto alla rai 3 anni fa ebbe tantissime limitazioni non dipendenti da lei. A presto allora e buona Olimpiade!

    • @PaoloCiprari
      @PaoloCiprari Месяц назад

      @@Cerchidigloria Vediamo quest'anno dai, magari entrambe le reti avranno modo di migliorare, oggi il commento del rugby non mi è dispiaciuto.

  • @giancarlopizzuti9538
    @giancarlopizzuti9538 Месяц назад +1

    Noto un eccesso di ottimismo sulla spedizione azzurra.Speriamo bene.

    • @lucamalacrida8859
      @lucamalacrida8859 Месяц назад

      Diciamo che la differenza rispetto ad altre edizioni e che la squadra è molto competitiva (probabilmente la più competitiva di sempre) ma ha gli atleti di punta in sport, per così dire, "ad alto rischio" o perché caratterizzati da un alta e ampia concorrenza (vedasi atletica e nuoto, che tutti sognano di vincere, ma anche ginnastica, tennis o ciclismo su pista) o perché "puntati" in specifico dalla nazione di casa per rimpolpare il medagliere (penso soprattutto a scherma e judo, visto che già sanno che da atletica, ginnastica e nuoto, Marchand escluso, rischiano di cavare poco).
      In sostanza siamo in una situazione in cui il rischio di oscillare da un'olimpiade fantastica ad una disastrosa è altissimo è la speranza è che, se non tutte, almeno una buona metà delle stelle si allineino in nostro favore.
      P.s: tra i tanti fattori da considerare c'é pure quello del doping; ad esempio non sarebbe la prima olimpiade in cui, in presenza di controlli veri (ergo, non i loro), i terribili leoni cinesi diventano gattini.

    • @Cerchidigloria
      @Cerchidigloria  Месяц назад +1

      Non è un eccesso di ottimismo, sono dati che hanno una logica precisa che segue quanto visto nel triennio. Poi per carità potrebbe anche andare tutto storto, ma ne riparleremo a fine olimpiadi😉

    • @Cerchidigloria
      @Cerchidigloria  Месяц назад

      Certo il rischio c'è sempre, in una gara olimpica il confine tra un oro e un quarto posto spesso è sottilissimo ma ad oggi la nostra potenzialità è questa, poi se non riusciremo a raggiungerla a pieno, capiremo il perché nel corso dei Giochi.